Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato

Derio

Tre giorni? Nemmeno tanto, ce la si fa tranquillamente, anzi ci sgranchiamo un po' le giunture dopo tutto quel riposo forzato. 

L'ultimo giorno facciamo che dividerci? Io direi di utilizzare due o tre scout in avanti che man mano tornano indietro a dirci quello che vedono, su turni, di modo che nessuno si stanchi troppo dato che dovranno fare molta più strada e molto più velocemente degli altri. 

Ma poi..loro che sono elfi si stancano molto meno rispetto a noi..a me..con tutta questa ferraglia addosso. Mentre continuo a parlare cerco di imitare i passi dei guerrieri elfici per imparare, malissimo, i rudimenti dei loro movimenti aggraziati..ma so bene che io, sgraziato come sono, ai loro occhi risulto ridicolo. Frega niente, io continuo imperterrito, anzi divertito. 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

I primi due giorni di viaggio passano senza fare nessun brutto incontro: gli elfi conoscono molto bene la loro foresta e l'alone magico che vi aleggia contribuisce a renderla ancora più sicura. A metà del terzo giorni di viaggio, quando mancano poche ore a raggiungere la meta, uno degli esploratori torna di corsa verso il folto del gruppo

Cavalcaworg! grida

Pronti a combattere! ordina il sottoufficiale elfico al comando del vostro contingente

@Von @Claudyu1994 @Hastur527 @Fezza

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Anche loro hanno degli scout..mi volto verso i miei compagni e al tempo stesso lo comunico ai soldati elfici
Se avete delle corde questo è il momento di usarle per buttare giù dalle loro selle i cavalcaworg. Nascondetevi dietro due alberi opposti e state pronti a tendere dai due capi la corda. Due persone per corda! Svelti, due gruppi, prendete posizione!
Io e altri cinque faremo da esca così crederanno che siamo in pochi, gli altri cinque rimanenti si preparino con gli archi.. arriveranno sicuro da quella direzione, noi continueremo ad avanzare come se nulla fosse. Guardinghi ma non preoccupati 

Se c'era una cosa che sapeva fare Derio.. era contare e prepararsi allo scontro.
A voi non devo dire nulla, sapete come me il modo di combattere dei semplici cavalcaworg, NON LASCIATENE VIVO NESSUNO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alton Toscobble

Finalmente ci divertiamo ! Un sorriso smagliante si staglia sul mio volto quando sento le parole dell'esploratore elfico. 
Ottima idea Derio, forza muovetevi ! Faccio un segno ai soldati elfici di muoversi e poi mi guardo intorno rapidamente. 
Cerco il primo albero vicino che possa essere adatto al caso mio e salgo rapidamente finchè non mi sistemo, quindi estraggo l'arco e incocco una freccia, pronto a colpire.

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare per vedere il gruppo di Cavalcaworg.
Tiro su Dex per muovermi velocemente mentre salgo sull'albero.
Se servono altri tiri come Scalare, Acrobazia ed Equilibrio per il successo della cosa, fai tu.
Tiro su Nascondersi una volta sull'albero per evitare di farmi vedere dai Cavalcaworg al loro arrivo. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli elfi al vostro seguito si mettono subito ad eseguire gli ordini di Derio ma fanno appena in tempo ad estrarre le corde dagli zaini che il nemico si palesa: sbucando dal folto della foresta, compaiono almeno una quindicina di goblin a cavallo di massicci worg: gli animali ringhiano alla vista degli elfi, sbavando e raspando pronti a caricare

Gli elfi sono i primi a regire: mollano gli zaini e si lanciano su per gli alberi per avere una posizione di vantaggio con i loro archi lunghi

Iniziativa

Spoiler

A voi, postate pure nell'ordine che volete

Mappa

Spoiler

Non so perchè ma non mi fa postare l'immagine..

Appena risolvo la inserisco

La situazione è questa: siete in mezzo ad una foresta ma con poco sottobosco, quindi potete muovervi senza limitazioni

I nemici sono 15 worg con relativi cavalieri Goblin e si trovano a circa 12 metri di distanza disposti più o meno a ventaglio

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Alton salta su un albero più vicino e riesce a raggiungere un ramo robusto a circa 4 metri d'altezza, Baegorn inizia a tracciare nell'aria simboli di potere mentre pronuncia una serie di formule arcane: i simboli si fondono fino a creare una specie di sfera che si avvolge attorno a Derio. La magia tessuta dall'incantatore fa si che le dimensioni del compagno raddoppino in pochissimi istanti

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Beren e Derio

@Von @Fezza

Dadi
 

Spoiler

 

Alton

Doppio movimeno per salire su un albero vicino

Scalare CD 12 --> 1d20+7 = 23 (riuscito)

-----------

Baegorn

Casta Enlarge Person su Derio

 

 

cavalcaworg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio
[CA: 24 - HP: 51 . difesa totale (contata) - Ingrandire persone: +2 FOR, -1 CA e TxC  (contato) - Iron guard's glare]

@dalamar78

Spoiler

Ho messo in verde gli spell che ho addosso e in arancione la stance da crusader, la stance fa questo:
@Stance

Spoiler

With a quick snarl and a glare that would stop a charging barbarian in his tracks, you spoil an opponent’s attack. Rather thanstrike his original target, your enemy turns his attention toward you. While you are in this stance, any opponent that you threaten takes a –4 penalty on attack rolls against your allies. This penalty does not apply to attacks made against you. Enemies you threaten become aware of the consequences of the stance.


Sulla mappa io occupo 4 quadretti adesso e minaccio range doppio giusto? Quindi 4 quadretti di minaccia dovrebbe essere
Per l'abilità del crusader devi dirmi quali 2 delle 5 manovre che conosco ho pronte per questo turno, sono randomiche, il turno dopo ne avrò pronta un'altra e così via

1°turno - 2 pronte
2°turno - 3 pronte
3° turno - 4 pronte
4° turno - tutte pronte
5° reset e si ricomincia con il 1° turno se non le ho usate tutte

@Manovre conosciute

Spoiler

1-Vanguard trike, 2-charging minotaur, 3-leading the attack, 4-douse the flames, 5-crusader's strike

 

La mia aspettativa viene delusa quando vedo che i worg arrivano prima ancora che tutti si siano posizionati come pensavo, non ci voleva.
Quindi dovremo fronteggiarli tutti in campo aperto 
devo solo attirarli su di me sperando che mi passino di fianco

VENITE A PRENDERMI SE CI RIUSCITE.. VI AMMAZZO TUTTI urlo addosso ai worg e relativi goblin sopra, mettendomi in posizione di difesa totale. Non solo.. il buon Baegorn utilizza un pò della sua capacità magica per farmi diventare un colosso, come se già non lo fossi, concedendomi la possibilità di arrivare a colpire molti più nemici e avere più controllo sul terreno di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beren

Derio aumenta notevolmente di dimensioni, assicurandoci una buona difesa su quel fronte.
Io quindi decido di spostarmi verso Baegorn, in modo da occuparmi dei goblin e dei worg sulla destra.

@DM

Spoiler

muovo in N 15. Cos' facendo grazie alla stance ho un 20% di probabilità di essere mancato quando mi attaccano.
Se venissi caricato uso Counter Charge. Prova di destrezza sia per me che per chi mi carica. Se vinco lo faccio deviare verso un albero, se possibile farcelo anche sbattere contro XD. Se perdo ha un ulteriore +2 al TxC.

Azione Standard: preparo un attacco sul primo che riesce ad attaccarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Beren si sposta e supera il gigantesco Derio, avvicinandosi a Baegorn

Quest'ultimo, preoccupato di essere allo scoperto con uno stuolo di nemici così ampio, decide che è meglio cercare di mettersi al riparo: mettendo mano ad una piccola statuetta raffigurante un aquila, pronuncia una nuova formula arcana e traccia nell'aria svariati simboli di potere. Gli occhi del piccolo feticcio risplendono mentre due ali traslucide a forma di uccello compaiono sulle spalle dell'arcanista che si solleva in volo per una decina di metri

Alton, dall'alto della sua posizione, mette mano al suo arco e tira contro il primo Worg: la mira dell'halfling è dritta e precisa ma il danno procurato alla belva è ben poca cosa

Gli elfi, che sono riusciti a raggiungere tutti quanti una posizione sopraelevata, iniziano a tempestare di frecce il fronte dei Cavalcaworg; la tattica adottata dai soldati elfici è semplici ma molto efficace: questi ultimi, invece di tirare a più bersagli contemporaneamente, si concentrano su un singolo bersaglio alla volta, riempiedolo di frecce. A guito di questo, il primo e il quindicesimo Goblin vengono disarcionati e giacciono a terra morti, mentre i rispettivi Worg ne risultano feriti

I primi Worg, latrando e sbavando, si lanciano alla carica contro Derio: le zampe sollevano il terreno da terra mentre le belve scattano agili in avanti e tentano di saltare alla gola del guerriero che però riesce ad evitare ogni attacco grazie alla corazza, alla catena metallica e alle sue schivate

Un altro paio di Worg si gettano contro Beren ma che l'agile combattente evita ogni morso con eleganza

Altri Worg, tenuti più saldamente dai loro cavalieri, si avvicinano alla mischia con più cautela

Derio
 

Spoiler

 

Manovre garantite

1-Vanguard trike, 3-leading the attack e 4-douse the flames

Nella mappa vedrai un quadrato viola attorno al tuo PG: quella è l'area che minaccia

 

Iniziativa
 

Spoiler

 

Beren 21

Baegorn 20

Alton 19

Elfi 14

Nemici 11

Derio 4

Questo è l'ordine in cui risolvo le azioni

Tenete presente che, di base, io rollo l'iniziativa ad ogni round a meno che non ci siamo troppe forze in campo (come in questo caso)

Di nuovo a voi

@Claudyu1994 @Fezza @Von @Hastur527

 

Dadi
 

Spoiler

 

Beren

Movimento in N15; azione preparata: attaccare il primo bersaglio utile

Baegorn

Casta Fly usando lo Spell Talisman [fly] per ridurre il costo a 2; si solleva da terra di 9 m

Alton

Attacca Worg 1

Alton --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 1d4 = 1 danno

vs Worg 1 --> 1d20+x = 16

Alton --> Nascondersi --> 1d20+17-20 (cecchinaggio) = 16

Derio

Difesa Totale

 

NOTA: sempre per mia comodità, visto il gran numero di avversari in campo, riporto solo i dati relativi ai vostri PG ma risolvo comunque anche gli altri roll

 

 

cavalcaworg.jpg

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio
[CA: 24 - HP: 51 . difesa totale (contata) - Ingrandire persone: +2 FOR, -1 CA e TxC  (contato) - Iron guard's glare

Nessuno di loro è riuscito a colpirmi, la mia tattica risulta quella corretta.
Aspettando le loro mosse utilizzo una delle mie capacità tattiche: focalizzo la mia attezione su uno di loro sperando mi attacchi per potergli sferrare un duro colpo ed abbatterlo.
Inoltre mi sposto di 1.5 metri alla mia destra, per riuscire a dare supporto a Beren.

Gli arcieri dovrebbero fare il resto, io devo solo fare il pupazzo che li prende per il cùlo

SIETE PATETICI, INSETTI GOBLIN. VI SCHIACCEREMO!!

[Rimango in difesa totale ma mi sposto per minacciare anche quello in CC con Beren, così prende -4 al TxC se non attacca me. Se attacca me prende AdO da Beren.
Uso "atterramento difensivo" + "Dodge" su di uno di quelli che mi minacciano (quello in M13 per dirne uno): se mi manca con un attacco posso subito fargli AdO per sbilanciare, ho +4 TxC se AdO e +4 FOR per sbilanciare grazie ai talenti e +1 AC vs di lui per Dodge]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beren

Due luridi goblin, con i loro worg, mi si parano davanti, ma riesco a schivare tranquillamente i loro colpi.
Decido quindi di occuparmi prima dei worg, in modo da creare magari anche qualche problema ai goblin in sella.

@DM

Spoiler

Attacco il Worg che c'è in M15.
TxC +10 ; Danni 1d6+5

Nel turno precedente però non ho capito cos'è successo. Ho usato Counter Charge? Sì? no? Che effetti ha avuto?
Il mio attacco preparato invece? Non l'ho fatto perchè ho usato la manovra?

Nel caso fosse ancora disponibile ricordo appunto Counter Charge, nel caso venissi caricato.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Beren non si lascia distrarre dai nemici e attacca il nono Worg: sposta la gamba sinistra indietro per bilanciarsi per poi saltare in avanti e sferrare una ginocchiata che colpisce la belva in pieno muso, facendogli saltare un paio di denti

Forte della sua posizione in mezzo alle fronde degli alberi, Baegorn segue l'andamento del combattimento pronto a dar man forte

Sull'altro lato del campo di battiglia Alton incocca un'altra freccia e tira contro lo stesso Worg attaccato in precedenza con lo stesso risultato: colpisceil bersaglio ma con ben scarsa efficacia

Ci pensano gli elfi però a bilanciare la scarsa efficacia dell'halfling: concentrando un nugolo di frecce su un paio di bersagli abbattono il primo e il quindicesimo Worg nonchè il secondo, l'ottavo e il quattordicesim Goblin

I nemici rispondo con furiosi attacchi: alcuni Worg scattano in avanti verso gli alberi sui quali si trovano gli elfi e tentano di saltare per buttarne giù qualcuno ma senza succeso; altri si scagliano contro Beren che evita facilmente e con grazia ogni morso o affondo di lancia mentre altri cercano di eludere le difese di Derio, tentativi però che finiscono con niente di fatto

Il guerriro dal canto suo, pare limitarsi a difendersi per il momento, anche se tenta di gettare a terra uno dei Worg che lo circondano ma senza successo

Iniziativa

Spoiler

 

Beren 21

Baegorn 20

Alton 19

Elfi 14

Nemici 11

Derio 4 

Questo è l'ordine in cui risolvo le azioni

Tenete presente che, di base, io rollo l'iniziativa ad ogni round a meno che non ci siamo troppe forze in campo (come in questo caso)

Di nuovo a voi

@Von @Hastur527 @Claudyu1994 @Fezza

Dadi
 

Spoiler

 

Beren

Azione del round precedente (risoluzione dell'azione preparata --> Beren vs Worg 9)

Beren --> 1d20+10 = 16 (colpito) --> 1d6+5 = 7 danni

vs Worg 9 --> 1d20+x = 13

Azione del round in corso (Beren vs Worg 9)

Beren --> 1d20+10 = 29 (colpito) --> 1d6+5 = 10 danni

vs Worg 9 --> 1d20+x = 12

Nota
 

Spoiler

 

Scusa ma prima mi ero proprio dimenticato delle tue indicazioni d'azione

In ogni caso hai ancora Counter Charge

 

-----------

Baegorn

Passa il turno

----------

Alton

Attacca Worg 1

Alton --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 1d4 = 1 danno

vs Worg 1 --> 1d20+x = 17

-----------

Elfi

Azioni varie

----------

Nemici

Azioni varie

----------

Derio

Passo di 1,5 m in; difesa totale

A seguito dell'attacco mancato da Worg 5, si attiva l'AdO

Derio [TxC di contatto in mischia] --> 1d20+14 = 28 (colpito)

vs Worg 5 --> 1d20+x = 11

Derio [Sbilanciare - Forza] --> 1d20+9 = 16 (fallito)

vs Worg 5 [Forza] --> 1d20+x = 18

Nota

Spoiler

 

Manovre garantite

1-Vanguard trike, 3-leading the attack, 4-douse the flames e 5-crusader's strike

Nella mappa vedrai un quadrato viola attorno al tuo PG: quella è l'area che minaccia

 

 

 

cavalca.jpg

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Vista l'efficacia con la quale le nostre azioni tengono impegnati i nemici mantengo la linea di difesa e non mi accingo a moti di attacco facendo ancora 1,5 mt a destra per utilizzare la mia aura di negazione dell'attacco anche agli altri che fiancheggiano Beren

Beren, stai qua vicino a me, se non mi attaccano su di te non avranno possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...