Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Tre giorno dopo
 

Le campane e suonano a festa nella città di Avidhar e il sole risplende e riscalda la città di un tepore anomalo per i territori di Valang. Squille di trombe d’argento annunciano l’arrivo della principessa vitriana mentre colombe bianche vengono liberate nella via centrale.
Il portone meridionale, riparato appena in tempo, si apre e accoglie il corteo nuziale nella zona che è stata ribattezzata da poco “la piazza dello scoiattolo”.

Il corteo è composto da una lunga scia di soldati, sacerdoti, servitori e nobili.
Alla testa di questo fiume di persone si trova la carrozza della principessa Nyt Sa-Vin. Non è trasportata da cavalli ma da quattro servitori che, tramite delle aste, reggono sulle loro spalle quella specie di bomboniera lucente lacca di nero con bordi rossi.
Oscilla spaventosamente quando raggiunge la base della scalinata della cattedrale.
Ian si lascia scappare una piccola smorfia quando assiste a quel sussulto. Il bardo si trova al fianco di Herlan, in cima alla scalinata.
Loro due, insieme all’armata del Drognodar, osservano il corteo avvicinarsi. Secondo la tradizione vitriana, quel corteo deve essere accompagnato da una musica festosa.
Diversi musicisti suonano tamburi, cetre e una vastità di strumenti a fiato. Il ritmo è frenetico e diventa caotico una volta che si mescola al suono delle campane e delle trombe della città. I valanghi non hanno mai udito o visto nulla di simile ma rispettano in silenzio la tradizione vitriana.

Il corteo raggiunge la base della scalinata ma la musica non cessa.
Il popolo di Avidhar viene tenuto a debita distanza dal corteo da file di soldati.
Il carro viene depositato a terra e un nobile vitriano, un parente del re, accompagna la principessa verso l’esterno. Nyt Sa-Vin Arson è una ragazzina di bassa statura e nient’altro riuscite a capire di lei.
Indossa infatti un vestito troppo ampio e così ricco di elementi da occultare quasi completamente la sua persona. Anche gran parte del suo volto è coperto da un velo bianco.
Sulla testa si trova una struttura ellittica che dona al velo una forma cilindrica. Di Nyt Sa-Vin si possono solo vedere parte della mani, perfettamente curate, e le graziose labbra rosso fuoco.

La futura sposa sale le scale, accompagnata da nobili e servitori, e infine raggiunge Herlan.
Secondo il protocollo, Ian e un servitore della principessa prendono parola.
Il bardo parla in vitriano perfetto e questo sorprende (quasi) tutti gli uomini che circondano Herlan: i membri delle dodici famiglie nobili di Avidhar, i cinque capitani, Macaria e Ratatoskr.
Am’Lith non vuole assistere alla cerimonia e al banchetto.
Avviene ora lo scambio dei doni: Ian, da parte di Herlan, fa consegnare ai servitori della principessa una gemma rossa che risplende di una luce naturale interna.
Si tratta di un cristallo noto come “cuore delle rose” e non può allontanarsi di molto dai giardini del castello. Consegnando questa gemma alla principessa, Herlan le fa dono anche dei giardini.
I servitori di Nyt Sa-Vin, da parte sua, consegnano a Ian il dono per Herlan.
Si tratta di una fiammella magica che arde lievitando su un cuscino di velluto rosso.
Il bardo spalanca gli occhi: ma questa…? Non è possibile!
Il servitore vitriano sorride: avevo la vostra stessa espressione quando la vidi per la prima volta. Ebbene si, è una delle ultime fiamme della gilda del fuoco. La fiamma che dona la vita.
Credevo non esistessero più da cinque anni.
Solo quelle in mano alla gilda del fuoco, ma le fiammelle che ardono al di fuori della gilda non si sono ancora spente. Probabilmente questa è l’ultima, oppure no… chi può dirlo?
A nome di lord Drognodar Herlan, ringraziamo lady Nyt… e Ian continua il suo sproloquio come richiede la tradizione.

Ora che i due sposi si sono incontrati, dalla facciata principale della cattedrale vengono fatti scendere gli stendarti di Herlan. Disegnato da Helpica, il vessillo di Herlan raffigura un drago bianco su sfondo nero. Il drago è piegato su se stesso in modo da raffigurare un cerchio.
E’ un simbolo elegante e pieno di significato. Al popolo piace.

Una volta nella cattedrale inizia il matrimonio secondo le tradizioni di Falisaar, in modo da non offendere ne i valanghi ne i vitriani. La navata è colma di gente e riempita con elementi sfarzosi. Mentre in sottofondo viene cantata una dolce melodia, il sommo chierico recita il rituale di fronte ai due sposi nell’antica formula valanga… il che è difficile da seguire seppur breve. Nyt Sa-Vit resta immobile in religioso silenzio, non sembra neanche viva.

 

-.-.-.-.-.-

 

Il banchetto si svolge nella sala del trono, addobbata per l’appunto per tale evenienza.
Vengono serviti piatti vitriani e valanghi mentre dei bardi suonano diverse canzoni. Di tanto in tanto, durante i matrimoni valaghi, delle ancelle si esibiscono in danze sensuali e il tutto sfocia in un orgia di gruppo.
Tutto ciò non accadrà a questo matrimonio, del resto metà degli ospiti venera il castigatore Dio Isokrath.
Herlan e Nyt siedono al centro di un lungo tavolo. Ai loro lati si trovano i nobili vitriani, che non smettono di scusarsi con Herlan per l’assenza del loro re, a seguire si trovano i capitani di Herlan.
Anche Valfrid è tra di loro.
L’uomo è ancora un capitano e deve rispettare le tradizioni. E’ piuttosto taciturno e si sta chiedendo se i nobili vitriani sono già venuti a conoscenza “dell’incidente” del processo per combattimento.
Trova conferma dei suoi timori quando vede un paio di lord (già ubriachi) agguantare delle salcicce con una forchetta e fare alcune battute mentre rivolgono lo sguardo verso di lui.

Guarda lì, sussurra Ian a Kala e gli indica, con discrezione, alcuni soldati vitriani ammantati di nero. Si trovano dall'altra parte della stanza, vicino a una colonna.
Moltissime solo le guardie armate che controllano il castello, alcuni sono sotto gli ordini di Herlan e altri sono sotto il comando degli ospiti vitriani.
Il bardo continua: quelli erano cacciatori del Buio. Sono venuti qui dare la caccia a Salpaghin. Guarda le loro facce. Che razza di idioti. Credevano che Sal venisse al matrimonio.
Kala sghignazza mentre fissa gli uomini in nero.
Ian trova incredibilmente bella Biancaspina quando sorride in maniera così malefica. Il bardo si sente minacciato dai suoi stessi sentimenti.
Era da tre giorni che Kala non sorrideva. Sulla testa porta un elegante fascia che le copre le bende.

Per omaggiare il lord di Avidhar, i vitriani hanno portato degli attori per inscenare ciò che viene definita l’impresa più grande più Herlan: la disfatta del Buio.
Gli attori si esibiscono al centro della stanza. Inizialmente la rappresentazione suscita grande risate da parte dei nunk poiché l’attore che interpreta Ratatoskr assomiglia parecchio a lui.
Arriva poi, durante l’atto finale, lo scontro con il re teschio.
In questa scena, la strega dei gufi corre verso Herlan per attaccarlo e il guerriero la trafigge con la sua spada. I nobili vitriani applaudono e scherniscono la strega mentre Kala si paralizza per l’emozione. I vitriani non hanno capito che l’Uguf si stava sacrificando… ma la scena successiva è estremamente fedele alla storia. Legasia Ningisa, prima di morire, sussurra qualcosa a Herlan… qualcosa che neanche Herlan è riuscito a comprendere.

La serata prosegue con i balli, altre musiche, altre portate e altro vino.
Tra i presenti scorgete la figura di Thornaksor, il cacciatore dei draghi. Impossibile dimenticare il suo elmo cornuto. L’uomo è qui poiché rappresenta la fazione dei ribelli che osarono sfidare re Jotna cinque anni fa.
Rei-Ka, quando si accorge della sua presenza, rovescia a terra il vino nella sua coppa ed esce sul balcone a prendere una boccata d’aria fresca.


@Caster   

Ti alzi dal tavolo per sgranchirti le gambe e passeggi tra la folla.
Sei un incosciente, ragazzo… sussurra una voce alle tue spalle. Ti volti e non vedi nessuno, solo un arco che porta a un corridoio buio.


@Ratatoskr

Riesci a credere che Sheya è nata a Vitra? Ed è stata educata lì?
Ora che vedo tutti questi vitriani trovo la cosa impossibile.
Helpica, quando beve, tende ad alzare la voce.
Grakl si sporge sul tavolo per rivolgersi a lei: vuoi ballare?
Gira al largo, il primo ballo lo faccio con il mio amore!
Grakl abbassa la testa e la gazza si sente in colpa: non c’è nessuno qui che ti piace?
Bhe… ci sono molte belle dame.
Helpica finisce rapidamente il vino nel suo calice: ti ci metto una buona parola io, si alza dalla sedia.
No, no no… Grakl diventa rosso in volto.
Helpica lo nota e dice: con quella faccia rossa e quelle labbra arancioni sembri un peperone con un taglio al centro. La gazza si allontana dal tavolo e Grakl la segue nella speranza di fermarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan

Mi sono promesso di assumere un atteggiamento regale per poter dare una buona impressione davanti i miei cittadini e i nobili di entrambe le nazioni o almeno provarci.Osservo dall'alto la città e le persone che assistono a corteo mentre cerco di mascherare i sintomi del mio disagio. Manca solo una rampa di scale, sono teso, vedo poi che la carrozza uscilla ed un brivido mi percorre tutto il corpo .Quando il peggio è passato rimango a fissare la carrozza che lentamente si avvicina una volta arrivata, nel momento in cui Nyt sta scendendo un calore inonda il mio corpo guardo rapidamente le persone che mi circondano come se volessi controllare se anche loro sentono i battiti troppo veloci e forti del mio cuore. Non faccio tropo caso allo scambio di regali cerco di essere concentrato sulla miapostura mentre fisso la sua figura cercando di cogliere più particolari possibili. l'unica cosa che riesce a farmi distogliere lo sguardo sono i mie nuovi vessilli, sorrido mentre li guardo con orgoglio . Più tardi il mio stato peggiora trovandomi di fronte al sommo chierico mentre la cerimonia continua . Osservo Nyt per vedere invece come si sente lei ma ciò non mi aiuta cerco di rimanere concentrato per non fare una cavolata delle mie.

Al banchetto tocco poco cibo, ho lo stomaco chiuso, ma ho deciso di soffire per poter bere diverse quantità di vino cercando di non dare nell'occhio. Come se non bastasse la presenza dei nobili vitriani sono costretto a rivivere le scene del mio passato per via dello spettacolo.Resto immobile a fissare gli attori mentre appaiono spesso scene reali delle mie battaglie. Comincio ad essere nervoso e paranoico, comincia a mancare il respiro non appena arriva la scena dove Legasia viene trafitta e i nobili si fanno beffa di lei rimango fermo ed in silenzio mentre la mia mano stringe la mia veste sotto il tavolo.L'ultima scena riesce ad attirare la mia attenzione e a calmarmi, il momento in cui ascolto le sue ultime parole. Ho sempre desiderato sapere quali fossero le sue ultime parole ...darei qualsiasi cosa per ascoltarle di nuovo... la mia affermazione segue un colpo di tosse mentre cerco di guardare Nyt on la coda del'occhio dopo essermi accorto che ho pensato ad alta voce. Inizio ad essere paranoico ed a scrutare con lo sguardo tutti i presenti, sono abituato a pensare come un mostro e so che questo è il momento giusto per i miei nemici di fare la propria mossa . Devo rilassarmi ...dovrebbe essere il giorno più felice della mia vita eppure sono sempre teso...Oramai dovrei essere un adulto già da un po e continuo a tremare come un ragazzino... Non so ancora niente di lei... chissa cosa pensa di me... forse mi odia , come biasimarla, sono stato io ad acconsentire a questo matrimonio. Vorrei chiedergli di ballare se non mi vergognassi così tanto in questo momento . Cavolo mi osservano tutti come se stessero aspettando un mio errore.Vorrei sapere dove si trova Am'lith in questo momento...chissa se sta bene , voglio stare con lei ora ..

comincio a pensare che dovrei rimanere fermo e in silenzio vicino a Nyt per non poter commettere errori e non mancare di rispetto ai vitriani ma quando vedo Rei ka prendo coraggio.

Mia signora.... Nyt.. chiedo scusa se sono stato di poche parole ne approfitto ora per dirvi che vi trovo graziosa con questo vestito e che ho interesse a conoscerla. Ora però devo allontanarmi per qualche minuto, vedrai sarò di ritorno a momenti . Mi alzo e faccio cenno ai miei capitani di rafforzare la scorta di Nyt . Senza dare molto nell'occhio raggiungo Rei ka con un bicchiere di vino. C'è stato un tempo dove sognavo di bere questo vino peccato gettarlo...invece ora che lo bevo sogno quei tempi... consegno il vino a Rei ka mi dispiace , non sapevo che lui fosse presente. Permettimi di farti un po di compagnia anche io ho bisogno di un po d'aria .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

La musica aleggia leggera nella sala da ballo. 

Guardo le luci, i vestiti... le persone ballare.... mi alzo dalla sedia ed inizio a passeggiare tra i tavoli, sorridendo di tanto in tanto ai diversi commensali.

Poi i miei occhi si posano su Herlan e sulla sua giovane sposa. Un matrimonio combinato... si vede chiaramente. Anche Lord Herlan è sceso ad un compromesso...  Distolgo lo sguardo dalla coppia di sposi, saluto Kala e gli altri e poi continuo a camminare fino a quando una voce cattura la mia attenzione.

Cita

Sei un incosciente, ragazzo… sussurra una voce alle tue spalle. Ti volti e non vedi nessuno, solo un arco che porta a un corridoio buio.

Inizio a camminare verso l'arco. So di esserlo ed è per questo che sto venendo da te....

In che guaio mi andrò a cacciare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cerimonia si svolge tranquillamente e senza incidenti, mi guardo intorno controllando la folla con lo sguardo senza sapere esattamente cosa cerco, l'attacco di pochi giorni fa mi ha lasciato una cicatrice in volto e un leggero senso di ansia generale, tolti coloro che conosco meglio, non mi fido di nessuno. 

Helpica è meravigliosa, vestita di seta e con pochi gioielli (visibili), grazie alla sua presenza sono più tranquillo e riesco a godermi il banchetto ridendo e scherzando quando vedo Rei andare al balcone visibilmente contrariata. Subito sia io che Pica stuzzichiamo Grakl per convincerlo ad andare a parlarci quando vedo Herlan seguire Rei lasciando sola la sua sposa che lo guarda andarsene in silenzio.

Non mi sembra una mossa saggia, forse è meglio che mi presenti e la distragga un poco.

Prima di alzarmi dico a Grackl di portare Helpica in terrazza per farle prendere un po' d'aria.

Mi dirigo poi verso il tavolo reale e mi inchino al lato della regina.

Vostra altezza, chiedo venia per l'intrusione, il mio nome è Ratatoskr Alfiere di corte e volevo porgerle un caloroso benvenuto da parte di tutti i collaboratori reali, la vostra grazia e bellezza saranno certamente di ispirazione per noi e per il popolo.

Mi auguro che la cerimonia e i festeggiamenti siano di vostro gradimento. 

ancora inchinato attendo una sua risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Osservo lo spettacolo che rievoca la sconfitta del buio, rimango impassibile fino a quando non vedo la morte della strega 

Il mio volto si fa un po' cupo 

Avrei voluto essere io li a ucciderti.. Ma in ogni caso alla fine hai fatto la fine che meritavi.

Continuo a guardarmi intorno per tenere d'occhio la situazione 

Spoiler

Non ho la scheda dietro, ma dovrei avere osservare e percepire intenzioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Cita

 

  la mia affermazione segue un colpo di tosse mentre cerco di guardare Nyt on la coda del'occhio dopo essermi accorto che ho pensato ad alta voce.

 

Ti rendi conto che Nyt ti stava già fissando… ma non sai da quanto tempo.
Sotto quel velo bianco hai scorto un paio di occhi di un colore difficile da definire (per colpa dell’ombra proiettata dal velo). Ancora più enigmatica è l’espressione che ha avuto Nyt mentre ti guardava. La principessa sembra essere confusa ma allo stesso ha provato compassione per te.

Ti alzi e raggiungi Rei-Ka.
L’aquila è da sola, poggia entrambi gli avambracci sul balcone mentre si sporge verso il vuoto.
Sospira raucamente e si volta verso di te, mettendosi in una posizione più composta. Prende il vino che le hai offerto e dice: ti chiedo perdono… ma dubiti che sia veramente rammaricata …e ti assicuro che non farò scenate. Il gesto del vino per terra è la cosa più eclatante che potrei permettermi di fare il giorno delle tue nozze. Ma… dimmi …non hai una moglie a cui tenere compagnia?
Inoltre ti consiglio di non bere molto vino sta notte.

@Caster

Non appena metti un piede fuori dalla sala trono, e raggiungi il buio corridoio, un soffio di vento gelido ti fa rabbrividire. Avverti qualcosa in quell’aria fredda.
E’ odore di muschio, pini e betulle… una foglia secca appare nel buio e volteggia di fronte ai tuoi occhi prima di essere trascinata chissà dove.
Senti il fruscio delle chiome d’alberi e ora giureresti quasi di aver visto dei rami muoversi.
L’acqua di un vivace ruscelletto borbotta e saltella tra le rocce e le sponde.
Di fronte a te c’è una foresta.
Solo ora la tua mente riesce ad accettarlo. Immersa nell’oscurità del corridoio, puoi intuire la presenta di alberi, erbe, rocce e funghi.
Eppure alle tue spalle si trova la sala del trono. Senti chiaramente i rumori provenire dal suo interno: gli schiamazzi degli invitati, le musiche dei bardi, il tintinnio dei calici e le risate di finta malizia delle damigelle…
Nonostante l’arco che collega la sala al corridoio non presenti alcun’anta di porta, la luce proiettata all’esterno non riesce ad illuminare il bosco, ma appassisce e muore prima di toccare i primi rami.

Sei convito di trovarti in un limbo tra due mondi.
Alle tue spalle una calda e noiosa festa di corte. Di fronte a te una fredda, oscura, misteriosa e alquanto attraente foresta. Non sai quanto possa essere grande e cosa potrebbe trovarsi al suo interno.
Ricordi della voce che ti aveva chiamato.
L’apparizione (sempre se si può parlare di apparizione) del bosco ti aveva lasciato di stucco, confuso e incapace di formulare qualsiasi tipo di pensiero.

Di nuovo soffia il vento gelido e questa volta una scia di foglie e petali scorrono nell’aria piroettando e volteggiando con eleganza. Le segui con lo sguardo e i tuoi occhi catturano l’immagine di una persona intenta a fissarti nella penombra. Indossa un mantello logoro e nero, con il cappuccio tirato all’insù. Assomiglia a un fantasma ma completamente nero.
Ti rivolge la parola: continuerai a fuggire, ragazzo? La guerra è già iniziata. Io posso offrirti l’aiuto necessario… e porge una mano ossuta verso di te.
Sul suo palmo appare una runa fiammeggiante.


@Ratatoskr

Mastro Toskr… esordisce così la (nuova) regina di Avidhar …o almeno così mi hanno detto di rivolgermi a voi. Chiedo venia se vi parlo con parole nella lingua valanga ma l’axiriano mi è ancora ignoto… anche se il valango è la radice linguistica dell’axiriano.
Il suo modo di parlare e la sua compostezza sono degli di una regina. E’ evidente che lady Nyt Sa-Vin è stata educata per il ruolo che le spetta.
Vi ringrazio di cuore per le sue parole.
Ho sentito parlare di voi e delle vostre imprese, a cominciare dalla conquista delle mura di Avidhar.
Siete un eroe.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

Resto completamente a bocca aperta di fronte all'inspiegabile bosco e riprendo l'uso della parola solo quando l'essere incappucciato richiede la mia attenzione.

Da cosa starei fuggendo? Da una festa da ballo? Guardo la figura cercando di capirne meglio i dettagli. Quale aiuto puoi offrirmi e perchè ne avrei bisogno?

Quando la mano ossuta sbuca dalle vesti noto la runa rossa. 

Non la riconosco... 

Torno a concentrarmi sulla figura. Chi sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Non serve chiedermi persono mi fido di te. Avevo bisogno di prendere un pò d'aria anche io...purtroppo non mi ha fatto molto bene questo matrimonio e come se non bastasse ora mi sento in colpa per Nyt lei è......lasciamo stare . Hai ragione devo stare con lei .... e devo bere molto vino. appoggio la mano sopra la sua spalla per incoraggiarla e mi dirigo verso mia moglie. Nel tragitto mi concentro per avere più controllo dei miei sentimenti una volta arrivato mi siedo al mio posto e sorrido alla ragazza. Perdonami per essermi allontanato. Mi volto verso di lei dandogli più attenzioni.Mi auguro che Valang possa essere di tuo gradimento... inizialmente anche io ero scettico, pensavo fosse un cumulo freddo di rocce e neve è bastata solo una passeggiata di qualche ora per capire che mi sbagliavo. Vedrai paesaggi meravigliosi, piante ed animali unici nel loro genere, se vorrai un giorno potremmo uscire per andare ad ammirarli. Vorrei chiderti una cosa, è molto importante per me....Moltisimi anni fa conobbi una persona molto importante per me, quella donna si chiamava Aurline ed era la regina di Valang a lei piaceva danzare ed io imparai a farlo per potergli fare un regalo ma il fato me l'ha portata via e non ho mai avuto l'occasione ne di danzare con lei ne con altre.Ora sei tu la mia regina e sei mia moglie , queste persone festeggiano in nostro nome pensavo quindi che è giusto un pò di divertimento anche per noi due . Ti chiedo quindi se vuoi danzare con me ma non voglio che tu lo faccia per compiacermi voglio che accetti il mio invito solo se ti fa veramente piacere .Non aver paura di rifiutare non rimarrò offeso da ciò che dirai.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


@Ratatoskr – Herlan

La regina Nyt Sa-Vin resta in silenzio dopo aver ascoltato la proposta del sposo.
Resta in silenzio per alcuni secondi poiché le parole di Herlan le hanno dato da pensare. Infine porge delicatamente la mano all’uomo poiché egli possa prenderla e portarla a ballare.

@Ratatosrk

Mentre Nyt cammina alle spalle di Herlan, hai notato un’espressione di tristezza sul suo volto, preceduto da un sospiro di sconsolazione. Se la regina fosse stata una nunk, ora le sue orecchie feline si sarebbero abbassate per la malinconia.

@Herlan

La cerimonia termina nel cuore della notte e tu e Nyt salite nella tua (vostra) camera da letto.
Avanzi di qualche passo prima di renderti conto che la regina si è fermata quasi all’entrata della stanza. Si è tolta l’abito da sposa e (finalmente) il velo. Ha lunghissimi capelli neri, ti chiedi dov’erano nascosti fino a un momento fa. Ha una grande frangetta e occhi di un raro colore viola.
Il polso sinistro è fasciato con delle bende.
Sotto l’abito da sposa indossa una vestaglia lunga e bianca, con maniche dei pantaloni leggermente aderenti che terminano con dei merletti finemente ricamati.
E’ una sottoveste “neutra”, perfetta per andare a dormire e nulla più.
La regina si accarezza un gomito mentre guarda altrove pur di non incrociare il tuo sguardo. Noti un leggero timore nel tremolio dei suoi occhi.

@Caster

L’oscura figura si presenta: il mio nome è Merkir, sacerdotessa al servizio della casata Laundrill.
Improvvisamente senti un dolore dietro la testa e freddo ai palmi delle mani.
Sta tranquillo… continua lei …non ti ho rapito ma ho usato un incantesimo più semplice per far apparire al mio cospetto il tuo corpo astrale. La buona notizia è che questa magia è facile da formulare.
La cattiva notizia
… un rumore alle tue spalle zittisce Merkir.
Dietro di te è appena apparso un arco luminoso. In controluce puoi federe una figura minacciosa avvicinarsi a te lentamente. Da quello che puoi vedere si tratta di un guerriero su un grande cavallo da guerra.
L’uomo e il destriero indossano un’armatura pesante ornata di lunghi e acuminati spuntoni che donano un aspetto decisamente grottesco. Solo dopo qualche secondo comprendi che non si tratta di un uomo a cavallo ma di un possente centauro.
Merkir, a denti stretti, continua: …la cattiva notizia è che chiunque può interferire.
Conosci (di fama) il centauro. E’ “il predatore”, uno dei guerrieri più feroci al servizio di Jotna.
Se il re ha inviato il centauro per catturare una persona, il centauro riporterà sicuramente quella persona al re… o almeno una parte di essa.

Un’altra voce si eleva dalla foresta, una voce di una fanciulla: devi svegliarti, guerriero, svegliati! Corri da me! Solo io posso aiutarti. C’è qualcosa di strano e sinistro nella sua voce. Una sorta di eco metallico.

   

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Alzo lo sguardo sorpreso quando vedo il vero aspetto di mia moglie. Resto per qualche secondo a fissarla con un 'espressione di stupore, capisco poi di metterla a disagio e distolgo lo sguardo. Senza togliermela mi sbottono la veste per stare più comodo e fresco. Alzo di nuovo lo sguardo su di lei e vedo il suo disagio, dovuto probabilmente a ciò che dovra avvenire nel nostro letto. I sensi di colpa aumentano e di conseguenza anche i miei disagi.é rimasta in silenzio tutto il giorno a fissarmi senza sforzarsi di dirmi una parola è palese ormai che non gli piaccio , probabilmente prova tutt'altro che amore.Ho passato una dura giornata in balia del mio malessere avrei pagato oro per poter ascotare i suoi pensieri e sapere l'idea che si è fatta su di me o magari udire la sua voce. Mi avvicino in un piccolo tavolino dove c'è la mia brocca con il vino dandogli le spalle di proposito per potergli dare modo di poter stare più tranquilla. Verso del vino su di un bicchiere stanco di questo silenzio mi decido a parlargli Nyt...perdonami se oggi ho fatto o detto qualcosa che ti ha ferita, non era mia intenzione.sorseggio del vino ed aggiungo non so cosa ti hanno detto di me spero solo che un futuro riuscirai a gradire la mia presenza...voglio che tu sappia che ora sei una donna "libera" e che non farò nulla che possa ferirti deciderai di fare quello che vorrai quando ti sentirai pronta. Perciò ora puoi entare nel nostro letto e riposare, ti auguro una buona notte Nyt. Finisco di bere il vino e aspetto che Nyt entri dentro le coperte. Mi tolgo la veste superiore mi avvicino a letto e siedo accanto ad esso a terra con le spalle al muro usando la mia veste come coperta. Consapevole che non sarei riuscito a dormire ne dentro ne fuori le mie coperte spero solo che la mia giovane moglie si senta al sicuro e riesca riposare .La consapevolezza di come sarà la mia vita nei giorni a venire mi fa quasi sentire la nostalgia di re teschio. Molti sono i pensieri che mi ronzano per la testa, cosa più importante è Am'lith ed ora sono preoccupato ancora di più per lei e per il nostro rapporto. Penso che probabilmente non sarò un buon marito per Nyt anche se proverò ad amarla dovrà dividere questo sentimento con un'altra , penso che non meriti tutto questo e so che sarà un fardello che porterò fino al giorno della mia morte. In fine penso ad un futuro più lontano, ai miei futuri figli, sapendo che per colpa del loro sangue nobile dovranno affrontare lo stesso destino dei loro genitori ragiono poi su come risolvere tutto ciò aspettando che passi la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caster

Corri verso l’ultima voce ma per farlo devi immergerti nella foresta.
I rami ti graffiano la faccia mentre alle tue spalle senti i grugniti del centauro che si fa sempre più vicino.
Fai un altro passo… ma non trovi la terra.
Inciampi e cadi in avanti, in quello che sembra essere una grande pozza.
Sprofondi nell’acqua.
Inizialmente è tutto buio, poi una luce sulla tua testa proietta dei raggi attorno a te. Capisci che il tuo corpo astrale ha abbandonato il bosco (esattamente come aveva abbandonato il castello).
Ora ti trovi nell’oceano e la donna che ti aveva chiamato (almeno presumi che sia lei) sta nuotando verso di te.

Appare dalle profondità oceaniche ed è già a pochi centimetri da te.
Spalanchi gli occhi per la sorpresa mentre lei intreccia le dita dietro il tuo collo. La osservi per bene e non riesci a credere a quello che vedi… non puoi credere che al posto delle gambe, quella donna presenta una lunga coda squamosa e lucente.
Lei ti sorride… si tratta di un vittorioso quanto sinistro sorriso.
Nonostante vi troviate in acqua, ti rivolge la parola: hai scelto bene… ti fissa negli occhi …io sigillo un patto con te, mio campione.
Allunga le labbra verso di te… per poi scattare e morderti il collo.
Senti i suoi affilati canini affondare nella tua carne ed è allora che apri gli occhi e ti risvegli nel castello ad Avidhar.

Non ti trovi più nella sala del trono ma in un’altra ala del castello.
A quanto pare hai camminato parecchio prima di destarti. Sei disteso a terra. La testa ti fa male perché sei caduto e provi freddo alle mani perché sono premute sul gelido pavimento.
Non riesci a credere a quello che ti è successo e dopo un po' ti convinci che è stato tutto un sogno… fino a quando non scopri i segni di un morso sul tuo collo.
 


@Herlan

Andate a dormire entrambi senza consumare il matrimonio



@tutti

Il mattino seguente

Hai dato al primo ciarlatano di quart’ordine il ruolo di alchimista di corte? Tuona Macaria mentre irrompe nella sala del consiglio di guerra, supponendo che Herlan si trovi lì dentro con il rischio di fare una pessima figuraccia (in effetti Herlan è in questa stanza).
Nessuno ha mai visto Macaria furiosa e ora eccola lì, rossa in volto e con i suoi occhi lattiginosi che rendono inquietante il suo volto come non mai.
Avete smesso di parlare e consultare le mappe di Valang sul tavolo ovale e state osservando attoniti la strega.
Oltre a voi, nella piccola sala del consiglio di guerra ci sono Ian, Rei-Ka e i quattro capitani di Herlan.
(Quattro e non cinque).
Da questa mattina infatti Valdrif non è più un capitano. Egli stesso ha abdicato tale ruolo e lo ha fatto secondo la tradizione vitriana: ha lasciato la sua spada sul tavolo del consiglio di guerra, con l’elsa che punta verso il centro come se la stesse offrendo a Herlan.
Si tratta solo di un gesto simbolico, Valdrif avrà bisogno della sua spada per le guerre future.

E’ proprio di questo che stavate parlando prima dell’irruzione furiosa di Macaria, di guerre future.
I falchi di Rei-Ka hanno osservato un massiccio movimento delle truppe di re Jotna abbandonare la città di Walfercher per dirigersi verso le foreste a est. Molto probabilmente quell’esercito si starà unendo a qualche battaglia contro gli elfi valanghi ma in questo modo hanno reso Walfercher una facile bersaglio per voi.

Walfercher (pronuncia: Valfè[r]scer) è un piccolo borgo situato a un giorno e mezzo di marcia da voi, a nord-ovest da Avidhar. Vanta imponenti mura ma nessun fossato che possa proteggerlo da un attacco di massa. Si erge nel centro della pianura e controlla un importante crocevia utilizzato principalmente dai mercanti. Stavate discutendo sull’importanza di strategica che potrebbe rivestire quella città nella guerra per il trono della nazione quando Macaria ha interrotto i vostri discorsi.
Occorre tutta la pazienza, charme e abilità linguista di Ian per far calmare la strega.
Quest’ultima si siede a un angolo della stanza, accavalla le gambe e incrocia le braccia. Sta aspettando che finiate il vostro discorso per poi conferire con Herlan. In questo momento Macaria ricorda un avvolto che attende la morte di un animale in fin di vita.

Dunque… possiamo procedere… dice Mur tornando a indicare la mappa di Valang.
Ma il capitano ha parlato troppo presto, poiché venite immediatamente interrotti dall’ingresso di una seconda donna (anche se “donna” non è esattamente il termine corretto).
Si tratta della regina Nyt Sa-Vin Drognodar.
Sappiate che dovete trattarla con gentilezza poiché, nelle prime ore del mattino, la piccola reale ha fatto una sfuriata a un’ancella di corte.
Non sapete i particolare ma per tutti i corridoi del castello si è levato l’urlo di lady Nyt che diceva: state alla larga da me! Seguito poi dall’ancella che correva piangendo tra i corridoi.
La sua colpa era stata quella di essersi proposta come prima dama di compagnia della regina.
Ora la piccola lady è di fronte a voi.
Veste un abito nero (come le vere regine vitriane) con risvolti bianchi. E’ un vestito che la fa sembrare un'estimabile quanto delicata opera d’arte, una bambola da contemplare a distanza.
Ha lunghi capelli corvini, una spessa frangetta e curiosi occhi viola che non fanno altro che scrutare tutti i presenti. Ian, ancora una volta, prende parola e si rivolge a lei in vitriano.
La regina lo interrompe in un perfetto valango, dicendo al bardo di parlare in quest’ultima lingua.
N-non credevo che milady parlasse il valango.
E’ da cinque anni che ero a conoscenza delle nozze con lord Herlan, così ho avuto tutto il tempo di imparare la lingua per onorare il mio nuovo popolo. Se risulteremo vittoriosi in questa guerra io diventerò la regina di Valang, la seconda nella storia dopo lady Aurline Dryaspree, il minimo che posso fare è imparare il Valango.
Nyt si volta subito verso il capitano Ilakanvir, unico capitano di origine valanga alla corte di Herlan.
L’uomo siede composto sulla sua sedia, con i capelli lisci e bianchi ai lati del volto.
Con la serietà di un vero valango, Ilakanvir risponde alla regina: il popolo di Valang potrà riconoscerla come sua regina e magari provare anche dell’affetto per voi… ma sarete sempre una straniera ai loro occhi.
Uno spento sorriso si stira sulle labbra di Nyt, compiaciuta e soddisfatta della sincerità del capitano.
Si volta ora verso Ian e dice: allora… cos’abbiamo?
E il bardo, ancora perplesso, risponde: m-mia signora… qui stavamo parlando di strategia di guerra.
E i trentamila soldati vitriani che impiegherete in questa guerra sono venuti qui a morire per me! Il minimo che posso fare è interessarmi alla loro sorte.
Voi vi intendete di tattica militare?
Devo forse rammentarvi il nome di mio padre?

Ian non riesce a credere che quella bambolina di ghiaccio ha soli tredici anni. La sua mente gli suggerisce di farla arrossire e ancora prima di rendersene conto, dalla bocca evade una domanda: com’è stato suo marito questa sera?
Un vero leone, ora possiamo tornare ai piani di conquista? Il cinismo e la velocità con cui la regina ha risposto costringono Ian al silenzio e alla vergogna.
Mur inizia a tossire mentre si alza.
Si calma e prende la parola mentre indica la città di Walfercher alla sua regina, spiegandogli cosa avete scoperto grazie a Rei.
E come sappiamo che non si tratta di una trappola?
Perché non ci sono truppe nascoste all’interno della città.
Qualche nascondiglio attorno al borgo?
Nessuno, Walfercher è in aperta pianura.
Mi state dicendo che re Jotna, un sovrano che vive in un costante periodo di guerra, abbandona una città importante come Walfercher?
Kala alza la mano per attirare l’attenzione su di se e poi inizia a gesticolare, suscitando un leggero interesse da parte di lady Nyt.
Ian intanto traduce i gesti di Biancaspina: la città di Walfercher è attualmente protetta dai cittadini. Per ordini di Jotna, chiunque in grado di imbracciare un’arma dovrà dare la vita per respingere gli invasori… cioè noi…
…e se mio marito dovesse conquistare la città risulterebbe un massacratore di innocenti anziché il loro liberatore.
Esatto, mia signora.
Ma è un piano troppo rischioso per re Jotna, sacrificare una città per gettare fango sul nome di lord Herlan è un’idiozia.
Mur torna a parlare: infatti Walfercher non sarà sprovvista di soldati tanto a lungo. I vessilli dorati della casa dei Wolkonsoid si sono già mossi da nord. Un piccolo plotone si sta recando in quella città per poterla difendere. E pare che ci sia proprio sir Victur alla testa di quelle truppe.
Victur?
Esatto, milady. Victur Wolkonsoid, signore dei Wolkonsoid, promesso sposo della scomparsa Mejiara Jotna ed erede al trono di Valang.
“Illegittimo” erede al trono di Valang… dobbiamo iniziare noi ad attribuire i giusti titoli ai nostri nemici, il popolo di Valang ci imiterà col tempo. Mi state dicendo che dobbiamo schierare le truppe prima dell’arrivo di Victur?
Stavamo discutendo proprio di questo, mia signora. Victur conosce Valang meglio di noi e probabilmente raggiungerà Walfercher prima delle nostre truppe. Dobbiamo decidere se possiamo attaccare la città anche con il lord al suo interno.
Ilakanvir continua: inoltre dobbiamo anche pensare a lord Eleid, dobbiamo parlare con il sicario il prima possibile. Quindi occorre decidere chi mandare da Eleid e chi mandare da Victur… inoltre bisogna decidere se e quando attaccare Walfercher.
    

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Non basterebbe ammazzare il loro capitano per dare uno scossone all'esercito nemico ?

Mi fermo per un istante a guardare i presenti

Possiamo mandare i migliori uomini che abbiamo e fare un piccolo "plotone" che si preparerà all'arrivo dei rinforzi, a quel punto ammazziamo Victur, senza una guida i loro uomini saranno con il morale a pezzi e i nostri potrebbero avanzare verso la città.

Uno scontro frontale diretto causerebbe solo molti morti.

In ogni caso sono disponibile per entrambe le missioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira

Mi alzo in piedi e mi schiarisco la gola

Lady Miira non credo che questa sia la soluzione migliore, innanzitutto Sir Victur sarà sicuramente circondato di guardie, dunque difficile da raggiungere, inoltre perderemmo il breve lasso di tempo che ci rimane per agire. No, la questione più importante è capire quanti uomini del nostro esercito servirebbero per sconfiggere Victur e conquistare la città. Non dimenticate che dovremmo lasciarne una buona parte qui ad Avidhar a difesa della città. Altra questione spinosa è come prendere la città senza massacrarne gli abitanti che la difenderanno come ha evidenziato sua altezza.

Io posso occuparmi di Eleid ma la presenza del re è necessaria nell'atto della conquista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

Miei Lord... Lord Herlan... vorrei anche io fare una proposta.

L'esercito di Wolkonsoid è diretto a questo crocevia con l'idea di difenderlo per la sua posizione strategica. Non sappiamo quanti uomini sta impiegando... non sappiamo neppure quali strutture belliche impiegherà, catapulte, torri... 

Potremmo comportarci in questo modo. Tutti insieme ci avviciniamo alla zona del crocevia e solo dopo aver valutato il numero degli uomini di Volkonsoid decidiamo cosa fare. Attaccare tutti insieme o dividerci. 

La prima possibilità cioè attaccare tutti insieme è da tenere in considerazione solo se c'è effettiva possibilità di vittoria.

Altrimenti, è meglio dividerci. Una parte di noi andrà ad occuparsi della faccenda diplomatica e una parte resterà nei pressi del crocevia per fare rapporto sulle loro perdite, posizioni...

Grazie per avermi lasciato esporre la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Sono assonnato, riesco a concentrarmi difficilmente sui discorsi dei miei capitani. Vengo svegliato dalle urla di Macaria che dopo avermi fatto sobbalzare dalla paura Ian riesce a calmarla. La guardo mentre aspetta che ho finito il consiglio, sono spaventato dalla sua espressione dato non l ho mai vista adirata. Mi sento come se sapessi di stare per perdere la vita. Mi concentro su Mur quando fa il suo ingresso Nyt. È la prima volta che sento il suono della sua voce e poi penso che neanche questa mattina mi ha rivolto la parola. Spalanco gli occhi quando Ian gli chiede di questa notte rapidamente guardo se qualcuno mi sta osservando per poi fulminare con gli occhi Ian facendo con il pollice il segno sul collo per simulare il taglio di una gola per poi indicarlo. Mi concentro poi sui pianindi battaglia. Victur.... Conobbi quell'uomo molti anni fa. Mi trovai con lui nella tenda del suo accampamento mi offri da mangiare e poi mi chiese chi sono con la scusa di voler conoscere l'uomo che ucciderà. È nostro nemico ma mi ha dato l impressione di essere un uomo d'onore poteva uccidermi quel giorno ma non l ha fatto sapendo che avrebbe avuto l'occasione sul campo di battaglia. Perché non accontentarlo?! Non rimarrò seduto sul trono mentre i miei soldati rischiano la vita. Quell'uomo desidera incrociare la sua spada con la mia partiró quindi per il campo di battaglia. Dovete stare attenti quell'uomo fa parte di una delle famiglie più ricche di Valang guardo Caster facendo capire a tutti che è probabile che sia munito di macchine d'assedio. Ed in fine è uno dei migliori spadaccini di Valang... Non sottovalutate quest'uomo Per quanto riguarda il nostro tempismo e quello dei suoi uomini tenete bene a mente che abbiamo Aurline e potremo impegnarla per una tattica prima della battaglia. Deciderò poi come disporre le truppe per ora io partiró alla conquista di questo crocevia mentre Rata nelle vesti di alfiere dovrà far visita a Lord Eleid e scoprire che colpe ha per le ultime cose successe ad Avidhar. Se dovesse risultare innocente proverai a proporgli un suo sostegno per la nostra causa. 

Aspetto che gli altri continuino a parlare per avvicinarmi a Ian e sussurrargli nell'orecchio hai notizia di Am'lit? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira 

Se pensate che sia meglio fare uno scontro frontale con l'esercito posso solo dire di poter combattere per voi, ma provare ad assassinare il nemico risparmierebbe sia la vita dei soldati che quella dei cittadini che bene o male rischieranno di morire durante il nostro assedio 

Sarà anche protetto ma non è invincibile o i raggiungibile 

In ogni caso non faccio parte di questo consiglio di guerra quindi mi limiterò a seguire le decisioni prese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian commenta le ultime parole di Miira: ad essere sinceri, milady, nessuno fa parte del consiglio di guerra poiché lord Herlan non ha ancora distribuito le diverse cariche.
Siamo semplicemente un gruppo composto dagli uomini più vicini al nostro re che discutono le prossime mosse da giocare contro Jotna. Il vostro intervento è più che gradito.

Anche Mur si rivolge a Miira: non vedo come si possa assassinare sir Wolkonsoid, le nostre truppe non lo raggiungeranno prima del suo ingresso a Walfercher… inoltre non abbiamo assassini professionisti. Vitra a sempre disprezzato la pratica dell’omicidio furtivo e tra i valanghi sotto il nostro comando non ci sono sicari.
Interviene Baer, il mezz’orco dalla pelle del colore molto simile a quella degli uomini parla raramente e si esprime sempre con frasi brevi: non possiamo battere i valanghi al loro stesso gioco, riferendosi al fatto che a Valang vengono addestrati i migliori assassini del mondo.
Baer è sempre vicino a Kala. E' lui che si occupa di trasportarla (a meno che Kala non si trovi su un cavallo o sulla sua sedia).
Ian rimpiange la scomparsa di lord Dragonero.

Interviene anche Caster e sprofondate nel silenzio dopo le sue parole.
I capitani si guardano negli occhi mentre stanno ragionando sul da farsi. Alla fine Mur risponde: credo… credo che potremmo fare come ha detto Caster.
Nessuna obiezione viene sollevata, così Mur continua: vado a ordinare alla truppe essenziali di prepararsi.
Per “truppe essenziali” i vitriani intendono il numero minimo di soldati che servono (e che il lord può permettersi) per marciare contro una città. Poiché Walfercher è molto piccola, le vostre truppe essenziali corrispondono a cinquemila uomini, un sesto del vostro esercito.
Molto probabilmente non partirete solo con cinquemila unità, sarà Herlan a decidere il numero di soldati da impiegare per la conquista di Walfercher.

Ilakanvir si alza e chiede: quindi… se ho capito bene …stiamo per partire tutti quanti verso Walfercher e poi una parte di noi andrà nei territori di Eleid?
Ian, un po' titubante, risponde: si… è ovvio che andremo di fronte alle mura di Walfercher e una volta lì vedremo il da farsi.
Il bardo poi sussurra a Herlan: lady Lith si trova nel suo laboratorio.   

 

   

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Il 26/8/2018 alle 10:24, darteo ha scritto:

ad essere sinceri, milady, nessuno fa parte del consiglio di guerra poiché lord Herlan non ha ancora distribuito le diverse cariche.

(c'è un consiglio di guerra mi ricordo di averne fatti 2 sia uno di guerra che un altro politico sto scegliendo le carcihe da dare quindi appena me ne dai tempo ufficializzerò tutto)

Ilakanvir è inutile rammentare a mia moglie se o come verrà apprezzata come regina, ti ricordo che i Valanghi hanno disprezzato Aurline come sua sovrana e lei era Valanga e vorrei anche ricordarti che i Valanghi non sono stati in grado di avere un buon sovrano da ancora prima che nascessimo se ora sarebbero in grado di inginocchiarsi di fronte al giusto re a quest'ora non mi trovavo a parlare di guerre con voi ma stavo ancora "ruggendo" sotto le mie coperte.

 

Il 26/8/2018 alle 10:24, darteo ha scritto:

non vedo come si possa assassinare sir Wolkonsoid, le nostre truppe non lo raggiungeranno prima del suo ingresso a Walfercher… inoltre non abbiamo assassini professionisti. Vitra a sempre disprezzato la pratica dell’omicidio furtivo e tra i valanghi sotto il nostro comando non ci sono sicari.

ora basta blaterare...vi ho già detto che quell'uomo si è astenuto ad "avvelenare il mio vino"  ed ho intenzione di combatterlo con il suo stesso onore quindi io o lui troveremo la morte in battaglia .Vi rammento che è un uomo estremamente abile con la spada e sveglio con la mente, da questo duello potrò capire come migliorare . Mur...Miira sa bene che quello che hai detto può non essere molto convincente. Anni fa scoprimmo che vitria aveva mandato un sicario che uccidere un nostro compagno capendo poi che ne avrebbe mandati altri per uccidere me e un'altro amico per via di questo indico il simbolo dell'eclissi magari Vitria l'aveva scambiato per un bersaglio invece che un'eclissi . Per non parlare poi delle vostre spie ....Ma ora come ora non importa più nulla, trovo solo divertente che vi siete impegnati per rovinarmi la vita ed ora oltre che a comandare un vostro esercito ho sposato anche la vostra principessa. Come vi ho già detto quell'uomo è dannatamente ricco di sicuro avrà con se macchine da guerra e di difesa , l'ultima volta abbiamo perso troppi uomini un'errore che nella prossima battaglia non mi posso permettere. é per questo che voglio impegnare Aurline in questa battaglia cavalcata da Rei ka loro 2 rimarrano nascoste agli occhi del nemico e ci supporteranno dall'alto solo quando i nostri nemici saranno distratti dalla battaglia ,non voglio che loro 2 corrino troppi rischi considerate che sanno di Aurline sono sicramente premuniti.

Ora Ilankanvir e Mur voi due avrete una posizione di spicco all'interno del mio esercito quindi voglio che entrambi ora ragioniate insieme a me su quale sarà il numero preciso di uomini che marceranno per questa battaglia. Viktor si sta preparando a questa guerra da molto più tempo di noi probabilemte c'è qualcosa in più di un semplice plotone alle sue spalle, pensateci bene Viktor "l'erede al trono di Valang" con un piccolo plotone ad un giorno di cammino nei possedimenti "dell'invasore"? mi sembra stupido come rischio probabilmente è una trappola oppure hanno con loro il gigante o il drago . Per quanto riguarda i nostri dubbi voglio che Rei ka ci tenga sempre infomati mano a mano che il nostro esercito si avvicini, non solo per quanto riguarda il plotone di Viktor ma anche per l'esercito allontanato da Jotna. La tattica di mandarli dagli elfi potrebbe essere un diversivo magari rimarranno accampati nelle vicinanze per poterci attaccare alle spalle durante il nostro assalto.Quindi... per poter rispondere più efficacemente al loro vantaggio e alle loro difese  pensavo di impegnare molti più uomini, quasi il doppio oltre che ad alcune macchine d'assedio, cosa ne pensate? una volta deciso il numero dei soldati decidero chi partirà per il crocevia chi rimarrà in difesa di Avdhar e chi entrerà nei possedimenti di Lord Eleid insieme a Ratatorks

@DM

Spoiler

dopo il consiglio parlerò con macaria forse ho deciso la nomina da dargli è un grado altissimo e voglio prima sentire cosa ha da dire poi ti farò alcune domane in privato al riguardo.

devo parlare con il troll oramai sono 10 giorni che quello sta comodo a mangiare cagare bere e pisciare senza sapere che deve fare se le sue intenzioni sono quelle che penso avere un troll in battaglia sotto il servizio non mi fa proprio schifo.

voglio rapidamente spiegare a Lyn l'idea che abbiamo avuto per fargli riottenere lo scudo oramai sono passati 5 giorni e Lyn ha le sue buone ragioni per rompere ancora i Cojoni.

Fryia mi ha detto che vuole rimboccarsi le maniche per poterci aiutare, su di lei so solo che è una donna con mani di ferro quindi dovrà dirmi lei come vuole impegnare la sua vita .

Voglio essere informato sugli sviluppi della città se il commercio sta prendendo piede se le mura e le macchine da guerra sono state riparate, siamo in guerra voglio che tutti lavorino agricoltori e allevamenti di bestiame dovranno accrescere per il sostentamento del popolo come artigiani fabbri e falegnami dovranno accrescere per la forza bellica e cioè costruire difese e macchine da guerra amri e amrature insomma tutti quello che serve per uccidere e non essere uccisi. quest'ultima cosa è solo un'idea e non so quindi se è possibile portarla avanti siamo in terre selvagge circondate da boschi piene di predatori come lupi ed orsi ci sarà sicuramente qualcuno capace di allevarli per poterli usare in battaglia per poter compensare il numero di soldati che non abbiamo.

poi ti rammento ciò che mi ha mandato sheya e non so chi altro 

La cosa più complicata riguarda Am'lith, sai benissimo che ho intenzione di andarla a trovare dato che mi sono sposato solo ieri e con lei ho intenzione di chirire molte cose :voglio che mi dica tutto quello che mi serve riguardo tutte le razze Valanghe al di fuori di quelle umane ovviamente , chiedergli della tomba di ghiaccio come ne abbiamo gia parlato , cosa mi consiglia su come usare la fiamma regalata da vitria , voglio parlargli delle mie ipotesi riguardo al fatto che Kala ha impugnato bufera e voglio informarla su quello che so riguardo Fryia insomma herlan ogni tanto deve fare in tagliando da Am'lith XD

penso che per ora è tutto.

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...