Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

@Miira Nai-ll Dm 

(durante il consiglio) ascolto attentamente il discorso di Mur e sono soddisfatto nel sentire quelle parole .Non ho avuto il coraggio di ammetterlo ma Mur ha ragione. La verità è che non ho abbastanza uomini e capitani o consiglieri per poter controllare 2 città. Potrei farlo ma è sempre giusto dire che è pericoloso .Ci sono moltissime cose ancora da fare ad Avidhar quindi ho bisogno che tutti i miei consiglieri e capitani si trovino li per poter lavorare al meglio. Faremo quindi come ha detto Mur.Penso che ormai l'ora è tarda per tornare a casa quindi la cosa migliore da fare è organizzare il nostro ritorno e la permanenza per questa notte a Walfhercher.Abbiamo poco spazio e troppi uomini, usate i piani della miniera che sappiamo sono sicuri e le case ed edifici ancora intatti. I turni di guardia devono essere più severi per impedire un'attacco da parte dei morti e ciò che ne riguarda.I feriti hanno la priorità sul posto più comodo e riscaldato logicamente . Nel mentre Naill e Miira con la squadra di soldati richiesti prima esploreranno le caverne sotterranee sperando di trovare qualcosa di utile . La mattina seguente quando il cielo sarà più sereno a seconda di ciò che troveremo nelle miniere decideremo o no se distruggere le mura e andarcene del tutto . Ora che ci penso Viktur qui ha lasciato qualcosa di interessante oltre alle armi e armature anche le macchine da guerra senza escludere la finta bucadraghi sopra le mura , porteremo tutto con noi. Io rimarrò invece a sorvegliare la pietra nera.... e Mur andrà da igiorando a farsi controllare quella tosse .

@ dm 

Spoiler

piu tardi faccio il post per ilakanvir

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan 

lo guardo attentamente negli occhi .Con una gesto della mano lo invito a rimanere . dall'anno dopo essere arrivato ad Elheria fino ad oggi ho avuto molti nemici . Stregoni, asassini, spie , principi , re , nobili , soldati hanno provato tanti modi per uccidermi . Dopo la sconfitta del buio il mio nome è conosciuto in tutto il mondo, magari non speravo ad un appoggio da parte di molti ma neanche una crescita di persone che ti vuole morto. In questo mondo se fai del bene o del male hai lo stesso risultato... e cioè ti vogliono uccidere.Detto ciò ora sai benissimo per quale motivo siamo qui soli a discutere di certi argomenti. Mi hanno sempre detto che nessuno a Valang sarà mio amico e dal momento che ho calpestato il primo fiocco di neve di questa navione sono diventato un po più paranoico. Ho visto molte cose nella mia vita sono capace di sospettare anche della mia ombra. Purtroppo non posso sapere certe cose finchè non mi pianterai un coltello dritto nel cuore. Continuerò a riporre la mia fiducia in te e puoi stare certo che la tua morte mi recherà un problema....ho più bisogno di Valang che di Vitria per andare sempre più in fondo a questa conquista  e avrò più bisogno di persone come te per governare un paese soppresso dalla tirannia e distrutto dalla guerra. Faccio una piccola pausa rifletto un po per poi riprendere il discorso Per quanto riguarda Viktur e Kirana sorge un problema anche per me, per quanto riguarda quel Lord non ho problemi ad ammazzarlo è la Dyaspree che mi preoccupa. Sanno tutti che ho un debole per le donne, in vita mia ne ho combattuta e uccisa soltanto una e ne ho ancora oggi gli incubi . Per di più quella Kirana è una donna bellissima e come se non bastasse il suo atteggiamento è lo stesso di Aurline, insomma quello che voglio insinuare è che anche io potrei avere problemi d incrociare la spada con lei. Pregherò il destino affinchè quel giorno non venga mai. Parlando sempre di donne .... Macaria è affascinanete proprio perchè è inquietante per me è sempre stata una donna misteriosa, oramai sono moltissimi anni che la conosco e non ho mai capito cosa fa e come fa mi hai consigliato di non dare il compito a lei però è anche vero che non ho nessuno ha le sue stesse competenze in materia. é anche vero che lei non vuole partecipare alla parte "pericolosa " di questa guerra ed io con gli anni mi ci sono affezionato e non voglio esporla troppo a rischi , Tu conosci qualcuno che puo ricoprire quel compito al suo posto?

intanto faccio preparare una tenda per me che affaccia sulla pietra al centro della città

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto fermo, Helpica dorme pacifica tra le mie braccia e nel silenzio della notte si sente solo il crepitio intermittente delle ultime candele accese. 

Guardo fisso davanti a me ma in realtà non sto guardando niente. 

Anche la mia mente è silenziosa come se le parole che ho sentito avessero spento l'interruttore. 

Pian piano torno in me e mi accorgo di star fissando la porta, che è socchiusa. 

Non so cosa pensare, non ci credo che abbia fatto tutto ciò volutamente, però qualcuno deve aver dato delle istruzioni a quei golem...

I pensieri cominciano ad arrivare uno dopo l'altro affollando la mia mente di domande.

Perchè? Come è potuto succedere? Se era un errore e ne sono usciti 75 quanti potrebbe evocarne volendo? Che tipo di magia vuole creare? Voleva davvero uccidere Herlan? Quel colore delle mani significa che sta male? Perché -

ad un tratto la porta si apre, Am'lith è li che mi guarda e per un attimo ho paura della potente strega.

Mi chiede di andare con lei, senza rispondere metto Helpica sotto le coperte e le bacio la fronte.

Per quanto potente Am'lith è una mia amica e il minimo che posso fare è ascoltarla.

La raggiungo alla porta pronto a seguirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Ilakanvir ti posa una mano sulla spalla mentre inizia ad andar via e dice: se sono fortunato morirò in guerra prima di incontrare Kir.
Anche se parla con tono serio, conosci da abbastanza tempo il valango per capire che sta cercando di sdrammatizzare la situazione. Senza rendersene conto, il capitano ha chiamato la Dryaspree con il nomignolo che usava quando era un bambino, Kir.

@Walfercher

Una forte tempesta si abbatte su quello che resta di Walfercher.
Aurline si rannicchia nella piazza della città. In queste condizioni climatiche, se dovesse spiegare le ali, le raffiche di vento le spezzerebbero come ramoscelli.
Fa freddo e di tanto in tanto i lampi abbagliano il cielo con colori azzurri.
Scoprire che, al calar della notte, la grande pietra nera si illumina e proietta una luce verso l’alto.

Non potete non collegare questa fenomeno con quello di una seconda pietra presente ad Avidhar, proprio sul tetto della torre più alta del castello. Pensavate che fosse un abbellimento del palazzo… ma con le ultime scoperte vi rendete conto che quella piccola pietra è collegata in qualche modo a quella presente a Walfercher.

-.-.-.-.-

Le porte del palazzo appena conquistato si spalancano e dei soldati scortano nella sala del trono un uomo appena giunto da sud. Vi trovate tutti in quella stanza poiché siete stati avvisati preventivamente.
L’uomo è un aurlico (un messaggero).
Indossa un’armatura che non avevate mai visto, leggera ma ben rinforzata nei punti vitali.
Porta con se un’asta da cui sventola un lungo arazzo biforcuto. Il vessillo è di colore celeste e con i bordi dorati… nessun altro simbolo, semplicemente quei due colori sgargianti.
Oh per la lancia di Falisaar… esclama Ilakanvir roteando gli occhi, ma a voce abbastanza bassa da non farsi sentire dall’aurlico. Il capitano incrocia le braccia e continua il suo sfogo …è un cavaliere di casa Laudrill!
Rei-Ka sussurra: è un male?
Casa Laudrill porta solo rogne e noie.
Il soldato viene fermato da due lancieri vitriani ma quell’uomo si libera dalla loro presa e con prepotenza continua ad avanzare: lasciatemi, timorati di Isokrath, devo conferire con il vostro sovrano.
Ed ecco che sette punte di lancia gli circondano il collo.
Baer solleva la mano. Se dovesse abbassarla allora i guerrieri si prenderanno la vita dell’aurlico.
Quest’ultimo stringe i denti ma si ferma.
Alza lo sguardo verso Herlan e dice: sir Drognodar, vi porto un messaggio urgente da parte del mio signore, lord Laudrill Vergan. In questo momento Avidhar è sotto attacco.
Un’armata di settantamila uomini sta per sfondare le mura meridionali della città. Il mio lord ha raggiunto la vostra città e la sta difendendo insieme ai vostri soldati.

Mur alza la mano per bloccarlo e vi parla in privato.
Formate un cerchio attorno a lui.
Che ne pensare? Chiede.
Che è una stupidaggine bella e buona, borbotta Baer.
E mandano un aurlico per tendere un’esca?
Esatto, gli aurlici non possono essere toccati. E’ la legge dei Valaspear a cui neanche la casa Jotna può sottrarsi.
Rei-Ka invece sembra perplessa: ma se fosse vero… il nemico starebbe attaccando da sud, proprio il punto più debole delle mura.
Che sfortuna! Mur alza la voce per sottolineare tutto il suo sarcasmo.
No… invece ha senso! E se Jotna sapeva della nostra partenza verso nord mandando così un suo esercito a sud? Aver attaccato il meridione di Avidhar potrebbe rivelarsi una “tragica fortuna” per i soldati del re.
E se si tratta di una menzogna e troveremo Avidhar in perfetto stato?
E allora? Vorrà dire che abbandoneremo una Walfercher di cui rimangono solo i ruderi. Ma non ricordate più tutti i tentativi di Viktur di farci perdere tempo con quella stron.zata delle prove? E se Walfercher era un diversivo?
Comprese le miniere?
Jotna non si aspettava che le trovassimo! Usa il cervello! Se non era per la ritirata di Viktur allora non avremmo mai scoperto le caverne. Viktur non doveva venire qui!
Noi avremmo perso tempo a prendere Walfercher mentre da sud i soldati di Jotna si riprendevano Avidhar.

E tu ti fidi di questo aurlico?
Rei-Ka si volta verso Ilakanvir: cosa puoi dirci di questo lord Vergan?
E’ un viscido ma possiede un esercito imponente per essere solo un nobile. In passato la casa Laudrill aveva il compito di proteggere il confine a sud di Valang, quello più esposto a… a…
A Vitra? Chiede Mur irritato.
Stavo per dire “al resto del continente”. Non è il momento di fare la reginetta isterica. Comunque sia... proprio per il loro lavoro, la corona gli offriva molti soldi! Soldi che i Laudrill hanno usato per ampliare la loro armata fino ad oggi.
E perché dici che è un viscido?
Perché si muove solo se vede un profitto per lui.
Ma non serve Jotna?
No, i suoi domini sono neutrali.

Ma se si è mosso contro Jotna…?
Se così fosse… vuol dire che lord Vergar ha appena detto al mondo intero di voler entrare in questa guerra e di voler partecipare dalla nostra parte.
Perché?
Ma… che caz.zo ne so? a meno che... Ilakanvir si pietrifica.
Rei-Ka inizia a saltellare sul posto: allora? Parla, succhiaghiaccioli di un valango!
Ilakanvir fissa Helran: lord Laudrill Vergar è un pervertito. Ha un debole per le donne disabili. Stare con una persona con un difetto fisico gli dà un senso di potere e di controllo che oramai è una dipendenza per lui… e Kala Biancaspiana è molto famosa nelle terre orientali di Valshenar.
Rabbia e orrore compaiono sui volto di Rei-Ka.
Heeeeemmm… l’aurlico attira su di se la vostra attenzione …se ve lo state chiedendo, i soldati di Jotna hanno isolato Avidhar, non potete più divinarla o contattare con la magia chiunque si trovi lì. Stanno anche uccidendo tutti i corvi che il vostro bardo immortale continua a mandare per voi.
Rei-Ka si sbraccia: ecco… e ora i miei “polli” sono usati come tiro al bersaglio. E chi ha detto a Ian che poteva toccare il mio serraglio? Giuro sugli Dei che quando tornerò ad Avidhar mi infilerò nel cu.lo di quel bardo così tanto in profondità che cagherà piume per un mese intero.
Mur richiama Rei-Ka nel vostro cerchio e continua a sussurrare: ma non possiamo mandare Aurline in avanscoperta?
Non possiamo far volare il drago con questo tempo… e comunque non possiamo rischiare di mandare solo Aurline, anche con Herlan in sella, verso Avidhar. Magari ci sarà qualche avamposto nemico pronto a tendergli agguato.
Sempre se Avidhar è sotto attacco.
E tu metteresti a repentaglio la vita del dragone e di tutti quegli che saliranno sul dorso? Rei-Ka solleva di nuovo la testa verso l’aurlico: ammettiamo che vi crediamo, cosa vuole lord Vargar da noi? Perché ci aiuta?
L’aurlico alza la mano: dolcezza, non avevo tempo da perdere quando sono partito.
Io sono riuscito a raggiungervi perché il mio signore ha sorpreso tutti quanti entrando in guerra. Sono dovuto partire subito per la volta di Walfercher o i soldati di Jotna avrebbero catturato anche me. Quando risolverete la minaccia ad Avidhar potrete parlare direttamente con il mio signore.

Rei-Ka si volta verso Baer: come mi ha chiamato quel porta-vessilli per la mer.da?  
Scusate se vi trovo un gran bel pezzo di fi.ca.
Baer annuisce per dar ragione all’aurlico.
Mur li paralizza con lo sguardo: lord cogl.ioni?! Vogliamo tornare ad essere seri?


@Ratatoskr

Abbandoni la stanza ed Helpica.
Segui Am’Lith mentre si sta dirigendo verso l’uscita del castello. La strega non dice nulla e cammina a due passi d’avanti a te. Noti un suo movimento della mano sinistra.
Con il pollice tocca la seconda falange dell’indice e de medio, poi stringe il pugno.
E’ il segno per invocare una barriera magica per ogni forma di divinazione.
Siete isolati dal resto del mondo.

Am'Lith ti porta fino a un limitare di una piccola foresta e si volta di scatto verso di te.
La luce della luna si riflette nei suoi occhi. Si tratta di uno scintillio minaccioso.
Vedi ora la strega infilare una mano in una tasca interna della camicia ed estrarre una pergamena con il suo simbolo magico.
Lei dice: ho provato a mandare questo messaggio ad Avidhar ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ti chiedo se puoi trovre qui il tuo albero della vita e fare un salto in città giusto per dargli un'occhiata. Scusami se non ti ho parlato prima ma non volevo proferir parola di questo delicato discorso nella casa della più grande spia di tutti i tempi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

ORA BASTA!!! un'urlo che risuona in tutta la stanza .Mentre voi blaterate il mio popolo è circondato e messo alle strette. Terrorizzato del ritorno di Jotna e a quest'ora l'esercito nemico potrebbe aver già attaccato . Perdendo Avidhar non perderemo solo la guerra ma anche delle persone a noi care. Comincio a camminare avanti e indietro pensando ad una soluzione siamo bloccati. Devo raggiungere Avidhar ... non importa se è una menzogna mi basta sapere che chi si trova a Walfhercher o Ad Avidhar non è in pericolo di vita . Mi siedo sopra al trono con una mano appoggiata sopra la fronte come se avessi un forte mal di testa . Penso ad un modo per poter raggiungere Avidhar. Penso a tutti coloro che ho lasciato nel mio castello a cosa accadrà a loro e ai miai cittadini se la città cadrà.Oltre ad uno scenario pietoso portato dalla sconfitta mi viene in mente al quel sorrisino del caz.zo di Viktur . Ragiono su cosa ho per le mani che mi può portare ad Avidhar in poco tempo, in fine mi viene una strana idea e scatto in piedi . Forse potrebbe funzionare... forse è il suo scopo.... dico tra me e me .Alzo la voce facendo in modo che tutti mi sentano Quella pietra ! non sappiamo a cosa serva per quello che ci riguarda non sappiamo se centra qualcosa con i Draugen anche se apparsa dopo il suo attacco . Sappiamo solo che ce ne un' altra ad Avidhar.... e se?!... e se una qualche creatura si trovava all'interno della città per i suoi scopi e una volta concluso il lavoro gli servivva un modo per andarsene ? Io non sono un esperto di magia ma di cose ne ho viste in vita . Quello che sto per dire potebbe essere una grandissima cavolata ma ciò che voglio cercare di dire è che quella pietra può essere un portale. Forse ora è illuminata e attiva e toccandola ti porta in un luogo dove si trova un'altra pietra identica e cioè Avidhr. Vale la pena tentare! C'è solo il rischio che il portale non porti sopra il nostro castello ma in un posto ostile. Se quello che dico ha senso sarò io a provare . Qualsiasi cosa succeda voi capitani dovrete occuparvi dell'esercito e tu rei ka di aurline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

La perdita di Avidahr sarebbe un durissimo colpo per la campagna e inoltre potrebbe segnare la fine di tutto. Il problema è che da quanto sembra le loro forze sono soverchianti, non disponiamo di certo di una forza abbastanza grande per sconfiggerlo ma allo stesso tempo se vedono che la città è protetta potrebbero dover cambiare piano e farci avere tempo.

Herlan, la tua teoria non è totalmente campata per aria, potrebbe anche essere oppure essere un'arma antica, anche questa potrebbe essere un'idea.

--- 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira 

Invece di perdere altro tempo andiamo a vedere a cosa può servire questa pietra, se non dovesse funzionare partiremo io na'ill e Herlan per la città, saremo più rapidi. 

Guardo Mur

Prepara gli uomini, che sia un portale o non dovranno essere pronti a tornare in città anche loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo aver costatato che la pietra nera non può essere usata come portale, decidete di abbandonare Walfercher. Vi dividete in tre gruppi: avanguardia, grosso dell’esercito, retroguardia.
In quest’ultimo gruppo si troveranno tutti i feriti, le macchine pesanti e diversi uomini a loro protezione. Kala resterà con loro (sotto consiglio di Ilakanvir).
Sradicate da terra la grande pietra nera e, sfidando la tempesta, partite per il sud.

Dopo un giorno di cammino potete vedere la città di Avidhar comparire in lontananza.
E’ una bella giornata e il sole splende nel cielo. La tempesta non vi ha seguiti.
Grazie a tutta questa luminosità potete accorgervi fin da questo momento che delle colonne di fumo nero si innalzano dall’interno di Avidhar.
L’aurlico non mentiva, l’attacco a sorpresa da parte di Jotna è avvenuto e i soldati sono entrati nelle mura.

Raggiungendo il portone a nord però scoprite che gli arazzi di Herlan sono ancora issati.
Una guardia suona il corno quando vi vede arrivare e abbassa il ponte levatoio… è un buon segno.
Entrate attraverso la porta settentrionale e scoprire una città che ha appena subito un duro attacco… eppure ne è uscita vittoriosa. I soldati di Herlan sono insieme ai soldati di lord Laudrill, li si riconoscono per via delle loro tipiche armature e per i loro abiti celesti.
I palazzi sono seriamente danneggiati ma nell’aria si respira un’atmosfera serena per via della minaccia appena sventata.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Dovremo lavorare sodo da oggi in poi! Abbiamo rischiato grosso questa volta dobbiamo stare attenti il nostro nemico è scaltro. La cosa che mi preoccupa di più è il cogli.one che aspetta la sua ricompensa.  Mi dirigo verso la sala del trono nel frattempo mi avvicino al messaggero. Cosa mi devo aspettare dal tuo Signore? Che tipo è? 

Ilakanvir ha l ordine di tenere ben nascosta Kala. Rei ka dopo aver lasciato Aurline a riposare nel suo nido deve raggiungermi. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pronto ad affrontare qualunque cosa Am'lith voglia fare, picchiarmi, piangere, gridare, minacciare e qualunque altro tipo di reazione.

E invece no, le sue parole mi trovano stupito e confuso 

Che stia provando a evitare l'argomento? O magari non ha sentito? In ogni caso ora so cosa è successo e non posso non chiedere spiegazioni... Tra l'altro c'è anche la barriera magica...

Am'lith perdonami ma Helpica mi ha raccontato di cosa stai facendo e che cosa è successo il giorno dell'attacco... È ubriaca e io l'ho convinta a parlare. 

Ti prego spiegami cosa è successo e cosa stai cercando di fare, siamo amici e mi spiace che non te la sia sentita di confidarti con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Spoiler

Vedi Am'Lith fare qualcosa che non aveva mai fatto... arretrare per il timore.
I suoi occhi sono diventati due volte più del normale... tanto che, almeno per un istante, quella strega ti ha suscitato tenerezza.
Ora non ha di fronte a se uno scoiattolo ma una belva pronta a sbranarla.
M-ma di cosa stai parlando? Neanche Am'Lith crede al suo tentativo di raggiro, la sua voce tremava quasi come se non volesse uscirle dalla bocca.

Non... non è come pensi! Am'Lith cambia tattica.
Non volevo che si arrivasse a questo punto ma... è successo per caso! Lo giuro! Avevo scoperto tutto quanto otto anni fa, dopo che fui stata torturata a Swoliss! Ero debole e traumatizzata, non credevo quella cosa avesse risvolti negativi su di noi!
Oh Falisaar, mi sento così in colpa! Nessuno si è fatto del male ma... oh Falisaar quanto ci siamo andati vicino! Ti prego non raccontarlo a nessuno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Nonostante la vittoria abbiamo da fare.

Mi rivolgo a Miira e insieme andiamo da Macaria

Macaria, nell'assedio abbiamo trovato questa bara e dentro vi era una spada con delle iscrizioni particolari. Sembra molto antica anche perché con il buio le bare non sono state più usate. E forse cosa importante è che sono state prese dall'araldo, il non morto asceso che abbiamo combattuto. 

 

Inoltre abbiamo trovato una gemma molto misteriosa che si è illuminata e vorremmo che la analizassi ma per precauzione non la abbiamo portata qua dentro. Supponiamo che qualcuno voglia completare il rituale della Ziqqurat visto che un villaggio è stato totalmente distrutto e in mezzo alla città c'era il simbolo.

 

inoltre gli dico per bene cosa abbiamo visto nella città con i non morti che si sono rialzati e l'influenza vicina del Draugen.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler

Vederla così spaventata di me mi spezza il cuore, e faccio il possibile per rassicurarla provando anche ad avvicinarmi con calma. 

Lith, ti credo, lo so che non ci faresti mai del male, per questo sono preoccupato! Sapendolo non avrei chiesto a Lord Eleid, e se ti avesse scoperta? Se qualcun altro lo avesse scoperto? Sarebbe pericoloso per te dannazione! 

È vero che non mi intendo di magie ma posso aiutarti in altri modi, per esempio sviare i sospetti o... 

Faccio un sospiro perché mi rendo conto che sto blaterando senza senso 

Quello che voglio dire è che puoi fidarti di me, non lo dirò a nessuno se è quello che vuoi ma non metterti in pericolo, se ti succedesse qualcosa... Almeno sono contento che ti sei confidata con Helpica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Confuso anche io le rispondo con calma

Ho chiesto a Lord Eleid se conosce il sigillo dei golem di sangue, e chi possa essere in grado di evocqrne tanti! Avrebbe potuto...

Per gli Dei! Forse lo ha già capito! 

Le mostro il foglio con il simbolo

Credi che lui lo riconosca? È la tua runa?

Inizio ad agitarmi anche se provo a stare calmo.

 

@dm

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Spoiler

Golem del san... ma di cosa...?
Am'Lith fa apparire nel palmo della sua mano una runa a forma di fenice: questa è la mia runa?!
Rata... mi stai forse dicendo che credi che io sono coinvolta con i golem del sangue?

La mano di Am'Lith è ferita, piena di venature e lividi neri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Guardo la runa nella sua mano e sono ancora confuso ma soprattutto preoccupato per le sue condizioni 

Helpica ha detto che è stato un incidente e lo capisco, ma tu mi stai dicendo che non è vero? Forse non... Forse era troppo ubriaca e....

Ma che sta succedendo? Cosa ho combinato? 

 

@DM  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Spoiler

Parli ancora un pò con Am'Lith e alla fine lei dà una sua versione dei fatti: non ho risvegliato proprio alcun golem! Maledizione!
Questa è la mia runa! Questa che ho sulla mano. E' assolutamente diversa da quella trovata sui golem.
Magari Helpica ha bevuto così tanto che ha vaneggiato... o magari... mmm
... Am'Lith incrocia le braccia e si tocca la punta del mento mentre, con fare pensieroso, inizia a camminare in avanti e indietro.
Non sopporti quest'attesa... tant'è vero che il gelo della notte sembra farsi ancora più intenso durante questi secondi di silenzio.
O magari... Am'Lith torna a parlare ...magari quella sera, mentre stavo provando "quella" magia, dovrei aver inavvertitamente creato un'allucinazione.
Morirei dalla vergogna se dovesse uscir fuori che ho incantato Helpica... anche se non è successo nulla di grave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...