Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

@Ratatoskr

Rei risponde: non so dirti di preciso dove si trova l'albero...ma credo che basti seguire le tracce lasciate dal lucertolone dalle ali argentate. Non dovrebbe essere difficile.

@Herlan

I nobili rispondono che sono pazienti e che aspetteranno la tua decisione in merito ad Ayk prima appoggiare la tua causa o voltarti le spalle.
Resti con Ian e Am'Lith.
Il bardo sospira prima di commentare: e pensare che questo è il primo giorno...

@Herlan - Rata

Lo scoiattolo raggiunge Herlan in uno dei giardini esterni del castello.
Il Drognodar è in compagnia di Ian e Am'Lith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan

2 ore fa, darteo ha scritto:

e pensare che questo è il primo giorno...

Il primo giorno di mer.da! Voglio vedere adesso cosa mi invento. è ora di parlare con Ayk e gli altri figli di puttana. Che il suo protetto e Mhur siano presenti all'incontro.Chiudiamo questa storia in fretta.

@Dm -Ratatoskr

Dobbiamo fare giustizia per le ragazze stuprate sopratuto per la nobile. Sembrerebbe che abbiamo le mani legate da una parte non abbiamo l'appoggio dei nobili dall'altra rischiamo l'infedeltà dell'esercito.Parleremo poi con quel ragazzino prigioniero dei ribelli non sembra una cosa importantema uesto fatto haattirato le mie attenzioni meglio non sottovalutare le piccole cose. Dobbiamo sentire cosa ha da dire Macaria dopo gli studi sul cpro della ragazza per poi riconsegnarlo ai suoi genitori. Dobbiamo organizzare i duello per Igiorando, ho ascoltato la sua versione e mi è sembrata sincera.Sono convintoche posiamo fidarci di lei ma ricordatevi che laprudenza non è mai troppa.In fine morghoul potrebe essere la chiave per risolvere molti problemi. Pensavo di far partire la spedizione appena ci siamo occupati delle cose appena elencate, sicuramente hai il permeso di andare di sicuro helpica verrà con te ed Igiorando si è offerta come guida. Serviranno altri uomini e credo sarò uno di loro. Queste ultime ore sono impegnative e stancanti e un po di pericolo mi farebbe bene . Se verrò sommerso di impegni dubito che potrò partire ma in caso contrario Am'lith e Ian saranno i miei sostituti. Morhoul è lontana a cavallo ci impiegeremo troppi giorni e non ci sarà il tempo per ritornare per il mio matrimonio. Con la mia presenza possiamo usare Aurline con un giono saremo arrivati e staremo via pochi giorni Rei ka potrebbe venire con noi e occuparsi di Aurline .Macaria scommetto che muore dalla voglia di partire di sicuro studiare quel luogo gli piacerà e le sue conoscienze saranno importanti per la missione . Senza contare che vorrebbe partire anche quel tipo pesante e i suoi amichetti ....neanche a farlo apposta eccoli li.

@tutti

Ascolto i rapporto dei miei uomini prima di prendere parola.Avete detto di essere forti ora state anche dimostrando di essere svegli avete fatto un buon lavoro vi siete dimostrati fiduciosi e venire a dirmelo di persona è stata la scelta giusta  .Penso anche io che quel chierico potrebbe essere la causa di tutto questo  .Avete il mio permesso e l'ordine di entrare nella dimora degli Shayll ed indagare, prendere vivo il chierio e portarlo qui per l'interrogatorio.Parlate di nuovo con la moglie ditegli che gli sono vicino e che dopo aver accertato che quel chierico non sia un complottista avrà presto sua figlia . Andate da Ilakanvir (il capitano valango) aggiornatelo della situazione e dei miei ordini vi accompagnerà come vostro capitano portando con se i suoi uomini. Prima, insieme al vostro capitano, dirigetevi da Macaria lei sta studiado il corpo della ragazza probabilmente ha scoperto qualcosa che potrà esservi utile voi invece la mettere al corrente delle vostre scoperte.Aspetterò i vostri affiornamenti buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan – Ratatoskr

Dopo diversi minuti vi ritrovate nella sala del trono.
Ian ha con se diverse pergamene e le legge per poi commentare: lord Herlan, per quando riguarda Igiorando, lei dovrà semplicemente nominare un campione per affrontarla.
Per quanto riguarda il prigioniero dei ribelli, pare che si tratta di un giovane ragazzo di nome jai… Jaime …credo. Pare che abbia aggredito un uomo in carcere, durante l’evasione di ieri, di nome Farondis.
Jaime sostiene che Farondis abbia abusato di lui durante la sua prigionia.

Il bardo controlla altri fogli per poi continuare: mmm… ah, si. Lady Macaria chiede altro tempo per controllare il cadavere di lady Shayll. A quanto pare la strega ha delle difficoltà a scoprire la natura della runa sulla spalla della povera sventurata.

In questo momento la porta si apre e delle guardie entrano nella sala.
Trascinano in manette Ayk. Valdrif lo accompagna e si mette vicino al trono.
Una delle guardie sostiene che il prigioniero desidera dire qualcosa.
Ayk non perde tempo e reclama un processo per combattimento. Ian tira un sospiro di sollievo quando sente quelle parole, perché sa che Ayk ti ha indirettamente sollevato da una situazione molto spinosa e difficile.
Ayk però continua e dice: nomino Valdrif mio campione.
Rifiuto, risponde immediatamente il capitano.
Ayk inveisce su di lui e inizia ad agitarsi. Vorrebbe rincorrerlo ma le guardie lo trattengono lo colpiscono alla bocca dello stomaco.


@Derian – Vandor – Farondis

Riferite ogni cosa a Iklanvir.
Il capitano originario di Valang chiama sei uomini e vi accompagna subito alla casa degli Shayll.
Raggiungete la porta sud delle mura, la zona più vicina a un giardino interno.
Il lord della casa si rifiuta di farvi entrare.
Iklanvir però decide di far parlare voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

5 ore fa, darteo ha scritto:

Per quanto riguarda il prigioniero dei ribelli, pare che si tratta di un giovane ragazzo di nome jai… Jaime …credo. Pare che abbia aggredito un uomo in carcere, durante l’evasione di ieri, di nome Farondis.
Jaime sostiene che Farondis abbia abusato di lui durante la sua prigionia.

Cosa? Quell' idiota ha violentato un ragazzino per 5 anni? Ringraziamo gli dei che non è il capitano di una nave! Per quanto strano sia si sta dando da fare con le ricerche del draugen sta facendo un ottimo lavoro. Purtroppo non posso sorvolare i danni recati al ragazzo. Ciò che gli è successo è grave ma punire Facondis ci darà altro dissenso da parte dei cittadini cosa possiamo fare per risolvere la situazione? 

 

Mi volto subito verso Valdrif sorpreso della sua scelta immediata. Acconsento il processo per combattimento... A quanto pare lotterai per la tua sorte usa quel poco tempo per pregare gli dei che ti giudicheranno. Se accusato di aver tradito il tuo comandante e Vitria in aggiunta lo stupro nei confronti di una ragazza indifesa. Tuoi fratelli e compagni stanno lavorando per il bene di persone che saranno destinate ad essere vostri alleati altri invece sono morti per fa sì che succeda le tue azioni sono state irrispettose nei loro confronti rendendo vani i loro sacrifici. Portatelo via. Dico ai soldati. Ho appena incontrato i nobili, ho le mani legate. Si sono approfittato di questo crimine per poter decidere di appoggiarmi oppure no. Hanno chiesto quindi la testa di Ayk. I miei soldati sono al corrente dei limiti che gli ho imposto ed ho ordinato a voi capitani di ricordare ad ognuno di loro l importanza della nostra causa. Il vostro re conta sulla nostra vittoria per i benefici di Vitria non dimenticate. Lasciatemi solo con Valdrif ho bisogno di parlare con lui Ian tu resta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

Ian ti consiglia: ascoltiamo la versione di Farondis e poi sentiamo cosa vuole Jaime... vendetta, giustizia, risarcimento...
Prima di andar via, il bardo ti suggerisce di fare in fretta con Valdrif poichè la questione di Murghoul è molto più urgente.
Rimani poi da solo con Valdrif e quest'ultimo prende subito parola: signore, ci tengo a precisare di nuovo che sono stato all'oscuro dei crimidi di Ayk e che condanno il suo gesto di violenza carnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@dm 

Spoiler

Valdrif se Yak verrà sconfitto la sua condanna è la morte lo sai questo vero? non c'è altra scelta. Stai dimostrando di essere fedele alla mia causa ed ai miei pensieri sembri essere una persona devota al dovere e alla giustizia. Faccio una piccola pausa guardandolo attentamente poi aggiungo Sarò schietto Valdrif ti parlerò da uomo... sei l'ultima persona da cui mi aspetto fedeltà e la prima da dovermi guardare le spalle, anche se involontariamente ti ho sottratto il comando di questo esercito e sono consapevole che i Vitriani non sorvolano su queste cose. Oltretutto hai voltato le spalle ad un caro amico sapendo di vederlo morire e sapendo che se avresti accettato entrambi le parti ,cioè Ayk e i nobili, avrebbero ottenuto quello che volevano. So cosa si prova a perdere un'amico forse più di chiunque altro tu inceve sei sicuro di poter accettare tutto questo? Valdrif non fraintendermi non ti sto accusando di essere un traditore ma volevo che sapessi che questi pensieri potrebbero farmi dubitare di te.So che puoi capire il motivo dei miei dubbi. Se sei la persona che stai mostrando di essere ripagherò il debito che ho nei truoi confronti per il bene dato a Valang e come risarcimento per aver comandato l'esercito della tua famiglia. Ora voglio che rispondi sinceramente ad una mia domanda. Tuo padre di sicuro avrà fatto dei sacrifici per questo esercito dovevi essere il nuovo comandante ed invece il compito è stato dato a me ...Mi odi per questo?

percepire intenzioni 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor

Lord Shayll, veniamo qui con grandissimo rammarico per ciò che è successo a vostra figlia e vogliamo porgerle umilmente le nostre condoglianze per il fatto accaduto. Comprendo benissimo che in questo momento non può far a meno di chiudersi in se stesso, anche io ho subito gravi perdite e posso capirla perfettamente. Vengo qua come messo di Lord Herlan e vorremmo farle sapere che anch'egli è fortemente addolorato. Inoltre vorrei, almeno personalmente parlare con il prete della Cappella, se possibile, non sono un chierico di Falisaar ma la sua religione mi è molto a cuore e vorrei, nonostante i problemi che vi sono stati in città, pregare per vostra figlia, non sia mai che Falissar faccia scendere la sua collera su di me, e se lei volesse potremmo parlare per un funerale più importante, d'altronde lei è uno dei nobili della città e senza fiducia reciproca ci saranno tempi bui, lo prenda come un atto del mio rispetto verso il suo ruolo.

Spoiler

Diplomazia +23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, darteo ha scritto:

@Derian – Vandor – Farondis

Riferite ogni cosa a Iklanvir.
Il capitano originario di Valang chiama sei uomini e vi accompagna subito alla casa degli Shayll.
Raggiungete la porta sud delle mura, la zona più vicina a un giardino interno.
Il lord della casa si rifiuta di farvi entrare.
Iklanvir però decide di far parlare voi. 

Lord Shayll, sto indagando sulla morte di vostra figlia da quando l'ho trovata. Ho particolarmente a cuore questa storia perché sono in pericolo molte altre persone innocenti. Voglio evitare che le vite di altre figlie vengano interrotte prematuramente. Abbiamo trovato una runa incisa sul corpo di vostra figlia, quella runa è parte di una complessa magia antica molto pericolosa. Probabilmente è morta proprio a causa di quella runa. Crediamo che il chierico che è al vostro servizio possa aver creato quella magia, e cerchiamo chiarimenti. So che probabilmente vi fidate di lui, ma è stato complice della morte della vostra amata figlia. Vogliamo solo portarlo al castello per interrogarlo e capire bene le sue intenzioni. Se dovesse dimostrarsi innocente lo riportò qui di persona con le mie scuse ed un eventuale risarcimento. Ma sono piuttosto sicuro di avere ragione.

Inoltre che vi piaccia o no, siamo autorizzati a prendere quell'uomo da Lord Herlan stesso. Porteremo a compimento la nostra missione con la forza se necessario. Ma dal momento che dobbiamo solo parlarci con Dlugor mi sembra una reazione esagerata. Evitiamo spargimenti si sangue. E' una semplice interrogazione e non c'è bisogno di far degenerare la faccenda. Vi chiediamo di collaborare pacificamente, non se ne pentirà.

Diplomazia +22

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, Herlan è di nuovo sommerso da decisioni importanti.

Povero amico mio, spero che questa sia solo una fase, se continua così ce lo ritroveremo con i capelli bianchi da un giorno all'altro. 

quando mi manda da Igiorando annuisco e vado a cercare l'elfa per farmi dire tutto quello che sa su Murghoul.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Valdrif ascolta attentamente le tue parole per poi rimanere in silenzio a lungo.
Sta pensando attentamente alla sua risposta.
Mio signore… esordisce timidamente …voi non avete colpa o meriti per aver ereditato l’armata.
Voi non mi avete sottratto nulla, ma sono stato io a perdere ogni cosa.
Persi il mio titolo nobiliare quando mio padre fu ucciso da un pirata di Bastran. Andai in miseria e ho perso ogni carica… tranne quella di capitano ovviamente.
Voi avete raccolto un’armata che non era più mia… e se non foste stato voi, l’esercito sarebbe andato a qualcun altro ma non a me. Perciò voi non avete alcuna colpa… e se non avete colpa non posso odiarvi.

Ayk è un mio protetto e amico di infanzia… ma io sono prima un soldato e poi un amico. Al primo posto c’è sempre l’armata e ciò che conquistiamo.
Inoltre mi ha anche minacciato se non lo avessi difeso da voi.
Lo so che Vitra, per un non vitriano, può risultare folle, crudele e violenta… ma Vitra è una nazione ricca di grandi valori quali l’onore e il coraggio. Siamo molto di più che un gruppo di fanatici resi folli da una cattiva interpretazioni dei dogmi di Isokrath.

Ratatoskr, Helpica e Igiorando entrano nella stanza. Vogliono sapere quando si dovrà partire per Murghoul.

@Ratatoskr

Incontri Igiornando al primo piano del castello.
Anche l’elfa è pronta per partire, dovete solo aspettare Herlan. Tornate infatti da lui nella sala del trono.

@Vandor – Farondi – Derian

Anche le guardie che sono con voi discutono con lord Shayll.
L’uomo infine vi lascia entrare nella sua casa.
Vi dirigete nella chiesa privata e la trovate vuota. Apparentemente sembra una comune chiesa così raggiungete il piano inferiore, dove l’accesso è consentito solo ai membri della famiglia.
Le guardie di Iklanvir non vi seguiranno ma resteranno a controllare ogni uscita secondaria dalla magione.
Una volta nella stanza sotterranea scoprite che il chierico Dlugo si è tolgo la vita con un cappio attorno al collo. Iklanvir allontana dalla camera i due nobili Shayll.
Restate da soli nella piccola chiesetta privata.
C’è un caminetto dove notate dei fogli che bruciano. C’è inoltre una porta di metallo sigillata con un pesante lucchetto e un'armatura vicino a una parete.  

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Caz.zo! Impreco nel vedere il chierico suicida. Continuo a guardarmi intorno e noto i fogli che bruciano nel caminetto. Senza perdere un secondo di più corro fino a lì e raccolgo le carte cercando di salvarle dalle fiamme. Provo a salvare più appunti possibile.

Se quando ho fatto ho ancora tempo vado a spezzare le articolazioni al chierico per paura che venga posseduto. E poi esamino il suo corpo Cercare +21 Osservare +21

Inoltre esamino le carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Dm

Spoiler

Capisco....spero che un giorno riacquisterai ciò che hai perso con la morte di tuo padre, hai dimostrato di esserne capace.Anche io farò la mia parte al riguardo, non sono il tipo che non premia persone giuste. Mi dispiace per il tuo amico ma la vittima è quella povera ragazza bisogna dargli giustizia ad ogni costo ne vale il suo beneficio ed il nostro.C'è molto lavoro da fare e ti sto trattenendo ora puoi andare a svolgere i tuoi compiti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

dopo aver parlato con Rata Helpica e Igiorando della partenza mi dirigo nella mia stanza e scrivo la lettera richiesta da Ian.Il nome del mio successore è Am'lith nascondo poi la lettere. Raggiungo Ian e Am per parlare privatamente a loro.Verrete nominati Gran Cavaliere(am) e Gran Consigliere(Ian) anche se non ancora ufficiale nei prossimi giorni dovrete ricoprire quel ruolo. Ho deciso quindi di partire , di sicuro non è una decisione saggia ma sento che devo farlo. Vi lascio il comando di Avdhar in mia vece e credo che non sia un problema per voi sicuramente siete più qualificati di me . è importante il processo di Ayk quindi siate vigili non escludiamo che possa evadere con l'aiuto di qualche suo compagno quindi aumentate le guardie nelle prigioni e spostatelo in segreto nella cella più sotterranea lasciandolo sempre custodito da guardie fidate.Non tralasciate neache la vicenda della famiglia Shayll c'è qualcosadi più grande sotto meglio essere più incisivi sulle indagini.Al mio ritorno voglio sapere gli sviluppi di questi giorni,spero di tornare presto. Sto per andare quando mi volto verso Am'lith vorrei dirgli qualcosa per salutarla ma non trovo le parole stringo il pugno per la frustazine per poi voltargli le spalle ed andarmene. Dopo qualche passo mi blocco e senza neanche voltarmi dico a loro che nel caso non dovessi tornare ho scirtto quella lettera e l ho nascosta nella mia stanza poi li lascio soli.

Per quant riguarda la partenza faccio preparare ogni cosa serva per na missione di soccorso tra farmaci bende vesti e provviste. Ho deciso che a partire saremo io Ratatosk Helpica e Igiorando quest'ultima dice di ssere un'ottimo lanciere quindi deve essere equipaggiata come meglio crede. In aggiuta porto una mia truppa per scortarmi di 13 persone tra cui Naiko . Per finire Rei ka verrà con noi come custode di Aurline . Possiamo partire.

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver dato le due cariche, sia Ian che Am’Lith vogliono rivolgerti la stessa domanda.
E’ il bardo che prende parola: mio signore… questo significa che sarà lady Macaria la maestra della cittadella arcana?

@Herlan – Ratatoskr

Raggiungete il nido di Aurline.
Rei-Ka ha già preparato il drago per la partenza. Dovete letteralmente trascinare Igiorando sul suo dorso perché l’elfa è troppo emozionata per salirci da sola.
Murghoul si trova molto a nord e in quella zona fa freddo, per questo motivo avete indossato pellicce e altri indumenti per resistere ai climi più rigidi.
Ian e Am’Lith vengono a salutarvi. La strega sistema gli abiti di Herlan (che non ha ancora imparato ad allacciarsi da solo tutte le cinte del cappotto) incrociando lo sguardo con lui solo per una volta.
Ian intanto dice: vedrete, lord Herlan, che al vostro ritorno Avidhar si troverà ancora sulle sue fondamenta.
Tutti si bloccano e fissano il bardo… e per qualche motivo anche Aurline rivolge il suo sguardo su di lui.
Era una battuta.

Aurline spiega le ali e spicca il volo.
Non vi abituerete mai all’emozione che si prova quando ci si libra verso il cielo. Superate le nuvole per poi vedere Valang sotto di voi. Potete notare la curvatura del globo e Avidhar è solo una macchia delimitata da delle mura. Rei urla ad Aurline che sta andando troppo in alto, dice poi qualcosa nella lingua dei draghi per poi voltarsi verso di voi: tsk! Questi draghi d’argento prendono sempre troppa quota... …e lei chi è?
Si riferisce a Igiorando.
L’elfa si è “spalmata” sul drago e tiene gli occhi chiusi.
Rei-Ka invece, come Helpica, è perfettamente a suo agio. Le donne chiacchierano tra di loro, in axiriano, ricordando eventi divertenti di quando erano nel villaggio di Sheya.

Durante la notte Aurline rallenta il suo volo fino a planare nell’aria.
Con le nuvole sotto di voi potete godervi non sono la volta stellata ma anche l’aurora boreale che danza sulle vostre teste. E’ in questo momento che scoprite, nell’aurora, la presenza di diverse creature simili a fate e farfalle.
Altre creature sono di forma sferica o goccia.
Infine, nel punto più alto e nascosto, scorgete la sagoma di una balena volante con un grosso corno da narvalo sul muso.

Il mattino seguente Aurline scende sulla terra.
Siete in una vallata coperta dalla neve. A nord, a circa un’ora di cammino, iniziano i domini di Murghoul. Per motivi di sicurezza non potevate avanzare in volo.
Igiorando scende dal drago, barcolla per poi cadere volontariamente sulla neve. Sembra stia abbracciando la terra. Rei prende le armi e le armature dal fianco di Aurline e le distribuisce.
Per Igiorando c’è una lancia.
La zona in cui vi trovate è cupa e gli elementi che predominano il luogo non vi fanno sentire a vostro agio. Ovunque regna il bianco e il silenzio. Una nebbia persiste attorno a voi e nidifica ogni cosa, ovattando la luce del mattino e rendendola spettrale.

 

Spoiler

Mi sono dimenticato di dire che con voi c'è anche Naiko + 12 soldati

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

10 ore fa, darteo ha scritto:

Dopo aver dato le due cariche, sia Ian che Am’Lith vogliono rivolgerti la stessa domanda.
E’ il bardo che prende parola: mio signore… questo significa che sarà lady Macaria la maestra della cittadella arcana?

Non credevo che fosse urgente trovare qualcuno per questo ruolo. Lo ricoprirà la persona che mi hai consigliato qualche ora fa. 

10 ore fa, darteo ha scritto:

Dovete letteralmente trascinare Igiorando sul suo dor

Aiuto Igiorando a salire Non ci sono parole in grado di descriverla non trovi? Il suo nome è Aurline puoi tornare a fargli visita se vuoi. 

10 ore fa, darteo ha scritto:

La strega sistema gli abiti di Herlan (che non ha ancora imparato ad allacciarsi da solo tutte le cinte del cappotto) incrociando lo sguardo con lui solo per una volta.

Mi guardo intorno per vedere se qualcuno sta notando cosa sta facendo Am'lith. Cavolo... Che vergogna!!! Anche se sono a disagio non stacco gli occhi su Am lith ho sempre amato i momenti in cui sistemano i miei vestiti. In questo momento comprendo che non ho mai imparato del tutto a vestirmi perché mi incanto a fissare lei invece che guardare quello che fa. Chissà come sta in questo momento. Sto facendo la cosa sbagliata nel lasciarla sola questi giorni. Spero di ritornare presto. 

 

10 ore fa, darteo ha scritto:

vedrete, lord Herlan, che al vostro ritorno Avidhar si troverà ancora sulle sue fondamenta.

Rido divertito alla battuta di Ian Lo spero! Ci ho lasciato le mie cose. 

10 ore fa, darteo ha scritto:

tsk! Questi draghi d’argento prendono sempre troppa quota... …e lei chi è?

Lascia che si diverti un po' dopotutto lei è la regina dei cieli di Valang. Lei è Igiorando è una nostra alleata e ci guiderà a Murghoul. 

10 ore fa, darteo ha scritto:

E’ in questo momento che scoprite, nell’aurora, la presenza di diverse creature simili a fate e farfalle.
Altre creature sono di forma sferica o goccia.
Infine, nel punto più alto e nascosto, scorgete la sagoma di una balena volante con un grosso corno da narvalo sul muso.

Rimango a bocca aperta davanti a tanta bellezza. Qui è magnifico chissà che creature sono? Spero di poter tornare a vedere questo panorama con Am lith un giorno. 

Bene siamo arrivati. Rei ka trova un luogo sicuro qui vicino dove puoi riposare con Aurline. Uomini tenete gli occhi aperti dei mostri infestano questa zona rimanete uniti e pronti a combattere. Igiorando siamo pronti per proseguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido vedendo Igiorando spaventata da Aurline, ma cerco di farle coraggio. 

Il viaggio è meraviglioso, contemplo la bellezza dell natura finché non atterriamo.

Qui è tutto diverso, la nebbia e la neve avvolgono tutto e un brivido che non ha niente a che fare con il freddo mi scorre lungo la schiena. 

Meglio muoversi, Igiorando facci strada 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate Rei con Aurline per poi iniziare a camminare verso nord-est.
Igiorando supera tutti quanti e dice: da questa parte. Ha preso subito il ruolo di guida.
Naiko, quando vede l’elfa superarlo e sistemare la lancia sulla sua schiena, dice: spero che tu sappia usare quell’arma.
Lei non risponde.

Avanzate lentamente poiché, di tanto in tanto, la neve arriva fino alle ginocchia.
Sembra di stare nel bel mezzo del nulla poiché siete avvolti in una fitta nebbia. I soldati che sono con voi sembrano sempre più irrequieti.
Che cos’è? Sussurra uno di loro mentre continua a fissare l’orizzonte.
Dopo qualche secondo riuscite a vederlo anche voi: è una massa solida che appare lentamente nella nebbia di fronte a voi. E’ di forma vagamente cilindrica, più alto di qualsiasi albero esistente e più largo di qualsiasi torre mai costruite.
Copre completamente il vostro campo visivo… ed è ancora molto distante da voi.
Sembra sia fatto di pietra.

Una volta che raggiungete la base di quella “cosa” alzate la testa e non riuscite a vedere dove finisce.
Guardando ancora verso nord-est, scoprite la presenza di altre quattro colonne simili a quella vicino a voi.
I soldati cercano di capire cosa sono.
Igiorando risponde: è un pollice.
Tutti gli uomini la fissano con la medesima espressione scioccata sul volto.
L’elfa continua: quello è un pollice… e quelle altro quattro “colonne” sono le altre dita di una mano.
A chi appartiene? Chiede un soldato.
Al gigante primordiale che ora è noto come Murghoul.
Ma… è morto, vero?
Si, migliaia di anni fa. Quando neanche gli elfi esistevano. Quando neanche le fate e la magia esistevano.
Migliaia di anni fa c’era solo il nulla… e dal nulla si originarono il freddo e il caldo.
Unendosi, questi elementi opposti crearono i primi mondi nell’universo e Cosm mise su ognuno di loro un gigante primordiale come guardiano. Il primo di loro era anche il più grande di tutti e aveva la capacità di generare dai suoi sogni i suoi figli.
Uno di loro è questo gigante la cui mano giace di fronte a voi.
Non capisco… avevi parlato di un monte. Perchè il suo corpo è nella vallata.
Non ho mentito, ma comprendo la vostra confusione. Murghoul fu ucciso e smembrato durante la sua ultima battaglia. Nella vallata c’è solo la sua mano, il resto del corpo è riverso sui monti a nord-est.
Chi mai può aver ucciso un gigante di tali dimensioni?
Solo gli Dei possono riuscire in una simile impresa.
E perché gli Dei hanno ucciso le prime creature di Cosm?
Per far posto a esseri più piccoli e indifesi, ovvero noi. La domanda che sorge spontanea è… cosa sarà di noi se gli Dei volessero creare degli esseri ancora più piccoli e indifesi?

Proseguite nella nebbia per un altro po'. Si alza un vento non particolarmente forte ma il suo ululato è cupo quanto potente.
Naiko urla (per farsi sentire) a Igiorando: sei sicura che è la strada giusta?
Si, ormai manca poco.
Come fai a saperlo? Non sappiamo neanche dove si trova il sole.
Devi aver più fiducia nei miei sensi elfici.

@Herlan

Più avanzi e più il vento si fa intenso, sollevando la neve dal terreno.
Non senti freddo… e dopo un po' non senti neanche i tuoi uomini vicino a te. Ti guardi attorno e scopri di essere da solo. Urli i loro nomi ma nessuno risponde.
Senti poi un rumore. Si tratta di un verso di un animale.
Avanzi e vedi un bue delle nevi. Si tratta di una bestia molto comune a Valang. Viene usato per il suo latte, per le sue carni, per la sua pelle e anche per i lavori nei campi.
Il bue si volta verso te ed è proprio in questo momento che scopri che l’animale ha uno squarcio nell’addome. Non ha più gli organi interni eppure è vivo e ti sta fissando.
Lord Herlan? Igiorando ti chiama toccando la spalla.
Il vento e il bue svaniscono all’istante.
Lord Herlan? State bene?
Comprendi solo ora cos’è successo, Am’Lith te ne aveva parlato molto tempo fa. Sei stato “vittima” di una visione. Nessuno però ti ha voluto stregare, si è trattato di un fenomeno "naturale". Probabilmente in questo luogo (o nelle vicinanze) è accaduto qualcosa che ha lasciato una “traccia” nel passato e tu sei riuscita a vederla in forma di visione.

@Ratatoskr

Più avanzi e più il vento si fa intenso, sollevando la neve dal terreno.
Non senti freddo… e dopo un po' non senti neanche nessuno vicino a te. Ti guardi attorno e scopri di essere da solo. Provi a chiamare qualcuno ma nessuno risponde.
Vedi poi delle tracce di sangue fresche nella neve insieme a delle impronte di cervo.
Le segui per scoprire una donna ferita e senza vestiti a pochi metri da te (le impronte di cervo portano da lei). E’ giovane, con capelli castani legati con una treccia. E' riversa su un fianco e ha due frecce nel costato e ha il respiro affannoso. Ti guarda e mentre comprende che oramai è spacciata.

Helpica ti tocca la spalla: cos’hai?
La gazza è sempre stata vicino a te. Il sangue, le orme e la donna ferita a morte scompaiono in un istante.
Sei stato “rapito” da una visione che ti ha impedito di percepire tutte le persone del tuo gruppo fino a questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Appena igiorando mi sprona a svegliarmi sobbalzo mi volto rimanendo a fissarla per qualche secondo ancora scioccato. Nervoso mi volto in ogni direzione  con la mano appoggiata su elsa della spada. L'avete visto anche voi? Ricordo gli insegnamenti di Am'lith e riesco a calmarmi. Lasciamo stare, non importa. Proseguiamo!  Mi avvicino poi ad Igiorando questo posto ha una storia? Ci sono racconti e dicerie al riguardo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...