Vai al contenuto

Farondis


darteo

Messaggio consigliato

@Vandor

Spoiler

 

I vestiti non sono magici e la bacchetta è stata creata con un legno particolare che cresce solo nella foresta ad est di Avidhar. Quel legno dona una particolare capacità alla bacchetta creata, ossia può essere usata solo dal suo creatore.

conoscenze arcane +26 per capire l'incantesimo come funziona

Se ti riferisci all’ombra -> l’incantesimo separa l’ombra dal suo “proprietario” in modo che quest’ultima possa comandarla a distanza. C’è anche un secondo effetto, il mago può “animare” l’ombra dandogli un barlume di intelletto. L’ombra quindi si muoverà di sua iniziativa e svolgerà dei semplici compiti preimpostati: difendi – attacca – sorveglia ….

Se ti riferisci alla bacchetta -> è in grado di animare ciò che viene scritto nei libri. Se l’ombra avesse incantato un libro che parla della storia di Eltheria, a quest’ora avreste potuto combattere anche contro l’evocazione del re teschio o di altri mostri di questa lontana nazione.

Inoltre provo a vedere che libro ha preso

Se ti riferisci all’ombra -> L’ombra aveva preso dei libri da usare contro di voi, cercava quindi dei tomi che parlassero di creature potenti come piovre giganti o draghi.

Se ti riferisci a Dlugo -> prima di essere attaccati avevate iniziato a ricercare i libri presi dal chierico di casa Shayll. L’uomo stava cercando indizi sui draugar e su come evocarli.
Il suo piano era quello di incantare la figlia degli Shayll con la runa dietro la sua spalla, usarla come portare per un draugen e bloccarlo nella pedana che si era costruito nella stanza segreta della chiesa privata dei nobili. I libri presi da Dlugo parlano anche di una creatura nota come “il signore dei draugar”.
Si dice che è un uomo con corna da cervo, brandisce una spada nera, è alleato delle bestie ed è anche in grado di ridare la vita ai morti.
PS - il chierico aveva anche rubato delle formule contro i non morti che ha usato per avvolgere il teschio del draugen che avete ritrovato sempre nella stanza segreta.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vàndor

Okay, la bacchetta è piuttosto... particolare, una bacchetta che ti permette di animare ciò che è scritto nei libri e può essere usata solo dal suo creatore, sembrerebbe essere un artefatto piuttosto potente. Per l'ombra essa è un incantesimo che anima l'ombra del proprietario per fargli fare cose. Un incantesimo simili dovrebbe essere della scuola dell'illusione o almeno una variazione di essa. 

 

inoltre Dlugo aveva a che fare con l'evocazione del Draugen e qualcosa che riguarda il signore dei Draugen come si può valutare dai libri.

 

Ora mi chiedo chi è che può fare una cosa del genere. Ci vogliono tutti morti, che cosa divertente e che ti mantiene sempre in forma, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Infilo i vestiti nello zaino con movimenti veloci e rabbiosi Questa storia si complica sempre di più, dietro quest'ombra e dietro il golem di ferro della chiesa c'è sicuramente Eleid. E' un assassino che si è ritirato a vita privata, nonché un nobile Valago... mi chiedo perché ci sta ostacolando. Dobbiamo fargli una visita, questo è certo. Il suo castello non è lontano dalla città. Ad ogni modo queste tracce sugli abiti dell'ombra mi suggeriscono che è stato nei sotterranei della biblioteca. Lì sotto sono contenuti ingredienti magici molto particolari. Dobbiamo andare a controllare, sperando di capire cosa cercava.

Senza attendere oltre raggiungo il corpo del custode della biblioteca cercando le sue chiavi, così da poter raggiungere i sotterranei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il custode (che giace a terra privo di vita) ha le chiavi in una delle sue tasche.
Farondis le prende e scendete nei sotterranei, dove si trovano i laboratori della biblioteca. Si tratta di un’area proibita.

Dopo aver aperto alcune porte di metallo, raggiungete una grande stanza piena di blocchi di ghiaccio.
All’interno di questi blocchi ci sono degli organi, delle erbe e alcune creature.
Sono degli ingredienti particolari per alcune pozioni che devono essere conservati con il freddo. Uno di questi blocchi è molto grande coperto da un velo. Lo rimuovete e scoprite che al suo interno c’è il cadavere di un altro custode.
Deve trattarsi del principale custode che è stato dato per disperso da almeno una settimana. Notate un taglio alla gola. L’assassino lo ha sgozzato per poi nascondere il suo corpo nel ghiaccio per coprire gli odori.
Cercate altre possibili indizi nella sala ma non trovate nulla di strano. Ci sono solo dei bizzarri ingredienti per pozioni e magie.

Sentite poi un rumore simile a un tintinnio, come un picchiettio su un vetro.
Con un po' di ricerca scoprite che il suono proviene da una bottiglia a forma di pera su uno scaffale. Al suo interno si trova un fumo grigiastro e denso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Rimetto la bottiglia al suo posto nel caso gli altri vogliano esaminarla e poi inizio ad ispezionare la stanza. Cerco di capire se manca qualcosa, ad esempio se ci sono oggetti disposti bene in ordine e tra di loro c'è un insolito spazio vuoto. Magari un tavolo polveroso con uno spazietto pulito lasciato da un oggetto rimosso. Cercare +21

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che riesci a notare sono dei segni a terra che ti permettono di ricostruire la dinamica dell'assassinio.
Chiunque ha ucciso il custode deve averlo sorpreso alle spalle e tagliato la gola mentre la vittima si trovava seduto su un tavolo. Il tavolo è stato poi trascinato e congelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’incendio e tutti i rumori provocati dalla battaglia al piano terra ha attirato l’attenzione di alcuni uomini che erano nelle vicinanze. In poco tempo la guardia di Avidhar (composta da solo valanghi) fa irruzione nella biblioteca e scopre il cadavere del custode nel bel mezzo del soqquadro causato dall’ombra.
I soldati raggiungono poi i piani sotterranei e scoprono il secondo cadavere (quello immerso del ghiaccio). I soldati non vi accusano di nulla e credono fermamente alle vostre versioni.


@Derian
Sul cadavere non trovi nulla

@Vandor
La bottiglia potrebbe contenere uno spirito irrequieto, un elementare del vento o un incantesimo.
Hai ristretto il campo a queste tre opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor dovremmo far esaminare quello che abbiamo trovato a qualcuno che sa più cose di noi, comunque nella bottiglietta non sono sicuro di cosa ci possa essere ma ho delle idee, vorrei farla vedere a qualcuno, nulla di estremamente tragico comunque, pericoloso sì, ma non tragico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stanze dei laboratori di Macaria sono lugubri.
Non esiste un’altra parola che possa descrivere meglio questo posto. Poiché la strega è cieca, la maggior parte di questa stanza è immersa nel buio, lasciando solo intravedere tutti gli oggetti che adornato il luogo.
Per raggiungere la stanza bisogna superare una porta di legno massiccio, simile a quelle che avevate nelle prigioni, e scendere qualche gradino.
Il pavimento e le pareti sono prive di malta, in questo modo potete vedere ogni loro singola pietra.
In alcuni angoli sono accatastati oggetti di varie forma e dimensione.
Diversi tavoli di spesso legno accolgono sopra di loro delle ampolle, fiale, mortai, coltelli di varia grandezza e altri strumenti. In un armadio potete vedere piante essiccate, uno scheletro di un serpente, ali di pipistrello e alcuni vasi di vetro. All’interno di uno di questi ci sono degli occhi e in un altro c’è il feto di un bambino gonfio e deforme, immerso in un liquido giallo e semitrasparente. Notate, in un terzo vaso di vetro, quello che sembra essere un grumo di carne. Si tratta di una ciste madre.
Su un altro tavolo ci sono delle candele, un teschio e delle foglie di malva selvatica dal particolare odore pungente. Su un terzo tavolo c’è il corpo della figlia degli Shayll. E’ avvolto da un lenzuolo e alcune magie la proteggono dalla decomposizione. Uno spiraglio di luce penetra da una piccola finestra rotonda posta molto in alto. Per finire, una lanterna appesa su un angolo della stanza proietta un fioco alone verde e sinistro.

Macaria ridacchia quando gli raccontante la vostra storia, scherzando sul fatto che in questi giorni anche le biblioteche sono dei luoghi pericolosi. Torna seria e vi dice che ha scoperto alcune cose sulla piccola Shayll.
E’ stata posseduta dal draugen una sola volta (quando vi ha attaccati) e ora che il non morto è stato esorcizzato non può più rientrare nel corpo della fanciulla. Questo vale per ogni volta che scaccerete un draugen dal corpo di qualcuno.
Confrontate quello che avete scoperto con i risultati ottenuti da Macaria e arrivate alla conclusione che Dlugo voleva veramente usare la ragazza (raggirando i suoi genitori) per poter chiamare un draunger e poi intrappolarlo nella pedana che aveva costruito nella stanza segreta della sua chiesa.
Non sapete perché il chierico voleva catturare un non morto ma è ovvio che si stava interessando alla leggenda del Signore dei draugar.
Macaria dice: ho scoperto che questo signore non è un vero e proprio non morto.
Si tratta di un’entità uccisa e rinata. Il suo spirito ha lasciato il corpo per poi reincarnarsi sempre al suo interno. Il signore dei draugar è un’aberrazione che non appartiene completamente ne al mondo dei vivi ne al mondo dei morti ma proprio per questo motivo ha diritto di parola per entrambi i regni.
Il signore dei draugar infatti, secondo i libri, marcerà contro i vivi e sarà in grado di riportare in vita i morti, strappando le loro anime dagli inferi.
Poiché non è un vero non morto, questo signore non è in grado di vedere nel futuro… come fanno i draugar …e non è neanche in grado di usare la magia dei non morti.
Ora arriva una teoria interessante: c’è chi pensa che il signore dei draugar non è un singolo uomo, ma un gruppo di creature. Ecco perché prima ho usato il termine “entità”. Ci tengo a precisare che quello che vi ho detto è solo una storia preso da qualche libro. Nessuno a mai visto un signore dei draugar.

Macaria infine vi suggerisce di mandare qualcuno a parlare con il maestro di Dlugo. Lei conosce il suo nome, si tratta di un caro amico del maestro di Derian.
La strega vi chiede se potete lasciargli il teschio del draugen che avete ritrovato nella chiesa di Dlugo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor

c'è un qualche posto dove potremmo reperire informazioni più precise su questa entità o sarebbe solamente tempo perso? 

Faccio vedere a Macaria anche gli oggetti trovati, se possono portarci a qualche informazione extra oppure sono solo gingilli del cheirico e gli chiedo se può analizzare la bottiglia. 

 

2 ore fa, Darakan ha scritto:

Posso andare io dal suo maestro.. voglio sapere cosa passava in testa a quel tipo

 

Ottima idea, di certo sei la persona più qualificata per questo tipo di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Derian

Spoiler

Il maestro chierico, dopo la fine della vostra rivolta di cinque anni fa, fu catturato dai soldati di re Jotna.
I guerrieri però non avrebbero potuto infierire su un maestro dedito al culto di Falisaar, così decisero di chiuderlo all’interno della sua chiesa. Quella “psudo-prigionia” è terminata da un giorno.
Raggiungi il chierico nella sua chiesa (ironia della sorte, l’uomo celebra le sue messe ancora lì). E’ un tipo alto, distinto e composto, ha capelli bianchi e voce profonda.
Siete rimasti da soli nella chiesa e camminate lungo la navata di marmo, in penombra e circondati da una serie di imponenti colonne.
Il maestro ti dice di non aver mai sentito parlare di questo Dlugo.
Controllate i registri di tutti gli allievi del chierico e il nome dell’assassino-suicida non compare… eppure Dlugo ha ingannato Avidhar per tutto questo tempo senza farsi mai scoprire.
C’è solo un tipo di uomo in grado di fare tutto questo… un guerriero ombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Durante le spiegazioni fisso la strega chiedendomi come una donna cieca sia riuscita ad esaminare tutto questo con così tanta perizia e come faccia a muoversi così tranquillamente nell'ambiente circostante senza usare la vista. Penso a come reagirei io ad un eventuale cecità e la cosa mi mette profondamente a disagio.

Il 3/7/2018 alle 01:15, darteo ha scritto:

…e non è neanche in grado di usare la magia dei non morti.

Dunque quella strana ascia fatta di ossa e muscoli non era magia non morta? Che razza di incanto ha usato? Inoltre questa entità può incarnarsi solo in persone? Perché magari se l'entità è un gruppo di creature potrebbe anche impossessare la sua ascia?

Cosa sai di Eleid? Una sua ombra ha tentato di depistarci, in un certo senso sembra quasi che voglia evitare che scopriamo troppo sul Draugen. In ogni caso dobbiamo toglierlo di mezzo.

Ultima cosa, una semplice curiosità. Abbiamo trovato una strana bottiglietta contenente quello che sembra essere uno "spirito"? Sai dirci di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Un guerriero ombra.. perchè dovrebbe fingersi un chierico per anni per arrivare ad una ragazzina per un evento che non può prevedere?

Oppure sapeva già del Draugen

Cosa mi sapete dire dei Draugen e del loro signore? Tutte le informazioni possono essere utili, il nostro credo al momento sta subendo continui scossoni.. dobbiamo dare un segnale e capire cosa sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Derian

Il maestro chierico risponde: i draugar fanno parte di un passato oramai troppo lontano… e mai e poi mai è stato visto un signore dei draugar. Io credo che un loro ipotetico ritorno sia da attribuire alla sconfitta del Buio. C’è una pergamena che parla di un luogo nella Valang orientale in cui il Buio aveva una funzione non corruttiva… ma contenitiva, quindi mi chiedo… e se il Buio bloccava i draugar?
Posso dirti solo una cosa: ogni volta che dei draugar si alzavano dalle loro tombe, i primi villaggi ad essere colpiti erano sempre quelli a est di Valang.

@Farondis – Derian

Cita

Dunque quella strana ascia fatta di ossa e muscoli non era magia non morta? Che razza di incanto ha usato?

Macaria risponde mentre lega i suoi lunghi capelli neri: quell’ascia è stata evocata attraverso una magia di alta necromanzia. I draugar possono farlo. Il non morto che avete affrontato è un draugen, non un signore dei draugar. A dire il vero, non è mai apparso un signore dei draugar… mai e poi mai.
 

Cita

inoltre questa entità può incarnarsi solo in persone? Perché magari se l'entità è un gruppo di creature potrebbe anche impossessare la sua ascia?

I draugar possono possedere i cosiddetti  “esseri superiori”: uomini, elfi, gnomi, nunk, hordali… ah giusto, voi non sapete chi erano gli hordali. Comunque sia i draugar possono possedere queste creature o tramutarsi in animali, nella maggior parte dei casi stiamo parlando di cavalli e gatti.
Il signore dei draugar invece non dovrebbe farlo… e dico “dovrebbe” perché un signore dei draugar non è mai esistito.

Cita

Cosa sai di Eleid?

Nulla, io non sono di queste parti. Chiedete a una vera strega valanga... Am'Lith.

Cita

Abbiamo trovato una strana bottiglietta contenente quello che sembra essere uno "spirito"? Sai dirci di più?

Datemi almeno un’ora di tempo per esaminarla e vi darò una risposta.

@Farondis

Cita

fisso la strega chiedendomi come una donna cieca sia riuscita ad esaminare tutto questo con così tanta perizia e come faccia a muoversi così tranquillamente nell'ambiente circostante senza usare la vista

Noti che più volte Macaria si muove evitando ostacoli o magari prendendo dal tavolo qualcosa senza dover tastare la superfice per trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...