Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

@Dm

Spoiler

Rei ka aspetta!Trattengo la donna prendendogli il polso mentre si volta Rei ka io ...sono confuso ! La posizione in cui mi trovo mi obbliga a fare scelte ...come dire, come se non avessi un cuore .C'è tanta gente a cui pensare o da cui guardarsi le spalle o da accontenare ma a volte rischi a fare del bene a uno e male all' altro. Io ce la sto mettendo tutta ma è il mio primo giorno da sovrano e già i miei pensieri e i miei sentimenti mi hanno distrutto mente e cuore. Io probailmente non sono riuscito a dirti ciò che penso con le parole giuste ...la verità è voglio che tu trovi la tua vendetta anche se ciò comporti un possibile danno nei confronti della mia rivolta. Mi dispiace è che da una parte c'è Lord Herlan e dall' altra Herlan e ho paura che mischiando i pensieri di queste due persone non riesca a trovarne una giusta .Ascolta Rei quello che voglio dirti è che tengo a te e ho paura che ti succeda qualcosa. Non voglio che voi rinunciate ai vostri ideali o che sopprimiate i vostri sentimenti per non mettermi in discussione odio essere chiamato dai miei compagni Lord ...posso anche accettarlo ma quello che odio di più è che questa è una mia guerra e voi siete ancora qui con me. La guerra ad Etheria mi ha portato via molti compagni ed ho paura che questo si ripeti .Non sono riuscito a dirlo a nessuno ma è questa la verità...è che ho paura di poter perdere di nuovo la "mia famiglia". Non ti do l'ordine di rinunciare alla tua vendetta ma ti do il consiglio di pensare alle tue mosse e di star lontana dai guai e di fare ciò che pensi sia giusto fare. me ne vado

------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono un po stressato mi sforzo ad accogliere Naiko sorridente e con un atteggiamento positivo Naiko è un piacere vederti diciamo che ti ho chiamto qui per questioni "diversamente importanti" .Prima di tutto faccio anche a te i complimenti per la battaglia vinta so che sei stato un'ottimo soldato. Tornando a noi sei qui perche volevo parlare con te da amico ad amcio niente più. Puo sembrarti strano ma ho vissuto per diverso tempo insieme a voi Nunk ed io e te non abbiamo mai trovato modo di conoscerci meglio.Il punto è che il tuo carattere, particolarmente il tuo modo di essere ribelle ed indisciplinato mi ricorda moltissimo me quando avevo la tua età..ecco,forse io lo sono stato per motivi differenti ma trovo una leggera somiglianza e pensavo che con le tue capacità combattive, cosa che io non avevo, potresti essere più utile per il bene di Valang.Quindi ho pensato che prima di trarre conclusione affrettate potresti parlarmi un po di te, magari nel frattempo potresti scortare me Rata ed Helpica nella tenda medica.So che tua sorella ha sembre ambito ad essere un' abile guerriera e se continua cosi diventerà più che abile invece tu come desideri che diventi la tua vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Herlan

Chi ti ha detto che sono indisciplinato?... tuona Naiko …è stata mia sorella, vero?
Ma il soldato vicino a lui lo richiama: stai parlando con il tuo lord, moccioso, mostra il rispetto che devi.
Vi allontanate dallo spiazzo dove Rei si prende cura di Aurline.

@Herlan – Ratatoskr

Entrate nelle tende dei feriti insieme a Helpica e Naiko (il gemello di Kala).
Si tratta di un complesso di tende poste nella zona meridionale della città. In questo momento molti feriti vengono trasferiti in altri luoghi (edifici) di Avidhar.
Non è stato possibile, fino a questo, momento spostare i feriti. La città infatti doveva essere perlustrata da cima a fondo e liberata da ogni sacca di resistenza del nemico.

In questo complesso di tende vedete orrori di ogni sorta: sangue e sporcizia inondano il suolo mentre l’aria è avvelenata dal tanfo della morte. Ovunque vi voltate vedete un gran numero di brandine occupate dai vostri soldati. Molti si lamentano e altri tentano di riposare e ignorare questa sinfonia di agonia e lacrime.
Potete vedere ogni genere di ferite.
Naiko rabbrividisce quando vedere un soldato con uno squarcio in una gamba.
E’ un foro nel polpaccio molto grande e il resto dell’arto è unito al corpo solo dalla tibia.

In un angolino dei medici si accalcano attorno a una brandina per rianimare un soldato che ha smesso di respirare. In un'altra zona si sta amputando un braccio.
Mentre avanzate, qualche guerriero riconosce Herlan (il Drognodar è arrivato in questo luogo con il volto coperto poiché le strade non sono ancora sicure per lui).
Dei soldati cercano di salutarlo, altri invece urlano il suo nome come se egli potesse salvarli dalle loro sofferenze. Un paio di guerrieri, in predi ai deliri, chiamano Herlan e lo maledicono, accusandolo di essere il solo responsabile di tutte questa morte e sofferenza.

Dopo aver superato anche questo reparto, finalmente Helpica trova il medico elfo che stavate cercando.
Ve lo indica. L'elfo sta medicando un braccio spezzato di un arciere.
La prima cosa che notate di lui sono i suoi capelli corti e argentati, un paio di orecchie leggermente a punta e delle bende che coprono naso e bocca. I suoi occhi sono verdi. Notate poi una campanella bianca appesa al suo collo. Si tratta di una delle campanelle della magia musicale ma non ne avevate mai vista una di colore bianco. Helpica si avvicina all’elfa… vi accorgete solo ora che è una donna …e dice: parlate il valango?
Lei si sfila la benda dalla bocca: non puoi vivere a Valang senza sapere il valango, risponde lei.
Helpica indica Herlan e lo presenta, passa poi a presentare Ratatoskr.
L’elfa si lava le mani insanguinate con un panno per poi salutare tutti voi sollevando il mento e schioccando la lingua. Indugia il suo sguardo su Herlan: allora… siete diventato un re? Devo chiamarvi “sire”? Come funziona?
   

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Grazie per il tuo tempo, il ragazzo ora verrà con me dobbiamo discutere di alcune cose in privato. Dico al soldato che ha ripreso Naiko. Sei anche permaloso quindi? Dico con tono scherzoso. Puoi stare tranquillo non me l ha detto Kala lo so e basta. Naiko non ti sto rimproverando sei qui solo perché volevo conoscerti meglio. So che sei un abile combattente eppure all'età di 16 anni combatti in un esercito straniero per conquistare una nazione a sua volta straniera come un semplice soldato. Rischi quindi la vita per due soldi? Sheya vanta di altri combattenti più esperti di te eppure qui ci sei tu e ho pensato che magari c'è qualcosa sotto. Sei giovane dovresti essere un sognatore allora io ti domando c è qualcosa che ti spinge ad intraprendere questa strada? Hai quindi un obbiettivo che ti piacerebbe raggiungere? 

______________________

Mentre passo tra i miei soldati non voglio essere freddo e distaccato. Ricambio i saluti dati e cerco di infondere coraggio sia a chi mi loda che a chi mi odia. 

L usanza di questa donna mi incuriosisce i suoi modi mi danno da pensare ritardo la risposta sorrido alla donna prima di parlare. Il mio nome è Herlan puoi chiamarmi così o come preferisci in eve il tuo nome qual è? Voglio innanzitutto ringraziarti per il tuo lavoro ma ti devo anche chiedere scusa perché ho bisogno di rubarti un po' di tempo. Ci serve una stanza chiusa possibilmente senza nessuno. Mentre ci porta dove gli ho chiesto incuriosito mi avvicino a lei scusa sono curioso di quel gesto che hai usato prima e cioè alzare il mento e schioccare la lingua di che si tratta? È un saluto elfico? 

Arrivato nella stanza chiedo a Naiko di rimanere fuori e fare da guardia prendo la pietra e la faccio vedere all'Elfa. Siamo in possesso di questa pietra ma non possiamo decifrare le sue scritture però mi hanno detto che tu puoi. Potresti leggerci cosa c è scritto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Rischi quindi la vita per due soldi? Sheya vanta di altri combattenti più esperti di te eppure qui ci sei tu e ho pensato che magari c'è qualcosa sotto. Sei giovane dovresti essere un sognatore allora io ti domando c è qualcosa che ti spinge ad intraprendere questa strada? Hai quindi un obbiettivo che ti piacerebbe raggiungere?

Non è solo per la paga e la possibilità di razziare… risponde Naiko …è perché posso uccidere.
Sheya ha pochi combattenti ma devi tenerli vicini a se perché il sommo chierico di Jotna ha reclamato la sua testa. Il ragazzo si avvicina a te per poter parlare a bassa voce: c’è un altro motivo: quella tro.ia di mia madre ha ucciso diversi swoliani per completare la sua vendetta e questo ha fatto infuriare il re di quella nazione, che accusa gli indesiderati di offrire asilo a Sal.
La verità è che nessuno sa dove si trovi ma gli swolinani non credono a Sheya e di tanto in tanto inviano i loro cavalieri nel nostro paesino.

-.-.-.-

Cita

scusa sono curioso di quel gesto che hai usato prima e cioè alzare il mento e schioccare la lingua di che si tratta? È un saluto elfico?

Nessun saluto elfico… è un mio vizio, risponde l’elfa mentre entrate in una tenda vuota.
Il mio è Igiorando e sono nata nella grande foresta.
Le mostrate la gemma trovata da Ratatoskr e lei commenta subito: so di cosa si tratta… è una gemma del mio popolo. Immagino ci sia dentro un messaggio e vi servono i miei occhi.
Non fate in tempo a rispondere che nella tenda entra anche Farondis.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Dm

Spoiler

Onestamente sono rimasto un po deluso pensavo avessi qualche aspirazione ed è strano sentirti dire semplicemente per uccidere. Capirò se mi dirai di no ma posso sapere come mai vuoi "uccidere"? Sai che amo gli indesiderati, mi hanno dato molto ed adoro la vostra etica .Purtroppo avete passato troppi guai per colpe non vostre andremo avanti e troveremo un modo per rimediare farò quello che posso per migliorare le cose .Per quanto riguarda tua madre ...mi manca Sal anche se non so quali rapporti potrei avere adesso che ha riacquistato la sua memoria .Spero stia bene...

@Fecondis@Ratatosks

Appena vedo entrare qualcuno chud la mano nascondendo la gemma portandola dentro la mia giacca.Mi volto ed è Facondis Tu? Non stavi portando avanti le richerche di questo Drauner? Hai scoperto qualcosa? e perche sei qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ci stiamo occupando di una questione importante , non ci vorrà molto così puoi continuare la tua ricerca ma evitiamo di rubare molto tempo a questa donna che ha molto da fare. Non è per una questione personale ma ti pregherei di uscire finche non abbiamo finito, quando avrai finito con lei desidero un aggiornamento sulle ricerche . Uscito dalla tenda faccio leggere la pietra alla donna (ho chiesto a Naiko di stare di guardia fuori la tenda)

Modificato da MaxEaster93
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Herlan in silenzio e saluto la dottoressa, ma più del suo aspetto mi colpisce la campanella bianca che porta al collo.

Questa è nuova, chissà se Pica ne sa qualcosa... 

Con lo sguardo faccio cenno a Helpica verso la campanella come per chiederle di guardarla.

Molto piacere, il mio nome è Ratatoskr, e grazie del prezioso lavoro che fa mia signora 

le dico facendo un baciamano 

Qual'è il suo nome nobile dama?

attendo la sua risposta e lascio che Herlan le chieda della gemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Naiko risponde: posso combattere, posso uccidere, posso diventare più forte… e vengo pagato per questo! Mi sento soddisfatto di quello che faccio… anche se ho ancora un’aspirazione: diventare capitano! E poi magari generale!

@Herlan – Ratatoskr

L’elfa risponde allo scoiattolo: non sono una nobile… e il mio nome è Igiorando.
Strano nome, commenta Helpica (dopo averlo sentito per la seconda volta).
Non è un nome di persona. Nella lingua antica degli elfi significava “villaggio” ma con il passare del tempo si è tramutato in un vero e proprio nome di un paesino.
Porti il nome di un villaggio quindi?
Esatto, è l’antica tradizione delle fate… e noi elfi di Valang siamo imparentati con il popolo fatato.
Ma ora che ci penso… non dovrebbe sorprendervi se una persona porta il nome di una città. Non vi era forse nel mondo umano una strega che aveva preso il nome di una città eltheriana?
Quindi… sei una fata e anche un’elfa?
No, sono un’elfa di sangue puro… ecco perché posso leggere il messaggio nella pietra verde.

Ma hai detto che sei imparentata con le fate.
Perché gli elfi discendono dalle fate. Grazie al mio retaggio posso usare la magia e servirmi della campanella bianca.
Abbiamo anche noi delle campanelle, ad Axira intendo. La chiamiamo magia musicale.
E’ un bel nome.
Ma non abbiamo mai visto una campanella bianca. Cosa fa?

Cura. Ma non credo che siete venuti qua per parlare di fate e campanelle.
Igiorando prende la gemma e la posiziona sul palmo aperto della sua mano. Una scritta viene proiettata sul muro i cui caratteri sono sfocati. Notate le pupille dell’elfa dilatarsi mentre fissa quel messaggio.
E’ una parola sola… commenta mentre si sforza di leggerla …fla… dla… no, no… è fracorro…. No, ho detto una cretinata… si sforza ancora di più …Flacorn!
Quella parola attiva un potere assopito della gemma verde che ora proietta su tutte le pareti un’immagine di luci verdi. Raffigura la mappa di Valang nei minimi dettagli.
Vi voltate su voi stessi per guardarla e i vostri sguardi si soffermano su un monte.
Nella mappa, quella montagna è vicina alla città chiamata Loog, a nord della grande foresta. In quella montagna vi è segnata una “X” e una parola in elfico.
E’ una mappa del tesoro! Esclama Helpica. I suoi occhi brillano.
Non credo, dice Igiorando.
Cosa te lo fa pensare?
L’elfa indica la parola in elfico vicino alla “X” e dice: quella parola, significa “aiuto”.

Stringe poi il pugno attorno alla pietra, interrompendo la proiezione della mappa, e riconsegna la gemma a Herlan: non posso tenerla… non se sono degna.
Ho appena capito di cosa si tratta. Il popolo elfico di Valang è comandato da tre re… e ogni re ha una gemma incastonato nella sua corona. Questa pietra è una delle tre gemme dei re elfici. Chi la tiene comanda il popolo elfico… non sono degna di toccarla.

@Farondis

Resti da solo con il giovane dai capelli bianchi.
Lui incrocia le braccia e risponde: tsk! Capitano? Io? Ho sedici anni, sedici.
Solo mia sorella gemella è riuscita a ottenere il ruolo di capitano a quest’età… e non ci credo che è stata promossa perché è brava a lottare. Per gli Dei… quanto può essere abile in guerra una storpia?
Io credo che è stata fatta capitano perché

In questo momento si avvicina un uomo alla tenda di Herlan. Ha più di cinquant’anni, forte nel fisico, con capelli neri e mossi, occhi celesti e un grande naso.
Naiko interrompe il suo discorso e solleva una mano di fronte a quest’uomo: altolà! Non si può entrare nella tenda, ordini del Drognodar.
L’uomo lo fulmina con lo sguardo e dice: moccioso… sono il capitano Mhur! Non mi riconosci?
S-si, signore… Naiko sta perdendo la sua baldanza …è solo che lord Herlan mi ha comandato di non far entrare nessuno.
C’è la famiglia Shayll nel palazzo che domanda della loro figlia. Devo vedere lord Herlan il prima possibile. Annunciatemi.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meravigliato, ascolto le spiegazioni di Igiorando rifuardo la campanella bianca e la gemma, il fatto che appartiene a un re degli elfi mi fa capire quanto sia preziosa, forse addirittura inestimabile.

Forse è la mappa del regno di quel re, ma non mi spiego la scritta "aiuto"

Aiuto... Si intende forse una richiesta di aiuto? O un'offerta? 

chiedo incuriosito 

So che siete occupata e non vi ruberò altro tempo, ma quando sarete più libera mi piacerebbe saperne di più sulla vostra campanella bianca.

 

Modificato da Kuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ho bisogno di saperne di più, gli elfi sono Valanghi che vogliono sfuggire alla tirannia di Jotna e quindi sono qui anche per loro . Se questa pietra è una richiesta d'aiuto dobbiamo muoverci e scoprire di cosa si tratta. Ci sono molte altre domande da rispondere tra cui da quando tempo una pietra della corona reale degli elfi si trova qui e perche ? Igiorando mi sono scusato di averti rubato del tempo però ora mi sento in dovere di portarti a corte ed informare e aiutare me e i miei consiglieri per quanto riguarda il popolo elfico qualsiasi cosa può essere importante . Non voglio prendere alla leggera il messaggio di questa gemma quindi voglio occuparmene il prima possibile accetterai di venire a corte con me? L'uomo entrato poco fa si sta occupando di studiare un tipo di creatura e se cercava te vuol dire che puoi essergli utile ho bisogno poi di un suo rapporto degli studi fatti parleterete strada facendo.Tengo la pietra e la nascosndo in una tasca interna.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

L’elfa non sembra contenta di doversi allontanare dai feriti ma cerca di nascondere le sue emozioni.
Indica la pietra e dice: devo fare una precisazione. La pietra non è una richiesta d’aiuto… ma è il mezzo attraverso il quale qualcuno sta chiedendo aiuto. Qualcuno ha bisogno di essere soccorso. Non è un’offerta. (Rivolge un'occhiata allo scoiattolo).
Ma chi? Chiede Helpica… visibilmente gelosa delle attenzioni di Rata nei confronti dell’elfa.
Chiunque sia in grado di usare una pietra del re per inviare un messaggio… un elfo.
Ma noi abbiamo trovato la pietra nelle segrete del castello, non sappiamo da quanto tempo si trovi lì.
Non è importante. Se la pietra emana la scritta vuol dire che chi l’ha evocata è ancora vivo.
Igiorando si volta verso Herlan: mio signore, moltissimi secoli fa il popolo elfico valango era in guerra con gli elfi oscuri che abitano nel sottosuolo. Moltissimi elfi morirono durante le numerose guerre perpetuate nella storia… ma un giorno raggiungemmo la pace e da allora la mia gente è stata sempre guidata da tre re. Le tre pietre rappresentano i sovrani degli elfi ma mantengono una pace millenaria.
Gli elfi comandano le foreste e dimorano anche nel sottosuolo ma re Jotna vuole sterminarci tutti.
Il sovrano degli uomini mira ad avere una Valang di soli uomini e sta impegnando molti dei suoi soldati contro il popolo elfico… ecco perché non ha ancora raccolto il suo esercito per sterminare la vostra armata, qui ad Avidhar.
Quella gemma verde è stata in qualche modo sottratta al popolo elfico… di sicuro la mia gente si sentirà divisa e questo avrà indebolito l’armata silvana. Re Jotna ha una grande occasione per sterminare gli elfi… e quando lo farà spazzerà voi e il vostro esercito come se foste polvere su una spalla.

La richiesta d’aiuto veniva da quel monte vicino a Loog… è lì che vive il tuo popolo? O magari c’è l’entrata per il regno elfico?
No… Ignorando si incupisce …lì c’è Murghoul.
Cos’è? Un’altra parola elfica?
Nella lingua dei drow significa “luogo maledetto”… e nella lingua del sottosuolo significa “terra in cui abita la morte”. Tra quelle montagne riposa il cadavere di uno ieta, ossia un gigante primordiale.
Ho sentito parlare di questi ieta quando ero una bambina… sono molto più grandi di un comune gigante.
Si… ti basti pensare che dentro le sue spoglie si trova una città.
E da chi è abitata?
Da mostri.

Naiko entra nella tenda e si rivolge a Herlan: mio signore, il capitano Mhur è qui e dice che vuole vederla il prima possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

La situazione è più grave del previsto. Mi volto verso lelfa Non ho intenzioni ostili ne verso il tuo popolo ne nei confronti delle diverse razze che popolano Valang se gli elfi sono disposti a convivere con gli uomini e la mia sovranità non ho problemi ad accettare una fratellanza. Ho sempre pensato di correre in aiuto di queste razze ma è saggio non dover essere troppo imprudenti e frettolosi. La richiesta di aiuto cambia le cose ho intenzione di indagare sulla questione e prendere provvedimenti il prima possibile per farlo ho bisogno di te. Dovrai affiancarmi, consigliarmi e istruirmi per il conseguimento della missione. Voglio essere onesto non escludo che sia una trappola ho bisogno quindi del tempo per guadagnare sicurezze. Il fatto che il messaggio è stato mandato da un posto così pericoloso non mi convince. Verrai con noi a corte Ratatosk dobbiamo radunare i consiglieri e i campioni per un assemblea e prendere decisioni ne approfitterò per un rapporto generale riguardo lo sviluppo della città. Non nascondo che c'è moltissimo di cui occuparsi e abbiamo molti problemi da risolvere ho intenzione di ristribuire gli ordini per poter dare alla città risultati più concreti per poi concentrarci sulle questioni più importanti il prima possibile. Naiko mi interrompe Fallo subito entrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, darteo ha scritto:

Lui incrocia le braccia e risponde: tsk! Capitano? Io? Ho sedici anni, sedici.
Solo mia sorella gemella è riuscita a ottenere il ruolo di capitano a quest’età… e non ci credo che è stata promossa perché è brava a lottare. Per gli Dei… quanto può essere abile in guerra una storpia?
Io credo che è stata fatta capitano perché

Annuisco al suo discorso, ha espresso quello che in fondo penso anche io. Sorrido al ragazzo, mi ispira simpatia e un po' mi ricorda me da giovane. Vorrei continuare a chiacchierare ma veniamo interrotti ed entro anche io ad annunciare il capitano.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Naiko entra nella tenda e si rivolge a Herlan: mio signore, il capitano Mhur è qui e dice che vuole vederla il prima possibile.

Mi sbrigo ad aggiungere. La ragazzina caduta ad opera del Draugen era la figlia di una nobile famiglia della città, gli Shayll. Il capitano è venuto ad informarvi che i suoi genitori chiedono di lei. Non ho avuto il tempo di mettervi al corrente sulla situazione prima, però ci sono leggeri sospetti che quella famiglia sia implicata nella storia del mostro. Forse inconsapevolmente, forse attivamente. Ancora non lo so. Ma questo colloquio può essere molto importante per le investigazioni in atto. Vi chiedo di essere presente nobile Herlan.

Poso lo sguardo sull'elfa. Inoltre vi chiedo il permesso di parlare al medico prima di questo incontro, mi hanno detto che potrebbe avere informazioni utili sulla creatura. Più cose sappiamo, meglio possiamo interpretare il colloquio con questi nobili.

Sorrido alla donna Oggi ti vogliono proprio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ascolto Facondis metre lo fisso con sguardo severo per via della sua irruzione.Cosa? Quella bambina era una nobile? e quando pensavi di dirmelo? Ho chiesto di far entrare il mio capitano...rispetta le gerarchie !! Mi avvicino al capitano gli appoggio la mano sulla spalla e gli dico a bassa voce .Scusalo ma ora non ho tempo per insagnare la disciplina ai miei soldati . Ci sono questioni di vitale importanza di cui occuparsi e bisogna farlo subito.Parlerò con quei nobili e risolverò la questione nel mentre ho bisogno che mandi a chiamare gli altri capitani e consiglieri mi darete i vostri rapporti e ci occuperemo di come risolvere questi problemi. Puoi andare!! aspetto che il capitano se ne va faccio un sospiro e mi rivolgo a Facondis Tu puoi entare. Sono un po stanco e l'idea che la giornata sarà interminabile mi toglie altre forze, mi siedo a terra . Facondis ammetto che mi piace quando un vitriano viene trattato male anzi vorrei essere io il primo a prendermi gioco di loro. Mi spiego, io non sono nato nobile ma per via delle mie gesta e avventure passate ho guadagnato questa posizione, sono costretto quindi a comportarmi di conseguenza e lo sai perche? perche c'è in ballo la vita di molte persone e non voglio mandare tutto a put.tane! Odio la nobiltà e volevo distruggerla insieme al buio ad Etheria .Anche a me piacerebbe fare lo sgambetto ai Vitriani ,ubriacarmi andare a donne ,prenderle in qualche rissa ma sono costretto a fare la parte di uomo che non sono. Ti è stata data una posizione di rilievo in questo esercito facendo eccezzioni ,come ai tuoi compagni, ti chiedo di evitare comportamenti che possano portare ulteriori problemi che già solo oggi ne sono sommerso. Io e te ne avevamo parlato evita di fare incazzare i tuoi superiori ,magari non trattarli con rispetto ma neanche con disprezzo ricorda che anche loro hanno voce in capitolo per la tua futura carriera e ai Vitriani non sta mai bene un ca.zzo. Mi raccomando !!! sospiro di nuovo poi aggiungo Allora... facciamo finta che ti è sfuggito il particolare della ragazzina oltre al fatto che nessuno di voi mi ha detto che quel vecchio è un ammazzadraghi !! ma questo ne riparliamo più tardi. Hai detto che Igiornado può aiutarci a scoprire qualcosa riguardo questo Draugen esponi ciò che hai scoperto e vediamo se ne veniamo a capo e questa volta cerchiamo di non tralasciare nulla perfavore . Mi allungo con la schiena a terra sgranchiendo le braccia approfittando del tempo per riposare .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Faccio un cenno di assenso con la testa. Cercherò di essere più completo possibile. Per cui partirò dall'inizio.

Mi porto al centro della tenda così che tutti possano sentirmi, essere al centro dell'attenzione mi è sempre piaciuto. Me ne sto con le spalle dritte e testa alta. Durante il racconto concedo il mio sguardo a tutti i presenti, uno alla volta, per breve tempo. Non ignoro nessuno. Ero con altri 3 uomini, eravamo nelle strade della città durante la battaglia. Ci siamo fatti strada tra gli uomini di Jotna con la forza fino a giungere un incrocio pieno di cadaveri appartenenti ad entrambi gli schieramenti. Erano stati tutti uccisi dalla stessa lama, era evidente per la natura delle loro ferite. Chi li ha aggrediti ha aggredito anche noi. Era un campione del nemico, ma era impossessato da un Draugen. Possiamo affermarlo perché i suoi occhi erano terribili, biancastri con sfumature celesti, con la presenza di corpi bianchi che scorrono nelle iridi. I suoi movimenti erano innaturali, la sua forza sovrumana, e non soffriva dolore. Vàndor, uno degli uomini che era con me, è anche un mago. E' stato lui a dirci che era impossessato da un Draugen dopo averne riconosciuto i "sintomi".

Faccio una piccola pausa per schiarirmi la voce. Ucciderlo non è stata un impresa facile, ha sopportato ferite ben oltre ogni limite umano e per poco non ha ammazzato "il cacciatore di draghi" con un solo fendente. E' stato Derian, l'ultimo degli uomini che mi accompagnavano, a salvare il vecchio. Mentre io ho dato il colpo di grazia a quella creatura immonda. Per un attimo ho creduto fosse finita lì, invece una ragazzina, con le stesse caratteristiche dell'uomo che ci ha assaltati. Mi sono scagliato su di lei immediatamente, ma prima che riuscissi ad ammazzarla ha rianimato numerosi soldati caduti. Abbiamo ridato il riposo anche a loro.

Il mio volto si fa più serio mentre fisso l'elfa negli occhi. Non so se la ragazzina era già morta quando è stata posseduta. Aveva due frecce conficcate nel corpo e con l'adrenalina e l'agitazione del momento l'ho ammazzata senza pensare. Se il Draugen possedesse i vivi invece che i morti? Questa è la mia prima domanda. Magari può possedere entrambi? Ho passato la mia vita ad ammazzare persone, ma mai ho ucciso un innocente. Spero di non essermi macchiato di un tale disonore.

Finita la battaglia ho esaminato i due cadaveri. Il cavaliere non presentava alcuna ferita ad esclusione di quelle che gli abbiamo inferto noi... Chiudo gli occhi addolorato

La ragazzina invece aveva una runa impressa sulla spalla. Tale runa fa parte di una magia proibita ed è composta da linee intrecciate tra loro. Se mi date carta e penna posso disegnare qualcosa di simile per mostrarvelo. Ho analizzato tale marchio con Am'lith e secondo le nostra teoria è che tale runa permetta al Draugen di possedere anche individui che non sono forti a sufficienza per ospitarlo. Vi ricordo che per il momento è solo una teoria, ma per le informazioni che ho al momento è plausibile. Vi chiedo, mia signora. Che voi sappiate tali rune sono state mai usate in passato? C'è forse una correlazione tra Draugen e simboli magici nelle tradizioni e nelle vecchie leggende?

Ma non è finita qui, appesa al collo la ragazza aveva questa collana. La tiro fuori e la mostro ai presenti. Ci ha permesso di identificare la giovani. Infatti il vostro capitano di origini Valaghe conosceva la ragazza di persona. Ed è stato lui a dirci chi era. Corrisponde a Lady Linn Shayll. In un primo momento ho tenuto la collana per poterla riconsegnare ai suoi familiari. Sarei voluto andare da loro oggi stesso ma Am'lith mi ha ordinato di aspettare. Ha detto che tutti i nobili della città sarebbero stati invitati a corte e che avrei potuto restituire la collana e anche il corpo della giovane in quell'occasione. Sono quindi venuto qui...

Faccio una pausa per dare il tempo di metabolizzare le informazioni. Ma lungo la strada mi sono fermato ad indagare ulteriormente. In particolare riguardo gli Shayll. Ho scoperto che loro sono una delle 12 nobili famiglie che prima della ribellione comandavano Avidhar. Non è la famiglia più potente tra tutte ma il lord che la comanda è un tipo carismatico e molto religioso. Ha fatto edificare nel suo palazzo una grande chiesa privata dedicata al Dio Falisaar e ha assunto un prete personale. Due elementi che mi fanno riflettere a fondo. Il Draugen è indubbiamente connesso con la morte. Inoltre da quello che ho saputo tendenzialmente riposa vicino la sua tomba Ma qui non vi sono cimiteri perché i morti vengono ancora bruciati come quando c'era il buio. Mi chiedo come tale creatura venga creata, e se è possibile che sia stato proprio quel chierico a risvegliarla. Mi chiedo inoltre se potrebbe usare il Tempio come tana. Per ora è solo un dubbio perché dubito fortemente che gli Shayll avrebbero sacrificato consapevolmente la loro figlia. Potrei essere completamente fuori strada, ma non si è mai troppo cauti... Sono connessi con il vecchio potere, la loro figlia era marchiata da una runa e potenzialmente hanno i mezzi per controllare tale creatura sempre se è possibile controllarla.

Un ultimo fatto importante è che il Draugen deve trovarsi relativamente vicino alle creature che possiede. Diciamo che se fosse veramente potente può rifugiarsi in un area vasta quanto i confini della città, poco oltre le mura. Conferma che quest'informazione è vera?

Infine, è possibile uccidere un Draugen e come?

Oltre a quello che ho già chiesto può dirci in quali altre occasioni sono apparti i Draugen nella storia?

Sono creature senzienti con volontà propria? Hanno un intelletto? Sono meri burattini?

E' plausibile che sia stato il nostro nemico a richiamarlo appena prima di perdere il controllo della città solo per metterci in difficoltà? Ha tal proposto ho cercato informazioni sugli attacchi dei Draugen prima della conquista della città. Per ora sembrerebbe di no, ma per esserne sicuro devo approfondire ulteriormente.

Ora mi rivolgo ad Herlan invece. Credo di non aver dimenticato nulla. Se mi date ulteriore tempo per indagare sono sicuro di poter andare ancora più affondo a questa storia. Inoltre ho un certo fiuto per chi dice cavolate, per cui vorrei essere presente all'incontro con i genitori di Lady Linn Shayll. Anche se forse non c'entrano nulla con questa storia vorrei ridare loro il cadavere della figlia e la sua collana.

Ho scritto le domande in blu solo per identificarle più velocemente. Sono tutte rivolte all'elfa ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Ascolto Farondis mentre guardo il soffitto con le braccia conserte dietro la testa, sento lo stomaco brontolare . Mi volto su di lui quando mostra la collana Penso che non c'è più bisogno di studiare quel corpo quindi consegnerai quella collana che verrà ridata alla sua leggittima proprietaria la laveremo e vestiremo per poi consegnarla al momento giusto. Chiedo ad Helpica di prendere la collana con un cenno al nostro ritorno fai in modo che venga trattata come ho detto.Penso che le informazioni siano buone per avere una pista. La cosa che per me è strana è "riposa vicino la sua tomba" il buio non ha permesso l'uso di sepolcri talmente a lungo che le persone si sono dimenticate della loro esistenza. Probabilmente qualcuno ha riacquistato l'uso della sepoltura magari facendo qualche domanda riusciamo ad avere un nome. Oppure? se magari qualcuno è morto in un luogo nascosto lasciando cosi il suo corpo dimenticato? Scusate forse mi sto divagando....comunque sia la teoria della famiglia coinvolta ha senso mi chiedo perchè impegnarsi per possedere una ragazzina . Mi giro di nuovo verso Farondis Credo che l'incontro con i nobili della città di cui parlava Am'lith sia diverso da quello che mi aspetta tra qualche minuto dubito sia gradita la tua presenza ma se possibile posso accettare la tua presenza con gli Shayll. Per come la vedo sono nobili ed è con un nobile che vogliono parlare. Riammarrai in silenzio e fermo però per uno come te sarà difficile userò la scusa di "ho incaricato quell'uomo per le indagici" per poter far dire la tua ma solo se interpellato, fammi un cenno quando vuoi parlare. Ed evita di mensionare fin troppi dettagli ne dei aver preso la collana ne di averla combattuta o uccisa neanche delle frecce conficcate dietro la schiena .Non me lo perdonerei se quella ragazzina ha perso la vita per colpa mia ma i miei ordini hanno l'ordine di non far del male ad innocenti e dubito che una bambina se ne stava in giro durante un assedio.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Starò in silenzio, ma preferisco esserci. Per osservare le loro reazioni e ascoltare le loro parole.

Ovviamente non avrei mai detto nulla di tutto ciò alla famiglia. Avrei semplicemente spiegato che ho trovato il corpo morto della loro figlia. Riconosciuto per la collana. Sinceramente preferirei consegnarla, sono io che l'ho trovata e ho investigato fino a questo momento. Non mi piace farmi scavalcare in questo modo...

33 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

La cosa che per me è strana è "riposa vicino la sua tomba" il buio non ha permesso l'uso di sepolcri

Per questo temo che ci sia qualcuno dietro al mostro, sostengo non sia nato per caso.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Nessuno ti sta scavalcando il discorso è ovvio... la collana appartiene alla ragazza la ragazza appartiene alla famiglia Shayll loro sono nobili di Avdhar e Avdhar oggi è stata conquistata da un uomo che viene infangato come tiranno. Tu ti sei presentato come un guerriero che vuole combattere per questa città con lo scopo di promuovere la mia casata, ora come ora ne ho un grandissimo bisogno, anche se le mia azioni promettono bontà e non tirannia necessito di un buon nome per le scelte che ho fatto e farò . Eppure penso che sia compito della corte pensare a questo tipo di cose nessuno mi vieta di poter nominare Facondis come l'uomo che l ha raccolta nel fango e portata alla casa del sovrano, nessuno ti vieta neanche di essere presente ed avere gli onori o le dovute ricompense se è quello che cerchi... Lo guardo attentamente quando pronuncio queste ultime parole. Ripeto verrà lavata pettinata vestita e indosserà la sua collana la salma sarà decorata secondo la fede di Falissar e la corte in tua presenza restituirà la ragazza e saremo presenti al suo funerale. L'unico modo che hai per rispettare una giovane uccisa è massacrata è trovare chi gli ha fatto questo e ammazzarlo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...