Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Miira

Guardo Mur Herlan ha risposto per me, ma capisco anche la sua volontà di scendere in battaglia contro questo guerriero.

Verrò con te in battaglia se per te va bene dico ad Herlan.

Vorrei soltanto dire che loro hanno il vantaggio della difesa, un attacco diretto è semplicemente il modo migliore per decimare l'esercito, anche mandando un numero di uomini doppio o triplo al loro, bisogna pensare a qualcosa di diverso se non vogliamo trovarci senza esercito prima di iniziare la guerra.

Guardo stupita Herlan quando dice Aurline ma... è morta 17 anni fà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

e vorrei anche ricordarti che i Valanghi non sono stati in grado di avere un buon sovrano da ancora prima che nascessimo

Ian interviene: non possiamo biasimare il popolo valango. In pochi hanno il coraggio di ribellarsi a un re che governa attraverso morte, tortura e paura. Ho ascoltato il raccolto degli avidhari, sono ancora terrorizzati dalla punizione che Jotna inflisse cinque anni fa ai ribelli, quando il suo gigante li mangiò vivi di fronte al resto della popolazione:
I capitani non possono che concordare con il bardo.

Cita

una volta deciso il numero dei soldati decidero chi partirà per il crocevia chi rimarrà in difesa di Avdhar e chi entrerà nei possedimenti di Lord Eleid insieme a Ratatorks

Mur risponde: io credo che possiamo partire con quindicimila uomini. Diecimila unità per formare il grosso dell’esercito e cinquemila formeranno la retroguardia.
Kala si offre di comandare quest’ultima formazione.
Nyt chiede: è possibile che il nemico ci stia tendendo un’imboscata?
E Rei-Ka risponde: no, la pianura è vasta e non offre nascondigli per delle imboscate.
Ma possiamo sempre ricorrere al trucchetto dell’albero di mastro Toskr, lo stesso che avete usato per aprire le mura di Avidhar.
Ian stira un sorriso amaro sul volto: purtroppo i valanghi non si faranno più raggirare da questo espediente. Non ci rimane altro che metterci in marcia e vedere di persona la situazione a Walfercher.
Mur conclude: e comunque sia da lord Eleid non manderemo delle truppe, credo che basti un pugno di uomini… del resto non stiamo andando in guerra contro di lui.

Cita

Mur...Miira sa bene che quello che hai detto può non essere molto convincente. Anni fa scoprimmo che vitria aveva mandato un sicario che uccidere un nostro compagno capendo poi che ne avrebbe mandati altri per uccidere me e un'altro amico per via di questo

Voi vi riferite ai cacciatori del Buio. Quelli erano soldati di nicchia, la maggior parte dei soldati vitriani non conosce i metodi dell’omicidio furtivo.

Cita

Guardo stupita Herlan quando dice Aurline ma...

Ian sghignazza e si rivolge a Miira: non vi siete ancora accorta di quella macchia nera a forma di drago che di tanto in tanto copre il sole?! Ora che ci penso neanche la regina ha visto Aurline… mmm …lascerò che sarà Herlan a presentarla a loro due.

Il consiglio di guerra termina qui e tutti voi andate a prepararvi per partire.
 


@Herlan

Quando entri nella sala del trono non puoi non notare una gigantesca pancia grigia grande quando la porta… e che ti sbarra la strada. Fai così la conoscenza che troll che hai liberato dalle prigioni e ospitato nel tuo castello. La bestia si è ripresa del tutto.
Nonostante sia curvo su stesso, è alto tre metri, con spalle possenti, lunghi arti superiori e mani molto grandi.
Il troll è in compagnia di Igiorando.
L’elfa ti spiega che il bestione si è affezionato a lei e fino a quando le starà vicino non combinerà alcun guaio.

Non appena ti siedi sul tuo trono, un servitore di corte annuncia l’arrivo di Grakl.
Si tratta di un nunk membro del “nido” (il piccolo gruppo di indesiderati di cui fanno parte anche Rata e Helpica). Grakl è qui per rappresentare Sheya alle tue nozze e anche per consegnarti il dono degli indesiderati.
Si tratta di uno spallaccio d’argento che compre interamente l’arto sinistro (dalla spalla fino alla mano).
Sulla sommità della spalla si trova una piccola scultura di un drago mentre all’altezza del dorso della mano c’è l’immagine di un demone ruggente.
Grakl ti spiega che lo spallaccio è magico e può animarsi quando viene indossato.
Di solito è sempre il drago a parlare mentre il demone lo farà solo se il Nottenomico dovesse risvegliarsi in te.

Poco dopo anche la tua regina ti raggiunge e siede alla tua destra.
Ian entra nella stanza e ti spiega che l’ordine di radunare le truppe è già stato dato, inoltre ti informa della condizione della tua città: le macchine d’assedio devono ancora essere riparate ma ne avete molte altre che sono praticamente intatte. Per quanto riguarda il commercio di Avidhar, la città ha ancora dei gravi problemi ma confidate nelle nuove tratte con Vitra.

Lyn si dimostra paziente… perché sa che prima o poi gli darai il suo scudo.
Fryia invece non riesce ancora ad alzarsi dal letto ma Parr ti ha detto che l’innesto è stato un successo.

Prima di andare da Am’Lith puoi raggiungere Macaria nel suo (raccapricciante) studio.
Ti alzi dal trono ma Ian torna ancora una volta verso di te dicendo che c’è un uomo, che giura di conoscere Miira, che desidera parlare con te.


   

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, darteo ha scritto:

Ian sghignazza e si rivolge a Miira: non vi siete ancora accorta di quella macchia nera a forma di drago che di tanto in tanto copre il sole?! Ora che ci penso neanche la regina ha visto Aurline… mmm …lascerò che sarà Herlan a presentarla a loro due.

Potrei anche aver visto la macchia, ma non sapevo avesse questo nome, in ogni caso meglio aver subito chiarito il punto.

Faccio un inchino e dico un ultima cosa ad Herlan

Doveri passare in armeria se non è un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

1 ora fa, darteo ha scritto:

Kala si offre di comandare quest’ultima formazione

Guardo Kala con sguardo Severo capisce che sono contrario alla sua richiesta ma preferisco non controbattere. 

-------------------- 

Mi presento al troll dicendogli che sono il Lord di questa città e finché non sara ostile ne verso i suoi abitanti ne verso i miei servitori potrà restare nei miei possedimenti. Chiedo poi ad Igiorando di domandare al troll per quale motivo era imprigionato e se nel caso vuole servirmi come "soldato" per poter combattere che gli ha fatto ciò. Al mio ritorno dovrà dirmi cosa ha scoperto su di lui e quali sono le sue intenzioni per rendersi utile. 

Osservo attentamente il dono fatto da Sheya inizialmente penso che sia scomodo ma apprezzo molto il dono fatto dai Nunk. Ringrazia Sheya e gli altri Nunk da parte mia è bellissimo ne sono felice. Mi piacerebbe poter ritornare alla casa degli indesiderati e spero che in un futuro prossimo possa riuscirci. Promettimi che al tuo ritorno darai un bacio a Sheya da parte mia è digli che può chiedermi qualsiasi cosa di cui ha bisogno. 

Entra poi Nyt sedendosi al mio fianco la osservo curioso dato che oggi è il mio primo giorno sulla sala del trono da re insieme la sua regina. Ogni volta che la vedo mi chiedo quando si deciderà a parlarmi. Ian Avidhar ora è salva non attende altro che prosperare voglio che sia pronta a difendersi da Jotna. Ogni cosa deve essere ricostruito e migliorato. Voglio che tutti riinizino a lavorare agricoltura e bestiame sono essenziali per il sostentamento del popolo e dei soldati, artigiani, fabbri, tessitori sono essenziali per la guerra date lavoro a chi non ne ha e a chi si vuole rendere utile un piccolo salario è meglio della povertà. 

Parlerò con quest'uomo dopodiché dovrò occuparmi di cose molto importanti e prima di partire voglio passare del tempo in privato con mia moglie. Non importa se non farò in tempo per la partenza raggiungerò la carovana insieme a rei ka. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Descrizione

Spoiler

Un uomo alto e muscoloso con un tagelmust nero che copre buona parte del volto a parte per gli occhi che sono slavati ma lo sguardo duro. La pelle che si nota è molto abbronzata e rovinata dal sole. 

Porta un'abito lungo smanicato nero. il braccio sinistro è totalmente fasciato dalla spalla fino al guanto con delle bende logore. Sulla cintura due scimitarre di pregevole fattura. 

 

Sono davanti ad un re dunque, Re Herlan, il mio nome è Na'ill e sono il compagno di battaglia di Miira. Ma la cosa che maggiormente mi ha spinto a venire fin qui è che sono in primo luogo un Valango. Hikaar è stata la mia città natale e sono stato esiliato da Valang per aver messo in atto una ribellione anni or sono da Re Jotna e ho vagato per Bastran per anni. 

Ho seguito Miira negli ultimi anni e sono riuscito a liberarla dalla sua maledizione. Una volta saputa la Vostra esistenza e i piani, ho riflettuto a lungo e mi sono presentato qui dopo aver risolto alcuni problemi passati, che è il motivo per cui non sono venuto assieme alla mia compagna d'arme. 

Conosco approfonditamente la magia e sono abile nel combattimento all'arma bianca. 

La mia speranza è di trovare qualcuno che possa sollevare le sorti di Valang dall'orribile situazione creata da Re Jotna. 

Da ciò che mi fu raccontato da Miira, Lei è una persona illuminata e un guerriero capace. Se così sarà allora avrete la mia magia e le mie armi. 

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Bene Nail... Gli amici di Miira sono anche miei amici. La troverai in armeria dove verrai scortato dai miei soldati per vestire i miei vessilli. A breve partiremo per la guerra ti unirai a noi e dimostrerai il tuo valore(consedero che hai fatto i tuoi giuramenti). 

Ian resta insieme a Nyt e fa il tuo dovere senza fargli domande stupide. 

Nyt ritornerò a breve prima di partire volevo mostrarti alcune cose nel frattempo segui attentamente i consigli di Ian. 

Mi dirigo da Macaria e nel frattempo indosso il dono di Sheya entro nella sua stanza lentamente mi avvicino a lei osservando le stranezze del suo studio. 

Non hai avuto modo di conoscere mia moglie... Non sei l'unica... La prima volta che l ho vista mi ha ricordato te. Ti assomiglia capelli lunghi e neri, occhi viola ed un carattere "imprevedibile". Comunque sia volevi parlarmi nessuno ti taglierà la testa se hai intenzione di insultarmi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira - Na'iil

Miira viene scortata da Rei-Ka, la nunk aquila, in una delle armerie di corte: dimmi... cosa ti serve?
Il discorso viene interrotto dall'arrivo di Na'ill.
Rei-Ka non lo conosce ma nota che l'uomo è scortato da delle guardie del castello, così si tranquillizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Miira, era da un po' che non ci vedevamo ma alla fine sono riuscito a raggiungere Avidhar, spero che le cose siano andate per il meglio in questi ultimi periodi, io purtoppo non sono riuscito a risolvere il mio problema ma ci riproverò.

Ho avuto udienza con Herlan e so che ci appropinquiamo a partire ma volevo comunque sia vederti e ovviamente prepararmi per la battaglia. Di preciso non mi è stato spiegato nulla, quindi se potessi darmi delle indicazioni più chiare, così non dovremmo perdere ulteriore tempo visto che sembra che non ne abbiamo.

Mi rivolgo verso Rei-ka: è un piacere per me conoscerti, il mio nome è Na'ill e sono appena arrivato ad Avidahr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Mi volto per guardare il mio compagno , Na'ill , sei arrivato finalmente. prendo la sua mano la stringo e gli dò una pacca sulla spalla

Mi rivolgo ai presenti, lui sarà un valido alleato durante questa battaglia, è il mio compagno d'armi.

Ritorno poi a parlare con lui, si stiamo  per partire a conquistare una città, diciamo che è un tipico assalto ad una città fortificata, una volta li decideremo la tattica da portare avanti, preparati al meglio.

Rispondo poi all'armiere, un buon arco e una catena.

Spoiler

mi serve un composito da 4 e una catena chiodata se c'è

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti


@Herlan

Macaria ti sorrise quando finisci di parlare… ma è un sorriso strano.
Tu credi… che esiste qualcuno in questo castello in grado di decapitarmi?
La strega, rapita dalla malinconia, ti svela che non ama molto i reali, specialmente le regine. Quando era giovane, molti nobili hanno provato a condannarla al rogo e una regina ci andò molto vicino.
Molte delle sue sorelle (novantaquattro per l’esattezza) che contribuirono alla creazione del Buio furono invece date alle fiamme. Sopravvissero solo lei e altre sei streghe… una di loro era una parete di Legasia e Blu.

Macaria cambia posizione sulla sedia, sporgendosi in avanti e sospirando: lo sai che Parr il pazzo è ricercato da diverse nazioni? Immagino di no, solo i nunk potevano darti questa informazione e i nunk proteggono Parr da sempre. Molte delle sue attività sono illegali e per questo Parr ha fatto infuriare non pochi mercanti. Ma ora che l’uomo ha ottenuto un titolo così altisonante è diventato praticamente intoccabile.
Con questo non voglio dire che Parr è un uomo malvagio.
A dire il vero non lo è per niente e… bhe …chi sono io per giudicare un uomo?

Dare a Parr la carica di alchimista di corte non ti danneggerà in alcun modo ma ti renderai conto che elargire cariche così “alla leggera” è un rischio per te.
Sbuffa: voglio essere sincera con te… tutta questa ramanzina nasce solo da un sentimento di invidia nei confronti di Parr.
Dal modo in cui sorride, capisci che a Macaria gli è già passata la rabbia e ora finge solo amarezza: ma non provare a darmi un’altra carica, non sopporterei questa ruffianeria.


@Ratatoskr

Am’Lith si trova nel suo grande e spazioso laboratorio.
In una mano regge una piuma d’oca che usa per imbrattare delle pagine di pergamene con calcoli e appunti di magia avanzata. Nell’altra mano la strega stringe una coppa piena di vino.
Gli spieghi il tuo problema e lei abbandona le sue faccende per dedicarsi completamente a te: la prima cosa che devi sempre, sempre, sempre… è un po' alticcia …è che stai andando a parlare con l’assassino più micidiale che il mondo abbia mai visto. Devi inoltre ricordare che la tua sarà una visita di cortesia quindi non farti mai vedere ostile o che sospetti di lui per l'attentato di qualche giorno fa.
Ad esempio, non dire: “abbiamo trovato i vostri golem nel castello”… ma usa una formula più dolce: “dei golem come quelli che usavate voi sono stati ritrovati nel nostro castello”.

Am’Lith inizia a spiegarti come funzionano i golem ma in poco tempo si rende conto che sono troppe le nozioni che devi apprendere: sai cosa facciamo?... Annuncia dopo aver tracannato tutto il vino nella coppa …vengo con te. Voleremo così non sarò una palla al piede.


@Na’ill – Miira – Caster

L’esercito si è radunato nella zona settentrionale della città. Herlan vi raggiungerà in ritardo a cavallo del suo dragone. Partite verso nord con il capitano Mur alla testa dell’armata (che è composta da quindicimila unità).
I vitriani vi hanno dato tutte le armature e le armi che avete richiesto.
Marciate per tutta la giornata.
Al calar della sera inizia a nevicare e un vento gelido si solleva dall’est.
Vi accampate dopo il tramonto. Secondo i vostri calcoli, domani a mezzogiorno raggiungerete le porte settentrionali di Walfercher.

Mur consulta le mappe fuori dalla sua tenda, in modo che chiunque possa ascoltarlo mentre discute con gli altri capitani (un gesto insolito ma Mur è abituato a farlo).
Diverse sentinelle tornano dopo un’ispezione e affermano che a nord-ovest, a un’ora di cavalcata, c’è un piccolo villaggio. Hanno solo visto le mura ma è un paesino piccolo, troppo piccolo per essere segnata sulle mappe.
Mur guarda Ilakanvir e quest’ultimo sostiene che non era a conoscenza del villaggio, del resto si tratta di un borgo minuscolo.
Si sta discutendo se attraversare il villaggio domani mattina o allungare di qualche ora il tragitto per passare inosservati.


   

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi siedo vicino a lei. 

Invidia? Tu insieme alle tue sorelle avete creato un qualcosa che ha cambiato il mondo per millenni ed ora sei invidiosa di un vecchio? Beh come biasimarti... Io in questo momento invidio un contadino... Comunque hai ragione potevi essere l'alchimia di corte e ho dato il compito a Parr potevi essere la maestra della cittadella incantata ed ho cado il compito ad Am'lith ma ho dovuto darle a loro per alcuni motivi. Se devo essere sincero, che rimanga tra noi (lo dico con un tono marcato capendo), io credo che tu sia la maga più esperta che ho al mio servizio poi per quello che ne so lo è Am'lith. La magia non è  l'unica mia ipotesi credo tu sia esperta in molte altre cose:scherma,strategie e molto altro considera che ho sempre avuto paura di te dal primo giorno che ti ho incontrata perché dal quel giorno hai sempre mantenuto un certo "mistero". Peró l'unica cosa di cui sono certo è che ho dannatamente bisogno di te....ora sono un re e credo che un re saggio si debba confrontare con gli altri re che ha incontrato, ecco magari a me non conviene essere saggio perché l'unico sovrano che ho conosciuto era uno scheletro senza cervello peró voglio anche io qualcosa che aveva lui al suo servizio. Persone con abilità di ogni genere ed esperte in esse avevano la nomina di luogotenenti. Al mio ritorno ufficializzeró ogni titolo ai miei servitori e volevo nominare qualcuno di cui mi fido, che so che ha buone abilità e che non mi deluderà come mio primo luogotenente. Peró... Ecco.. Magari hai ragione, magari devo riflettere di più su a chi devo dare le nomine o magari sono ruffiano(dico con un tono diverso con l'intento di tentarla maliziosamente) . Mi alzo dalla sedia ora ti saluto devo passare a Am'lith poi da mia moglie... Ricorda che non importa il titolo con cui ci avvaliamo per fare delle cose ma per cosa metti al servizio quello che sai fare. Io credo che tu possa dare un forte contributo e finanzieró sempre i tuoi studi. A fine guerra avrai anche la tua fetta di gloria, diciamo che verrai ricompensata e che magari "bere su calici d'oro" non sarà più un ricordo lontano. 

(se Macaria non ha nient'altro da aggiungere esco dalla stanza Raccolgo un fiore nei giardini e mi dirigo da Am'lith) 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Sentendo ciò che dice Mur

Se posso permettermi di fare un'osservazione.

Quel minuscolo borgo, per quanto ne sappiamo potrebbe essere un avamposto nemico. Non mi stupirei se servisse per tenere la nostra posizione o per tenderci un agguato. Se possibile lo aggirerei, ma allo stesso tempo, si potrebbe mandare qualcuno per verificare queste ipotesi per non deviare la marcia e senza perdere troppo tempo.

In caso ció avvenisse mi rendo pienamente disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Appoggio quello che dice na'ill, non sappiamo effettivamente cosa può esserci lì, potrebbe non essere nulla come potrebbe essere un problema, è ne abbiamo già tanti. 

Rallentare ulteriormente non porta nessuna differenza al nostro piano di guerra, se avete detto che loro avrebbero raggiunto la città prima di noi anche senza questo imprevisto, qualche ora in più non ci cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Macaria ci tiene a sottolineare il fatto che lei non serve sotto la tua bandiera ma ha deciso di seguirti per il puro gusto di aiutarti. Finisce il suo discorso con un commento: Am’Lith non vuole le cariche che puoi darle ora che hai conquistato una città… Am’Lith vuole il tuo cuore.
Io non ho detto nulla.
Tu non hai sentito nulla, io non ho visto nulla.

@Herlan - Ratatoskr

Herlan entra nel laboratorio di Am’Lith con un fiore in mano.
Nella grande stanza, la strega è in compagnia di Ratatoskr e gli stava parlando di golem del sangue mentre beveva del vino da una coppa.
Rata, se vuoi va a chiamare Helpica, partiamo tra topo... ridacchia ...ho detto "topo". Partiamo tra poco.

@Miira – Na’ill – Caster

Mur ripiega le mappe e con fare soddisfatto dice: la vostra idea mi piace, andrete voi a controllare il villaggio mentre il resto dell’armata lo eviterà. Vado ad avvisare le truppe.

Il mattino seguente.

Siete in viaggio verso il piccolo villaggio.
E’ una mattina fredda e grigia. Siete al centro di una grande prateria.
La rugiada è stesa su ogni singola foglia e l’umidità vi entra nelle ossa. A peggiorare la situazione è un leggero ma gelido vento che soffia da est.

Proseguite a cavallo in direzione nord-ovest fino a quando non vedete tre scie di fumo nero alzarsi verso l’alto. Siete quasi arrivati al villaggio, decidete quindi di proseguire a piedi.
Dopo altri minuti vedete le mura.
E’ un rudimentale complesso di rocce scure ammassate tra loro e tenute insieme con della vecchia malta. Sulle mura e tra le fessure si posso vedere dei licheni e altre piccole piante agitate dal vento.
La porta è aperta e così entrate.
Scoprite così che le colonne di fumo non provengono da dei camini ma da dei cumuli di cadaveri accatastati nella piazza centrale. Il piccolo paese è stato brutalmente razziato, probabilmente questa notte.
Le case sono state bruciate e gli abitanti sono stati trucidati e ammucchiati in diversi punti attorno alla piazza. Al centro della piazza c’è un teschio su cui è stata tracciata una runa con il sangue. Assomiglia a una “Z” attraversata da una freccia verticale (che punta verso il basso).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Entro nella stanza pensando su cosa aspettarmi da Am'lith. Insieme a lei c'è anche Ratatorksr e dagli ultimi commenti capisco che anche Am'lith partirà per far visita a Lord Eleid e dal suo modo di parlare capisco che è ubriaca. Mi faccio da parte per far uscire Rata dalla porta nel momento in cui mi passa al mio fianco mi rivolgo a lui con voce autorevole mentre fisso Am'lith Non tra poco, la partenza avverrà tra qualche ora.... È un ordine. Chiudo la porta alle sue spalle girando la chiave. Mi avvicino ad Am'lith, vederla in queste condizioni mi rende triste, prendo il boccale che ha in mano e lo appoggio sopra il tavolo e lo sostituisco con il fiore che ho portato per lei. Rimango in silenzio l'avvicino delicatamente per poi abbracciarla e baciarla all'altezza della fronte. Sai che sono preoccupato quando non ci sei. Ho bisogno di sapere che tu stia bene altrimenti non riesco a pensare ad altro che a te e ció infierisce sulle mie scelte. Tra qualche ora devo partire... Mi aspetta una battaglia contro Viktur e il suo plotone. Prima che io incontri quell'uomo volevo passare del tempo con te per sapere come stai e per salutarti sperando non sia un addio. Dovrò concentrarmi sulla battaglia promettimi quindi che ti prenderai cura di te stessa, che non berrai troppo vino e che non farai stupidaggini. Voglio tornare da te finita la battaglia ed essere accolto con un sorriso. Voglio passare più tempo con te, mi insegnerai la tomba di ghiaccio così potremmo stare da soli senza che nessuno ci disturbi...che ne dici? 

Modificato da MaxEaster93
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Sembra che qualcuno sia arrivato prima di noi.. 

Mi guardo attorno e comincio a cercare delle traccie 

Spoiler

Mi metto a cercare le traccie di chi ha fatto il massacro, ho seguire traccie, sopravvivenza 30

Cerco anche possibili superstiti 

Se uno dei tiri è contro umani o non morti ho un altro +4, +2 contro golem 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...