Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei un consiglio:

Stiamo per iniziare una nuova campagna, e il nostro DM ci ha già introdotto all'ambientazione tramite una one-shot. In soldoni l'idea è quella di dover stanare e fermare una setta di druidi che, stanchi dell'abuso dell'uomo sulla natura, stanno facendo di tutto per fare in modo che questa si vendichi. Va da se che ci ha impedito di usare la classe del Druido, se non con CdP o caratterizzazioni molto forti (vedi Rinnegato). Sappiamo inoltre che per la maggior parte tutti i suoi druidi saranno del tipo "servitore arboreo". Per ora non è chiaro il gruppo da cosa sarà formato, probabilmente ci saranno un nano guerriero, un ladro/unseen seer, e una wu jen, più altri 3 pg da definire.

Io sono appunto bloccato sul cosa potrei giocare. Stavo pensando qualcosa di particolarmente adatto a sconfiggere un druido, sia a livello di regole che di flavour ( l'idea sarebbe quella dello specialista chiamato apposta, non quella del giocatore fastidioso che si fa il pg in relazione alla campagna :innocent: ). Con mio grande disappunto ho scoperto che i mostri con sottotipo arboreo NON hanno debolezze al fuoco (???) quindi vanno a farsi benedire tutti i possibili pg basati su quello (anche perchè abbiamo una wu jen che è orientata verso quell'elemento, più per gusto personale che per efficacia).

Sono davvero a corto di idee, spero potrete aiutarmi :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potresti fare un ranger: prendi come nemici vegetali e umanoidi e puoi dare supporto sia al ladro per la furtività che al nano in combattimento. In mischia potresti fiancheggiare con suddetto nano, ma forse sarebbe anche meglio come arciere per contrastare facilmente un druido trasformato in creatura volante.
Dal punto di vista del ruolaggio potrebbe essere un ex componente di quella setta di druidi ravveduto, oppure (a seconda dei tempi), un giovane il cui villaggio è stato distrutto dai druidi e perciò si è allenato per vendicarsi.

Altrimenti beh, un "qualsiasi" mago o chierico hanno la forza per contrastare i druidi con gli incantesimi che hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Oltre a mago e chierico vi è l'Archivista tra gli incantatori che a mio avviso hanno da dire la loro in termini di potenza.

Dal punto di vista del Role play potrebbe essere un'incantatore interessato più a carpire la magia druidica e magari imparare la loro lingua segreta invece di fermarli dal loro piano

Oppure la possibilità di usare quegli incantesimi che solo loro possono usare potrebbe consentirgli di fingersi uno di loro il tanto che basta per trovere uno dei loro rifugi e magari imparare un'altro dei loro potenti incantesimi nel mentre 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

I vegetali non è un nemico prescelto scarso visto che i danni bonus non funzionano su di loro?

E perché mai dovrebbe essere così? Non sono furtivi o danni da precisione.
Del resto non avrebbe neanche senso come nemico prescelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, KlunK ha scritto:

E perché mai dovrebbe essere così? Non sono furtivi o danni da precisione.
Del resto non avrebbe neanche senso come nemico prescelto.

Ops ero rimasto a signori delle terre selvagge che sconsigliava i vegetali come nemico prescelto in quanto immuni ai colpi critici e ai danni da ranger, deve essere cambiato con il passaggio alla 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...