Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

(includerò anche Ratatosks e Helpica nel caso la faccendo dovesse evolversi in diverso modo)

Consiglio di guerra:Ian,Rata,Am'lith,Nyt,Mur,Valdrif,Ilakanvir,Shuir,Caster,Naill,Miira-Macaria e Rei ka non sono sotto il mio comando ma loro hanno dimostrato di poter vantare di ottimi consigli quindi non fanno parte ufficialmente del consiglio ma la loro presenza è gradita nel caso volessero dare una mano.

Consiglio:Ilakanvir,Ian,Rata,Am'lith,Nyt,Helpica,igiorando.(lo stesso detto prima per rei ka e macaria vale anche per questo congilio)

Helpica:viene nominata maestra del conio e maestra d'arte.Dovrà consigliare le manovre riguardanti le finanze della città.Come guadagnare,come risparmiare etc etc...Dato che ha un grande vena artistica dovrà occuparsi di tutto ciò che riguarda la parte estetica del regno.Dal design delle armature, all allestimento delle feste, alla creazione di simboli e vesti (che siano cerimoniali e altro) magari può aiutare Nyt con il suo giardino (insomma ci siamo capiti)

Ilakanvir: lui è stato il "primo" a credere in Herlan tradendo la sua famiglia e di conseguenza il suo re.Ho origini nobili e disprezza la crudeltà è per questo che sarà il primo ad essere nominato cavaliere.Manterrà il suo servizio da capitano ma comanderà la fetta piu grande dell'esercito composta da tutti Valanghi (dopo magari con i numeri ne riparliamo in privato )le ho dato questo titolo con la speranza che un giorno riesca ad avere ad ottenere un nome come ho fatto io e riesca a fondare una famiglia nobile alleata alla mia corona.

Shuir: é il figlio di un mio ex capitano Darn, Herlan ha bei ricordi di quando militava sotto il comando di Vanesh e si sente in dovere di omaggiare Darn facendo diventare suo figlio un grande uomo. Lui viene elevato quindi allo stato di capitano lo stesso di sui padre, voglio che impari da tutti noi come migliorare. Faccio fronte alla sua inesperienza dicendogli che spesso sara a stretto contatto con Mur per imparare dalla sua esperienza .

Mur:Mur viene personalmente onorato da ciò che ha fatto e dalle parole severe rivolte ai miei errori. A lui do il comando di un'altra fetta grande dell'esercito che comprendono i vitriani restanti e i valanghi. Lui vanta di avere una disciplina ferrea, è suo compito addestrare soldati e reclute dare insegnaenti e consigli ai miei servitori ed al re.Verrà anche nominato capo delle guardie cittadine.

Naiko: Voglio che migliori come ragazzo per diventare un uomo. Do lui l'opportunità di guadagnare più esperienza sarà quindi lo scudiero di Mur per un periodo di tempo.Imparera cosi da lui l'arte della spada come comportarsi in una corte e in guerra.

Valdrif: premio quest'uomo per l'atto eroico dimostrato in guerra.Voglio possibilità di riscatto per lui voglio che tutti si rendano conto il valore che ha dimostrato a me . In questi 2 giorni ho chiesto a Mur di selezionare abili combattenti, i più fedeli e i più disciplinati tra valanghi e vitriani, a cui non importano delle condizioni sessuali di Valdrif . Queste persone faranno parte della guardia reale sotto il comando di Valdrif che saràa nominato comandante delle guardie reali.Stando a stretto contatto con il re e la regina lui sarà anche il maestro di spada della regina .

Miira,Naill,Caster: vengono nominati campioni dell'esercito e cioè uomini esperti fidati del re. A loro verranno dati i compiti più delicati faranno parte tutti e tre delle guardie reali e ne presteranno serviziodal momento in cui non sono in "missione ".Il compito principale di Caster resta comunque quello di guardia del corpo di Kala.

Thornaksor: sarà il vice capo delle guardie cittadine (ho pensato che mur ha molto da fare quindi è meglio non caricarlo di lavoro però mi fido piu di lui che di sto cojone quindi ho dato a mur il comando per poter controllare meglio la situazione e a thorn lo stato di vice per poter gestire gli sbirri quando mur non ne ha il tempo)

Lyn: a lei verrà comunicato che a breve le consegneremo lo scudo e vedremo come risolvere la situazione con la speranza di una buona uscita.L'esperimento avverrà sulle rovine del castello della scorsa battaglia. Spiego a tutti che non permetto che nessunaltro si azzardi a chiamarla Volkan, è un insulto a me a lei e a ciò che rimane di Aurline. Quindi elevo il suo stato e se le è daccordo le dono un nome e sotto la mia sovranità lei sarà Lady Lyn Dyaspree.

in sala ci sono 3 armature coperte da teli le faccio scoprire (le ho fatte costruire in questi ultimi giorni)

ce n'è una di colore oro, è ben rifina e molto regale, l'altra è simile e di colore argento entrambe hanno nel petto il simbolo del re.Quella oro appartiene al comandante delle guardie reali, quelle aregento appartengolo alle guardie reali.

l'altra armatura è ancora da definire ma appartiene alle guardie cittadine.é munita di uno scudo con un simbolo come segno distintivo(tipo la gilda di ferro) il colore dell'armatura è prevalentemente quello distintivo di valang e lo scudo oltre ad essere un segno di riconoscimento serve anche per non usare direttamente l'arma bianca sui civili.

faccio un po di chiarezza.(considero di possedere 55k soldati)

Ilakanvir: lui comanderà la fetta piu grande dell'esercito Valango.

Mur: lui comanderà la seconda fetta più grande dell'esercito che comprende tutti i Vitriani.Oltre ai suoi doveri da capitano dovrà anche occuparsi di gestire le guardie cittadine(come detto prima non a tempo pieno dato che gli ho dato un vice di fiducia).Dovra anche occuparsi dell'addestramento dei soldati e delle reclute e sarà un "maestro" per shuir e naiko.

Shuir: lui sarà un nuovo capitano e come Kala avra la fetta piu piccola dell'esercito. Oltre ai suoi doveri dovrà lavorare spesso con Mur stando a stretto contatto con quest'ultimo.Anche lui dovrà prendere parte alla gestione delle guardie cittadine insieme a mur e thorna (mi sono dimenticato di dirlo prima)

Valdrif: è il capo delle guardie reali a lui è stato dato il comando di uomini non proprio comuni. Sono stati selezionati da Mur per essere i migliori per questo compito ed il loro carattere e credo non sarà motivo di pregiudizi verso il loro comandante .Ne fanno parte Miira, Naill e caster.Ognuno di loro ha la stessa libertà che aveva prima è solo una scusa per poterli portare in missione come guardie del corpo .

Nota: non ho parlato ne di numeri ne sono stato preciso sull'estetica di armature o su altri dettagli per questo ne parlerò con matteo perche non sono molto pratico di queste cose.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@durante questi ultimi giorni 

rei ka ha portato i nani nella miniera sotto il crocevia per studiarla .A breve domanderò loro cosa hanno scoperto.

Am'lith, Macaria,Parr insieme a Naill( e chi può avere voce in capitolo ) hanno studiato il capitano fatto di mercurio con le dovute precuazioni . A breve domanderò loro cosa hanno scoperto.

Mur è stato obbligato a farsi visitare da Igiorando

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@cose che devo fare a breve 

chiederò a mia moglie consiglio su cosa fare con la spada di baer( il parere di herlan è che è giusto consegnarla alla famiglia)

Devo parlare in privato con Igiorandi di alcune questione 

mi dirigo dal campione buono per parlarci

---------------------------------------------------------------

@durante questo gran consiglio

domando ai presenti chi di loro ha parlato a laudrill a nome mio. Meglio che parlino ora altrimenti sono calci in cu.lo poi. Se nessuno di loro ha parlato con il lord Ian dovrà mandare una lettera a Laudrill ordinandogli di presentarsi ad Avidhar direttamente davanti al mio cospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Na'Ill

Esordisco anche io nel discorso. C.azzate, non si può dire che Herlan sia come Jotna, forse ancora credete alle guerre di principi e idee, in cui i prigionieri non esistono e i guerrieri sono senza macchia. Questa è una guerra e dal mio punto di vista Herlan è stato fin troppo clemente. Cinquecento soldati da sfamare vuol dire 500 cittadini in meno che se lo possono permettere e dobbiamo pagarne il prezzo. 

E il rogo è stato crudele? no, è stato severo ma sempre meglio di tenere 1000 prigionieri in prigione e farli morire di fame e di malattie. 

Inoltre, cosa non da poco, abbiamo mandato un grande messaggio a Jotna ovvero che non siamo deboli. Dobbiamo sfruttare queste battaglie per allargare la nostra sfera di influenza e iniziare a metterlo alle strette.

Dobbiamo smetterla di pensare che vinceremo senza nessuna prova di forza e senza nessuna azione di cui avremo i rimorsi, ma questo è per un bene superiore ovvero eliminare Jotna. 

DM@

Spoiler

ho studiato i due capitani

@Herlan 

Inoltre penso che dopo aver risolto questi problemi posso informarti sulle informazioni apprese dai due capitani durante questi due giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Sono in disaccordo anche io con Rata, uccidere i soldati che si professano fedeli a Jotna è necessario.

Herlan non è entrato in una città bruciando contadini donne e bambini , ma soldati nemici che volevano radere al suolo questa città e chiunque si trovava in essa.

I soldati nemici ci devono temere più di quanto possono temere Jotna, solo a quel punto potremmo vincere senza uccidere.

Invece il popolo  deve capire che Herlan è forte e non ha paura di mettersi contro il tiranno che li massacra e affama, servono dei segnali, oltrettuto come detto da Na'ill la loro fine sarebbe stata peggiore se lasciati nelle prigioni.

Il popolo è nostro alleato , l'esercito che marcia per Jotna no.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Na'ill @Miira 

Non so per che razza di invertebrato mi avete preso, sto forse dicendo di combattere una guerra con la forza dell'amore? Bisogna dimostrare resistenza e forza ma dimmi, credi che questa sia forza? Dare fuoco a nemici sconfitti e disarmati è un atto che dimostra valore? 

Potevamo usarli come forza lavoro per coltivare queste terre ostili, oppure nelle miniere, per ricostruire le mura o quant'altro, e magari vedevano che esiste un'alternativa a terrore e sangue. 

O magari no, ma non lo sapremo mai. Ora l'obiettivo è uccidere chiunque si oppone a Herlan, il che mi suona familiare. È colpa mia che non ho capito che lo scopo era lo sterminio e non il cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

4 minuti fa, Kuma ha scritto:

Potevamo usarli come forza lavoro per coltivare queste terre ostili, oppure nelle miniere, per ricostruire le mura o quant'altro, e magari vedevano che esiste un'alternativa a terrore e sangue.

Non sono idee sbagliate, infatti potremmo sfruttare coloro che si sono pentiti come forza lavoro ma comunque sia l'unica obiezione che farei ad Herlan è di averli bruciati e nemmeno mi importa molto, magari si potevano eliminare in modo più efficace ma rimane che se loro credono di combattere fermamente per Jotna allora non c'è possibilità di redenzione per ora. 

8 minuti fa, Kuma ha scritto:

Ora l'obiettivo è uccidere chiunque si oppone a Herlan, il che mi suona familiare. È colpa mia che non ho capito che lo scopo era lo sterminio e non il cambiamento.

No, non è questo l'obiettivo, ma rimane logico che un esercito non è un villaggio di contadini affamati. I soldati vanno in guerra e coloro che, come il capitano piagnucolone, lo fanno contro la loro volontà sono stati anche salvati. Spetta a loro la redenzione, noi li possiamo mettere davanti a una scelta ma non possiamo convincerli a seguirci. 

E coloro che non ci seguono tentano di ammazzarci, in genere.

Rimane il fatto che farli lavorare forzosamente non è una cattiva idea, credo che potrebbe essere una buona cosa per la prossima volta che ci troviamo in questa situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

E il rogo è stato crudele? no, è stato severo ma sempre meglio di tenere 1000 prigionieri in prigione e farli morire di fame e di malattie.

Esistono anche le condanne a una morte rapida e indolore, fa presente Ian.

Secondo me ha fatto bene Herlan, commenta di colpo Naiko mentre incrocia le braccia.
Ian colpisce il nunk dietro la testa con la mano aperta.
Naiko si volta ma lo sguardo del bardo è sufficiente per zittirlo e per smorzare ogni suo tentativo di replica. E’ assurdo pensare che un piccolo uomo come Ian sia riuscito a imporre il silenzio su un Naiko sempre più arrogante, impresa che nessun "colosso di muscoli" al servizio di Herlan è mai riuscito a fare.

Mur avanza per prendere parola ma Ilakanvir lo anticipa ancora prima che quest’ultimo potesse iniziare a parlare: badate, capitano Mur, prima di un vostro commento sul rogo dovete sempre ricordare che siete un vitriano.
Mur annuisce e dice: so bene la mia delicata posizione, date le mie origine. Ma considerate questo: quali sono i re più famosi di tutta Valang? Sicuramente Horgar Jotna per la crudeltà con cui sta governando la nazione. Poi c’è Ragon Valaspear, la cui violenza sul popolo non è inferiore a quella dell’attuale re.
Ricordiamo poi c’è Roark I Valaspear, il nonno di Ragon, colui che diede inizio alla guerra più lunga e sanguinosa mai combattuta a Valang. Roark I passò alla storia anche per aver abbattuto il drago di ghiaccio da cui si forgiò la Bufera. E infine ricordiamo Aurline Dryaspree, figlia di Ragon Valaspear, che nonostante sia stata una regina molto amata dobbiamo considerare che è stata l’unica monarca valanga a portare la guerra al di fuori della sua nazione e di fatti è stata la reale che ha ucciso più persone in assoluto.

Va al punto… dice Ian leggermente irritato.
Il punto è… che questo popolo ha una relazione particolare con la violenza. C’è quasi un’attrazione verso il sangue e la morte. I valanghi sono un popolo selvaggio e devono essere addomesticati dalla violenza.
E’ una cosa ingiusta… è vero …ma funziona.
Mettere al rogo cinquecento anime? E’ qualcosa di crudele… ma i valanghi rammenteranno bene tale atto e Herlan sarà temuto per questo.

Siamo qui proprio per creare un clima di terrore, dice Ian sarcastico mentre fissa con occhio critico il vitriano.
Il terrore e il rispetto sono separati da un passo molto corto.
La stessa distanza che c’è tra il terrore e la rivolta.
O noi o Jotna… il popolo dovrà decidere. Noi dispensiamo fiamme e dolore per i nemici ma anche oro e benessere agli alleati.
Non possiamo chiamarli "alleati" se l’alternativa a noi è il fuoco.
Ah, no?! E allora cosa sono?
Sottomessi.
E allora che vengano sottomessi fino a quando rammenteranno Jotna, così i loro figli cresceranno in una Valang libera dal suo nome. E Herlan non sarà più costretto a bruciare vive le persone.
Costretto da chi? (Domanda retorica)
Mur indica il re: lo hai sentito o ti sei distratto? Hai compreso tutto quello che ha dovuto passare in questi vent’anni?
Ian fissa intensamente Mur. Nella sala è piombato un silenzio irreale.
Il bardo cammina lentamente verso il vitriano fino a sfiorare il torace con il suo. Ian deve levare la testa completamente all’indietro per poter fissare negli occhi Mur (tale è la differenza d’altezza tra i due).
Il bardo, dopo aver sfruttato il silenzio da lui creato, dice lentamente e con voce profonda: ci siamo inchinati al suo vessillo per servire l’uomo, non i fantasmi del suo passato che lo tormentano.

Thornaksor prede parola… e lo fa in una maniera così improvvisa da attirare inevitabilmente l’attenzione su di lui: posso dire una cosa? Fino ad oggi Jotna vedeva Herlan come un uomo buono… troppo buono.    
E ha cercato di sfruttare questo fatto come se fosse una debolezza.
Rammentate Walfercher?
Ebbene, vedrete che dopo oggi Jotna non si sognerà mai più di sacrificare dei contadini per rallentare la nostra avanzata. E' come ha detto Miira.
Herlan ha dimostrato che sa anche elargire dolore oltre che alla pietà.

Ian guarda il cacciatore di draghi: è della tua gente che stiamo parlando.
Ma Thornaksor è irremovibile: voi non eravate qui a vedere il gigante divorare vive tutte quelle persone. Si… sarò ripetitivo …ma quella scena supera ogni orrore che la vostra fantasia può partorire.
Quella scena mi ha letteralmente svuotato.
Che brucino! Che brucino tutti!

Rei-Ka fa per replicare ma Thornaksor (in parte ancora adirato con lei) si volta di scatto e gli punta un dito contro: non provateci! Non provateci a criticare re Herlan… te e tutti gli altri nunk. Siete solo ipocriti.
Tutti ricordano cos’è successo dieci anni fa. Un nunk, uno di voi, ha bruciato viva un’eltheriana che inoltre era compagna d’arme di re Herlan, una delle pochissime sopravvissute dell’armata di Vanesh.
Ed è stata date alle fiamme per fare un torto a un vitriano di nome Nomos.

Non pronunciate quel nome! Una voce inquietante si eleva dietro le spalle del cacciatore.
A parlare è stata Am’Lith. La donna ha uno sguardo cupo sul volto. Comprendete che è capace di fare una strage in questo momento solo per aver udito il nome di quel vitriano.
Ian si rivolge proprio verso di lei: lady Lith, abbiamo ascoltato le parole di Thornaksor e Caster che sono due valanghi… ma ora chiedo umilmente anche il vostro parere.
Ma la strega scuote la testa e dice: in me c’è troppa rabbia. Credo che la condanna al rogo è stato un passo falso da parte del nostro re… ma la rabbia che ho in corpo mi sussurra che probabilmente avrei fatto la stessa cosa. Sono troppo addolorata, non credo che in me sia rimasto un briciolo di pietà.
Tutti gli sguardi ora indugiano su Igiorando.
L’elfa si guarda attorno confusa e sorpresa: cosa… cosa c’è?
E Ian: bhè… siete comunque di Valang anche voi, cosa ne pensate di tutta questa storia?
Igiorando ha un’espressione colma di amarezza sul volto: per colpa mia, il mio villaggio è stato massacrato senza pietà. Ho già causato troppe sofferenze, per questo motivo non voglio fare del male alle persone… mai più …forse avrei ucciso quei cinquecento, forse no, ma di sicuro non li avrei fatti soffrire.
Ian guarda Ilakanvir: e voi?
L’uomo risponde immediatamente: ho abbandonato Xandar e la mia famiglia perché ne avevo abbastanza di tutta quella crudeltà verso il popolo. Mi rattrista sapere che ciò che ho trovato sotto la bandiera di re Herlan sono altre sofferenze e condanne atroci.
Anche se non è stata interpellata, Lyn vuole dire la sua: che siano innocenti o uomini crudeli, il dolore è pur sempre dolore. Ho appreso questa semplice verità quando ero nelle celle dei Vholkan… oggi non vedo molta differenza tra noi e loro.

Ian sospira e si mette al centro della sala: la guerra non si sta combattendo solo sui campi di battaglia. I bardi di Jotna stanno cercando di infangare la figura di Herlan. Vogliono che il popolo valango lo veda come uno straniero invasore piuttosto che un liberatore.
Io cerco di contrastare questa campagna diffamatoria perché se il popolo darà retta a Jotna allora sarà il popolo stesso a schierarsi per primo contro di noi.
Ma dopo oggi… dopo oggi cosa mi è rimasto? Non posso non dare retta a Jotna.
Herlan ha bruciato cinquecento persone vive.
Lasciate perdere il motivo che lo ha spinto a fare quello che ha fatto… e lasciate perdere cosa potrebbe comportare una simile azione. Il popolo vedrà tale atto semplicemente per quello che è… Herlan ha bruciato cinquecento persone vive.

 
Thornaksor continua: bardo, non puoi trascurare quello che accadrà dopo oggi. Abbiamo istillato il terrore nelle fila nemiche, ora i soldati di Jotna sanno a cosa vanno incontro! Combatteranno con la paura nel cuore.
Continuate a vedere il lato positivo di questa faccenda tralasciando tutto il resto.
E’ come dire che, se bruciassero tutte le foreste di Valang, in fondo sarebbe una buona cosa perché i troll andrebbero via dalla nazione
… Ian sospira di nuovo …signori, non ho mai pensato che un giorno sarei diventato un consigliere di un re.
Io sono un cantastorie… e voglio raccontarvi proprio una storia.
C’era una volta, in un regno lontano lontano di nome Helteria, un uomo che abitava in un villaggio
… Ian indica Herlan e avvicina a lui …ma Eltheria era disseminata delle creature del Buio che uccisero molte persone amate da quest’uomo.
Così egli decise di partire per la guerra. Doveva fare qualcosa perché in cuor suo sapeva di poter fare qualcosa.
Lui si definiva un bravo combattente ma aveva il terrore di comandare una nazione.
Un giorno, l’uomo incontrò una strega e i due pian piano si innamorarono. La strega diede a quell’uomo una spada unica al mondo
… Ian indica la Bufera …e  l’uomo riuscì a sconfiggere il Buio e liberò Eltheria.
Il suo nome… era Armac.
E cosa successe dopo? Successe che Armac salì al trono e iniziò ad avere paura. Fu schiacciato dai timori e dal ricordo di tutti gli orrori che dovette affrontare.
I consiglieri gli dissero che per creare una solida casata reale avrebbe dovuto sposare una nobile, rinnegando quindi la sua amata strega. Quest’ultima inoltre doveva “sparire” poiché aveva scoperto troppi segreti delle casate eltheriane. Fu condannata a morte… giustiziata nella piazza del castello di Alvoran al rogo.
Il nome di quella strega era Blu... e sappiamo tutti di chi era la sorella.
La sua sentenza scatenò contro Eltheria la più potente maga oscura che il mondo abbia mai visto. Da allora le pene capitali per rogo furono bandite a Eltheria e i vitriani lo videro come un affronto alle leggi di Isokrath.
Questo fu il pretesto per dare il via alla guerra più lunga e vasta di tutta la storia Valshenar.

Ian si guarda attorno per capire se la sua storia ha avuto effetto, poi conclude: signori… un re che governa usando i suoi sentimenti, non è un vero re.
Dopo una pausa di qualche secondo, Ian aggiunge: la corona si mette attorno alla testa, non attorno al cuore.

Passano altri secondi di silenzio… poi Mur, che ha avuto la testa rivolta verso il basso, dice: Ian, avete chiesto il parere di tutti i valanghi. Ma questo consiglio non è composto da soli valanghi.
Avete ragione. Ed è proprio in questi momenti che noi uomini dobbiamo rivolgerci alle corone. Ian alza lo sguardo verso Nyt.
La regina viene colta di sorpresa.
Non si è mai mossa dal suo trono e ora si sente a disagio. Immagino che i miei compiti non sono solo quelli di dare alla luce un erede. Si trova in grande difficoltà ma sente di dover intervenire.
Vogliono un mio parere su quelle morti sul rogo… improvvisamente ricorda il dolore delle ustioni e il terrore ritorna a galla nella sua mente.
Il silenzio si sta prolungando troppo ma Nyt ha deciso di intervenire: sono stati detti i nomi di molti grandi re… grandi e sanguinari. Ma uno solo tra questi è stato amato dal suo popolo, Aurline.
La regina guarda Am’Lith: maestra strega, voi siete stata al fianco della regina dei ghiacci… è stata sempre una brava regnante?
E Am’Lith risponde: la mia signora ha commesso degli errori durante il suo regno che ancora oggi sono motivo di imbarazzo per me.
E allora perché alla fine il popolo la ricorda con così tanto affetto?
Perché lei si impegnò a non fare più del male alla sua gente. Niente torture, niente dolore, niente sofferenza.
Nyt guarda Herlan: prima di diventare la tua sposa mi hanno fatto leggere le storie che i bardi scrivevano su di te, ho anche ascoltato uomini che ti avevano incontrato e conosciuto. Si può dire che ho imparato a conoscerti prima di vederti… e posso dire che l’uomo che ha bruciato cinquecento persone non è l’uomo che ho sposato e di cui voglio innamorarmi.
La verità… è che hai usato il potere di cui sei investito per sfogare la tua rabbia e il tuo dolore.

Mur interviene: mia signora…
Ma Nyt continua: come possiamo sconfiggere Jotna e tutto quello che rappresenta se prima non sconfiggiamo il nostro passato?!
Le sue parole colpiscono i presenti e Ian le chiede: avete sul serio tredici anni?!
E lei risponde: essere regina significa non avere tredici anni.

Kala batte la mano sulla sedia per attirare l’attenzione. Scrive qualcosa su un foglio di carta e poi lo mostra a tutti, anche se è rivolto a Herlan: nei tuoi occhi vedo la stessa rabbia che ha portato mia nonna via da me.


@Herlan + (tutti)

Hai elencato alcune cariche ma non hai confermato le seguenti:
Rata -> Alfiere del re
Am’Lith -> Maestra dell’arcano
Igiorando -> Maestra dei guaritori
Parr -> Alchimista di corte

-.-.-.-

Nessuno dei presenti ha parlato con Laudrill.
Lo vuoi convocare a corte?


@Na’ill

Hai studiato “l’uomo di mercurio”.
Ciò che lo tiene in vita è un innesto a forma che anello che circonda (in verticale) il cuore.
All’interno dell’anello c’è l’anima di una persona. Un simile innesto (ri)crea la vita ma l’uomo che abita nel golem di mercurio per gran parte della sua umanità. Ecco perché il capitano nemico non conosce la paura o il rimorso. Ti chiedi ancora come sia possibile creare un simile innesto. Inoltre l'innesto, una volta applicato, non può essere rimosso senza causare la morte dell'uomo. In altre parole l'innesto non può essere usato per più di una volta.
Sapevi che esisteva una branca di magie proibite… così proibite che non sai neanche come si chiamano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

prendo bufera e la batto a terra con la punta della sua fodera per riportarel'rodine in sala .Ascoltate le mie parole, stiamo comicniando ad essere ridicoli. 

(ho spiegato e chiarito le motivazioni che hanno spinto Herlan su wa invito matteo e gli altri a prendere quelle come veritiere).

Le parole di Ratatosk sono spinte dalla rabbia, sia lui che molti di voi mi conoscono abbastanza bene da sapere che non sono l'uomo da lui descritto .Ho fatto un errore, certo,ma sono un essere umano che prova sentimenti :amore, rabbia, dolore , tristezza. Sapete benissimo che sia io che i miei ideali siamo cresciuti nella crudeltà dei malavgi che abitano questo mondo.è l'unica cosa che posso dire di conoscere perfettamente ed è l'unica cosa che disprezzo. Voi non sapete quante persone sono morte purchè io vivi per portare avanti i loro sogni,amavo quelle persone e credevo in loro e se dovessi diventare un uomo malvagio come quelli che combattiamo ordino a voi di porre fine alla mia vita e a bufera di impedirmi di impugnarla.La mia ragione di vita è una sola e resterà immutata fino al giorno della mia morte. Renderò Valang "un paradiso terrestre " inscalfibile ed irremovibile da qualsiasi guerra di potere .Valang sarà la luce che illuminerà l'intero continente dimostrando a tutti i popoli che il bene può sia trionfare che esistere.è un giuramento perpetuo che ho fatto a me stesso e alle persone che amo la mia spada si solleverà solo in nome di questa promessa.Non uccideremo chiunque si oppone a me ma uccideremo chiunque si oppone a questo giuramento.Io sono soltanto un mazzo purche tutto cio viva. Sapete che ciò che ho fatto non è spinto dalla mia natura, mi prendo le mie colpre e ne paghero le conseguenze . Se ratatosk vorrà andarsene è libero di farlo non posso obbligarlo ad essere complice di tutto ciò .Non devo dare spiegazioni a nessuno tutti voi sapete il motivo dell'accaduto e che molto probabilmente non risuccederà

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Resto sul trono in silenzio con i gomiti appoggiati sul trono e le dita incrocita che coprono le mie labbra. Ascolto le parole dei miei sudditi, trovo difficile seguire tutti quelle idee per via dei 1000 pensieri che esse portano. I miei uomini sono in contrasto tra di loro ognuno potrebbe avere ragione eppure mi sento fortemente confuso. Il racconto di ian riesce a calmare la mia mente perche non faccio altro che focalizzarmi sulle sue parole aspettando che arrivi al punto e mi rendo conto è che la mia storia è in assonanza con quella di Armac ed ora oltre alla confusione si mischia la paura.Mia moglie finisce di parlare e Kala chiede il silenzio per poter dire la sua apporfitto di quella tranquillità per muovermi .Mi alzo e lentamente mi dirigo da Kala prende il biglietto che ha in mano per leggerlo dato che non riuscivo dalla mia posizione e ciò che leggo mi colpisce . Abbasso lo sguardo come se non volessi incorciarlo con nessuno quasi se mi vergognassi di possedere quegli occhi pieni di rabbia.Tutta questa confusione comincia a portarmi in uno stato di nausea come se questa stanza fosse troppo chiusa, troppo piccola ,troppo stretta per me , mi sento quasi soffocare non riesco a ragionare so che ho bisogno di essere più lucido per poter mettere a confronto ciò che si è appena detto.Consegno il biglietto a Kala e ritorno verso il trono sempre con sguardo basso, prendo la spada appoggiata sul bracciale del trono e mi rivolgo a mia moglie ho gia detto abbastanza, ho bisogno di riflettere un po, lascio il resto a te. la mia voce non è alta ma se c'è silenzio i presenti mi sentono.Rifiuto la scorta ed esco dalla sala del trono. Pensieroso ed abbattuto mi dirigo nell'unico posto in cui so posso rilassarmi e cioè il nido di Aurline. Mi avvicino ad essa accarezzandola sul muso e riempendola di belle parole come al solito. Guardo poi il sole che risplende e mi rivolgo a lei oggi è una bellissima giornata .... che ne dici se io e te volassimo nel cielo come i vecchi tempi? andiamo a sentire quanto sono soffici le nuvole oggi . Salgo in groppa ad aurline e spicco il volo cercando di godermi il volo insieme a lei .

@dm

Spoiler

-Laudrill è stato chiamato a corte 

-Al mio ritorno: parlerò con Igiorando.

                           parlerò con il re nano

                           parlerò con Am'lith 

                           Naill, am'lith e macaria e chi ne ha le competenze dovranno prepararsi per studiare Lyn alle rovine del castello

                           parlerò con il campione buono 

 

- i nani hanno ottenuto un quartiere solo per la loro comunità

- il soldato lasciato vivo per l'usanza dei vitriani è già morto

- ricostruire la città se ne stanno già occupando

-pattugliamento dei confini se ne stanno già occupando 

-per quanto riguarda l'economia è compito di helpica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Io credo che qui stiamo andando fuori strada, il popolo vuole semplicemente avere cibo e non morire di malattie. Tutto il resto non è così fondamentale. Io stesso sono di Valang e ho visto cosa ha fatto Jotna, visto che ho una condanna a morte pendente sulla mia testa per una rivolta passata. 

Se vogliamo essere presi sul serio non possiamo permetterci di essere gli uni contro gli altri ma ho come l'impressione che ognuno di voi stia solo parlando secondo quello che pensano sia Jotna, tutti ad eccezione del cacciatore di draghi. Egli non sarà il più scaltro degli ambasciatori ma c'è molta ragione nelle sue parole. 

Possiamo metterci a parlare dei vecchi re, ognuno dei quali ha fatto stragi, indipendentemente che fosse, o meno, amato dal popolo. Perché al popolo non interessa molto il come conquistiamo, a loro interessa mangiare, lavorare e scopare. Il popolo è semplice e i bardi di Jotna fanno un ottimo lavoro, ma allo stesso tempo le persone sanno che difficilmente sarà peggio di Horgar.

Durante la maggior parte della mia vita ho vissuto sotto Jotna, quando sono stato a Valang e fidatevi che tiranni così despotici non li ho visti molto spesso nelle altre nazioni. 

Spoiler
4 ore fa, darteo ha scritto:

Ed è stata date alle fiamme per fare un torto a un vitriano di nome Nomos.

LULULULULULULULULULULULUL, okay questo non centra nulla 

 

4 ore fa, darteo ha scritto:

E cosa successe dopo? Successe che Armac salì al trono e iniziò ad avere paura. Fu schiacciato dai timori e dal ricordo di tutti gli orrori che dovette affrontare.
I consiglieri gli dissero che per creare una solida casata reale avrebbe dovuto sposare una nobile, rinnegando quindi la sua amata strega. Quest’ultima inoltre doveva “sparire” poiché aveva scoperto troppi segreti delle casate eltheriane. Fu condannata a morte… giustiziata nella piazza del castello di Alvoran al rogo.
Il nome di quella strega era Blu... e sappiamo tutti di chi era la sorella.
La sua sentenza scatenò contro Eltheria la più potente maga oscura che il mondo abbia mai visto. Da allora le pene capitali per rogo furono bandite a Eltheria e i vitriani lo videro come un affronto alle leggi di Isokrath.
Questo fu il pretesto per dare il via alla guerra più lunga e vasta di tutta la storia Valshenar.

E questo cosa vuole significare? Stai dicendo che Nyt diventerà la nuova Strega del Buio? Stai dicendo che Herlan rinnegherà la sua alleanza con Vitra? No, è una brutta storia ma ti voglio ricordare, bardo, che il qui presente Re ha sconfitto il Buio. Sembra che nessuno di voi se lo ricorda quando parla. Forse per te è facile parlare visto che puoi rinascere? Herlan dovrà sposare una donna di Valang? Mi sembra sia stato diventato il cavaliere di Aurlin e e per questo è qui e per questo motivo è qui a combattere per liberare la nazione. 

4 ore fa, darteo ha scritto:

signori… un re che governa usando i suoi sentimenti, non è un vero re.
Dopo una pausa di qualche secondo, Ian aggiunge: la corona si mette attorno alla testa, non attorno al cuore

Mi permetto di dissentire, Herlan è esattamente emozioni, è una persona come tutti noi e chiunque può cadere in fallo ma allo stesso tempo lui stesso ha combattuto attraverso i sentimenti e le sue emozioni e ha sconfitto la più grande piaga della storia del continente, se fosse bastata la ragione perché non lo hai fatto tu stesso?

 

4 ore fa, darteo ha scritto:

Perché lei si impegnò a non fare più del male alla sua gente. Niente torture, niente dolore, niente sofferenza.

Non è molto comodo? niente torture, niente dolore e niente sofferenza, questo è vero ma allo stesso tempo... sappiamo tutti cosa è successo o sbaglio? I nobili le hanno fatto guerra e ha perso e vi voglio ricordare che è durata circa 20 anni, come reggeremmo davanti a 20 anni di guerra? Credete che non tenteranno di comprarci? di farci tradire l'un l'altro? Credete che non utilizzeranno ogni sotterfugio possibile? Magari qualcuno di noi potrebbe addirittura morire di vecchia.

 Ecco, noi vogliamo che Herlan sia amato dal popolo e muoia? O siamo qui per creare un regno duraturo e giusto? Perché niente torture dolore e sofferenza deve valere per i normali cittadini, ma non per i nemici e sì i nemici stessi sono persone del mio popolo, magari anche persone che conosco e non esiterò nel farlo. 

Questa è ANCHE una guerra civile in primo luogo. Bisogna schierarsi e chi si schiera dalla parte sbagliata, avrà la fine che si merita. 

 

Pensate quanto è potente Jotna, minaccia i Nunk ed essi si rifugiano tra di loro, ha sottomesso i nani e li ha mandati a lavorare per lui, ha cacciato gli elfi e li sta sterminando. Cosa credete che appena quest'uomo non prenderà uno di noi non lo torturerà finché non si penta di essere nato?

 

Contro Jotna IO, Na'ill, nato a Hikaar e comandante della rivolta contro il nemico, non ho pietà e non avrò pietà contro coloro che si schierano dalla sua parte. Nessuna pietà. Ho visto villaggi interi dati alle fiamme e bambini squartati, ragazzine come la nostra regina stuprate e uccise e credo che chiunque abbia combattuto un po' possa capire il sentimento. Io voglio vendetta contro Jotna e sono qui solo per due motivi: Uccidere quell'uomo e fare in modo che Herlan regni e se diventerà un tiranno allora lo ammazzerò con le mie stesse mani. MA fino a quel giorno mi opporrò strenuamente a qualsiasi segnale di debolezza, noi non possiamo essere deboli. Dobbiamo calcolare le nostre mosse e sacrificare quello che dobbiamo, il bene superiore della nazione va al primo posto. 

 

@Herlan

Ho studiato il capitano, senza entrare nel dettaglio delle magie ma egli è un essere incredibile, ha dentro di se un innesto che lo rende come se fosse un golem di mercurio e... una magia simile è talmente tanto proibita che non so nemmeno di quale branca possa essere. Jotna non ci va leggero in questa guerra e mai ci andrà. Potrei continuare a studiarlo ma dovrei avere una biblioteca di magia proibita.

 

 

EDIT: Allora prima di ucciderlo vorrei passare da Macaria per vedere eventuali sviluppi, appena diventerà inutile, lo ucciderò.

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mentre varco la porta per uscire mi blocco un discorso di Nai ll mi colpisce in particolare poi me ne vado. 

@na I'll

Herlan ti ha dato modo di studiarlo per poter imparare a combattere queste persone. Se hai finito gli studi e sei sicuro che quest'uomo non serve più per quei fini uccidilo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti (tranne Herlan)

Cita


 E questo cosa vuole significare?

Risponde Ian: significa che Herlan sta facendo gli stessi passi di Armac. Per gli Dei… ha anche un drago sul suo stemma! (Sia sullo stemma di Herlan che su quello di Armac c’è un drago, era una battuta per sottolineare un’altra similitudine).

Cita

Dobbiamo calcolare le nostre mosse e sacrificare quello che dobbiamo, il bene superiore della nazione va al primo posto.

Non ci sarà una prossima mossa… dice Ian con rammarico.
Il bardo si accascia sulla panca di velluto che è stata portata nella sala del trono per Kala. L’uomo inarca la schiena e si massaggia le tempie con una mano.
Quello che sta per dire lo rende sconsolato: non abbiamo più soldi.
La ricostruzione della città porterà via i braccianti dai campi e non potremo accumulare cibo per l’inverno. Occorre inoltre il metallo per i guerrieri, le frecce per gli arcieri, i ferri per i cavalli… e non so dove trovarli o dove comprarli. Faremo morire di fame la gente di Avidhar.

I presenti sono tutti turbati.
Am’Lith chiede: e… Laundrill?
Le sue casse sono vuote, appena sufficienti per sfamare il suo popolo.
Ma com’è possibile?
Il lord ha iniziato a perdere denaro circa sette anni fa, quando si dichiarò neutrale.
Non potremo trovare dei soldi altrove?
E dove? Ian ridacchia per il nervosismo.
Thornaksor interviene: chiediamo un prestito a Draxia!
Ma se il suo re sta pensando di tagliare la testa a Sheya per far colpo su Jotna!
Naiko chiede: Swoliss e Eltheria? Dovranno pur ricordarsi che Herlan li ha liberati dal Buio.
Ian risponde: sono governati dai Vholkan, devo aggiungere altro?
Parla Mur: e gli elfi?
Le loro terre scarseggiano di oro, la loro moneta non verrà mai accettata dai popoli umani… ma il problema più grande è che le probabili rotte commerciali con quel regno sono troppo lunghe e pericolose. Non è conveniente iniziare degli scambi con loro… e non abbiamo gli uomini e la forza necessaria per proteggere i mercanti.
Bhè… anche Jotna non ha amici al di fuori di Valang …non può finanziare una guerra così lunga solo prendendo risorse dalle sue miniere.
Ci sono delle banche fuori Valang disposte a dargli dei prestiti.
Facciamolo anche noi.
Nessuna banca vorrà mai darci dell’oro… noi siamo gli sfavoriti in questo conflitto.
Ilakanvir chiede: i pirati bastriani?
Sono sotto gli ordini di Vitra.
E Vitra?
Tutti all’unisono si voltano verso la regina.
Mio padre è molto ricco… dice innocentemente Nyt Sa-Vin.
Molti dei presenti fanno per intervenire ma la regina alta una mano e continua …ma non ci darà neanche una moneta di bronzo. Mio padre è intenzionato a combattere Swoliss per poi raggiungere la tanto agognata Eltheria… non può assolutamente permettersi di prestarci del denaro.
Lo sconforto si diffonde nella sala del trono.
Se avessimo qualcosa da dare a Vitra...
Ian amareggiato commenta: tsk! Tra un po' avremo solo la neve.
E dubito che diventeremo ricchi con il ghiaccio. In periodo di guerra il ferro vale più dell’oro. Se avessimo del metallo, nostro padre ci renderebbe ricchi.
Ma non abbiamo metallo per noi e non abbiamo miniere.

Mur interviene di nuovo: e i nani?
Ian risponde: quei nani non hanno più una patria. Niente patria, niente miniere.

 

@Herlan

Aurline prende tutte le tue carezze e risponde con le fusa.
Volate insieme nel cielo di Valang e al ritorno c'è ancora il tramonto. Il drago torna nel suo nido mentre tu percorri il grande giardino interno al castello per ritornare nella sala del trono. Ma a fissare il tramonto sulle mura, vicino ai merletti di pietra, c'è una donna che non avevi mai visto.
Veste un lunghissimo abito bianco, assolutamente troppo leggero per il clima di Valang.
La donna ha lunghi capelli neri che svolazzano al vento, come il suo vestito. Emana un profumo d'incenso.
Quando si accorge della tua presenza si volta verso di te e ti rivolge una stranissima domanda: si è perso, signore?

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Volare insieme ad Aurline ha avuto I suoi benefici. Probabilmente non sono ancora pronto per prendere di petto la situazione ma è bastata per tranquillizzare la mia mente. Vedo quella donna e la sua presenza mi colpisce. Penso sia un' ancella quindi non mi soffermo molto su di lei anche se i suoi abiti leggeri e quel profumo già sentito prima mi suggeriscono che c è qualcosa di strano. Si rivolge a me e la fisso incuriosito, mi guardo intorno e mi indico con il dito medio come se gli stessi domandando se è con me che sta parlando. No... Mi trovo nel posto in cui volevo essere... Scusa ma posso chiederti chi sei? Non  ti ho mai visto prima. 

@dm

Spoiler

Non so quanto possa cambiare questa cosa ma a fine battaglia ho sempre dato l ordine di prendere il ferro dai nemici non credo ci si può comprare una nazione ma non credo neanche che domani ci moriamo di fame

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

 

Cita

Non so quanto possa cambiare questa cosa ma a fine battaglia ho sempre dato l ordine di prendere il ferro dai nemici non credo ci si può comprare una nazione ma non credo neanche che domani ci moriamo di fame

Si, ne tengo conto, ma il metallo preso non è sufficiente per far fronte al problema economico.

 


La donna fa per rispondere ma si limita a sorridere: è imbarazzante… voi non mi crederete, ma non ricordo il mio nome. Si volta completamente verso di te: certe volte non so dove ho la testa.
I raggi del sole filtrano attraverso una voragine nel suo cranio.
Puoi vedere ciò che resta del suo cervello all’interno della testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Penso di esser diventato matto. Magari è lo stress forse sono stanco. O forse era una di quelle visioni. Eppure mi ha parlato.  Mi guardo ancora intorno scioccato da ciò che ho visto. Magari trovo qualche indizio nel punto in cui si trovava la ragazza. Se non trovo nulla continuo per la mia strada. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora nella sala del trono e vedo Herlan andarsene dopo aver ascoltato i pareri degli altri

Forse si è reso conto di aver sbagliato... posso sperarlo almeno... 

ascolto poi il problema dell'oro e del metallo e infine prendo parola.

Ci sono le miniere naniche abbandonate, gli elfi ci daranno le rune per entrare se divideremo il metallo estratto. È un metallo migliore del ferro per armi e armature flessibili, leggere e resistenti. 

Quando il re sarà pronto ad ascoltare quello che ho da dirgli sull'alleanza con gli elfi, qualcuno mandi a chiamarmi, sarò nella mia stanza. 

Prima di uscire dalla sala del trono mi avvicino alla regina con un inchino.

Mia signora, sono felice di vedervi in via di guarigione, mi addolora sapere quanto abbiate sofferto per via di quelle persone, dunque mi scuso se il mio comportamento vi ha recato disagio. 

mi inchino di nuovo ed esco dalla sala del trono per cercare Helpica e portarla in camera. 

Quando siamo soli le racconto l'accaduto chiedendo un suo parere.

@ Dm

Spoiler

Prima di uscire dico a Lyn che Tarmian è qui e vorrebbe incontrarla.

Poi dico anche a Ian diTarmian, Uniza e Altoris chiedendogli di occuparsi di loro perché sono con Helpica e ho bisogno di parlarci, ovviamente sarebbe il caso di farli accogliere dal re dato che sono praticamente inviati degli elfi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

Vedo Herlan uscire dalla stanza. Scuoto leggermente la testa. 

Il mio sguardo si posa sul gruppo di uomini che stanno discutendo. Posso risolvere io il problema del ferro. 

Quando mi sono incontrato con Viktor, ho notato che c'è una miniera di ferro vicino al bosco. E' una miniera abbandonata dai nani... probabilmente accecati dalla conversazione ve ne siete dimenticati. 

Potremmo usare quel ferro per ottenere l'oro dal padre della regina.

Guardo tutti i presenti. Dobbiamo restare lucidi e non lasciarci trascinare da quello che è la nostra storia.  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Non ci sono indizi riguardo la ragazza, solo il suo odore di incenso.


@Tutti

L’ultima parte della vostra discussione ha aperto le porte a un secondo (importante) dialogo.
La miniera scoperta sotto le fondamenta di Walfercher era un tempo scavata dai nani e poi data in dono agli elfi in vista di un’alleanza tra i due popoli.
Ratatoskr, che è appena tornato dal suo incontro con gli elfi, deve spiegarvi alcune cose riguardanti proprio la miniera.

@Tutti

Ian conduce tutti voi (pg) insieme a Ilakanvir in una stanza buia dei sotterranei, con la scusa di mostrarvi alcune scoperte alchemiche riguardarti il golem di mercurio.
Vi porta in una cripta buia e umida, un tempo veniva usata come tomba delle famiglie reali di Avidhar.
Tutto inizia a sembrare strano.
Ian esordisce dicendo: avrei voluto chiamare anche Am’Lith… ma sappiamo tutti che la strega non riesce a scendere nei piani sotterranei.
Ilakanvir inizia ad innervosirsi: bardo, che sta succedendo?
Voglio parlarvi delle miniere di Walfercher.
E perché vuoi farlo qui?
Perché quello che per dire non deve essere udito dai vitriani.
Vi avvicinate ancora di più a Ian. Quest’ultimo continua: in pratica, come ha detto Rata, gli elfi non possono raggiungere quella miniera… che teoricamente appartiene a loro …ma ci offrono metà delle risorse se gli consegniamo l’altra metà.
Il popolo elfico ci ha dato delle rune magiche che ci permettono di riattivare i macchinari nelle miniere… e per nostra fortuna abbiamo Igiorando
(le rune elfiche possono essere lette solo da elfi di sangue puro, come Igiorando). Con quel metallo possiamo risolvere molti dei nostri problemi e possiamo anche venderlo a Vitra. Ma… c’è un fatto di cui vorrei parlarvi.
Quel metallo è migliore di quello che noi umani utilizziamo e questo potrebbe portare un grande vantaggio a chi lo utilizza. Ho fatto delle ricerche e ho scoperto che quel metallo, una volta fuso e solidificato, non può essere più lavorato… e tutti i segreti della lavorazione possono essere appresi durante il processo di fusione.
La domanda che rivolgo a tutti è… vogliamo davvero dare questo metallo a Vitra?
Vogliamo sul serio renderla così potente?

Ilakanvir sussurra: ma se non gli vendiamo il metallo non avremmo i soldi per portare avanti la guerra.
Infatti la mia proposta è di non vendere il metallo ma di vendergli il prodotto finito. Coinvolgiamo i nani e facciamoli lavorare quel metallo per creare armi e armature. Prendiamo tutto quello che ci serve per i nostri uomini e vendiamo l’avanzo ai vitriani.
Noi saremo attrezzati con il metallo migliore di quello che possediamo attualmente, i vitriani avranno armi e armature potenti senza però sapere come ricrearle e ci pagheranno anche per questo.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ian sai bene che condivido i tuoi stessi pensieri riguardo Vitria ma.... voglio dire l'idea è ottima e ho intenzione di accettarla però riusciamo a mantenere questo segreto con vitria? ricordatevi che ora è il nostro unico alleato esterno, se vengono a galla questo tipo di "complotti" rischiamo non solo di perdere l'appoggio della nazione più vendicativa di valshenar ma rischiamo anche di perdere credibilità con gli alleati presenti e futuri .Ti ricordo che Vitria si trova già all'interno del mio governo inutile rammentarti la regina, in questo caso riusciamo a tenere nascosta e a eseguire quest'idea?Non dimentichiamoci anche che dobbiamo risolvere un'altro problema, quella miniera si trova in terre nemiche .E lantane da Avidhar.

@dm

Spoiler

ho bisogno di richiamare di nuovo i miei servitori nella sala del trono ci sono alcune cose di cui voglio parlare .per me è importante ed è anche importante che le faccia ora . la presenza dei png che elencherò è obbligatoria . Dopo aver affrontato ciò che ho da dire ogni pg e png è libero di proseguire nelle faccende che gli assegnerai.Dovranno essere presenti tutti i png che si trovano a corte cioè quelli del consiglio di poco fa in aggiunta macaria friya e i 2 nani 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...