Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato

Catrine

Alla fine sia un worg che il suo cavaliere riescono a superare le mie difese e a ferirmi: altre cicatrici che copriranno il mio corpo. 
Ma non è certo finita: continuo a lottare con ogni briciolo di energia che mi resta, concentrandomi sul mostruoso lupo e solo in seguito sul suo cavaliere.

DM

Spoiler

Come prima, raffica sul worg e uso l'ultimo Stunning sul primo colpo (CD17).
+9/+9 1d6+4 e se fiancheggio +1d6. Non ho la mappa sotto mano, se c'è la possibilità di fiancheggiare facendo un passo da 1,5m lo faccio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lars

Mi ritrovo a fronteggiare in duello un worg isolato e ferito, come me, quindi continuo a attaccare fino alla morte mia o sua.

@ DM

Spoiler

Attacco il worg 10 con lo spadone usando attacco poderoso a -4/+8: tiro per colpire +5/+0, danno 2d6+11, critico 19/20x2.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Vedendo la situazione che si sta delineando sul campo di battaglia, mi sposto fino a raggiungere Lars così da mitigare in parte le sue ferite. Una volta accanto a questi, comincio a reggere la mia balestra con la sola mano destra così da poter usare l'altra per poter tracciare dei simboli intrisi di potere magico che assumono la forma di un cuore mentre pronuncio le seguenti parole "Potere della vita, vieni a me così che io possa lenire le sue ferite!". Nell'arco di una frazione di secondo, la mano con la quale ho tracciato i simboli dapprima emette solo qualche scintilla, poi viene totalmente avvolta da energia positiva che trasmetto attraverso il mio tocco nel corpo di Lars donandogli sollievo e richiudendo in parte le sue ferite.

DM

Spoiler

Mi sposto fino ad essere adiacente a Lars (come azione di movimento mi sposto fino a raggiungere R17)
Una volta che sono adiacente a questi, attingo ancora una volta al mondo del magico, questa volta però non per proteggere o far scivolare, bensì per curare (come azione standard spendo due punti di Spell Energy e lancio Cura Ferite Moderate su Lars. L'incantesimo lo cura di 2d8+6 danni.)
[Ricordati inoltre che Worg 5, Worg 3 e Worg 7 sono posti sopra una macchia di Unto che ricopre il quadrato di caselle L 16 - 17 M 16 - 17 che non hai riportato nella nuova mappa. In più nella nuova mappa sembrano non esserci neppure i quattro arcieri elfici]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria, con un agile capriola all'indietro, riesce ad eludere l'attenzione non proprio desiderata del sesto Orco e va a dar man forte a Catrine, infilzando a fondo la gamba del secondo Orco. L'Orco beffato, furioso, raggiunge il piccolo gnomo e lo chiude n una morsa a tenaglia che però non gli serve per riusciere a coplire lo sfuggente Zaccaria

Intanto Baegorn si avvicina a Lars ed invoca la sua magia curativa che lenisce parte delle ferite sul corpo del guerriero

Catrine ha oramai mani, gomiti, ginocchia e piedi coperti di sangue e fluidi corporei di orchi e worg ma continua a combattere con una ferocia impressionante: mirando alla testa, colpisce un paio di volte il Worg a lei più vicino, lasciandolo stordito per i colpi subiti

Mentre un paio di Worg attaccano Derio senza successo e gli elfi confermano la loro mira da cecchini, andando ad abbattere un Worg e ferendone un altro

Un Orco attacca senza successo Catrine ma è chiaro dall'espressione che ha sugli occhi che è probabilmente prossimo alla fuga

Rinvigorito, almeno in parte dalle cure appena ricevute, Lars tenta un doppio fendente contro lo stesso Worg ma senza successo; la bestia risponde con troppa foga e manca il bersaglio ma sopraggiunge un altro Orco che affonda la sua lama nel braccio di Lars, per fortuna senza incidere muscoli o ossa

Iniziativa

Spoiler

5° round
 

Zaccaria --> 16 

Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo]

Catrine --> 16

Worg 7 --> 15

Elfi --> 14

Orco 1 --> 13

Orco 2 --> 13

Lars --> 12

Worg 10 --> 11

Worg 3 + Orco 3 --> 8 

Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo]

Orco 7 --> 7

Orco 6 --> 4

 

Postate pure tutti quanti

@Pentolino @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @rikkardo @Fezza

Mappa

Dadi

Spoiler

Zaccaria

Movimento in H13 (genera AdO da parte di Orco 6 che cerca di evitare con un check di Acrobatic); attacca Orco 2

Zaccaria --> Acrobatic CD 15 --> 1d20+10 = 22 (riuscita) --> AdO di Orco 6 negato

Zaccaria --> 1d20+11 = 20 (colpito) --> 1d4+[3d6+6 (furtivo)] = 21 danni

vs Orco 2 --> 1d20+x = 14

-----------

Baegorn

Movimento fino in R16; casta Cure Moderate Wounds su Lars

Cure Moderate Wounds --> 2d8+6 = 16

-----------

Catrine

Attacco completo su Worg 8

Catrine [1° attacco] --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 1d6+4 = 9 danni

vs Worg 8 --> 1d20+x = 11

Worg 8 --> TS sulla Tempra CD 17 --> 1d20+x = 12 (fallito) --> stordito

Catrine [2° attacco] --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 10 danni

vs Worg 8 --> 1d20+x = 16

-----------

Orco 9

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 55% (fallita) --> SCHIATTA

-----------

Orco 10

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 24% (fallita) --> SCHIATTA

-------------

Worg 7

Attacca Derio

Worg 7 --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Derio --> 1d20+14 = 20

-----------

Worg 8

Stordito

-----------

Elfi

Elfo Arciere 1

Attacca Worg 8

Elfo 1 --> 1d20+x = 23 (colpito) --> 1d8+2 = 10 danni

vs Worg 8 --> 1d20+x = 12

Elfo Arciere 2

Attacca Worg 8

Elfo 2 --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni --> SCHIATTA

vs Worg 8 --> 1d20+x = 12

Elfo Arciere 3

Attacca Worg 3

Elfo 3 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+2 = 10 danni

vs Worg 3 --> 1d20+x = 11

Elfo Arciere 4

Attacca Worg 3

Elfo 4 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+2 = 8 danni

vs Worg 3 --> 1d20+x = 10

-----------

Orco 1

Attacca Catrine

Orco 1 --> 1d20+x = 16 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 = 22

-----------

Lars

attacca Worg 10 attivando Power attack di 4

Lars [1° attacco] --> 1d20+5 = 13 (mancato)

vs Worg 10 --> 1d20+x = 21

Lars [2° attacco] --> 1d20+0 = 4 (mancato)

vs Worg 10 --> 1d20+x = 16

----------

Worg 10

Attacca Lars

Worg 10 --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs Lars --> 1d20+3 = 17

-----------

Worg 3

Attacca Derio

Worg 3 --> 1d20+x = 20 (mancato)

vs Derio --> 1d20+14 = 28

Orco 3

Attacca Derio

Worg 3 --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs Derio --> 1d20+14 = 25

-----------

Derio

Attiva Maestria in Combattimento per togliere 1 al TxC e metterlo alla difesa; attacco completo su Orco 5

Derio [1° attacco - TxC di contatto] --> 1d20+10 = 13 (afferrato)

vs Orco 5 --> 1d20+x = 9

Derio [sbilanciare] --> 1d20+10 = 21 (riuscito) --> Orco 5 prono

vs Orco 5 [for] --> 1d20+x = 9

Derio [attacco gratuito dato dal talento Improved Trip] --> 1d20+7 = 14 (colpito) --> 2d4+7 = 12 danni

vs Orco 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 12

Derio [2° attacco] --> 1d20+6 = 19 (colpito) --> 2d4+7 = 14 danni --> SCHIATTA

vs Orco 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 14

-----------

Orco 7

Movimento fino in Q18; attacca Lars

Orco 7 --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d8+2 = 5 danni

vs Lars --> 1d20+4 = 14

-----------

Orco 6

Movimento fino in H12; attacca Zaccaria

Orco 6 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 18 (mancato)

vs Zaccaria --> 1d20+11 = 27

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Improvvisamente sento provenire da tergo un tepore, che allevia le ferite, mentre i colpi sia miei, sia del mio avversario vanno fuori misura, tuttavia giunge di soprassalto un orco, che con la spada mi colpisce, vanificando la precedente sensazione di benessere. Dunque decido di concentrarmi su colpi piú precisi e meno violenti per porre fine allo scontro.

@ DM

Spoiler

Attacco il worg 10 con lo spadone usando attacco poderoso a -3/+6: tiro per colpire +6/+1, danno 2d6+9, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Gli orchi devono morire tutti. Non possiamo lasciarci sfuggire l'opportunità di sterminarli qui ed ora. Non voglio mostrare alcuna pietà a queste orride creature.
Affondo e colpisco, questa volta indirizzando un pugno illusorio sull'orco che ha cercato di colpire Zaccaria.

DM

Spoiler

Questo con +11 contro un orco che fiancheggio, Orco6. 1d6+4+1d6 danni, e se il tiro più basso è almeno un 14+11 uso quello, altrimenti uso il più alto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Non esiste piu' strategia o regole o tattiche e' solo una mattanza.

Ho il fiato grosso e le braccia pesanti, le ferite bruciano ma non e' questo il momento di mollare.

Incoraggiato dall arrivo di Cat attacco l orco impegnato da lei sperando di finirlo in fretta

- Narratore

Spoiler

Txc + Fiancheggiamento +11 danni D4 Furtivo 3D6+6 su orco 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Dopo aver provveduto ad una parziale cura delle ferite di Lars, cerco di prendere coraggio provando ad aiutare gli altri nel fronteggiare l'ultimo dei worg grandi ancora in piedi utilizzando uno dei pochi incanti offensivi che abbia mai appreso. Facendo nuovamente ricorso alle mie arti magiche, attingo nuovamente alle forze del magico dando fondo quasi a tutte le ultime riserve che mi restano mentre nell'aria con la mano libera traccio una freccia indicando il worg con il dito con la quale la sto tracciando e dicendo "Io ti evoco, freccia di acido! Va' e colpisci con precisione il tuo bersaglio!" e improvvisamente dal nulla si origina una freccia di acido diretta contro il grosso worg mentre io riprendo ad arretrare.

DM

Spoiler

Evoco una freccia di acido contro l'ultimo dei worg grandi che vediamo ancora in piedi (come azione standard spendo due punti di Spell Energy e lancio Freccia Acida contro Worg 3. Tiro per colpire per l'attacco di contatto a distanza +6 oppure +2 se il worg e un mio alleato sono considerati reciprocamente in mischia poiché non ho Tiro Preciso. Non so se ci siano aggiustamenti di gittata da tenere in considerazione che incidano sul tiro per colpire. Se l'attacco va a segno, il worg subisce  2d4 danni da acido. Inoltre, se non neutralizza in qualche modo l'acido, poiché l'incantesimo è lanciato con livello dell'incantatore 6, subisce altri 2d4 danni da acido anche durante i prossimi due round)
Dopo aver scagliato la freccia di acido, arretro nuovamente (come azione di movimento mi sposto in W17 facendo attenzione a non passare nell'area minacciata da Worg 10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Respirando un pò affannosamente, Zaccaria stringe i denti, poi si tuffa sotto le gambe del secondo Orco e lo infilza con ferocia e in profondità all'inguine, in una zona non protetta dall'armatura: l'Orco trema e poi crolla a terra evitato per un soffio dal piccolo gnomo

Nello stesso momento Baegorn forma con la sua magia una freccia dal colore verde brillante che scaglia contro l'ultimo dei grossi Worg, colpendolo in pieno e ustionando parte delle zampe anteriori

Catrine intanto da di nuovo sfoggio di sapere tessere le ombre come se fossero normale filato e forma un pugno che va ad impattare preciso contro il sesto Orco, spaccandogli in naso

Mentre Orchi e Worg all'attacco mancano rispettivamente Derio, Catrine e Zaccaria, un altro Worg, colpito da un più preciso attacco di Lars, decidedi averne avuto abbastanza e fugge via

Gli Arcieri elfici concentrano tutti i loro tiri contro il Worg grosso, finendo per abbatterlo; l'Orco che era in sella al Worg finisce con una gamba sotto la grossa mole della bestia e, quando riesce a rimettersi in piedi zoppica ma tenta lo stesso di raggiungere la mischia e si prepare ad ingaggiare Catrine

Derio intanto ignora completamente il Worg che ha di fronte e va a buttare a terra l'Orco che minacciava Lars, il quale riesce a rimettersi in piedi ma pare esitare a ributtarsi nella mischia

Iniziativa

Spoiler

6° round
 

Zaccaria --> 16 

Baegorn --> 16 [Protezione dal Male attivo]

Catrine --> 16

Worg 7 --> 15

Elfi --> 14

Orco 1 --> 13

Lars --> 12

Worg 3 --> [privo di sensi e morente]

Orco 3 --> 8 

Derio --> 7 [Protezione dal Male attivo]

Orco 7 --> 7

Orco 6 --> 4

 

A voi, postate pure tutti quanti

@Nereas Silverflower @Pentolino @Fezza @Pippomaster92 @rikkardo

Mappa

Dadi

Spoiler

Zaccaria

Attacca Orco 2

Zaccaria --> 1d20+11 = 17 (colpito) --> 1d4+[3d6+6 (furtivo)] = 21 danni --> SCHIATTA

vs Orco 2 --> 1d20+x = 15

-----------

Baegorn

Casta Acid Arrow su Worg 3; movimento fino in W17

Acid Arrow [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+6 = 22 (colpito) --> 2d4 = 6 danni da acido

vs Worg 3 --> 1d20+x = 16

-----------

Catrine

Attacca Orco 6 attivando la manovra Shadow Blade Tecnique

Catrine --> 1d20+11 = 30 (colpito) --> 1d6+4+1d6 (furtivo) = 15 danni

vs Orco 6 --> 1d20+x = 11

------------

Worg 7

Attacca Derio

Worg 7 --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Derio --> 1d20+15 = 25

-----------

Elfi

Elfo Arciere 1

Attacca Worg 3

Elfo 1 --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d8+2 = 10 danni

vs Worg 3 --> 1d20+x = 18

Elfo Arciere 2

Attacca Worg 3

Elfo 2 --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+2 = 4 danni

vs Worg 3 --> 1d20+x = 10

Elfo Arciere 3

Attacca Worg 3

Elfo 3 --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d8+2 = 7 danni

vs Worg 3 --> 1d20+x = 4

Elfo Arciere 4

Attacca Worg 3

Elfo 4 --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs Worg 3 --> 1d20+x = 15

 

Orco 3 --> Cavalcare CD 15 --> 1d20+x = 14 (fallita) --> 1d3 = 3 danni da caduta + prono

-----------

Orco 1

Attacca Catrine

Orco 1 --> 1d20+x = 13 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 = 22

-----------

Orco 2

morto

----------

Lars

Attacco completo su Worg 10 attivando Power Attack di 3

Lars [1° attacco] --> 1d20+6 = 23 (colpito) --> 2d6+9 = 13 danni

vs Worg 10 --> 1d20+x = 15

Lars [2° attacco] --> 1d20+1 = 20 (colpito, minaccia di critico) / controllo della minaccia --> 1d20+1 = 12 (colpo normale) --> 2d6+9 = 16 danni

vs Worg 10 --> 1d20+x = 7 / controllo della minaccia --> 1d20+x = 16

-----------

Worg 10

Fugge via (genera AdO da parte di Lars)

AdO di Lars

Lars --> 1d20+6 = 13 (mancato)

vs Worg 10 --> 1d20+x = 15

-----------

Worg 3

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 54% (fallita)

-----------

Orco 3

Si rialza; movimento fino in J13

----------- 

Derio

Passo di 1,5 m in O17; attiva Maestria in Combattimento per togliere 1 al TxC e metterlo alla difesa; attacco completo su Orco 7

Derio [1° attacco - TxC di contatto] --> 1d20+10 = 21 (afferrato)

vs Orco 7 --> 1d20+x = 14

Derio [sbilanciare] --> 1d20+10 = 16 (fallito)

vs Orco 5 [for] --> 1d20+x = 19

Derio [2° attacco - TxC di contatto] --> 1d20+5 = 15 (afferrato)

vs Orco 7 --> 1d20+x = 5

Derio [sbilanciare] --> 1d20+10 = 19 (riuscita) --> Orco 7 prono

vs Orco 7 [for] --> 1d20+x = 12

Derio [attacco gratuito dato dal talento Improved Trip] --> 1d20+5 = 10 (mancato)

vs Orco 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 14

-----------

Orco 7

Azione di ritirata (movimento fino in P21 + si rialza da terra)

-----------

Orco 6

Attacca Zaccaria

Orco 6 --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Zaccaria --> 1d20+11 = 21

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

La mia strategia sembra funzionare. Gli orchi, troppo presi dal tenere a bada le arti oscure di Cat, mi lasciano il tempo di scegliere a dovere dove colpire. Infilzato all inguine uno di loro rantola qualcosa di incomprensibile prima di accasciarsi.

Rapido mi sposto di nuovo sul pelleverde ingaggiato dalla mia amica

- narratore

Spoiler

attacco orco 6:  Txc + Fiancheggiamento +11 danni D4 Furtivo 3D6+6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Quando il worg scappa guaiendo, mi accorgo con un rapido sguardo che i nemici sono in rotta, quindi corro per saltare alle spalle e assalire un orco, che affronta Catrine.

@ DM

Spoiler

Attacco in carica l'orco 3 con lo spadone, usando l'abilità di classe balzo, i talenti attacco in salto e attacco poderoso al massimo e la manovra tattica carica avventata del talento truppa d'assalto: movimento di 11 caselle in Q20, tiro per colpire +11/+6, danno 2d6+21, critico 19/20×2, mia classe armatura 5, saltare +10.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Mentre la battaglia continua ad infuriare, il numero dei caduti non fa altro che aumentare. Sollevo la balestra pronto a puntarla contro uno degli orchi ancora in piedi, ma nel momento di premerne il grilletto per scoccare il dardo, la mia mano diventa incerta ed esitante e vengo avvolto dal dubbio. La mia volontà di fare fuoco si contrappone al mio istinto di guaritore. Sembra quasi che stia per scoccare il dardo quando alla fine è l'istinto del guaritore a prevalere sul desiderio di contribuire al bagno di sangue. "Loro probabilmente non avrebbero la stessa pietà nei miei riguardi, ma io non sono loro... Se poi un giorno pagherò per questa scelta, sarà solamente una mia responsabilità..." penso tra me e me riponendo la balestra e cercando nello zaino una torcia "Se dovete porre fine a questa battaglia nel sangue, fatelo... Io comincerò a bruciare i cadaveri... Per i miei gusti è stato già versato troppo sangue..."

DM

Spoiler

Rinfodero la balestra (come azione di movimento poso la balestra)
Poi metto mano alla zaino in cerca di una torcia (come azione di movimento cerco una delle torce che ho nello zaino)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Spalla a spalla con Zaccaria continuo a combattere contro gli orchi. Sono già caduti in molti, ma non possiamo desistere adesso. Ogni orco in meno è un servitore dell'oscurità che non farà del male a qualche innocente.

DM

Spoiler

Well, vado di normale raffica...se l'orco che io e Zac fiancheggiamo è ancora vivo quando tocca a me attacco prima lui così fiancheggio e ho il furtivo.
Altrimenti mi concentro su Orco3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Forse così riuscirò a difendere Baegorn meglio.. mi sposto verso l'amico incantatore e cerco di far focalizzare l'attenzione degli orchi su di me, piuttosto che su di lui.
Roteo la catena per cercare di colpire quelli che sono messi peggio 

@DM

Spoiler

Attacco completo su chi riesco a raggiungere con la catena chiodata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria, stanco ma ben determinato a non mollare monta sul cadavere del grosso Worg poco distante e va ad infilare il suo stocco nell'occhio sinistro dell'Orco poco distante, che ha uno scatto all'indietro un attimo prima di morire

Baegorn, nauseato dal massacro a cui ha appena assistito, decide di riporre la sua balestra e mettere mano ad una torcia, pronto a dar fuoco ai cadaveri dei caduti per evitare che tornino dalla morte sotto forma dei blasfemi Ungral o peggio Maegral

Catrine intanto colpisce con montante destro un Orco al mento e poi, ruotando su se stessa, anche con una gomitata di rovescio

Mentre l'ultimo Worg rimasto si da alla fuga, anche uno dei pochi Orchi ancora vivi decide di averne avuto abbastanza e abbandona il combattimento

Gli Elfi arcieri questa volta si rivelano essere meno efficaci e piazzano solo due centri su quattro tiri

Ci pensa Lars a porre fine alla vita di un altro Orco: caricando a testa bassa il guerriero spicca un balzo che lo porta ad essere sopra il suo avversario che tenta di parare il colpo ma la sua spada viene spezzata da quella di Lars che, nel continuare la sua corsa assassina, trancia letteralmente in due il suo avversario, tra viscere e sangue che schizzano in tutte le direzioni

Derio intanto raggiunge l'ultimo Orco rimasto ancora in piedi e riesce a buttarlo a terra ma quest'ultimo è lesto a rotolare via, dandosi poi ad una precipitosa fuga

All'improvviso tutto si fa silenzio o quasi, con il campo di battaglia intriso di sangue che vede numerosi orchi e worg caduti

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa (finalmente); postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Zaccaria

Attacca Orco 6

Zaccaria --> 1d20+11 = 21 (colpito) --> 1d4+[3d6+6 (furtivo)] = 19 danni --> SCHIATTA

vs Orco 6 --> 1d20+x = 16

----------

Baegorn

RIpone la balestra ed estrae una torcia

----------

Catrine

Attacco completo su Orco 3 attivando Flurry of Blows

Catrine [1° attacco] --> 1d20+9 = 27 (colpito) --> 1d6+4 = 6 danni

vs Orco 3 --> 1d20+x = 17

Catrine [2° attacco] --> 1d20+9 = 20 (colpito) --> 1d6+4 = 5 danni

vs Orco 3 --> 1d20+x = 18

-----------

Worg 7

Fuga

----------

Elfi

Elfo Arciere 1

Attacca Orco 3

Elfo 1 --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d8+2 = 8 danni

vs Orco 3 --> 1d20+x = 17

Elfo Arciere 2

Attacca Orco 3

Elfo 2 --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs Orco 3 --> 1d20+x = 22

Elfo Arciere 3

Attacca Orco 7

Elfo 3 --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+2 = 9 danni

vs Orco 7 --> 1d20+x = 17

Elfo Arciere 4

Attacca Orco 7

Elfo 4 --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs Orco 7 --> 1d20+x = 13

-----------

Orco 1

Fugge via

-----------

Lars

Carica Orco 3, muovendo fino in K13, usando la manovra tattica Carica Avventata, il talento Attacco in Salto e il talento Power Attacck al massimo

Lars --> Saltare CD 15 --> 1d20+10 = 19 (riuscito)

Lars [1° attacco] --> 1d20+11 = 30 (colpito, minaccia di critico) / controllo della minaccia --> 1d20+11 = 19 (critico confermato) --> 4d6+42 = 60 danni --> ESPLODE

vs Orco 3 --> 1d20+x = 8 / controllo della minaccia --> 1d20+x = 16

-----------

Worg 3

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 57% (fallita) --> SCHIATTA

-----------

Orco 3

Parecchio morto

----------

Derio

Movimento in P19; attacca Orco 7

Derio [1° attacco - TxC di contatto] --> 1d20+10 = 21 (afferrato)

vs Orco 7 --> 1d20+x = 18

Derio [sbilanciare] --> 1d20+10 = 19 (riuscita) --> Orco 7 prono

vs Orco 5 [for] --> 1d20+x = 8

Derio [attacco gratuito su Orco 7 dato dal talento Improved Trip] --> 1d20+10 = 18 (mancato)

vs Orco 5 --> 1d20+x-4 (prono) = 19

-----------

Orco 7

Azione di ritirata: fugge via

-----------

Orco 6

Morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Ancora preso dal disgusto per il massacro che, finalmente, è giunto alla fine, sbuffo mentre tiro fuori dallo zaino anche l'acciarino e la pietra focaia per accendere la torcia che ho in mano. Accesa la torcia e riposti acciarino e pietra focaia, mi appresto a bruciare i cadaveri con la fiamma che essa emette facendo attenzione a non dare fuoco anche alla foresta così che non ritornino in vita come abomini non morti. Mentre la fiamma consuma a poco a poco e ad uno ad uno i corpi senza vita, nel mio silenzio maledico il mondo nel quale siamo costretti a vivere e le sue vessazioni. Una volta che ho dato fuoco all'ultimo corpo, usando la mano libera, traccio nell'aria un semplice segno arcano nella forma di una goccia d'acqua mentre dico "Acqua, vieni a me! Spegni la fiamma!" e improvvisamente sulla torcia ardente compare una piccola cascata d'acqua che ne arresta la combustione, poi provvedo a riporre nello zaino ciò che resta della torcia ancora in parte fumante. Fatto ciò, mi rivolgo agli altri e agli arcieri elfici che sono con noi dicendo "Ora che abbiamo assolto a questo, quale sarà la nostra prossima mossa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Finita la battaglia, resto in piedi coi capelli in disordine, i vestiti laceri in un paio di punti e soprattutto le mani sporche di scuro sangue orchesco fin oltre i polsi.

Do un colpo amichevole, a pugno chiuso, al petto di Lars "Bel colpo, l'ultimo" . Per Zac c'è un sincero sorriso di amicizia e camaraderie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Mi piego sostenendomi con le mani sulle ginocchia, sono esausto e intriso di sangue...ma sono ancora vivo.

"Ha ragione"

Faccio eco alle parole di Catrine

"Niente male per una donna"

dico poi prendendomi gioco amichevolmnete di Lars e rivolgendo un sorriso di rimando a Catrine

Dietro di me arrivano le parole di Baegorn, e mi ritrovo a sognare un mondo in cui i praticanti di magia abbiano maggiore consapevolezza di cio' che accade attorno aloro

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo che avete raggruppato tutti i cadaveri e dato fuoco alle carcasse, vi reinoltrate nella foresta guidati dagli arcieri elfici che riescono a ricondurvi senza problemi nei pressi del grsso campo base elfico allestito sul confine di guerra; il primo a venirvi incontro e a congratursi con voi per il vostro ritorno è il Capitano Pavarniel, che vi dice che il nano e la sua famiglia stanno bene e sono attualmente in viaggio con una scorta verso la capitale elfica Caradul.

Pavarniel vi dice anche che il comandante del contingente locale, tale Oliriel, sta organizzando un finto assalto in massa al campo orchesco per far si che questi ultimi mettano in campo la macchina che avete sabotato, in modo da distruggerla; allertati dalla possibilità di assistere a questo spettacolo, vi unite al finto assalto con entusiasmo

Il giorno successivo, insieme ad un numero elevato di elfi, raggiungete nuovamente la zona in cui si trova il campo orchesco; dopo le prime schermaglie appositamente studiate, gli elfi si ritirano lentamente mentre gli orchi fanno uscire la loro macchina da guerra.

Le truppe orchesche sono tutte schierate e pronte a massacrare i pochi superstiti che sopravviveranno alla distruzione creata della loro macchina; quest'ultima avanza possente e manovra il cannone per allinealo nella maniera corretta, poi fa fuoco ma non esce niente, avvertite invece una violenta esplosione all'interno del carro, che salta letteralmente in aria, uccidendo tutti gli occupanti della macchina e una grossa fetta anche degli orchi che erano nei dintorni.

Le truppe orchesche superstiti, impietrite dalla scena a cui hanno appena assistito, vannoallo sbando mentre gli elfi partono all'assalto, a cui si uniscono anche Lars, Derio e Catrine. Nel giro di pochi minuti la truppe orchesche vanno in rotta e si danno alla fuga, la loro fuga, la vittoria degli elfi è totale e si respira nell'aria una grande soddisfazione

 

Sconfitti gli orchi nella battaglia finale e distrutta la loro macchina da guerra, il contingente elfico, con voi al seguito, torna al campo base; il Capitano Oliriel vi comunica di aver ricevuto ordini affinchè voi restiate li ad aiutarlo nelle azioni di lotta contro le armate orchesche al confine

Ma adesso potete godervi un pò di meritato riposo

Tutti
 

Spoiler

 

Fine del capitolo!

Complimenti a tutti quanti!

Se non l'avete già fatto, leggete il TdS 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...