Vai al contenuto

Topic di Gioco: Ruby Evans


SNESferatu

Messaggio consigliato

Spoiler

Donna. Combattimento senz'armi: Forza + Lotta + 2 (Attacco Totale) - Difesa - 2 (Distruzione di Gamba) = 0 dadi. Fallimento.
Ruby. Scontro: Forza + Lotta (non sottrae Difesa perché sacrificata con Attacco Totale). 4 dadi. 1 successo. Successo.

Sei di nuovo in Scontro, come nel turno precedente. E sì, mi ero dimenticato del Tilt che le hai inferto prima, quello che le dà penalità se l'azione la costringe a muoversi come in questo caso, quindi si è giustamente dimenticata anche lei. In fondo, gli NPC non sanno di avere penalità...

La donna si guarda intorno. C'è ancora paura nei suoi occhi, ma ora è distante almeno una sessantina di metri da Alyssa e dalla sua enorme forma di lupo, quindi decide di balzarti addosso. Purtroppo per lei, la sua gamba ancora non regge: si piega, e invece di colpirti ti manca di almeno un metro. I suoi artigli sfoderati avrebbero potuto davvero farti del male, Orrore o non Orrore. Approfitti della sua instabilità per cercare di bloccarla di nuovo, e forse questa è la tua ultima possibilità.

Nel mentre, Alyssa sta continuando a combattere con i numerosi topi, che ora stanno finalmente avendo la peggio. O, almeno, così ti sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Scontro Ruby vs Donna. Forza + Lotta + Destrezza - Difesa vs Forza + Lotta - Difesa. 1 vs 0. Successo.

Blocchi l'avversario.

Scontro Ruby vs Donna. Forza + Lotta + Destrezza - Difesa vs Forza + Lotta - Difesa. 1 vs 0. Successo.

Immobilizzi l'avversario. Lo scontro è finito... e pure la battaglia.

Finalmente le sei sopra. La donna continua a dimenarsi, convinta di potercela fare ancora. Ma questa volta, è tutto inutile. Prima la blocchi con un braccio, poi finalmente trovi il tempo di usare la cintura che ti sei tenuta da parte per questo scopo... e la tratti proprio come un salame. Sputa e sbraita, ma ormai è alla tua mercé, bloccata mani e piedi. Non credi che la tua cintura possa durare a lungo, ma per il momento? Per il momento puoi tirare un sospiro di sollievo.

Puoi scorgere Alyssa in lontananza. Sta ancora cercando di liberarsi di quei ratti.

Spoiler

Beccati 1 Volontà per aver rispettato la tua Vita. Sei a 1 Volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la donna continua a dimenarsi e a cercare, con difficoltà, di morderti e sputarti addosso, riesci a tenerla ben ferma. Nel frattempo Alyssa continua a uccidere ratti su ratti, che sembrano non finire mai. Ulula nella tua direzione, mentre la donna ride sguaiatamente.

"Ne basta uno, ne basta uno, ne basta uno..." dice come un mantra sottovoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Non ti faccio neanche tirare per qualcosa del genere. Ti trovi in un posto in praticamente rovina, e la tua preda è bloccata.

Lasci la donna per meno di un minuto, mentre cerchi un qualcosa, qualsiasi cosa per metterla fuori gioco. Finalmente torni da lei con un piccolo pezzo di pavimento di stazione, probabilmente staccatosi anni prima e mai riparato. *sdeng* e la donna, e lo squittio al suo interno, cessano di infastidirti. Ha un'espressione serena sul viso, oseresti dire "umana".

Ma questo non cambia le cose. Alyssa è ancora in lotta con i ratti, cercando disperataente, per quanto puoi capire, di impedir loro la fuga.

Spoiler

Buona idea, ma no, la donna e quei topi sono indipendenti l'uno dall'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corri a più non posso verso il gigantesco lupo che un tempo era Alyssa. Non ti degna di uno sguardo mentre squarcia un altro ratto, che per l'impatto le sfugge dalla presa, quasi ti sfiora a destra e infine cade alle tue spalle con un *tump* a terra che riverbera per tutta la stazione. Le zanne e il manto del lupo sono riversi di sangue, ma la sua caccia è metodica. Non c'è rabbia nei suoi occhi... più che altro frustrazione. Ha ancora una dozzina di ratti intorno. Le stanno dando filo da torcere, ma più per il numero che per la pericolosità. Sono solo ratti, in fondo, per quanto più grandi e feroci del normale.

Una volta arrivata vicino a lei, ti fa un cenno col muso, mentre con una zampa fa fuori un altro ratto. E un altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa ti ringhia contro in un linguaggio gutturale che non riesci a comprendere. Improvvisamente, il suo corpo inizia a mutare. Da enorme lupo che era riduce le proprie dimensioni a quelle umane, i vestiti le tornano addosso come dal nulla, e sembra come prima... sembra. La trasformazione non è definitiva, manca un passaggio per essere completamente umana. È di circa la metà più grande rispetto a come l'hai conosciuta, ha più massa muscolare, il volto è leggermente allungato e con denti accuminati e sporgenti, le sue unghie terminano in artigli. È molto più alta di te ora. Con una zampata uccide il ratto che hai appena calciato via.

"Non posso lasciarli andare!" dice, con voce bassa e roca, di non facile comprensione a causa del cambiamento fisico "Devo ucciderli tutti, se non li uccido tutti, se anche solo uno scappa, torneranno! Hai fatto bene a stordire l'altra Beshilu, ma se non facciamo fuori anche questi ratti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Cercare rottami: Prontezza + Autocontrollo = 5 dadi. 2 successi. Successo.

La stazione è praticamente un enorme rottame. Ci metti una manciata di secondi a trovare un pezzo di ferraglia che consideri adatto al tuo scopo. È grosso più o meno come un piede di porco. Non ti sarà utile per aprire cassaforti, ma per sfondare crani andrà benone.

Mentre cerchi ferraglia, Alyssa ti guarda sbalordita. Mentre apre a mani nude un altro ratto ti ringhia contro un "Ma scusa, non hai poteri? Abilità? Non è che sei una semplice umana e mi hai solo mentito?"

Spoiler

Il pezzo di ferraglia che hai trovato ha le stesse caratteristiche di un piede di porco. Ha -2 all'Iniziativa, +2 di bonus d'arma e non ti dà altre penalità a causa della sua Taglia (al contrario del pistolone).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Non me la prendo nemmeno per quello che mi ha detto Alyssa. Dopotutto mica é un insulto, io ero umana. Ma la mancanza di finezza della lupacchiotta merita come minimo una risposta sarcastica. 

"Sono ratti. Ti sei trasformata in un enorme mezzolupo, probabilmente forte abbastanza da rovesciare le carrozze di questi treni, e tu stai combattendo dei ratti. 

Non mi piace svelare le mie carte se non é necessario. Preferisco un profilo basso. E poi, se muoioni dei dogati di notte in un posto abbandonato non indagano nemmeno. Se lasci artigliate ovunque come minimo vien qua un piccolo distaccamento per paura di un animale scappato dallo zoo!"

Intanto mi muovo con il mio pezzo di ferraglia verso i ratti, per provare a schiacciarne qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sinceramente non credo che combattere contro un piccolo esercito di ratti sia una tua grande passione, quindi risolverò il combattimento con la regola del Combattimento Senza Scrupoli. Cioè, con un solo tiro risolviamo tutto. Questa scena ha da proseguire.

Combattimento Senza Scrupoli. Forza + Armi da Mischia + 1 (gioco di squadra di Alyssa) vs Forza + Lotta. 4 dadi vs 3. 1 vs 0. Successo.

Alyssa ti risponde senza distogliere l'attenzione dal massacro di ratti, mentre anche tu fai la tua buona parte con il pezzo di ferraglia. I ratti vanno giù con piacere quando gli si spacca il cranio proprio nel mezzo. "Mi sono trasformata nella mia forma da lupo perché questi non sono semplici ratti. Non conosci la loro e la mia storia" evita un ratto sparato via dal tuo colpo di ferro "ed è colpa mia per non avertela spiegata." Sventra un altro ratto. "Possono fare cose indicibili. Posseggono corpi di umani mangiandogli il cuore." Ne incroci lo sguardo, è non è feroce come prima. Oseresti dire che è quasi triste. "Questi sono solo sgherri. Siamo stati fortunati a non trovare un esemplare completo di Beshilu."

Dopo cinque minuti di duro lavoro, intorno a voi c'è solo sangue e corpi squarciati di ratto. Ratti enormi, innaturali, ma non credi che insospettiranno qualcuno. Sei convinta che nessuno di loro sia riuscito a scappare, l'avresti sicuramente sentito sgattaiolare per la stazione. Probabilmente Alyssa ha sensi più sviluppati dei tuoi e anche lei si sta brevemente riposando. Prende fiato un'ultima volta prima di tornare alla forma completamente umana. "Capiscimi, quando ho visto quell'uomo scappare, quel buco nel petto, quello sguardo negli occhi... ho subito capito fosse un Beshilu. Non potevo rischiare, dovevo andare all in."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Mi sento un po' stupida per aver sottovalutato le bestie che avevo davanti, ma sicuramente non lo do a vedere. 

Mentre l'accompagno a recuperare la donna legata, le pongo un altro paio di domande, così da essere più preparata nel caso ne incontrassi altri. 

"Cos'altro sai dirmi di questi... Beshilu? E sai dirmi perché mentre prima combattevo con la donna, sembrava come se da dentro di lei uscisse questa specie di squittio?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto la donna, Alyssa si ferma di colpo. Poi nota che l'hai legata e tramortita, e tira un sospiro di sollievo. "Ottimo lavoro. Non deve essere stato facile." Le si inginocchia davanti, e ti indica il buco sul maglione. "Lo vedi questo punto qui? Proprio qui, a livello del cuore? Qui è da dove i Beshilu entrano nel corpo delle persone per possederli. Spesso ne rosicchiano la pelle nel sonno, e questi poveracci non se ne accorgono quasi mai per quanto sono veloci. E anche se se ne accorgessero... be', hai visto come sono quei ratti."

"E sai cosa fanno una volta che sono entrati nel corpo di una persona? Ne mangiano il cuore. E poi rimangono lì, protetti dalla sua carne. E poi continuano a mangiare, spesso altri Beshilu, fino a diventare delle abominazioni... o almeno così mi è stato raccontato, non ne ho mai vista una. Lo squittio che sentivi proviene dal Beshilu che ha dentro."

"Sono una delle peggiori creature che possano capitare. Ora ne hai viste due, ma raramente sono così poche, formano colonie. E rosicchiano, distruggono la barriera tra questo e l'altro mondo per far passare spiriti di morte, dolore e pestilenza da questa parte. Sono convinti che in questo modo riusciranno a far tornare in vita il loro Signore, il Re della Pestilenza. Ma non credo abbiano fatto in tempo a fare qualcosa qui. Probabilmente erano solo in avanscoperta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Le informazioni che ho appreso sono sicuramente preoccupanti, ma mi do' pace, se non altro perché al momento non posso farci nulla. 

"Dobbiamo far sparire il cadavere del tizio, un corpo con un enorme buco in petto attira problemi, ma a parte questo direi che é stata una caccia pulita. Ora che hai la tua preda cosa farai?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

La licantropa scuote il capo. "Non te ne sei accorta? Non c'è nessun cadavere. Tutti quei topi erano il cadavere. Questi ratti sono estremamente furbi, non lasciano tracce... anche nella morte." Ti giri intorno e puoi vedere decine di corpi di ratto. Alyssa capisce al volo cosa le stai per rispondere. "Ok, lasciano corpi, ma non lasciano corpi chiaramente di origine sovrannaturale. Sono ottimi mimi. Non quelli che abbiamo visto noi, che immagino fossero molto giovani. Devono esserlo".

Prende la testa della donna posseduta da un Beshilu tra le mani. "Purtroppo, per lei non possiamo fare niente. È una Beshilu, e non può tornare indietro. Non c'è più niente dell'umana in lei. Credo sia il caso di interrogarla... capire perché è qui, se ci sono altri dei suoi. E poi..."

Alyssa non deve neanche dire cosa succederà dopo che avrà le sue informazioni. Quella Beshilu deve morire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...