Vai al contenuto

Scheda Pg D&D 3.5 Java in fase di sviluppo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

da qualche mese stiamo affrontando una campagna di D&D 3.5 e da buon programmatore mi sto dilettando nel sviluppare la scheda pg in versione PC cosi da lasciare al programma tutti i calcoli in caso di bonus temporanei e non..

 

A qualcuno interesserebbe provarla? anche per segnalarmi eventuali anomalie.

Come da titolo è in fase di sviluppo ma la maggior parte delle cose ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Bazzu85 ha scritto:

nei prossimi giorni metto il codice su qualche piattaforma.

Tienimi informato, vorrei partecipare anche io :)

Per ora, ho trovato solo qualche bug:

  • Se seleziono più di un'armatura, i bonus delle varie armature si sommano
  • Se ho un'arma in ogni mano, il bonus di forza all'arma nella mano secondaria non è dimezzato
  • Nei bonus applicabili manca quello ai pf (come per il talento Robustezza)
  • (una cosa forse un po' scema, ma te la dico lo stesso) sarebbe fico se vicino all'equip ci fossero tre JText per le monete.
  • Nel calcolo del BAB, non si tiene conto del fatto che l'arma secondaria possa essere leggera. In questo caso le penalità si abbassano di due, e quindi, con il talento Combattere con due Armi, arrivano a -2/-2
  • Nel calcolo del BAB, il talento Combattere con due armi Sovrabbondanti considera l'arma secondaria come leggera (anche se è pesante). Una checkbox aggiuntiva sarebbe molto comoda.

Per il resto lo trovo molto ben fatto (e sudato! Quanto ci hai messo per inserire tutte le armi e le armature?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, nei prossimi sviluppi vedo di sistemare un po di cose, grazie mille!

per le armi e armature non tantissimo, ho usato proprio la sezione dell'applicazione delle armi e armature e le ho inserite. poi messe con flag bloccato e salvate da una parte per il caricamento iniziale..

se puoi, dai anche un'occhiata che tutte le stat siano giuste? 4 occhi sono meglio di 2!

ho caricato i sorgenti su bitbucket. ecco il link:

https://bitbucket.org/Bazzu85/schedapgd-d3.5/src

se ti interessa contribuire potremmo parlarne in privato..

41 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Tienimi informato, vorrei partecipare anche io :)

Per ora, ho trovato solo qualche bug:

  • Se seleziono più di un'armatura, i bonus delle varie armature si sommano
  • Se ho un'arma in ogni mano, il bonus di forza all'arma nella mano secondaria non è dimezzato
  • Nei bonus applicabili manca quello ai pf (come per il talento Robustezza)
  • (una cosa forse un po' scema, ma te la dico lo stesso) sarebbe fico se vicino all'equip ci fossero tre JText per le monete.
  • Nel calcolo del BAB, non si tiene conto del fatto che l'arma secondaria possa essere leggera. In questo caso le penalità si abbassano di due, e quindi, con il talento Combattere con due Armi, arrivano a -2/-2
  • Nel calcolo del BAB, il talento Combattere con due armi Sovrabbondanti considera l'arma secondaria come leggera (anche se è pesante). Una checkbox aggiuntiva sarebbe molto comoda.

Per il resto lo trovo molto ben fatto (e sudato! Quanto ci hai messo per inserire tutte le armi e le armature?!)

per quanto riguarda il calcolo del bab, il fatto della secondaria leggera l'ho fatto nella sezione delle armi, infatti se guardi c'è il BAT facendo un singolo attacco con quell'arma, e il BAT con 2 armi (che considera la secondaria leggera)

 

per la somma dei bonus delle armature, i so che si sommano..poi sarebbe più sensato bloccare la selezione di più armature completamente..

Modificato da Bazzu85
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Fezza ha scritto:

Lo scarico anche io e lo provo. Ti faccio comunque i miei complimenti "in advance" per l'impegno profuso.. io avevo fatto una cosa simile con Excel.. pensa che sbattimento assurdo :D

grazie intanto! :D

fammi sapere!

qui il link su github 

https://github.com/Bazzu85/SchedaPgD-D3.5

che mi sembra più comodo di bitbucket!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche spunto veloce:

  • formattazione non ottimale con le schede in alto, less is better, ti consiglio di inserire dei sottomenu e poi lasciare in primo piano solo il riepilogo
  • scroll down/up della rotella del mouse nel pannello riepilogo troppo lenta
  • i talenti come funzionano? non l'ho capito
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Fezza ha scritto:

Qualche spunto veloce:

  • formattazione non ottimale con le schede in alto, less is better, ti consiglio di inserire dei sottomenu e poi lasciare in primo piano solo il riepilogo
  • scroll down/up della rotella del mouse nel pannello riepilogo troppo lenta
  • i talenti come funzionano? non l'ho capito

Allora...essendo che mettere tutti i talenti è impossibile li censisci come remainder..poi se ti danno un bonus a statistiche / bab ecc hai la scheda apposita..

Per lo scroll del pannello lo so, ma non sono riuscito a risolverlo..devo farci una pensata..

Per il discorso di menu e sottomenu che consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...