Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

@Herlan

La donna resta sorpresa quando la chiami per nome.
E’ sempre più debole e le manca il respiro. Lei e il millepiedi infatti sono parte di un unico organismo. Il colpo letale che ha diviso in due il mostro quindi ha effetti nefasti anche sulla donna. Lei raccoglie le sue ultime energie per supplicarti una morte rapida.

@Ratatoskr

Qualcuno ti afferra e ti aiuta ad alzarti.
Si tratta di Naiko. Aiuti il ragazzo a recuperare anche Helpica.
Raggiungete infine Igiorando, che è sempre più debole, e le due guardie ancora rimaste in vita. Non sapete dove sono finiti Herlan e Aurline. Sentite poi dei rumori provenire da ogni direzione. Alzate le torce per controllare ma non riuscite a vedere nulla. Dopo qualche secondo vi accorgete che i ragni stanno uscendo dalle loro tane. Ora che il millepiedi è morto, le altre creature hanno ritrovato il coraggio e per questo vi stanno circondando.
Una delle guardie dice: lasciamo l’elfa e scappiamo, i mostri sono attirati dal sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan 

@Dm

Spoiler

Guardo la donna mentre penso al destino crudele che ha vissuto. Provo pena per lei. Estraggo la spada e mi chino su di lei. Hai sofferto già abbastanza è per questo che ti chiedo un tentativo per salvarti. Cerca di resistere proverò ad essere rapido. Perdonami per quello che sto facendo. Con un fendente taglio tutti i suoi cordoni. Poi corro subito ad occuparmi di lei. 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Soccorro immediatamente Igiorando e vedendo i ragni che iniziano a muoversi sprono tutti a sbrigarsi. 

Pica, Naiko andate avanti e cercate un'uscita mentre io e Rei portiamo Igiorando, e tu 

dico rivolto alla guardia 

Sei fortunato che Herlan non era qui ad ascoltare le tue parole. 

Senza perdere tempo io e Rei affermiamo l'elfa da entrambi i lati e la aiutiamo a correre seguendo Pica e Naiko. 

Mentre ci muoviamo chiedo a Igiorando 

Hai detto che la tia campanella bianca può guarire, riusciresti ad usarla si di te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Herlan

Spoiler

In un precedente post mi avevi chiesto a quale periodo storico è vissuta (e morta) Friya basandoti sulle armature dei soldati che hai visto nella tua visione.
Quelle armature appartenevano ai soldati di Valang prima dell’ascesa al trono di Aurline. Stiamo parlando di almeno centoquarant’anni fa.

Sollevi la Bufera e prendi bene la mira per poi recidere parte dei cordoni che bloccano Friya.
Lei stringe gli occhi e i denti per poi iniziare a urlare… eppure non sei convinto se prova dolore o è solo spaventata.  Quando tagli ogni tentacolo, Friya fa un grande respiro, riacquista le forze e torna alla vita.
Usa poi le corde per avvolgersi e ripararsi dal freddo.
Si siede a terra, con la schiena contro la porzione interna della bocca del mostro.
Solo ora alza gli occhi verso di te. E’ confusa e nervosa e ti rivolge una domanda: chi sei tu, che mi guardi con occhi stranieri, e impugni la spada del re?
Si alza un vento gelido che fa rabbrividire Friya, per questo motivo aggiunge: va a recuperare il tuo drago prima che il gelo lo reclami a se.

@Ratatoskr

Nelle mie attuali condizioni, la campanella non può aiutarmi… dice Igiorando mentre la tiri su.
Iniziate a correre ma in poco tempo vi rendete conto che siete stati circondati dai ragni.
Non c’è più via di fuga.
Poi una palla di fuoco esplode in mezzo ai ragni. Vengono generate altre sfere infuocate che viaggiano verso le creature che iniziano a bruciare e a fuggire.
I globi sono sempre più grandi e potenti. Riesci a capire da dove vengono lanciati e in quel punto, per un istante, scorgi la figura di un uomo.
E’ solo quando le creature sono fuggite che la pioggia di fuoco cessa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Dm

Spoiler

Mi avvicino a Fryia Posso capire come ti senti sono successe molte però sei viva e sembri essere in salute . Dovresti essere contenta come lo so sono io .Fidati è soddisfacente averti salvata e pensare che stavo per ucciderti. Almeno ora ho qualcuno che mi fa compagnia. Bufera è il nome di questa spada e poi solo il mio occhio è straniero questo ti assicuro che è Valango indicando quello di Aurline.Hai ragione comunque sono uno straniero anche se da poco mi sono guadagnato la cittadinanza di Valango continuano a dirmi che sono straniero. Non importa chi sono è una storia lunga potresti non credermi o pensare che cerco di fare colpo su di te ma di sicuro non sono un uomo che lascia una donna nuda e sola nel mezzo di una tormenta.Herlan è il mio nome, conosco il tuo perche avvicinandomi a Morghoul ho avuto delle visioni su di te vedendo cosa ti è successo. é terribile e imperdonabile quindi verrai con me avrai una casa,vestiti,viveri,degli innesti e tutto quello di cui hai bisogno. Mi trovo qui perchè abbiamo ricevuto un messaggio di aiuto probabilmente da parte degli elfi e magare recuperare un po di  Mythril. Andava tutto male fino a quando tu non hai peggiorato le cose per questo devo muovermi, prima devo recuperare Aurline quello stupido drago sembra ci trova gusto a farmi preoccupare poi devo trovare i miei compagni a Murghoul. Dobbiamo soffrire un po di freddo ma possiamo farcela gli altri dovrebbero avere qualche veste da poterci dare.  Rapidamente mi tolgo la veste superiore quella più pesante, faccio dei tagli per allargare il buco per la testa mi tolgo poi la veste inferiore per poi vestirci Fryia.Prendo la donna e la faccio salire sopra la mia schiena facendogli incriciare le braccia intorno al mio collo e le gambe intorno la mia vita per poi indossare la veste superiore coprendo entrambi. Corro poi verso il bosco dove si trova Aurline uso individuare il male per intercettare eventuali pericoli prova di ascoltare e osservare entrambi 9 .

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la risposta di Igiorando faccio un cenno del capo e continuo a trasportarla.

Vedo i ragni avvicinarsi e infine circondarci ma ormai non sento nemmeno lo scorrere dell'adrenalina, siamo arrivati vicino alla morte troppe volte in pochissimo tempo e le forze mi hanno abbandonato. Sono pronto ad accettare il mio destino quando globi di fuoco allontanano le bestie.

Preso da un lampo di speranza guardo da dove provengono le sfere e intravedo la figura di un uomo. 

Una volta messi in fuga i ragni, il primo istinto è di baciare quell'uomo e prostrarmi in ringraziamenti, ma mi trattengo.

Grazie buon uomo, ci avete salvato la vita. Vi siamo riconoscenti, posso sapere chi siete? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Ti avvicini all’uomo che vi ha salvato la vita e gli rivolgi la parola.

Cita

Posso sapere chi siete?

L’uomo esce dalla penombra.
Si tratta di un drow.
La sua pelle è più nera della notte. I suoi capelli sono lunghissimi, bianchi e stirati all’indietro. I suoi terrificanti occhi sono del color del ghiaccio, senza anima e furiosi.
Ha lunghissime orecchie a punta inclinate all’indietro. Indossa un’armatura di cuoio nero e in una mano stringe una lancia elfica.
Quando si rivela a voi, Igiorando inizia ad agitarsi e fa di tutto per inchinarsi il più rapidamente possibile.
Si rivolge al drow chiamandolo “Erminn” per poi iniziare a parlare una lingua strana che ricorda (solo vagamente) un dialetto elfico.
Il drow le risponde nella stessa lingua.
Igiorando è così spaventata che le parole le escono flebili dalla bocca, come se stesse sospirando.
Dopo uno scambio di frasi, il drow indica i soldati vitriani con la punta della sua lancia.
Quel gesto viene interpretato dai guerrieri come una minaccia.
Igiorando solleva il suo (unico) braccio come se implorasse la calma del drow e si rivolge un’altra volta a lui. In quella sua frase, l’elfa menziona Herlan, chiamandolo “Erminn Herlan”
Anche il drow, nella sua risposta, cita Herlan.
Dopo un altro scambio di battute, Igiorando si rivolge a tutti voi. Indica con la mano il drow e dice: costui è Erminn Sinkainen, uno dei re del popolo elfico. Per favore inchinatevi al suo cospetto.
Naiko sussurra: si chiama Erminn o Sinkainen?
Igiorando, senza mai distogliere lo sguardo dal drow (come se fosse una bestia feroce) risponde al nunk: "Erminn" è l’equivalente di “lord” nella lingua drow.
E perché questo drow si trova qui?
Mi ha detto che fu catturato dal millepiedi dopo che si rifugiò in questo gigante morto per sfuggire da un plotone di soldati di re Jotna. Per evitare di essere mangiato dal millepiedi usò su di se una magia per intrappolare il suo corpo in un cristallo ma prima di farlo mandò la sua pietra come richiesta di soccorso.
La gemma verde che Rata ha trovato ad Avidhar?
Si… quando si cristallizzò, il millepiedi riuscì comunque a maledirlo e erminn Sinkainen cadde in un sonno magico. Si è risvegliato giusto qualche minuto fa perché il millepiedi è stato ucciso e quindi la maledizione si è spezzata. Egli mi ha chiesto dove si trova la sua pietra e io gli ho risposto che la conserva lord Herlan.
Lui ha voluto sapere chi fosse questo Herlan e io gli ho detto chi è e perchè siamo venuti qui.

 

@Herlan

Fryia risponde: le vostre parole non fanno altro che aumentare i quesiti nella mia mente… ma non ho le forze per affrontare un discorso con voi. Ho compreso che volete salvarmi, non mi opporrò a questo e ve ne sono riconoscente. La donna ti chiede di bendarla poiché il (poco) sole le dà fastidio agli occhi.
La carichi sulla tua schiena ed entri nel bosco a cercare Aurline.
Il primo tratto della foresta non è fitta e la neve ha ricoperto anche il suolo.
Ti guardi attorno alla ricerca di qualche traccia del drago, magari degli alberi spezzati, delle impronte sulla neve… quando una vocina ti sorprende alle spalle.
Ti volti alla tua sinistra e non vedi nessuno. Senti di nuovo quella voce e alzi la testa verso l’alto.
Su un ramo di un albero vicino a te si trova una creatura dall’aspetto bizzarro.
E’ piccola come uno gnomo e non riesci a capire se sia un uomo o una donna. Non riesci neanche a comprendere la sua età. Veste con abiti chiari e complessi e la sua pelle è di un pallido biancastro. Sulla fronte ha un simbolo a forma di rombo del colore dell’antracite. Forse è un marchio, un tatuaggio o una pittura. Parte del suo volto (quasi tutta la sua metà destra) ha un altro “tatuaggio” a forma di un mezzo cerchio tagliato verticalmente a metà. Anche quel marchio ha il colore dell'antracite.
La creatura è distesa con la pancia sul ramo, oscilla le gambe e si regge la guancia con un pugno. E’ una creatura paffuta e apparentemente innocua. Ha grandissimi occhi nocciola e capelli corvini, raccolti con un’alta coda di cavallo. Ti guarda con un sorriso beffardo poiché è fiera di averti colto alla sprovvista.
Si rivolge a te in una lingua che non hai mai sentito in vita tua.
Prima che tu possa rispondere o reagire in qualche modo, la creatura si rivolge ancora a te socchiudendo gli occhi come se volesse provocarti. Anche questa volta non hai capito nulla ma hai intuito che quel piccoletto ti ha rivolto una domanda.
Fryia commenta: chi c’è vicino a noi? E perché ci considera un troll? La donna comprende la lingua del piccoletto.
Quest’ultimo, per un istante, si tramuta in una piccola scarica elettrica che precipita verso il basso.
Poco prima di toccare il suolo, la creaturina torna alla sua forma originale, atterrando comodamente sul terreno. Si avvicina a te senza alcuna paura e questa volta ti parla in valango (dato che ha sentito Fryia rivolgersi a te in quella lingua): non ho mai incontrato un troll strano come te.
La sua voce è nasale e acuta e ha uno strano accento oltre che a un bizzarro modo di pronunciare le parole in lingua valanga.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@dm

Spoiler

So che questo posto è abitato da creature pericolose e malvagie anche se questa creatura potrebbe non esserlo. Questo ragionamento mi confonde tengo gli occhi aperti per ora lo assecondo studiando così se è una minaccia è di che tipo di creatura si tratta. Io invece non ho mai incontrato una fata come te. Mi piace come sei sceso da quell'albero dici che potrei esserne capace anche io? Magari me lo puoi insegnare. Cosa ci fai qui tutto solo? O sola? Io mi chiamo Herlan è un piacere fare la tua conoscenza tu invece come ti chiami? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

L'esserino ridacchia mentre continua ad avvicinarsi a te senza dimostrare alcuna paura.
Si, certo... una fata. Credo che non hai mai visto una fata.
Perchè ci hai scambiato per dei troll? Chiede Fryia
Perchè siamo nella stagione della caccia ai troll.
Caccia ai troll?
Si, in questo periodo dell'anno la foresta pullula di troll ed è per questo che si va a caccia. Si vedono ogni genere di troll: da quelli alti a quelli bassi, quelli fatti di ghiaccio o quelli che si pietrificano al sole. Ci sono anche i troll che sembrano altre creature e troll a più teste... quindi vi ho scambiato per uno di loro.
Siamo così brutti da somigliare a un troll a due teste?
La verità è che non vedo molti umani... perchè voi siete umani, giusto?
Lui si
... Fryia fa riferimento a te ...mentre io, ecco, diciamo che sono tornata ad esserlo.
L'esserino non capisce l'ultima frase della donna ma sorvola e si presenta a voi due: ciao, Herlan, io mi chiamo Lyn.
Fryia commenta: Lyn... tutto qui?
Chiamatemi Lyn, è un diminutivo del mio vero nome.
E quale sarebbe?
Non credo che vorreste saperlo.
Mettici alla prova.
Lyndmirtingar.
Va bene... ti chiameremo Lyn.
E tu chi sei?
Mi chiamo Fryia.
Fryia... e basta?
Fryia Shayll.

L'esserino si rivolge a te: e voi siete Herlan e...?
Ma Fryia la interrompe: perdonami se ti interrompo, vorremo tanto parlare con te e capire cosa sei in realtà e come sai muoverti come un fulmine... ma abbiamo una cosa piuttosto urgente da sbrigare.
Infatti vi avevo visto camminare con una certa fretta verso quella direzione... ma li incontrerete solo morte.
Come?
E' ovvio che non conoscete il bosco, stavate per mettere piede su un lago ghiacciato e la lastra di ghiaccio è molto sottile. Non avrebbe retto il peso di un troll a due teste... o di due uomini legati l'uno con l'altro.
Quanto è largo questo lago ghiacciato?
Non molto... ma ho capito che in questa foresta non sopravvivreste cinque minuti. Inoltre vi ho detto che è piena di troll e cacciatori di troll. Posso farvi da guida ma in cambio vi chiedo un piccolo favore.
E sarebbe?
Ho perso il mio scudo in questi alberi e non posso muovermi da sola. Quella che vedo vicino a Herlan è una spada, deduco che almeno uno di voi sa combattere. Se mi proteggerete mentre recupero lo scudo io vi aiuto a non morire tra questi alberi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Dm

Spoiler
1 ora fa, darteo ha scritto:

Si, certo... una fata. Credo che non hai mai visto una fata.

Certo che ho visto delle fate pensavo fossi un tipo di fata, parli della tua gente come "cacciatori di Troll" ma ancora non ci hai detto di quale razza fai parte.Mi incurioscono anche le pitture che hai in viso hanno dei significati specifici?

Fryia ha ragione abbiamo molta fretta sto cercando il mio drago dovrebbe essere volato da quella direzione poco fa l'hai visto? Sai dove si trova? Qualche ora fa siamo stati attaccati da una dozzina di troll di ghiaccio e non è stata una bella situazione probabilmente hai ragione abbiamo bisogno di te per attraversare questo bosco però dobbiamo sbrigarci. Prima di partire rispondi a queste domande come hai fatto a muoverti come un fulmine? come hai perso quello scudo e a cosa ti serve?e come mai non ti sei fatta aiutare dagli altri cacciatori?

percepire intenzione di 17 e individuare il male per vedere la sua aura

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si avvicina, ha un aspetto un tantino inquietante ma non importa visto che ci ha salvato la vita. 

Inizio ad andargli incontro a braccia aperte pronto a stringerlo in un caloroso abbraccio di ringraziamento quando Igiorando si inchina e inizia a parlare con tono spaventato.

A quel punto mi blocco e li osservo parlare.  

A quanto pare questo è il re elfo che ha mandato la richiesta di aiuto. 

Mi inchino prontamente, seguito dagli altri, mi assicuro che anche la guardia umana e Naiko si inchinino con rispetto.

Erminn Sinkainen la ringrazio di nuovo per l'assistenza. Siamo venuti fin qui appositamente per rispondere alla sua richiesta di aiuto. Il nostro lord Herlan è fuori, dunque la invito a seguirci in modo che possiate fare la sua conoscenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Igiorando traduce tutto quello che dici per il drow.
Sinkainen rivolge un altro paio di domande all’elfa prima di rispondere a te.
La donna traduce: il re drow ha detto che ci seguirà ma prima deve andare a recuperare il suo… il suo… sinceramente non ho capito cosa vuole andare a riprendere e non ho il coraggio per chiederlo.
Sinkainen si volta e inizia a camminare nel buio della grotta.
Essendo un drow, vede perfettamente al buio. Voi altri invece siete costretti a seguirlo accendendo altre torce. Un vitriano aiuta Igiorando a camminare poiché l’elfa è molto debole.

Sinkainen sa orientarsi bene nei cunicoli di Murghoul.
Durante il tragitto, incontrate una sola volta dei ragni e il drow li spazza via con un movimento della mano. La sua magia fa impallidire i vitriani, Naiko e Rei.
Arrivate poi in una piccola stanza rotonda, piena di polvere e ragnatele. In questa zona ci sono molti scheletri e oggetti accatastati un po' ovunque. Sinkainen si guarda attorno prima di recuperare un elmo elfico.
Rimuove la polvere e infine lo indossa.
Quando eri più giovane hai studiato la storia degli elfi nel villaggio degli indesiderati, Sheya non era ancora il capo del paese ed era una tua “compagna di classe”. Sai di cosa si tratta quell’elmo, serve a Sinkainen per sopportare la luce del sole.

Uscite infine dal corpo del gigante primordiale e individuate la parte superiore del millepiedi rivesto nella neve.
La sua testa è spaccata e il cervello è riverso al suolo, probabilmente il danno è dovuto alla caduta.
Non c’è traccia di Herlan o di Aurline ma trovate delle impronte fresche di umano che si dirigono verso una foresta. Mentre Sinkainen riassapora l’aria fresca dopo tanto tempo, Rei analizza le orme: sono molto profonde, se appartengono a Herlan allora sta trasportando con se un carico pesante.
Bisogna andare a riprenderlo nel bosco ma dobbiamo anche pensare ai feriti, Igiorando sta male e qui vicino si trova il soldato con una gamba spezzata.

 
Le guardie vitriane ti chiedono cosa bisogna fare. In assenza dei capitani e di Herlan, sei tu la più alta carica presente.

Nel bosco avverti qualcosa che non avevi mai percepito.
La tua abilità più grande è quella di captare “l’albero del mondo” che usi per viaggiare ad elevata velocità. L’albero ha una forma di varie fasce che si irradiano per tutto il mondo.
Nella foresta avverti una “frazione” di questo albero… ma si sta muovendo. Non avevi mai percepito un parte dell’albero mobile.


 

@Herlan

Il piccoletto ti interrompe: un momento! Quei cacciatori non sono “la mia gente”.
Io non appartengo a quel gruppo di folli.

Fryia chiede: allora a quale villaggio appartieni?
A nessun villaggio.
Vivi da solo? Da sola? Insomma cosa sei?
Non vivo con nessuno!
In questo posto immerso nelle nevi? Vicino a Murgholu? Con una foresta piena di troll?
Perché, tu con chi vivi?
Fryia grugnisce e dice: va bene, mi ritengo sconfitta.

Chiedi all’esserino delle sue pitture.
Lui intanto, incuriosito dal tuo mantello, inizia a giocarci alzandolo e nascondendosi sotto di esso. Queste non sono pitture. Il rombo sulla testa è una cicatrice mentre quello sul volto è… mmm …preferisco non parlarne. Sei costretto a girarti di continuo per poterlo guardare negli occhi.
Non ho visto il tuo drago ma sentito qualcosa di veramente grosso impattare nel bosco. Posso portarti lì.

Cita

come hai fatto a muoverti come un fulmine? come hai perso quello scudo e a cosa ti serve?e come mai non ti sei fatta aiutare dagli altri cacciatori?

Sono uno spiritello della natura, ecco perché possono trasformarmi in un tuono.
Lo scudo mi serve perché è mio e perché è magico. Mi è caduto durante un agguanto di troll. Non posso farmi aiutare dai cacciatori perché sono troppo impegnati a cacciare… ovviamente.
Allora… abbiamo un accordo?
Lyn ti porge la mano.

Le parole dello spiritello sono convincenti ma non sei sicuro che il piccoletto ha detto il vero.
Non ti sembra una minaccia ma sta continuando a omettere alcuni particolari e sorvola molto su ciò che è in realtà. Di sicuro ha mentito su come ha perso lo scudo e hai notato un certo nervosismo quando parla dei cacciatori di troll.
Ad ogni modo la sua aura non è malvagia.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Mi inginocchio di fronte a lei per poter parlare faccia a faccia.Lyn ascolta... il drago che si trova in questo bosco è un Drognodar ne avrai sicuramente sentito parlare è una creatura straordinaria ed il suo nome è Aurline.Gli voglio molto bene e sono preoccupato per lei perche è ferita e sola in un posto ostile come questo.Si trova in questo guaio per colpa mia, dovevo dirigermi a Murghoul sapevo che li si trovavano degli elfi in pericolo ho portato con me altri miei compagni alcuni di loro sono gia morti mentre i restanti probabilmente seguiranno la stessa sorte.Non so chi tu sia o quali sono i tuoi intenti non ho capito molto nella nostra breve chiaccherata so solo che su alcune cose hai mentito, io penso che ci sia altro dietro questa storia magari non sei un cacciatore di troll ed è per questo motivo che non ne parli bene e magari sono proprio loro ad averti sottratto lo scudo...oppure è una trappola per quello che ne so. Però sono anche convinto che non sei uno spriritello cattivo poi mi piaci , per questo voglio chiederti di portarmi prima da Aurline potrebbe essere preda di questi cacciatori di troll magari è debole per via delle sue ferite e non può difendersi se farai questo per me hai la mia parola che recupererò il tuo scudo prima di tornare dai miei compagni. Capisco che tieni al tuo scudo perchè anche io ho molte cose a cui tengo come questa spada ma ti chiedo di poter salvare delle vite prima vedrai che ne sarai soddisfatto . Allora che ne dici del mio accordo? gli porgo la mano aspettando che sia lui a stringerla accettando il mio accordo.

diplomazia 16 percepire intenzioni 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscendo nella foresta prendo una boccata di aria fresca prima di chiudere gli occhi e riflettere sul da farsi 

Spero di prendere la decisione giusta... Ma cosa?? L'albero si muove? Devo vedere cosa succ.. No, prima devo pensare agli altri.

Per prima cosa dobbiamo trovare Herlan e Aurlin, una volta trovati potremo trasportare i feriti con più facilità,  nel frattempo faremo a turni per trasportare Igiorando. 

Mi rivolgo poi direttamente all'elfa

Cerca di resistere, se vedi qualcosa che può aiutarti non esitare a dircelo, per ora abbiamo bisogno di te per comunicare con il re elfico. Perdonami ma non posso fare altro per il momento. 

Parlo poi con gli altri,

Helpica e Rei, voi andate qualche passo avanti, così potrete dirci dove vanno le impronte e se ci sono pericoli. Naiko tu starai in retroguardia con il soldato mentre io camminerò trasportando Igiorando davanti a Erminn Sinkainen 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Dopo aver date delle disposizioni al gruppo decidi di entrare nella foresta.
Il drow raggiunge subito la testa del gruppo e inizia a guardarsi attorno. Si muove molto bene nel bosco e una volta ogni tanto vi avverte di alcuni pericoli, come ad esempio una buca o un masso tagliente immerso nella neve. Una volta ogni tanto anche lui deve fermarsi per non perdere l’orientamento.
Si china dopo aver visto delle orme sulla neve.
Sono impronte elfiche o umane che si dirigono verso il cuore del bosco, dove si trova l’albero mobile. Quest’ultimo è molto vicino a te.
Il re drow dice qualcosa e questa volta sei riuscito a capire una parola: “troll”.
Igiorando, che aveva chiuso gli occhi fino a questo momento, li riapre e traduce la frase del sovrano: lui pensa che quelle orme appartengono a dei cacciatori di troll.


@Herlan

Lyn arrossisce quando le dici che ti piace.
Ti stringe la mano e poi urla entusiasta: da questa parte! E inizia a correre nel bosco. Devi impegnarti molto per starle vicino. Ora che ti volge la schiena puoi vedere un terzo simbolo alla base del suo collo. E’ a forma di cerchio perfetto. Am’Lith una volta ti disse che il cerchio è un potente simbolo magico non solo per i maghi e stregoni ma anche per i chierici… ma non ricordi cosa significa.
Lyn più volte si allontana troppo da te, così è costretta a tornare indietro. Nei momenti in cui devi riprendere fiato (porti una persona sulle spalle) lo spiritello si arrampica su qualche albero per orientarsi.
Non sta mai un secondo ferma.
Alla fine superare dei cespugli e trovate la scia di alberi spezzati dalla caduta di Aurline.
Li seguite fino a ritrovare il drago. E’ riversa su un fianco nel sottobosco in una scomoda posizione ed è svenuta. Un gruppo di dieci troll sono attorno lei e la stanno fissando a terra con corde e picchetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Stringo i denti e le mani per la rabbia. Faccio profondi respiri per soffocare i sentimenti che provo in questo momento. Parlo a bassa voce Lyn,Frya ho evitato di caricare quegli squallidi esseri che stanno legando la mia adorata Aurline.Dubito che resisterò a lungo prima che lo faccia. Ha bisogno di me e non sopporto nel vederla in queste condizioni. Posso usare un' incantesimo per curarla forse riaquisterà coscienza ma prima dobbiamo neutralizzarli. Nelle condizioni in cui mi trovo potrebbe essere difficile ucciderli Fryia rischia di essere uccisa o peggio. Lyn basta giochi ho bisogno di sapere. Puoi usare la magia e dal simbolo che hai dietro la schiena sembra che sei esperta nell'usarla posso contare su di te per fronteggiarli? I rumori della battaglia potrebbero attirare altri troll oppure cacciatori chi sono e cosa devo aspettarmi da loro?Questi troll cosa vogliono fare ad Aurline?Fronteggiarli probabilemte non è l'idea migliore ma non voglio perdere altro tempo se hai qualche altra idea è il momento di esporla .

@dm

Spoiler

se non sbaglio dovrebbero mancarmi dei pf uso imposizione delle mani per cuarmi del tutto.

Prima di usare altri incantesimi aspetto la risposta di Lyn se ci scoprono e ci attaccano uso questi incantesimi in questa disposizioni per quanti ne riesco ad attivare :ispirare coraggio (txc e danni +8) metamorfosi (txc e danni +3 ca +11 più bonus foma) spada sacra(txc danni +5 contro il male un aggiunta di 2d6)

Pf= 197

Ca=18

txc= +34+29+24+19

danni=2d6+17 19-20 x2

velocita= 9m

tiri salvezza:

te=25

ri=13

vo=24

@flashback

Parlo con Fryia durante il tragitto. Non so se ne sei al corrente ma sono passati molti anni dal giorno in cui sei morta e cioè più di 100 anni fa. Mi dispiace avertelo ricordato ma una cosa che hai detto mi ha incuriosito e cioè il tuo nome Shayll. Mi piacerebbe conoscerti meglio ma per ora mi basta sapere una cosa, ad Avidhar ho conosciuto una famiglia nobile gli Shayll sai dirmi qualcosa riguardo questa coincidenza? 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene partiam- e ti pareva che il drow non mi stava a sentire, va bene,  sembra essere esperto del territorio,  sarà meglio così. 

Seguiamo erminn Sinkainen e ascoltiamo le sue direttive, sembra che ci stia portando nella direzione dell'albero e la cosa non mi dispiace affatto,  in realtà sono molto curioso di scoprire come mai si muove.

Il drow dice che più avanti troveremo cacciatori di troll, a mio parere non può che farci comodo considerando che ce ne sono in abbondanza potrebbe tornarci utile averli dalla nostra parte.

Questi cacciatori di troll sono pericolosi per noi? Perché altrimenti possono farci comodo. Comunque le tracce di Herlan conducono da quella parte, quindi dobbiamo avanzare.

Mentre ci incamminiamo prendo in disparte Helpica e le spiego che sento l'albero muoversi in quella direzione e che appena possibile andrò a dare un'occhiata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Anche tutti i presenti sono a disagio nei confronti del drow.
E’ chiaro a tutti che il sovrano è nervoso e detesta prendere ordini… oltre al fatto che è un po arrogante.
Prendi in disparte Helpica e le parli de “l’albero mobile”.
Lei resta sorpresa e non riesce a credere a quello che hai scoperto. Ora che sei più vicino a questa stranezza puoi avvertire altri dettagli: la fascia mobile è di forma circolare, con un diametro di cerca tre metri e dista dal suolo un metro.

Cita

Questi cacciatori di troll sono pericolosi per noi?

Igiorando traduce prima la tua domanda e poi la risposta del drow: erminn Sinkainen dice che i cacciatori non sono tipi socievoli ma non ci attaccheranno a meno che non ci vedranno come una minaccia.
Ad ogni modo, quando riconosceranno erminn Sinkainen, si inchineranno a lui.

Sentite poi un urlo seguito da alcuni ruggiti.
A pochi metri da voi si sta consumando una battaglia ma gli alberi vi impediscono di scorgerla.
Il drow inizia a parlare frettolosamente e Igiorando traduce: sono loro! I cacciatori, stanno lottando contro i troll.

Nella zona di combattimento si trova anche “l’albero mobile”.

 

@Herlan

Durante il cammino Fryia risponde: io non ho parenti ad Avidhar… voglio dire …non ne ho mai avuti. E di sicuro non ci sono nobili nella mia famiglia.
Ma Lyn si volta e senza smettere di camminare interviene: in cento anni gli Shayll sono diventati baronetti e duchi di Valang, la loro fortuna si è basata su un mercato molto particolare: traffico di ingredienti magici.
Ma re Jotna, una volta salito al trono, proibì questi scambi commerciali poiché erano ritenuti pericolosi. Gli Shayll, prudenti e scrupolosi, decisero di investire il loro patrimonio per iniziare a commerciare frutta, che è una merce particolarmente richiesta a Valang. Il simbolo degli Shayll è una mela… dato che si tratta di un frutto ma anche un simbolo magico, una sorta di omaggio alla loro prima fonte di guadagno.

Come fai a sapere queste cose?
Lyn sorride e si volta.
Fryia è rimasta turbata dalle tue rivelazioni e dalle parole di Lyn: perché lo spiritello non ha reagito quando Herlan ha detto che sono morta e rinata? Pensa.

Una volta raggiunti i troll sussurri delle domande a Lyn.
Quest’ultima risponde: i troll vogliono uccidere il drago per poterlo mangiare ma hanno paura di colpirlo. Le sue scaglie sono troppo dure per le loro armi e non possono rigirarlo sul ventre. Vogliono quindi immobilizzarlo mentre aspettano l’arrivano di altri troll, probabilmente hanno mandato uno di loro a chiamare gli altri nel villaggio. Questo è quello che ho capito dai loro borbottii.
Chiedi allo spiritello di supportarti con la sua magia ma Lyn inizia a gesticolare nervosamente. La vedi impacciata e imbarazzata e questo ti sorprende.
Ecco… io… non so usare gli incantesimi senza il mio scudo.

Un urlo sorprende sia voi che i troll.
Alla loro sinistra qualcuno ha appena scoccato delle frecce contro i mostri. Dagli alberi spuntano fuori degli elfi. Vestono pellicce legate con legni, lacci e ossa di animale. Sfoggiano pitture da guerra e sono armati di spada, arco e fionda. Sorprendono i troll i quali non riescono a coordinarsi tra di loro ma vogliono comunque combattere. Uno di loro però solleva la sua ascia e colpisce Aurline sulla testa nella speranza di ucciderla.
Fryia ti dice: mettimi a terra e va a lottare.
Hai già preparato le tue magie.
Un troll solleva la sua clava per colpire un elfo ma quest’ultimo blocca il colpo con uno scudo.
E’ il mio scudo! Esclama Lyn.
Si tratta di uno scudo piccolo e di forma rettangolare e ricurvo. E’ scintillante e ha una semisfera al centro come ornamento.

MFkpA98.jpg

Spoiler

Tu = Rosso
Lyn = Viola
Aurline = Blu
Troll = Grigio
Cacciatori = Verde
Il cacciatore con lo scudo è in posizione = O-10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi preparo a combattere per essere più agile lascio Fryia a terra avvolta con la pelliccia ed io indosso i vestisti interni per poter resistere di più al freddo.Resta nascosta qui verrò a riprenderti mentre sarà tutto finito.Lyn tu non fare scherzi. All'improvviso vedo gli elfi che attaccano i troll penso sia il momento giusto per caricarli voltandomi vedo uno di quegli esseri che colpisce Aurline. Urlo il suo nome con tutto il fiato che ho mentre inizio a correre nella direzione della sua testa.

@Dm

Spoiler

carico in b-c 8-9 

Pf= 197

Ca=29

txc= +50+45+40+35

danni=2d6+32 19-20 x2  +2 dd6 contro il male.

velocita= 9m

tiri salvezza:

te=25

ri=13

vo=24

29 for, 13 des, 27 cos, +11 armatura naturale, colpo frastornante, afferrare migliorato, assaltare, artigliare, squartare; al 7° livello: scurovisione, guarigione rapida 8, visione crepuscolare, olfatto acuto, +4 a sopravvivenza per seguire tracce con olfatto acuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I rumori della battaglia sono vicini dunque ci avviciniamo rapidamente per vedere cosa succede. 

La situazione è immediatamente chiara, Aurline è in pericolo e scorgo Herlan appoggiare una donna a terra e partire alla carica. 

Il più velocemente possibile ma con cautela appoggio Igiorando a fianco della donna, non faccio caso a lei finché non ho posato l'elfa ma poi la guardo.

Fryia! 

Il mio stupore dura un attimo perché la battaglia che infuria è la mia priorità,  dunque mi volto e dopo aver fatto cenno agli altri corro verso i troll.

@Dm

Spoiler

Vado verso E12 e attacco

Txc

Due armi +23 +23 +18 +18 +13

Danni: 1d6 19-20x2

furtivo 11d6+21 / 11d8+21 se il nemico è malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...