Vai al contenuto

Farondis


darteo

Messaggio consigliato

Mentre ascolto le parole di tutti continuo a studiare le meretrici con lo sguardo. Ne sto scegliendo una che sia congeniale ai miei gusti. Deve essere giovane, magra, bionda e non troppo alta. Quando trovo ciò che cerco le faccio cenno di avvicinarsi. Senza perdere il filo del discorso allontano leggermente la mia sedia dal tavolo e faccio cenno alla ragazza di sedersi sulla mia gamba finché non finisco di parlare.

Parlate come se questa guerra dipenda solo da noi, ad ascoltarvi sembra quasi che possa finire in poco tempo. Invece potrebbero volerci anni...

Non sta a noi scegliere se Herlan è una buona guida o meno, con il tempo sarà il popolo ad esprimere il suo giudizio. Ad ogni modo ora abbiamo bisogno di lui e della sua armata. Sarò brutalmente onesto: Da soli non possiamo vincere, non ora. Mi rivolgo in particolare a chi importuna le meretrici 3/4 dell'armata che combatte con noi è composta da cani Vitriani. Mi chiedo quale sia l'accordo che Herlan ha con loro, lo scopriremo. Ma per il momento sono nostri alleati e anche i nostri alleati hanno bisogno di fi.ca ogni tanto. Quindi lasciate stare queste ragazze che fanno solo il loro lavoro.

Torno a rivolgermi a quelli al tavolo ma ad alta voce così che gli interessati possano ascoltarmi. Pensateci bene, noi abbiamo una sola città e una sola armata. Jotna un intero regno, e molte più armate. Credete veramente che possiamo vincere solo con le armi? Io non penso. Quello che dobbiamo fare ora è dimostrare al popolo che Valang può tornare ad essere un regno forte e libero. Le persone devono capire bene la differenza tra Jotna, un tiranno, e noi. Devono capire che noi agiamo per il bene di Valang e non per desiderio di potere. Devono capire che con noi questa nazione tornerà ad essere grande e ricca. Che le loro case e i loro cari saranno al sicuro. Quando tutto questo sarà ben chiaro il popolo ci darà supporto. Ed è il popolo che ci darà la vittoria, perché Jotna non sarà in grado di gestire rivolte interne ed un esercito invasore allo stesso tempo. Molti dei suoi soldati potrebbero persino disertare ed unirsi a noi, perché dopotutto sono figli di Valang anche loro e servendo Jotna potrebbero trovarsi a combattere contro i loro cari. 

In poche parole, dobbiamo mostrare la via. Valang è una nazione orgogliosa, ma in questo momento è fortemente divisa e indebolita. Dobbiamo riunire la gente sotto un unica bandiera, la nostra. Come fare? Per dimostrare che noi siamo dalla parte del popolo e che vogliamo il suo bene dobbiamo agire nel giusto. Aiutare la gente, farla sentire al sicuro sotto la nostra guida e fare molta propaganda. Basta vendette inutili, basta Valaghi che uccidono loro fratelli. Tendiamo la mano al prossimo.

In poche parole, credo che ora dobbiamo occuparci di rinforzare le nostra posizione. Ma tenete gli occhi aperti e state molto attenti alle notizie che arrivano da fuori, nel momento in cui Jotna fa un passo falso o si trova in una posizione difficile dovremo colpire con tutta la nostra forza. Dovremo agire con la forza ad ogni occasione utile, ma solo contro quel Tiranno, non contro la nostra gente. La nostra gente ha già sofferto abbastanza.

Mi alzo tenendo la meretrice per i fianchi Ora se non c'è altro da aggiungere vorrei aiutare questa giovane Valaga in difficoltà. Faccio un occhiolino agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete attirati dalla presenza di una persona appena entrata nel bordello.
Più cerca di passare inosservato e più cattura attenzione su di se. Cammina con fare guardingo mentre indossa un mantello nero. Si guarda attorno e il suo sguardo indugia nella vostra direzione (ma non riesce a vedervi). Si tratta di lady Shayll, madre della ragazza posseduta dal draugen.
Si siete su un tavolo in penombra, all’angolino della locanda e sembra stia chiedendo informazioni all’oste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio cenno agli altri di interrompere qui il discorso per il momento, lascio la meretrice e mi avvicino alla Lady. Mi siedo di fronte a lei e chiedo all'oste di portarle il suo cibo migliore. "Mi spiace per vostra figlia... vostro marito ha tutto il diritto di essere arrabbiato in quel modo e sono sicuro che con il tempo riuscirà a mettere da parte il dolore per il bene della sua gente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vándor

Mentre bevo e mi diverto con una ragazza di facili costumi. Comunque sia a Vándor piace la bella vita.

Suvvia queste ragazze sono fantastiche.

Ma tornando alle cose serie dobbiamo fidarci di Herlan e soprattutto non abbiamo 20-30 anni per sviluppare guerrieri e stregoni.

Comunque credo che sia meglio che la popolazione di Avidahr venga capeggiata da qualcuno del posto. Vediamo cosa ne esce fuori affidandoci a Lord Herlan e soprattutto dobbiamo fare in modo che tutto ció faccia il passaparola e si sappia cosa è successo oggi.

 

quando vedo Lady Shayll

Forse dovremmo interrompere per un'attimo il discorso.

Mi avvicino a lei e le porgo le mie condoglianze nuovamente e se non è troppa l'ingerenza anche se posso aiutarla in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Shayll continua a tenere il cappuccio sulla testa.
E’ nervosa e sussurra: cercavo proprio voi. Mio marito non sa che sono uscita ma io voglio sapere com’è morta mia figlia. Lei aveva una runa dietro la spalla. Ci avevano detto che quel simbolo l’avrebbe protetto dalla morte. Voi avete preso il suo corpo e vi siete interessati a questa storia.
Vi chiedo di aiutarmi a capire cos’è accaduto.
Chiedetemi tutto quello che vi serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vándor

Lady Shayll, innanzitutto vorrei sapere chi le ha detto questa cosa perché, anche se non sappiamo esattamente a cosa serve... Sappiamo che è legato indissolubilmente a un essere mostruoso che utilizza i corpi dei morti.

Quindi credo che qualcuno vi abbia ingannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma n-no... non è possibile!
Lui mi ha detto che era per prottegere mia figlia e che.
.. la donna si interrompe per l'emozione ...va bene, va bene.
Ricomincio tutto ma con calma.
Nella nostra casa, la dimora degli Shayll, abbiamo una chiesa privata in onore di Falisaar. La chiesa è amministrata da un chierico di corte di nome Dlugor. Mio marito pende dalle labbra di quest'uomo.
Il chierico disse che nostra figlia era in pericolo di vita e per questo gli ha tracciato una runa dietro la spalla.
Mi disse che era un simbolo per proteggerla dal male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vive in casa mia, in una stanza vicino alla chiesa.
La chiesa si divide in due stanze. La prima si trova al piano terra mentre la seconda è nei sotterranei e l'accesso è consentito solo ai membri della mia famiglia.
Mio marito avrebbe dovuto incontrare lord Herlan quest'oggi ma si è rinchiuso nel suo lutto e non vuole uscire di casa.
Se volete entrare nella chiesa nella mia mia dimora, dovreste farlo come dei ladri... vi sto chiedendo troppo, miei signori, troppi.
Ma se volete darmi una mano vi offrirò tutto quello che volete.

La donna posa sul tavolo un mazzo di chiavi: aprono le porte di casa e della chiesa. Non troverete alcuna guardia nel alto est delle mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Guardo la donna dritta negli occhi Mia Signora, ho questa storia particolarmente a cuore perché non solo aver ritrovato vostra figlia mi ha toccato nel profondo ma anche perché molti altri cittadini sono in pericolo. Vi assicuro che farò del mio meglio per risolvere la questione e in fretta, avevo già sospetti sul vostro chierico da quando ho iniziato le mie investigazioni. Alcuni indizi mi portavano dritti da lui e ora avete confermato i miei dubbi. Non mi stupirebbe scoprire che quell'uomo non adora nemmeno Falisaar in realtà.

Non perderemo tempo e agiremo questa sera stessa, lei si è rivelata già molto preziosa con le sue informazioni... ma non basta la parola. Per poter agire abbiamo bisogno che lei firmi una dichiarazione. Le assicuro che vostro marito non la vedrà mai, infatti passerà solo tra le mani del mio Signore Herlan per avere il permesso di agire. Vi chiedo di scrivere esattamente tutto quello che ci avete detto, omettendo la proposta di entrare di soppiatto perché ci ha chiesto di commettere un infrazione e questo potrebbe mettervi nei guai. Quello rimarrà tra noi, a voce. Non vi chiedo nulla di più in cambio perché stiamo semplicemente facendo il nostro lavoro per il bene dalla città.

Chiedo all'oste di portare carta e inchiostro per poter scrivere il documento. (Diplomazia +22 per convincerla a stilare il documento. Non ho intenzione di entrare di soppiatto, ma non l'ho specificato e su tutto il resto sono stato onesto. Percepire intenzioni +19 in caso di rimostranze al riguardo.)

Un altro elemento importante per le nostre indagini sarebbe sapere quanto è vecchia la chiesa nel vostro palazzo. Se possibile. Inoltre come avete conosciuto Dlugor? Da quanto è al vostro servizio? Ha imposto lo stesso marchio di vostra figlia su di voi o altre persone che abitano il vostro palazzo? Degli esterni oppure?

Mentre aspetto la risposta lancio una veloce occhiata alla meretrice che poco prima avevo scelto come concubina per la notte. I miei piani sono stati rovinati, le responsabilità vengono prima. Mi incupisco un secondo. Anche oggi si scopa domani, dannazione.

 

(Prima avevo detto all'oste di farle portare del vino, il migliore che hanno qui. Lo hanno portato? In ogni caso lo faccio mettere sul mio conto.

La collana della figlia gli era stata restituita? Perché ricordo che mi hanno ordinato di consegnarla ad Helpica e l'ho fatto.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

Inoltre come avete conosciuto Dlugor? Da quanto è al vostro servizio? Ha imposto lo stesso marchio di vostra figlia su di voi o altre persone che abitano il vostro palazzo? Degli esterni oppure?

Dlugor si è avvicinato a noi tre anni fa... o forse quattro e pian piano ha conquistato la fiducia della famiglia.
Mia figlia è l'unica che ha ricevuto il marchio... perchè Dlugor ha detto che solo lei era in pericolo. Credo che lo abbia letto dalle rune.


(Il vino è stato portato ma la lady ne beve solo un goccio per cortesia.
La collana gli sarà restituita insieme al corpo della figlia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Arrotolo il foglio con la dichiarazione e me lo infilo sotto la camicia al sicuro. Mia signora, vi ringrazio. Agiremo il prima possibile, questa sera stessa molto probabilmente. Vi consiglio di tornare alla vostra dimora e di mettervi al sicuro. Vi assicuro che andremo fino in fondo, vostra figlia avrà giustizia.

Mi alzo dal tavolo e mi rivolgo a Vandor e Derian. Venite anche voi?

Mi dirigo subito da Herlan per fare rapporto e chiedere il permesso di agire. Riferisco ad eventuali intermediari che è una cosa urgente e di vitale importanza. Voglio parlare proprio con Herlan dal momento che voleva essere tenuto informato.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

-----------------------
Farondis agguanta subito le pagine nel camino e salva quello che può dal fuoco.
La porta della chiesetta sotterranea si chiude e l'armatura inizia a muoversi da sola. Il golem sfila la spada e avanza.

72vgRnf.jpg

Spoiler

Golem = grigio
Farondis = verde
Derian = rosso
Vandor = blu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Stringo a me i fogli, ora la mia priorità è proteggerli. Ma bisogna anche sconfiggere il golem. Con una mano tengo ben saldi i fogli, me li stringo al petto e cerco di proteggerli anche con il mio stesso corpo se necessario.  Mentre con l'altra mano estraggo la spada per poi lanciarmi in combattimento.

Spoiler

Dopo aver risucchiato livelli +2 TS +4 FOR +4 COS +4 DES da potenziamento x 24 ore (ancora attivo)

Combatto sulla difensiva, +2 CA -4 TxC

Iniziativa: +18

PF: 249

CA: 20 =10+8(des)-1(tratto)+1(armatura)+2(combattere sulla difensiva)      *scudo non equipaggiato al momento.

Movimento tattico in G4 e completo.

TxC 2 armi +24 / +24 / +19 / +19 / +14 / +14 / +9      *Malus del combattere sulla difensiva considerato.

Danni 1d6+6(For) e -2 livelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derian 

Un golem, perché uccidersi per lasciare poi un golem? C'è qualcosa di strano 

Vediamo se riesco a buttarlo giù 

Spoiler

Potere divino rapido 

E completo a distanza sul golem, nn ho la scheda ma i valori so sempre quelli, - 2 ai txc per la distanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...