Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

14 ore fa, darteo ha scritto:

Il ragazzo stringe i denti e risponde al re di Avidhar: o il tuo successo o la tua morte!... ma non sembrano parole sue, sta infatti recitando una “condizione” pronunciata da qualcun altro.
Ad ogni modo, il ragazzo continua a parlare mentre torna a piangere… anche se questa volta sono lacrime di rabbia: non posso fermarmi fino a quando non vi avrò uccisi tutti o resterò ucciso nel tentativo di farlo… solo in questo modo Jotna libererà la mia famiglia.
Io non voglio morire come servo di quel re… ma se questo significa farlo infuriare allora scelgo la pira di resta a lui fedele, così non si sfogherà sulla mia famiglia.
Lasciatemi morire, ve ne prego.

Rimango scioccato dalle parole del ragazzo, sapevo delle condizioni dei soldati che combattevano per Jotna ma non sono mai stato a contatto con questa verità. Alzo lo sguardo e vedo sia i prigionieri sia i corpi ammassati pensando a quante persone hanno subito questa crudeltà. Ripongo il coltello e mi rivolgo al ragazzo con voce rassicurante .Non c'è altra scelta allora, devi morire. Prima però voglio sapere qualcosa in più su queste condizioni dettate da Jotna. (suppongo che oramai tutti i prigionieri sono stati spostati davanti le rispettive pire ) Lascia stare le pire, non posso tagliarvi la testa perchè brucierete vivi (se prova ad urlare dopo questa notizia gli tappo la bocca).Prima che la tua testa venga tagliata e spedita al tuo re dobbiamo parlare voglio combattere la crudeltà di Jotna e per farlo devo conoscerla meglio. Miira assicurati che quest'uomo non scappi . Faccio in modo che nessuno si rende conto che il capitano è sparito.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

14 ore fa, darteo ha scritto:

Gli parli di Baer e Mur cerca di contenere l’emozione: Baer avrebbe voluto un funerale insieme agli altri caduti e credo che gli avrebbe fatto piacere essere omaggiato come un grande guerriero.
La sua spada merita di essere esposta nella sala trono del re che ha servito… ma quell’arma passa di generazione in generazione dai membri della sua famiglia. Spetta a voi, mio signore, decidere il destino di quella spada.

I grandi uomini cercano di trattenere le lacrime per dimostare la loro forza irremuovibile, Mur la tue espressioni dimostrano che sei addolorato per la morte di Baer qualche lacrima di sicuro non ti fa debole agli occhi di nessuno tantomeno i miei, dopotutto anche se guerrieri siamo umani.(non è un rimpovero ma un consiglio ). Quindi Baer avrebbe voluto così ? peccato che i nostri uomini vengono ammuchiati e bruciati come bestie . Mur, purtroppo non ho avuto l'onore di conoscere Baer bene come lo conoscevi tu , ti do quindi il compito di organizzare il suo funerale. Per quanto riguarda la sua spada, be..ecco, non saprei. Sono una persona che vive nei suoi ricordi, se qualla spada verrà sfoggiata nella mia sala mi farebbe piacere oltre che esserne onorato, non voglio neanche recare offesa alla sua famiglia è per questo che ti lascio anche il compito di questa decisione.Occupati di Baer il prima possibile, non voglio mettere fretta ai miei uomini ma voglio tornare da Nyt desidero stare un po con lei magari qualche bel momento mi aiuterà a schiarire un po le idee. Mentre ci dirigiamo nella tenda mi volto verso il capitano con l espressione un po beffarda come se volessi portarlo un po in giro ah Mur mi piace come hai chiamato Avidhar poco fa, strana parola detta da te .

-----------------------------------------------------------------------------------------

15 ore fa, darteo ha scritto:

Si tratta di una delle varie tende per i feriti.
All’interno è buia e piena di sofferenza. Una stanza lontana (con pareti d stoffa) è stata riservata per il corpo di Valdrif. All’uomo è stata già rimossa la sua armatura e quindi la ferita provocata dalla freccia nel petto è ben visibile.

Rimango impietrito quando vedo il corpo di Valdrif senza vita . Le mani mi tremano e con un filo di voce ordino ai chierici di lasciarmi solo con Valdrif e Mur .Questa volta sono io a sforzarmi di non piangere cammino lentamente intorno il corpo di Valdrif senza togliergli gli occhi di dosso . Appoggio la mia mano sopra il suo petto in segno di rispetto e come se fosse un caloroso saluto. Prima Baer ora lui...mi rivolgo a Mur con lo guardo sempre puntato sul viso di Valdrif.Me ne sono sempre fregato del culto di Isokrath, non mi importava quale fosse la fonte di piacere di quest'uomo , so solo che volevo vivesse tanto a lungo per restare al mio servizio anche una volta conquistata Valang. Oltre che ad essere un guerriero formidabile era una brava persona. Avevo dei progetti per quest'uomo, sapevo che potevo fidarmi di lui anche con tendenze femminili ha dimostrato di essere un vero uomo. Non mi importa del culto di Isokrath, Mur voglio che lui come Baer abbia lo stesso trattamento da eroe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Na'Ill

Il 25/10/2018 alle 00:10, darteo ha scritto:

il mio nome è Cinnabari

Io sono Na'ill, il Terrore dei Deserti di Bastran e mi prenderò cura di te. Mi incuriosisci moltissimo, non vedo l'ora di scoprire il tuo segreto o vuoi togliermi tutto il divertimento rivelandomelo ora?

 

Il 25/10/2018 alle 21:58, darteo ha scritto:

tu, stregone, possiamo avvicinarci al tuo prigioniero immortale?

Con le dovute cautele certamente, chiunque voglia aiutarmi in questi studi è ben accetto, e magari Voi avete più conoscenze in determinati campi.

In caso non avessero visto il sangue glielo mostro appena si avvicinano e  quando si sono avvicinati rimango in allerta casomai Cinnabari faccia resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista dei draugar mi blocco portando istintivamente le braccia davanti a Helpica per tenerla dietro di me, mentre avanzano in silenzio tombale la mia mente va subito alla plagica che mi hanno dato gli elfi, ma non posso impugnarla, solo i puri di cuore possono... 

Tarmian dobbiamo avvertire gli elfi, qualcuno vada a portare il messaggio del loro arrivo mentre noi cerchiamo di fermarli.

@Dm

Spoiler

Siccome non c'è la mappa non so quale vado ad attaccare quindi vedi tu 

TE 14 = 9+5

RI 24 = 16+8

VO 7 = 6+1

 

Pf: 210

Iniziativa: +15

Velocità: 9m

Classe Armatura: 19 = 10 +1arm +8DE

contatto: -

colto alla sprovvista: -

 

Attacco base: +16 +11 +6

TxC:

Un'arma +25 +20 +15

Due armi +23 +23 +18 +18 +13

Danni: 1d6 19-20x2

furtivo 11d6+21 / 11d8+21 se il nemico è malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti (tranne Rata)

Herlan prende in disparte Rayar per rivolgergli la parola.
Il capitano nemico inizia ad agitarsi e questo non piace alla scorta del re, così viene portato via e in un attimo scompare dalla vostra vista.
Nessun altro dei prigionieri si è accorto di questo “movimento”.

Nel frattempo i due fratelli nani si avvicinano al secondo capitano.
Jorden inizia a scrutarlo per bene… poi ha un sussulto. Si rivolge in lingua nanica a Torden ed entrambi si coprono la bocca con le mani e si allontanano dal prigioniero trascinando con se anche Na’ill.
Non state vicino a quel prigioniero… dice il nano più basso …e non respirate vicino a lui. Quella “cosa” è fatta di mercurio.

Nello stesso momento delle grida di terrore si elevano dalla pira dei nemici.
I vitriani, secondo l’ordine di Herlan, hanno iniziato a spingere i prigionieri tra le fiamme. Sono i nemici che hanno scelto di morire restando fedeli alla causa di Jotna e ora pagano la loro lealtà con un tributo di fuoco.
I vitriani, esperti dei roghi, hanno creato una pira grande e compatta, perfetta per bruciare vivi degli uomini.
Hanno inoltre creato dei ranghi muniti di lance e picche che, circondando il grande falò, impediscono la fuga ai condannati.
Tra il fumo e le fiamme vedete i soldati nemici disperarsi, urlare e agitarsi.
Si muovo verso le lance. Inizialmente credevate che cercassero di scappare ma ora vi rendete conto che vogliono morire per mano di quelle armi anziché continuare a patire le fiamme.
Ma i vitriani li hanno anticipati e stanno usando lance non appuntite, forgiate unicamente per respingere all’indietro quelle torce umane.
I nemici in fiamme si accalcano e vengono respinti, rotolano a terra, si spingono a vicenda, si strappano via la pelle per la disperazione…
Gli altri uomini non possono far a meno che osservare attoniti quella scena.


@Herlan

Non appena ti volti per allontanarti dalla brandina di Valdrif, il tuo mantello resta impigliato nel suo pugno chiuso. Come caz.zo pensi di conquistare Avidhar senza di me?
Sussurra debolmente Valdrif.


@Ratatoskr

Tarmian annuisce quando ti sente per parlare.
Si volta per tornare nel mondo elfico ma si blocca  e spalanca gli occhi. E’ scioccato: la porta… esclama …è stata bloccata!
Uniza stringe i denti: tsk! E’ ovvio… i draugar ci stavano aspettando! L’hanno pianificata nei minimi dettaglia.
Helpica fa notare al leopardo che non ha ancora estratto le spade.
Lei rivolge una rapida occhiata alla gazza e risponde: io sono già pronta!

Ti lanci contro un draugen e gli affondi entrambi i pugnali nel cuori.
Continui a colpire il tuo nemico con una raffica di attacchi ma quando alzi lo sguardo per fissarlo negli occhi capisci che il non morto non sente dolore.
Helpica urla il tuo nome mentre si avvicina a te e usa il mantello per evocare uno scudo ma un gruppo di draugar vi circonda. Interviene anche Altoris che si avvicina a voi per poi colpire il terreno con un pugno a martello: si genera un’onda d’urto che respinge tutti i nemici.

Uniza intanto corre verso un altro non morto e solo quando si trova a pochi centimetri da lui sguaina la spada. Il suo movimento di braccia è così rapido che non sei riuscito a vedere la lama muoversi attraverso il draugen… ma solo il suo corpo che viene tagliato in due.
Nonostante questo, la parte superiore del non morto inizia a strisciare verso una scioccata Uniza.

Tarmian è l’ultimo ad entrare in battaglia.
Lo spirito scatta in avanti trasformandosi in un anello rotante di fiamme, salta e atterra vicino a tre non morti. Tarmian, impattando al suolo, sprigiona le fiamme che lo avvolgevano e incenerisce tre draugar.
Gli altri nemici fissano lo spiritello, hanno capito chi di voi deve morire per prima.

AizdIwx.jpg

Spoiler

 

Tu = arancione
Helpica = blu
Uniza = viola
Altoris = marrone
Tarmian = rosso

Draugen = grigio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Esco dalla brandina di Valdrif a testa bassa, quando la mia veste rimane impigliata mi blocco poi sento la voce di Valdrif .Di scatto alzo la testa e spalanco gli occhi, mi volto e afferro la sua mano mi chino su di lui chiamando il suo nome , dicendogli di stare tranquillo e che presto guarirà. Urlo ai chierici di entrare subito nella tenda e di soccorrerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Immediatamente i chierici irrompono nella stanza e iniziano a controllare Valdrif.
Si voltano e urlano ad altri uomini di intervenire.
La camera si riempie di persone vestite di bianco. Non riesci più a vedere Valdrif e non puoi capire cosa gli stanno facendo… ma c’è eccitazione nell’aria.
I chierici esplodono dalla gioia quando stabilizzano le condizioni del soldato, strappandolo dalla morte.
Uno dei guaritori dice qualcosa di strano: che Isokrath mi fulmini! Quella puttanel.la aveva ragione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan


Le condizioni di Valdrif lo costringono al riposo più totale perciò i chierici sono costretti a spostarti in un altro punto del grande tendone. Dopo qualche minuto ti portano una giovane donna che ti fissa con occhi pieni di paura. Veste degli abiti simili a quelli dei chierici e comprendi solo dopo che quegli indumenti sono per gli apprendisti guaritori.
Lei è così imbarazzata che si dimentica persino di inchinarsi.
Un chierico ti dice che è stata lei a salvare Valdrif con una tecnica valanga. Ha preso parte del suo sangue e con una magia lo ha inserito nel corpo del campione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Sorrido alla donna quando si presenta, gli bacio la mano ed aggiungo.Suppongo che non ho bisogno di presentarmi,non avere paura , sono qui per ringraziarti. L'uomo su cui hai usato la tua strana magia è sopravvissuto.è una brava persona e meritava un'altra occasione, grazie per averlo salvato. Avendo donato il tuo sangue a Valdrig scommetto che ora ti senti un po debole. Con il tuo permesso mi piacerebbe conoscerti meglio come mai una ragazza si trova in guerra sotto il mio comando e magari mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla tua "dote". Possiamo andare in una stanza più comoda e sederci se vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che i draugar stanno puntando Tarmian,  cerco di rallentarli cercando di dare tempo al ragazzo

@Dm

Spoiler

Attacco R11, se possibile cercando di tagliare invece che infilzare 

TE 14 = 9+5

RI 24 = 16+8

VO 7 = 6+1

 

Pf: 210

Iniziativa: +15

Velocità: 9m

Classe Armatura: 19 = 10 +1arm +8DE

contatto: -

colto alla sprovvista: -

 

Attacco base: +16 +11 +6

TxC:

Un'arma +25 +20 +15

Due armi +23 +23 +18 +18 +13

Danni: 1d6 19-20x2

furtivo 11d6+21 / 11d8+21 se il nemico è malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Na’ill – Miira

I due nani si guardano, quasi come se cercassero una scusa per non rispondere a Na’ill.
Alla fine però Jorden sospira e dice: Jotna conosce il segreto per creare i golem mercuriali.
Torden continua: si… insomma …non è difficile costruirne uno. La vera sfida arriva quando si devono rianimare.
Occorre una particolare magia
Proibita
Proibitissima
Nessuno osa usare più quella magia
Non conosciamo i dettagli… ma di sicuro quel golem di mercurio serva il suo segreto nel suo cuore… letteralmente nel suo cuore.

@Herlan

La donna sussulta al tuo baciamano.
Si tratta di una persona bassa e molto magra (forse troppo magra). Ha capelli neri e occhi chiari.
La sua pelle è chiarissima, segno distintivo dei valanghi.
Lei non è molto a suo agio di fronte a un nobile e risponde quasi sussurrando: m-mio signore, il mio nome è Norein… e quello che ho fatto per salvare lord Valdrif non è nulla di speciale.
Ho solo messo in pratica gli insegnamenti di mia sorella. Il trasferimento arcano di sangue non è un incantesimo complicato… a mio avviso è solo sottovalutato.
Ma se sono qui è perché mia sorella mi ha insegnato come curare e io posso guadagnare qualche moneta.
Sul serio… non ho fatto nulla di straordinario.


Un soldato entra nella tenda: mio signore, attendiamo un vostro ordine per tornare ad Avidhar.

@Ratatoskr

Corri verso un draugen per prenderlo alle spalle ma questi si volta di scatto per provare a tagliarti la gola.
Ti abbassi immediatamente dando prova di avere riflessi fulminei, eviti la lama del nemico e lo colpisci prima alle gambe e poi al ventre. Il draugen cade a terra ma ti sei distratto e un secondo non morto prova a sorprenderti. Helpica però ti fa da scudo umano e si prende una pugnalata nell’addome.
Arretra e urta contro di te, cadi a terra e senti lo scrigno della plagica rompersi.
Altoris si separa da voi per spingere due non morti lontani dalla sua Uniza… che nel frattempo ha tagliato in due un altro nemico ma viene ferita alla spalla da un secondo non morto.
Tarmian incenerisce una coppia di Draugar ma viene ferito alla schiena da un colpo di spada.

E poi lo vedete.
Si avvicina da voi attraversando alberi. Ha la pelle grigia e attraversata da venature scure, i suoi occhi sono completamente bianchi. Il suo volto inespressivo sembra essere cristallizzato nel tempo.
Indossa un’armatura antichissima e nera e in una mano stringe una vecchia spada spezzata.
Il non morto che è appena arrivato non è un cadavere posseduto da un draugen… quel non morto è un vero draugen.

NeGjbaI.jpg

Spoiler

Tu = arancione
Helpica = blu
Uniza = viola
Altoris = marrone
Tarmian = rosso
Draugen = grigio
Vero draugen = nero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Capisco... Mi piaci Noreim, sembri essere una persona in gamba. Spero di essere chiaro con quello che sto per dire. Siamo in guerra,molti vogliono servirsi di magie offensive per lo scopo e usando la più distruttiva si guadagnano un nome nella "storia". Voi chierici invece siete l'opposto usate la magia per un preciso dovere, salvare vite. Ed è lo scopo della nostra guerra cioè salvare più vite possibili. Vesti come un'apprendista ma hai usato una magia per te banale ma eclatante per chierici con esperienza. Forse sbaglio ma credo che tu abbia del potenziale, un potenziale in grado di salvare persone a quanto pare prossime alla morte. Io non ti conosco forse azzardo a dirlo ma vedo che sei molto magra e hai detto che hai bisogno di denaro, mi piacerebbe darti una mano ma non è giusto per i tuoi colleghi. Allora ho pensato a ciò... voglio che impari ad affinare i tuoi insegnamenti se quello che penso su di te è giusto diventerai un'ottima guaritrice, quindi ti propongo di prendere insegnamenti direttamente da Igiorando, il medico di corte. Lei è ha dimostrato di essere molto esperta nel campo, ti insegnerà ciò che sa e tu puoi insegnare a lei ciò che sai. Di sicuro non avrai problemi a diventare subito un chierico vero e proprio e magari potresti lavorare a stretto contatto con la Corte e guadagnare molti più soldi. Non ti preoccupare hai tempo per pensarci, sei invitata a cenare insieme a me e mia moglie continueremo la conversazione ci sono altre cose che vorrei chiederti. Così tu potrai anche abituarti a parlare con il tuo re senza disagi. 

(se hanno finito va bene, possiamo partire.ma non so ancora cosa bisogna fare con Baer) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue mi si gela nelle vene quando vedo Helpica colpita al ventre cadere su di me, tutto sembra rallentare. Cadendo a terra sento una scatola rompersi, è la plagica, e mentre la cerco con una mano come per un sadico scherzo del destino i miei occhi si posano sulla creatura appena comparsa, un vero draugen. 

Il mio corpo si muove prima del mio pensiero, per prima cosa devo eliminare il draugen vicino a Helpica, edvè su di lui che scateno il mio attacco per primo.

@dm

Spoiler

Attacco O9 per allontanarlo da Helpica e appena ho qualche secondo guardo la plagica e cerco di metterla su un pugnale per usarla, sperando di non morire nel tentativo 

TE 14 = 9+5

RI 24 = 16+8

VO 7 = 6+1

 

Pf: 210

Iniziativa: +15

Velocità: 9m

Classe Armatura: 19 = 10 +1arm +8DE

contatto: -

colto alla sprovvista: -

 

Attacco base: +16 +11 +6

TxC:

 Un'arma +25 +20 +15

Due armi +23 +23 +18 +18 +13

Danni: 1d6 19-20x2

furtivo 11d6+21 / 11d8+21 se il nemico è malvagio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti (tranne Rata)

C’è ancora molto lavoro da fare: curare i feriti, recuperare i materiali utili dai cadaveri, bruciare i morti, sorvegliare i prigionieri, pattugliare i confini… inutile dire che dovrete passare qui la notte.
Al calar delle tenebre, Aurline si posiziona sulla torre più alta delle rovine del castello e osserva silenziosa l’orizzonte. Oramai il drago ha reclamato quei ruderi.
Nel buio, Herlan scopre una strana venatura rossa alla base della lama ghiacciata della Bufera.
Nessun mago, nano o altri riesce a scoprire di cosa si tratta.

Il mattino seguente ripartite per Avidhar.
Avete messo i prigionieri al centro della vostra armata e i feriti più gravi sui carri coperti. In uno di questi si trova Valdrif insieme alla guaritrice che lo ha salvato.
Si tratta di una natia di Avidhar, che per il suo intervento è stata premiata da Herlan e per questo diventerà un’apprendista di Igiorando.
Tra i prigionieri c’è un soldato che sarebbe dovuto finire nel rogo ma i vitriani lo hanno risparmiato poiché fa parte di una loro tradizione.
Quel nemico dovrebbe essere rilasciato in modo che possa raccontare tutto quello che ha visto e portare il panico tra i soldati di Jotna.
I vitriani aspettano di sentire il parere di Herlan, poiché è la prima volta nella storia che si crea un rogo sotto l’ordine di un lord non natio di Vitra.

Entrate infine ad Avidhar.
Lord Laudrill e i due fratelli nani entrano in città al vostro fianco, un gesto simbolico.
Le strade sono ancora disseminate di macerie ma chiunque in grado di lavorare si sta impegnando per ricostruire tutto quanto.

(Il corpo di Baer è stato trasportato in città per dargli un degno funerale)

 

---------------------------

 

@Rata

Uniza riempie di tagli un altro non morto.
Inizialmente sembra che il leopardo ha solo maneggiato la spada all’aria, ma un secondo dopo il corpo del non morto viene suddiviso in tante sezioni longitudinali.
Altoris cerca di tenere lontani i nemici dalla sua amata, in modo tale che quest’ultimo possa ucciderne uno alla volta… ma il nunk-caprino prende fin troppe attenzione e in un secondo si ritrova circondato.

Tarmian si sbarazza dei mostri vicino a lui ma, essendo ferito, inizia ad arretrare verso di te.
Tu hai appena ucciso un altro nemico, poi Helpica ti allontana per guadagnare terreno tra voi e il vero draugen. Quest’ultimo si limita a camminare lentamente verso di voi.
Controlli la scatola della Plagica, la apri e scopri con orrore che è vuoto.

pEe4eDv.jpg

Spoiler

Tu = arancione
Helpica = blu
Uniza = viola
Altoris = marrone
Tarmian = rosso
Draugen = grigio
Vero draugen = nero

   

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Entro in città al fianco di Lord Laudrill e I due fratelli nani, dico a loro che devo lasciarli perché ho una cosa molto importante di cui occuparmi. Shuir e Mur si occuperanno di loro(sanno che non devono parlare di Kala con laudrill). Li scorteranno nel luogo dove troveranno riposo in attesa del mio ritorno dico un soldato che dovrà chiamare Ian, dovrà raggiungerli per lavorarseli. Sprono il cavallo e corro a castello per raggiungere mia moglie.

------------------------------

Il capitano buono ha viaggiato legato e da solo nessuno deve sapere se è ancora vivo o morto,dovra essere confinato nella stanza più remota delle pigioni in attesa del mio arrivo. Per quanto riguarda la tradizione Vitriana ci devo pensare per ora il soldato è prigioniero deciderò poi. Il capitano cattivo deve essere confinato in un posto sicuro, sappiamo che è fatto di un certo materiale e ha diverse doti quindi dobbiamo trovare un modo che non riesca a fuggire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoprire che la plagica è sparita mi rende ancora più allerta del pericolo, l'unica cosa che poteva funzionare non c'è e il rischio di non uscirne vivi si fa sempre più alto, ma vedo Altoris circondato ed è lui ad essere in più imminente pericolo.

Tarmian vai da Altoris, io cerco di rallentarlo

dico riferendomi al vero Draugen. 

Appena il ragazzo si muove spingo indietro Helpica e vado disperatamente all'attacco sul vero draugen. 

@Dm

Spoiler

Attacco N6 

TE 14 = 9+5

RI 24 = 16+8

VO 7 = 6+1

 

Pf: 210

Iniziativa: +15

Velocità: 9m

Classe Armatura: 19 = 10 +1arm +8DE

contatto: -

colto alla sprovvista: -

 

Attacco base: +16 +11 +6

TxC:

 Un'arma +25 +20 +15

Due armi +23 +23 +18 +18 +13

Danni: 1d6 19-20x2

furtivo 11d6+21 / 11d8+21 se il nemico è malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan -> Ciò che accade ad Avidhar  

Dopo aver dato disposizione ai tuoi uomini, cavalchi verso il castello con la tua scorta.
Nyt Sa-Vin è stata portata nella vostra stanza da letto.
Ora quella stanza è dedicata esclusivamente alle sue cure e Igiorando non la lascia un istante.
L’elfa ti dice che la giovanissima regina non è più in pericolo di vita ma il processo di guarigione è ancora lungo ed estremamente doloroso, specialmente nei momenti in cui occorre pulire le ustioni.
Igiorando infine ti dice che la maledizione su Nyt non è ancora terminata ma non dovrete aspettare molto. Non appena sarà andata via, allora le cure magiche saranno di nuovo disponibili e Nyt potrà tornare a star bene in poco tempo.

Il letto su cui si trova la regina è circondato da paraventi di seta bianca e sopra quel talamo sono state poste delle assi da cui partono lacci di cuoio. Sembra una grottesca macchina di tortura ma è necessaria per issare e tenere ferma Nyt durante le medicazioni delle ustioni.
Igiorando, con infinito imbarazzo, ti chiede di uscire dalle tue stanze perché Nyt è estremamente debole e non può ricevere visite.
Ogni sollecitazione può avere un enorme impatto sul suo stato emotivo e fisico, infatti Igiorando è preoccupata sulle conseguenze di queste terribili ustioni.
Nyt rischia di avere delle cicatrici o dei traumi mentali.

Una volta fuori dalla tua stanza vedi Am’Lith avvicinarsi a te, passando per il crocevia di corridoi su cui è stato piantato “l’albero dello scoiattolo”.
La strega sfoggia il suo reale aspetto, con i capelli bianchi raccolti in una grande coda stretta a metà schiena
Lei si guarda attorno con fare sorpresa e dice: tra tutti i tuoi consiglieri ci sono solo io? Ma la sua è una domanda retorica.
Ti appoggia una mano sulla guancia e fissandoti negli occhi puoi leggere tutta la sua preoccupazione, per te che eri andato in guerra, svanire proprio in questo momento.
Ti dice poi che dovresti stabilire una “tabella di marcia”… bisogna occuparsi della ricostruzione della città e del pattugliamento dei confini, quantificare i danni da un punto di vista economico, trattare con Laudrill, risolvere la faccenda con Eleid…

 

@Rata

Tarmian non ci pensa due volte e scatta verso Altoris, si tramuta di nuovo in un anello di fuoco che incenerisce i non morti attorno al nunk.
Lo spiritello ha anticipato gli intenti del Leopardo.
Uniza infatti stava per raggiungere Altoris e sembrava che stesse per “svitarsi” il polso del braccio metallico. La nunk infine sorride e oltrepassa i due uomini, stropicciando i capelli del suo amato.
Raggiunge infine l’ultimo non morto e con un fendete gli taglia entrambe le spalle. Rotea poi la lama e gliela infila nel ventre raggiungendo poi la sua gola.
Uniza infine richiama a se la spada squartando verticalmente (e dall’interno) il non morto.

Rimane solo il vero draugen.
Spingi indietro Helpica per proteggerla ma anche per trovare lo slancio necessario. Lei ti grida di fermarti ma i tuoi pugnali sono già entrati nel ventre del mostro.
Lui ha un piccolo sobbalzo e dopo qualche istante un rivolo di sangue bruno inizia a fuoriuscirgli da un lato della bocca.
Incredulo, il draugen abbassa lo sguardo per fissare le tue lame nelle sue carni.
Quando rialza la testa, il non morto ti guarda con occhi carichi di tristezza. Piange e ti rivolge un’unica parola: salvaci.

Buio

Ti guardi attorno e non c’è altro che buio.
Hai l’impressione di essere finito in un enorme scatola fatta di tenebra. Sei così confuso e disorientato che metti in dubbio il tuo passato. Sei stato davvero nella foresta? Hai affrontato sul serio dei draugar? Sei mai uscito dal regno elfico? Chi è Helpica?
Non senti più il freddo di Valang e nelle mani non ci sono più i pugnali a forma di piuma di corvo.
Sei completamente solo.
Persino i suoni ti hanno abbandonato.  

Inizi poi a sentire l’odore acre della legna bruciata misto all’odore della cenere.
Era un odore lontano ma si sta facendo sempre più vicino. Man mano che diventa più intenso, l’odore della cenere sovrasta quello del legno bruciato.
Il tuo petto inizia a far male e, preoccupato, ti guardi attorno.
Dopo aver fatto una giravolta su te stesso, scopri la presenza di una donna apparsa dal nulla.
E’ umana e avrà circa quarant’anni, con capelli neri e occhi marroni. Veste abiti umili di color marrone e bianco, con diverse toppe per coprire l’usura.
E’ messa di profilo rispetto a te e sembra sconvolta. Si capisce che vorrebbe piangere ma non ha più lacrime in corpo. La sua pelle e i suoi abiti sono sporchi di cenere.
Nel frattempo si fa sempre più vicino il suono di un crepitio.

La donna si volta verso di te, accorgendosi finalmente della tua presenza.
Nei suoi occhi puoi leggere un animo oramai svuotato dal dolore e dalla tristezza. Capisci che quella donna ha perso ogni cosa. Improvvisamente non siete più nel buio più totale ma tra le strade di un villaggio divorato dalle fiamme e ora avvolto dalla cenere.
Non sai il perché ma comprendi che quella donna è l’unica superstite del paese. Dietro di lei, in alto e lontano nel cielo, un minaccioso drago di metallo con una criniera rosso sangue si allontana verso l’orizzonte. Hai avuto paura quando ti sei accorto della sua presenza.

La donna raccoglie in se le forze per poter rivolgerti la parola (in eltheriano): l-li hai visti?     
Il petto continua a farti male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Prendo la sua mano e la trattengo sul mio viso chiudo gli occhi facendo un lungo respiro. Tornare in intimità con Am lith mi tranquillizza e mi aiuta a scaricare la tensione. Ho combattuto due battaglie in tempi record ed al mio ritorno sono sommerso di lavoro, come al solito credevo di poter ricevere un caloroso ben tornato. Hai ragione... Dobbiamo metterci al lavoro ma prima ho bisogno di qualche minuto del tuo tempo è da molto che volevo parlarti di alcune faccende, andiamo nel tuo studio. Una volta nel suo studio mi stravacco su quello che c è di più comodo versando del vino su di una coppa. Non saprei da dove cominciare... Ah ecco dimenticavo. Prendo bufera e la estraggo dal suo fodero. Questa notte è apparsa questa venatura sai dirmi qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Herlan -> Ciò che accade ad Avidhar  

Entrate nel laboratorio di Am’Lith.
Sul tavolo di lavoro si trova una coppa vuota che la strega riempie con del vino rosso.
Lei analizza la spada prendendola con un panno di seta per non entrare in contatto con l’elsa. Am’Lith la analizza in silenzio e non noti nessun segno di preoccupazione sul suo volto.
Sta tranquillo… dice mentre ti riconsegna la spada …la Bufera è un’arma mutevole, cambia in base a ciò che di magico la circonda.
Evidentemente hai qualcosa addosso che sta per donare alla spada qualche qualità… e sinceramente sono curiosa di sapere di cosa si tratta.
Non potrà essere un effetto negativo come una maledizione, perché la Bufera è immune a tutto questo.
Magari hai un anello o il metallo dell’armatura sta facendo sbocciare nella spada qualcosa di nuovo.
Ah… visto che stiamo parlando di oggetti magici, mentre eri via abbiamo analizzato per l’ennesima volta lo scudo di Lyn e ancora una volta non possiamo darti una risposta sulle sue qualità.
A questo punto l’unico modo per vedere cosa succede è fare “un salto nel buio” e dare a Lyn lo scudo… però mi preoccupa il fatto che è stata esiliata proprio per quello scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...