Vai al contenuto

Topic di Gioco: Ruby Evans


SNESferatu

Messaggio consigliato

Spoiler

Attacco a distanza

Destrezza + Armi da Fuoco - 1 (Peso) = 6 dadi. 3 successi.

Hai inflitto ben 5 punti di danno letale al tizio che hai colpito. Ouch. Ma non è morto.

Prima ancora che chiunque possa reagire, alle parole dell'uomo che ti ha fermato estrai la tua pistola in un baleno,  quella pistola, la pistola di tuo padre. La punti contro il suo coetaneo e spari, senza parlare. Lo colpisci nella spalla destra. Senti solo un "Ugh!". L'impatto è tale che cade nella terra della palma, con un tonfo, e una nuvola di polvere. È ancora vivo, ma se la vedrà brutta.

Il biondo che ti ha parlato guarda prima te, poi il suo collega caduto, e quindi la tua pistola. Alza le mani in segno di resa, e balbetta qualcosa. Gocce di sudore gli solcano le tempie. "C-cosa, non scherziamo... non abbiamo fatto niente di m-male... chi ti manda?". Retrocede di qualche passo, con lo sguardo fisso su di te.

Il quindicenne non se lo fa ripetere due volte, salta dal muretto e inizia a correre il più veloce possibile.

Dietro di te senti Alyssa ridacchiare. "What the fuck. Abbiamo altro da fare, dai."

Spoiler

Inizia il combattimento.

Iniziativa di Ruby: 10 + 4 (Mod.Iniziativa) = 14.
Iniziativa di Tizio Biondo: 9 + 5 = 14. 
Iniziativa di Tizio 2: 9 + 4 = 13.
Iniziativa di 15enne: 7 + 5 = 12.

Ordine: Ruby e Tizio Biondo (insieme), Tizio 2, 15enne.

Nel prossimo post descrivimi pure la tua azione, e in spoiler ciò che hai intenzione di fare da un punto di vista di regole, e se hai intenzione di spendere Volontà per aumentare di +3 il tuo tiro di attacco e/o di aumentare di +2 il tuo tiro di Difesa.

Tizio 2 è Stordito, e salta questo turno.
15enne si trova a circa 10 metri da te.

Spoiler

Praticamente, della tua azione sopra ci siamo fermati a "Ho sparato a uno dei due ventenni".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ruby

Con la stessa naturalezza di prima, senza nemmeno girarmi rispondo ad Alyssa "Non ti preoccupare, ci vorrà giusto un attimo...". Intanto, prendendo bene la mira, sparo alle spalle al quindicenne che sta fuggendo, mentre chiacchero col biondo. "Ascoltami bene, lo diró una volta sola. Chi ti ha dato questa roba? E cerca di essere convincente."

Spoiler

Spendo un punto volontà per un +3 al colpire, e sparo al tipo che fugge. Intimidire era un'azione? Se si nulla, altrimenti intimidisco il biondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ho fatto un errore nel calcolo dell'iniziativa: la tua arma ti dà un -2 all'iniziativa, quindi sei all'ultimo turno dell'iniziativa insieme al 15enne. Scusami.

 

Spoiler

 

Turno 1

Biondo.  Tira fuori la sua pistola.
Tizio 2. Ancora Stordito a terra.
Ruby e 15enne agiscono insieme.
15enne.  Scatta per allontanarsi da te. Ora è di poco oltre la tua distanza breve di tiro, e questo ti dà una penalità.
Ruby. Combattimento a distanza contro 15enne. Destrezza + Armi da Fuoco + 3 (Volontà) -1 (Peso) - 1 (Distanza) = 9 dadi. 3 successi.

Hai inflitto ben 5 punti di danno letale al 15enne, che si ferma Stordito. Salterà il prossimo turno.

 

Il biondo approfitta del fatto che tu non abbia mirato a lui, ed estrae la sua pistola, una Glock 17, e te la punta in faccia, con le mani tremanti. "Who the fuck sent you, bitch? Questa è zona nostra." Sputa per terra. Nel mentre, hai già fatto partire il tuo colpo di pistola.

*bang*

Colpisci il ragazzino in fuga al fianco destro. GIà riesci a vedere sangue attraverso il giubbotto. Il ragazzo fa qualche passo in avanti, ma smette di correre, come intontito dal colpo. Si guarda il fianco, ma non fa altre mosse. Barcolla.

Spoiler

Dire qualche parola è un conto, ma Intimidire seriamente è un'azione a parte, sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Non è la prima volta che mi puntano contro una pistola, e di sicuro non sarà l'ultima.

Prendo quindi la mira e sparo alla mano del biondo, per fargli cadere la pistola. "Easy, buddy. Adesso facciamo quattro chiacchiere. Comincia tu."

Spoiler

Spendo 2 punti Volontà per +3 Attacco e +2 Difesa, e miro a disarmare il biondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Turno 2

Biondo.  Combattimento a distanza contro Ruby. Destrezza + Armi da Fuoco = 1 successo.

Il biondo ti infligge 2 punti di danno letale (1 per il successo, +1 per l'arma).
Tizio 2. Si rialza da terra.
15enne.  È stordito e salta il turno.
Ruby. Combattimento a distanza contro il biondo, mirando alla mano. Destrezza + Armi da Fuoco + 3 (Volontà) -1 (Peso) - 4 (Bersaglio: mano) = 5 dadi. 4 successi.

Hai inflitto 6 punti di danno letale al biondo, che perde l'arma e subisce il Tilt Distruzione di Braccio. Non può usare più braccio finché non guarisce i danni.

Sei a Volontà 2.

Al biondo non gliene frega nulla delle tue parole. Non pensa, e spara. *bang* Preso dall'evidentente emozione, non ti colpisce in testa, dove ha mirato: il proiettile ti prende alla spalla, ma tu stringi i denti e vai avanti. Riesci a vedere con la coda dell'occhio che l'altro tizio si riprende dal tuo precedente colpo e si rialza in piedi con un lamento. È tra atroci sofferenze, ma riesce a muoversi ancora. Il ragazzino è ancora impalato a circa 30 metri da te.

Nel frattempo, ora è il tuo momento, *bang* e in un baleno la mano del biondo quasi non c'è più. La sua spavalderia è durata molto poco, e l'espressione del suo volto si capovolge. La pistola gli cade dalle mani con un tonfo, si prende quella pappa di carne e sangue che è la sua mano con quella sana e inizia a urlare. Se sopravviverà a te, per un chirurgo sarà molto divertente operare su quella mano.

Lacrime agli occhi, ora è un libro aperto. "Ok, ok, va bene, va bene, ti dirò tutto. Cosa vuoi sapere? Da dove prendiamo la roba? Vuoi questa zona? È tua, non me ne frega niente, ma lasciaci andare!"

Spoiler

Non ti ho fatto usare l'altro punto di volontà che mi hai chiesto, perché non si può applicare Difesa quando ti sparano.
La logica è che non puoi evitare un colpo di pistola, nè tantomento contrarre i muscoli per resistere. È il motivo per cui, anche a pari bonus d'arma, le pistole sono così letali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Io lascio andare solo chi collabora..." dico mentre finisco il tipo che si sta rialzando.

"Dove hai trovato la roba? Chi te la fornisce? Parla!"

Dopodichè mi giro verso Alyssa, che ormai sarà anche scocciata, e le dico "Ancora un momento, baby."

Spoiler

Sparo al tipo che si sta rialzando. Quanti colpi mi rimangono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Turno 3

Biondo. Non fa niente.
Tizio 2. Scatta lontano da te verso l'ingresso principale e arriva a una distanza di 30 metri, come il 15enne.
15enne. Si è ripreso, e continua a correre all'impazzata lontano da te verso l'ingresso principale, arrivando ora a 50 metri di distanza.
Ruby.  Combattimento a distanza contro Tizio 2. Destrezza + Armi da Fuoco -1 (Peso) - 1 (Distanza) = 5 dadi. 0 successi. Fallimento.

Mentre il biondo mette la mano sinistra e quel che gli resta della destra a pararsi il volto, punti di nuovo la pistola contro il suo compagno. Che però è stato più veloce di te, e dopo essersi rialzato, a fatica e reggendosi il petto con una mano e traballando, corre come se da questo dipendesse la sua vita. E tecnicamente ha ragione. Lo stesso fa il ragazzino, che è sempre più vicino alla salvezza.

Spari, ma questa volta non ce la fai, il proiettile evita la spalla dell'uomo e va oltre. Nel frattempo, il biondo continua a piagnucolare.

"Uh, uh, viene dai messicani. Io la porto solo in giro, mi pagano in roba. Lasciami andare, loro non c'entrano niente, lasciaci andare."

Alyssa in effetti è scocciata. Ti si avvicina, braccia incrociate sul petto, e ti sussurra in un orecchio. "Se vuoi perdere tempo in questo modo, almeno sii veloce. Il veleno che quest'uomo vende non è niente in confronto a quello che rischiamo se la nostra preda si allontana..."

Spoiler

La tua Colt ha 7 proiettili, di cui uno sempre in canna. Ne hai sparati 4, ne restano 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Notando che la ragazza si sta spazientendo, decido di lasciarli andare. Non andranno lontano, dubito abbiano i soldi per un'assicurazione sanitaria, e i medici non rattoppano gratis. Almeno, quasi nessuno.

"Avanti, ci siamo quasi. Dimmi dove ti incontri con questi messicani, e poi abbiamo finito. Su, che sono di fretta."

Dopo che mi ha risposto, gli pianto una pallottola in testa, e proseguo verso i treni.

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Hanno un laboratorio, non lontano da qui." Il biondo trema, si regge la mano. Si guarda intorno, notando che non può più vedere i suoi compagni. "Uno scantinato in Bardfrey Street, nascosto dietro una pesante cancellata, non puoi sbagliar-"

*bang*

Spoiler

 

Colpo di grazia. Destrezza + Armi da Fuoco - 1 (Peso) + Modificatore d'arma. Per questa azione, non devi tirare, fai danni pieni.

Infliggi 8 punti di danno letale. Ora il biondo ha 6 punti di danno aggravato e due punti di danno letale. Fallisce il tiro per non svenire. Non è ancora morto, ma morirà tra esattamente due minuti, quindi è impossibile sopravviva.

 

Lo hai colpito a bruciapelo, stile esecuzione, al centro della fronte. Cade di schiena, a più di un metro da te. I suoi due compagni si fermano per un momento al rumore dello sparo, ma supportandosi a vicenda continuano a correre verso la salvezza. Non avrebbero mai potuto salvare anche lui, e questo non potranno dimenticarlo, mai.

Alyssa ti fa un pat pat sulla spalla. "Ok, va bene, ci siamo divertite, ma ricordo che volevi cacciare per davvero, no?" Dà un'occhiata allo spacciatore. "I mortali sono pesci piccoli. Fanno parte dello stesso ecosistema di quello che stiamo cacciando, ma molto, molto meno pericolosi." Quindi si porta una mano al mento. "Ma spiegami... perché tanta rabbia? Volevi uccidere un ragazzino. Un ragazzino, dai. Magari non c'entrava niente, oltre questo qui non hai neanche parlato con gli altri due. Eri così sicura di te?"

Spoiler

Ti sei avvicinato all'Aspirazione "Ripulire le strade di San Castillo". Hai ottenuto un Beat! Hai 1/5 di Esperienza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Rabbia dici? Nah, questa è la mia caccia. Il ragazzino era già bruciato, se muore ho tolto un criminale dalla strada, se vive magari gli passa la voglia. Io faccio soltanto il mio dovere di cittadina onesta di questo splendido paese." Dopodichè mi metto la mano ancora con la pistola fumante sul petto, e dico "Dio benedica l'America e San Castillo. Amen. Ora andiamo, mi son costati una fortuna in proiettili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa fa spallucce, e ti guarda divertita. "Se lo dici tu... andiamo, va." Prima di andare via, guardi il corpo del biondo. Un rivolo di sangue gli esce dalla bocca, e i piccoli spasmi e gemiti dei minuti precedenti hanno lasciato spazio al silenzio, completo silenzio. Il ragazzo è ufficialmente morto. Senti un battito di denti dentro di te. clic clic clic. Quindi un digrignare. E ansimare. È il tuo Orrore, che è sì sazio, ma vuole mangiare ancora. L'hai tentato, ma non è stato sufficiente. Hai punito quel criminale, ma lui non saprà mai perché, nè lo sapranno i suoi compari.

Senza spiccicare parola, seguite le indicazioni per arrivare alla stazione dei treni. Ci sono solo quattro linee, ma tutte, a eccezione di quella più vicina a te, sono in pessimo stato. Sono a una distanza di circa 20 metri l'una dall'altra. L'ultima è più o meno a 120 metri da te. Erbaccia cresce tra le rotaie, e le due più lontane sono ancora occupate da treni, che definire antidiluviani è far loro un piacere, ma dalla tua posizione non puoi scorgere dettagli. I passi di Alyssa echeggiano per la stazione. La luce notturna filtra attraverso l'ormai quasi opaco tetto trasparente della stazione, ed è l'unica fonte di minima luce. Non c'è luna.

Spoiler

La stazione è in risonanza con il Tratto di Tana Eco.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Bene, eccoci qua. Vedi qualcuno?" dico sottovoce alla mia compagna. 

Estraggo la pistola, contando quanti colpi mi sono rimasti. Se troviamo qualcosa di pericoloso, sarà un bel problema.

Pistola alla mano, ma nascosta sotto la giacca, mi avvicino lentamente e soprattutto silenziosamente al primo treno, per vedere se la nostra fuggitiva si è nascosta lì dentro assieme probabilmente ai barboni.

Spoiler

Se la tana è in risonanza posso far uscire l'orrore giusto?

E gentilmente mi potresti dire se ho altri caricatori o munizioni sparse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Percezione (uditiva): Prontezza + Autocontrollo + 3 (Eco) - 1 (Distanza) = 7 dadi. 2 successi. Successo.

Alyssa fa segno di no con la testa. "No, niente, anche io non vedo niente."

Ti avvicini il più piano possibile al primo treno. È un rudere arancione e bianco, o, almeno, era bianco anni fa. È quasi tutto o scrostato o arrugginito, con ventri rotti e opachi per lo sporco accumulatosi negli anni. Sulla fiancata c'è un enorme murales in verde e viola che in cui leggi con difficoltà "Kalid", probabilmente un tag, e anche antico. I tuoi passi sono tanto delicati che neanche tu riesci a sentirti. Ora che ci fai caso, anche quelli della tua alleata sono estremamente leggeri, ma non come i tuoi. È difficile essere più silenzioso di un Eshmaki. Non senti alcun rumore provenire dal primo treno, e ne approfitti per contare quanti proiettili ti rimangono. Sono tre, di cui uno già pronto in canna. Basteranno, o almeno speri.

A un certo punto percepisci un lontano suono provenire dall'altro treno, quello più distante da te. È uno squittio di topo. Alyssa non sembra essersene accorta, oppure non dà a vederlo.

Spoiler

Hai solo un altro caricatore. Sei a Risorse 0, quindi hai relativamente difficoltà a comprarti munizioni, senza rubare ovviamente.

Quanto un luogo è in risonanza con la Tana puoi:

- chiedermi quando vuoi di applicare l'altro Tratto di Tana a disposizione gratis. Nel tuo caso l'Oscurità completa piomberebbe sulla stazione e nessuno (oltre te, e persone in grado di vedere al buio) vedrebbe nulla.
- puoi aprire un Sentiero per la tua Tana spendendo 1 Volontà e superando un tiro. Questo tiro è più facile se ti trovi nella tua Stanza, ma non è ora il caso. In questo momento hai un malus di -2 al tiro, ma puoi ridurlo a -1 se decidi di applicare il Tratto Oscurità (sarebbe -3, ma hai già il +1 di Eco). Se entri nella Tana diventi fisicamente il tuo Orrore e sei quindi più forte, ma è un effetto che dura molto poco, quindi devi essere accorto nell'usarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Strisciando silenziosamente per la stazione, sento un rumore strano, uno squittìo. Ricordando le parole della ragazza, dico sottovoce :

"Non parlavi di ratti prima? Ho sentito uno squittio da quel treno..."  

Tre colpi... Vediamo di farceli bastare...

Spoiler

Ah. Questo è un bel problema... direi che è ora di tirare su le pistole dei tipi che ammazzo 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Alyssa si raggela il sangue quando ti sente parlare di ratti. "Oh no, oh no, non pensavo di incontrarli così presto... ma abbiamo un vantaggio. Dividiamoci, allora, magari saremo in grado di prenderli alla sprovvista." Sogghigna, cercando di fare più piano possibile. "E, senza vantarmi, prendere alla sprovvista è il mio mestiere." Ti porge la mano. "Facciamo del nostro meglio. Questa volta niente può scappare."

L'altro treno è circa a venti metri da te. Anche questo è in condizioni disperate, con ancora più tag e scritte varie, che coprono anche i vetri, o ciò che ne rimane. Non ci sono luci all'interno, ovviamente, e non senti altri rumori dopo quello squittio di prima.

Spoiler

Se vuoi andare subito verso il treno, ti lascio la libertà di decidere se procedere verso il portello all'inizio o alla fine del vagone. Alyssa in ogni caso andrà in direzione opposta rispetto alla tua. Ti farò fare un tiro di Destrezza + Furtività per vedere se ti sei fatto notare o meno da chiunque si trovi all'interno del treno (puoi ovviamente scegliere di usare Volontà).

In ogni caso, non preoccuparti troppo per i proiettili. Hai un Incubo apposta per attaccare (Ammira la mia vera forma), e non sei messo così male a dadi per attivare il potere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Continuo a muovermi silenziosamente verso la coda del vagone, facendo cenno ad Alyssa di andare verso il capo.

Cercando sempre di essere il più silenziosa possibile, preparo la pistola per eliminare eventuali problemi.

Spoiler

Non userò Volontà per il tiro di furtività.

Per attivare l'incubo devo essere in forma di orrore? Ed esattamente come funziona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Muoversi nell'ombra: Destrezza + Furtività = 4 dadi. 2 successi. Successo.

Ti avvicini di soppiatto verso la coda del vagone, arrivando al portello, rotto e semiaperto, senza fare il minimo rumore, e senza sentire altri rumori. Una volta che sei praticamente sull'uscio, senti di nuovo squittii. Non puoi vedere attraverso le finestre del vagone, ma sei sicura che lì ci sia qualcuno. Puoi percepirne i respiri, da cui puoi ipotizzare ci siano almeno due persone. Una forta puzza di vecchio e malattia ti entra nelle narici. Insopportabile.

Alyssa è in posizione alla testa del treno, e ti fa il segno di ok, e boccheggia un "buona fortuna".

Spoiler

Chiunque ci sia dentro il treno, non vi ha sentito, quindi lo coglierete di sorpresa (= con bonus a iniziativa).

Per quanto riguarda gli Incubi: sia Incubi che Atavismi possono essere usati quando ti pare, e gratuitamente. In questo momento puoi solo usare l'effetto descritto sotto "Normale", e/o quello di Spesa di Sazietà, se ovviamente decidi di spendere Sazietà. Insomma, non è necessario che tu diventi fisicamente il tuo Orrore per usarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Intimidazione: Presenza + Intimidire - 2 (Questa creatura è difficilmente intimidibile da una pistola...) = 3 dadi. 0 successi. Fallimento.

Se vuoi, puoi trasformare questo Fallimento normale in un Fallimento Drammatico per 1 Beat. Comunicamelo come vuoi, le conseguenze le vedresti comunque nel prossimo post.

Con un balzo entri nella carcassa del vagone, con tanta foga che la porta rimane appesa come a un filo dietro di te. Due persone stanno dormendo sui sedili consunti del treno, vestiti di solo stracci. O meglio, stavano dormendo: alle tue urla si alzano in piedi con un salto. Sono un uomo e una donna, che inizialmente ti guardano quasi confusi. L'uomo è sui 50 anni, ma la vita non deve essere stata affatto sua amica. I pochi capelli che gli restano sono ricci e sporchi, come sporca è la sua faccia, contorta come in un ghigno. La donna è più giovane, non avrà neanche venti anni. Dai suoi movimenti, scattosi e tremanti, puoi capire come sia in forte astinenza di una qualche sostanza. Ha i capelli lunghi che le coprono gran parte del volto. Da quel che vedi, al centro del suo consuntissimo maglione verde c'è un buco che lascia scoprire la pelle, eritematosa e probabilmente infetta, al livello del cuore.

I loro occhi si fissano su di te. Non parlano, non ancora, ma puoi sentire uno squittio incessante provenire da loro. La donna ti sorride, i suoi denti tanto gialli da sembrare verdi quasi sbrilluccicano anche al buio.

La sensazione di malattia diventa quasi palpabile, ma non è reale. È il tuo Orrore che ti sta comunicando che quelle persone non sono persone... non più, per lo meno.

Alyssa non è entrata con te nel vagone. Starà aspettando il momento migliore per attaccare.

Spoiler

Sono entrambe creature sovrannaturali. Se vuoi puoi cercare di capire che creatura sia vincendo un tiro di Prontezza + Occulto + Tana - il loro Autocontrollo. Visto che sono due, e dello stesso tipo, ti darò un bonus di +2 ma ti farò tirare una volta sola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Vedendo che ancora la mia compagna non si è fatta vedere, decido di spostarci all'aperto : nel caso abbiano qualche trucco strano è sempre meglio avere un po' di spazio di manovra.

Fuori, forza! Andiamo a fare due chiacchiere. E voglio vedere le mani. dico, indicando con un cenno l'altro ingresso, dove il attende Alyssa.

Rimango comunque pronto a sparare nel caso facciano movimenti strani.

Spoiler

Preferisco evitare il beat per stavolta, meglio non fare figuracce nei momenti topici! 🙂

Tento di capire che razza di creature siano, ma continuo a puntarli, non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...