Vai al contenuto

Animare/creare costrutti/non morti in stile Frankenstein


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti,

Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum riguardante quello che sto cercando ma i risultati che ho trovato non sono quelli che speravo.

In pratica con il mio prossimo PG vorrei creare o animare uno o più non morti che siano anche dei costrutti, ovvero recuperare pezzi di cadaveri, anche di creature diverse, assemblarli (ago e filo o altri sistemi va bene tutto) e poi dargli vita... O una parvenza di vita.

Vorrei che la creatura avesse sia le caratteristiche di un non morto che di un costrutto (una specie di classe eccelsa per mostri).

Ora la mia domanda è: posso farlo? Quali regole devo usare? Quali componenti, costi ed incantesimi usare?

Ho guardato un po' tutti i manuali e anche su internet ma non ho trovato nulla.

La mia prima idea era, se è fattibile, di applicare ad un costrutto l'archetipo non morto o, a mio parere meglio, ad un non morto l'archetipo costrutto ma mi piacerebbe avere suggerimenti.

In secondo luogo mi piacerebbe poter inserire nel collage di pezzi, parti provenienti da creature diverse, come ad esempio delle zampe di orrore uncinato su di un corpo umanoide (il top sarebbe come braccia extra)

Sono pazzo? Perché secondo me...

SI.... PUÒ.... FAREEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un mostro di Frankenstein (e non un Frankenstein che è solo il dottore), a mio avviso è un non morto e basta. Il fatto che sia un cadavere rianimato lo rende un non morto, non un costrutto.
Un costrutto è materia inerte come pietra, metallo, argilla ecc...

È vero che ci sono i golem di carne di drago, carne di demone, e di "carne", ma sono visti come pezzi di carne "a caso" fusi insieme. Non so magari è questa la tua idea.

Certo è che devi decidere cos'è sostanzialmente tra i due. Sul fatto di creare "chimere" di creature diverse potresti adattare il maestro dell'effige estendendolo ai costrutti in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...