Vai al contenuto

Flyby Breath


Vrael

Messaggio consigliato

ragazzi ho un giocatore che sta giocando un dragonfire adept, intende prendere il talento flyby Breath

"When you are flying, you can use your breath weapon as a free action, provided you do nothing else but move in this turn. You cannot use Flyby Breath while using the Run action. You do not gain any "extra" uses of your breath weapon. " . Ora io personalmente che il soffio sia con un azione gratuita, che ne puo fare x in un turno lo trovo un po rotto(soprattutto considerando che il dragonfire può soffiare a volontà con un azione standard). per come la vedo io tramuterei l'azione gratuita in una rapida, voi che dite? come bilancereste sta cosa? Penso che il massimo che si possa concedere sarebbe un soffio extra a round(e gia sarebbe tanto)

 

Modificato da Vrael
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ok... non ho mai usato il talento in questione, quindi potrei sbagliarmi, ma penso che tu abbia dimenticato questo dettaglio:

8 ore fa, Vrael ha scritto:

When you are flying, you can use your breath weapon as a free action, provided you do nothing else but move in this turn.

In pratica col talento, nel tuo turno puoi fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE questo: volare alla tua velocità e fare un singolo attacco col soffio, NON x soffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dice che puoi fare un singolo attacco ma che puoi usare l'arma a soffio con un azione gratuita, ora il problema di solito non si pone perchè di solito le creature hanno un tempo di ricarica tra un soffio e l'altro, ma cio non accade con il dragonfire adept che può soffiare a volontà; inoltre non c'è un vero e proprio limite al numero di azioni gratuite, ma il pg ne puo fare un numero variabile da 1 a x in base a alla situazione e la definizione di un limite vero è proprio è a discrezione del dm(anche se io sono daccordo con te e concederei solo un soffio per movimento). Quello che mi chiedevo è per l'appunto, voi come regolereste questo talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, Vrael ha scritto:

non dice che puoi fare un singolo attacco ma che puoi usare l'arma a soffio con un azione gratuita, ora il problema di solito non si pone perchè di solito le creature hanno un tempo di ricarica tra un soffio e l'altro, ma cio non accade con il dragonfire adept che può soffiare a volontà; inoltre non c'è un vero e proprio limite al numero di azioni gratuite, ma il pg ne puo fare un numero variabile da 1 a x in base a alla situazione e la definizione di un limite vero è proprio è a discrezione del dm(anche se io sono daccordo con te e concederei solo un soffio per movimento). Quello che mi chiedevo è per l'appunto, voi come regolereste questo talento?

Movimento + 1 e solo 1 soffio a turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Vrael ha scritto:

non dice che puoi fare un singolo attacco ma che puoi usare l'arma a soffio con un azione gratuita, ora il problema di solito non si pone perchè di solito le creature hanno un tempo di ricarica tra un soffio e l'altro, ma cio non accade con il dragonfire adept che può soffiare a volontà; inoltre non c'è un vero e proprio limite al numero di azioni gratuite, ma il pg ne puo fare un numero variabile da 1 a x in base a alla situazione e la definizione di un limite vero è proprio è a discrezione del dm

Ah, ecco... allora si, è sgravatissimo! :scream:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...