Vai al contenuto

Gestione Campagna


Nightmarechild

Messaggio consigliato


In questo momento, Voignar ha scritto:

21 pf, corpo in adamantino, ca decente, build per il controllo del campo... sarò il sacco da box del gruppo! Perfetto 😂

@Ian Morgenvelt per favore inizia a preparare i vari ripara, sento che ne avrò bisogno 🤣

Condivido! Anche perchè io invece ho pochi pf e CA bassa...ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di iniziare, avrei qualche domanda/proposta di flavour:

Per @Von e @Voignar: I Forgiati non necessitano di dormire (anche se hanno comunque bisogno di un periodo di tranquillità per recuperare incantesimi o poteri),  ma hanno costante bisogno di tenersi occupati, di avere uno scopo. Così, molti di loro hanno "hobby" per occupare le ore di veglia notturne: chi affila armi, chi fa la vedetta, chi produce piccoli oggetti di artigianato, chi scrive poesie, ecc. Qual'è l'hobby notturno del vostro Pg? è necessaria un'attività che richiede poco sforzo, un piccolo compito, un divertissement.

Per @Claudyu1994: I Morfici hanno solitamente un animale da cui discende il loro lignaggio licantropico, spesso correlato al loro Shfter trait. Qual è il tuo animale "totem"?

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il mio è un ex soldato, quindi ce lo vedo bene che riaffila e controlla in continuazione le armi sue e del gruppo, anzi visto il suo passato potrebbe prenderlo quasi come un compito personale

ma a voler trovare un hobby, anche fuori dalle ore notturne, ce lo vedo bene come entomologo: vede che gli insetti operano un po’ come operavano lui ed i suoi fratelli forgiati, tutti insieme per uno scopo unitario, e quindi vuole provare a capire meglio queste piccole creature che gli ricordano se stesso in parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sicuramente terrà un diari in cui trascrivere gli eventi della giornata, soprattutto quello che ha attirato la sua attenzione.
Inoltre terrei appunti e farei disegni di tutto ciò che riguarda costrutti e forgiati, quindi nuove scoperte o anche solo idee in generale.
Se dovessi finire prima mi darei alla scultura, la maggior parte delle volte intagliando del legno...lavorerei anche dei metalli, ma ho imparato che farlo di notte è fastidioso per chi dorme, poichè rumoroso.

A tal proposito...il mio pg vorrebbe far uso di Artigianato in modo da imparare e sperimentare come costruire o modificare un forgiato/costrutto.
Per cui al momento mi sono segnato in scheda armorsmithing e weaponsmithing e ho preso i kit da artigiano per entrambi.
Poi ho visto su Eberron che c'è il kit per ripare i forgiati (che ho preso subito), mi chiedevo quindi se non potessimo fare per semplicità un'unica abilità tipo Craft (construct), con cui posso lavorare sui costrutti e forgiati. Ovviamente per creare un costrutto avrei comunque bisogno dei talenti appositi, ma diciamo che sarei in grado di creargli un corpo (anche se inerme)

Altrimenti mi tengo i due craft e bona...che forse è più in linea con tutte le regole di quel "settore"

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightmarechild quali sono quelli disponibili e danno bonus / malus ? Che non ho trovato ne su races of eberron ne sul manuale dell'ambientazione  la parte in cui si parla dei totem. Ci sta che abbia visto male io. Come tratto morfico ho Vistasogno, nel caso qual'è il totem di riferimento. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Claudyu1994 ha scritto:

@Nightmarechild quali sono quelli disponibili e danno bonus / malus ? Che non ho trovato ne su races of eberron ne sul manuale dell'ambientazione  la parte in cui si parla dei totem. Ci sta che abbia visto male io. Come tratto morfico ho Vistasogno, nel caso qual'è il totem di riferimento. 

Non ci sono liste, o bonus/maus, é una cosa di puro flavour XD volevo sapere a che animale assomiglia il tuo pg quando shifta, per aiutarmi con le descrizioni. Visto che hai il tratto dreamsight non sarebbe male un animale dalla vista acuta, o uno che abbia un qualche affinità con gli spiriti (es. sciacallo, gufo, lince)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Beh, il mio è un ex soldato, quindi ce lo vedo bene che riaffila e controlla in continuazione le armi sue e del gruppo, anzi visto il suo passato potrebbe prenderlo quasi come un compito personale

ma a voler trovare un hobby, anche fuori dalle ore notturne, ce lo vedo bene come entomologo: vede che gli insetti operano un po’ come operavano lui ed i suoi fratelli forgiati, tutti insieme per uno scopo unitario, e quindi vuole provare a capire meglio queste piccole creature che gli ricordano se stesso in parte

Solitamente è un'attività che i forgiati compiono quando non hanno nient'altro da fare proprio perché, per come è strutturata la loro mente, hanno bisogno di uno scopo, di una missione. Nelle ore del giorno solitamente sono indaffarati. L'entomologo sembra un po' complicato, ma se va bene per te... magari prendi un grado in Conoscenze: natura quando puoi, almeno distingui le varie specie.

7 ore fa, Von ha scritto:

Il mio sicuramente terrà un diari in cui trascrivere gli eventi della giornata, soprattutto quello che ha attirato la sua attenzione.
Inoltre terrei appunti e farei disegni di tutto ciò che riguarda costrutti e forgiati, quindi nuove scoperte o anche solo idee in generale.
Se dovessi finire prima mi darei alla scultura, la maggior parte delle volte intagliando del legno...lavorerei anche dei metalli, ma ho imparato che farlo di notte è fastidioso per chi dorme, poichè rumoroso.

A tal proposito...il mio pg vorrebbe far uso di Artigianato in modo da imparare e sperimentare come costruire o modificare un forgiato/costrutto.
Per cui al momento mi sono segnato in scheda armorsmithing e weaponsmithing e ho preso i kit da artigiano per entrambi.
Poi ho visto su Eberron che c'è il kit per ripare i forgiati (che ho preso subito), mi chiedevo quindi se non potessimo fare per semplicità un'unica abilità tipo Craft (construct), con cui posso lavorare sui costrutti e forgiati. Ovviamente per creare un costrutto avrei comunque bisogno dei talenti appositi, ma diciamo che sarei in grado di creargli un corpo (anche se inerme)

Altrimenti mi tengo i due craft e bona...che forse è più in linea con tutte le regole di quel "settore"

Eh, la peppa! Ho chiesto un hobby, ne hai 15 XD basta anche solo lo scrivere, scegli tu quale preferisci. Per il resto, le skill richieste dal manuale per usare un kit di riparazione sono fabbricare armature, scultura o tagliare gemme, e ognuna di queste è sufficiente. Per creare il corpo di un Forgiato (anche inerte) servono comunque i talenti Creare Oggetti Meravigliosi e Creare Armi e Armature Magiche, poiché il procedimento stesso per modellare il corpo è un'attività molto complessa: Usando una semplice skill di crafting e maxandola, potresti creare una copia incredibilmente realistica ed accurata di un corpo di Forgiato, ma sarebbe comunque una copia, inadatta ad essere utilizzata come corpo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! 8 ore, magari 9 visto il numero di incantatori del gruppo sono molte. Anche se probabilmente WS e ZU faranno anche quattro chiacchiere ogni tanto durante i turni di guardia.
(che poi una cosa che non ho mai capito è perchè non abbiano dato scurovisione o visione crepuscolare ai forgiati XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già messi i gradi in conoscenze natura, tanto non ho molte altre cose tra cui distribuirlo

beh, in Eberron raccattare un libro sull’argomento potrebbe non essere impossibile; o almeno capire come vivono questi insetti, come detto non è proprio uno studio, quanto più l’essere affascinato da una specie naturale che si comporta un po’ come i forgiati 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...