Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Miira

Mi alzo e guardo Mur 70000 uomini si presentano al tuo castello a nome della persona più sanguinaria della nazione in cui ti trovi e chiede di passare liberamente.

Tu cosa faresti ? Io sinceramente farei passare quei soldati senza alzare troppo la voce..

Lord Elied non è ne nostro fedele ne nostro alleato, non avrebbe avuto motivo di fermare gli uomini di Jotna, se non per farsi massacrare e lasciarli passare una volta morto, io non lo prenderei come un atto di alleanza verso Jotna, ne un atto di sfida verso noi.

Andare a parlare con il lord per offrirgli la nostra alleanza è la cosa migliore da fare, ma effettivamente Lord Herlan non dovrebbe andare da solo.

Ricordiamoci oltrettuto che dobbiamo difendere questa città, sono riusciti ad entrare in questa fortezza con un numero di uomini pari al nostro.. e sinceramente ancora non riesco a capire come sia successo, ma dobbiamo essere pronti al peggio.

Vedo entrare Ratatoskr, bene ora possiamo avere le risposte che cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan

Mur...guardati intorno... Sono assolutamente consapevole che le mie scelte gravano sulla vita di questa gente,ora so che queste persone mi vedono come un sovrano, so che si fidano di me quindi non devo ne fare errori ne morire. Ed è quello che non ho intenzione di fare. Ma ora guarda meglio ...una bambina di 13 anni ha impugnato la spada contro l' elite di Jotna ed erano soli 2 giorni che si trovava a Valang, il mio starmene comodo ad impartire ordini e ascoltare rapporti è un insulto verso di voi e il mio popolo. Tu Mur...sei stato tu a dirmi che devo essere un re forte e io non ho intenzione di mandare gente al macello mentre me ne rimango seduto su di un trono, non ho intenzione di nascondermi alle spalle dei miei uomini mentre mi fanno scudo ma voglio che loro guardano le mie di spalle mentre carico il nemico e a loro volta mi seguiranno . Io sono un re ma sono anche un guerriero come voi . Ho passato anni...ANNI ad addestrarmi ed imparare, Sheya, Vanesh ed un suo capitano mi hanni insegnato a raffinare l'arte della spada Aurline e Am'lith mi hanno insegnato cos è la magia e come conoscerla e nel caso usarla. Ho gia combattuto esseri considerati dei, sono TUTTI morti. Non c'è nessuno in quel castello(quello di Eleid intendo) che possa uccidermi con un semplice colpo di spada ve lo assicuro. Ciò non toglie che posso morire, in tal caso non possono sfuggire all'ira di un drago se succederà vuol dire che sono sgusciati sotto terra come dei vermi...di nuovo .Oppure hanno qualcos altro per poter neutralizzare le nostre tattiche. Se ogni nemico riesce a fuggire o ad inventarsi qualcosa per bloccarci non possiamo combattere una guerra e ce ne ritoerneremo a casa. Non è un sogno non è una fiaba ma è la realtà i nostri nemici brandiscono armi di ferro come le nostre hanno castelli fatti di mura come i nostri e quello che possono fare loro possiamo fare anche noi :vivere,combattere,morire e sopravvivere. Non esistono dei di fronte ai miei occhi, dentro quelle mura c'è un vecchio e io parlerò con lui decidendo se ucciderlo o no . Ora tornando a noi ...è inutile dire che ci sta aspettando sappiamo che è più furbo di noi e ha gia la risposta pronta a qualsiasi cosa diremo o faremo. Sapete cosa batte l'astuzia? L'imprevedibilità...anche se c'è poco da lasciare al caso. Possiamo raggiungerlo pacificamente e comunicare con lui, forse è vero che è neutrale e potrebbe essere normale far passare un esercito per non far irritare jotna.Oppure mente ...come facciamo a parlare e fidarci di un'uomo che sa mentire? incrocio le braccia portando una mano sotto il mento pensieroso Lei è più vecchio di me, quindi più esperto di me e migliore di me guardo Ilakanvir e assotiglio gli occhi, la sua presenza mi ha fatto ricordare una sua frase e mi ha fatto venire un'idea .Dite che Macaria? è vecchia, esperta e astuta e la sua stranezza da quel tocco di imprevedibiltà voi che ne pensate?

aspetto una risposta da parte dei miei capitani e vedo ratatosk cche è entrato dentro la tenda . Mi dispiace averti disturbato con il tuo nuovo amico ma ho bisogno urgentemente di sapere tutto quello che sai su Eleid nei minimi dettagli ...Anche le tue impressioni. Devo sapere se possiamo scartare l'ipotesi che quell'uomo sia riuscito ad imbrogliare te e noi e le intenzioni che ti ha mostato non sono veritiere.

@cacciatore di draghi (flashback)

Adesso una cosa te la preciso io ...se qualcuno ti chiderà perchè una donna pennuta tu risponderai qualcosa del tipo : era vittima di un incantesimo del nemico, era stressata per colpa delle battaglie , era una donna e aveva le sue cose .Non mi interessa ma quella donna vale come 1000 soldati non posso rinchiuderla dietro a delle sbarre mentre Avidhar viene massacrata. Non prendere la cosa alla leggera e non fare il disinteressato perchè se succede qualcosa ancora tra voi 2 la persona che dovete temere sono io. Non escluderlo, ora tu devi lavorare con me sfortunatemente questi cittadini ti hanno scelto come portavoce e sfortunatamente Rei ka è una mia consigliera non che allevatrice di Aurline quindi non fare mai niente che possa fargli girare il caz.zo siamo intesi ?non parlargli e non guardarla una volta morto Jotna siete liberi di scannarvi . Approposito di Aurline e di " un drago è un drago" adesso tu mi dirai " non mi interessa lo faccio solo per proteggere il mio popolo" ma io te lo devo dire per correttezza, fatti solamente venire in mente la minima idea di poter guardare storto Aurline e se metterai a confronto Jotna con me lui ti sembrerà un bambino puro di cuore. Lo dico ora e poi se non lo capisci te lo ripete Bufera, la parola ammazzadraghi in questo momento non mi piace tu da oggi in poi sei il portavoce dei miei cittadini e il mio ammazzadraghi e hai l'ordine di ammazzare un solo drago ...quello grande nero brutto e cattivo .

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Dopo essermi congedato da Lady Lith mi avvio verso la posizione di Macaria per informarmi ulteriormente sulle questioni irrisolte. Certo che Lady Lith era proprio di ottimo umore, non mi sembrava la tipa... saranno state le droghe che gli avevano dato e se così è credo che sia meglio che tutta la città la prenda, almeno ci togliamo dal c.azzo questa aria di pesantezza.

Arrivato allo studio di Macaria, noto anche Kala e la sequoia che ha creato e nonostante mi accorga di aver interrotto qualcosa esordisco con:

Salve, a tutti, bell'albero...anche se non comprendo perché debba essere qui ma non è questo il punto. Spero di non aver interrotto nulla di troppo importante ma ho bisogno di parlare con lei, Macaria riguardo a quello che abbiamo appreso durante questi giorni sul Draugen, non ci dovrebbe voler molto.

@Macaria

Ho parlato anche con Lady Lith riguardo queste cose e, ahimè, penso che ci troviamo di fronte a qualcosa di orribilmente brutto. Qualcuno sta cercando di completare il rito dello Ziggurat. Normalmente non ci si dovrebbe preoccupare perché senza il signore dei Draugen è una cosa impossibile da completare. Ma ecco che il problema sorge da sè.

Io e Miira ci siamo scontrati contro L'Araldo e probabilmente a vederci, immersi nella nebbia c'erano anche il Guardiano dei Mondi e il Custode dei Volti, i non morti ascesi e, per quanto siamo riusciti a batterlo, ed è mia credenza che ciò sia momentaneo, abbiamo trovato una bara.

Ora la bara, come Lei ben sa, non è un qualcosa che si vede tutti i giorni e infatti dentro vi era uno scheletro molto molto antico e leggendo le scritte in elfico abbiamo scoperto si tratta proprio di Miira, credo che qualcosa quì sicuramente non è come sembra, visto che sarebbe uno scheletro di un futuro passato e credo che in qualche modo possa essere collegate alle pietre sparse in giro per Valang, quelle che non si spostano e che emettono luce di notte. Mostro a Macaria l'arma e la bara.

Inoltre nello scontro contro L'araldo siamo stati imprigionati dentro quella che può essere una cattedrale, come il rito dello Ziggurat sancisce. Ah e vie era anche un bellissimo esemplare di drago non morto, veramente qualcosa di fantastico e spaventoso al medesimo tempo anche se purtoppo si è dileguato.

Successivamente ho captato qualcosa che potrebbe essere il  Draugen nella zona di Welfarcher e i cadaveri si sono rialzati dalla terra come Draugen, ora, non è una cosa così tanto strana, almeno per chi è del mestiere, Guardo rapidamente verso il mio braccio e faccio una smorfia con la bocca ma sia il raggio della maledizione sia l'istantaneità della rinascita mi fanno pensare che stiamo parlando di un Draugar di altissimo livello, non il signore, ma di certo un nemico molto potente, probabilemente quello che ha posseduto la figlia di un nobile di Avidahr. Questi potrebbero essere gravi problemi in vista della conquista di Valang e vorrei saperne di più sia sui 3 Asceti sia sul rito dello Ziggurat sia sulla Rinascita del Draugar, considerato anche ciò che ha fatto quello stolto di Dlugo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando sento gli ultimi discorsi che si stanno facendo dunque mi inserisco direttamente nella conversazione 

Miira ha ragione, Eleid è Lord di un territorio neutrale dunque ha senso che non abbia impedito all'esercito di passare, ma se giochiamo bene le nostre carte potrebbe cambiare idea in nostro favore. Lui era preoccupato per come avrai intenzione di gestire il tuo regno in futuro, dunque dovrei tornare da lui con una risposta soddisfacente. 

Il giorno del nostro arrivo c'è stato un attacco da parte di alcuni non morti, purtroppo non ho avuto il tempo di investigare a riguardo ma le risposte riguardo i golem sono state tali da poterlo scagionare almeno per il momento. Herlan, al momento abbiamo questioni più urgenti di cui occuparci, considerando che Lord Laudrill ha avanzato le richieste che ci aspettavamo, spetta a te decidere cosa fare ovviamente ma avrei dei suggerimenti. 

Guardo gli altri nella tenda e mi sembrano tutti fidati, tuttavia chiedo che qualcuno si assicuri che non ci siano curiosi intorno alla tenda.

Le cose sono tre, o lo accontentiamo per poi fargli succedere un "incidente" il che è rischioso, oppure mentiamo dicendo che Kala è già promessa o addirittura sposata o ancora facciamo leva sul fatto che non ha altra scelta e si deve accontentare di ciò che gli vorremo dare. Capisco che ogni opzione è disonorevole in qualche maniera e uccidendolo non potremo avere le informazioni che potrebbe darci. In ogni caso abbiamo la possibilità di scegliere e sarebbe meglio se ci mettiamo d'accordo su cosa comunicargli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Miira al mio consiglio parleremo della difesa della città con il resto dei servitori e consiglieri. Ma è sempre meglio avvantaggiarsi, ora stanno facendo un resoconto tra tutto quello che abbiamo a disposizione: di quanti cittadini e soldati disponiamo, delle macchine da guerra per difendere la città e di ogni altri strumenti che potrebbero servirci. Avidhar ha combattuto più di una battaglia in pochissimi giorni quindi dobbiamo essere sicuri di poter difendere le mura il più a lungo possibile . Sicuramente piazzerai trappole magiche ma ora preoccupiamoci di quali altri risorse possiamo disporre . Al mio servizio c'è un uomo di nome Parr, lui è l'alchimista di corte, so che ha molti "amici" che lo rifornisce di oggetti particolari.Forse conosce qualcuno che può procurarci a poco costo e in poco tempo ciò che ci serve va da lui e chiedi cosa può fare per noi.

Faccio cenno ad un soldato fuori dalla tendi di avvicinarsi (valango) va da valdrif digli che il re gli ordina di raggiungere Helpica e Rei ka e di scortarle nel nido di quest'ultima . Ho bisogno che rei ka mandi le sue spie a studiare l'esercito che si sta avvicinando voglio sapere di quali unità e "armi" dispongono.

domando a mur quanto tempo abbiamo per prepararci a difendere la città.

Link al commento
Condividi su altri siti


 Scena

Spoiler

 

-La notte scorsa, nella sala del consiglio del castello dei Wolkonsoid-

Una schiera di nobili, seduti su un lungo tavolo, sta discutendo della battaglia a Walfercher contro l’armata di Herlan. I nobili sono tutti uomini di mezz’età, parlano l’uno sull’altro cercando di imporre il loro pensiero.
Tra di loro ci sono anche lady Kirana, unica donna del consiglio, lord Viktur e lord Xandar.
Quest’ultimo è l’unico a non parlare.
A lui è stato riservato il posto a capotavola ma l’uomo preferisce stare in piedi, in un angolo della stanza a versare vino in una coppa. Xandar inoltre è l’unico uomo a indossare un’armatura su vesti di spesso cuoio nero. E’ di metallo scuro e ben lavorato, con il simbolo di una testa di drago ruggente al centro del petto. E’ d’oro e in rilievo. Il mantello sulle sue spalle è nero e fatta di una stoffa adatta ai climi rigidi della Valang del nord.

I nobili continuano a parlare alle sue spalle.
I loro anelli e i loro stemmi sul petto scintillano in questa stanza oscura. Le uniche fonti di luci sono delle candele che timidamente ardono sul tavolo di legno scuro e laccato.
Un nobile punta il dito contro un altro e dice: dobbiamo tenere in mente che se lord Laundrill non interveniva, a questo punto avremmo vinto la guerra.
La guerra non si vince con i “se” ma con i fatti. E i fatti ci dicono che lord Herlan non è stato ancora sconfitto.
Un altro nome si aggiunge alla discussione: ma abbiamo dimostrato che lord Herlan è fragile e ora ha perso la solidità delle mura di Avidhar.
Le mura di una città non valgono settantamila cavalieri neri.
Senza contare che abbiamo sacrificato Walfercher per attirare l’invasore fuori dalla sua Avidhar.
Avidhar è come un animale ferito a morte, dobbiamo dargli il colpo di grazia.
Un animale ferito è sempre più insidioso di un animale al pieno delle sue forze.
Allora cosa consigliate?
Chiediamo al sovrano di inviare il suo alfiere per spazzare ciò che rimane di Avidhar. Ha massacrato la città cinque anni fa e lo farà oggi che non ha più le mura solide come un tempo.
Non possiamo spostare l’alfiere ora che gli elfi si sono arroccati a est. Le orecchie a punta devono essere tenute sotto controllo.
Lady Kirana appoggia un intero avambraccio sul tavolo e si inclina in avanti e dice: non posso crederci che non possiamo radere al suolo quel rudere di Avidhar. Siamo Valang e non troviamo un modo per schiacciare Herlan e lord Laundrill? La donna stringe il pugno.
Un nobile la indica e si rivolge ai presenti del tavolo: perché costei crede di poter parlare?
Perché prima di essere una guardia del corpo, sono una lady. Ho i medesimi vostri diritti per parlare e forse anche di più dato che nessuno di voi è sceso in battaglia al contrario di me.
Chi credi che ha pagato la tua luccicante armatura? Da dove credi che viene l’oro che stipendia i tuoi uomini? Che li arma? Che ferra i loro cavalli?
Viktur alza le mani per chiedere di calmare gli animi: miei lord, non distraiamoci dagli argomenti principali di questo consiglio.
Tsk! Quanto tempo credete di avere a disposizione, lord Viktur? Il re aveva espressamente vietato il vostro coinvolgimento a Walfercher ma voi cosa avete fatto? Vi siete recato baldanzoso, con i vostri vessilli, e vi siete proclamato difensore di quella città!
Noi difendiamo Valang! Che senso ha il nostro giuramento alla corona se non muoviamo un dito per difendere una città governata da tale corona?
Il nostro giuramento ha senso nel momento in cui rispettiamo il volere del re!
Cosa che voi siete venuto a mancare.
E’ solo questione di tempo e il sovrano vi porterà via ogni vostro titolo nobiliare.
E allora non potrete più sedere a questi consigli di guerra.
Come se fosse la mia presenza o le mie azioni ad aver portato Herlan al trionfo.
Di sicuro hanno portato vostro fratello alla morte.

Il pugno di Xandar contro il tavolo del vino fa sussultare tutti i presenti.
Il lord dei Tolmei e dei Wolkonsoid urla: state dando all’invasore l’occasione di trionfare! Mentre si volta lentamente verso i lord. L’intera stanza precipita nel silenzio più totale.
Xandar fissa i presenti con occhi di una fiera. Nessuno osa reggere il suo sguardo.
Dopo secondi interminabili, Xandar si avvicina a loro e torna a parlare con voce calma, lenta e profonda: stiamo parlando di un invasore che attualmente non ha le risorse per resistere al gelo del prossimo inverno valango eppure i vostri fallimenti lo dipingono come un uomo che può davvero fronteggiare il re.
Se lo abbiamo capito noi allora possono capirlo i nobili neutrali e scontenti.
Kirana è seccata dalle sue parole: tsk! Allora perché non comandate voi l’armata?
E’ stato il tuo fratellastro a prendere la decisione di difendere Walfercher e a guidare i suoi uomini in quella città.
E’ facile criticare chi fallisce dopo aver tentato... quando voi non avete fatto nulla.
La prossima volta andate voi a parlamentare con l’invasore anziché nascondervi oltre la tenda bianca. Io e Viktur siamo andati a parlare con Herlan e i suoi uomini… mentre voi
(indica Xandar) siete rimasto indietro, a debita distanza.
Cala di nuovo il silenzio nella stanza.
Kirana, pian piano, si rende conto di avere l'attenzione di tutti i nobili su di se. La fissano con sguardi di sincera compassione e di timore per quello che potrebbe accaderle.
Più passa il tempo e più, in questo silenzio, Kirana si pente di quello che ha detto.
Lord Xandar intanto la trafigge con lo sguardo. Sul suo volto si trova un’espressione di finta serenità e calma.
Dopo un po', l’uomo parla con voce ancora più profonda: la lady è stanca per la battaglia. Dovrebbe riposare nei suoi alloggi.
Un nobile poggia una mano sulla spalla della donna, per invitarla a uscire dalla stanza e Xandar ne approfitta per dire: uscite, tutti voi… e lo fa con tono imperativo.
I nobili si alzano facendo strisciare le gambe delle sedie sul pavimento di legno.
Vanno via tutti tranne Viktur, ordinato a restare fermo da una sola occhiata del patrigno.

Xanadr aspetta di restare solo con Viktur… poi, lentamente, torna a prendere una piccola coppa di vino, la riempie e va a sedersi a capotavola.
Viktur non osa parlare e aspetta impaziente Xandar, il quale è estremamente a suo agio nel silenzio.
Hai disobbedito al tuo re mandando un’intera armata a Walfercher e hai gestito le difese di tale città in maniera alquanto discutibile. Non hai fatto tesoro dei miei insegnamenti. Sei stato una delusione come lord e come stratega.
Viktur prende un bel respiro per tentare di tenere a freno la sua collera: Walfercher era un’esca per Herlan, una città sacrificata per far guadagnare tempo ai cavalieri neri. Le mie intenzioni erano quelle di trattenere Herlan senza mandare al martirio neanche un uomo di quella città. Se avrei avuto successo allora sarei un eroe agli occhi del re.
Ma di fatto non è andata così.
I non morti hanno distrutto la città.
Quindi sarebbe crollata con o senza i tuoi soldati… soldati che sarebbero potuti essere ancora vivi se non era per il tuo buon cuore.
Ma se non avrei difeso la città allora l’intera Valang avrebbe visto il re come un uomo disposto a mandare al macello i suoi sudditi… anzi …ora tutti sanno che il sovrano non ha rispetto per la vita del suo popolo. Lo schiaccia, lo manipola e lo fa vivere nel terrore… tutta Valang parla di ciò che è accaduto.
Xandar lo fissa senza mai sbattere le palpebre e la sua prossima frase fa gelare il sangue di Viktur: bene! Che continuino a parlarne.
Viktur si passa una mano sugli occhi e cerca di stiracchiarsi la schiena.
Xandar continua: lord Herlan deve ancora affrontare il gelo di Valang e fare i conti con i danni riportati nella sua città. Per continuare a lottare deve togliere i braccianti dai campi agricoli e metterli nelle sue fucine, portando così il suo popolo alla fame. Non può neanche essere indulgente sulle tasse poiché in guerra serve soprattutto oro e acciaio… oro e acciaio.
Come potrà rispondere al suo popolo quando il malcontento si tramuterà in rivolte?
Se non difendevi Walfercher a quest’ora avresti avuto un’armata pronta a fiancheggiare quella che sta marciando contro Avidhar, togliendo ogni possibilità di sopravvivenza a Herlan e ai suoi uomini. Ma la tua testardaggine ti ha portato a Walfercher… condannando questa nazione a una probabile e lunga guerra.

Il tuo tentativo di salvare Walfercher potrebbe costare al regno un numero di morti molto più grande di quelli che hai tentato di salvare.
Il sovrano governa la città con il pugno di ferro ma non ha mai portato al collasso il popolo altrimenti si sarebbero già rivoltati da un pezzo. Mentre il popolo comandato da Herlan sta per collassare sotto i problemi creati da quest'ultimo. Ma questo non lo hai mai capito, razza di idiota.
Il popolo non merita questo re.
Bene… allora perché non lo uccidi?
Cosa?
Mi hai sentito bene. Va a Mjorlas e uccidi il tuo re. Digli che hai bisogno di conferire in privato con lui, del resto è il tuo futuro suocero, e prendi la sua vita.
Sei cresciuto nella casa dei Tolmei, sai come assassinare un uomo senza farti scoprire. Io ti coprirò.
Fallo prima renda ufficiale la tua diseredazione e diventerai il re di Valang. Nominerai me come gran consigliere e Kirana sarà il tuo alfiere.
Abolirai la tortura, abbasserai le tasse e darai cibo e riparo al tuo popolo. Firmerai un armistizio con gli elfi e richiamerai le armate così da bloccare le spese di questa guerra. Allora Valang sarà così ricca e in pace che i tentativi di Herlan di appropriarsi del trono saranno visti da tutti come una minaccia a questo periodo di benessere e sarà additato da per quello che è… uno straniero invasore.

Avanti… vai.
N-non posso. Non sarebbe…
Cosa? Non sarebbe una cosa nobile? Allora spiegami cosa c’è di nobile nel mandare una nazione in guerra piuttosto che salvare migliaia di uomini avvelenandone uno solo.
Forse è perché quel “solo uomo” ha una corona sul capo?

Non è giusto prendere un regno in questo modo.
E’ giusto mandare a morte certa migliaia di uomini?
In guerra ci sono sempre dei morti. Uomini pronti al sacrificio pur di raggiungere il trionfo.
Ecco perché Walfercher doveva essere lasciata sola, ragazzo.
Ma i suoi abitanti non hanno avuto scelta: gli è stato imposto di combattere o sarebbero stati trucidati se fossero scappati.
A loro è stato impedito di avere una scelta... a te cosa impedisce di uccidere il re?
Il mio giuramento verso tale re!
Di nuovo nel silenzio. Xandar si solleva dalla sedia e si avvicina a Viktur: il giuramento è solo un freno per i nostri intenti.
Ma se hai deciso di servire il re in questo modo allora servilo in questo modo!
Tu andrai ad Arson e attenderai gli ordini del sovrano. Se ti spoglierà dei tuoi titoli nobiliari tu obbedirai al suo volere. Se ti dice di comandare le difese di Arson tu difenderai quella città. Se ti dice di marciare contro Herlan tu marcerai. Se ti dice di restare fermo, tu resterai fermo.

Viktur apre la bocca ma Xandar non gli permette di parlare: non un’altra parola! Hai disonorato la tua casata per l’ultima volta.

 


@Nel consiglio di guerra

[il consiglio di guerra è all'aperto]

Miira solleva un dubbio, ossia che lord Eleid possa esser stato minacciato da Jotna per un passaggio dei cavalieri neri attraverso i suoi domini.
Ilakanvir scuote la testa: nessun re si permetterebbe di fare una cosa simile a un nobile neutrale… altrimenti tutti i nobili neutrali si schiererebbero contro di lui.
Mur commenta: quello che dici è pura mer.da. Nessun nobile o gruppo di nobili si schiererebbe contro un sovrano se non hanno qualche speranza di vittoria… e attualmente nessun nobile crede che Jotna possa essere sconfitto, ad eccezione di quel folle di Laundrill.
Se Jotna si è rivolto a Eleid con tono minaccioso, Eleid avrà il capo e avrà risposto “sissignore”. Ciononostante non posso fidarmi delle buone intenzioni di un assassino.

Cita

Herlan
Non c'è nessuno in quel castello(quello di Eleid intendo) che possa uccidermi con un semplice colpo di spada ve lo assicuro.

Mur risponde: mai pensato il contrario… ma gli assassini non usano le spade. Come posso difendere il mio re dal veleno? O da un coltello nascosto?
Come possiamo inoltre capire le menzogne di Eleid?
Il fatto è che una volta al suo cospetto saremo costretti a stare al suo gioco… e non c’è nessuno vitriano in grado di battere il signore degli assassini valanghi nel gioco del raggiro.

Herlan propone di mandare Macaria da Eleid.
Mur (ovviamente) solleva delle obiezioni: lady Macaria non è al vostro servizio, sir Herlan. E’ un concetto che la strega ha ribadito da sempre. Inviare una persona del genere, che non si trova sotto il nostro emblema, è una dimostrazione di inferiorità e timore nei confronti di Eleid… e quindi Macaria partirà svantaggiata nei suoi confronti.
Ilakanvir dice: Mur… parla chiaro! Macaria non ti va bene, re Herlan non ti va bene… chi dobbiamo mandare da Eleid?
Ci mandiamo la nostra armata e radiamo al suolo i suoi domini. Spargiamo il sale sulle sue terre e ci togliamo di torno questo problema.
Scemo io che ho chiesto a un vitriano come vorrebbe risolvere la situazione.
Signori… abbiamo avanzato diverse ipotesi su chi potrebbe essere in realtà lord Eleid: un nobile ricattato da Jotna, un assassino pronto a uccidere il nostro re, un bugiardo che ci ha già raggirato… ma non potete negare che per noi è un problema. E in guerra non possiamo “andarci leggeri” per risolvere i problemi.
Ma se il nostro re ha già deciso di parlamentare con lui…

Appunto, ma non vedi che sarà inevitabile un dialogo tra re Herlan e lord Eleid?
Mur annuisce sconsolato.

Interviene anche Ratatoskr.
Lo scoiattolo poi parla di lord Laundrill e avanza anche alcune idee.

Cita

Rata
lo accontentiamo per poi fargli succedere un "incidente" il che è rischioso

Mur sbatte il pugno sul tavolo per poi indicare Ratatoskr con fare minaccioso: non starò un altro secondo di più ad ascoltare quest’idea. Uccidiamo un lord, l’unico lord disposto ad aiutarci, attraverso un omicidio di coltello e Isokrath ci abbandonerà al nostro destino.
No… non voglio sentire altro!
Ilakanvir però dice: allora cosa proponi?
E Mur: ma… è così grave assecondarlo? Gli diamo in sposa Kala e lui in cambio ci darà le sue terre, la sua lealtà e i suoi uomini… si volta verso Ian …quanti uomini possiede Laundrill?
Quarantadue mila, lord capitano.
E noi attualmente quanti ne abbiamo?
Ventisettemila.
In pratica, con i suoi uomini arriveremo a circa ottantamila… potremmo quasi triplicare il nostro esercito. Senza contare che Laundrill possiede il terreno più vasto nelle mani di un nobile valango. Con quelle terre potremmo sfamare Avidhar e abbassare le tasse del popolo. Dobbiamo solo dargli Kala in sposa.
Ian interviene: capitano Mur, se posso permettermi, lord Laundrill potrebbe non essere… ecco …il partito più adatto per lady Biancaspina.
Oh! Mi piange il cuore dare quella bambina in mano a un lord… condannandola a una vita di lusso, servitori, oro, letti di seta, vino e miele.
Ma dovete anche tenere in considerazione che… Ian si blocca perché ha notato qualcosa in lontananza.
Si allontana dal consiglio di guerra e alza la voce: ehm… scusate? Voi! Ohi…. insomma, fermatevi! Una fila di soldati sta uscendo dal castello trasportando i viveri delle dispense di corte.
Di grazia… che caz.zo state facendo?
Portiamo le provviste reali al popolo. Risponde un soldato.
Ma… chi vi ha dato l’ordine?
Il soldato mostra a Ian una pergamena firmata da Herlan. Una calligrafia molto aggraziata.
Ian sventola quella pergamena e dice: solo i membri della famiglia reale possono firmare documenti del genere e… si blocca di nuovo.
I suoi pensieri vanno alla regina: hai capito quella bambina!
Perdonate, errore mio. Continuate a portare il cibo al popolo. E’ un ordine del re, forza, forza!

Mentre Ian torna da voi, un corno viene suonato in lontananza.
I membri del consiglio iniziano ad agitarsi.
Un soldato galoppa da voi e smonta agilmente dal cavallo: miei signori… un’armata di re Jotna è stata avvistata da nord. E’ diretta qui, ad Avidhar.
Cosa facciamo ora? Chiede Ian tra se e se.
Sentite un suono diverso di un corno. Non sono i nostri corni?!
No, signore, sono quelli di lord Laundrill.
Mur si infuria: quel maiale pensa di comandare le difese della città?!
No, mio signore. Il lord sta richiamando tutti i suoi uomini per marciare contro il nemico, in campo aperto.


@Na’ill

Macaria esclama: ahhh… i draugar. Questo mi riporta ai miei tempi, quando ero solo una ragazzina. Allora i non morti si che gettavano nel panico intere popolazioni.

Vieni con me e con Kala, spostiamoci dalla traiettoria.
Traiettoria?... pensa Kala …traiettoria di cosa?
La strega fa due passi con voi e dice: è un errore comune di quest’epoca pensare che il signore dei draugar sia effettivamente un non morto. Il signore dei draguar è in realtà il nome di una magia, ecco perché nessuno ha mai visto un signore di un draguar… perché non esiste, almeno inteso come persona.
Il signore dei draguar è una magia di resurrezione… o quanto più simile a una resurrezione vera e propria. I draugar nascono quando una persona muore e il suo spirito non abbandona questo mondo perché troppo irrequieto.
Ma con il signore dei draugar è possibile prendere dall’aldilà un’anima che ha già abbandonato questo mondo. In questo caso si porta alla luce un nuovo draugen.
In pratica, il signore dei draugar permette di “forzare” la creazione di un non morto.
Ma per una magia così potente, che solo i draugar possono eseguire, è necessario un altare necromantico… ed è qui che entrano in gioco di ziggurat.

Na’ill, non so perché c’è un cadavere in una bara, o chi sono i compagni dell’araldo… ma posso dirti una cosa: se i draugar stanno cercando di creare uno ziggurat è perché sono convinti di poter creare il signore dei draugar. La domanda è… cosa gli fa credere di poter recitare quell’incantesimo?

L’albero creato da Kala crolla e impatta sul luogo in cui eravate fino a qualche minuto fa.
L’interno del tronco è marcio e pieno di parassiti.
La strega si rivolge a Biancaspina: nel generare un albero maestoso hai trascurato “la sostanza”. Privilegiando la forma non hai tenuto conto della sua qualità. Che delusione.

Un cavaliere vi raggiunge, si tratta di Valdrif.
L’ex capitano vi dice che Herlan richiede la vostra presenza al consiglio di guerra. Inoltre pare che un’armata di re Jotna si sta avvicinando a questa città.

   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Mur non ha torto.. ma so già che Herlan è troppo buono per dare Kala a quel lord..

Mi rivolgo poi ad Herlan, perchè quel pazzo cerca di combattere in campo aperto? abbiamo già preso un enorme colpo avendo il vantaggio delle difese.. che cosa facciamo? Intendiamo aiutarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, darteo ha scritto:

Appunto, ma non vedi che sarà inevitabile un dialogo tra re Herlan e lord Eleid?

Di sicuro non è un problema che risolveremo a breve. Se sopravvivo al prossimo attacco di Jotna ragionerò sul da farsi. Non pretendo di andare da solo o mandare Macaria da sola.Potremmo andare insieme e non credo che ci affriranno un vino avvelenato o ci pugnaleranno alle spalle con un drago che riposa sopra il loro tetto.Senza contare che il esercito è dimezzato ed attaccare un nobile che potrebbe essere neutrale può essere controproducente sia per i miei uomini sia per il fatto infonderemeo sempre meno fiducia da parte dei nobili non schierati.

1 ora fa, darteo ha scritto:

Ma dovete anche tenere in considerazione che

Se lo scopre Salphagin siamo tutti morti....

1 ora fa, darteo ha scritto:

Perdonate, errore mio. Continuate a portare il cibo al popolo. E’ un ordine del re, forza, forza!

non so chi sia stato a dare l'ordine ma ciò mi rende felice. Mi volto verso i miei capitani e cerco di sdrammatizzare poggiando la mano sullo stomaco . Stavo cominciando ad ingrassare ...

1 ora fa, darteo ha scritto:

No, mio signore. Il lord sta richiamando tutti i suoi uomini per marciare contro il nemico, in campo aperto.

 

Cosa?o quello è l'uomo più coraggioso di Valang o il più stupido. Non c'è tempo voi intanto ragionate su come affrontare questa situazione io correrò da lui per chiedere spiegazioni. Rapidamente impartisco alcuni ordini ai miei capitani e soldati li lasciandoli a pensare su come agire dicendogli che tornerò ad ascoltare i loro piani.Rubo il cavallo e corro dal Lord viscido.

@ordini

Spoiler

-l'ammadraghi si deve occupare del popolo.Non appena finito di briciare i morti, con l'aiuto dei miei uomini dovrà armare i cittadini. Dovrà incoraggiarli e rassicurarli .

- bambini malati e feriti dovranno essere portarti nel luogo più lontano all' attacco e devono essere difesi.

- considero che tra i soldati sia nemici che alleati morti al crocevia e all ultimo assalto di Avidhar il "ferro " non ci manca. Senza contare che siamo ben forniti di macchine d'assedio. I cittadini dovranno brandire principalmente l'arco, cosi potranno uccidere un soldato a diversi metri di distanza e quando correranno verso le mura posso avvalermi di piogge di fregge.Senza contare che potranno dare un supporto ai soldati più esperti nella scherma (logicamente dovranno essere addestrati nel tiro con l'arco) Come arma copro a copro è consigliabile la lancia perche potranno attaccare il nemico senza doversi avvicinare ulteriormente Shuir potrebbe essere un ottimo maestro per insegnare le basi. Se archi e lancie non bastano in un giorno dovranno costruire più archi possibili e le lancie mancanti verranno sostituite dalle spade. Se ci sono donne che vogliono combbatere potranno avere questa oppurtunità.

- Nyt dovrà riposare comodamente nella nostra stanza da letto in costanze presenza di guardie e medici (possibilmente igiorando).Nyt non dovrà muoversi neanche durante un possibile assalto ma solo per fuggire in caso di avanzata del nemico. ( tutto questo solo se igiorando è sicura che non sarà un problema per la salute di Nyt) il castello dovrà essere difeso dai migliori soldati.

Questi sono gli ordini ( provvisori) per poter iniziare ad organizzare la difesa di Avidhar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Chiamatemi a raccolta tutte le persone in grado di lanciare magie disponibili, ho bisogno anche di Lady lith, Macaria e Na'ill

Iniziamo a preparare la difesa.

Spoiler

Come prima cosa macaria e amlith insieme a Na'ill dovrebbero potenziarmi.

Aumentano il mio LV incantatore fino a 40, lanciando a testa una magia di 9 (privilegio di classe)

Come prima magia faccio muri di ferro nelle breccie che troviamo nella direzione dell'attacco.
 

Ogni stregone/mago deve evocare le creature fisicamente più grandi che possono , queste devono scavare a circa 150 metri dalle mura una sorta di fossato profondo almeno una 30 di metri e lungo almeno 1000 e largo almeno una 10 di metri, considerando che ci sono creature grosse come grattaceli non ci dovrebbe volere molto all'interno mettiamo i tipici pali acuminati (tipica trappola fossa ma in versione gigante)

A circa 100 metri dalle mura (quindi 50 prima della trappola precedente) si deve scavare per circa un 20 centimetri di profondita e per il resto le  stesse misure di prima (1000 x 10 direi), dentro mettiamo placche di ferro con Glifi esplosivi sia di 6 che di 3 lv ( a seconda dei chierici e maghi che lo sa fa, in media su quellli di 3 ci vanno palle di fuoco da 10d6, su quelli da 6 ci vanno colpi infuocati o simila da 15d6)

A circa 5 metri dalle mura (altri 50 metri prima) altro burrone della stessa grandezza del primo, al suo interno tutto il materiale infiammabile che possiamo avere , pece - olio -  legno e tutto quello che ci viene in mente. (ci saranno degli arceri con armi infuocate pronti a far partire il tutto appena serve)

A coprire tutte le trappole in maniera che non siano viste casto Terreno Illusorio, faccio apparire il terreno come se fosse normale. Il mio lv incantatore è 40 , quindi se provano a dispellarlo è CD 50.

Questo è per l'esterno delle mura.

Subito dopo (sempre dalla direzione in cui prevediamo l'attacco)

Con l'aiuto di Na'ill , amlith e aurline (mi servono quelli con lv incantatore alto) facciamo un secondo muro (stile minas tirith).

Ovviamente piazziamo le armi di assedio.

Per ora questo, sto pensando ad altro.

Immagine.png.11b9e7466ee57ef0adcd74e8c28efdee.png

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Cosa potrebbe far pensare di usare il Signore dei Draugen, questa potrebbe essere la soluzione a tutta la questione, cosa sarà successo ultimamente? Bisogna indagare, ma come posso fare ad indagare sui non morti in queste condizioni di precarietà, oltre alla sconfitta del buio non mi vengono in mente grandissime cose e questo mi spaventa, possibile che la sconfitta del buio li abbia fatti riorganizzare? o magari è apparso qualcosa di ancora peggiore? Devo indagare ulteriormente, magari chiedendo al mio maestro.

Quando arrivano a chiamarmi mi reco immediatamente al consiglio di guerra. Ascolto quello che hanno da dire e mentalmente concordo con Miira sulla questione di Kala, ma non conoscendo approfonditamente il Lord non parlo. Quando nominano l'esercito nemico in avvicinamento mi attivo. Ascolto ciò che dice Miira e concordo.

Bene credo che adesso abbiamo molto da fare e questo attacco era veramente molto scontato, io e Miira con l'aiuto di qualche incantetore dovremmo bastare per la costruzione delle difese frontali. Miira un titano può andare bene per scavare?

Mi avvicino a Miira

@Miira

Spoiler

Era da un po' che ci pensavo, che ne dici se magari migliorassimo l'esercito con qualche combattente che si trova dall'altra parte del piano materiale? Penso potrebbero esserci molto d'aiuto, non credi?

@DM/Miira

Spoiler

faccio un incantesimo di 9° livello a miira, Guarigione di Massa 

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, darteo ha scritto:

non starò un altro secondo di più ad ascoltare quest’idea. Uccidiamo un lord, l’unico lord disposto ad aiutarci, attraverso un omicidio di coltello e Isokrath ci abbandonerà al nostro destino.
No… non voglio sentire altro!
Ilakanvir però dice: allora cosa proponi?
E Mur: ma… è così grave assecondarlo? Gli diamo in sposa Kala e lui in cambio ci darà le sue terre, la sua lealtà e i suoi uomini si volta verso Ian …quanti uomini possiede Laundrill?
Quarantadue mila, lord capitano.
E noi attualmente quanti ne abbiamo?
Ventisettemila.
In pratica, con i suoi uomini arriveremo a circa ottantamila… potremmo quasi triplicare il nostro esercito. Senza contare che Laundrill possiede il terreno più vasto nelle mani di un nobile valango. Con quelle terre potremmo sfamare Avidhar e abbassare le tasse del popolo. Dobbiamo solo dargli Kala in sposa.
Ian interviene: capitano Mur, se posso permettermi, lord Laundrill potrebbe non essere… ecco …il partito più adatto per lady Biancaspina.
Oh! Mi piange il cuore dare quella bambina in mano a un lord… condannandola a una vita di lusso, servitori, oro, letti di seta, vino e miele.

Ascolto l'indignazione di Mur massaggiandomi le tempie per non perdere le staffe

Mur voi non sapete di cosa state parlando, Kala non è in vendita, soprattutto non ad un pervertito che si diverte a possedere donne disabili, non so cos'abbia da dire Isokrat in merito ma non è certo più nobile della mia proposta, quindi non osare insultarmi di nuovo. 

Per quanto riguarda Lord Eleid non serve mandare Macaria o Herlan, sono già stato là e posso tornarci, stabiliremo un rapporto di fiducia e poi magari riuscirò a portarlo dalla nostra parte. Se così non fosse sarò io a subirne le conseguenze, se mi ucciderà saprete come comportarvi senza aver perso il re. 

Capisco che sia difficile fidarsi di un assassino,  potrebbe tradirci o ucciderci, ma ricordate Mur che anche tutti gli altri sono capaci di tradirci, avvelenarci e quant'altro, dunque mi stupisce che siate spaventato da un vecchio che ha i suoi giorni di gloria alle spalle e non per esempio di Lord Laundrill che è invece ambizioso e potente.

-----------

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

Lord Laundrill si trova in una tenda vicino alla porta del fiume occidentale della città.
Ti fanno aspettare fuori qualche minuto poiché il lord sta indossando la sua armatura.
Infine esce e si dirige verso il suo cavallo già pronto per la guerra.
Il nobile è un tipo basso e grassoccio, con capelli corti e marroni, occhi piccoli e scuri e due baffetti striminziti. L’uomo sale sul cavallo e ti rivolge la parola: nobile Herlan, mi rattrista incontrarla in queste circostanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

Il re non può permettersi di inviare un'armata che sia composta da più di centomila unità, non con gli elfi che attaccano da est.
Mio signore, sono stato neutrale fino a tre giorni fa... e nella mia posizione ho appreso molte informazioni riguardanti il re, i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.

E' vero, non so quanti uomini sto per affrontare ma sono convinto di una cosa: l'armata che sta marciando verso di noi è stata pensata e attrezzata per assediare una città. Avranno strumenti d'assedio massicci e questo vuol dire che si muovono lentamente.
Avranno armature pesanti e questo vuol dire che difficilmente potranno coordinarsi in campo aperto. Inoltre loro non si aspetteranno mai e poi mai un attacco frontale nella valle che c'è a nord e questo è un vantaggio che non voglio rinunciare.

Forse sto andando a morte certa o forse sto per sbaragliare l'ultima minaccia che il re potrà inviare, nell'immediato, nel sud di Valang e con questo potremmo consolidare il nostro dominio sul meridione. In cuor mio so che è la scelta giusta.


[i suoi occhi brillano, è fermo sulle sue idee]

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Appoggio una mano sulla spalla dell'uomo . Lei ha salvato i miei cittadini e i miei uomini da morte certa e lo sta facendo di nuovo.Ha la mia gratitudine e il mio rispetto per questo. Probabilmente ha ragione o probabilmente no ma di sicuro le mie parole non riuscirà a persuaderla.Se lo ritiene giusto può partire insieme ai suoi uomini con la consapevolezza che io non l'abbandono. ( gli faccio capire che probibilmente avrà il mio aiuto) Gli stringo la mano augurandogli buona fortuna . Ritorno al consiglio di guerra e racconto ai capitani cosa sostiene lord laudrill.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

16000 uomini partiranno insieme a Lord laudrill capitanati da Herlan e Baer.(la maggior parte formeranno la retroguardia non voglio perdere tanti uomini) Con noi verranno Naill e Miira. Io marceró insieme all esercito ed inizierò la battaglia in groppa ad Aurline che sarà cavalcata da rei ka prima e dopo assalto (nel caso dovessi scendere o no). Salirò al galoppo di Aurline qualche ora prima di raggiungere l esercito(solo con la sicurezza di non far scoprire al nostro nemico la presenza di un drago, non dovrà mai essere intercettata). 

Rata resterà in città con il resto Dell esercito e capitani. Dovrà perlustrare i km che circondano Avidhar per intercettare probabili attacchi da altre direzioni. In quel caso dovrà informarmi altrimenti Ian dovrà mandare un corvo di Rei ka. 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Mur scuote la testa: stiamo davvero rinunciando al vantaggio delle mura?
Risponde Suhir: il nemico sa che abbiamo le mura dalla nostra…
Ma questo non toglie che si tratta di un vantaggio.
Lasciatemi finire… ciò che il nemico non si aspetta è un attacco frontale. E’ l’effetto sorpresa che possiamo creare può essere più vantaggioso di un muro.
Tralasciando il fatto che non sono di questo parere… hai detto una cosa giusta: “può essere”… l’attacco a sorpresa può essere un vantaggio mentre le mura “sono” per certo un vantaggio.
Le mura sono lì! E il nemico è attrezzato per un assedio... in campo aperto invece sarà disorientato e goffo. Quei soldati non riusciranno a coordinarsi e in poco tempo cadranno nel panico. Io mi fido di questa tattica, è quella che usiamo noi pirati dell’ovest.
Tsk! Venitemi a chiamare quando un pirata siederà su un trono.
Ehm… e chi siede sul trono di Bastran se non un pirata?
Un burattino di noi vitriani! Un uomo a cui noi di Vitra permettiamo di governare su un regno che in effetti non è un vero regno. Voi giocate a fare i pirati… noi pensiamo alla guerra.
Ah, si?! Allora venitemi a chiamare quando Vitra ne vincerà una.
Mur avanza di un passo verso Suhir che nel frattempo rimane sul posto.
Ilakanvir salva la vita del ragazzo bloccando il capitano di Vitra e dicendo: il nostro re ha dato un ordine.
Mur non può sottrarsi al suo dovere e per questo va a prepararsi per la battaglia.
Suhir è soddisfatto, anche perché crede di aver trovato un alleato in Ilakanvir.
Ma il valango, non appena Mur è andato via, si volta verso il ragazzo e dice: vieni a chiamarmi quando avrai vinto almeno un decimo delle battaglie che ha vinto quel vitriano.

Prima di andar via, Ian afferra Herlan per un braccio in modo da poterlo fermare e gli suggerisce: guardatevi da lord Luandrill. Non dico che non sia un nostro alleato… ma quell’uomo ha chiesto la vostra udienza due volte e per due volte ha dovuto aspettare.
Ora, invece, siete stato voi a correre da lui e ad attendere fuori dalla sua tenda… ma pur sempre nella vostra città. E in questo momento lo state seguendo in battaglia.

Se-gu-en-do.
Chiedetevi cos’è accaduto tra voi due.

Marciate verso nord.

-.-.-.-.-.-

Siete tutti vicino a Herlan durante la cavalcata verso nord.
Lord Luandrill ha ordinato alle sue truppe una lieve svolta verso l’est.
Durante la marcia, sentite una voce alle vostre spalle chiamare Herlan. E’ una donna anziana su un cavallo.
Lei è coperta da un mantello e un cappuccio bianco.
Grazie a quell’indumento capite di chi si tratta. Il suo nome è Merkir.
Da giovane studiò le arti magiche da sua nonna, che gli cucì quel mantello incantato. Divenne poi una sacerdotessa di Falisaar è fu nota a tutta Valang con il soprannome di “lady cappa-bianca”.
Ottenne molto potere nel clero valango ma subì un grave tracollo quando fu scoperta a studiare pratiche di magia nera. Fu accolta da lord Laudrill e divenne la sacerdotessa dei suoi domini.
Ora Merkir è la gran consigliera del nobile, sacerdotessa e strega di corte. La sua specialità sono le divinazioni.

L’anziana si avvicina ad Herlan e dice: volevo solo mettervi in guardia. Aver seguito il mio lord è stato un gesto coraggioso… ma dettato dalla mancanza di alternative.
In altre parole, credo che vi siete sentito obbligato ad assecondare i piano del mio signore.
Ma voglio avvertirvi. Non lasciate così tanto spazio di manovra a lord Laudrill. Tre anni fa il lord fu costretto a vedere suo figlio mentre veniva divorato vivo dal gigante di re Jotna.
Il lord ha perso la testa e il suo animo è conteso tra la tristezza e la vendetta… certe volte mi chiedo se le sue scelte sono dettate dalla ragione o dalla follia per aver perso il suo unico erede.
In pratica… lord Laudrill, in questa manovra, ha visto un’ottima azione strategica o il suo è un tentativo di suicidio di massa?

Dopo qualche minuto.
Lord Laudrill si avvicina a per parlare con Herlan. Il nobile ha un sorriso sulla faccia. Neanche assomiglia all’uomo dipinto dall’anziana strega.
Indica un punto a nord est e dice: quando siamo partiti, il nemico era a un giorno di cammino da noi. Se viaggiassimo alla loro stessa velocità, dovremmo incontrarli tra dodici ore.
Ma i miei intenti sono quelli di raggiungere un antico castello, che sorge da quelle parti, con un gruppo scelto di uomini per tendere un agguato agli esploratori di Jotna.
In questo modo guadagneremo non solo l’effetto sorpresa ma anche quattro ore.
In pratica, nascondiamo l’esercito, andiamo nel castello, uccidiamo gli esploratori e dopo sedici ore colpiremo il nemico.

Mur interviene: mio lord… abbiamo controllato le mappe, non c’è nessun castello da quelle parti.
Non sono segnate sulle cartine perché è disabitato. Molte rovine non vengono messe sulle mappe.
Ma lady Lith avrebbe dovuto saperlo.
In realtà no. Quel castello era tenuto segreto per lei e Aurline, cento anni fa queste terre erano in mano ai nemici della regina di ghiaccio. Notate una certa ammirazione del lord nei confronti di Aurline.
Anche Baer ha una domanda per il lord: e dove nascondiamo l’armata?
Questa zona è piena di colline aspre e rocciose, non sarà difficile trovare un nascondiglio.
Mur continua: e come sappiamo che il nemico passerà proprio da queste parti?
Perché non può permettersi di non controllare un zona naturale che offre così tanti nascondigli.
Baer: conoscete bene questa zona?!
Altroché! Inoltre so che il terreno è soffice e questo smorzerà la carica dei pensanti cavalieri nemici.

All’orizzonte si può già vedere il castello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

1 ora fa, darteo ha scritto:

guardatevi da lord Luandrill. Non dico che non sia un nostro alleato… ma quell’uomo ha chiesto la vostra udienza due volte e per due volte ha dovuto aspettare.
Ora, invece, siete stato voi a correre da lui e ad attendere fuori dalla sua tenda… ma pur sempre nella vostra città. E in questo momento lo state seguendo in battaglia.

Se-gu-en-do.
Chiedetevi cos’è accaduto tra voi due.

Se chi mi ha visto trova importante tutto ciò vuol dire che non ha niente di meglio a cui pensare .Lui stava partendo senza dirmi nulla io sono andato da lui e si stava vestendo. Vuol dire che al mio ritorno mi insegnerai quali sono i modi giusti per poter dire qualcosa rapidamente agli altri lord. E io non lo sto seguendo lo sto affiangando . Quell'uomo per quanto squallido e brutto sia ha salvato la MIA città già una volta e sta tentando di farlo di nuovo e da solo. Il minimo che posso fare è aiutarlo ricambiando il favore.Di sicuro non sono il lecchino di quell'uomo e di sicuro non lo sarò mia. Preoccupati di altri problemi mentre non ci sono. Indovina? Avidhar è tua ora . La regina non può farlo mentre il gran cavaliere non so se è consapevole di esserlo. Adesso ascoltami bene, odio il fatto di dover ripartire qualche ora dopo il mio ritorno e sopratutto nel momento più difficile di mia moglie.è questa la cosa più grave, dovrei passare le prossime ore con lei invece di marciare di nuovo con i miei ormai stremati soldati. Prendi dei fiori, i più belli che riesci a trovare , e portali da lei dicendo che suo marito è molto impegnato e non potrà raggiungerla come promesso ....e che mi dispiace . Poi vai da Am'lith e porgi le mie scuse se non sono riuscito a vederla.Se succede qualcosa di grave o la salute di Nyt peggiora non esistare a mandarmi un corvo.

2 ore fa, darteo ha scritto:

L’anziana si avvicina ad Herlan e dice: volevo solo mettervi in guardia. Aver seguito il mio lord è stato un gesto coraggioso… ma dettato dalla mancanza di alternative.
In altre parole, credo che vi siete sentito obbligato ad assecondare i piano del mio signore.
Ma voglio avvertirvi. Non lasciate così tanto spazio di manovra a lord Laudrill. Tre anni fa il lord fu costretto a vedere suo figlio mentre veniva divorato vivo dal gigante di re Jotna.
Il lord ha perso la testa e il suo animo è conteso tra la tristezza e la vendetta… certe volte mi chiedo se le sue scelte sono dettate dalla ragione o dalla follia per aver perso il suo unico erede.
In pratica… lord Laudrill, in questa manovra, ha visto un’ottima azione strategica o il suo è un tentativo di suicidio di massa?

Merkir sa che gradisco la sua presenza dal modo in cui le sorrido .Mia singora è un piacere per me farle la sua conoscenza, ho sentito parlare di lei.Gradisco i suoi consigli e mi comporterò di conseguenza . é una domanda che ci stiamo chiedendo tutti, purtroppo lo scopriremo solo quando i nostri nemici saranno di fronte ai nostri occhi. Non sono un uomo che tende a nascondersi o mandare qualcun'altro a morire per me . Per quanto potrebbe essere pazzo o no sono grato a lui per aver a cuore la vita dei miei cittadini ed ho intenzione di ripagare questa gratitudine affiancandolo in questa battaglia. Mia signora noi non ci conosciamo personalmente come non conosco Lord Laudrill se le fa piacere e se ne ha il tempo le vorrei chiedere di potermi dare ancora consiglio nel caso dovesse servirmi o lo ritiene opportuno.Lei conosce bene il suo Lord e sa comprenderlo meglio di me ho bisogno di sapere se ci sarà qualche comportamento velato. Ci attendono ore difficili spero di poter contare sulla sua presenza e sul suo aiuto.

2 ore fa, darteo ha scritto:

All’orizzonte si può già vedere il castello.

Ascolto attentamente le parole di Laudrill, ha dimostrato per la seconda volta, una certa sicurezza su ciò che dice. Penso che per ora meriti fiducia e che sia una fortuna avere la conoscenza del "protetture del sud dalla mia "Chiamo per la missione Miira e Naill mentre i miei capitani dovranno restare con l esercito. Nel frattempo incuriosito da alcuni atteggiamenti del lord mi avvicino a lui e in confidenza gli chiedo. Ho colto dell'ammirazione mentre parlavi di Aurline. Non posso che domandargli per quale motivo prova questo per lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Ho colto dell'ammirazione mentre parlavi di Aurline. Non posso che domandargli per quale motivo prova questo per lei?

Il lord risponde: non ho mai potuto conoscerla... e lo rimpiangerò per tutta la mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...