Vai al contenuto

Not


Lx32

Messaggio consigliato

@Pentolino

18-08-1087: Notte

Ti svegli di soprassalto dalla tua piccola celletta nelle stanze sotto il tempio. Attorno a te è tutto buio, ma i tuoi occhi riescono comunque a vedere quello che hai intorno. Gli altri, sacerdoti ed iniziati, sono nelle loro cellette che dormono tranquilli, tutto è calmo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Not

MI sveglio di soprassalto. Nonostante siano passati anni dalla mia cattura, ci sono momenti in cui ancora faccio fatica a capire dove mi trovo. Sembra tutto calmo, intorno a me gli altri umani dormono profondamente.

Pendo la brocca d acqua sul piccolo mobile di legno accanto al mio pagliericcio e ne bevo un sorso mentre mi avicino alla porta della mia cella per osservare il corridoio.

So che non mi e' permesso uscire di notte, chiunque mi trovasse in giro per le strade del villaggio non esiterebbe ad uccidermi anche senza un valido motivo ma solo per il gusto di farlo.

Resto defilato mentre i miei occhi scrutno l oscurita' del corridoio

- Narratore

Spoiler

Perception +6

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-1087: Notte

Arrivi al tempio, vicino all'altare, al piano terra. È tutto calmo e tranquillo, lo stanzone è completamente buio, con solo due ceri posti ai lati della sacra reliquia di Cyrian posta sull'altare. Ti ricordi che il portone è sempre aperto, per permettere ad eventuali senza tetto di avere un riparo per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Not

Chino il capo davanti la reliquia come mi e' stato insegnato dall alto sacerdote del culto. Faccio ancora fatica a capire il significato di molti gesti tanto cari agli umani ma quando posso..e me ne ricordo, cerco di imitarli tutti al meglio.

Trotterello verso l ingresso del tempio restando sempre attento a non fare rumore.

- Narratore

Spoiler

Stealth +16 , Perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Not

Umani che dormo a terra, probabilmente ospitati dal sacerdote. Anche questa e' una cosa totalmente nuova per me. Tra i goblin e' meglio non addormentarsi in un luogo troppo frequentato, a me meno che non ci si volesse risvegliare con solo la pelle addosso..ed a volte nemmeno quella.

Alcuni umani sembrano veramente interessati al benessere degli altri, il fatto che lui fosse ancora in vita  e ben nutrito  ne e' un esempio lampante.

Proseguo nella mia esplorazione, tanto vale arrivare sulla soglia del tempio e prendere una boccata d aria visto che sara' difficile riaddormentarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-1087: Notte

Arrivi alla grande porta del tempio che trovi socchiusa, con un leggero movimento la apri un pochino di più e riesci ad uscire.

New Edge è calma la notte, non vedi nessuno in giro. La città è ricolma di un silenzio quasi inquietante, l'unico rumore che riesci a sentire è quello delle onde dell'oceano che si infrangono sulla costa poco lontana. Anche i marinai hanno ormai smesso di lavorare.

Ad un certo punto di accorgi della presenza di Gigi, il vecchio gran sacerdote, di fianco a te. Non ti sei accorto del suo arrivo. "Lo sai che non dovresti essere qui ora, vero?" ti chiede "Comunque ti capisco, vuoi esplorare quello che c'è fuori, farti accettare non per il tipo crudele quale la gente pensa che tu sia" aggiunge con la sua voce profonda senza aspettare una tua risposta "Ti do la mia benedizione, prendi, vai, vivi" ti dice porgendoti un ciondolo di metallo recante il sole di Cyrian.

Spoiler

Giusto per tua informazione, Gigi ha 84 anni quindi tanto anziano e tanto rispettato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Not

Esco finalmente dal tempio e per un attomo resto a godere dell aria fresca della notte e della bellezza di un cielo limpido e pieno di puntini luminosi. Quasi salto dallo spavento quando vedo il prete di nome Gigi accanto a me.

Le parole che mi dice mi confondono...mi sta forse cacciando dal tempio?

"Gli umani hanno paura di Not, pensano sia crudele comei fratelli goblin, mi uccideranno se padre Gigi mi caccia dal tempio. Not e' stato bravo ...non ha preso cose dagli umani...ha chinato sempre il capo davanti la grande statua...perche' padre Gigi vuole cacciarlo dalla capanna di pietra?"

- Narratore

Spoiler

@Lx32 Posso chiederti una piccola cortesia? ti dispiacerebbe mettere i dialoghi in grassetto? Posto spesso da cellulare e mi aiuta a leggere meglio i post. Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-1087: Notte

"Io non voglio cacciarti amico mio" ti dice il vecchio porgendoti la mano sul capo "Voglio darti la possibilità di renderti utile anche per gli altri, ma questo tempio sarà per te sempre una casa" continua sorridente

Link al commento
Condividi su altri siti

Not

Mi gratto la testa, non capisco a pieno le parole dell umano. La vita nella casa di pietra e' stata noioia ma so anche che li fuori per me ci sono molti pericoli. Ma se il vecchio umano pensa che sia ora per me di andare lo faro'.

"Not ricordera' le parole di Gigi, aiutera' gli umani poveri, dara' loro le cose che luccicano per farli mangiare e rispettera' le cose scritte sul libro che parla della grande statua"

Prendo il ciondolo e lo metto al collo poi una volta raccolte le mie cose lascio la casa di pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

19-08-1087: Alba

Gigi ti saluta con un ultimo sorriso dopo averti riaccompagnato alle stanze per prendere la tua roba.

Esci dal tempio con il tuo fagotto poco prima dell'alba, riesci a scorgere il sole che inizia a splendere e le voci della vita che sta per ricominciare in città

Modificato da Lx32
Link al commento
Condividi su altri siti

Not

Scendo la piccola scalinata del tempio esitante. Vorrei nascondermi tra le ombre ma probabilmente questo atteggiamento mi renderebbe ancora piu' sospetto. Tiro su il capuccio del mantello per ripararmi dal sole e dagli sguardi della gente e mi avvio per le strade New Edge.

Gli abitanti di questo insediamento mi hanno gia' visto gironzolare per le strade accompagnato dal vecchio sacerdote cio' nonostante piu' volte sento i loro occhi fissi su di me.

Lo stomaco borbotta, mi rendo conto che, tra saluti e domande,  non ho ancora consumato il pasto del mattino, deciso quindi di farmi guidare dal mio naso in cerca di cibo.

-Narratore

Spoiler

Cerco un posto dove poter mangiare qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Not

L odore di cibo mi guida verso uno degli edifici che sorgono vicino la casa di Cyrian. Una capanna fatta di pietra che gli umani chiamano taverna. Gigi mi spiegava che si tratta di un posto dove gli umani si riuniscono per mangiare e bere e dove spesso si possono trovare musici e danzatrici.

Per ora sonbo solo interessato al cibo, mi dirigo quindi con passo spedito ed una volta entrato mi guardo intorno in cerca di un tavolo libero

Link al commento
Condividi su altri siti

19-08-1087: Alba

Entri nella taverna, è praticamente vuota. È presente solamente un ragazzo che sta pulendo i pavimenti ed i tavoli, le sedie sono alzate e quindi non puoi sederti

"Salve, il capo non è ancora arrivato. Cosa desidera?" ti chiede senza girarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Not

No so cosa sia una spessiata...ma mi ricordo che maiale e formaggio sono cose buone da mangiare.

"Maiale e formaggio..."

rispondo con la mia vocina stridula

"Not deve anche trovare le cose che luccicano per prendere le cose degli umani senza farli arrabbiare..."

Gigi gli aveva spiegato come gli umani si scambiano le cose, ci sono sempre di mezzo quei tondini luccicanti. Non capiva bene il motivo, non sarebbe stato piu' facile scambiarsi direttamente le cose senza usare quei tondini? C erano molte cose che doveva ancora imparare ma sapeva che per ricevere que tondini bisognava fare qualcosa di buono e di faticoso

- narratore

Spoiler

Sto cercando di postare con la mente di un Goblin che vive da poco con gli umani e che quindi conosce poco del mondo civilizzato ma se ti crea problemi dimmelo che modifico i post

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...