Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Il nano segue i vostri discorsi con attenzione

Scusate se mi permetto ma la sua idea è decisamente la migliore dice indicando Lars Incendiamo questa baracca attirerete solo l'attenzione di tutti gli orchi del campo in questo punto che non è così distante dalle baracche a nord dove tengono la mia famiglia prigioniera che poi, probabilmente, credo siano gli unici altri prigionieri oltre me presenti in questo campo orchesco, anche se questo non posso dirvelo con certezza..

Il nano fa una pausa prima di riprendere a parlare

Si tratta di mia moglie e dei miei due figli piccoli termina poi descrivendovi i suoi familiari

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Ci sono una decina di baracche sul lato nord, speriamo di essere molto svegli o molto fortunati

Conosco Lars e Catrine so che saprebbero infilarsi nelle braghe di un mercante e sfilargli il portafogli senza che questi se ne accporga ma uno spazio cosi ristretto e' un altro discorso.

Pensieri che ronzano nella mie testa mentre mi preparo a scivolare fuori dalla baracca e sparire nella notte  

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Io non sono molto furtivo, da cui preferirei rimanere qui con Derio... Tuttavia, se pensate che i miei incantesimi di occultamento possano essere utili, verrò con voi... Ditemi cosa ne pensato e deciderò come muovermi... In alternativa posso rendere invisibili voi come trio per aiutarvi ad orientarvi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alla fine optate per separarvi: Lars, Catrine e Zaccaria proveranno a cercare la famiglia del nano mentre Derio e Baegorn resteranno con quest'ultimo

Derio & Baegorn

Spoiler

Il nano osserva i vostri compagni con gli occhi colmi di speranza fino a che non escono dalla baracca, poi sospira e torna a guardarvi

Lars, Catrine & Zaccaria

Spoiler

Uscite dalla baracca del nano, spostandovi sul lato ovest di quest'ultima in modo da essere meno visibili possibile; state per avanzare verso la parte nord del campo orchesco quando sentite tutti e tre un rumore di passi e un forte rumore di un animale che annusa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- fuori la baracca

Spoiler

Una volta fuori stiamo per avviarci verso l angolo nord ovest del campo quano un imporvviso rumore di passi ci fa bloccare.

Qualcuno sta cammnando attorno al capanno e los ta facendo accompagnato da un animale, istintivamente mi metto spalle alla baracca ed estraggo l arma, magari e' solo una ronda, magari sta andando a pisxiare..non lo so"

- narratore

Spoiler

Hide +17 ; Mov Silently +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con Derio e il nano

Spoiler

"In cuor mio spero che gli altri riescano ad aiutare e trarre in salvo la sua famiglia. Non possiamo permettere che degli innocenti rimangano in pericolo prigionieri di un accampamento orchesco..." penso tre me e me mentre rimango solo con Derio e il nano e pongo una mano sulla spalla del primo facendogli un cenno di gratitudine per il fatto che si fida delle mie capacità. Nel mentre, rimango quanto più vicino possibile sia a Derio che al nano per utilizzare su di loro i miei incantamenti protettivi se necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fuori dalla baracca

Spoiler

Vi appiattite il più possibile alla parte ovest della baracca, cercando di acuire al massimo il vostro udito per percepire ogni minimo rumore; la tensione è alle stelle e vi accorgete che state anche trattenendo il respiro. Sentite le sentinelle muoversi probabilmente precedute dai loro lupi; tuttavia i vostri mascheramenti paiono funzionare a dovere e i rumori, pochi secondi dopo, si allontanano

Dentro la baracca

Spoiler

I vostri compagni sono usciti dalla baracca da meno di un minuto quando sentite sopraggiungere dei rumori di passi in movimento e di zampe artigliate che ticchettano a terra; questo vi mette subito in allarme ma, pochi secondi dopo, gli stessi rumori si allontanano dalla baracca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- fuori

Spoiler

Dopo attimi che sembrano durare giorni il rumore della sentinella sembra allontanarsi. Torno a respirare mentre gocce di sudore gelato mi scenddono lungo la schiena.

MI volto per fare segno ai miei due compagni di viaggio di proseguire lungo il limitare dell accampamento verso la capanna nell angolo a nord ovest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

@ Zaccaria, Catrine

Spoiler

Appena la pattuglia compare, istintivamente ci nascondiamo tutti e restiamo fermi col fiato sospeso, finchè fortunatamente i soldati di ronda si allantanano, quindi possiamo rincamminarci verso le baracche, tra cui si trova quella con la famiglia del prigioniero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con Derio e il nano

Spoiler

"Questo non ci voleva... Spero non si siano avvicinati troppo alla baracca perché se così fosse e avessero visto i corpi, l'allarme non tarderà ad arrivare e io e Derio potremmo rimanere bloccati qui dentro..." penso tra me e me mentre silente rimango in allerta sempre vicino a Derio al nano per proteggerli con i miei incanti protettivi se necessario.

DM

Spoiler

Rimango vigile e in ascolto dei rumori, ma soprattutto delle eventuali conversazioni fatte da orchi in avvicinamento per vedere cosa dicono e se è il caso di preoccuparsi (Ascoltare +4 poiché ho Arimir con me, da cui beneficio di Allerta. Ho piena comprensione dell'orchesco, l'unica preoccupazione da questo punto di vista è come lo parlano gli orchi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Esterno

Spoiler

Lasciate passare ancora qualche decina di secondi e poi scattate verso il lato nord-ovest del campo orchesco, riuscendo a raggiungere la palizzata senza problemi. La baracca a voi più vicina non ha sentinelle alla porta così come la successiva; il buio poi vi impedisce di capire se la terza è sorvegliata o meno

Interno

Spoiler

Sentite chiaramente la pattuglia allontanarsi e, qualche decina di secondi dopo, i vostri compagni che scattano via

La tensione è alle stelle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- fuori

Spoiler

Finalmente la sentinella si allontana abbastanza da permetterci di muovere verso il bruppo di baracche.

Seguendo le mura giungiamo facilmente all angolo nord ovest, le prime due baracche non sono cstodite, la terza e' troppo distante per poterne fare una valutazione appropriata.

MI avvicino alla prima baracca cercando una finestra da dove poter sbirciare dentro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...