Vai al contenuto

Centauri e Minotauri


SilentWolf

Messaggio consigliato

L'Arcani Rivelati di questo Maggio 2018 ci propone la razza del Centauro e quella del Minotauro.

I Centauri galoppano nell'Arcani Rivelati di questo mese - un'opzione da playtestare per quando scegliete la razza del vostro personaggio. Un altro tipo di personaggio proveniente dai Miti Greci si unisce a loro: i Minotauri. Abbiamo mostrato i Minotauri per la prima volta in un articolo degli Arcani Rivelati del 2015 e oggi vi presentiamo la versione rivista dei loro tratti.

Più tardi questo mese, sul sito di D&D comparirà un sondaggio dedicato a queste opzioni. Per favore, provatele e fateci sapere nel sondaggio cosa ne pensate.

Questo è Materiale da Playtest
Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

Arcani rivelati: centauri e minotauri



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Era uscito del 2015, questa é una versione molto depotenziata. 

Solo io inizio ad essere un po’ stufo di questo modo di gestire il rilascio del materiale? Gli ultimi arcani rivelati sono veramente poveri: 2 razze (di cui una giá vista) ed una singola sottoclasse. 

 

Spoiler molto pesante sul Tome of Foes

Spoiler

Sul manuale ci sono 9 pagine di lore sui diavoli e le statistiche me le danno solo di 1. Per quanto riguarda i demoni si sono limiati a ristamparli da Out of The Abyss. Mi sembra quasi una presa per i fondelli. Rilasciano pochissima roba e quella che rilasciano é una ristampa, lasciando fuori cose importanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vranus ha scritto:

Era uscito del 2015, questa é una versione molto depotenziata. 

Solo io inizio ad essere un po’ stufo di questo modo di gestire il rilascio del materiale? Gli ultimi arcani rivelati sono veramente poveri: 2 razze (di cui una giá vista) ed una singola sottoclasse. 

 

Spoiler molto pesante sul Tome of Foes

  Contenuti nascosti

Sul manuale ci sono 9 pagine di lore sui diavoli e le statistiche me le danno solo di 1. Per quanto riguarda i demoni si sono limiati a ristamparli da Out of The Abyss. Mi sembra quasi una presa per i fondelli. Rilasciano pochissima roba e quella che rilasciano é una ristampa, lasciando fuori cose importanti. 

 

A difesa degli sviluppatori: sta per uscire un manuale e quindi sono tutti impegnati nelle fasi finali. Meglio qualcosina (che poi si può riusare anche per homebrew, un modello per centauri mi serviva) che nulla. Also, it's free! Speriamo di meglio per il futuro. Mike Mearls sta rilasciando altre sottoclassi in streaming da qualche settimana, ma s'è buscato la febbre e per ora ci salta anche quello.

Spoiler per Mordenkainen's

Spoiler

I diavoli sono più di uno (hutijin, moloch, geryon, zariel e bael) ma sto davvero facendo il temperaprepuzi. Non ci sono gli arcidiavoli, sono o vassalli o esiliati. E invece capisco la scelta di ristampare i demoni... io non comprerei Out of the Abyss (e infatti non ce l'ho) solo per le statistiche dei demoni. Lasciarle in un manuale simile mi sembra uno spreco, come mi sembrava uno spreco lasciare le sottoclassi decenti della Sword Coast in quel manuale.

 

Modificato da SNESferatu
Chiarificazioni ed errori di battitura
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SNESferatu ha scritto:

A difesa degli sviluppatori: sta per uscire un manuale e quindi sono tutti impegnati nelle fasi finali. Meglio qualcosina (che poi si può riusare anche per homebrew, un modello per centauri mi serviva) che nulla. Also, it's free! Speriamo di meglio per il futuro. Mike Mearls sta rilasciando altre sottoclassi in streaming da qualche settimana, ma s'è buscato la febbre e per ora ci salta anche quello.

Spoiler per Mordenkainen's

  Rivela contenuti nascosti

I diavoli sono più di uno (hutijin, moloch, geryon, zariel e bael) ma sto davvero facendo il temperaprepuzi. Non ci sono gli arcidiavoli, sono o vassalli o esiliati. E invece capisco la scelta di ristampare i demoni... io non comprerei Out of the Abyss (e infatti non ce l'ho) solo per le statistiche dei demoni. Lasciarle in un manuale simile mi sembra uno spreco, come mi sembrava uno spreco lasciare le sottoclassi decenti della Sword Coast in quel manuale.

 

Sto guardando Mearls, ma proprio perché lui sta facendo queste sottoclassi mi aspettavo qualcosa di più, l’Order Domain in solitaria mi sembra una cosa piuttosto triste, quando c’erano altre 3-4 sottoclassi davvero spettacolari da abbinarci.

Volevo appunto sapere se il ed il mio gruppo siamo gli unici ad essere un po’ arrabbiati e confusi per queste rilascio cosí lento di materiale e molte volte nel nuovo materiale viene ristampata roba giá esistente. Questa paura di sbilanciare il sistema mi sembra veramente eccessiva, cioé stanno playtestando il minotauro da 3 anni? Non capisco. 

(Capisco il discorso che fai di stampare la roba in manuali utili, ma allora chi quel manuale lo possiede?)

 

Sempre spoiler

Cita

Mi riferivo chiaramente agli arcidiavoli, niente Mefistotele, Levistus etc Dopo che vengono loro dedicate 9 pagine, il tutto per riservarsi di stamparle in un futuro manuale e vendere pure quello, mi sembra una cosa un po’ triste.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

E' da quanto vidi questa immagine (sul primo numero della rivista Kaos, nel lornato ottobre 1991!) che sogno di poter interpretare un centauro!
Mi pare che questa sia una delle versioni milgiori, assieme a quella di PF.

Se vuoi giocare un centauro, posso consigliarti questa homebrew? La trovo decisamente bilanciata,e ti permette di giocare un centauro grande, così come dovrebbero essere. https://drive.google.com/file/d/0B40nce9YZ1MbLUp5OUFxVEk0LWs/view

Apprezzo i cambiamenti fatti al minotauro (quell' 1d10+ prono non si poteva vedere) ma il centauro non mi sembra particolarmente ispirato. 

 

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...