Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

Dopo aver ascoltato le parole di Friya rimango in silenzio osservandola mentre rifletto sulla sua ultima affermazione.

Non ti devi preoccupare di questo, per ora devi solo pensare a rimetterti in sesto.... Ti aiuterò ad avere ciò che cerchi... Non finisco di parlare che sento bussare. L'ancella mi informa dell'arrivo di Parr bene... Sono pronto a rice...Un altro uomo entra nella stanza sembra scosso mi informa che è successo qualcosa a Kala. Cosa? Esclamò mentre sobbalzo in piedi. Mi rivolgo velocemente a Friya più tardi continueremo a parlare. Prendo Lyn sotto le ascelle e la metto seduta al fianco di Friya rimani qui a fargli compagnia, appena posso verrò a parlarti del tuo scudo.... Scusami.... e fa la brava!!!! Mi volto verso l'ancella Parr, fatelo aspettare. Portatami subito da lei!!! Ordino all'uomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caster

Appena giro la ragazza sulla schiena scoppia a piangere. Cerca di resistere... il peggio è passato. Tranquilla. Dai.. Prendo un fazzoletto per pulirgli il volto dal sangue e per tamponargli la fronte.

Cerco di capire come ha fatto a cadere dalle scale... con quella sedia non poteva usarle... che qualcuno l'abbia spinta?

Da terra sollevo la testa appena sento qualcuno arrivare.

Io? I miei occhi si incrociano con quelli della guardia. Io sono accorso esattamente come te per aiutarla. 

Anzi... invece di stare a fare congetture chiama un chierico... sollevarla da terra senza un sostegno rigido potrebbe essere pericoloso.

Poi torno a guardare la ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira + (Ratatoskr)

N-non ricordo… va bene? Risponde Am’Lith mettendosi sulla difensiva.
Si sente vulnerabile e minacciata.
Ho un vuoto nella mia mente di almeno mezz’ora. Ero nei miei laboratori a preparare una pozione e devo essermi addormentata perché trenta minuti dopo mi sono risvegliata sul pavimento.
Sono uscita dalla stanza perché ero confusa e non volevo stare da sola… ed è proprio in quel momento che ho visto del sangue su un corridoio, mi sono allarmata e poco dopo ho incontrato uno dei sicari.
Ma posso provare la mia innocenza.
Prima di svenire stavo mescendo una particolare pozione che, se si smette di mescolarla, assume un colore violaceo proprio dopo mezz’ora.
Quell’intruglio color prugna si trova ancora nel mio laboratorio.
Ma non dite a Herlan che sono svenuta… o sono vittima di un potente colpo di sonno …si preoccuperà per niente e lui ha già tanti pensieri per la testa.
Mi affido al vostro buon senso, Miira.


 

@Caster -  Herlan

La guardia che aveva minacciato Caster capisce quasi immediatamente di essere in errore… anche perché Kala si sfila una scarpa e la lancia contro di lui.

Biancaspina viene portata ai piani alti del castello, nella stessa stanza che ospitò Caster (quando fu colpito da Rei). L’elfa Igiorando chiede a tutti i presenti di aspettare di fuori.
Nel corridoio, oltre che a Caster, c’è anche Herlan, tre guardie che hanno soccorso Kala e altri cinque guerrieri che compongono la scorta del Drognodar.

Dopo quasi mezz’ora, Igiorando esce dalla stanza e si avvicina a voi.
La vedete turbata e inizia a parlare a bassa voce: lady Kala è caduta da una scalinata con la sua sedia. Le ho curato le ferite con la magia ma… fa un altro passo verso di voi e istintivamente si guarda attorno …gli si è spezzato il corno. Si è proprio separato dal resto del corpo.
L’elfa sospira: non esiste magia o cura che possa riparare il danno.
Cosa volete dire? Chiede istintivamente una guardia.
Che Kala non avrà mai più il suo corno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Siamo entrambi studiosi di arti magiche, e sono sicuro che può trovare il modo per ricordare ciò che è accaduto in quella mezzora... con la dovuta calma e il tempo necessario.

Non dirò niente ad Herlan, però dovete giurarmi che quando saprete cosa è successo me lo comunicherete immediatamente.

Vediamo di sentire i restanti indiziati.

Porterò alcune informazioni ad Herlan nel frattempo.

@Herlan

Una volta arrivata da te prendo parola, ho ascoltato Lith e i Nunk e mi sembrano innocenti e sinceri, come pensavamo. sarà meglio continuare a indagare, vuoi che mi occupo subito di quell'ammazza draghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caster

Ascolto la parola dell'elfa e una volta che ha terminato di esporre la situazione decido infine di parlare.

Ma... lei sta bene? Giusto? La pedita del corno ha delle conseguenze? Oppure è una parte... diciamo superflua?

E poi... come ha fatto a cadere dalle scale... nella sua situazione non avrebbe scelto le scale per arrivare al piano di sotto... appena è possibile mi permetta di parlarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Rimango fuori la stanza pensieroso con le braccia incrociate nervosamente batte l indice sul gomito. Esce Igiorando e spiega la situazione poi caster prende parola per esporre i suoi pensieri. Sveglio il ragazzo.... 

Kala è una ragazza molto sveglia e l'ipotesi di un "attentato" è credibile. Non ho molto tempo per indagare personalmente ma farò la mia parte... Hai il mio permesso. 

Mi rivolgo alle guardie che non compongono la mia scorta. Informate i Nunk che si trovano al castello di ciò che è successo a Kala... Naiko invece dovrà raggiungere me. Voglio degli uomini che rimangano di guardia fuori la porta finché la ragazza non si sia ripresa. 

Entro nella stanza di Kala e faccio cenno a Caster di seguirmi. Rimango per qualche minuto a far visita a Kala per poi lasciarla sola con Caster e dirigermi da Parr. 

@miira 

Spoiler

Devo informarmi di alcune cose prima di postare per te. 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


@Ratatoskr – Herlan – Caster

Lo scoiattolo vi raggiunge sul corridoio di fronte la stanza di Kala.
Ratatoskr era con Helpica qualche minuto fa ma la gazza si è allontanata un istante con la promessa che vi avrebbe raggiunti il prima possibile.
Igiorando stava rispondendo alle domande di Caster e ora, per far capire la situazione a Ratatoskr, ricomincia da  capo: lady Biancaspina è caduta dalle scale e si è rotta il corno.
Quel corno è il suo unico retaggio della razza driade e non esiste magia che possa ripristinare il danno.
Si sa così poco sulle driadi quindi non posso dirvi a cosa potesse servire quel corno.
Kala non è in pericolo di vita ma è estremamente abbattuta per quello che lo è successo.
Non ho idea di come possa essere caduta dalle scale… suppongo che la lady deve ancora abituarsi alla struttura del castello.

Entrate nella stanza.
Si tratta di una grande camera ben illuminata e piena di letti.
In uno di questi, posto nell’angolo rispetto a voi, si trova un soldato con il ventre fasciato. E’ uno dei feriti dell’attentato di due giorni fa. L’uomo sembra dormire e in poco tempo vi dimenticate di lui.
Kala invece è seduta nel suo letto.
Ha la testa fasciata e le bende sono macchiate di sangue.
Veste una lunga e amorfa vestaglia di un pallido celeste. Prima che si accorgesse di voi (e avete avuto il tempo di raggiungerla) Biancaspina stava fissando lo spazio vuoto tra lei e le coperte.
E’ visibilmente provata e sconvolta ma la giovane capitana cerca di nascondere parte del suo trauma.

Dopo un po' venite raggiunti anche da Grakl, Rei-Ka e Helpica.
La gazza schizza verso Kala e si piega al capezzale del suo letto. Inizia a sussurrargli parole in axiriano e Kala si limita solo ad annuire.
E’ l’atteggiamento materno di Helpica che fa crollare le resistenze di Kala, la quale si scoppia in lacrime e abbraccia la gazza.

Herlan poi abbandona la stanza, lo sentite nel corridoio rivolgersi a Miira prima abbandonare questo lato del castello.


@Herlan

Stai per entrare nella sala del trono quando la porta si apre e Ian stava per urtarti.
Il bardo infatti stava uscendo dalla sala per andare da Kala.
L’uomo, dopo essersi scusato con te, ti informa che nella sala del trono c’è Parr, il capitano Valfrid e il giovane Naiko (avevi ordinato la loro presenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Faccio aspettare Valdrif e Parr. Decido quindi di parlare prima con Naiko gli chiedo di  fare qualche passo avanti. Ti farò una domanda e voglio che tu mi risponda onestamente. Nel caso la risposta sarà sì non devrai temere non ti verrà fatto niente... Voglio che tu sappia che non ti accuso di nulla e non siamo in un processo sto facendo solo il mio dovere . Comincio con il dire che tua sorella poco fa è caduta dalle scale ha riportato ferite gravi ma non è in pericolo di vita e presto starà bene. Sappiamo entrambi che tua sorella non è proprio la stupida capace di cadere dalle scale anche se ciò non possiamo escluderlo.ultimamente ho notato come noti tua sorella ed è il motivo per cui sei qui... Detto ciò lo domando solo una volta....  hai spinto tua sorella? 

Spoiler

Percepire intenzioni 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Prima Naiko scuote la testa e poi aggiunge: no, mio signore.
Senza mai staccarti gli occhi di dosso.
Naiko oggi non è più quell'arrogante ragazzino che si permette di fare il bullo solo perchè è più grande degli altri suoi coetanei. Ora è solo un ragazzo turbato e nervoso che cerca invano di nascondere i suoi timori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Fisso il ragazzo dritto negli occhi con sguardo Severo dopo qualche secondo di silenzio aggiungo immagina se dovessimo perdere questa guerra... Cosa accadrebbe a tutte le persone che pregano alla nostra vittoria cosa faranno ai Nunk? Prova ad immaginarlo... Ed ora io ti dico che l'esito è peggiore a quello che pensi. Stiamo parlando di persone che ti vogliono bene e che desiderano il tuo ritorno a casa, sono convinto che darebbero qualsiasi cosa purché ciò avvenga. Per far sì che succeda dobbiamo vincere e per vincere ho bisogno di uomini "forti". Siamo tutti capaci di uccidere, siamo tutti capaci di poter diventare abili spadaccini di uomini così ne ho molti ma cosa ti rende più forte?  L uso della magia? Ciò ti aiuterebbe di sicuro. Oppure una spada leggendaria? Dico indicando bufera. Io alla tua età non valevo neanche la metà di vali tu eppure guarda cosa ho e cosa ho fatto... Crescendo ho scoperto che c è altro a renderti forte. Bufera è una spada straordinaria è vero però è il mio braccio a brandirla di conseguenza le mie braccia si muovono grazie a quello che si trova qui dentro dico indicando la testa. E quello che si trova dentro la mia testa agisce solo grazie a quello che si trova qui dico indicando il cuore. È solo quello che viene da qui dentro ti renderà forte. Molti anni fa cercavo di diventare sempre più abile per poter battere re teschio ed un uomo un giorno mi disse che sono i tuoi ideali a renderti un eroe. Non pretendo che tu capisca il mio discorso ma voglio che ne hai ricordo. Perché ti ho detto ciò? Perché come ti ho detto prima ho bisogno di persone capaci per poter portare avanti questa guerra ed io sto aspettando te. Io sono convinto che tu possa diventare migliore di chiunque altro... Più di quel che pensi. So che ci vorrà del tempo ma so che ne varrà la pena... Guardo rapidamente  Valdrif sarà lui il prossimo con cui parlerò. Rifletti su ciò che ti ho appena detto e ricorda che non importa quanti successi lei otterrà... Devi essere contento invece ha passato anni a pensare che per colpa della sua malattia non avrebbe combinato niente di buono. Sii paziente e vedrai che la vita ti porterà a fare qualcosa di più grande. Ora corri da lei e restagli vicino. Per parlare con Valdrif chiedo a tutti i presenti di lasciare la sala. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Naiko non risponde, non ha il coraggio di farlo.
Ha la sensazione che ogni sua parola può risultare come un'ammissione di colpa. La vergogna lo costringe al silenzio.
Vuole solo che questo momento passi il più velocemente possibile. Più tardi rifletterà sulle parole di Herlan.

Alla fine il nunk lascia la stanza e il capitano Valfrid si avvicina al trono, fa un piccolo inchino e aspetta le parole di Herlan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Sono stato informato di tutto al mio ritorno. Sei qui perchè volevo parlarti del tuo futuro . So che presto il il tuo grado nell' esercito non varrà più nulla a tal proposito penso che sia uno spreco. Hai sacrificato il tuo buon nome per una ragazza che non conosci che magari non vedrai mai che non sapra mai della tua esistenza e nel caso contrario potresti avere il suo odio solo perchè sei vitriano.Ti dissi che hai dimostrato di essere uno dei miei uomini migliori...hai sentito poco fa ciò che ho detto a quel ragazzo ora so che tu sei uno di quegli uomini di cui ho bisogno. Forse è crudele dirlo ma sono contento che Vitria ti ha allontanato perchè mi piacerebbe che tu serva in futuro la nuova Valang .Penso che tu ora sia un uomo libero dato che non sei ben accetto ne a Valang ne a Vitria per ciò non sei costretto a rischiare la vita per queste nazioni mentre i tuoi compagni ti disprezzano. Voglio farti comunque una proposta, hai tempo per pensarci. Io desidero che tu rimanga al mio fianco per servirmi come hai fatto in questi giorni e se lo desideri Valang potrebbe essere la tua nuova casa. Sarai appesantito dai pregiudizi ma potremmo lavorare per risolvere questa tua questione.In questo momento non ho idea che mansione potrei darti all'interno del mio esercito spero che i miei consiglieri siano in grado di propormi qualcosa di giusto per te....ecco questa è la mia proposta..guardo l'uomo dispiaciuto per la sua condizione rimango in silenzio per qualche secondo ed aggiungo.Io sono un'uomo semplice purtroppo sono cresciuto per strada e non ho mai avuto un'istruzione e non so neanche cosa vogliono gli dei e per questo non ho mai capito per quale motivo noi uomini siamo capaci di odiare chi è diverso da noi . Gusti sessuali differenti, orecchie più lunghe ed appuntite, il colore della pelle ,essere di qualche centimetro più basso, pregare dei diversi ...e tante altre cose...è questo tipo di diversità che rende una persona inferiore ?solo per questi motivi che bisogna denigrare, allontanare o perseguitare?Fortunatamente nella mia ingoranza non la penso così , credo che non importa chi tu sia ma chi vuoi essere l'ho capito quando conobbi le streghe di Etheria. Purtroppo viviamo in un mondo dove viene punita la nostra diversità ma non viene premiato ciò che abbiamo in comune. Ogni essere vivente in questo mondo ha il diritto di essere felice e non cè nessuno che a modo suo non ambisce ad essa. Come io posso amare una donna ed essere felice con lei niente di deve impedire che tu possa amare un'uomo ed essere felice con lui neanche gli dei devono impedirtelo. Io credo che un re non può cambiare l'idea di un popolo....ma può iniziare a farlo. Ora sai che non mi importa chi sei, cosa sei, cosa ti piace ,cosa non ti piace, sai che desidero averti al mio fianco .Capisco che è difficile passare questi giorni in città con tutti questi soldati hai quindi una richiesta da farmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan


Valfrid sembra una statua di sale.
E’ impossibile intuire cosa gli passi per la testa. L’uomo si prende un po' di tempo per pensare a una risposta e infine dice: mio signore, se c’è una cosa che Vitra mi ha insegnato è l’onore di un soldato.
Io sono un soldato, nulla più.
La mia spada è l’uomo che sono.
E l’onore di un soldato sta nel modo in cui egli serve il proprio signore.
Ho quindi una sola richiesta: fatemi combattere.
Non mi piacciono le complessità. Desidero solo incrociare la mia spada con quella del mio nemico fino a quando non ci saranno più nemici da affrontare o fino a quando la morte non mi reclamerà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Trovo interessanti le parole di Valdrif mi prendo qualche secondo per riflettere su quest'ultime. Bene... Vitria mi stupisce sempre più anche se non sono convinto di alcune cose. Onore, orgoglio, è tutto ciò che serve ad un soldato ma ricordiamoci che quest'ultimo è semplicemente un uomo con una spada. Sei già un ottimo soldato e magari morirai come esso nel caso contrario ti consiglierei di pensare a come essere un semplice uomo. 

Comunque per me è un piacere accettare la tua richiesta troveremo una posizione di rilievo diversa da quella di capitano per servirmi al meglio. 

Valdrif grazie per la tua presenza puoi andare... 

Faccio entrare Parr e mi presento a lui gli chiedo di seguirmi. 

Stiamo andando da Friya, la donna che ha bisogno dei tuoi innesti. Mi piacerebbe che avesse qualcosa che potrebbe apprezzare che siano fedeli alla grazia di una donna e perfettamente funzionali. Spero tu possa accontentarmi. Comunque sia non sono molto esperto di alchimia, anzi ne so poco o niente, so che vuoi diventare alchimista di corte vorrei sapere quindi di cosa puoi occuparti con quel titolo. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Mentre camminate verso la stanza di Fryia capisci perché lo chiamano “il pazzo”… o almeno inizia a intuirlo. Parr è un uomo pieno di tic, come se fosse costantemente nervoso.
C’è qualcosa di bizzarro anche nel suo aspetto, il suo corpo esile e snello ma anche ricurvo.
Le rughe attorno agli occhi, gli occhi infossati e i capelli ispidi e sottili come quelli di uno spaventapasseri.
Anche il suo modo di vestire è alquanto stravagante.
Indossa abiti di vari colori eppure ogni tinta è sbiadita.
L’uomo annuisce freneticamente mentre gli parli, rallegrandosi che sei già venuto a conoscenza delle sue ambizioni di diventare un alchimista di corte.
Ho armato le mani degli indesiderati per anni… risponde Parr …tutte le armi dei nunk provengono da me, tranne la spada di Sheya e alcune armi di Rei.
La spada musicale di Sal, la balestra di Erok, lo spadone di Arrynn… potrei andare avanti in eterno.
Il fatto è che ho molte conoscenze, molti uomini mi riforniscono armi, materiali e innesti.
E devo aggiungere che sono bravissimo a unire gli innesti a chi ne ha bisogno. Rammentate il braccio metallico di Salpaghin?
Permettetemi di diventare alchimista di corte i le mie conoscenze saranno a vostra disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Hai il mio permesso. Le persone con cui ti rifornisci dovranno essere controllate dalle mie guardie prima di entrare in città. Sono sicuro che sarai molto utile qui a corte farò preparare una stanza dove potrai lavorare. Manderò qualcuno a parlarti e tu gli spiegherai come ci sarai utile per poter prendere tutte le dovute precauzioni. Entro insieme a Parr dentro la stanza di Friya e mi rivolgo a lei. Il suo nome è Parr ed è l'uomo di cui ti ho parlato poco fa. Sarà presto l'alchimia di corte... dopo averti applicato gli innesti. 

Parr poi iniziare già da subito a visitarla voglio che abbia le sue nuove mani il prima possibile. 

Mi rivolgo ad una guardia che compone la scorta. 

Voglio che Am'lith parli con quest'uomo il prima possibile e che Igiorando sia presente quando applicherà gli innesti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Cita

Le persone con cui ti rifornisci dovranno essere controllate dalle mie guardie prima di entrare in città.

Ovviamente! Ovviamente! Risponde Parr mentre sorride all’idea di un futuro migliore per lui e sua famiglia.
Entrate nella stanza di Fryia e il pazzo si avvicina subito a lei come se fosse una vecchia amica.
La donna si irrigidisce subito ma si lascia visitare senza sollevare alcuna obiezione.
Del resto Fryia si fida di te e sei stato tu a portare Parr nella sua stanza... ciò vuol dire che non è pericolo.
Chiami una guardia e ne arriva una con una leggera, seppur evidente, zoppia.
Quel soldato ha un viso famigliare.
Parr ascolta il tuo ordine e aggiunge: ah, già! E’ molto meglio che sia presente lady Am’Lith quando inizierò ad applicare gli innesti. Ho bisogno di sedare questa donna e mi avrò bisogno di qualcuno che mi dia una mano.
La guardia si permette un commento: voi conoscete lady Lith?
Senz’altro. La lady è famosa a Draxia e inoltre ho avuto il piacere di incontrarla sei o sette anni fa quando era ospite di Sheya.
Ora che hai sentito la voce della guardia riesci a ricordarti di lui.
Si tratta del soldato che salvò la vita a Naiko e si ruppe una gamba contro i troll.
Avevi sentito dire che non riuscì a riprendersi del tutto dal trauma e così gli diedero un compito più facile, ovvero la guardia. Il nome di questo (ex) soldato è Glascor.
[Pronuncia: Glas - cor]

Parr si rivolge a te: sire, mi vedo costretto a chiederle di uscire dalla stanza quando inizierò il mio lavoro.
Si volta subito verso Fryia: state tranquilla, mia signora, non intendo iniziare fino a quando lady Lith non sarà giunta. E devo avvisarvi che farà male.
Glascor torna a parlare: lord Herlan non è re, non dovete rivolgervi a lui con “sire”.
“Milord” va bene?
 Si… anche “mio signore” è adeguato.
Chiedo venia, credevo che fosse un re dato che vive in un castello e comanda questa città.
Potrà essere chiamato “sire” non appena si sarà sposato con lady Nyt.

Questa semplice discussione ti fa ricordare che il giorno delle nozze è sempre più vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Glas-core mi fa piacere vederti qui a corte seppur zoppo sono contento che svolgi il compito di guardia qui nel castello.  Mi avvicino verso Parr sussurrandogli hai detto di aver incontrato già Am'lith.... Ora non voglio fare l'impiccione però mi piacerebbe sapere per quale motivo è venuta da te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Non è venuta da me.
Sono io che mi sono recato dagli indesiderati per consegnare alcuni ferri appena lavorati... e Am'Lith era lì.
Dovevate esserci anche voi ma quel giorno eravate andato... non so dove. Almeno Sheya mi disse così.

Con lady Lith non sono riuscito a scambiare neanche una parola. Comunque sia quel giorno non sono rimasto molto a lungo nel villaggio e i nunk non mi potevano prestare molta attenzione. Avevano infatti molte cose da fare e molti forestieri con cui parlare.
Ricordo una grande nave volante attraccata non lontano dal villaggio, una bellissima donna dai capelli rossi, un'altra donna dai capelli castani che tutti chiamano "altezza" e una terza donna molto silenziosa che ricordava Sal... almeno nell'aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...