Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

@Herlan

Il bracciale d'arme si trova su un mobile.
Ora che è stato potenziato con la fiamma, il suo aspetto è cambiato. E' come se del fuoco è stato aggiunto per abbellire l'oggetto.
Macaria lo ha fatto lucidare e ora sembra essere nuovo di zecca.
Senti la strega alle tue spalle: tra qualche ora partirò per le terre del mio futuro marito. Una carrozza verrà a prendermi tra poco... vuoi davvero lasciarmi andare così da Laundrill?

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrete una risposta entro stasera. 

Non dico altro prima di andare, perché la rabbia rischia di prendere il sopravvento sulla ragione.

Raggiungo il primo albero attraverso il quale posso viaggiare per comparire sul corridoio del castello di Avidhar. Mi dirigo alla sala del trono sperando di trovare il Re, ma non lo trovo.

Dato che è impegnato, decido di chiamare Ian nelle mie stanze dove spero di trovare anche Helpica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Djarghen 

Guardo Mur 

È rimasto duro come sempre..puro vitriano dopotutto 

Bhe capitano penso di poter tenere d'occhio una ragazza e la sua guardia, comincio a spingere la sedia 

Ci occuperemo noi di questa faccenda, sono sicuro che hai altro a cui pensare Mur

Quando mi sono allontanato un po' dico alla ragazza 

Non volerne a Mur, è fatto così vitriano al cento percento 

Comunque io sono Djarghen Kar, piacere di conoscervi, allora dove iniziamo a cercare questo tipo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan

alloungo la mano per afferrare l'oggetto ma qualcosa mi blocca.Sono le parole di Macaria che mi turbano, ho perso Am lith,Lyn ed oggi se ne andrà anche lei. Sembra voglia ancora qualcosa da me, come se non avesse capito che sono un uomo sposato, penso che voglia giocare con me, che voglia provocarmi.Non faccio piu caso al mio bracciale d'arme, mi volto verso la strega e mi avvicino a lei. Cerco di cambiare discorso Non puoi vederlo ma è diventato un oggetto ancora più bello, grazie per ciò che hai fatto... Sono sicuro che ogni volta che lo indosserò mi ricorderò di te . resto in silenzio per qualche secondo Macaria .... ti ho detto che desideravo che restassi, aspettando che qualcun altro provasse i sentimenti giusti per te . Non posso nasconderti che sarei preoccupato nel sapere che sei lontana da Avidhar, non nascondo neanche che desidero averti...sono sposato ma sono pur sempre un uomo no? probabilmente meriti delle scuse per ciò che ti ho detto quando ne abbiamo parlato...anche se non sei interessata proprio a quelle. Ma dal quel momento sono rimasto deluso, deluso di me stesso.Sono stato un'ipocrita, ho pensato solo a ciò che è meglio per me e non per te. Se avessi pensato a ciò che desideravi prima di questo momento probabilmente avresti già trovato ciò che ti avrebbe reso felice e magari saresti rimasta con me .Tu, Am lith e Lyn...non posso biasimarvi se cercate la vostra felicità altrove per quanto mi sforzi hai ragione tu non riesco ad andare fino in fondo, finendo così di pagare lo stesso prezzo. Un tempo non ero la persona che ahai avanti, sono cambiato è questa corona che mi sta cambiando. Tempo fa ti avrei detto "che nessun re o nobile o chiunque ti si pari avanti può obbligarti a non amare una persona, chiunque esso sia. Se davvero la ami allora fai di tutto per averla.Niente deve farti rinunciare ad essa, neanche la sua morte deve impedirti di combattere per la sua felicità.Se vuoi quella persona allora prenditela e falla tua, se aspetti nel farlo o se ti arrendi a chi te lo impedisce,non la meriti" queste parole un tempo mi davano speranza ora non saprei dirti quanto valgono per me. Ho parlato con Laudrill, in fondo è un brav uomo ha dimostrato anche di essere in gamba spero vivamente che riesca a renderti felice.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


@Kar – Kadaar

Kala scrive: non ho la minima idea di dove possa trovarsi quest’uomo.
E’ ovvio che non tornerà nella locanda della rissa quindi non so dove si è albergato. Inoltre se ha iniziato la caccia allora non lo troverete mai. Un cacciatore non deve nascondersi per avvicinarsi alla sua preda?
A questo punto avete più speranze di trovare il suo obiettivo... e io non so cos'è.

 


@Rata

Non hai idea di quanti secondi sono passati nel silenzio mentre tu, Ian e Helpica fissate il pavimento della tua stanza. Tutti voi avete un’oscura tempesta nella vostra mente.
Alla fine è il bardo a cedere per prima, sentendo il bisogno di riempire quel silenzio sempre più pesante: esistono molti uomini crudeli che cercano di avvicinare il prossimo con qualche accordo. Ma i più crudeli sono coloro che sanno di essere malvagi e al tempo stesso ti propongono un ottimo accordo.
Ian si aspettava una vostra reazione… che non arriva.
Il bardo si rende conto di aver detto solo l’ovvio. Avrà cercato di abbellirlo con la sua dialettica (magari fallendo anche in questo) ma l’ovvio resta sempre l’ovvio.
Helpica vuole intervenire, glielo leggi negli occhi.
Ma ogni volta che una domanda o un commento si forma nella sua mente, svanisce dopo istante.
Del resto sei stato chiaro nel raccontargli la tua esperienza con Xandar… e Xandar è stato chiaro nel raccontarti il suo piano.
Alla fine Ian si sbraccia e interviene di nuovo: ha ragione… riferendosi a lord Tolmei …ha ragione, lo ripete enfatizzando la semplicità e la potenza di quella parola.
Si alza e inizia camminare su e giù. Il suono dei suoi passi è attutito dal tappeto.
Non vivi un’intera vita passata nella guerra e raggiungere i settant’anni grazie solo alla spada. Xandar conosce i più intimi aspetti del conflitto.
Ancora silenzio.
Ian si volta di scatto: e dite qualcosa!

Helpica è seduta sul bordo del letto.
Si sporge in avanti poggiando i gomiti sulle ginocchia e intrecciando le dita davanti le labbra. Il suo cambio di posizione ha attirato la vostra attenzione. La gazza fa un breve riassunto: uccidiamo l’erede di Vitra e metà della nobiltà. In cambio Xandar ci consegna la testa di Jotna e la sua corona.
La morte del re porta immediatamente alla fine della guerra tra noi, gli elfi e Valang… e viene annullato l’ordine di esecuzione su Sheya. Tutto questo… tutto questo
(ripetuto con più enfasi) …in una sola notte.
In una sola tragica notte.
E in poco tempo ereditiamo quasi mezzo milione di soldati, il gigante e il dragone di Jotna. E utilizzeremo questa forza per sferrare un colpo micidiale su Vitra…
…che si ritroverà senza eredi, senza la metà dei consiglieri e senza soldati a difendere il regno.
E’… troppo facile.
Dubitate della lealtà di Xandar o della semplicità con cui potremmo avere Vitra?
Della seconda cosa che hai detto. Possibile che Vitra è senza difese?
Bhè… ovvio che no …ogni regno lascia sempre delle guardie e dei plotoni a difendere la nazione. Ma quegli uomini non possono fermare le armate di Valang.
Come puoi dirlo?
Mi informo sempre di cosa succede nel mondo. Raccolgo notizie sull’andamento della guerra nel confine orientale di Swoliss. Praticamente Vitra sta concentrando quasi tutte le sue forze per conquistare quel regno. Ciò che rimane a Vitra non può arrestare un eventuale attacco di una Valang unita.
E’ come bloccare una frana a mani nude.
Non è possibile che Vitra non ha difese per Valang.
Helpica… siamo noi le difese per Valang. Noi siamo lo scudo posto a nord dai vitriani.
E Bastran?
Le loro armate possono essere richiamate dai vitriani…
…ma?
Ma… i bastriani sono pirati, non guerrieri. Le loro forze militari sono rozze, scoordinate, indisciplinate… anche se numerose. Inoltre impiegherebbero del tempo per lasciare il fronte orientale di Swoliss, indebolendo l’assedio dei vitriani.
Quanto tempo impiegherebbero a raggiungere Vitra?
Non riuscirebbero ad arrivare a Vitra perché… e scusate se mi ripeto …quasi mezzo milione di soldati non possono essere fermati.
E’ tutto così… armonioso …l’elemento sorpresa, la tempistica, il numero delle unità, la posizione geografica, il fianco scoperto ignorato dai vitriani.
Non è “troppo semplice”… è perfettamente armonioso. Una sinfonia semplicemente perfetta, nessuna nota fuori posto. Sai perché pensi che è troppo semplice?
Perché il male non è più forte del bene… è solo più semplice. E noi stiamo pensando di mettere in atto qualcosa di veramente malvagio. Qualcosa di atroce.
E anche dovessimo rifiutare il piano di Xandar, nei nostri cuori lo abbiamo già pesato e abbiamo valutato che si tratta di un’ottima soluzione. In fondo siamo crudeli o è la guerra che ci ha resi così?
Perché dici che è atroce?
Il tradimento è il peggiore dei peccati… e noi tradiremo coloro che inviteremo in casa nostra.
Se un piatto della bilancia avremo un impero e la pace… sull’altro piatto ci saranno le nostre anime e i nostri peccati impressi nella storia. Come guarderò negli occhi Nyt, la mia regina?
Io adoro quella creatura… e ora stiamo pensando di avvelenare il fratello di fronte a lei, durante un rito in suo onore, per poi spiegargli che quell’omicidio darà il via a un meschino e magnifico piano per invadere la sua terra. E sapete una cosa? Mi eccita questo piano.
Sono stato sempre questa persona o lo sono diventato scendendo in guerra?
Se può consolarti, bardo, questo piano non vedrà mai la luce del sole. Io non consegnerò mai Kala a Xandar o ad altri uomini. Lo spirito di fratellanza per noi nunk è al di sopra di tutto.
E io dovrei guardare negli occhi Kala e dirgli che l’abbiamo venduta a Xandar? Anche per un giorno… un solo giorno …dirò a Kala che è una merce di scambio? Vitra, Valang, Valshenar… niente vale come una vita di un indesiderato per noi nunk.

Così facendo togli l’occasione a Kala di immolarsi per salvare la vita di Sheya.
Che tu sia maledetto, Ian. Non potevi essere un guerriero?
Ad ogni modo, propongono di andare dal nostro re… insieme. Non dobbiamo continuare a discutere tra di noi nella speranza di trovare una soluzione che piaccia a tutti e tre.
Diremo semplicemente a Herlan cosa pensiamo su questo piano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2018 alle 14:58, Darakan ha scritto:

Djarghen 

Avrai pur qualche indizio no? Dico con voce scocciata, Hai detto che ci avete parlato, di cosa? 

Dimmi cosa ti ha detto il cacciatore 

Io so che nelle città di Valang esistono dei palazzi in cui i cacciatori vanno a riscuotere le taglie e a conoscere i nuovi ricercati.
Se lì non trovi il tuo uomo allora troverai indizi su chi sta cercando.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Darakan ha scritto:

Djarghen Kar

Guardo la ragazza quasi stringendo i denti per poi sbuffare dicendo 

Bene, facci strada 

Comunque, come sai sono nuovo di qui, dimmi, cosa ne pensi di Herlan e si questo posto? E tu come ti trovi? 

Fa troppo freddo per i miei gusti... ecco cosa penso di questo luogo e come mi trovo qui.
Per quanto riguarda re Herlan, non so cosa rispondere, del resto sono ancora una bambina... ecco perchè non credo vi possa farvi strada. E' facile trovare i palazzi del conio dove i cacciatori riscuotono le taglie e trovano nuovi ricercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadaar

fermo un attimo Kar e dico a Kala

Quindi vuoi solo essere una storpia? Va bene, ma allora da oggi in poi ti tratterò sempre così.

Però non capisco perché non lasci stare queste c.azzate e aiuti le persone che ti stanno intorno e fai l'adulta. Nel mio clan a 16 anni è già stato fatto il rito di passaggio e si è considerati uomini o donne e si smette di comportarsi come bambini già da un pezzo. 

sputo a terra e guardo kala con un misto di disprezzo e delusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kar - Kadaar

Come segno di protesta e anche per confermare i suoi intendi (di non volersi muovere dal castello), Kala muove lentamente le mani spingendo i suoi fogli, il pennino e il calamaio d'inchiostro facendoli cadere a terra... il tutto fissandovi con aria di sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto Pica e Ian in silenzio, seduto sul letto con la testa appoggiata tra le mani. 

Ah, Ian speravo che mi dessi torto, che avresti detto che è un piano stupido o irrealizzabile... 

Perfino Helpica non ha obiezioni se non nel consegnare Kala...

Quando smettono di parlare alzo la testa per guardarli.

Kala non andrebbe da sola, Viktur verrebbe accompagnato da qualcuno è questo ci permette di mandare una scorta anche per lei.

Mi fa strano pronunciare queste parole, noi indesiderati non metteremmo mai a rischio uno di noi, men che meno una ragazzina innocente come Kala. L'ho vista crescere e avrei spaccato il mondo pur di non consegnarla a Laundrill eppure ora il mio primo istinto non è quello di fare il possibile per evitarlo. Mi trovo anzi nella posizione di dover difendere questa scelta.

Se questo piano non vedrà mai la luce sarà solo per decisione di Herlan, ho provato a trovare una soluzione diversa, qualcosa che potesse mettere in dubbio questo piano, ma a parte la dannazione della mia anima non ci sono altre obiezioni, e cosa vale una sola anima in cambio di quelle di migliaia di persone? Ian tu dici che la storia ci vedrà come traditori, ma non mi interessa, dovessero maledire il mio nome e  sputare sulla mia tomba, non importa, purché lo facciano da uomini liberi.

Sono disposto a prendermi la responsabilità di tutto se servisse a raggiungere lo scopo. 

Ma ora non dobbiamo perdere altro tempo, cerca Herlan e portalo qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...