Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

Prendo il foglio e osservo il disegno, poso poi lo sguardo sui suoi occhi. Am lith, è vero, non ho molto tempo per stare in tua compagnia ma è impossibile non notare che sei sempre assente, ubriaca, segregata nel tuo laboratorio. Sei cambiata Am lith, forse qualcosa ti ha cambiata, si tratta di quella magia di cui mi parlavi l altro giorno? Questo segno o simbolo, non credo sia un caso che si trovi in questo foglio e che l abbia disegnato tu. Quando ti ho abbracciato poco fa mi hai parlato di un simbolo è questo forse? Am lith dimmi cosa sta succedendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Herlan

Am'Lith si alza mentre inizia a parlare: voglio andare via da qui, Herlan.
Questo posto... queste mura... voglio cambiare vita. Ho già fatto la mia parte per Valang e ora... continuare questa storia con te... non giusto per Nyt che è la vera regina di Valang. Ho dato tutta per me stessa per Aurline e guarda cosa sto facendo a colei che dovrà raccogliere la sua eredità.
Non voglio più contiuare a creare magie oscure, pianificare guerre o prendere parte ai consigli di guerra. Non voglio neanche continuare quest'amore fatto di silenzi e segreti, come se fosse qualcosa di malsano e tossico.
C'era un tempo in cui vivevo in una casa di paglia e legna, dell'acqua delle sorgenti e dei frutti della terra.
Voglio andarmene da qui.

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kadaar

3 ore fa, darteo ha scritto:

mi ricordo di voi ma sono più che sicura che voi non rammentate il nostro incontro. Del resto ero piccola e messa da parte mentre voi discutevate con mio padre, il re.

Oh beh, mi scusi mia regina ma effettivamente non ricordo precisamente la scena, se lei potesse ricordarmi il momento magari mi potrebbe venire in mente, sa, non sono mai stato particolarmente portato per le usanze di corte ma si può sempre imparare, no? dico in parte visibilmente turbato cercando di mantenere la non troppa diplomazia di cui sono capace. 

3 ore fa, darteo ha scritto:

più che una spada, era più gradito un prosciutto vitriano.

Un bel prosciutto avrebbe fatto al caso nostro però penso sarebbe durato giusto un paio di minuti e rido nel mentre, poi mi ricompongo goffamente  Mi scusi mia signora, non avrei voluto mancarle di rispetto. In ogni caso Mur, io mi chiamo Kadaar e devo dire che questo posto non è malaccio, anche se dovrei mangiare prima di giudicarlo! 

3 ore fa, darteo ha scritto:

la regina ha ucciso un uomo in battaglia e presto i nobili vitriani, compreso su fratello il principe, verranno qui per celebrare il rituale del pugnale insanguinato. Prevedo grandi banchetti, tornei d’armi e altri giochi… a tal proposito, sire Herlan, abbiamo bisogno della vostra approvazione per dare il via ai preparativi.

Il rituale, vostra maestà questo è un passo estremamente importante, mi posso ritenere fortunato, almeno in parte, ad essere giunto in questo momento e ho anche saputo che posso riprendere la spada del capo Baer. Mi rattristo per un attimo. Allora dovremmo muoverci nei preparativi, anche se... ecco non ho la minima idea di come potervi aiutare, magari voi avreste qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Allungo la mano accarezzandole il viso, la guardo intensamente negli occhi con sguardo triste. Am'lith.... Anni fa ti promisi che ti avrei reso felice, ed ho fallito. Sarà il più grande rimpianto che avrò nel momento in cui smetterò di respirare. È vero, Nyt è mia moglie ed è mia intenzione di dargli tutto l'amore di cui ha bisogno ma una cosa è certa... Io ti amo e continuerò a farlo finché questo sentimento non mi verrà portato via. Io voglio che resti perché nel vederti tutti i giorni so sei al sicuro accanto a me. Se solo non avessi mentito otto anni fa adesso potevamo essere felici. Non avrei mai accettato la proposta di Vitria. Avrei trovato un'altro modo per arrivare al trono di Mjorlas e avrei lottato con la consapevolezza che la persona che amo fosse mia moglie. Anche se siamo così vicini penso troppo spesso a quella possibilità a come potrebbe essere stata la mia vita con te. Hai sofferto fin troppo Am'lith e lo hai fatto per colpa mia che tu lo ammetta o no,per questo se tu desideri andartene e vivere una vita tranquilla non posso fermarti. Se deciderai di farlo voglio solo che tu mi faccia una promessa. Voglio che mi prometti che starai bene e che vivrai tranquilla in un posto sicuro. Voglio vivere con queste consapevolezze, voglio essere sicuro che mai nessuno ti porterà via e ti farà del male.Promettimi che non succederà. ho fatto pazzie pur di rivederti sono pronto a sfidare chiunque e qualunque cosa persino gli dei per poterti riabbracciare, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno io verrò sempre da te che tu lo voglia o no. Se quello che mi hai appena detto è veramente ciò che desideri non posso fare altro che lasciarti andare, non voglio recarti ancora più dolore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Djarghen Kar

Mi rallegro subito alla vista di Mur e lo abbraccio, quindi ancora non ti hanno portato via in battaglia dico ridendo 

Torno poi a ricompri per rivolgermi alla regina, il rituale è un passaggio importante, mi permetto di offrirmi per aiutare nell'organizzazione, me ne intendo di tradizioni

Torno poi a parlare con Mur, se vostra altezza lo permette andrei con il capitano a fare un giro del castello per conoscere chi è di spicco e per vedere la costruzione vera e propria 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Sprofondate nel silenzio.
Am’Lith abbassa la testa e si prende del tempo per crogiolarsi in questo momento senza suoni.
Ti posa poi una mano sulla spalla, la fa scorrere sul tuo braccio fino a stringere la tua di mano. Che tu possa trovare la felicità. Dice quasi sussurrando.
Si separa da te per uscire dalla stanza.


@Kar – Kadaar

Cita

Oh beh, mi scusi mia regina ma effettivamente non ricordo precisamente la scena

Neanche io… risponde Nyt ...ricordo solo una montagna, voi, mentre parla con mio padre.
Ero troppo piccola e probabilmente neanche vi stavo ascoltando. Ma se mio padre stava parlando a voi, guerriero, allora la guerra era l’argomento della vostra conversazione.
Badate che non voglio fare una critica al re… dico solo che conosco bene mio padre.

Cita

anche se... ecco non ho la minima idea di come potervi aiutare, magari voi avreste qualche idea?

Mur risponde: scherzate? Voi siete gli ospiti, non gli aiutanti.
Bevete, mangiate e festeggiate… o partecipate ai tornei se volete.

Cita

quindi ancora non ti hanno portato via in battaglia

Avranno il mio permesso di portarmi via dalla battaglia solo quando sarò morto… ma è più probabile che esauriscano i nemici.
Ad ogni modo, Vitra e Valang… anzi, mi correggo …Vitra e la “nostra” Valang sono alleate ma c’è ancora dell’astio tra i due popoli. Confidiamo che gli eventi come il rituale del pugnale insanguinato creino delle occasioni per avvicinare i due regni. Aiutateci a far fare bella figura con i nobili così da ottenere un’ottima vittoria.
Vi faccio fare un giro.

Mur vi accompagna per il palazzo.
Alterna le storie di guerre che ha combattuto a Valang con la descrizione del castello… poiché Mur è un guerriero si sofferma su alcuni particolari elementi del palazzo: la solidità delle pareti, la capienza dell’armeria, le postazioni degli arcieri, il numero dei trabucchi che possono essere sistemati sulle mura.
Mur sta descrivendo il castello per come Mur lo vede: un’arma da guerra che può essere resa ancora più efficiente. Vi presenta Ilakanvir ed elegantemente non menziona Valdrif nei suoi racconti.
Conclude il viaggio con il “pezzo forte”… ossia il grande dragone d’argento.
Potete ammirare Aurline a distanza, per ragioni di sicurezza, mentre dorme raggomitolata su se stessa.
Il drago ha scelto come tana un grande spazio che un tempo era un giardino interno, convertito poi (dall’ultimo padrone del castello di Herlan) in un’arena per addestrare le truppe.

Ritornati della sala del trono, Mur ha appreso che siete entrati in confidenza con lui… tanto da poter parlare di un argomento più “delicato”. Il capitano infatti vi racconta della vita e della morte di Baer ad Avidar.
Lo considerava un eccellente guerriero e un amico leale (ma non vuole dire che, secondo lui, la morte di Baer poteva essere evitata).


@Rata

-tre giorni dopo-

Ian è tornato ad Avidhar dopo esser stato nelle terre di Eleid.
Non appena il bardo ti vede, avanza verso di te con l’animo svuotato. Comprendi dalla sua espressione che è stanco (ma non si tratta di stanchezza fisica). Non dice nulla, affonda solo la faccia sulla tua spalla alla ricerca di compassione.
Finita questa scenetta drammatica, Ian ti dice che le tue erbe mediche sono state molto apprezzate da Eleid.

Mentre state parlando della sua esperienza nelle terre di elmocremisi, Helpica si unisce a voi.
Siete in una piccola libreria nei piani più alti (e privati) del castello.
La gazza vi ha portato un infuso a cui Ian aggiunge dell’idromele. Helpica ovviamente rifiuta la correzione alcolica per la sua tazza.
Discutete su quello che Ian ha visto e sentito durante il viaggio… quando la porta si apre e Am’Lith entra lentamente nella stanza.
Il bardo si alza e cercando di essere più delicato che mai, si rivolge alla strega dicendo che ha appreso ciò che gli è successo e che si rammarica.
Ma è anche sollevato nel vederla sana e salva.
Am’Lith fa scorrere le sue parole senza aggiungere alcun commento, del resto è giunta da voi per un altro motivo. Sto andando… dice lei con voce spenta …voglio dire, sto lasciando questo posto.
Il modo in cui lo dice vi fa capire che Am’Lith sta abbandonando per sempre voi e Avidhar.
In tutti questi anni abbiamo sempre saputo perché mi sono avvicinata a Herlan… e perché sono rimasta al suo fianco. Quindi non chiedetemi perché sto andando via… sarebbe troppo struggente.
Lo capiamo… dice Ian …ma la vostra visita ci confonde… ecco …credo di parlare a nome di tutti.
Prima di partire, volevo dire che ho fatto un sogno… uno diverso dagli incubi che mi fanno strillare durante la notte. Non posso dirlo a Herlan perché si tratta solo di un sogno ma potrebbe farlo sprofondare in una paranoia tale da fargli commettere degli errori durante la guerra contro Jotna.
Am’Lith alza la testa verso di voi: ma voglio dirlo a voi che siete i suoi consiglieri più vicini. A voi affido questa informazione. Sarete voi a pesarla e a usarla se la riterrete opportuna.
La strega sospira e rilassa le spalle: ho visto la morte di Herlan. Giaceva a terra con una ferita sul petto, proprio all’altezza del cuore… e sopra di lui volteggiava un drago di metallo dalla lunga criniera rossa.
Il suo sguardo incontra il tuo… e Am’Lith comprende che anche tu hai visto quel drago.
La strega però non aggiunge altro se non un semplice e sussurrato: addio, prima di uscire dalla stanza.

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Resto immobile in silenzio, guardo la donna andarsene i miei occhi si sono arrossati mentre le mie labbra. Non so ne dove andrà né che vita farà la mia unica paura è che passera i suoi ultimi giorni sola immersa nella sua tristezza. Dopo essermi preso qualche minuto di tempo raggiungo Nyt sulla sala del trono convocano ilakanvir chiedendo a lui diversi rapporti tra cui:le informazioni sulla pietra nera dateci dai nani e su una possibile reazione dello scheletro di Miira dopo la sua morte 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Entri nella sala del trono proprio quando Mur accompagna i due nuovi vitriani a visitare il castello.
Nyt comprende che qualcosa ti rende cupo e malinconico ma vuole indagare in questo momento, magari lo farà in un momento migliore.
Ilakanvir ascolta le tue richieste, fa un piccolo inchino e poi risponde: il corpo di Miira non ha subito alterazione ma devo far presente che la sua morte ha raggiunto Eltheria, la nazione in cui è nata. Gli eltheriani hanno inviato un dono alla loro guerriera per omaggiarla durante il suo funerale.
Arriverà tra qualche giorno.

Ho indagato sulle pietre... i nani dicono che si trovano a Valang fin dai tempi più antichi e che non sono magiche.
Credono che la loro lucentezza sia un fenomeno naturale ma c'è un fatto curioso.
Le creature volanti usano la luce di quelle pietre, visibili fin dal cielo, come una sorta di mappa stellare adagiata sulla terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ordino a tutti di lasciarmi solo con Ilakanvir e Nyt. Ho chiesto di poter parlare i  privato perché voglio che solo le persone di cui mi fido sentano ciò che starò per dire è tu Ilakanvir mi sarai di grande aiuto. So che la famiglia Valastarr vuole offrire la loro lealtà a me, il problema è che Xandar li ha scoperti e glielo impedisce. So che lui non si fa scrupoli se si tratta di attaccare territori neutrali e per questo i Valastarr hanno le mani legate. Per poter far nostro un territorio neutrale dobbiamo promettere protezione dobbiamo quindi conquistare i territori confinanti ai Valastarr ma faremo altro. Xandar mi è stato sempre descritto come una persona forte e determinata dobbiamo quindi iniziare a pensare ad un modo per indebolirlo. Tu lo conosci meglio di chiunque altro parlami di lui, consigliami su cosa fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Maestà, i Valastarr non sono neutrali ma hanno dato la loro fedeltà a Jotna molti anni fa.
Non essendo neutrali possono essere attaccati dal sovrano di Valang e questo rende i nostri potenziali alleati delle vittime molto vulnerabili.
Ammettiamo che possiamo fidarci dei Valastarr... prima di un'alleanza dovremmo assicurargli protezione.
Per dargli protezione non dobbiamo avere nemici tra le nostre terre e le loro.
E' vero... il domini di Valastarr confinano con i nostri ma c'è un bosco secolare che ci divide. Dobbiamo muoverci a nord... nel settentrione il bosco presenta strade e sentieri ma quelle terre appartengono a una casata protetta dai Wolkonsoid... e i Wolkonsoid sono potenti.
Dobbiamo spezzare questo equilibrio.
Il riarmo dei soldati è un buon inizio ma ci serve altro... abbiamo bisogno di altre amicizie.

In molti vi hanno parlato di Xandar Wolkonsoid Tolmei e non credo che io possa aggiungere altro... ad eccezione di una cosa.
Uno dei motivi che ha reso il mio patrigno un vincente è la sua capacità di prevedere e anticipare il suo nemico... e in questo caso siamo noi il suo nemico.
Vi faccio un esempio... io sono convinto dell'innocenza di Eleid, lui non ha fornito un passaggio sicuro per i settantamila cavalieri neri.
E la mia sicurezza si basa sulle conoscenze che ho su Xandar.
Lord Tolmei non conosce l'esito di una battaglia... nessuno può conoscerlo. Perciò in caso di sconfitta dei settantamila, cosa che è accaduta, voi sareste andato a parlamentare con Eleid. Ciò è stata una buona mossa... ma si tratta anche di una mossa ovvia.
Per questo motivo Xandar ha trovato un altro modo per mandare le sue armate a sud di Avidhar.
Se avesse minacciato Eleid, ora elmocremisi sarebbe sceso in guerra dalla nostra parte, aprendoci una via di conquista meridionale verso Valastarr e da lì avremmo preso tutta la Valang orientale... anche perchè ci saremmo avvicinati ai nostri alleati dalle orecchie a punta.

Xandar Tolmei prevede ciò che può essere ovvio e anticipa le mosse con qualcosa di inaspettato.
Se i Tolmei hanno minacciato i Valastarr è scontato che Xandar conosce i loro intenti di allearsi con noi... perciò Xandar avrà già previsto che voi, mio re, state cercando una soluzione per mettervi in contatto con Valastarr e sarà corso ai ripari.
Avrà inviato delle spie lungo il confine, messo degli assassini lungo i sentieri, raddoppiato le guardie nei posti di blocco. Potrebbe anche aver inviato dei guerrieri ombra nel palazzo dei Valastarr o portato via i nobili dalle loro terre.
Il mio consiglio è... siate imprevedibile.
Se Xandar si sta concentrando sui terreni dei Valastarr, che sono ad est, voi preoccupatevi di consolidare i vostri domini a ovest.
Rivolgete il vostro sguardo verso casa Vesseli.

HnqpCkH.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadaar

2 ore fa, darteo ha scritto:

Neanche io… risponde Nyt ...ricordo solo una montagna, voi, mentre parla con mio padre.
Ero troppo piccola e probabilmente neanche vi stavo ascoltando. Ma se mio padre stava parlando a voi, guerriero, allora la guerra era l’argomento della vostra conversazione.
Badate che non voglio fare una critica al re… dico solo che conosco bene mio padre

Assolutamente, gli uomini vitriani vivono, in un certo qual senso, per la guerra. Ci sono poche cose che li affascinano così e molte persone non li capiscono fino in fondo ma in fondo è una tradizione e come molte tradizioni, spesso sono molto oscure. Io stesso fremo per la guerra e ne sono affascinato ma al medesimo tempo la detesto. Sembra che da quando sia nato le cose siano sempre andate così quindi non posso che comportarmi di conseguenza, ma credo che non sia questo il momento di metterci a discutere di queste cose!

2 ore fa, darteo ha scritto:

scherzate? Voi siete gli ospiti, non gli aiutanti.
Bevete, mangiate e festeggiate… o partecipate ai tornei se volete.

Oh, finalmente si ragiona, birra, cibo e tornei mancano solo delle pu... degli altri div... insomma avete capito mentre dico questo arrossisco leggermente.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Confidiamo che gli eventi come il rituale del pugnale insanguinato creino delle occasioni per avvicinare i due regni. Aiutateci a far fare bella figura con i nobili così da ottenere un’ottima vittoria.

Certamente, questo posto mi piace e non vedo perché non debba essere diversamente, sarà un onore partecipare.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Mur ha appreso che siete entrati in confidenza con lui… tanto da poter parlare di un argomento più “delicato”. Il capitano infatti vi racconta della vita e della morte di Baer ad Avidar.
Lo considerava un eccellente guerriero e un amico leale (ma non vuole dire che, secondo lui, la morte di Baer poteva essere evitata).

Quando vengo a sapere della morte di Baer mi fermo e porgo gli omaggi mentalmente a lui. Qualcuno potrebbe dire che non sia venuta per caso, io posso solo dire che porgerò omaggio alla sua memoria, d'altronde è importante per me e sempre lo è stato. La morte in battaglia è un onore ma è pur sempre morte.

Viste le conseguenze debbo ora essere forte e riportare la pace nel Clan, sai Mur, non sono venuto qui solo per riportare la spada ma vi è stata una visione di un aruspico, molto intricata e distorta, che mi ha spinto fino a qui.

Diceva che bisogna prendere la testa di Jotna e sicuramente io lo farò, sia perché quella testa di c.azzo è stata la causa della morte di Baer sia perché credo che questo sia quello che è stato scelto per me dal fato così che possa riportare la pace nel mio Clan. Sarò una persona semplice, non avrò una grandissima parlantina e spesso mi faccio sopraffare dall'ira, ma credo che si sia qualcosa di più e sembra che quell'Herlan lo abbia, del resto il re di Vitra gli ha dato fiducia. 

Io non so se quelle visioni siano vere e soprattutto cosa dicevano oltre a quello, sicuramente ci sarà di più, ma il mio maglio spaccherà qualche testa, questo sarà poco ma sicuro. Che sia maledetto Jotna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Finito il nostro incontro manderai degli uomini sui nostri confini, in qualsiasi direzione. Raccoglieranno informazioni, voglio sapere da dove sono spuntati questi cavalieri neri non è possibile che ancora non lo sappiamo. Devo essere messo al corrente prima della mia partenza di domani 

Parlami di loro. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Sono i soldati più forti dei Wolkonsoid a cui affidate le armi maledette... tutto qui. Non sono addestrati per passare inosservati.
Non voglio portarvi su una falsa pista ma consideriamo troppo Valang... mi spiego: magari i soldati nemici hanno attraversato la Draxia. Tutti sanno che il re di quella nazione è spaventato e attratto da Jotna.

Ad ogni modo... posso inviare delle truppe a pattugliare i confini ma sarebbe rischioso. Non abbiamo un vera e propria rete di spie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Djarghen Kar

Sono sicuro che hai ragione Mur, riusciremo ad unire i nostri popoli, per quanto non è facile ammetterlo abbiamo anche noi di Vitra qualcosa da imparare dai Valanghi.. È uno dei motivi per cui sono qui.. 

Parlando di Baer, so che era uno dei migliori, la sua morte mi ha veramente lasciato senza parole, se c'è un luogo in cui è possibile porgere un saluto ne sarei felice. 

Per quello che riguarda la nostra regina, come sta? E questo Herlan è veramente il condottiero di cui ho sentito parlare? 

In ogni caso non vedo l'ora di partecipare alla cerimonia, sarà un giorno epico! 

Allargo le braccia per poi metterle ai lati, la gloria di Vitra sarà immensa 

Do una pacca a Mur, amico mio scusami ma non sono tipo che riesce a stare fermo, dimmi c'è un posto dove si può mettere in riga qualche  recluta o andare a fare una bevuta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

Cita

 no, no, no! Non ci siamo. Si vede che è finto... troppo rotondo, troppo sodo... mettile bene queste arance! Guarda come ho fatto io... ma hai mai visto un paio di tette?

Guardo ad Arthur. Ma chi caz.zo ti pare di essere? E poi scoppio in una fragorosa risata. Da quanto tempo non ridevo così di cuore. Adesso smettila di fare l'idiota e concentra quel poco di cervello che hai per farci uscire da qui... e dato che tu sei il grande esperto. Prego a te l'onore dico indicando la porta. Quando lui mi supera gli lancio una bella pacca sonora sul sedere. Mi pare che ti muovi come se avessi un bastone su per il culo. Ci scopriranno subito.

Bastano pochi passi e come previsto ci riconoscono subito.

Estraggo la spada e mi preparo all'attacco.

Voglio proprio vederti Arthur... combattere con una gonna... finirai a faccia per terra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan (recupero)

Spoiler

 

I Vesseli sono un elegante famiglia i cui terreni confinato tra la regione di Jotna e quella di Laundrill.
Sono imparentati con i Vallance che a loro volta discendono dalla famiglia Dryaspree (il loro fondatore era lo zio di Aurline nonché suo primo maestro di magia).
Si può dire che nei Vesseli scorre il sangue dei Dryaspree.

3qA5Aq9.gif

Il loro simbolo è un elmo piumato e sono considerati da tutta Valang uomini degni di rispetto.
In passato furono ottimi consiglieri della corona, ottime spie e ottimi studiosi di una particolare branca della magia… diciamo che era un tipo di magia inutilizzabile in guerra.

Ora la famiglia non è più potente come un tempo ma conservano una nobiltà d’animo degno di un re.

 


@Caster

E’ qui che ti sbagli, amico. Io ho un asso nella manica. Dice Arthur orgoglioso prima di uscire dalla locanda.

Una volta fuori venite scoperti.
Estrai la spada e ti prepari a ricevere un primo nemico. Affondi la lama del suo ventre e lui si accascia su di te. Lo trattieni e fai scudo del suo corpo per evitare alcune frecce.
Spingi poi il cadavere contro un secondo uomo ed entrambi cadono a terra. Compi una piroetta per evitare un colpo d’ascia di un terzo aggressore e lanci la spada contro l’arciere. La lama si conficca nel cranio.
A mani nude colpisci l’uomo armato di ascia e con quella uccidi l’aggressore che si stava rialzando.

Arthur invece tramortisce diversi uomini roteando la catena sulla sua testa.
Si strappa il mantello e la gonna per essere più comodo, rivelando così di aver indossato dei pantaloni attillati da donna con dei fori che scoprono completamente le natiche.

Approfittate della confusione che avete creato per prendere Kala e scappare via.

-.-.-.-

Il sole è tramontato e vi siete nascosti in un’altra locanda.
Sono state le due meretrici a garantire per voi. Arthur è al piano di sotto che cera nuovi vestiti mentre tu sistemi Kala su un letto di paglia.
Lei ti guarda imbarazzata per via degli abiti che è stata costretta a indossare… ma il suo cuore batte forte perché sa che quelle vesti farebbero girare la testa a ogni uomo.
E’ proprio per questo motivo che ti scrive qualcosa su un foglio di carta… qualcosa che ti prega di dare subito alle fiamme: Caster, se avevo le gambe e la voce… se ero una persona normale ...ti sarei piaciuta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@dm 

Spoiler

Voglio sapere a chi è fedele la famiglia e perché. 

Lascio Ilakanvir al suo lavoro. Resto in silenzio per qualche secondo per riflettere sulle nostre future mosse ma i miei ragionamenti vengono confusi dai pensieri rivolti ad Am lith. Mi volto verso Nyt per poi rivolgermi a lei. Nyt sono un po' stanco vorrei uscire un po'. Che ne dici di mostrarmi il tuo giardino? 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Kar – Kadaar – Herlan (flashback)

Cita

Per quello che riguarda la nostra regina, come sta? E questo Herlan è veramente il condottiero di cui ho sentito parlare?

Nyt guarda Herlan e un sorriso beffardo si stira sul suo volto.
Risponde poi a Kadaar: Herlan… non è vitriano, ma va bene comunque.

@Kar – Kadaar
 
Poco dopo vi trovate a bere qualcosa in una locanda a sud di Avidhar.
Lì un piccolo locandiere ha creato un nuovo liquore dolce e lo ha voluto chiamare il “Rata” in onore dello scoiattolo che ha aiutato a sfondare le mura meridionali della città durante la conquista.
Mur ha scelto una locanda modesta per non attirare troppa attenzione su di voi.
Valang sarà fredda, buia, selvaggia e il mangiare non è quello della nostra patria ma… per Isokrath, se sanno fare bene la birra qui!
Del resto, devono scaldarsi in qualche modo questi scopapecore.
Ascoltate… Herlan è un uomo buono e in fin dei conti sta facendo qualcosa di buono.
Insomma, ha mosso guerra contro un folle re.
Però Herlan non è ancora adatto a fare un re… e tantomeno il condottiero.
Gli manca… la disciplina vitriana …non so se mi spiego.
Io lo considero un cavallo di razza pura, uno di quelli che non hanno bisogno di una frusta ma di tanto in tanto deve essere spronato… e altre volte ha bisogno dei paraocchi.
Confido che la vostra presenza possa... ecco ...compensare i limiti del mio signore durante la sua trasformazione nel re che il suo esercito e Valang meritano.

 

@Herlan

La famiglia è da sempre fedele a Jotna

-.-.-

Nyt solleva un sopracciglio per la sorpresa.
Ti prende poi per mano e ti porta al suo giardino. Ci sono diversi uomini intenti a lavorare in quel luogo: c’è chi si occupa delle piante, chi si occupa del terreno e chi si occupa di costruire delle strutture di pietra.
Un servo vestito elegantemente si avvicina a voi e si inchina, Nyt lo invita ad alzarsi e quest’ultimo prende la parola: mia signora… non vi aspettavamo insieme al re.
Nyt risponde: il re vuole vedere come passo le giornate, fate finta che non ci sia.
Così mancherei di rispetto a sua maestà… ma ho compreso cosa volete dire, mia regina.
Parlate dunque.
Mia signora… riguardo ancora quella faccenda delle dame di corte.

Nyt sospira anche se non riesce a trattenere un sorriso, continua a camminare e il servitore vi segue al vostro fianco: credo di esser stata chiara anche nella lingua valanga, non voglio dame di corte… solo uomini.
Ma mia signora.
Confido che non perderemo la guerra se richiederò sei o sette arcieri per me.
Non dico questo mia signora… ma le tradizioni di Valang richiedono delle dame di compagnia per la regina, la stessa Aurline ne aveva diverse.
Nyt sospira di nuovo e ti guarda: vedete? A Vitra ero piccola per occuparmi di “discorsi da adulti” e ora che sono la regina di Avidhar, nel bel mezzo di una guerra, devo pensare a dame di corte e altri fronzoli.
Potete andare… Nyt congeda il servitore con un movimento della mano.
Raggiungete poi uno spiazzo tranquillo nel verde del giardino.
Ditemi… siete destro o mancino?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...