Vai al contenuto

Regole dei salti


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Durante l'ultima sessione volevo saltare in alto, e a quanto pare stando alla versione italiana posso saltare di 3 metri più 30 centimetri per modificatore di forza. E' giusto? Mi sembra strano, dato che nella versione inglese sono 3 piedi più uno per modificatore, e tre piedi sono poco meno di un metro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
8 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Durante l'ultima sessione volevo saltare in alto, e a quanto pare stando alla versione italiana posso saltare di 3 metri più 30 centimetri per modificatore di forza. E' giusto? Mi sembra strano, dato che nella versione inglese sono 3 piedi più uno per modificatore, e tre piedi sono poco meno di un metro.

Confermo quello che dice Savarborg, anche sul mio manuale in italiano, che sarebbe la terza ristampa magari era errato in quelle precedenti e poi è stato corretto, il salto in alto sono (3+modificatore Forza) x 30 cm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò io che non ho capito, ma mi sembra che stiate dicendo tutti la stessa cosa.
Nella versione italiana che ho io (non ho capito nell' utima è stato corretto o meno), c'è scritto 3+30 cm x mod. For (che in realtà non hanno scritto 3 m, quindi potrebbe essere in foot :D).
In realtà sarebbero 90 cm + 30 cm x mod. For.

Cattura.JPG.fa146d2ae6d6a4eb2cba31eae508ecf5.JPG


Edit. Ok come non detto stavate tutti parlando in foot, come non detto.

Modificato da Burronix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Burronix ha scritto:

Sarò io che non ho capito, ma mi sembra che stiate dicendo tutti la stessa cosa.
Nella versione italiana che ho io (non ho capito nell' utima è stato corretto o meno), c'è scritto 3+30 cm x mod. For (che in realtà non hanno scritto 3 m, quindi potrebbe essere in foot :D).

Beh il dubbio di Enaxuleme era legittimo poi sì pare chiaro a tutti qual'è la versione corretta ma effettivamente il testo non è proprio il massimo della chiarezza.

Per come è scritto in quella prima versione effettivamente è dubbio se il "moltiplicato per 30 cm" si riferisca solo a "modificatore di Forza" o a "3+modificatore di Forza" (che sarebbe la versione corretta), ma dato che l'unica unità di misura indicata sono appunto "cm" direi che è comunque chiaro che non sono "3m + (mod Forza) per 30 cm" ma "(3+mod Forza) x 30 cm". Sarebbe bastata una piccola parentesi in più per rendere più lampante la questione, ma direi che un dubbio vero non sussiste

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...