Vai al contenuto

Caduta libera


Marlon

Messaggio consigliato

Buon giorno, esiste una regola per un pg in caduta libera?

Mi spiego meglio, durante l' ultima sessione un pg è riuscito a saltare dal suo Ippogrifo in groppa ad una manticora che stava combattendo (tutto questo a circa 200m da terra).

Una volta salito sulla manticora la uccide e quindi iniziano a precipitare.

Ora, secondo me un pg che cade nel vuoto (per di più in armatura completa) risulta inabile. È corretto o esistono regole specifiche che mi sono perso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Marlon ha scritto:

Buon giorno, esiste una regola per un pg in caduta libera?

Mi spiego meglio, durante l' ultima sessione un pg è riuscito a saltare dal suo Ippogrifo in groppa ad una manticora che stava combattendo (tutto questo a circa 200m da terra).

Una volta salito sulla manticora la uccide e quindi iniziano a precipitare.

Ora, secondo me un pg che cade nel vuoto (per di più in armatura completa) risulta inabile. È corretto o esistono regole specifiche che mi sono perso?

Falling
A fall from a great height is one of the most common hazards facing an adventurer. At the end of a fall, a creature takes 1d6 bludgeoning damage for every 10 feet it fell, to a maximum of 20d6. The creature lands prone, unless it avoids taking damage from the fall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì scusa forse mi sono espresso male, chiedevo se durante la caduta il pg può compiere azioni.Ad esempio voleva aggrapparsi ad un altra creatura volante che gli si era affiancata.

Io l ho negato perché mi sembra una cosa impossibile da fare mentre precipiti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marlon ha scritto:

Sì scusa forse mi sono espresso male, chiedevo se durante la caduta il pg può compiere azioni.Ad esempio voleva aggrapparsi ad un altra creatura volante che gli si era affiancata.

Io l ho negato perché mi sembra una cosa impossibile da fare mentre precipiti

Acrobazia, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Marlon ha scritto:

Sì scusa forse mi sono espresso male, chiedevo se durante la caduta il pg può compiere azioni.Ad esempio voleva aggrapparsi ad un altra creatura volante che gli si era affiancata.

Io l ho negato perché mi sembra una cosa impossibile da fare mentre precipiti

Se il tempo della caduta supera un round (bastano due veloci conti sull'accelerazione per determinare quanto ci mette) allora sì il PG può compiere azioni durante di essa. L'aggrapparsi ad una creatura in volo cui passa vicino direi Atletica od Acrobazia, CD variabile in base a vari fattori ma probabilmente 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...