Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Caster

Sento le urla della ragazza aggredita. Come al solito... ci si approfitta di chi é debole.

Guardo i nemici di fronte a me e decido di saltarli per raggiungere il tavolo di legno piú vicino alla ragazza in modo tale da colpire il suo aggressore.

Toglietevi dalla mia vista bastardi, dico mentre mi preparo al balzo con la spada sguainata.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Caster

Balzi sul tavolo e ti rannicchi per eseguire una capriola.
L’uomo che sta aggredendo la donna si volta verso di te mentre lo colpisci con un calcio. Usi lo slancio del tuo colpo per alzarti e per colpire  una seconda volta… ma questa volta con la spada.
Squarci il volto dell’uomo che crolla a terra.
Probabilmente lo hai ucciso ma non hai tempo per controllare.
La donna ti agguanta le spalle e ti getta via dal tavolo. Lei scivola per l’eccesso di irruenza e tu cadi su di lei. Un istante dopo il tavolo viene spaccato da una mazza chiodata che era diretta contro di te.
Tu e la locandiera vi fissate sbalorditi.
Arthur si china su di voi e dice: muoviamoci! L’uomo ha recuperato la sua arma mentre sotto un braccio stringe la gallina.
Altri uomini prendono parte alla rissa e nessuno riesce più a capire chi è alleato di chi, tutti si stanno azzuffando con tutti.
Approfittate del momento per fuggire ma è impossibile per ora varcare l’uscita della locanda, inoltre dovete recuperare Kala.
Entrate nella stanza che Arthur ha pagato per lei.
La nunk sobbalza quando spalancate la porta e irrompete. Lei si trova al centro della stanza, immersa in una vasca d’acqua grande abbastanza per due persone.
Incrocia le braccia sul suo petto simile a quello di un fanciullo e si immerge fino al collo, ringraziando gli Dei per la presenza della schiuma nella vasca.
Arrossisce… e quelle guance rosee nel mezzo di tutta la sua pelle bianca ricordano due gocce di succo di fragola in un calice di latte.
La donna che è stata pagata per occuparsi di Kala balza in piede: cosa sta accadendo al piano di sotto?
Ma la sua domanda non viene ascoltata.
Arthur inizia a guardarsi attorno alla ricerca di qualunque cosa possa risultare utile.
Sentite delle grida di sotto, qualcuno sta cercando di sedare la rissa… e ci riesce.
Chiunque sia stato, ora sta cacciando tutti dalla taverna.
Gli uomini di quello che ho fatto fuori ci stanno cercando, dobbiamo uscire da qui… Arthur alza lo sguardo verso la finestra e nota che è bloccata con delle sbarre …ma che…?
La donna vicino a Kala risponde: le abbiamo messe perché molti uomini volevano scappare senza pagare.
Costiamo molto, dice l'altra locandira.
Grandioso… ci stanno venendo a cercare, devo pensare a un modo per fuggire da qui senza farci notare… ma mi serve del tempo.
Intanto la donna che hai salvato intreccia le mani dietro il tuo collo: mi hai salvato la vita… dice con accento straniero per poi baciarti e stringerti a se.
Dell’acqua calda investe te e la donna. Vi voltate e vedete Kala fissarvi con odio mentre vi mostra i suoi denti. Non capisci se sta piangendo di rabbia o se ha semplicemente il volto bagnato, se i suoi occhi si sono arrossati per il sapone o per la collera.
Biancaspina non riesce a credere di aver reagito in maniera così istintiva, non è riuscita a trattenersi e ora la gelosia e la furia offuscano la sua vergogna.
Per la prima volta nella sua vita, la nunk comprende di essere in grado di concepire pensieri violenti nei confronti di una persona che, in fondo, non ha commesso nulla di sbagliato.
Un’arrogante idea celata al mondo intero suggeriva a Kala di essere superiore in virtù a sua madre… e alla madre di sua madre.
Ora un singolo bacio ha strappato quell’illusione che ora appare fragile e infantile nella mente di Kala.
Lei fissa te: è solo colpa tua! Pensa mentre le sue tempie dolgono per la rabbia che pulsa ad ogni battito del cuore.

Arthur, cieco nei confronti di quello che sta accadendo, agguanta per un braccio la donna che ti ha baciato e ti ha stretto al suo petto per trascinarla a se: ci sono dei nascondigli?
Lei annuisce e vi mostra un piccolo spazio nella parete nascosto da uno sportello invisibile. Aggiunge poi: ma qui può entrare una sola persona.
Dei passi pesanti si avvicinano alla vostra stanza.
Arthur si agita: una sola persona va più che bene… ti agguanta e ti scaraventa in quella sorta di loculo.
Prende poi un bel respiro e si tuffa nella vasca di Kala per poi immergersi completamente nell’acqua.
La rabbia di Biancaspina scompare in un istante.
Cosa fai? Cosa fa? Smanaccia l’acqua ma l’imbarazzo le impedisce di ragionare.

La porta si spalanca di nuovo.
Due uomini si fermano sul ciglio della porta per poi iniziare a guardarsi attorno.
Kala richiama a se la schiuma lentamente per nascondere Arthur, fingendo che vuole coprire lei stessa. Una delle due donne presente nella stanza dice: signori… o pagate o andate via.
Non appena i due uomini escono dalla stanza, Arthur riemerge di colpo per riprendere fiato: dobbiamo trovare il modo per fuggire da qui.
Qualcuno inizia a chiamarvi fuori dalla locanda.
Dalla vostra finestra è possibile vedere un gran numero di tagliagole che si sono radunati solo per voi.
Maledizione… va bene, va bene …mi serve un’idea.     

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

La reazione della ragazza é stata troppo improvvisa per essere bloccata e anche qualche secondo é necessario per riprendere a pieno regime i miei pensieri.

Tutta la mia faccia diventa rossa come un pomodoro e la situazione non migliora quando il mio sguardo incrocia quello di Kala.

Capisco i pensieri della nunk solo guardandola e io cerco di rendere il piú possibile trasparente la mia sorpresa nel gesto fatto dalla meretrice.

Io.. ecco... Devo parlare con lei prima che la situazione precipiti.

Le mie parole vengono bloccate dal gesto impulsivo di Arthur quando mi butta nell'armadio. Resto in silenzio sperando che il nostro nascondiglio funzioni.

Appena capisco che il pericolo é scampato esco dall'armadio.

Arthur... non possiamo uscire cosí... ci riconoscerebbero... ma... possiamo ecco. Vestirci da donne. Nessuno farebbe caso a noi e forse riusciamo ad uscire sani e salvi da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Altri 2 vitriani, speriamo non portino guai ! mi volto verso Nyt e gli sorrido cercando di intravedere se è contenta della visita dei 2 vitriani.

Il piacere di conoscervi è anche il mio.Vi ringrazio per i doni e le vostre promesse ogni tipo di aiuto è ben accetto. Baer era un brav'uomo ed inutile dire uno dei guerrieri più capaci che abbia mai visto. Ha eseguito ogni mio ordine dando fiducia ad ogni mia parola sono tutt'ora orgoglioso per averlo conosciuto. Il minimo che ho potuto fare è onorarlo con un bel funerale.

6 ore fa, Darakan ha scritto:

Sarò diretto e preciso, io servo solo il re di Vitra e il signore della mia casata, ma rispetto il vostro rango, per questo sarò al vostro fianco, ma manterrò comunque il mio titolo, sono un campione e capitano di vitra che vuole aiutarvi, non un soldato che è venuto a promettervi il suo servizio eterno 

kar( non so se è il cognome o il nome ma da oggi ti chiamerò cosi non mi puoi chiedere di ricordarmi quel nome XD) anche io devo essere diretto e preciso, sei un vitriano al servizio di un re vitriano ma questa non è Vitria è Valang e si da il caso che io ne sono il re . Non ho obbligato nessun vitriano a essere mio servo per il resto della vita ma dal momento che muovete guerra contro Jotna nella mia nazione sono io a prendere decisioni e dare ordini come fossi il vostro re.Questa che vedete al mio fianco è la vostra principessa Nyt e il nostro matrimonio è un segno di fiducia e di fratellanza pertanto sia valanghi che vitriani in queste terre rispondono alla voce di un solo re. Se accettate di lottare al mio servizio mi fiderò subito della vostra volontà e determinazione ed inizierete con un rango da campione.Sarà più facile per me mettervi alla prova e guadagnare fiducia .( avete gli stessi doveri e diritti dei vostri vecchi pg cioè benefici e limiti del campione e il posto nel consiglio di guerra). Per quanto riguarda Mur i miei uomini possono portarvi da lui, penso gli farà piacere incontrare vecchi amici. Quindi se trovate il mio compromesso accettabile vi farò avere le vostre sanze,l'equipaggiamento che simboleggia la famiglia Drognodar e magari visitare il castello e Avidhar per conoscere meglio la vostra nuova casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Djarghen Kar

Alla vista di Nyt faccio un inchino

E' un onore vostra grazia.

Mi rialzo e torno a parlare con Herlan

Molto bene, mi sembra che abbiamo un accordo, allungo la mano per stringerla al re.

Solo una cosa, posso indossare il vostro simbolo ma non posso separarmi dalla mia armatura e dalla mia arma, sono dei doni di famiglia.

Visitare il castello mi farebbe piacere, come mi piacerebbe sapere chi fà parte del consiglio , ma penso che potrò approfondire questo con Mur

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadaar

alla vista di Nyt mi inchino anche io. Mia regina.

Rivolgendomi di nuovo verso Herlan

A me basta che mi lasciate la mia arma, quella è importante e per il resto mi adeguo abbastanza bene. E magari come il buon Djarghen dice si potrebbe conoscere Mur o una buona taverna in alternativa.

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

@Avidhar

La regina saluta i due vitriani per poi soffermarsi su Kadaar: mi ricordo di voi ma sono più che sicura che voi non rammentate il nostro incontro. Del resto ero piccola e messa da parte mentre voi discutevate con mio padre, il re.
Herlan chiama Mur ma la voce del capitano risuona vicino l’entrata della sala del trono.
Non serve… sono già qui.
L’uomo si avvicina e stringe la mano (gli avambracci) a nuovi arrivati, gli dà il benvenuto nella lingua vitriana per poi rivolgersi al re: garantisco io per loro.
Mur torna a guardare di nuovo i due vitriani: più che una spada, era più gradito un prosciutto vitriano.
Non ci credo… dice Nyt …il capitano Mur che fa una battuta.
Oggi Vitra non sembra così lontana.
E tra po' lo sembrerà ancora più vicina.
Mur si rivolge ai due nuovi arrivati per spiegare l’ultima affermazione di Nyt: la regina ha ucciso un uomo in battaglia e presto i nobili vitriani, compreso su fratello il principe, verranno qui per celebrare il rituale del pugnale insanguinato. Prevedo grandi banchetti, tornei d’armi e altri giochi… a tal proposito, sire Herlan, abbiamo bisogno della vostra approvazione per dare il via ai preparativi.



@Caster

Arthur risponde: perfetto... cioè, voglio dire ...non mi vengono idee migliori.
Si volta verso le donne: rimettete a Kala i suoi abiti.
Quali abiti? Risponde una di loro.
Quelli con cui è venuta qui.
Ti riferisci a quegli stracci? Li abbiamo buttati via.

Cosa?!
Erano luridi, bagnati, strappati ovunque e puzzavano di pesce. Quelli non sono abiti, sono dei pezzi di stoffa che rifiuterebbe persino un barbone.

Bhè... ci sarà qualcosa che può indossare!

-.-.-.-.-

Una folla di curiosi si è radunata attorno ai tagliagole che presidiano l'ingresso della locanda.
Ora anche i locandieri, i cuochi e le meretrici vengono fatte uscire.
Voi siete ancora nella stanza ma avete quasi finito di travestirvi.
Come sto? Chiede Arthur voltandovi verso le due donne.
Non sbirciate! Urlano loro mentre finiscono di vestire Kala. Le hanno dato l'unico abito che potesse starle bene... un abito che la sta uccidendo per la vergogna.
Lei alza una sola volta lo sguardo verso di te.
Hai finito di indossare dei pantaloni scuri e una camicia bianca da donna.
Kala resta rapita dalla tua trasformazione e poi pensa sconsolata: persino da donna è più bella di me.
Arthur invece ha optato per un abito da meretrice con tanto di capello. Si volta verso di te e di afferra il petto sistemarti il finto seno: no, no, no! Non ci siamo. Si vede che è finto... troppo rotondo, troppo sodo... mettile bene queste arance! Guarda come ho fatto io... ma hai mai visto un paio di tette?
Una delle due donne lo guarda meglio e dice: Arthur... vi siete ...vi siete anche truccato?
Bhè... per abbinarlo all'abito!
Ho finito, dice l'altra donna che ha aiutato a vestire Kala.
Biancaspina è stata vestita con uno degli abiti “da lavoro” delle meretrici, raffigura una guerriera elfica vestita con solo lacci di cuoio, stivali e guanti.
Lei oramai è quasi morta dalla vergogna e le donne si complimentano per la sua bellezza.
Arthur però ricorda che non c’è tempo per queste cose.
Indossate dei mantelli, affidate Kala alle donne e uscite dalla locanda.

Passate attraverso i tagliagole e inizialmente il piano funziona… fino a quando uno di loro non nota il vostro travestimento.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Senti un gran vocio mentre ti avvicini al piccolo laboratorio di Macaria.
Quando lo raggiungi scopri che un pugno di servitori stanno svuotando la stanza e mettendo tutto il materiale di Macaria dentro alcune casse avente di marchio di casa Laundrill. La strega poggia la schiena su una parete e ascolta i rumori degli uomini che la stanno aiutando con il trasloco.
Non temete... dice lei a quei servitori ...non vi farò toccare nulla di pericolo. Se roviasce qualcosa non cadete nel panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi rivolgo ai servitori scusate... Ho bisogno di qualche minuto da solo con Macaria. Cammino lentamente nella stanza osservando il cambiamento, comincio già ad avere nostalgia. Mi rivolgo poi a Macaria. Quindi è arrivato il momento... Sembri essere felice della tua partenza. Allora non ti ruberò altro tempo avrei chiesto ad Am lith ma lei ha bisogno di riposo quindi chiederò a te questo favore. Ho bisogno che esegui il rituale per poter fondere la fiamma della Gilda del fuoco nel mio spallaccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

 Quindi è arrivato il momento... 

Si... e da quello che ho capito il matrimonio avverrà durante gli stessi giorni del rituale del pugnale insanguinato.

Cita

Ho bisogno che esegui il rituale per poter fondere la fiamma della Gilda del fuoco nel mio spallaccio. 

Nulla di più facile, ma dovrai darmi un giorno... applicare la fiamma non è più un processo rapido come accadeva un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Herlan 

Capisco... Pensavo avessi più tempo per il matrimonio, mi dispiace non essere presente. Volevo anche chiederti un altro favore ho chiesto a Ratatosk di portare Lyn fuori Avidhar per consegnargli lo scudo tu sei disposta a studiare la driade? 

Si... non sarà un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Tolgo il copri braccio e lo appoggio su di un tavolo ho capito. Ti lascio al tuo lavoro. Domani ritornerò per riprendere il mio equipaggiamento e a darti gli ultimi saluti. Passo dai miei servitori per chiedergli di organizzare il rito funebre per Naill e Miira voglio che venga fatto in pubblico come è successo a Baer. (Nel tardo pomeriggio) mi dirigo poi nelle stanze di Am lith. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Macaria ti saluta dicendo: verrai in privato a darmi i tuoi saluti? Ci conto.

-.-.-.-

Trovi Am'Lith non nel suo laboratorio ma in una grande sala del castello ben illuminata dal sole.
Si trova nello stesso piano della sala del trono, vicino all'ala dove si trova la tana di Aurline. La strega e da sola e sta disegnando.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...