Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato

Zaccaria

Alzo un sopracciglio, la mia espressione e' basita in risposta all attegiamento aggressivo del bestione

"No invece...se lo sapesse la smetterebe di parlare e si darebbe una mossa, perche' a meno che le sue chiacchiere non abbiano il potere di far addormentare gli orchi a naso ti dico che qui presto ne arriveranno molti e non credo che ne tu nel tuo amico uscirete vivi da qui"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Baegorn

"Non è il momento di infiammare gli spiriti e di litigare... Mi prendo la responsabilità di quello che sta accadendo e della mia prolissità ma, diamine, dategli almeno il tempo di spalmarsi addosso la lozione e di prendere le sue note. Entrambe le cose sono di prioritaria importanza al momento." dico agli altri mentre mi preparato per lanciare una seconda sfera di invisibilità che ci copra nuovamente.

DM

Spoiler

Non appena il nano ha preso con sé le sue note e si è spalmato la lozione di essenza del gatto addosso, lancio una seconda sfera di invisibilità che copra anche lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'espressione sul volto del nano muta per un attimo in speranza ma poi torna a farsi afflitta

Si, sono io l'artefice di quell'abominio ma sono stato costretto a farlo dice il nano Gli orchi tengono prigioniera la mia famiglia in un'altra baracca del campo e hanno minacciato le più atroci torture se non gli avessi assecondati

Il nano osserva Catrine e Zaccaria, gli unici che vede Sono più che disposto ad aiutarvi ma solo dopo che sarò certo che anche la mia famiglia è stata tratta in salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Come succede quasi sempre, il piano non regge al contatto col nemico, ma nemmeno dell'alleato, quindi mi avvicino al nano e gli parlo.

"Non sono un orco né mi abbasseró ai livelli di chi venera Izrador, quindi mi sento il dovere di aiutare la tua famiglia tenuta prigioniera, tuttavia bisogna valutare la fattibilitá di compiere questa liberazione adesso. Dacci piú informazioni possibili: dove sono, come li sorvegliano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Rispondo a Derio dicendo "Sono concorde, dobbiamo trarli in salvo da questo incubo. Non possiamo lasciarli a soffrire nelle mani degli orchi." poi mi rivolgo al nano e dico "Quanti altri prigionieri ci sono? Ci sono anche dei bambini? Inoltre tu te la senti di venire con noi a salvarli? Lasciarti qui ora sarebbe troppo pericoloso. Sai anche se potrebbero aver bisogno di assistenza medica? In quel caso dovrei poter essere in grado di fare qualcosa,"

DM

Spoiler

Come è messo il nano? Suppongo che non abbia equipaggiamento difensivo con lui. Nel caso non ne abbia e non si opponga a venire con noi per salvare la sua famiglia, per garantirgli ulteriore protezione, lancio sopra di lui Armatura Magica, anche perché recuperare l'eventuale armatura degli orchi di guardia richiederebbe troppo tempo. (Considerando il cast di armatura magica mi dovrebbero rimanere 7 punti totali di spell energy, giusto? Questo perché ho il Talismano per la Sfera di Invisibilità, che poi dovrebbero diventare 5 rilanciando un'altra sfera per coprire nuovamente la nostra avanzata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Le mie speranze di lasciare in fretta quella trappola mortale svaniscono quando il nano, in cambio del suo aiuto, ci chiede di liberare la sua famiglia.

Guardo sconcertato Catrine e Lars, non credo sia un azione fattibile ma ormai mi sono invischiato in questa cosa e non posso semplicemente uscirne da solo.

"Dobbiamo creare confusione, un diversivo che ci permetta di muoverci per il campo e recuperare la famiglia del mastro nano"

dico in tono piatto

"Diamo fuoco a questa caxxo di baracca e spostiamoci mentre siamo invisibili"

da piatto il tono passa a frustrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Zaccaria, preferirei tenere il diversivo solo come riserva nel caso, in cui scatti l'allarme, perché, se riusciamo a liberare la famiglia senza tirarci dietro l'accampamento, é meglio.

Capisco che tu sia nervoso, ma non vedo ragione di bruciare questa baracca a prescindere, tanto piú che il nano prigioniero non vuole collaborare, finché non gli riportiamo la famiglia qui, se ho capito bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

"E come pensi di liberare la famiglia dle nano senza scatenare un putiferio? Non riusciremo a passeggiare invisibili ancora a lungo e non possiamo contiuare a fare avanti ed indietro liberamente ora che abbiamo fatto fuori le due sentinelle. Serve un azione decisa"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Quello che dico é di aspettare l'eventuale allarme prima del putiferio per usare il diversivo e disorientarli, perché é solo dannoso tirarci tutti gli orchi addosso prima del necessario. Poi potremmo anche essere fortunati e non averne bisogno: é inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta."

Poi mi rivolgo al nano prigioniero.

"Te la senti di venire con noi?"

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Direi che al momento gli orchi sono solamente il secondo problema e ciò ha spostato il nostro focus lontano da quello vero... Con un po' delle mie arti magiche gli stessi sono ancora aggirabili poiché dovrebbero basarsi soltanto sull'udito... Ma così non sarà per i lupi purtroppo... Il loro olfatto infatti è problematico... Dovremmo pensare ad uno stratagemma per disorientarli e far sì che il loro olfatto non sia un problema... Anche perché ci rimane soltanto un'ultima dose di essenza del gatto ed è quella che ho dato a lui... Un incendio in parte aiuterebbe poiché l'odore dei fumi dovrebbe coprire l'altra traccia... Ma il rovescio della medaglia è che attirerebbe l'attenzione degli orchi mandandoli in allerta..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

In risposta alla ragazza forse hai ragione nel dire di portarlo fuori di qua.. ma liberare tutti i prigionieri è impossibile. Non sappiamo cosa c'è dentro quelle baracche.. quanti prigionieri ci sono. Noi siamo in sei compreso lui, e se per venire qui abbiamo sgominato un grande gruppo di worg e cavalca worg è solo perchè eravamo preparati tatticamente.. qui dentro saremo alla loro mercè, anche se abbiamo la magia di Baegorn dalla nostra.

Dobbiamo anche fare i conti su come portare la sua famiglia fuori. Non è detto che ci riusciremo.
Una volta raggiunta la baracca dobbiamo capire chi c'è dentro, se ci sono guardie sarà un problema da poco ma se ci sono più persone oltre ai suoi parenti.. non so proprio come potremo salvarli. Non so nemmeno come portare fuori solo la sua famiglia, pensare a salvare tutti.. 
scuoto la testa guardando il basso senza aggiungere altro. Poi alzo lo sguardo verso Baegorn ..tu sei sempre stato in grado di tirarci fuori dalle situazioni più complicate con la tua magia.. cosa pensi di questa situazione? Ce la possiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Siamo circondati dai nemici e questi due sapientoni pensano che gli orchi siano il problema secondario...guardo nervoso verso la porta, la sensazione di essere sul punto di essere socperti sopraffa' il mio senso dell umorismo

"Lars il tuo piano e' farsi scoprire e poi creare un diversivo? Fate come volete, non sono io quello che rischia di rimanere in mutande quando la magia del grande mago qui sara' finita...sempre che non vi annusino prima i lupi e vi usino per colazione."

rispondo piccato

"Siete qui dentro grazie alle doti furtive mie e di Catrine ma invece di seguire i consigli di chi fa queste cose per lavoro continuate a parlare di se e ma"

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Mi rivolgo a Derio e dico "Se avessimo un modo di coprire anche l'odore della sua famiglia, forse si potrebbe fare qualcosa... Senza, non so quanto possiamo poiché saremmo facilmente inviduabili dai lupi con loro al seguito nonostante le mie arti magiche poiché le stesse non coprono gli odori..." dopo mi rivolgo a Zaccaria e dico "Agitarsi ulteriormente non risolve il problema... In questa situazione non possiamo permetterci fratture... Dobbiamo cercare di tenere la calma... Inoltre potrei rendere invisibili i corpi delle sentinelle, almeno per un po'... Non dovremmo trascinarceli dietro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

"Qui nessuno si agita mago, sto semplicemente esponendo i fatti. Non puoi nascondere tutti in eterno, non puoi coprire i nostri odori in eterno ed anche rendendo invisibili i due cadaveri non fermera' gli orchi dal notare che mancano due guardie davanti la porta di un prigioniero che ritengono cosi importante da tenere separato da tutti gli altri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Inizio a sfilarmi l'armatura.

"No Zaccaria, anch'io mi so muovere furtivamente e, quando mi nascondo, nemmeno il cane col fiuto migliore mi scova, quindi possiamo andare noi due a liberare la famiglia del nano per portarli qui di nascosto. Possiamo dare loro i mantelli elfici di chi resta qui e coprire la loro pista con l'essenza di gatto rimasta.

Per quel che riguarda le guardie morte, due di noi possono indossare le loro vesti e fingere di mettersi di guardia, magari da lontano non se ne accorge nessuno. Poi in caso di allarme, chi resta qui potrebbe fuoco alla baracca per creare un diversivo prima di scappare."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...