Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Cita

Forse i miei modi ti ingannano ma anch'io sono contento di vederti .

Viktur si sporge per vedere l’esercito di Herlan all’orizzonte: e se non eri contento di vedermi, con chi ti presentavi? Ridacchia alla sua battuta.

Continua poi ad ascoltare Herlan,

Cita

Ucciderò il vostro "usurpatore " liberando questa nazione dando al mio futuro popolo una vita gratificante e dignitosa

e commentare tra se e se: mmm… mi chiedo se non sia la cosa migliore da fare.
Torna di nuovo a guardare Herlan mentre indica le mura di Walfercher dietro di lui: ma la maggior parte degli uomini posti a difesa della città non sono guerrieri, ma chiunque sia in grado di imbracciare un’arma. Ci sono maniscalchi, contadini, fabbri, anziani e bambini.
Jotna comanda e il popolo obbedisce… il popolo, Herlan, questa volta sono loro ad esser stati schierati contro di te. Se vuoi prendere la città dovrai uccidere il popolo a cui hai promesso una gratificante e dignitosa vita.
Herlan, ma non vedi che sei la mano armata di re Jotna in questo momento?
Oh, la conquista della città sarà cosa facile per te e i tuoi uomini… ma il prezzo è che il resto di Valang non ti vedrà come un liberatore, ma come un invasore a tutti gli effetti.
Io ti prego di ritirare le tue truppe e di evitare spargimenti di sangue valango a Valang.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan 

Ho fatto diverse ore di viaggio per poter incontrare uomini pronti a combattere per il futuro di una nazione ed invece si sono presentati di fronte a me un traditore... Dico guardando la tipa con l'armatura dei Dyaspree guardo poi i presenti e dei codardi .Anni fa mi dissi che un giorno avremo avuto l'occasione di incrociare le spade quel desiderio ormai è svanito... A quanto pare preferisci farti scudo con dei bambini con pezzo di ferro in mano. Mi hai raccontato che tuo padre era un grande guerriero meglio non menzionarlo più in presenza dei tuoi nemici infangherai il suo buon nome. Per quanto riguarda il vino prendo la coppa e la rigiro sul tavolo facendo capire che non berrò  sono convinto che questa volta è avvelenato. Guardo i presenti compresi i cavalieri dietro a Viktor mi hanno ripetuto fino alla morte che i Valanghi sono uomini forti vedo invece persone che sfoggiano armature che sembrano non aver conosciuto battaglia mostrando un sorriso beffardo consapevoli che ci sono i contadini a versare sangue a posto loro. Mi chiedevo perché sono qui a parlare con voi e non con loro? Mi sono appena sposato e invece che passare il giorno seguente al matrimonio con mio moglie ho deciso di venire fin qui per incontrare te Viktur.... Che delusione. Siete stati furbi, lo devo ammettere, non posso dare battaglia a quella povera gente. Ma non posso neanche lasciarli a delle bestie come voi. Ti faccio una proposta Viktur facciamo combattere chi sa farlo nomina un tuo campione e io il mio chi vincerà questo duello prenderà il controllo del forte... Magari avrò modo di vedere cosa sanno fare i tuoi maniscalchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Kirana continua a fingere di ignorarvi e lo fa con un tale zelo che di tanto in tanto vi chiedete se parla il valango. Viktor non si scompone nel sentire le parole di Herlan anche se, solo per un istante, avete intravisto un bagliore nei suoi occhi.
Risponde infine a Herlan: io non mi faccio scudo del popolo ma uso una tecnica di ugual meschinità… re Jotna sfrutta il tuo orgoglio per non farti attaccare Walfercher e io ne sto approfittando.
Un qualsiasi cavaliere, al mio posto, avrebbe preso la via della guerra.
Persino mio padre lo avrebbe fatto, l’uomo che rimpiangi di non aver conosciuto. Ma in questo mondo i guerrieri muoiono e i meschini salvano città senza mietere alcuna vittima.

Prende il secondo calice: potrei bere il vino di fronte ai tuoi occhi per dimostrarti che non uso il veleno… ma inizio a conoscerti e diresti che ho precedentemente ingerito l’antidoto.
Questo è la il pianto del drago, lo produce la mia famiglia. Se vuoi posso inviare cento botti ad Avidhar come mio regalo di nozze… anche se risulterebbe imbarazzante per la Valang di Jotna che io, il prossimo sulla linea di successione, invia un regalo al suo invasore.
E comunque pianto di drago in valango può essere pronunciato drognodar, ironico.

Ad ogni modo… cammina in avanti e indietro …ad ogni modo non posso negare che la tua proposta sia un’ottima soluzione. Un campione contro un campione… mmm.
Kirana, che fino a questo momento sembrava una statua, balza in piedi e con fare furioso si avvicina a Viktur. Un momento, Vik… lo agguanta per un braccio e lo volta verso di lei …non starai mica considerando la sua proposta?
La casa Wolkonsoid è qui per difendere il popolo. Se rifiuto la proposta di lord Herlan allora è possibile che lui attacchi la città… e il popolo morirebbe.
Lo hai sentito, non ha il fegato di attaccare.
Fegato?! Ha il cuore per risparmiare degli innocenti. E comunque non possiamo fidarci dell’invasore
(è ironico). Di fronte a noi ci sono quindicimila vitriani, un drago, catapulte e altri guerrieri provenienti da chissà dove. Io non rischio la vita del popolo solo perché un invasore promette di non attaccarlo.
Non scherzare! E levati quel sorriso di merda dalla faccia.
Ma io non scherzo! Anzi… è ovvio che prima o poi Herlan attaccherà.
Non puoi dirlo con certezza!
Ah no?! Allora basta mandare i contadini alle mura di ogni città ed Herlan si arrenderà a noi?! Non lo vedi che la tattica della difesa di Walfercher non può funzionare a lungo?
Lord Herlan mi ha proposto un’elegante soluzione.
Vik, maledetto stolto! Abbiamo già sfidato il volere di re Jotna nel venire qui a difendere la città… e ora rischi di darla a questo qui
(indica Herlan con la mano) senza neanche uccida un condino?! Re Jorna ci farà bollire nell’olio!
Magari possiamo vincere noi.
Tsk! Tuo padre, per farti venire al mondo, ha pisciato dentro tua madre invece di fotterla.

Viktor si volta verso di te: tutto quest’odio da parte di lady Dryaspree mi ispira ad accettare la vostra proposta, lord Herlan. Vi chiedo solo un giorno per scendere il mio campione.
Non ci posso credere! Siamo morti… Siamo tutti morti… Kirana si volta e mette le mani all’altezza del fianchi per borbottare per altri secondi.
Il suo modo di inveire è del tutto simile a quello di Aurline.
La sua armatura è ancora più bella quando è in movimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

54 minuti fa, darteo ha scritto:

Ma in questo mondo i guerrieri muoiono e i meschini salvano città senza mietere alcuna vittima.

Hai avuto un padre fortunato... Neanche io al suo posto vorrei averti conosciuto... Mi sono sbagliato su di te Viktur, la colpa è la mia, in tutti questi anni mi sono illuso di incontrare un altro uomo. Però ora so che i miei nemici sono gli stessi che ho combattuto ad Etheria. È inutile quindi spiegarti perché ti sbagli, non capiresti, sappi solo che alle donne non piacciono i meschini tendono a fuggire da loro... Dovresti saperne qualcosa. 

1 ora fa, darteo ha scritto:

otrei bere il vino di fronte ai tuoi occhi per dimostrarti che non uso il veleno… ma inizio a conoscerti e diresti che ho precedentemente ingerito l’antidoto.

Sei invecchiato amico mio, lo dico perché non ti ricordi cosa ci siamo detti 8 anni fa, più precisamente cosa tu hai detto. Peccato poteva essere un'insulto che poteva farti cambiare espressione. 

1 ora fa, darteo ha scritto:

tutto quest’odio da parte di lady Dryaspree mi ispira ad accettare la vostra proposta, lord Herlan. Vi chiedo solo un giorno per scendere il mio campione.

Dyaspree? Lei è una parente di Aurline? È ancora più inaccettabile che questa donna si trovi al servizio di chi ha sterminato la sua famiglia. Mi rivolgo poi a lei ora che ti vedo meglio noto una certa somiglianza sia caratterialmente che fisicamente è stata Aurline della tua stessa famiglia a darmi il potere per diventare Re di Valang ed ora sono costretto a combattere un componente della famiglia che ho giurato di servire? Faccio un lungo sospiro non proverò neanche a convincerti ora so quanto sei ottusa ma lascia che ti dica una cosa. Dei miei vecchi "amici" un giorno verranno qui a farmi visita ma devi sapere che loro sono interessati più a te che a me. Ti troveranno ti appenderanno ad una catena per poi farti a pezzi come una scrofa quel giorno sarà sempre più vicino te lo posso assicurare e sarai tu quella che avrà bisogno di "fegato". Non prendere con leggerezza queste mie parole. 

1 ora fa, darteo ha scritto:

Vi chiedo solo un giorno per scendere il mio campione.

Un'ora!! Ho già perso troppo tempo con voi poi non basta un giorno per insegnare come si impugna una spada ad un bambino. Mi rivolgo al messaggero ora Viktur ti dirà un nome entrerai in città e dirai a chiunque nomini di prepararsi ad un duello. 

Mi rivolgo poi ad un mio soldato. Torna da Mur digli di preparare la carica. Nel caso dovessi essere ucciso o con un mio segnale deve radere al suolo questa tenda di teste di caz. Zo. 

Verso del vino sulla coppa di Viktur avanti... Hai detto di essere contento di vedermi no? Perché aspettare un giorno verrà lui da noi intanto continuiamo la nostra amichevole conversazione prima del duello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirana non risponde.
Viktur intanto prende la coppa di vino e si rivolge a Herlan: immagino che i vecchi amici siano i Vholkan, li odiamo anche noi... almeno concordiamo su qualcosa!
Propongo quindi un brindisi conto di loro.

Hai detto un'ora?!... mmm ...va bene, acconsento.
Il lord resta a parlare con Herlan e ne approfitta per dirgli chi sono i cavalieri dietro il tendone. Il giovane ragazzo è il fratello minore di Viktur, mentre l'anziano dai capelli lunghi e bianchi è il suo patrigno, membro della casata dei Tolmei.

-.-.-.-.-

Viktur si fuma la sua pipa per poi ispirare a fondo e dire: va bene... è passata un'ora e ho avuto un'idea. Sarò io stesso il capione che dovrete affrontare... ma a una condizione: volgio scegliere io il mio sfidante. E io scelgo Caster.
Abbiamo sentito le imprese eroiche del giovane e io voglio affrontarlo.
Lo so che è insolita la mia richiesta perciò ti vengo incontro... sfiderò Caster a tre prove in tre giorni. Se Caster dovesse battermi a una sola delle tre prove allora mi reputerò sconfitto e avrete Walfercher senza ferire un solo cittadino.
Io ho acconsentito alla tua richiesta... ora dimostrati tu disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktur si volta istintivamente verso Kirana.
La donna, stizzita dal suo comportamento, solleva le mani come se volesse dirgli: risolvi da solo questa faccenda in cui sei andato a cacciarti!
Il lord ispira a fondo, riempe ancora la sua coppa di vino ma questa volta fino all'orlo.
La beve tutta d'un fiato, nella speranza di trovare il coraggio nel fondo del calice.
E va bene... si pulisce la bocca con il braccio ...vieni a prenderti la città, ti aspetto dentro le mura.
Si volta per tornare al suo cavallo e si rivolge a Kirana. Questa volta Viktur sembra un'altra persona, anche il suo modo di parlare è cambiato: dì agli uomini di prepararsi alla battaglia!
Kirana è incredula e per questo Viktur aggiunge: si va in guerra, sono stato chiaro?
La donna non si muove, sembra non aver capito.
L'uomo, che già l'ha superata, si volta e la sgrida: Dryaspree!
Sissignore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktur si volta: ogni volta che propongo qualcosa, tu la demolisci e continui a dettare le tue condizioni... mi piegherò al tuo volere un'ultima volta: io e Caster, tra un'ora, da soli... in quel bosco... indica una minuscola foresta che sorge a est, a circa tre chilometri da voi ...accetta questo o preparati ad assediare le mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Avrei potuto fermarli uccidendo i cavalli  e distruggere la Bucadraghi. Comprendo che non voglia uccidere dei cittadini ma d'altronde Jotna userà questa tattica di continuo se si cede così facilmente.La guerra è guerra ed è meglio che muoiano poche persone per una giusta causa piuttosto che un'intera nazione per dei valori morali troppo elevati.

Le mie sopracciglia si alzano in segno di disapprovazione. Mh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Miira – Na’ill – Herlan

Una volta ritornati dall’esercito venite subito chiamati nella tenda di Herlan.
Al suo interno è stato portato da poco una delle vostre sentinelle.
Perlustrava la zona ovest della pianura.
L’uomo è in un stato catatonico, trema e ha gli occhi sbarrati. E’ stato avvolto da una coperta e Igiorando sta preparando un intruglio che possa farlo calmare.
Che caz.zo gli è preso? Urla Mur per poi essere travolto da un attacco di tosse.
Una delle guardie presente nella tenda vi spiega che la sentinella è stata ritrovata in queste condizioni e sostiene di aver visto “l’araldo”.

I vitriani hanno tutti paura dei non morti poiché, secondo la loro religione, Isokrath non permetterebbe mai una simile aberrazione, ossia che i morti tornino a camminare tra i viventi.
La presenza di un non morto sconvolgerebbe ogni vitriano.
L’araldo è un particolare non morto che appare, secondo la leggenda, in sella a una carcassa di cavallo decapitato. Il cavaliere è circondato da una fitta nebbia, indossa una cappa cinerea e al posto del volto ha un teschio di cavallo.
La stessa creatura mitologica è presente nei racconti valanghi (possiamo dire che si tratta di una creatura tipica della Valshenar orientale) e ha diversi nomi: messaggero, corridore, cavaliere della morte…

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

L'araldo... con una fugace occhiata guardo la mia mano per poi tornare sulle condizioni del soldato.

Spoiler

faccio conoscenze Arcane +22

inoltre ho una ampia conoscenza dei non morti e di ciò che sono perché lo sono per la quasi totalità ("mastered the deathless art" e dimorato con essi per un mese nelle tombe)

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi rivolgo ai miei 3 capitani Mur e ilakanvir e kala

Ho parlato con Viktur. La città è ancora difesa da cittadini. Attaccarla potrebbe farci guadagnare delle mura ma come detto al consiglio potrebbe darci un'altro tipo di svantaggio. Purtroppo non me la sento di mostrarmi un carnefice pronto a sacrificare cittadini per un avaro desiderio per il trono. Ho cercato un accordo ed ora il soldato di nome Caster dovrà sfidare Viktur per le sorti di questa conquista. Però nessuno dice che devo venire meno alla mia parola spero di avere qualche buona notizia nelle prossime ore.  Faccio un cenno ad entrambi per  seguirmi mentre attendo un suo consiglio. Mi sto dirigendo da rei ka chiedendo un rapporto sull ordine dato qualche ora prima. Naill, Miira vedete cosa riuscite a scoprire su questo Araldo. Chiedo poi ad un soldato di allarmare l esercito su una probabile creatura pericolosa nei boschi ma non di non menzionare l'araldo.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Praticamente abbiamo mosso un esercito per fargli prendere aria, che spreco di risorse. 

Se mai avrai un consiglio di guerra, penso che dovrai imparare ad accettare i loro consigli, governare da soli è impossibile. 

Guardo Na'ill  andiamo a vedere questo araldo

Spoiler

Vado nel. Posto indicato e faccio seguire traccie, dato che si tratta di non morti +34

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@miira 

Sto appunto seguendo ciò che abbiamo detto al consiglio. Ho mosso il MIO esercito per poter valutare la situazione. Nessuno mi impedisce di attaccare quella città tra un paio d'ore o domani o quando caz.zo lo decido. Mi sto facendo il cu.lo per poter fare la cosa giusta e se dovessi sbagliare sono io il primo a rimetterci. Dentro quella città ci sono degli innocenti e porto una corona in testa perché ho promesso di proteggerli. Devo cambiare la mia etica e la visione che ho del futuro di Valang solo perché tu hai voglia di ammazzare un po' di bambini? Tu nel frattempo mettiti al lavoro io parlerò con i miei capitani per poter prendere una decisione definitiva. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

I tuoi cinque quattro capitani vengono chiamati nella tua tenda.
Vi sedete attorno a un tavolo dove vengono spiegate alcune mappe. State per iniziare la discussione quando Rei-Ka entra nella tenda e viene subito rimproverata da Mur: fagiana! Questa riunione è solo per i capitani!
Aquila! Sono una nunk-aquila!
Si, si, si… adesso esci!
Vuoi che porto fuori anche Kala così voi maschietti vi misurate il pisello?
Mur non sa cosa rispondere ma continua a fissare Rei-Ka con fare furioso. La donna si avvicina a te e dice: ho dovuto richiamare i miei falchi. Gli arcieri di lord Viktur li stanno abbattendo tutti.
Non so se questo Wolkonsoid è un genio o un fot.tuto paranoico… io credo che sono che sia paranoico ma ad ogni modo non posso controllare la città dal cielo.

Baer prende la parola: lord Herlan, attacca la città ora che il suo difensore è impegnato nel bosco. Concentrate tutte le forze sulla bucadraghi e poi spiccate il volo con Aurline.
Voglio vedere quanti mezzadri avranno il coraggio di attaccare un drago che porta il nome della regina dei ghiacci.

Mur incrocia le braccia: la fai troppo semplice.
E’ un dato di fatto… dragone contro zappe e rastrelli?! Quei pianta-patate scapperanno dalla paura o si prostreranno a noi?

Ilakanvir si alza dalla sedia in moto da ottenere tutta l’attenzione per se.
Ha un’espressione cupa in volto, motivo in più per ascoltarlo.
Non possiamo attaccare con così tanta leggerezza.
Viktur ti spaventa così tanto? Chiede Mur.
Viktur è intelligente. Ma chi mi preoccupa è Xandar, suo patrigno. Lo avete visto, anche se eravamo tutti lontani. Quell’uomo dall’armatura nera e dai capelli bianchi… come i miei. Le sue ultime parole hanno il sapore della confessione.
Ilakanvir rivive in pochi secondi tutta la sua infanzia.
Xandar Tolmei Wolkonsoid è mio zio. Lui aveva un fratello e una sorella.
Il fratello era mio padre. Sua sorella, mia zia, si sposò con il fratello della madre di lady Aurline nel tentativo di creare una pace tra i Tolmei e la famiglia reale. Dovete sapere che i Tolmei furono acerrimi nemici della regina di ghiaccio. Dall’unione delle due famiglie nacque una bambina, Kirana Dryaspree… mia cugina.

Nessuno osa parlare.
Kala inizia a gesticolare e poi, ricordandosi che Ian non è con voi, prende una pergamena e scrive: e perché non abbiamo mai sentito parlare dei Tolmei?
Per due ragioni… spiega Ilakanvir …primo: il Tolmei abitano nell’estrema Valang orientale e quelle terre sono misteriose anche per noi valanghi. Secondo: i Tolmei erano i più grandi addestratori di sicari, tutti i migliori assassini furono allenati da quella famiglia ma quando lord Herlan distrusse il Buio, le gilde si sciolsero e i forzieri di casa Tolmei si svuotarono. Per tornare alla gloria di un tempo, a quanto pare la casata ha deciso di schierarsi con Jotna… dopo circa trecento anni i Tolmei tornano a servire la corona. L’ultima volta che accadde, al trono di Valang c’era il bisnonno di Aurline, colui che uccise il grande drago di ghiaccio e consegnò il suo cuore ai nani per forgiare la Bufera.
Fatemi capire bene… dire Mur …i Tolmei odiano la famiglia di Aurline e lord Herlan li ha gettati nella povertà?
A un passo dalla povertà, lo corregge Ilakanvir.
Tsk… questi ci odiano più dei Volkan e degli Jotna.
Ilakanvir annuisce per poi continuare: vi basti pensare che Eleid elmocremisi si è addestrato nella casa dei Tolmei.
E Dragonero? Anche loro erano gradi assassini… nonché servitori di lady Aurline.
La casa Dragonero era l’unica casa di assassini che poteva tenere testa ai sicari dei Tolmei. Ma per evitare una guerra di assassini, i Tolmei e i Dragonero strinsero un patto segreto di cui non conosco i dettagli.
Per questo motivo Eleid fu addestrato nell’arte dell’omicidio insieme al padre di lady Am’Lith.
Le due case non dovevano entrare in diretto conflitto tra di loro anche se una serviva la regina dei ghiacci e l’altra gli aveva dichiarato guerra.

Che storia contorta.
Già… ad ogni modo, lord Xandar sposò la vedova Wolkonsoid e divenne per qualche periodo il signore di quella casata, poi diede il potere a Viktur.
Prima di abdicare però, lord Xandar educò il giovane Viktur, suo fratello, Kirana Dryaspree e me… fummo una strana famiglia cresciuti sotto l’ombra di quel despota.
Credetemi quando vi dico che conosco Xandar. Lui non rispetta le tradizioni valanghe o di qualunque altro popolo. La sua filosofia è “ciò che conta è arrivare al risultato usando ogni mezzo”.
Xandar è un animale con l’intelletto di un uomo.

Perché non ci hai mai detto nulla?
Perché non credevo che Xandar scendesse in guerra e io, per non chiamarlo più “padre”, ho preso prima il cognome di mia madre e poi ho abbandonato anche quello.
Non sono più un nobile. Ho fatto di tutto per sradicare Xandar dalla mia vita… ma è parte di me.
Anche il mio modo di combattere, con due spade, è il retaggio del suo allenamento… lo ha appreso dagli elfi della notte, i suoi antenati.


@Miira – Na’ill

In base alle vostre conoscenze ricordate le leggende attorno all’araldo.
In pochi sanno che l’araldo è solo uno dei tre messaggeri che viaggiano insieme a una fitta nebbia. Nonostante questi cavalieri siano tre, è noto solo l’araldo poiché è semplicemente la figura più trascritta nei racconti (in altre parole, l’araldo è il più famoso perché piace di più).
Gli altri due cavalieri sono noti come il guardiano e il custode… i nomi per interno sono:
Il guardiano dei mondi e il custode dei volti.
Si tratta di asceti, ossia delle creature che hanno superato la condizione di non morto abbandonano così le loro vulnerabilità. Pochi testi antichi fanno riferimento a uno spettro, il padrone dei tre cavallieri.

-.-.-.-

Ecco lì, immobile e intento a fissarvi mentre la nebbia ondeggia lentamente attorno a lui.
L’araldo, in sella al suo cavallo senza testa, è su un colle a trenta mentre da voi.
La nebbia è fitta quanto densa.
Un teschio da cavallo è la testa dell’araldo, c’è solo il buio in quelle grandi orbite cave. Una cappa scura e logora lo protegge da un gelido e debole vento, scende sulla schiena e copre anche parte del cavallo.
La sua armatura è spaventosa, piena di piastre nere, ammaccature e graffi.

 

@Ratatoskr

Cercate di fermare il contadino ma la paura gli impedisce di ragionare.
Vi supera senza accorgersi di voi e continua a correre per la sua strada. Sentite il fruscio tra il granturco, qualcos’altro si sta avvicinando a voi. Dopo qualche secondo vedete dei non morti correre nella vostra direzione. Hanno gli abiti stracciati e la carne grigia che espone interiora e ossa.

1fWFuJr.jpg

Spoiler

 

Tu = rosso
Am’Lith = verde
Helpica = blu

non morti = grigio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...