Vai al contenuto

Shadow of the demon lord: variante sui critici


Hero81

Messaggio consigliato

Fino ad ora ho applicato una variante per i critici ispirata a quella del Forbidden rules ma piü estrema: in caso di 20 e di colpo andato a segno si raddoppia il danno.

Questa regola indebolisce i bestioni siano essi PG o PNG: anche un antagonista poco pericoloso puö ribaltare le sorti delle battaglia se mette a segno un paio di critici.

Non vorrei perö che il combattimento si riducesse cosi ad un roulette russa in cui va giü chi incassa il primo critico.....

Non vorrei cioè avere esagerato....

Che ne pensate? Torno ai critici del forbidden rules? A voi piace un gioco in cui tutto puö succedere, molto casuale e dai risultati aperti, o preferite un gioco piü incentrato sulla pianificazione in cui, senza un'attenta valutazione dell'avversario, non bisogna neanche pensare al combattimento? (Io sono per la prima impostazione: o meglio mi piacerebbe che i giocatori pianificassero ma anche che, qualora scelgano la via del combattimento, gli esiti non siano mai scontati ne a loro favore ne a loro sfavore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Cosa piace a noi importa poco, dovresti chiederti cosa piace ai tuoi giocatori (nel senso di chiederlo a loro apertamente).

Al di là di questo, secondo me la tua variante è un po' troppo una roulette russa e rischia di ridurre eccessivamente l'impatto della build e della strategia dei giocatori rispetto a quello della pura e semplice (s)fortuna.
Io con quella di Forbidden Rules mi son trovato bene, anche se probabilmente alzerò i danni superato un certo livello (tipo d6 x2 dal 5°/6°/7° livello il su), per cui ti consiglierei di usare quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...