Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Miira 

Cerco di schivare il colpo ma mi investe in pieno 

Urlo per il dolore ma cerco di riprendere il controllo 

Na'ill, riesci a guarirmi e inseguirli? 

Non possiamo farli andare via così 

Uso porta dimensionale per arrivare sulla groppa del drago e fare completo 

Spoiler

Sacrifico 11d6 di furtivo

+42+37+32+27

Poderoso 5 già contato 

2d4+38 10-20 x2

Ogni volta che confermo un critico ho un attacco extra , vale anche per gli attacchi extra generati da questa risorsa.

CA= 25

Pf=364

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti


Sorrido leggermente al battibecco tra i due, il che mi solleva un po' lo spirito data la situazione pesante, ma poi vedo Helpica cadere svenuta e in un attimo sono al suo fianco.

Le prendo il viso tra le mani e chiamo il suo nome sperando che risponda, poi la prendo in braccio e la adagio sul letto mentre grido a Ian di andare a chiamare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Dico a Mur di scoprire se potrebbe essere stato l altro campione ad uccidere Baer (che a questo punto è morto) appena lo scopre deve venire qui subito a riferirmelo. Mi avvicino alla cella e rispondo al campione è il motivo per cui sono qui per annunciarti che finalmente morirai. In questo momento i miei uomini stanno preparando un pira in piazza. Hai scelto la pira di Jotna se non mi sbaglio quindi devi essere bruciato vivo come i tuoi compagni. Non avrai un bel trattamento lungo il tragitto... Sai ci sono ancora molti Vitriani incazzati per quello che è successo a Baer. Però voglio il bene per i miei uomini e meritano un po' di sfogo. Non ce l ho con te, so che non sei una cattiva persona ma comunque avevamo un patto, tu dovevi rispondere alle mie domande con sincerità e in questi giorni abbiamo scoperto che non l hai fatto,quindi rimango fermo sulla mia decisione iniziale. Ascolta ti voglio dare un consiglio appunto perché mi dispiace per te, si verrai trattato come una bestia mentre raggiungerai il luogo dove verrai divorato dalle fiamme,Soffrirai mentalmente e fisicamente e molto anche. il mio consiglio quindi è che in quel momento pensa solo che una volta morto sarà tutto finito che starai bene e non soffrirai più a volte questo pensiero mi ha aiutato durante situazioni difficili. Peccato pensavo di averti dato l occasione di cambiare il tuo destino invece ho solo perso tempo. Buona fortuna. 

Mi muovo per allontanarmi da lui e la sua cella (faccio 5-6 passi aspettando la sua reazione) 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

 

Ovviamente Miira

Spoiler

Uso guarigione su Miira (sono 210hp) e inseguo Katrice volo 18mt manovrabilità buona

p: 246

TxC Kelvezu+arma magica+potere divino=

CA: 56
hp: 246

txc: +39 +39 +34 +34 +29 +29 +24
danni 1d6+11+17d6(furtivo) + veleno
veleno --> (ts Tempra CD 19, danno 1d6 cost (primario e secondario)
- libertà di movimento
- individuazione potenziata
- eludere  
- evoca tanr'ri
- resistenza 10/acido fuoco
- resistenza 15/ferro freddo bene
- telepatia 30mt
- schivare prodigioso

- immunità dei non morti

- volare 18mt 

-resistenza acido 10, freddo 10, fuoco 10.

Telepatia 30mt

RI:26

TEM: 17/19 (se la magia funziona sugli oggetti 17 altrimenti 19)
RIF:24
VOL: 27

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

Appena riesco a comprendere quello che sta accadendo intorno a me, estraggo l'arma e mi getto contro i tentacoli cercando di tagliare quelli che tengono imprigionata Kala.

Mentre sono impegnato nel mio intento, il mio pensiero si rivolge al cavaliere rosso molto, ma molto imbranato.

Speriamo che non ne devo salvare due.. alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Na’ill – Miira

Dopo aver curato Miira vi lanciate all’inseguimento degli uomini della setta ma il drago si rivela più veloce di voi e vi sbarra la strada. Ciononostante avete recuperato terreno e Katrice si volta verso la vostra direzione.
Si porta una mano sulla fronte per pararsi dal sole e ringhia tra se e se: oh, voi due… non vi decidete proprio a mollare la presa!
Nonostante è ancora lontanata da voi, vedete il suo occhio destro illuminarsi ed emanare una scia sinuosa e rossa. E' un potere oculare.
Gesticola con le mani e infine il suo corpo si ammanta di nero, la sua ombra si allunga fino a raggiungere la vostra posizione e dalla sua estremità emerge una copia di Katrice

[Sapete che si tratta di una copia grazie alle conoscenze di Na’ill]

CJH8Huo.gif

Spoiler

Miira = rosso
Na’ill = blu
Drago = grigio
Katrice (copia) = nero

Na’ill
Miira
Katrice
Drago


@Herlan

Senti il capitano impattare le mani e le catene contro le sbarre della sua cella.
Le agguanta e preme il suo corpo contro di loro nella speranza di poterti vedere meglio. Ringhia disperato e furioso: sei solo un altro Jotna! Nulla di diverso.
Avevamo un accordo! Ma no… a te piace solo vedere le persone bruciare vive.
E’ per un tuo diletto? O una insulsa tradizione a te sacra?
E quanto può costarti tagliarmi la testa e spedirla a Mjorlas? Quanto ti costa?

Mur intanto ritorna da te dopo e ti conferma che ad uccidere Baer è stato l’altro capitano.


@Rata

Ian schizza verso il corridoio e comincia a correre.
Lo senti che sale delle scale mentre cerchi di far riprendere Helpica. Lei pian piano inizia a muoversi e a lamentarsi debolmente ma non si è ancora svegliata.
In poco tempo il bardo torna strattonando una confusa e allarmata Igiorando.
L’elfa, nonostante l’irruenza di Ian, è riuscita a portare con se una borsa piena di medicinali e strumenti medici. Vi caccia fuori dalla stanza e chiude la porta.
Il suono della porta sbattuta ti fa sussultare il cuore.

Ian è stato così allarmante che molte persone si sono accorte della situazione: dame e servitori giungono per primi seguiti dalle guardie che pattugliavano quest’ala del castello.
Arriva anche Rei-Ka e Naiko, seguiti da Parr il pazzo… visibilmente preoccupato per un suo amico nunk (in questo caso, "amica").
I minuti passano (o i giorni, non ne sei convinto) e nell’affollatissimo corridoio arrivano anche Lyn, Uniza, Altoris, Suhir, Fryia e altri uomini che non conosci.
Arriva persino Macaria.
I presenti iniziano a fare delle domande… troppe domande per i tuoi nervi.

Alla fine la porta si apre ed esce Igiorando.
La vedi tranquilla sul volto. Si avvicina a te e ti dice: rilassati. Helpica sta bene e si è svegliata, ha solo avuto un calo di pressione quando si è alzata… evidentemente con troppa foga. E’ una cosa rara ma del tutto normale per chi aspetta un bambino.
Trascorrono diversi giorni secondi e Ian ti mette una mano sulla spalla: ben fatto, vecchio mio.
Dai presenti si eleva un applauso.


@Caster

Quando ti avvicini a Kala attiri l’attenzione dei tentacoli che si voltano verso di te, come se avessero degli occhi alle loro estremità (o altri organi recettori).
Estrai la spada e inizi a decimarli, liberando così la giovane nunk.
Lei è ridotta male. I suoi vestiti e la sua pelle sono completamente lacerati. Ha degli orrendi graffi sul collo e su tutto il lato sinistro del corpo. Segni delle dentature circolari delle ventose le sono rimaste un po' ovunque.
Il suo volto inoltre inizia a gonfiarsi e ad assumere un colorito violastro. Un occhio è stato già costretto a chiudersi. Non ci sono dubbi, Kala è stata avvelenata.
Qualcosa ti stringe la caviglia e ti fa cadere a terra. Sono i tentacoli riemersi dall’acqua e questa volta vogliono te. Ti spingono via da Kala, che ha smesso di respirare, e ti portano verso la costa.

Dall’acqua però compare una luce rossa sempre più intensa.
In cuor tuo (e non sai perché) avverti che quella luce è tua alleata. Un’esplosione fa alzare l’acqua e qualcosa vola in alto fino a sfiorare il soffitto.
Si tratta del guerriero che era scivolato così goffamente sulla roccia.
La sua arma è sguainata: regge l’elsa con la mano sinistra e la catena con la destra. Dalla lanterna si sprigiona una vivace fiamma.
Il guerriero raggiunge il suolo, rotola per attutire l’atterraggio e si rimette in piedi agilmente. Si trova vicino a Kala.
Andiamo! Urla una voce da dentro la lanterna.
L’uomo inizia a farla roteare su se stesso. Ad ogni giro, le fiamme si espandono e si avviluppano alla lanterna. Prendono la forma di un drago dalle ali spiegate che aumenta di dimensioni ad ogni giravolta. Il guerriero scaglia poi la lanterna verso i tentacoli che ti hanno agguantato ma l’impatto non causa loro molti danni. Il bruciore del fuoco però fa allentare la presa e riesci a liberarti e a metterti in piedi.
Maledizione! Ringhia l’uomo.
Dalla lanterna esce fuori un esserino fatto di fiamme, con un fuocherello al posto dei capelli. Barcolla con fare stordito e si rivolge al guerriero: ahi, ahi… è troppo umido qui!
Lo so, lo so!
L’uomo si è già inchinato su Kala, si è sfilato la visiera rossa (unica parte dell’elmo che indossa), le fa bere un liquido verde da una piccola provetta che aveva nella cintura e inizia a rianimarla. Il gonfiore provocato dal veleno svanisce e la nunk torna a respirare (e a tossire) dopo il terzo tentativo di respirazione bocca a bocca, alternato da un massaggio cardiaco, da parte del misterioso guerriero.
Kala arretra quando vede l’uomo.
Quest’ultimo raccoglie la spada e richiama a se la catena con la lanterna. L’esserino di fuoco è tornato all’interno dell’oggetto.
Perdonami… dice l’uomo rivolgendosi a Kala.
Lei si tocca le labbra: il mio primo bacio, rubato?! E’ così sconvolta che neanche riesce a dare una logica priorità ai suoi pensieri.
Il guerriero si rivolge ancora a lei: perdonami… stavi conservando il primo bacio a lui! E ti indica con la sua spada.
Kala ha un sussulto, lì seduta a terra con la schiena contro una roccia. I capelli bagnati completamente stirati all’indietro che le scoprono la fronte (e la fanno apparire diversa, più graziosa), gli occhi due volte più grandi per la paura e la sorpresa, il collo e il braccio sinistro sanguinolenti, il vestito lacerato e il resto del collo pieno di ecchimosi e graffi.   
Il guerriero ha capelli biondi e leggermente mossi, i suoi occhi sono azzurri e limati come quelli di un drago.
Con estrema e disumana tranquillità, lui continua: ah, si… leggo nella mente di chiunque bacio.
Non si è mai voltato verso Kala poiché la sua attenzione è rivolta verso i tentacoli che nel frattempo sono tornati all’attacco.

JP1VVy7.jpg

Spoiler

 

Tu = Rosso
??? = Giallo
Kala = K

Tentacoli = linee rosse

Acqua = M
Rocce = Grigio seppia
Parete verticale della grotta = Nero

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Stringo I pugni ed inizio ad essere nervoso quando mi paragona a Jotna. Ritorno indietro lo prendo per il collo e lo tiro di forza me tenendolo stretto sulle sbarre. Appunto! Avevamo un patto! Ma hai mentito... Vuoi un altra occasione? Allora perché devo mandare la tua testa a Jotna, perché hai detto che hai ucciso Baer e perché jotna ha obbligato un rammollito come te a fargli da capitano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Il capitano inizia a soffocare ma appena allenti la presi torna a respirare e parlare: Jotna sa che con la forza non si ottiene la lealtà ma solo l’obbedienza.
Ha preso in ostaggio tutta la mia famiglia così può controllarmi come vuole.
Ha detto che li libererà solo se risulterò vittorioso contro la tua armata… o se morirò provandoci. Jotna sa che potrei fuggire, allearmi con te o venderti delle informazioni. Ecco perché mi ha dato solo due vie: la tua morte o la mia. Se porti la mia testa a Jotna egli capirà che ho fallito… ma ho fallito cercando di ucciderti e la mia famiglia sarà salva.

E’ vero, ti ho mentito dicendo che ho ucciso il tuo capitano, neanche ho toccato quel mezz’oro.
Ma speravo di coglierti in un momento di ira così che la tua spada potesse cadere in fretta su di me.
Io sono un rammollito… ma il mio sangue è l’unico tipo al mondo capace di usare un potere oculare che ho nell’occhio destro.

Non appena dice questo, un paio di lance si incrociato di fronte al tuo torace.
Le tue guardie ti separano dal prigioniero e ti allontanano alla svelta. Mur sembra preoccupato e dà ordini ai soldati. Ti fanno cambiare stanza e solo allora il capitano ti rivolge la parola: perdonate l’irruenza ma abbiamo applicato l’addestramento vitriano riguardo la protezione del nostro signore.
Non c’è blocco magico che possa trattenere un potere oculare… e quindi, in quel momento, voi eravate esposto.


@Miira - Na'ill
(Correzione)

CTK63oR.gif

Spoiler

 

Miira
TP + Completo sul drago
TxC
PRIMO ATTACCO
42+17 -> TxC di conferma 42+1 = Critico non confermato

SECONDO ATTACCO
37+5 = colpito

TERZO ATTACCO
32+19 -> TxC di conferma 32+10 = critico confermato
32+10 -> TxC di conferma 32+19 = critico confermato
32+11 -> TxC di conferma 32+14 = critico confermato
32+13 -> TxC di conferma 32+17 = critico confermato
32+19 -> TxC di conferma 32+15 = critico confermato
32+12 -> TxC di conferma 32+12 = critico confermato
32+5 = mancato

QUARTO ATTACCO
27+7 = mancato

Danni [(2d4+38)*6]*2  +4d4+76 = 611

Na’ill Parte all’inseguimento del gruppo dei nemici

Il drago lo segue

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Potremmo parlamentare se tu non facessi questo, magari capiresti anche le nostre opzioni

Spoiler

carico contro Katrice e faccio il completo usando carica del leone come azione swift 

TxC Kelvezu+arma magica+potere divino=

CA: 56
hp: 246

txc: +39 +39 +34 +34 +29 +29 +24
danni 1d6+11+17d6(furtivo) + veleno
veleno --> (ts Tempra CD 19, danno 1d6 cost (primario e secondario)
- libertà di movimento
- individuazione potenziata
- eludere  
- evoca tanr'ri
- resistenza 10/acido fuoco
- resistenza 15/ferro freddo bene
- telepatia 30mt
- schivare prodigioso

- immunità dei non morti

- volare 18m

-resistenza acido 10, freddo 10, fuoco 10.

Telepatia 30mt

RI:26

TEM: 17/19 (se la magia funziona sugli oggetti 17 altrimenti 19)
RIF:24
VOL: 27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira – Na’ill

Miira continua a colpire il drago restando sul suo dorso.
La sua spada esce ed entra di continuo nella carne del mostro, attraverso le sue scaglie scure e irregolari. La creatura perde sangue e si agita. Soffia di nuovo delle fiamme nere che stanno per investire Na’ill.
Egli però balza via, evitando il fuoco, rotola a terra e si rialza a pochi centimetri da Katrice.
Lei non si aspettava una simile reazione e Na’ill la colpisce al volto.
Si apre una ferita che parte dal collo, continua per la guancia e finisce vicino l’occhio.
Con un secondo colpo, Na’ill apre un profondo taglio al braccio della donna.
Lei però non sanguina anche se è dolorante.
Indietreggia e risponde: di cosa vuoi parlare? Io vi sto massacrando la gente e voi siete qui per difenderli.
Congiunge le mani e intreccia le dita come se volesse pregare.
Stringe i denti e con grande sforzo (il che è strano) evoca due magie.
La prima di queste vi fa sanguinare dalla bocca, orecchie, naso e occhi. Vi sentite debole e la testa vi gira.
Con la seconda magia fa apparire un enorme marchio viola sul terreno sottostante. Produce un sinistro e prolungato suono mentre la luce attorno a voi sembra perdere la sua intensità.

EobvS84.gif

Spoiler

Miira = rosso
Na’ill = blu
Katrice = nero
Drago = grigio

III ROUD

Miira 182
Na’ill 123
Drago 830
Katrice 146

Spoiler

 

Miira
Completo sul drago
PRIMO ATTACCO
42+19 -> TxC di conferma 42+4 = critico confermato
42+5 = colpito

SECONDO ATTACCO
37+19 -> TxC di conferma 37+1 = critico non confermato

TERZO ATTACCO
32+16 -> TxC di conferma 32+6 = critico non confermato

QUARTO ATTACCO
27+6 = mancato

Danni 6d4+114 + (2d4+38)*2 = 169
Danni totali 169+661 = 830


Na’ill
Carica Katrice
TxC
39+18 = colpito
39+16 = colpito
34+7 = mancato
34+5 = mancato
29+5 = mancato
29+9 = mancato
24+11 = mancato

Danni 2d6+22+34d6 = 146
TS per il veleno
17+3 = prova vinta
Drago
Soffio su Na’ill
TS 24+7 = prova vinta -> Eludere = danno evitato

Katrice
Magia ad area +  Magia (inc rapidi)
Perdere il 50% dei vostri pf

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango scioccato e sbigottito alle parole di Igiorando riuscendo a malapena a fare qualche verso invece di formare parole sensate

A- ehm- io... G-grazie, devo... Già, scusate.

Quasi inciampando rientro in camera e vado da Helpica che è sdraiata sul letto.

Le prendo la mano commosso, non so cosa dire ma ci provo lo stesso

È-è vero? Sei? Saremo?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Capisco Mur... Dubito quindi che mi lascerete entrare e finire di parlare con lui. Ho bisogno che quel ragazzo viva ancora per un po'. Potrebbe avere un potere utile per il bene di Avidhar,scoprite di cosa si tratta.Chiedetegli dove sono nascosti i suoi familiari ma prima di tutto questo ditegli che avrà ciò che chiede morirà nel modo che più desidera. E cosa importante sottolineate il fatto che la storia del rogo in piazza era solo un inganno ho bisogno che collabori. 

Mando a chiamare Rata e i servi degli elfi per discutere Dell alleanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Forse hai ragione Miira, inoltre è solo una copia. dico a Miira con la bocca 

Muori.

 

Spoiler

uso il colpo arcano e sacrifico una spell di nono e completo su katrice. 

 

CA: 56
hp: 246-146

txc: +48 +48 +43 +43 +38 +38 +33
danni 1d6+11+17d6(furtivo) +9d4danni + veleno
veleno --> (ts Tempra CD 19, danno 1d6 cost (primario e secondario)
- libertà di movimento
- individuazione potenziata
- eludere  
- evoca tanr'ri
- resistenza 10/acido fuoco
- resistenza 15/ferro freddo bene
- telepatia 30mt
- schivare prodigioso

- immunità dei non morti

- volare 18m

-resistenza acido 10, freddo 10, fuoco 10.

Telepatia 30mt

RI:26

TEM: 17/19 (se la magia funziona sugli oggetti 17 altrimenti 19)
RIF:24
VOL: 27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

Guardo prima il guerriero rosso e poi guardo Kala. Resto un attimo paralizzato con la bocca leggermente aperta.

E ora che faccio? Questo non lo avevo programmato. Dovró parlare con lei... dovró chiarire... che Herlan mi abbia fatto sua guardia del corpo perché glielo ha chiesto?

Torno a fissare la ragazza.

Non per i miei meriti in battaglia... ma perché questa ragazzina lo ha chiesto? Oppure.. Herlan lo ha fatto di sua iniziativa vedendo... l'interesse che lei ha per me... come faccio ad uscire da questa situazione?

Sento i tentacoli strisciare vicino al terreno accanto a me  e torno quindi a concentrarmi sulla battaglia.

Sguaino la spada e mi preparo a combattere.

Spoiler

Attacco completo sui tentacoli piú vicini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Herlan

Mur risponde: non posso vietarvi di vedere il prigioniero. Ciò che posso fare è imploravi di darci il tempo per esaminare il suo potere oculare e scoprire se si tratta effettivamente di una minaccia per lei.
Tossisce e poi si inchina.

Lasci le prigioni per dirigerti alla sala del trono… dato che hai intenzione di vedere Rata e gli emissari degli elfi in quel luogo.
Ma un rumore attira la tua attenzione.
Qualcuno sta facendo un gran baccano in uno dei corridoi. Ti affacci per controllare e vedi un gran numero di persone, composte principalmente da servitori e guardie, che stanno esultando e applaudendo.
Avvicinandoti a loro riconosci Macaria, Parr, Ian e altri volti noti.
Infine individui Ratatoskr e scopri che a lui sono dedicati tutti questi festeggiamenti.
Lyn ti rivolge per prima la parola: lo scoiattolo ha messo un bambino dentro Helpica.


@Ratatoskr

Helpica ti bacia per poi annuire alla tua domanda “lasciata a metà”.
Le vostre fronti si toccano fino a quando Igiorando non vi separa: va bene, va bene… adesso però lasciatemi lavorare. Helpica è ancora un pochino pallidina e voglio visitarla come si deve.
L’elfa ti lascia parlare con la donna qualche altro minuto, poi ti trascina via dalla stanza.

La folla non si è ancora mossa dal corridoio.
Tutti vogliono stringerti la mano, abbracciarti, riempirti di pacche e complimenti.
Ridono a crepapelle quando Macaria si congratula con Ian credendo che fossi tu (c’è troppo caos in questo corridoio per una non vedente).
Ian si asciuga le lacrime e poi urla: da bere per tutti!
Chi paga? Chiede una voce tra le retrovie.
La corona di Avidhar… altre risate …allora, dove andiamo?
Dal riposo del cavaliere! Propone Parr.
Si tratta di un notissimo bordello della città. Ian si volta di scatto verso il pazzo e lo guarda con aria severa dopo aver ascoltato la sua scandalosa proposta: alchimista di corte… quest’uomo diventerà padre!
Ti indica mentre cala il silenzio nel corridoio. Ian continua: non potevi avere un’idea migliore.
Risate, urla e schiamazzi.

Nel corridoio compare Herlan che (ovviamente) non riesce a capire cosa sta accadendo.
Lyn gli parla: lo scoiattolo ha messo un bambino dentro Helpica.


@Ratatoskr – Herlan

Siete nella sala del trono.
Ratatoskr è seguito da tre persone. Herlan ha già incontrato uno di loro. Si tratta di Tarmian, lo spiritello del fuoco dai capelli rossi che lavorata insieme ai cacciatori di troll.
Il giovane non vedeva l’ora di raggiungere Avidhar per ritrovare Lyn poiché è follemente innamorato della piccola driade.

Le altre due persone dietro lo scoiattolo sono due nunk, una ragazza e un ragazzo.
Quest’ultimo è un tipo dai capelli e occhi color nocciola, un pizzetto e delle corna piccole e caprine rivolte all’indietro. Indossa dei vestiti di cuoio marrone, con pantaloni resistenti, una giacca corta e una camicia bianca. La ragazza invece indossa alcuni elementi di un’armatura rossa.
Herlan non aveva mai visto un tipo di armatura come quella. Alla vita porta due scimitarre le cui lame (nei foderi laccati) sono rivolte verso l’alto. Ha una larga cinta di seta color del ciliegio.
Ha il ventre scoperto e una sola fascia nera per coprire il petto. Al collo porta una strana collanina metallica e il suo braccio sinistro è un innesto dipinto d’arancio.
I suoi capelli sono selvaggi e argentati, da cui fanno capolino due piccole orecchie tondeggianti, feline e grigie con macule nere. I suoi occhi sono grandi e di un arancione molto pallido, con due piccolissimi puntini neri per iridi.

Mentre camminate lungo la sala del trono, la ragazza si avvicina a Rata e gli avvolge un braccio attorno al collo. Si capisce subito che si tratta di una tipa esuberante.
Si rivolge allo scoiattolo sghignazzando: Rata, mi annunci come se fossi una persona importante? Che so… tipo una lady famosa?


@Miira – Na’ill

Miira insiste su un particolare punto del drago poiché, ad ogni suo attacco, una grande scaglia si separa sempre di più dalla carne. Miira agguanta poi quella porzione di carapace e la sradica via a mani nude.
Agguanta la spada con tutta la sua forza (per evitare che l’elsa possa scivolargli via dalle mani insanguinate) e prepara un poderoso affondo.
La sua arma colpisce il drago che si trasforma in un cumulo di coltre bianca.

Miira è confusa ma capisce subito dopo che Katrice ha scambiato la sua posizione con quella del drago.
La donna ha il ventre perforato oltre ad avere diversi tagli in tutto il corpo… merito dell’aggressione di Na’ill. Adesso basta! Ringhia esasperata.
Divarica le gambe mentre richiama a se un incantesimo.
Si alza un vento gelido.
Katrice gesticola con le mani e alla fine punta un dito contro Miira: dimmi il tuo nome! Urla.
Miira avverte qualcosa (che lei definirebbe di forma sferica) formarsi nello stomaco e risalire la sua gola. Stringe i denti per evitare che quella “cosa”, che Miira ha identificato come il suo nome che ha preso una forma materiale, possa uscirgli fuori dalla bocca.
Miira riesce a reprimere quella sfera e a bloccare i Sepolcri del Buio… almeno per ora, poiché Katrice non lascia la presa. Il vento gelido continua a soffiare.

Nel frattempo il drago addenta Na’ill, lo stinge tra le fauci e agita violentemente la testa.
Sputa poi l’uomo a terra.
In questo momento, i primi uomini di Katrice raggiungono il vostro terreno di scontro.

LJt94mF.gif

Spoiler

Miira = rosso
Na’ill = blu
Katrice = nero
Drago = grigio
Nemici = viola

IV ROUND

Miira 182
Na’ill -1
Katrice 748
Drago 1355
Nemici

Spoiler

 

Miira
Attacca il drago
PRIMO ATTACCO
42+10 -> TxC di conferma 42+12 = critico confermato
42+18 -> TxC di conferma 42+16 = critico confermato
42+17 -> TxC di conferma 42+8 = critico confermato
42+16 -> TxC di conferma 42+9 = critico confermato
42+11 -> TxC di conferma 42+18 = critico confermato
42+6 = colpito

SECONDO ATTACCO
37+8 = colpito

TERZO ATTACCO
32+6 = mancato

QUARTO ATTACCO
27+11 = mancato

Danni 4d4+76 + [(2d4+38)*5]*2 = 525
Danni totali 525+830 = 1355


Na’ill
Attacca Katrice
TxC
48+13 = colpito
48+7 = colpito
43+14 = colpito
43+16 = colpito
38+13 = colpito
38+15 = colpito
33+16 = colpito
Danni (18d6+9d4+11)*7 = 602 -> ha già superato la prova TS sul veleno
Danni totali 602+146 = 748

Katrice
Passo di 1,5 + trasposizione benigna con il drago
Magia (inc rapidi) su Miira
TS (tempra)
22+13 = 35 -> prova vinta

Drago
Attacco Na’ill
TxC
50+5 = mancato
50+14 = colpito
45+11 = colpito
45+15 = colpito
40+13 = mancato
35+6 = mancato
Danni 9d6+90 = 124
Danni totali 124+123 = 247
d% -> 11% = Na’ill resta incosciente

 


@Caster

Ingaggi contro i tentacoli ma sono troppi.
Ti agiti freneticamente per cercare di affrontarli tutti quanti. Una freccia ti sfiora e colpisce uno di quei tentacoli. Istintivamente ti volti e vedi Kala, seduta con la schiena contro una roccia, mentre scocca dei dardi dal suo arco di energia blu.

Un tentacolo colpisce al ventre il bizzarro guerriero.
Quest’ultimo viene sollevato da terra per poi cadere rovinosamente su un cumulo di vecchie di casse di legno (portate qui dai contrabbandieri pirati).
L’uomo è indolenzito e stordito.
Alza lo sguardo verso la sua spada. Durante l’impatto ha perso la presa dell’arma che ora si trova tra le bottiglie di rum che si trovavano nelle casse.
Il guerriero inizia a strisciare verso la sua spada.
Kala, che si trova vicino a lui, si mette a strisciare anche lei per poter aiutare l’uomo. La nunk crede di poter recuperare la spada prima di lui in modo da potergliela.
Entrambi hanno quasi raggiunto l’arma.
Il guerriero stringe i denti allunga una mano e sfiora l’elsa… ma continua a prolungarsi in avanti e prende una bottiglia di rum.

Un tentacolo afferra la caviglia dell’uomo e lo trascina via, sollevandolo da terra.
Ma questo qui è un cogl.ione… pensa Kala che vorrebbe solo mettersi a piangere.
Il guerriero è appeso a testa all’ingiù ed è sollevato dal suolo a circa due metri da terra.
Lancill! Urla.
Sono qui! Grida l’esserino di fuoco mentre esce dalla lanterna, saltella e agita le braccia per farsi notare.
L’uomo stappa la bottiglia e la lancia al suo piccolo amico.
Quest’ultimo l’agguanta, barcolla per non perdere l’equilibrio e poi la tracanna tutta d’un fiato.
Il rum fa divampare quell’esserino che diventa alto come un uomo comune.
Urla euforico, la sua voce è cambiata.
Avanti, fallo… urla il guerriero.
E la creatura di fiamme: sei a penzoloni sopra l’acqua, non mi avvicino a te.
L’uomo si guarda attorno e poi ti indica: prendi lui.
L’essere di fiamme si getta contro di te per fondersi con il tuo corpo. Vieni avvolto dalle fiamme ma non senti alcun bruciore. I tuoi senti si affinano e superano i limiti umani.
Ti senti pieno di forze e di energie.
I tuoi polmoni sembrano riempirsi di fuoco.

HrXgyqC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira 

Rimango pietrificata nel vedere la donna usare quella magia

Co..come.. 

Come puoi usare le sue magie? 

Non può essere, che sia lei? 

Come può essere, Herlan l'ha uccisa

Indietreggio mentre punto la spada su di lei tremolante 

Guardo poi na'ill a terra in fin di vita 

Ne abbiamo passate molte insieme, chi lo avrebbe detto che finiva qui... 

Forse quel pianto di sangue era solo un segno della mia prossima caduta 

Rimango solo di non portare a termine un altra parola data.

Se devo morire lo farò come ho sempre vissuto, senza paura e combattendo 

Spero che Herlan riesca a dare un finale migliore a questo mondo 

Rapidamente mi giro verso il drago e riapparendo sopra di lui lo continuo ad attaccare 

MUORI DANNATA BESTIA 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira – Na’ill

Miira scompare e riappare in groppa al drago.
Affonda ancora una volta la spada nella ferita che la bestia ha sulla nulla. L’animale perde il controllo delle facoltà motorie, si agita e crolla sul dorso.
In tutto ciò Miira è riuscita a balzar via da lui. Lo riattacca dato che il suo ventre è scoperto.
La donna squarcia la gola del drago con un lungo taglio verticale che termina quasi all’inizio della sua coda.
Le viscere escono dal corpo rettiliano del mostro, un ultimo rantolo e alla fine muore.

Miira si sente di nuovo “tirare” verso Katrice ma anche sta volta resiste.
Si volta verso di lei e una spada affonda nel costato.
I servi del culto hanno raggiunto Miira e cercano di circondarla.
Katrice intanto si scambia con la sua proiezione d’ombra. La (vera) Katrice è piegata in due per la stanchezza, ansima e perde sangue dal naso e dagli occhi.
Due servitori, appena giunti in questo luogo, si rivolgono a lei preoccupati: Kat… questa volta hai esagerato.
State zitti, risponde lei con voce rancorosa e esausta.

ATKxUYX.gif

Spoiler

Miira = rosso
Na’ill = blu
Katrice = nero
Nemici = viola

V ROUND

Miira 214 -> VALORE ERRATO SULLA MAPPA
Na’ill -2
Katrice
Nemici
 

Spoiler

 

Miira
Tp + completo sul drago
PRIMO ATTACCO
42+9 = colpito

SECONDO ATTACCO
37+18 -> TxC di conferma 37+5 = critico confermato
37+2 = mancato

TERZO ATTACCO
32+15 -> TxC di conferma 32+16 = critico confermato
32+15 -> TxC di conferma 32+17 = critico confermato
32+18 -> TxC di conferma 32+10 = critico confermato
32+16 -> TxC di conferma 32+8 = critico non confermato

QUARTO ATTACCO
27+13 = mancato

Danni [(2d4+38)*4]*2 + 2d4+38 = 398
Danni totali 398+1355 = 1753 morto

Na’ill
d% -> 48% = non si è ripreso

Nemici
Due di loro fanno doppio movimento
Tre di loro caricano (contro Miira)
TxC
30+2+1 = mancato
30+2+4 = colpito
30+2+1 = mancato
Danni 2d6+27 = 32
Danni totali 32+182 = 214

Katrice
-Magia su Miira
Miira TS (tempra)
22+19 = prova vinta
-potere oculare, si scambia con la sua ombra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira 

Ci sono riuscita... Sono ancora in piedi 

Guardo gli uomini avanti a me

Sono troppi, anche se dovessi riuscire ad ucciderli tutti lei riuscirebbe a scappare 

Guardo Na'ill 

Se mi avvicino a lui, sfrutterebbero la situazione per accerchiarmi nuovamente e finire entrambi 

La guardo, se non sapessi che è morta penserei che sei la strega dei gufi.. 

Poco importa farai la sua stessa fine.. 

Sputo a terra del sangue 

In due ti abbiamo fatto questo indicando il drago ed alludendo alle sue condizioni

Cosa pensi che succederà appena il re ci troverà e scoprirà chi sei? 

Tu Sei già morta.. /omae wa mou shindeiru

Se posso darti un consiglio allontanati finché sei in Tempo 

Detto questo continuo a tartassare i soldati nemici 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira – Na’ill

Miira si volta di scatto e decapita un membro del culto con un taglio fulmineo della spada.
Un secondo nemico tenta di sorprendere la donna attaccandola da un fianco ma Miira è rapidissima e taglia prima le braccia dell’uomo per poi affondargli la spada alla base del collo.
Si volta verso un terzo nemico e lo colpisce al braccio: la sua spada trapassa l’arto dell’avversario, tra l’ulna e il radio.
L’uomo ferito afferra la sua spada con la mano “sana” e sfrutta la vicinanza con Miira per colpirla al torace.
La lama trapassa completamente la donna che si lascia sfuggire un debole rantolo.

Tutto sembra fermarsi.
Katrice si agguanta il costato cercando di avvolgere il ventre con il braccio. Stringe i denti e piega sempre di più le ginocchia al suolo.
Su una cosa avete ragione… dice a Miira …ma su un’altra cosa avete torto.
La verità è che non sono degna neanche di essere la stalliera della strega dei gufi… e già so di essere morta.

Gli altri nemici ancora in vita trapassano il corpo di Miira con le loro armi, cercando di seguire la traiettoria della prima arma che le ha inferto un colpo così grave.
Tutte quelle ferite portano Miira alla morte.

Spoiler

 

Miira
Completo sui nemici
PRIMO ATTACCO
42+14 -> TxC di conferma 42+19 = critico confermato
42+11 -> TxC di conferma 42+5 = critico confermato
--Danni (4d4+76)*2 = 168 morto
42+5 = colpito

SECONDO ATTACCO
37+19 -> TxC di conferma 37+11 = critico confermato
37+12 -> TxC di conferma 37+10 = critico confermato
--Danni (4d4+76)*2 +2d4+38 = 208 morto
37+9 = colpito

TERZO ATTACCO
32+6 = colpito

QUARTO ATTACCO
27+9 = colpito
Danni 6d4+114 = 132

Na’ill
d% -> 38% = non si è ripreso

Nemici
3 completi su Miira
30+10 = colpito
25+2 = mancato

30+6 = colpito
25+6 = colpito

30+5 = colpito
25+15 = colpito
Danni 10d6+135 = 174
Danni totali 174+214 = 388 morto

 

 

Scena

Miira cade a terra e le lame che l’hanno uccisa, scorrendo tra le sue carni, producono un sinistro suono metallico. Katrice trema e alla fine crolla in ginocchio al suolo.
Ha le spalle curve e la testa verso il basso. Respira a pieni polmoni ma ha come la sensazione che l’aria che accumula non è sufficiente per tenerla in vita.
Comincia a guardarsi attorno e fa segno a uno dei suoi uomini di portargli la lettera con la lista dei nomi che aveva consegnato a Miira poco prima.
Quando Katrice ha quel foglio sotto di se, usa il sangue accumulatosi sul suo dito indice per barrare i nomi di Miira e Na’ill. Guarda poi un secondo suo servitore e annuisce.
L’uomo carica una balestra e scocca un dardo nell’occhio di un inerte Na’ill, trapassandogli il cervello.
Katrice si rilassa le spalle ma non riesce a rallegrarsi.

I due uomini mascherati hanno intanto raggiunto questo luogo.
Non si erano messi a correre, hanno solo camminato.
Uno dei due allunga la mano per accarezzare la testa di Katrice ma le sue dita attraversano la sua testa (i due uomini mascherati non si trovano qui e quei corpi sono solo delle proiezioni d’ombra).
Colui che ha “mimato” la carezza continua ad avanzare.
Katrice si rivolge a lui: lei… indica Miira …ha ragione. Non riuscirò mai a ucciderli tutti… e indica la lista.
Il secondo uomo (quello rimasto vicino a Katrice) risponde al posto del primo: dubiti della nostra forza? La voce è quella di una donna.
No… milady, non dubito della nostra forza… Katrice ha assunto un atteggiamento supplichevole …ma non ripongo grandi speranze nella mia resilienza.
L’uomo che si è allontanato da Katrice prende parola: ripulite i loro corpi (riferendosi a Miira e Na’ill), dategli gli onori che rispettano e consegnateli al signore che occupa il castello di Avidhar.
La sua è una voce maschile.
Quell’uomo ha completamente ignorato le frasi di Katrice… ma la donna mascherata vuole risponderle. Si china vicino a Katrice non per dargli conforto ma per intimorirla e dice: hai abusato delle magie che ti ho insegnato. Ogni tuo incantesimo ti avvicina sempre di più alla morte. Vuoi morire? E’ perché non reggi la pressione?
Assolutamente no, mia signora. Ora l’orgoglio di Katrice si rinnova e i suoi occhi si ravvivano di forza vitale.
Allora… vedi non vacillare mai più.
Ai vostri ordini, lady Lith.

 

  • Mi piace 2
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...