Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Derian

Ora si ragiona

Vedo che alla fine ci siamo intesi lord Herlan.

Guardo il vessillo, devo dire che è molto bello

Mi rivolgo poi nuovamente ad Herlan giuro fedeltà alla tua causa , e insieme a voi ristabiliremo un nuovo equilibrio a Valang.

Riprendo subito il mio tono allegro, bhe avete detto che c'è un esercito pronto a marciare qui, sarà meglio prepararsi a riceverli no ? 

Cercherò di tirare su il morale Delle truppe e di farvi guadagnare fiducia

Spoiler

Ora non so quali sono i tempi, comunque vorrei organizzare una sorta di "convegno", in cui spiego ai cittadini che Herlan è venuto qui per liberare le nostre terre dalla tirannia , e noi , coloro che hanno portato avanti la rivolta lo appoggiano perché lui è nel Giusto, oltretutto il Dio Falissar guiderà la mano di Herlan e la mia per ripulire il suo nome dall'onta che lo ha macchiato

Poi spammo banchetto dell' eroe e acqua fresca per i più affamati e bisognosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Ratatoskr

Non riesci a capire nient’altro di questa pietra.
Non appena l’afferri senti un sistema di ingranaggi scricchiolare e mettersi in funzione, esci dalla stanza e un instante dopo il pavimento crolla rivelando un secondo fondo pieno di spuntoni.
Ci sono anche un paio di scheletri incastonati tra quei spuntoni.
La pietra è nelle tue mani e i soldati che ti hanno scortato (insieme a Helpica) ti consigliano di andare subito da Herlan per riferire la tua scoperta.

Quando torni nella sala del trono scopri che Herlan sta parlando con quattro uomini di origine valanga che non avevi mai visto e stanno discutendo su una possibile alleanza. Vicino a Herlan c’è anche Rei (è entrata poco prima di voi nella sala).
Ian invece sta leggendo una pergamena mentre Kala se ne sta seduta su una panca.

@Tutti

Ian dice che si occuperà del troll e che verrà trattato bene… se non si dimostra ostile.
Mentre finite la conversazione, la porta della sala del trono si apre di nuovo.
Entrano diversi uomini.
Uno di loro è un messaggero che porta una pergamena per Ian.
Il secondo invece è una donna (Rei) dalla carnagione dorata, capelli cortissimi biondo platino e grandi occhi color nocciola. Si avvicina a Herlan e gli parla di axiriano [axiriano] -> mio lord, i miei falchi hanno individuato i rinforzi di re Jotna che si avvicinano contro di noi. Si trovano nel bosco a nord-est da qui ma si sono accampati. Non sono molti e non possono assediarci… sono convinta che si ritireranno se capiranno che la città è già stata conquistata. C’è solo un problema: un plotone in avanscoperta è stato inviato per esaminare la condizione delle mura. Se dovessero scoprire la breccia a sud allora potrebbero attaccarci.
Dobbiamo fermarli prima che scoprano la breccia.

Mentre parlava, la donna sembrava distratta da Thornaksor. Non gli ha mai staccato gli occhi di dosso.
Ian, mentre legge la pergamena, commenta in axiriano [axiriano] -> dovremmo fermare il plotone il prima possibile… se solo avessimo dalla nostra parte degli uomini del posto che conoscono bene la foresta! Magari qualcuno che è stato appena liberato da qualche prigione e che vuole essere messo alla prova… cambia poi argomento …ad ogni modo, devo capire cos’è un draugen.

Gli ultimi due ad entrare nella stanza sono un uomo e una donna (Helpica e Ratatoskr).
Lui ha capelli castani legati a una coda bassa, orecchie da scoiattolo e occhi nocciola. Lei invece è una donna alta e affascinante, con capelli corvini e una spessa frangetta.
Dal fondo della sua schiena spunta una coda fatta di piume nere. E’ quest’ultima che prende parola (sempre in axiriano) e dice di dover parlare con Herlan.

@Herlan

Rei ti sussurra: devo parlarti in privato di Aurline.

Ind del male: oltre all’aura oscura perennemente presente attorno ad Am’Lith noti una certa malignità in Farondis.
PS. Il Nottenomicon non parla più da quando il Buio è stato sconfitto.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

48 minuti fa, darteo ha scritto:

Mentre parlava, la donna sembrava distratta da Thornaksor.

Tu.... invece? chi sei? come potresti essermi utile quale richiesta hai nei miei confronti?

 

 

37 minuti fa, darteo ha scritto:

Dobbiamo fermarli prima che scoprano la breccia.

Ian convoca il consiglio di guerra. (considerto che tutti avete giurato fedeltà ad Herlan) dai quipaggiamento e uno stipendio minimo da soldato semplice a questi uomini. Daranno le indicazione che servono per la vittoria ....mi volto verso di voi inizierete a domistrare fin da subito la vostra "utilità" ne vale la difesa della città, spero che quelle che abbiamo fatto in questa sala non sono solo chiacchere .

45 minuti fa, darteo ha scritto:

ad ogni modo, devo capire cos’è un draugen.

Raggiungi Am'lith e studia questa creatura insieme a lei.

46 minuti fa, darteo ha scritto:

E’ quest’ultima che prende parola (sempre in axiriano) e dice di dover parlare con Herlan.

 

46 minuti fa, darteo ha scritto:

devo parlarti in privato di Aurline.

Avete tutti del lavoro da fare andate Ian appena i capitani saranno informati del pericolo ci sarà un assemblea per decidere il da farsi e questi uomini dovreanno dare indicazioni utili per difendere Avdhar .Nel frattempo ho questioni di estrema importanza di cui occuparmi Rea,Helpica voi resterete con me ascolterò cio che avete da dire .(non so se occuparmi prima di Aurline o di quello che hanno trovato nei sotterranei lascio te la scelta siccome sono cose delicate che voglio tenere nascoste parlo con le due donne in un posto appropriato) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Accetto le condizioni di Lord Herlan e continuo a seguire la vicenda in silenzio. Quando viene fuori il problema nel bosco mostro di essere interessato ad aiutare.

Quando Herlan ci congeda gli rubo un secondo del suo tempo. "Anche noi sappiamo poco della creatura, ma sappiamo che può impossessare il corpo dei morti o risvegliarli. Abbiamo portato con noi i cadaveri dei due impossessati e uno di loro è una ragazzina con uno strano marchio sulla spalla. A chi possiamo portare quei corpi? Sono sicuro che esaminandoli, un esperto in materia potrebbe scoprire altri dettagli di questo mistero. Inoltre vi chiedo di poter continuare a seguire le indagini su questa creatura e di poter aiutare a sconfiggerla."

Aspetto una risposta e mi occupo subito della faccenda se possibile, in attesa della battaglia.

In alternativa, se Herlan passa l'incarico ad altri o non è possibile far esaminare ora i corpi vado dalla famiglia della ragazzina posseduta.

Ovviamente quando sarà il momento mi unirò agli altri per la battaglia fiori dalle mura.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Se siamo veramente sotto attacco mi potrebbero fare comodo alcune informazioni

Quanti sono, da dove vengono, quanto tempo abbiamo prima che raggiungano la nostra posizione?

con un po' di attenzione possiamo risolvere la cosa senza che i nostri rischino niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vandor

Così si inizia a ragionare, accetto questo accordo, Lord Herlan e comunque sia trattare con altri popoli e altre religioni non è assolutamente un problema per me, anzi non può farmi che piacere.

Nel momento in cui si viene a conoscenza del pericolo dalla foresta.

Credo che questo possa essere un ottimo momento per dimostrare le nostre capacità, mi offro per risolvere la questione. Abbiamo qualche altra informazione sulla quantità di persone dell'avanscoperta o qualcosa di cui dovremmo essere messi a conoscenza immediatamente?

Concordo con Derian, potremmo risolvere la questione in modo pulito senza far affaticare l'esercito maggiormente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

mi rivolgo ai 4 un plotone si trova ai plessi della città a nord accampato nei boschi, hanno mandato degli esploratori per controllare possibili punti deboli dovuti all' assalto ....e ne abbiamo purtroppo. Dobbiamo intercettarli prima che lo scoprano è molto importante come sapete . Avete detto di essere abili combattenti e quindi non sara un problema uccidere un manipolo di soldati, logicamente vi verranno affiancati miei soldati per aumentare le probabilità di successo . Siete in grado?

mi alzo e cammino verso i corpi portati dai 4 uomini tolgo il telo che corpe la ragazzina sono rattristito per la sua morte appoggio la mia mano sul suo stomaco accarezzandola mi faccio coraggio per voltarla e controllare il marchio Che sia morta per via del nostro assalto? noto il marchio e vedo se mi è familiare . Mi rivolgo a Facondis . Ian e Am'lith sono più che capaci nello studiare questo tipo di cose . Ti sei presentato come guerriero ed io credo che il tuo compito ora è rivolto nell'aiuto dei tuoi compagni per intercettare l' avanguardia . Nel frattempo Ian e Am studieranno questi corpi e si informerenno su quella creatura. Se scopriranno qualcosa e spero che lo facciano verrai informato su ciò che sanno e con le dovute precauzioni cacceremo quel mostro . Questi corpi rimarranno qui li seppelliremo dopo averli studiati , li conoscevate ?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Ho già un idea su come fare , mi basta qualcuno che sia in grado di creare qualche illusione di una certa Potenza

Creeremo un "sentiero" che il plotone dovrà seguire per forza , li piazzeremo una trappola di mia invenzione.

Se non dovesse funzionare possiamo sempre assaltarli e ucciderli, in questo modo però evitiamo di rischiare uomini inutilmente

@dm

Spoiler

Allora in termini di regole, qualcuno lancia terreno illusorio per formare questa sorta di "sentiero" obbligato, sul sentiero piazzo due glifi trappola con barriera di lame con una parola di disattivazione, se nn la dicono parte la magia , che dovrebbe investirli e seccarlo tutti.

Al contempo il terreno illusorio può coprire la breccia Delle mura

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

sono pensieroso e un po scettico sulla mia scelta Ian porta questi corpi ad Am'lith lei inizierà gli studi riguarante questa creatura .Tu comanderai la spedizione che intercetterà l'avanguardia nemica, la priorità è ucciderli ma potrebbe essere un bene catturnarne uno ...valuta la situazione come meglio credi, prenditi la quantità di soldati di cui hai bisogno.. Voi 4 uscirete dalla città e seguirete gli ordini di Ian. Ora andate !

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato nella stanza del trono vedo Herlan indaffarato a discutere quindi attendo il mio turno e vado a salutare Kala congratulandomi con lei della vittoria e scherzando come quando era bambina.

Kala guarda cosa ho trovato giù nelle segrete, Ian vieni a vedere magari sai cos'è. 

Detto questo con cautela mostro a entrambi la gemma cercando di non farla vedere a chi non conosco. 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Farondis

 

 

@Vandor - Derian

 

@Herlan

Rei ti sussura: ho trovato un posto perfetto per Aurline, si tratta di un’enorme spiazzo presente nel castello. Praticamente è un luogo protetto dalle mura.
Ora che il drago ha una tana andrà in giro a cercare cibo e acqua… e il bosco rappresenta una perfetta fonte di nutrimento. Aurline andrà di sicuro a caccia in quel bosco ma si tratta di un luogo pericoloso.
Non sappiamo quali creature si trovano in quella zona, inoltre dall’altra parte della foresta ci sono delle casate nemiche. Posso addestrare Aurline ma mi ci vorrà del tempo.
Nel frattempo dobbiamo impedire al drago di volare verso il bosco… in altre parole ti chiedendo il permesso di incatenarla.

@Herlan – Ratatosk

(Oltre a voi due, nella stanza ci sono solo Kala, Rei e Helpica)

Ratatoskr racconta della sua scoperta nelle segrete mentre Herlan stava discutendo con Rei.
La nunk dice: possiamo tornare più tardi sulla questione del drago, Herlan… credo e Rata ha qualcosa di più interessante.

Nelle mani dello scoiattolo si trova una gemma verde.
La pietra è ciò che si trovava nella stanza segreta dei sotterranei del castello. E’ di piccole dimensioni e dalla forma irregolare. E’ in grado di proiettare sulle pareti una scritta.
Non è possibile leggerla poiché i caratteri sono sfocati. Tentate comunque di leggerla ma senza successo.
Kala si sbraccia per attirare la vostra attenzione per poi scrivere qualcosa su un foglio: so di cosa di tratta, Sheya mi fece studiare i cristalli delle terre del nord. La gemma che ha trovato Rata è una pietra del popolo elfico e solo un elfo può leggere la scritta.
Non c’è problema… esclama Rei …chiamiamo il capitano valango e facciamogli leggere la scritta.
Kala scuote la testa e continua a scrivere: no, ci vuole un vero elfo di sangue puro. Solo hanno occhi in grado di leggere queste scritte.
Non abbiamo un elfo nell’armata?
No, risponde Helpica.
Allora chiamiamo un elfo che vive in questa città.
Non ci sono elfi ad Avidhar… almeno non di sangue puro.
Non ci posso credere. Non abbiamo un elfo in città e neanche uno in mezzo a cinquantamila soldati?

Per qualche secondo nessuno risponde… poi Helpica prende (di nuovo parola): bhè… un elfo c’è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Non posso chiamarlo a corte rischierei di allontanarlo troppo dal suo lavoro... Andremo noi da lui, così ne approfitterò per visitare la città e conoscere la mia gente si tratta di fargli vedere questa pietra non credo ci vorrà molto nel frattempo Macaria prenderà il mio posto Rei ka tu vieni con noi. Aspetto che Macaria ci raggiunga per andare e ordino che degli uomini stiano alla guardia interna e esterna della corte se possibile insieme a Macaria e Kala voglio il capitano Valango. La pietra la prendo io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Herlan

Spoiler

Vai con Rei da Aurline.
Il drago si trova in un enorme spiazzo posto all'esterno del castello (confinante con la struttura e sempre all'interno delle mura).
E' di forma rettangolare e con il pavimento sabbioso. Probabilmente era una vecchia arena, un giardino o qualcos'altro. Il drago si trova al centro di questo spiazzo, raggomitolato su stesso. Diversi soldati hanno già portato delle catene dalle dimensioni titaniche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@dm

Spoiler

Come posso promettere libertà ad una nazione se la nego a ciò che ho di più prezioso?dico a Rei ka come se volessi rimporverare me stesso montre guardo rattristito le catene.Mi avvicino ad Aurline, gli accarezzo il muso in silenzio dopo qualche secondo prendo parola, mi rivolgo a lei con un trono triste e malinconico.Aurline ....scusa se non sono venuto prima ma nelle ultime ore sono successe molte cose che hanno richiesto la mia attenzione. Ho sempre la paura che il mio impegno sia vano non mi sento capace ma sto facendo del mio meglio. Oggi una notizia mi ha distrutto e non so come porvi rimedio però ci sei tu, lo sai che mi sento meglio quando sto con te .Sono sempre preoccupato anche per te sai che non voglio che ti succeda nulla,mi hanno riferito che hai fame e sete e che vorresti sorvolare i boschi e cacciare ma ti prego di non farlo fuori ci sono ancora pericoli può succederti qualcosa di inaspettato.Non voglio essere costretto di impedirti di andare ma voglio chiedertelo per il tuo bene .Le cose per me in questo momento sono complicate ho molte cose a cui pensare ma sapendo che sei qui in questo palazzo con me e al sicuro mi da sollievo .Aurline ascolta...dovreai pazientare un po ma trovaerò il tempo e verrò a trovarti più spesso nel frattempo avrai cibo e acqua e quando sarò un po più libero verrò insieme a te nei boschi per cacciare va bene ? Rei ka rimarra qui e si occuperà di te è tua amica oramai no? So che ti vuole beneAspetto un cenno da parte di Aurline 

Quando ho tempo parlo con Rei ka in privato Rei nella sala principale ho notato che eri distratta dal quarto uomo quello più anziano c'è qualcosa che ti turba?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

Vi allontanate di qualche metro, poi la nunk prende di nuovo parola: quel tizio con l'elmo cornuto si chiama Thornakor ed è un cacciatore di draghi. Anni fa uccise il mio drago, un magnifico esemplare dalle scaglie verde smeraldo. Herlan... sarò diretta ...voglio assassinare il cacciatore.

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Sono ancora preoccupato per Aurline rimando diversi minuti con lei accarezzandola ,dandogli attenzioni e conforto.Approfitto di questo minuti per liberare la mente dai miei problemi e doveri anche se è difficile non pensare ad Am'lith in questo momento.Ti stanno portando da mangiare e da bere spero sia qualcosa di appetitoso...io ora devo andare ma tornerò presto ti lascio con Rei ka mi raccomando prova ad andare d accordo con lei e ascolta ciò che dice.

mi allontano con Rei ka ascolto le sue parole e vengo scioccato da quello che dice (axiriano) Rei ka quell'uomo ha giurato fedeltà alla mia bandiera e al mio nome! Io e te oramai ci conosciamo da anni sai che mi fido ciecamente di te tanto da lasciarti custodire Aurline e non potro mai ringraziarti abbastanza per questo.Posso capirti il mio cammino è iniziato per vendetta ed è una sete che ancora oggi mi perseguita. Rei ka voi Nunk mi avete dato una casa ed una famiglia sono sciuramente in debito ma voglio chiederti di pensare bene alle tue scelte . Le cose tra me e Am lith ora credo non vadano molto bene  e ora sono preoccupato per Aurline e non sai quanto oggi sono successe molte cose e quest'ultime mi danno insicurezza ed ora sono anche preoccupato per te .Sei un' ottima combattente ma se qualcosa dovesse andare storto? se dovessero scoprirti? O catturarti per configermi a punirti?Capisco come ti senti so che farai di testa tua ma voglio che resti paziente e vigile sulle tue scelte.Ricorda che quell' uomo oltre che aver giurato fedeltà alla nostra conquista ha anche un nome nella rivolta di 5 anni fa se dovessero scoprirti potremmo passare in guai seri e io potrei esser costretto a mentire per il bene di molti.Voglio che adesso vai da Aurline voglio che lei inizi ad affezionarsi a te comportati nei migliori dei modi e non farla arrabbiare manda subito degli uomini per portarle del cibo e Dell acqua so che è una spesa ma per ora dobbiamo impedire che se ne vada per qualsiasi cosa succede o per qualche suo  comportamento strano mandami subito a chiamare .Un' ultima cosa dimmi di più su quest'uomo perche uccide i draghi se Aurline è in pericolo e perchè ti ha fatto questo?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

Rei è molto contrariata e lo dimostra in ogni suo gesto e in ogni sua parola: non so perchè quell'uomo caccia i draghi... denaro, vendetta per qualcosa?! Non so e non voglio saperlo. Rispetterò la tua volontà perchè sei il futuro re... ma non mi avresti trattenuta se il drago morto era Aurline e non il mio verde.
Il tuo drago non deve temere la lancia di Thornaksor... e ora, se vogliate scusarmi, vado ad occuparmi di Aurline... come voi comandate!

Rei fa una piccola riverenza per poi allontanarsi.

Qualche secondo dopo un soldato si avvicina a te. Sta accompagnando Naiko al tuo cospetto.
Il fratello di Kala ha capelli corti e bianchi e occhi azzurri. E' alto e ha un fisico molto importante per un ragazzo della sua età. Diventerà un uomo grande e forte: mi volevate parlare? Ti domanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...