Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Miira

Che sia veramente.. 

Non può essere, perché una creatura del genere dovrebbe venire qui? Forse qualcuno sta sfruttando la leggenda per mettere in difficoltà il nostro esercito 

Guardo Na'ill sinceramente non avevo questa paura da molto Tempo, non so se sia il caso di andare lì.

Ma coda dico? Devo andare li per quanto la cosa non mi piaccia.. 

Avviciniamoci e vediamo se riusciamo a comunicare, ma rimaniamo sempre in allerta 

Mi avvicino alla creatura e appena arrivata faccio una riverenza per mostrare rispetto 

Sono Miira, cosa porta l'araldo qui? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Na'ill

Tremo davanti alla sua visione. Le leggende che si materializzano davanti a noi.

La paura degli asceta è normale, anche per chi ha visto la non morte più volte. Anche io temo per la mia vita Miira, ma non possiamo tirarci indietro.

Mi avvicino accortamente

Faccio un inchino davanti a lui.

L'araldo. L'asceta, uno dei pochi che ha superato le debolezze dei non morti. Mentre dico questo faccio vedere il mio braccio innestato da non morto. Perché sei venuto fin qui da noi deboli mortali? Il guardiano e il custode sono anche loro qui?

 

Volete la morte di tutti noi o qualcos'altro?

Probabilmente domande a cui non avrò risposta.

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira – Na’ill

Come tutta risposta l’araldo smonta da cavallo con già la spada sguainata.
Si tratta di un’arma rovinata nel tempo. La sua lama scura emana un fumo sempre più denso e scuro, lasciando dietro di se una scia nera come la pece.
L’araldo poi sposta all’indietro il suo mantello poiché gli copriva il lato sinistro del corpo… rivelando così una seconda arma che stringe nella mano.
Si tratta di un grande incensiere modificato per essere un mazzafrusto.
Anche quest’ultima arma genera del fumo ma quando l’araldo inizia a farla rotea si sprigionano delle fiamme. Le roteazioni diventano sempre più frequente e il fuoco disegna un anello rosso a mezz’aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Faccio uno sguardo d'intesa con Miira. c.azzo.

Mi metto in posizione da combattimento.

Spoiler

Uso Potere Divino.

Come incantesimo rapido (visto che è abiurazione) uso Resistere all'energia su Miira

Iniziativa: 8

Ca: 33 (-4TxC nemici Melee)

 

FOR 22+6
Pf= 246
+33+28+28+23+23+18+18 
1d6+11+ furtivo (9d6)
Tempra 6  +6  = 12 (eventuale +4 per il deathless vigor ovvero sempre apparte contro cose che colpirebbero anche gli oggetti)
Riflessi 6  +8  = 14
Volontà 16 +2  = 18
Incantesimi attivi: armatura luminosa superiore, arma magica superiore, potere divino

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Ascolto le parole di Rei Ka e gli chedo di restare. Ho interesse a sapere anche la sua opinione.

Ilakanvir ...è una storia interessante e spero di poterne sapere di più in futuro ma ora ho bisogno di tutti voi.Signori quello che starò per dire è molto importante e lo è anche ciò che faremo dopo questa discussione...Sarò onesto con voi, io non ho il coraggio di assediare quella città ....mi dispiace . Io non sono una persona malvagia ,posso esserlo ma non lo sono. é la mia natura e non me ne vergogno.Jotna sa quali sono i miei ideali,sa cosa mi rende forte e sa come usarlo per indebolirmi...ci sta riuscendo. Ho fatto dei giuramenti,delle promesse e se dovessi uccidere quelle persone vuol dire che ho agito contro i miei ideali, i miei sentimenti e me stesso. Sono bambini, contadini, anziani che non conosciamo che magari voi disprezzate perchè valanghi ma restano pur sempre degli innocenti non che il mio futuro popolo . Questa conquista ha come obbiettivo quello di salvare quelle persone, sappiamo bene che non ci vogliono far del male non ne hanno ne l'intenzione ne la forza eppure hanno paura perchè se non moriranno per mano mia moriranno per mano di Jotna.Vogliono vivere ed è questa la loro colpa. Se dovessimo attaccare tutto questo ci si ritorcerà contro, Viktur anche se è un nostro nemico ha sconsigliato di farlo ed ha ragione . Magari possiamo controllare un'altra città ma come ben sappiamo useranno questa carneficina per infangare il mio nome e perdere un'ipotetica approvazione del popolo.SIamo quindi nella posizione di essere sconfitti indifferenetemente dalle nostre decisioni. Mi piacerebbe che Caster vincesse quel duello e che Viktur rispetti la parola data ma non ci conterei molto.Ora sapete quali sono le mie paure e insicurezze e quali problemi porteranno questo assalto .Verso del vino su una coppa aspettando le risposte dei miei capitani.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Herlan

Rei-Ka si avvicina a te: un re può muovere una massa di contadini come un condottiero può muovere una massa di guerrieri contro quest’ultimi. Ma ogni uomo può muovere se stesso a prescindere dal lord che egli serve o che è costretto a servire. L’anima appartiene alla persona e a nessun altro.
I valanghi lo hanno dimenticato dopo aver subito e assistito agli orrori del loro re.
Ma quando moriranno e raggiungeranno il loro Dio, non potranno dire “ma mi è stato ordinato di farlo”.
Rammenta, Herlan, noi siamo padroni di noi stessi.
Per quegli uomini di Walfercher è arrivato il momento di scegliere se continuare ad essere schiavi o passare dalla nostra parte e lottare per la loro libertà.

Guarda il tuo esercito.
E’ composto da vitriani e valanghi che hanno deciso di seguirti con il rischio di essere divorati dal gigante di Jotna o torturati fino alla morte. Loro possono rifiutare di combattere per il tuo vessillo mentre i contadini di Jotna sono costretti.
E’ questa l’immagine che devi dare a tutta Valang!
Chi combatte per te, lo fa perché ha deciso di farlo. Chi combatte per Jotna, è costretto a farlo e troverà la morte. Va là fuori e offri ai contadini l’occasione di ribellarsi.

Considera Herlan che ti stai rifiutando di attaccare una città per non uccidere un pugno di uomini… ma più ritardi i tuoi piani di attacco e più Jotna continua a trucidare migliaia di contadini in altre città.
Attacca questi uomini per salvarne molti altri.


Naiko entra di corsa nella tenda e Kala lo fulmina con uno sguardo carico di rabbia.
Il ragazzo dice: chi ha dato l'ordine di attaccare?
Mur dice: nessuno, l'esercito non si è mosso.
Allora qualcuno sta bruciando la città.


@Miira – Na’ill

L’araldo corre contro di voi mentre la nebbia finisce per avvolgerlo del tutto.
La coltre vi investe e il non morto compare in mezzo a voi.
Colpisce Na’ill con la spada provocandogli un taglio al ventre e fa sputare due denti a Miira colpendola con l’incensiere al volto.

f63I6WF.jpg

Spoiler

Miira = rosso
Na’ill = blu
Araldo = nero

Spoiler

 

Araldo
Conto Na’ill TxC 30+14 = 44 colpito
Danni 1d8+12 +1d6+21 = 41

Contro Miira TxC 30+12 = 42 colpito
Danni 1d8+12 +3d6+21 = 39

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Iniziamo 

Spoiler

PF= 360

 

CA = 25

Tiri salvezza:            

Tem 18 +11 = 29

Rif          5

Vol 16 +11 = 27

Passo contro il nemico e completo 

Uso precision strike, sacrifico 9d6 di furtivo e aumento di 18 il txc

Poderoso di 5 essendo nemico prescelto è x3

Txc 40/35/30/25 poderoso già contato 

(ho arma magica sup attiva +5)

Danni 1d8+30+21 craven 

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Basta giocare.

Spoiler

Mi sposto in D5 Uso Arcane Strike (swift) e sacrifico uno slot di ottavo livello +8txC +8d4danni e attacco

Ca: 33 (-4TxC nemici Melee che mi colpiscono)

 
Pf= 205
TxC: +41+36+36+31+31+26+26
1d6+11+ furtivo (9d6)+8d4
 
Tempra 6+6  = 12 (eventuale +4 per il deathless vigor ovvero sempre apparte contro cose che colpirebbero anche gli oggetti)
Riflessi 6+8  = 14
Volontà 16+2  = 18
Incantesimi attivi: armatura luminosa superiore, arma magica superiore, potere divino

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Rifletto sulle parole di Rei ka osservando il bicchiere di vino. Cerco di trovare il coraggio di prendere la decisione giusta e mi convinco sempre più di attaccare la città. Entra Naiko a darci pessime notizie, mi decido ad agire. Rei ka corri subito dalle tue Spie alate ho bisogno che controllino Viktor e che sorvolino i dintorni della città probabilmente chi ha appiccato l'incendio è scappato, che controllino anche l'interno dei boschi. Dopo aver dato direttive ai tuoi amici alati raggiungimi subito da Aurline. Mur, ilakanvir, Baer assalteremo la città sarete voi a comandare l'esercito io controllerò la città dall'alto con Aurline per controllare cosa c'è di strano all'interno di quelle mura. Usate una vasta unità di arcieri per neutralizzare i loro. Una pioggia di frecce li costringeranno a rimanere difesi mentre voi aprirete le porte. Con le macchine d'assedio dovrete distruggere la bucadraghi se non dovesse funzionare mi getterò dal dorso del drago per neutralizzarla con la spada. Logicamente dovrete cessare il fuoco nel caso dovessi atterrare sopra quella dannata balestra. Kala, Naiko insieme ai vostri uomini andrete da Viktur (spiego dove si trova) state molto attenti non sottovalutate la situazione. Baer manda degli uomini a chiamare Miira e Naill abbiamo bisogno della loro magia, per sicurezza manda dei valanghi.Singori non sappiamo cosa troveremo all interno di quelle mura questa storia è abbastanza strana ma di sicuro i cittadini al suo interno sono nel panico uccidete sono chi tenta di attaccare. Mi dirigo da Aurline e mentre i miei soldati iniziano l'assedio volo sopra la città insieme a Rei ka. Con il cannocchiale controllo cosa sta succedendo al suo interno. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpreso guardo i non morti avvicinarsi in gran numero, prima di attaccare cerco di vedere lo stato di decomposizione e le vesti che indossano per capire chi sono e da quanto tempo sono stati risvegliati. Intanto mi preparo ad attaccare tenendo d'occhio Helpica e Am'lith.

@Dm

Spoiler

Attacco i8 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Herlan

Kala scrive: quanti uomini devo portarmi da Viktur? Non posso portarli tutti e cinquemila!
Inoltre, cosa dovrò fare una volta trovato il lord?

-.-.-.-

Spicchi il volo con Aurline mentre il tuo esercito si prepara alla carica.
I corni suonano e i tamburi rullano.
Sei più veloci dei tuoi cavalieri e in poco tempo ti trovi tra le nuvole sopra Walfercher.
La città sta bruciando e fai fatica a vedere cosa sta succedendo tra le sue vie… ma a quanto pare sembra che gli uomini si stiano attaccando tra di loro.
Cittadini, contadini, guerrieri… si stanno massacrando tutti quanti.
Nessun uomo sta difendendo le mura, infatti i tuoi uomini aprono le porte senza neanche distruggere la bucadraghi (perché nessuno è sulle mura).


@Miira – Na’ill

Aggredite l’araldo che è costretto a chiudersi in difesa.
In pochi istanti però il non morto dimostra di avere una forza sovrumana: vi respinge allontanandovi per poi puntare una mano verso la collina ad ovest.
Agguanta l’aria e mima il gesto di trascinare verso di se qualcosa.
La collina si spacca e si sgretola e dalle viscere della terra fuoriesce la carcassa di un drago. Ruggisce e si scrolla di dosso il terriccio.

VDWOOfk.jpg

Spoiler

 

Miira = rosso
Na’ill = blu
Araldo = nero
Drago = viola


Miira
Attacca l’araldo
TxC 40+16 = 56 colpito
Danni 1d8+51 = 55
Araldo ha un attacco contro Miira
TxC 30+18 = 48 colpito
Danni 1d8+12 +1d6+21  39 = 82
Tentativo di spinta
Araldo 9+20 = 29
Miira 4+16 = 20
Miira viene spinta di 3m

Na’ill
-l’armatura magia superiore di riduce di 3 punti la forza-
Attacca l’araldo
TxC 39+1 = mancato
Araldo ha un attacco contro Na’ill
TxC 30+11 = 41 colpito
Danni 1d8+1d6+33 +41 (ignoro 2d6 da fuoco) = 74
Tentativo di spinta
Araldo 9+15 = 24
Na’ill 4+15 = 19
Na’ill viene spinto di 3m

 


@Ratatoskr

Am’Lith spazza via dei non morti generando un’ondata ghiacciata mentre ti getti contro un altro morto e gli affondi il pugnale nero nel collo. Basta un secondo movimento e riesci a decapitarlo.
Gli altri morti ti caricano e Helpica usa il suo mantello per innalzare uno scudo per te.
Nel frattempo senti delle campane in lontananza.
Più a nord dovrebbe trovarsi una città di Eleid.

zNPFwIZ.jpg

Spoiler

 

Tu = rosso
Helpica = verde
Am’Lith = blu
Non morti = grigio

Rata
Carica
TxC 29+15 = 44
Danni 1d6+11d8+23 = 70 morto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Guardo la scena e osservo il drago

Qui si mette male..

Guardo Na'ill , non possiamo farlo arrivare all'armata. 

Lascio la spada e prendo la catena per muovermi contro l'aralado

Spoiler

Estrazione rapida e prendo la catena

passo in avanti e completo portata 3m

Uso precision strike, sacrifico 9d6 di furtivo e aumento di 18 il txc

Poderoso di5 essendo nemico prescelto è x3

Txc 35/30/25/20 poderoso già contato 

Danni 2d4+46

 

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

C.azzo. Hai ragione Miira, dobbiamo fermarli assolutamente.

Spoiler

Utilizzo scudo della fede come azione rapida +5+5 =+10 CA per l'abjurant armor (durata: 21min*2)

Uso Sciame di meteore sul drago -> 4 meteore sul drago. TxC a contatto, se lo colpisce prende 2d6 danni+ 6d6 danni per meteora SENZA ts per dimezzare. 

 

 

Nel turno del drago Utilizzo Celerity Greater (azione gratuita e uso il muro prismatico (http://www.miniaturefantasy.com/index.php?title=Muro_prismatico) (CD muro 24) per bloccare il drago e inoltre uso scudo (swift) +9CA (x2 round abjurant armor+ extended abjuration ) CA=52

 

 

Ca: 43 (-4TxC nemici Melee)

Pf= 164
+33+28+28+23+23+18+18 
1d6+11+ furtivo (9d6)
TxC contatto a distanza: +29 
Tempra 6  +6  = 12 (eventuale +4 per il deathless vigor ovvero sempre apparte contro cose che colpirebbero anche gli oggetti)
Riflessi 6  +8  = 14
Volontà 16 +2  = 18
Incantesimi attivi: armatura luminosa superiore, arma magica superiore, potere divino, scudo della fede

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo gli occhi dietro al gruppo di nemici per vedere di tanto in tanto se ne arrivano altri, quando Helpica mi ripara col suo mantello facendomi capire di rimanere concentrato sulla battaglia.

Senza farmelo ripetere due volte riprendo a combattere con rinnovato vigore.

@dm

Spoiler

Attacco d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8Herlan 

Kala, Viktur si trova nel bosco in compagnia di Caster sono soli per disputare un duello. Non so se si tratta di una trappola o no ma non credo che un Lord esce dalle proprie mura da solo in prossimità di 15000 nemici. Sai che nei boschi si aggira una creatura pericolosa porta i soldati adeguati per questa missione importante.quando lo incontrerai se farà resistenza uccidilo altrimenti catturalo e magari rompetegli qualche osso per neutralizzarlo se necessario Se hai bisogno di rinforzi suona il corno suonarlo due volte per un aiuto da parte di Aurline. Naiko... Resta vicino a tua sorella e proteggila. 

-. -.-.-.-.-.

Cosa sta succedendo? Che sia una rivolta? Ne dubito... Forse un incantesimo da parte di quell'araldo? Devo vedere più da vicino per esserne sicuro. Rei ka scendiamo di quota devo.Vedere cosa sta succedendo in città.  Ordino ai miei soldati di aspettare qualche secondo un mio ordine prima di entrare in città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira – Na’ill

Mentre Na’ill riesce a tenere a bada il dragone, Miira fa roteare la sua catena per poi colpire l’arando al volto. Il suo teschio si riempie di crepe mentre il guerriero barcolla e si piega su se stesso.
Fissa Miira e sembra furioso, si avvicina a lei con passo pesante per poi affondargli la lama nel mentre.

wFrP3el.jpg

Spoiler

 

Miira = rosso
Na’ill = blu
Araldo = nero
Drago = viola

Miira
Estrazione rapida e passo di 1,5
TxC
35+17 = colpito
30+7 = mancato
25+15 = colpito
20+13 = mancato
Danni 4d4+92 +55 = 152

Na’ill
Sciame
TxC a contatto
29+14 = colpito
29+13 = colpito
29+16 = colpito
29+11 = colpito
Danni 32d6 = 117

Il drago spicca il volo
Muro prismatico di Na’ill
TS
Colori
Rosso – 20 + 4 -> danni dimezzati = 10
Arancione – 20 + 2  -> TS fallito = 40
Giallo – 20 + 8 -> danni dimezzati = 40
Verde – 28 + 11 -> -5 alla CO = 74 (danni)
Blu – 28 + 19 -> TS vinto
Indaco – 25 + 1 -> *
Viola – 28 + 3 -> TS vinto

*d% -> 32% = “non fa altro che mormorare in modo incoerente”
Danni totale 10+40+40+74 = 164

Araldo
Passo e attacca Miira
TxC
35+13
35+13
30+11
30+13
25+12
20+14
danni 6d8+6d6+186 = 241 +82 = 323

 

@Herlan

Cita

Naiko... Resta vicino a tua sorella e proteggila.

I due gemelli si scambiano uno sguardo. Kala però lo fissa con occhi truci.

-.-.-.-

Scendi sulle mura, dove Mur e gli altri capitani si sono avvicinati alla bucadraghi.
Mur ha appena finita di ispezionarla, sospira e dice: è falsa, Viktur ha giocato d’azzardo. Un soldato vitriano sale velocemente le scale per raggiungervi.
Vi informa che la zona meridionale della città è stata presa.
Quanti morti? Chiede Mur.
Nessuno, mio signore.
Non abbiamo incontrato resistenze?
No, gli scontri sono all’interno della città, nella zona centrale, dove ci sono la maggior parte degli incendi.
E quanti cadaveri abbiamo trovato per le strade?
Neanche uno.
Questo significa che il nemico non li ha attaccati da qui.
Non saprei, mio signore, ma c’è qualcosa di strano… ci sono tracce di sangue ovunque, oltre che a dei segni di un recente scontro.
E neanche un cadavere?
Neanche uno.

Un secondo uomo sale le scale: miei signori, stiamo ispezionando le prime abitazioni, anche lì non abbiamo trovato nessuno ma solo sangue e segni di combattimento.
Ma che sta succedendo?
Esclama Ilakanvir.
 

@Ratatoskr

Con un turbinio di colpi riesci ad abbattere tre morti di fronte a te.
Un quarto nemico stava per colpirti ma Helpica sfodera un katar e glielo pianta sotto il mento fino a raggiungere il cervello. Am’Lith viene morsa a un braccio ma la strega riesce a liberarsi per poi evocare una folata di vento ghiacciato che congela i restanti non morti.
State bene? Chiede.
Helpica risponde: si, solo qualche ferita. E tu?
Sto bene.

Correte verso la città mentre le nuvole scure continuano ad accalcarsi nel cielo. Sentite anche qualche tuono in lontananza.
Vedete poi le mura della piccola città: le porte sono aperte e ci sono delle colonne di fumo che salgono verso l’alto. Capite che quel paesino è sotto assedio.
Am’Lith inizia a correre e voi non potete far altro che seguirla.
Entrate nel borgo.
Si tratta di un'umile e incantevole città ma non hai il tempo per ammirarla.
I cittadini stanno combattendo contro dei non morti. Sono loro gli invasori.
Tu e le due donne siete arrivati proprio nelle fasi finali della battaglia. Il popolo è riuscito a sconfiggere l’ondata di morti… il che è sorprendete date le loro limitate risorse.
Chiunque li abbia guidati dev’essere un eccellente condottiero.

Riuscite ad incontrarlo proprio quando entrate nella piazza principale.
Si tratta di un soldato che indossa, come protezione, solo un elmo e una maglia di cuoio imbottito. A quanto pare l’attacco dei morti è stato così repentino da costringere il guerriero a indossare solo quella parte di armatura. Si innalza su una pila di non morti mentre il popolo finisce di sconfiggere gli ultimi ancora “in vita”.

E’ solo quando il guerriero rimuove l’elmo che la sua enorme chioma dorata inizia a sventolare a comando del vento come una bandiera gialla a simbolo della vittoria.
I suoi occhi sono grandi e azzurri come due zaffiri purissimi. Sul suo volto sporco di sangue, fuliggine e terra appare un sorriso radioso.
Solleva la spada e urla delle frasi di incoraggiamento al popolo.
Sentendo la sua voce capite che il guerriero è una donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira 

Sputo sangue 

Devo dire che sei più di quello che mi aspettavo 

Ma non abbastanza per me

Arretro di un passo per unire le mani rilasciare energia curativa 

Spoiler

Passo indietro e se serve casto sulla difensiva 

Concentrazione 30

Guarigione di massa prendo me il drago e lui 

Per me so 200 pf curati e per loro 200 danni volontà nega cd 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Sempre molto diplomatica Miira.

prendo dalla tasca 4 ghiandine

Spoiler

Uso semi di fuoco sul drago.

4 ghiande da 20d6 danni

TxC di contatto a distanza :+29

Ts riflessi in caso non lo colpissi per dimezzare: CD: 21

(Leggi lo spoiler)

Spoiler

Ogni ghianda esplode nel momento in cui tocca una superficie dura. In aggiunta ai normali danni da fuoco, ognuna infligge 1 danno da spargimento per dado e incendia qualsiasi materiale combustibile nel raggio di 3 metri. Se una creatura all'interno dell'area effettua con successo un tiro salvezza su i Riflessi, subisce solo danni dimezzati; una creatura colpita in pieno non ha diritto al tiro salvezza

 

Ca: 52 (-4TxC nemici Melee) 

Pf= 164
+33+28+28+23+23+18+18 
1d6+11+ furtivo (9d6)
TxC contatto a distanza: +29 
Tempra 6  +6  = 12 (eventuale +4 per il deathless vigor ovvero sempre apparte contro cose che colpirebbero anche gli oggetti)
Riflessi 6  +8  = 14
Volontà 16 +2  = 18
Incantesimi attivi: armatura luminosa superiore, arma magica superiore, potere divino, scudo della fede

 

 

 

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Qualcosa di malvagio si trova dentro queste mura probabilmente quell'essere incontrato nei boschi. Di sicuro ha qualcosa in mente per i corpi, non mi viene in mente cosa ma se non lo fermeremo le cose andranno a suo favore. La mia paura è che saremo vittima del maleficio fatto ai cittadini e soldati nemici è per questo che impiegheremo pochi soldati per entrare nel vivo della battaglia .Di sicuro ora dovremmo combattere con diverse centinaia di uomini contando anche i cittadini e probabilmente non sono preprati per la battagglia . Pensavo che possiamo ingaggiare battaglia con 2500 altri resteranno a sorvegliare le porte e il restante fuori la città in attesa di ordini . Chiunque di queste divisione avrà biusogno di rinforzi suonerà il corno per chiamare rinforzi.Se avete un'dea migliore sono pronto ad ascoltare altrimenti possiamo agire. Lascio i miei capitani a ragionare sul da farsi o a eseguire gli ordini mentre mi volto nel grosso dell'esercito e con voce alta mi rivolgo a tutti loro. Qualcosa di malvagio si è insidiato dentro questa città , chiunque si trova all'interno è vittima di un maleficio ed ora regna il chaos . A quanto pare " quell'essere" raccoglie i corpi dei morti per usarli in qualcosa di mostruoso.Impediremo che i nostri nemici sopravivino e che quella creatura esegua i suoi piani. Voi siete gli uomini del distruttore del buio e non accetto che abbiate paura di una qualsiasi creatura che avrete di fronte. Vi assicuro che non esiste mostro che non morirà sotto i colpi delle nostre spade.Estraggo la spada portandola in alto Armatevi di coraggio e la luce sarà dalla nostra parte.Siamo venuti qui per vincere ed è ciò che faremo !

@Dm

Spoiler

L'idea è questa : ipotizzando che i nostri nemici si stanno attacando tra loro dovremmo essere superiori di numero anche se in poche migliaia. Avanzeremo con quel numero di soldati se i capitani hanno da congiliare altro puoi postare ne riparliamo e partiamo. Se la situazione non è quella ipotizzata e troveremo uno svantaggio numerico o di qualsiasi altro tipo useremo il corno da guerra per chiamare rinforzi questo vale sia per chi restarà nella zona conquistata e per il restante che resterà nell' accampamento.Ognuno di loro dovra spostarsi a seconda delle necessità dell'altro.Tutto questo vale anche per Kala .Penso che c'è un suono del corno anche per chiamare aiuto da parte di aurline infatti è di questo che deve occuparsi Rei ka lei deve controllare la situazione dall' alto per poi agire in richiesta d'aiuto. Ho anche ordinato a Rei ka di mandare i suoi uccelli spia da Viktur ed intorno la citta e nei boschi voglio sapere cosa sta succedendo cosa sta facendo Viktur e se qualcuno sta scappando o si sta avvicinando alla città. chiunque dovesse andare incontro ai miei uomini se aggressivo deve essere ucciso o catturato e legato. Se inoffensivo deve essere sempre catuurato per sicurezza(logicamente se un cittadino carica un esercito deve essere disarmato e catturato) ho voluto incoraggiare tutte le truppe per non farli terrorarizzare una volta incotrato il nemico ipotizzando che incontreremo l'araldo o esseri simili se serve uso diplomazia 16. Uso conoscenze storia 8 per capire di che creatura si tratta questo araldo ( non so se sono le conoscenze appropriate ma credo ci siano racconti su di esso) una volta dentro la città osservare 9 ascoltare 9 e percipire intenzioni per carpire qualche indizio sul comportamento dei cittadini e soldati nemici. ( se qualcosa non è chiara o non posso farla scivimi pure su wa)

Uso individuare il male e scudo magico contro il male(difficle da spiegare se non lo sconsci ti conviene leggere la descrizione inc l3 da mago o pala) 

pf 197 

ca 38

danno 2d6 +35    19-20 x2   +2d6 contro il male attacco poderoso di 3 (da calcolare)

txc 50 45 40 35

iniziativa 3 

ri 16

te 30

vo 24

eludere

ATTACCO FRASTORNANTE:probabilità di stordire un nemico ogni colpo CD 32

Inantesimi attivi : metamorfosi (troll della guerra)- ispirare coraggio (su di me e il mio esercito)- scudo - cerchio magico contro il male - spada sacra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...