Vai al contenuto

Vincent Mondego


Lx32

Messaggio consigliato

 @Morgan Bale

18-08-1087: Sera

Ti trovi sulla nave ove hai passato il tuo ultimo mese di vita, all'improvviso vieni svegliato dal suono delle campane di bordo. La terra è vicina! Noti che tutti gli altri passeggeri si stanno preparando per l'attracco e per iniziare la loro nuova vita. Molti di loro sono contadini, figli delle classi più basse che sono riusciti a fuggire da un'impero ormai caduto da mesi e che appare senza possibilità di rinascita che non sia quello in quelle che fino a poco tempo fa erano considerate misere colonie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vincent Mondego

Sono stremato per il viaggio e madido di sudore. Non vedo l'ora di scendere da quella nave puzzolente e farmi un bagno. Una volta fuori prendo un bella porzione d'aria fresca e poi guardo attorno. Che strano posto, non ho mai visto niente di simile. E' così... selvaggio e misterioso. Slaccio la cinta con la spada e me la porto dietro le spalle come un fardello di poco conto. Raccolgo le idee e do un'occhiata in giro: cerco un ostello, una locanda o anche solo una taverna dove rifocillarmi e magari stendermi su un bel letto comodo... sperando che ce l'abbiano qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-1087: Sera

Appena scendi dalla nave vieni messo in fila insieme a tutti gli altri, due guardie controllano le persone sbarcate. Giunto il tuo turno vieni squadrato per bene dal più giovane dei due che ti dice "Salve signore, benvenuto a New Edge. Mi scusi ma sarà un rapido controllo" mentre intanto di controlla "Favorisca il suo nome, e un altra cosa: la spada per cosa le serve di preciso?" aggiunge poi un po' insospettito

Modificato da Lx32
Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-1087: Sera

"Perfetto signor VIncent" ti dice "Benvenuto nella sua nuova vita, non sprechi questa opportunità" facendoti poi passare

Noti lì vicino un cartello colle indicazioni principali ed una piccola mappa della città da cui riesci a trovare la posizione della taverna cittadina.

Spoiler

La mappa la posto appena riesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Mondego

Lo ringrazio con un sorrisetto disinteressato e gli passo oltre. Trovo la mappa cittadina e ci do un'occhiata. Picchietto con l'indice l'immagine della taverna sulla carta e cerco di orientarmi guardandomi attorno Dunque, vediamo... Di qua Mi incammino dunque verso la taverna.

Spoiler

Ok.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Mondego

Mi tolgo il cappello e poggio tutto sul bancone, cinturone con spada compresi Per cominciare, una birra ghiacciata... Poi vorrei fare un bagno. Affittate camere? Gli chiedo mentre mi tiro indietro i capelli fradici di sudore.

Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-1087: Sera

"C... Certo signore" dice il ragazzo un po' sbalordito mentre spilla un boccale di birra di legno intagliato e te lo porge "Per il bagno esiste quello comune per chi alloggia nelle camere semplici, oppure abbiamo a disposizione camere più raffinate con bagno incluso... Ah, se vuole ci sono anche le camerate... Anche se non credo che siano adatte a lei" ti spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Mondego

Camerate!? Diavolo, no. Afferro il boccale e lo tracanno mentre scuoto il capo Niente stanze comuni, dammene una buona Gli ridò il boccale e mi pulisco le labbra Senti, ragazzo Mi sporgo verso di lui costruendo un'espressione complice Dimmi una cosa... Dov'è che uno straniero qui può trovare un po... d'azione? Sai, non sono qui per fare il turista. Non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-1087: Sera

"Una stanza normale sono 5sp... Più 2cp per la birra" ti dice il ragazzo tramante "Se cerca dell'avventura può controllare alla bacheca là in fondo" dice indicando l'angolo opposto della taverna "Oppure può rivolgersi ad una delle tre gilde del posto, sono di recente fondazione ma i loro fondatori sono considerati degli eroi dalla gente" continua "Se vuole saperne di più domattina potrebbe parlarne col capo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Mondego

Mi volto verso la bacheca e ci vado a dare un'occhiata Domattina, hai detto... 

Spoiler

1) Cosa c'è scritto sulla bacheca? 

2) Sp sono le monete d'oro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Mondego

Mh... Annuisco senza staccare gli occhi dalla bacheca Beh, chi ha tempo non perda tempo Ritorno al bancone e tolgo dalla borsa che porto a tracolla una moneta d'oro. La do al ragazzo Tieni il resto poi mi riprendo le mie cose e vado alla porta Vado a sbrigare una commissione. E' questione di un'ora... Non chiudere, eh Mi volto e gli strizzo un occhiolino. Cerco la banca di New Edge.

Link al commento
Condividi su altri siti

18-08-1087: Notte

"Va bene" ti dice il ragazzo poco prima che tu esca dalla locanda

Giungi abbastanza velocemente alla banca che però trovi chiusa, le strade sono completamente vuote.

Modificato da Lx32
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Mondego

Daaah! Do un calcetto stizzito alla porta della banca. Torno al molo e uso la mappa cittadina per trovare la caserma Speriamo che almeno i soldati siano svegli qui... Sennò chi li difende questi in caso li attacchino di notte Una battutina acida suggerita dall'irrtitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...