Vai al contenuto

Topic di Gioco: Ruby Evans


SNESferatu

Messaggio consigliato

Spoiler

Somiglianza di Famiglia: Prontezza + Occulto + Tana + 2 - Autocontrollo = 4 dadi. 0 successi. Fallimento.

La sfortuna ti perseguita dopo i bei tiri di prima. Anche in questo caso, puoi prendere un Beat per far degenerare la situazione.

I due reietti della società ti guardano entrambi fisso negli occhi, inclinando ritmicamente in modo molto inquietante la testa. Quasi contemporaneamente. La donna fa qualche passo molto lentamente verso di te, con le mani belle in vista. Ormai è a una distanza di circa tre metri. Il sorriso ghignante non le si sta togliendo dalla faccia, quasi come una ferità a metà volto. Non parla, non risponde alle tue affermazioni, e anche lo squittio si ferma.

L'uomo invece sgrana gli occhi. Fa qualche passo all'indietro, e poi si volta per correre verso l'altra uscita del vagone. Fa per inciampare, ma poi continua a correre.

La puzza di morte si fa inarrestabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La donna ha ancora gli occhi fissi su di te. Non si muove, ma è il suo collo a scattare. Clic, a sinistra. Poi a destra. Alza il bracco e ti indica. Il dito è sporco di sangue, l'unghia è rotta. "Preferisco sia tu a rimanere per sempre qui." La sua voce è stridula e ti percuote i timpani. I suoi occhi brillano.

All'improvviso si lancia con un balzo su di te, come se fosse una bestia. L'altro uomo si è già dileguato fuori dal vagone. Ne puoi già sentire le urla.

Spoiler

Inizia il combattimento.

Iniziativa di Ruby: 1 + 4 (Mod.Iniziativa) = 5.
Iniziativa di Donna: 1 + 6 = 7. 

Ordine: Donna, Ruby.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"What the..."

Stavolta sono presa alla sprovvista, e in un attimo la donna mi è addosso. Sperando di intercettarla prima che mi sia troppo vicina, provo a spararle un colpo, per cercare di rallentarla.

Spoiler

Sparo un colpo di pistola pesante spendendo anche l'ultimo punto Volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Donna. Combattimento senz'armi: Forza + Lotta + 2 (Attacco Totale) - Difesa = 2 dadi. Fallimento.
Ruby. Combattimento a distanza: Destrezza + Armi da Fuoco + 3 (Volontà) - 1 (Peso) = 8 dadi. 1 successo.

Hai inflitto tre punti di danno letale alla Donna. Sei a 1 Volontà (non ti ho fatto spendere due punti di Volontà la scorsa volta, perché non c'era stato bisogno).

In teoria hai usato la pistola in mischia, quindi la donna si sarebbe potuta difendere... ma ha sacrificato tutta la sua difesa per compiere un Attacco Totale, quindi sei stato fortunato... più o meno, visto che ti è uscito solo un successo. Gah.

Le fauci della donna si spalancano per mostrarti una fila di denti lucenti con incisivi prominenti, lunghi almeno cinque centimetri. Prima che tu possa sparare la donna ti è addosso con un balzo, i denti quasi nella carne del tuo braccio destro... ma con la tua pistola riesci a scrostartela di dosso, per poi premere il grilletto. *bang*

La donna fa due passi indietro, poi un'altro, tenendosi la testa con entrambe le mani. Si guarda nel petto, e c'è un altro buco nel maglione sotto quello, più grande, che si trova proprio a livello del cuore. Ti sembra come se qualcosa si stia muovendo là sotto. Gli occhi le si illuminano, e fa retromarcia per scappare via da te, come il suo compagno prima di lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Per un colpo di fortuna riesco a schivare l'assalto della donna, che ora si ritrova un buco in pancia. 

Vedendola fuggire, esclamo "Fermati!" mentre cerco di azzopparla per impedirle la fuga. "Alyssa, tocca a te!"

Spoiler

Uso il mio ultimo punto Volontà, e provo a mirare alle gambe per se non sbaglio ridurle la velocità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Donna. Scatta per allontanarsi da te. Non è abbastanza lontana da darti penalità al tiro.
Ruby. Combattimento a distanza: Destrezza + Armi da Fuoco + 3 (Volontà) - 1 (Peso) - 2 (Colpo mirato a gamba) = 6 dadi. 1 successo.

Hai inflitto tre punti di danno letale alla Donna (per un totale di sei) e le hai inflitto il Tilt Distruzione di Gamba. La sua Velocità è dimezzata, e ogni tiro per cui dovrebbe muoversi ha una penalità di -2.

Sei a Volontà 0. Se ho fatto bene i conti, hai finito i proiettili nel caricatore. Impiegheresti un'azione per ricaricare l'arma. Quindi puoi muoverti, parlare, ecc, ma non sparare nel prossimo turno.

La donna è veloce, terribilmente veloce, ed è quasi arrivata alla fine del vagone nel tempo che impieghi a prendere la mira e a premere il grilletto. *bang* ancora. Non sbagli, e la donna si lascia sfuggire uno stridio, mentre inciampa a terra, la gamba destra ridotta a un angolo impossibile. Continua a camminare, zoppicando, ma non potrà più fare scatti come quello di prima.

Gira la testa verso di te, con lo sguardo pieno d'odio. "Chi... sei?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ruby

"Una persona a cui sta a cuore la città. Sto solo facendo il mio dovere di brava cittadina, in modo che nessuno che non se lo merita si faccia male.

Alyssa, quando vuoi!"

Spoiler

Cerco di bluffare il fatto di avere ancora dei colpi di pistola, anche se mi tengo a distanza di sicurezza.

Spoiler

ODDIO PERDONAMI ero convintissimo di averti risposto, scusami tantissimo! Che vergogna 😣

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Fingere di avere proiettili: Presenza + Sotterfugio vs Prontezza + Sotterfugio = 0 vs 3. Fallimento. 

La donna ride, o almeno credi. Sembra quasi un singhiozzo... o uno squittio. Continua a guardarti con i suoi occhi penetranti, mentre si fa una sonora risata.

"E... combatti barboni... per farlo? Credo solo che sei... una donna senza armi..."

Si appoggia con un braccio all'uscita del treno, guarda fuori, poi guarda te, di nuovo. Dalla tua posizione riesci a sentire un digrignare di denti e il rumore di carne che viene strappata. E qualche grido soffocato. "Fuck. We're fucked." dice la donna. Stringe i denti e, nonostante la gamba ferita, corre più che può lontano da te, e da qualsiasi cosa vi aspetti fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Corro dietro alla donna, anche per vedere che cosa stia succedendo fuori. Effettivamente Alyssa non mi aveva mai detto che cosa fosse, e forse poteva essere un problema.

Spoiler

Devo avere un problema a postare da telefono, è la seconda volta che son sicuro di aver postato e non esce nulla. Direi che ora in poi vado di pc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vedi fuori è uno spettacolo di sangue. Un enorme lupo dal manto nero, alto almeno un metro e sessanta, ha le zanne conficcate tra spalla e collo dell'altro uomo che era nel vagone, quello fuggito per primo. È pallido, ha perso molto sangue, un braccio e una gamba sembra siano quasi stati tranciati via e attaccati con un filo al resto del corpo. Sta annaspando, non riesce a parlare.

Una volta fuori dal vagone, gli occhi del lupo incrociano i tuoi. Muove il muso a indicare la donna che sta scappando, sempre zoppicante, in direzione opposta alla vostra, verso l'entrata da cui siete arrivati alla stazione. Quindi emette un leggerissimo "Woof", che ti sembra quasi... amichevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

La donna ha un turno di vantaggio su di te, ma ha la velocità dimezzata. È a circa 10 metri da te.

Donna. Scatta per allontanarsi da te. Ora è a circa 20 metri da te.
Ruby. Carichi per raggiungere e placcare la donna. Ora siete alla stessa distanza. Scontro: Forza + Lotta - Difesa donna. 1 dado. 0 successi. Fallimento.

La donna continua a correre all'impazzata, come se avesse il diavolo alle spalle... ma non è di te che ha paura. Considerate le sue condizioni, non è per te un problema raggiungerla correndo. Vorresti bloccarla, ma non ci riesci: nonostante tutto è agile come una piovra, e sguscia via dal tuo tentativo di fermarla... però ora siete molto, molto vicine.

Nel mentre, dietro di te puoi ancora sentire il rumore di carne che viene strappata e urla sempre più soffocate. Alyssa non ha intenzione di abbandonare la sua preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Donna. Scatta per allontanarsi da te. Ora è a circa 10 metri da te.
Ruby. Scatti per raggiungere e placcare la donna. Ora siete alla stessa distanza. Scontro: Forza + Lotta - Difesa donna. 1 dado. 1 successo. Successo.

Ora tu e la Donna siete in Scontro. Ti riepilogo le regole: all'inizio del prossimo turno, entrambe tirate per Forza + Lotta - Difesa: chi ottiene più successi, decide una tra le tante opzioni scritte sul file delle regole. Considerato quanto mi hai scritto, credo tu voglia bloccarla, e immobilizzarla (sono due diverse azioni, in due diversi turni).
Visto che hai il Pregio Articolazioni Snodate, aggiungi Destrezza al tuo tiro (se non vuoi attaccare la persona che hai in Scontro, come dovrebbe essere il tuo caso), quindi hai un notevole vantaggio.

Ti giri, e noti come Alyssa abbia ben altri problemi a cui pensare in questo momento: non ha più quell'uomo tra le zanne, ma innumerevoli ratti che sta cercando di rincorrere uno per uno, e con notevole difficoltà. Sono poco più grandi di un normale ratto di fogna, dal manto grigio e sporco, e molto aggressivi.

Mentre con uno scatto riesci a raggiungere la donna senzatetto e ti prepari a bloccarla, quella lancia un urlo quando nota la situazione del suo "compagno". Quasi ti fracassa i timpani per quanto riecheggia nella desolata stazione. Ora puoi sentire molti squittii, principalmente dalla posizione di Alyssa, ma ce n'è uno molto vicino a te: proviene dal corpo della donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scontro Ruby vs Donna. Forza + Lotta + Destrezza - Difesa vs Forza + Lotta - Difesa. 3 vs 0. Successo.

Blocchi l'avversario. Per questo turno nessuna di voi ha Difesa, ma questo non ti sarà molto utile. Il prossimo turno puoi però provare a immobilizzarla.

Ti avvinghi alla donna quasi come una prova, mentre questa continua a divincolarsi e dimenare. Lo squittio che percepisci dove all'incirca dovrebbe essere il suo cuore si fa sempre più frequente. Continua a urlare, specie ora che l'hai bloccata con il volto verso Alyssa, che sta facendo scempio dei ratti, che sembrano essere troppi per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scontro Ruby vs Donna. Forza + Lotta + Destrezza - Difesa vs Forza + Lotta - Difesa. 0 vs 1. Fallimento.

Miracolosamente, è la donna a vincere lo scontro. Decide di Liberarsi dallo scontro, e potendo compiere un'altra azione corre lontano da te. Ora si trova a 10 metri di distanza.

Impegnata come sei a prendere la cintura per legare la tua preda, questa riesce a svicolare dal tuo abbraccio. Sputa per terra, e tirandosi con un braccio la gamba malandata continua a correre, cercando la salvezza. Nel frattempo senti ringhiare dietro di te. Ormai i ratti rimasti da uccidere sono pochi, ma la concentrazione di Alyssa è tutta nella sua personale caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...