Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

Impedite il formarsi della prima linea di difesa usate magie e frecce ordini quindi che mentre i nemici formino la prima fila vengano attaccati a distanza dai miei soldati per impedire una difesa solida contro la nostra carica per poi attaccarli. 

@dm

Spoiler

Pf= 197

Ca=29

Iniziativa +1

txc= +45+40+35+30

danni=2d6+28 19-20 x2

velocita= 9m

tiri salvezza:

te=29

ri=14

vo=24

Uso metamorfosi troll delle caverne

9 DV, gigante grande, 29 for, 13 des, 27 cos, +11 armatura naturale, colpo frastornante, afferrare migliorato, assaltare, artigliare, squartare; al 7° livello: scurovisione, guarigione rapida 8, visione crepuscolare, olfatto acuto, +4 a sopravvivenza per seguire tracce con olfatto acuto.

 

Incantesimi:

1 lv=protezione bene/male/caos/legge-favore divino-scudo

2 lv=forza del toro-saggezza del gufo- zona di verità

3 lv=guarigione cavalcatura-dissolvi magie-eroismo

4=metamorfosi- spada sacra- cura ferite gravi

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


Alzando la testa incrocio lo sguardo della mia bella Helpica, le sorrido mentre continuo a combattere, ma dietro di lei vedo una possente e minacciosa catapulta. 

Dobbiamo disattivarla o l'esercito si troverà nei guai. 

Finito l'ultimo nemico mi accorgo che il campo è libero e in un baleno corro sulle mura raggiungendo Helpica 

Dobbiamo prendere la catapulta, o distruggerla.

Mentre le parlo ho già preso la sua mano e insieme andiamo verso la base della gigantesca costruzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’armata di Drognodar avanza e si schianta contro le prime fila del nemico.
Gli scudi vengono frantumati e le lance spezzate.
I due schieramenti si mescolano ancora tra di loro. Un soldato carica e colpisce Herlan al fianco per poi continuare a correre.

Herlan cade su un ginocchio ma pianta la Bufera a terra così che possa subito rialzarsi.
Due nemici ingaggiano contro di lui. Sono armati con delle asce. Herlan è in difficoltà ma riesce a “intrecciare” le loro armi insieme alla sua spada… le spinge in basso, libera la Bufera e con un solo fendente decapita i due cavalieri.

Tutte le difese di Avidhar si stanno concentrando in questo punto.
Si approfittano del fatto che i vitriani devono passare per uno spazio molto stretto (il portone a Sud) e per questo tentano di respingerli. Se i nemici dovessero cedere questa porzione della città allora le loro probabilità di successo si assottiglierebbe parecchio. Herlan si trova proprio al centro dello scontro, nel caos più totale.
Un suo capitano si avvicina a lui. E’ sporco di sangue e gli chiede quali sono i suoi ordini.
Herlan può decidere se tentare il tutto per tutto con una formazione in cuneo in modo da tentare di aprire un varco tra le fila nemiche… oppure iniziare una manovra di accerchiamento “spargendo” il suo esercito tra gli edifici che abbracciano la piazza.
 

Spoiler

 

Attaccano prima i nemici

Contro di Herlan
TxC 20+17 = 37 colpito
TxC 15+3 = 18 mancato

TxC 20+10 = 30 colpito
TxC 15+17 = 32 colpito

TxC 20+2+7 = 29 colpito
Danni 4d10+48 = 68
Danni totali 68+38 = 106

Herlan
TxC 45+14 = 59 colpito
TxC 40+3 = 43 colpito
Danni 4d6+56 = 63 morto

TxC 35+6 = 41 colpito
TxC 30+3 = 33 colpito
Danni 4d6+56 = 70 morto

 

Ratatoskr intanto ha raggiunto Helpica sulla sommità delle mura cittadine (che oramai possono essere definite conquistate dalla vostra armata). Il ghiaccio rende le superfici molto scivolose.
I due nunk si avvicinano alla catapulta. Era stata caricata con un colpo esplosivo ma il braccio della macchina d’assedio non era ancora stato posto in trazione.
Helpica riesce a sentire delle lamentele vicino alla catapulta. Si scorge per vedere di che si tratta e scopre un soldato della città ancora vivo sulle mura. E’ riverso a terra e il suo corpo è quasi del tutto avvolto nel ghiaccio di Aurline. Il soldato protrae una mano verso la gazza e cerca di balbettare una supplica.
Helpica non riesce a muoversi dato lo stato pietoso di quell’uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ordino ai soldati di rafforzare la nostra posizione combattendo più compatti così facendo rallenteremo la respinta del nemico ed avremo più tempo per far entrare soldati ed eseguire manovre. Ordino al capitano che abbiamo bisogno dell aiuto di alcuni chierici loro supporteranno la nostra divisione io stesso comincio ad avere troppe ferite e so che non resisterò a lungo. Nel frattempo parte dell'esercito dovrà colpire sui lati prendendoli di sorpresa e accerchiandoli. 

Spoiler

se sono ben protetto dagli attacchi nemici mentre parlo con il capitano uso Scudo aumenterebbe la mia ca di 4 con un risultato di 33

Pf= 197

Ca=29

Iniziativa +1

txc= +45+40+35+30

danni=2d6+28 19-20 x2

velocita= 9m

tiri salvezza:

te=29

ri=14

vo=24

Uso metamorfosi troll delle caverne

9 DV, gigante grande, 29 for, 13 des, 27 cos, +11 armatura naturale, colpo frastornante, afferrare migliorato, assaltare, artigliare, squartare; al 7° livello: scurovisione, guarigione rapida 8, visione crepuscolare, olfatto acuto, +4 a sopravvivenza per seguire tracce con olfatto acuto.

 

Incantesimi:

1 lv=protezione bene/male/caos/legge-favore divino-scudo

2 lv=forza del toro-saggezza del gufo- zona di verità

3 lv=guarigione cavalcatura-dissolvi magie-eroismo

4=metamorfosi- spada sacra- cura ferite gravi

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo Pica 

Non resto a guardare l'uomo morente, vorrei poter fare qualcosa ma il tempo stringe e c sono in gioco molte vite. Arrivato alla catapulta vedo che è pronta per essere usata. cerco di calcolare la posizione giusta che permetta alle nostre schiere di non subire danni.

Che gli dei siano dalla nostra parte

Sperando che vada tutto bene aziono la catapulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di Herlan si rivela un errore poiché la manovra di accerchiamento è molto difficile da realizzare all’interno di una città… senza contare che non tutto il suo esercito si è ancora raccolto all’interno di Avidhar. Invece di ingabbiare le forze del nemico, il vostro esercito si sta distribuendo in un’area troppo vasta andando così ad assottigliare le vostre fila.
Ratatoskr, aiutato da Helpica, rotea la catapulta in direzione della città e l’aziona contro il nemico.
Il colpo incendiario dell’arma d’assedio vola sulle teste dei vitriani per poi andare ad impattare tra le fila dei difensori della città, proprio vicino a una riserva di colpi incendiari.
Si genera un’esplosione violenta e potente. Il bagliore è così intenso da occultare il sole.
Moltissimi uomini muoiono in un istante e le fila del nemico sono aperte.
I vitriani si riuniscono tutti in quel punto per poi avanzare e uccidere i superstiti. Il resto dell’armata entra in città conquistando una volta per tutte la zona meridionale di Avidhar.

Avanzate verso nord (verso il centro) e trovate un grandissimo fiume che taglia in due la città.
Delle navi da guerra sono pronte a ingaggiare battaglia ma dall’ovest si solleva un vento talmente potente da generare onde altissime. Il vento è il realtà il soffio di Aurline verso il fiume.
Molte navi si ribaltano mentre le altre congelano… infine anche l’acqua dell’interno corso viene trasformata in ghiaccio. Il drago riprende subito quota e scopare in un pochi secondi.
Camminate sul ghiaccio per raggiungere l’altra sponda del fiume e continuare a combattere.
Una volta raggiunta la piazza principale della città trovate una flebile resistenza da parte del nemico. Sconfiggete questi soldati in poco tempo decretando così la vostra vittoria e la conquista di Avidhar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto...

Mi siedo a terra stremato, sudato e coperto di sangue del nemico. Mi gratto il moncherino dell'orecchio mentre riprendo fiato, i chierici sono indaffarati a curare i feriti e io mi sdraio a terra. Helpica si sdraia al mio fianco e sorride togliendomi dei capelli dalla fronte. 

Abbiamo vinto eppure non posso smettere di pensare a tutte le vite che ho spezzato...

Appoggio la resta sulla spalla della Gazza mentre il vento gelido generato da Aurlin mi soffia sulla schiena gelando il sudore.

ECCIù! 

 Lo starnuto cade sull'armatura di Pica e mentre lei mi grida dietro maledizioni, io corro da Herlan in cerca di protezione e per congratularmi della vittoria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Sono stremato, cerco di riprendere fiato nel frattempo mi guardo intorno per capire se è veramente finita. Sono un po' stordito i lamenti dei feriti mi rimbombano nella testa. Con un manto pulisco la spada per poi rimetterla nel fodero in quel momento vedo avvicinarsi Ratatosk ed Helpica anche io mi congratulo con loro.  Mi metto al fianco dei capitani dandogli degli ordini I soldati che non hanno preso parte alla battaglia dovranno occuparsi dei feriti,  ricostruire il portone e rendere riutilizzabili le difese della città dobbiamo tenerci pronti ad un possibile attacco del nemico aiutate gli abitanti di questa città voglio che capiscano che non siamo invasori ma liberatori occupatevi dei bisognosi dategli del cibo e delle cure di qualsiasi cosa abbiano bisogno, ditegli che sono disposto ad ascoltare la voce del popolo Nessuno dovrà uscire o entrare dalla città senza il mio permesso. Voglio dei rapporti su qualsiasi cosa soprattutto sul comportamento dei cittadini. Mandate un messaggio al capitano Kala ditegli della buona riuscita della conquista e che la voglio qui per i festeggiamenti in fine informate il sovrano di Vitria della vittoria. Dati gli ordini ai capitani vengo poi afflitto da una preoccupazione mi rivolgo di nuovo a loro avete visto Am'lith? Sta bene? Dove sono gli altri miei compagni? (parlo di Am'lith Macaria ed i Nunk) (voglio che I miei soldati sappiano che ogni azione criminale, violenze di qualsiasi genere e qualsiasi altro atto di "bullismo" nei confronti della gente di Valang indipendentemente dal ceto e dal sesso non sarà tollerato e verrà punito) 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante Avidhar è stata conquistata non avete ancora il tempo per riposarvi.
Siete stati costretti ad assediare e invadere immediatamente la città poiché i falchi di Rei avevano individuato dei rinforzi nemici provenienti da nord. La città quindi deve essere preparata per sopportare (e questa volta resistere) a un secondo attacco. La breccia a sud deve avere la priorità.
Una parte dell’esercito si preoccupa dei feriti… e l’armata vitriana vanta di un ottimo reparto medico.

Un’altra frazione dei soldati invece dovranno rendere sicure le strade: sopprimere eventuali disordini e rivolte interne, assicurarsi che ogni guerriero nemico è stato ucciso o catturato, controllare se ci sono armi nascoste o passaggi segreti che i rinforzi valanghi potrebbero sfruttare contro di voi…

Una città non può definirsi conquistata del tutto fino a quando il suo conquistatore non raggiunge la sala del trono. Herlan quindi marcia insieme ai suoi capitani verso il castello.
Al suo fianco ci sono Macaria e Am’lith. Quest’ultima ha una spalla fasciata poiché durante la guerra è stata colpita da una freccia sotto la clavicola destra. Oltre a queste persone, Herlan ha al suo fianco anche Ian dato che quest’ultimo non è solo un suo consigliere ma (in qualità di bardo) è anche il suo cantastorie.
Sarà Ian infatti che dovrà cantare al mondo intero della conquista di Avidhar e presentare Herlan come un eroe e non come un tiranno invasore… che è il modo in cui re Jotna cerca di dipingerlo per screditare la sua immagine. Infine, ma non meno importante, vicino a Herlan ci sono anche Ratatoskr e Helpica.
I due nunk rappresentano non solo gli indesiderati ma simboleggiano anche il profondo rapporto di amicizia tra il Drognodar e la comunità di Sheya.
Marciare al fianco di Herlan verso il trono è un gesto molto potete per i nunk.

La sala del nostro è di notevoli dimensioni.
Il legno è l’elemento dominante di questo luogo, compone il rivestimento inferiore delle pareti, le colonne squadrate e il pavimento. Il trono è rialzato da terra per via di alcuni gradini.
Anche il castello dev’essere controllato da cima a fondo e gli uomini che si devono occupare di questo lavoro sono guidati da Am’Lith.
La strega però si rifiuta di scendere nei sotterranei… si tratta di una fobia che ha sviluppato durante la sua prigionia ad Annais (Swoliss). Preferisce restare vicino a voi.

Ian passeggia nella sala del trono e parla.
La sua voce riecheggia per tutta la sala: conquistare una città è la parte più dolora di una guerra… ma ora arriva la parte più difficile. Lord Herlan, siete uno straniero al comando di un’armata di vitriani… sono elementi che tutta Valang non ignorerà. Il modo in cui gestirete Avidhar mostrerà a questa nazione chi siete veramente… e anche a voi stesso.
Siete un tiranno? Un conquistatore? Un bruto? O magari un liberatore?
Le vostre prossime mosse ci daranno una risposta. Prima di tutto occorre pensare ai costi per ricostruire la città e sfamare l’esercito, dobbiamo anche pensare a sfamare e gestire gli abitanti di Avidhar e per farlo dovremmo prima calcolare quanto oro si trova nel tesoro di questo castello.
Ci sarebbe inoltre un altro paio di argomenti piuttosto spinosi.
Il primo riguarda alcuni prigionieri della città che sono riusciti a evadere durante il nostro assedio. Alcuni di loro erano in prigione per essersi ribellati a re Jotna ma altri erano stati incarcerati perché lo meritavano… stupri, furti, omicidi… dovremmo far ritornare in galera le bestie e concedere la grazia ai rivoltosi.
Vi consiglio, mio signore, di creare un magistrato che si occupi di questa faccenda… è che ci sia un valango ad amministrare questo strumento di giustizia.
Parlando di nomine, mio signore, avete conquistato una città… ora non siete più un lord a comando di un’armata ma un nobile a tutti gli effetti. Avrete bisogno di nominare i vostri consiglieri e di istituire diversi consigli… il consiglio di guerra è il più urgente.

Per quanto riguarda il secondo argomento… bhè …noi non abbiamo uccisi tutti i soldati al servizio di re Jotna. Alcuni sono stati catturati e altri sono feriti. Dobbiamo sapere cosa farne di loro.
Se li liberiamo li riconsegneremo a re Jotna, se li giustizieremo allora non saremo diversi da questo sovrano… senza contare che molti di questi guerrieri hanno una famiglia ad Avidhar.
Già… il popolo di Avidhar è diviso politicamente …c’è chi sostiene il re e c’è chi lo detesta.
Cosa vogliamo fare di questi uomini, mio signore? Tenete inoltre in considerazione che se li terremo prigionieri allora dovremmo provvedere anche al loro sostentamento.

Due capitani irrompono della sala del trono.
Si sfilano l’elmo e chinano la testa nei confronti di Herlan quando lo vedono.
Uno di loro prende parola: mio signore, torno dai sotterranei del castello. Abbiamo trovato una stanza segreta oltre alle sale del tesoro.
Am’Lith si sente chiamata in causa (poiché è sua la responsabilità dell’esplorazione del castello) e per questo si rivolge a Ratatoskr: potreste occuparvene voi?

Il secondo capitano avanza di un passo e dice: mio signore, il plotone di Biancaspina è tornato, sono appena entrati in città.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Ian con attenzione

Non invidio Herlan, dovrà prendere importanti decisioni, ma so che farà le scelte giuste.

Quando Am'Lith mi chiede di occuparmi delle segrete sorrido e annuisco

Ci penso io, indicatemi la strada

dico ai soldati avvicinandomi a loro

Modificato da Kuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

ascolto le Parole di an mentre osservo il trono toccandolo leggermente con la punta delle dita come se fossero carezze.Penso di non avere la stoffa per sedere su un trono e che probabilmente mi darà la vita che non desidero ma il ricordi delle promesse fatte ad Aurline e i miei sogni di proteggere la gente dalla malvagità dei sovrani mi danno coraggio e mi siedo sul trono. Ascolto attentamente le parole di Ian e dei  capitani, sono un po nervoso per via della mia nuova posizione nel mentre incrocio lo sgardo con Am'lith come se avessi paura di poter prendere decisioni sbagliate o come se chiedessi un conforto da parte sua. Rifletto su quali saranno i miei ordini saranno fondamentali per la sopravvivenza della città quando vengo interrotto dalle notizie dei miei capitani . 

4 ore fa, Kuma ha scritto:

Quando Am'Lith mi chiede di occuparmi delle segrete sorrido e annuisco

Ci penso io, indicatemi la strada

Ratatosk allora il compito sarà tuo, non sappiamo cosa potresti trovare quindi sii vigile ed attento a quello che tocchi mi aspetto un rapporto al tuo ritorno.

16 ore fa, darteo ha scritto:

mio signore, il plotone di Biancaspina è tornato, sono appena entrati in città.

fatela entrare subito nella sala voglio vederla e congratularmi con lei per quanto riguarda il suo plotone dovranno avere lo stesso trattamento degli uomini che si trovano qui in città.

(il post non è ancora finito aspetto che le informzioni che ti ho chiesto per completarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

I campioni dell’armata del Drognodar

- Kala Sal-Legasia Biancaspina Logastern (nome completo). Kala è l’unica nunk e l’unica donna ad aver ottenuto questa carica… inoltre è il capitano più giovane dell’armata.
Ha ottenuto tale titolo per la sua devozione verso Herlan, per la sua serietà, per aver dimostrato buone capacità di tattica militare, attitudine per il comando ma soprattutto per il sua carisma e il suo forte ascendente verso le truppe.

- Mhur. E’ il capitano più anziano. E’ nato a Nauror (capitale di Vitra) ed è stato cresciuto fin da piccolo per poter diventare uno dei guerrieri più grandi della nazione. Ha capelli mossi e neri, un naso importante e occhi azzurri così chiari da essere definiti “spettrali”. Possiede una disciplina ferrea ed è il maggior esperto di tattica bellica dell’armata. Mhur inoltre ricopre il ruolo di addestratore dei guerrieri.

- Valfrid. Si tratta di un giovane vitriano dai capelli biondi, alto e di bell’aspetto. Suo padre era un nobile e un guerriero ed era a capo di questa armata.
Valfrid avrebbe dovuto ereditare tale esercito (che ora è comandato da Herlan) ma perse il suo titolo nobiliare dopo che suo padre fu tradito e ucciso da un pirata di Bastran corrotto dal Buio.

- Baer. Più che “capitano”, Baer è il campione dell’armata. Il guerriero più forte e abile tra tutti.
Si tratta dell’unico mezz’orco dell’armata vitriana.
E’ un essere alto e imponente, dalla carnagione ocra molto simile a quella degli umani, capelli corti e neri, ampia mandibola, fronte spaziosa e occhi piccoli e scuri.
Baer è il soldato che trascina i suoi compagni in battaglia. Attualmente il mezz’orco si trova vicino a Kala e spesso ricopre il ruolo della sua guardia del corpo.

- Ilakanvir. Si tratta dell’unico Valango a ricoprire la carica di capitano e rappresenta la fazione valanga dell’esercito. E’ un uomo taciturno, pensieroso e malinconico. Ha lunghissimi capelli argentati (uno dei suoi avi era un elfo) e occhi chiari. Il suo volto è attraversato da una lunga cicatrice.

-.-.-.-.-

Altri personaggi

Naiko Logastern. Il fratello gemello di Kala ricopre il ruolo di soldato semplice nell’armata di Herlan e milita proprio nella fazione comandata da Biancaspina.
Naiko è un ragazzo indisciplinato e per questo non riesce ad avanzare di grado nell’armata.
Si tratta anche un giovane duellante violento ma dalle ottime capacità.

Kobir. Fratello minore della compianta Unilla. Attualmente Kobir gestisce la Nuova Salixass, la nicchia “evoluta” a città in questi ultimi anni.   
Nuova Salixass è alleata di Herlan e degli indesiderati e condivide parte dei guadagni con loro.

Rei-Ka. Membro del nido degli indesiderati, esperta di draghi e di altre creature alate. Rei è la nunk-aquila che si occupa del benessere di Aurline. Possiede inoltre dei falchi che usa come esploratori e spie.
La donna è anche un eccellente guerriero e ama definirsi “maestra di ogni tipo di arma”.

Macaria. Non si tratta di un membro dell’armata ed è considerata più come un’alleata e un’amica. Non ama la violenza e si tira indietro quando si deve combattere.
La strega cieca aiuta spesso l’esercito con la sua magia e la sua conoscenza sconfinata.

 

 

Herlan scambia uno sguardo con Am’Lith ma quest’ultima appare distante e distratta.
Resta in silenzio mentre Herlan dà qualche ordine ai suoi uomini.
La strega di Valang, dopo qualche secondo, dice a tutti che andrà ai piani superiori del castello.
Siete stanca? Domanda Macaria.
Am’Lith risponde:
ai piani superiori ci sono le stanze da letto per i nobili e i reali. Voglio scegliere la mia nuova camera, del resto sono una lady.
Vado anch’io, Macaria si dirige ai piani inferiori e fa un pezzo di strada con Helpica e Ratatoskr.

Ma che gli è preso? Commenta Rei, riferendosi a Am’Lith, mentre si siede vicino a una colonna.
E’ solo stanca, risponde immediatamente Ian.
In questo momento nella stanza entra Kala Sal-Legasia. E’ tenuta in braccio dal mezz’orco Baer.
I due si avvicinano a Herlan e la nunk si limita a sorridere.
Gli altri capitani iniziano a congratularsi con lei.
Kala risponde gesticolando con le mani e Ian (che è l’unico in grado di tradurre quei gesti) dice:
anche Kala si congratula con voi.

@Ratatoskr

Tu e Helpica venite scortati nella sala del tesoro, attraversate una serie di corridoi per poi raggiungere la stanza segreta scoperta di recente.
Si tratta di una grandissima porta di ferro bloccata con diversi lucchetti e catene.
Aprirla sarà una vera impresa.

Non ci siamo neanche avvicinati alla porta, mastro Toskr, ti informa un vitriano che ti ha scortato qui.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Valang non vede di buon occhio Vitria in più Jotna sta diffamando il mio nome . Ora la città è libera dalla tirannia e dobbiamo portare il benessere tra il suo popolo cosi facendo la voce si spargerà ed avremo sempre più alleati. C'è bisogno quindi di unire la popolazione della città sotto un inico ideale e lo faremo ricostruendola .Aiuteremo quindi la popolazione che per anni ha subito ingiustizie ,daremo al popolo cò che gli è stato sottratto . Inizialmente pensermo a finanziare un' aiuto ai più bisognosi occupandoci della loro fame e della loro salute ma non dobbiamo usufluire troppo del denaro della città quindi dobbiamo riavvare l' economia ricreando lavoro e commercio un commercio che si terrà con i nostri alleati e cioè Vitra e la casa degli indesiderati permetterà quindi le entrate di oro e un autosostentamento del popolo . 

purtroppo siamo in guerra contro persone che saranno miei futuri sudditi i soldati che appoggiano Jotna verranno imprigionati avranno cibo e acqua quanto basta per sopravvivere così facendo soffriranno per quello che hanno fatto .Tra di loro ci saranno anche persone unite a quella tirannia per paura quindi voglio che questa gente abbia modo di redimersi e l' opportunità di combattere al nostro fianco come fratelli, altri invece risulteranno contrari alla mia conquista loro dovranno riflettere piu di tutti e dovranno scegliere tra un sovrano migliore ed un tiranno . in fine parte di loro sicuramente sono fanatici e cioè fermamente devoti alla tirannia individuateli e uccideteli prima di farlo ditemi quanti ne sono.Raffordate le carceri non voglio la loro evasione in caso di attacco del nemico, fate quindi in modo che sia impossibile una sommossa. 

Voglio che questa città affoghi nella giustizia voglio la libertà e il benessere dei miei cittadini non voglio che tardano ad uscire di casa senza paura quindi la giustizia sarà ferrea e non crudele voglio che degli uomini perlustrino le prigioni e trovare documenti o indizi che ci portino al ritrovamento degli evasi. Indagate e trovateli chi sono reduci della ribellione avranno da me qualcosa che li ripaghi della loro sofferenza chi invece ha infranto la legge verra rispedito in prigione.Per ora io Am'lith e Ilakanvir saremo gli esponenti giudiziari della citta.

La città è enorme ed il lavoro è tanto ho bisogno della collaborazione di più gente possibile ho deciso che verrà divisa in quartieri ed ognuno di questi quartieri verrà gestitata dai miei capitani e le loro truppe farete rispettare la mia parola e le mie leggi le truppe ricopriranno il ruolo di guardie cittadine. Attenzione ci possono essere ribellioni tradimenti e qualsiasi cosa ne consegue ad un città con questi problemi . I valanghi non vedono di buon occhio i vitriani ma ora siete loro alleati sapete come la penso sul comportamento delle truppe le leggi valgono anche per loro il vostro re ha bisogno di una fratellanza saremo noi le radici di questa alleanza . occhi aperti e non trascurate nulla ho visto molte stranezze nella mia vita ci sarà un consiglio composto dai capitani che servirà per avere i vostri rapporti e per parlare del comportamento dei cittadini e delle migliorie che possiamo fare.

Occupiamoci quindi della cosa più importante e cioè la difesa della città per ora il consiglio di guerra verrà composta da Am'lith, Macaria, Ian ,Ratatosk ed i miei capitani . Chi ci assedierà conosce bene questa città spero che se ci siano dei passaggi segreti i nostri soldati li troveranno se non fosse non diamo per escluso un attacco alle spalle . Voglio che nulla entri dal fiume che passa in città quindi voglio che le difese sulle mura agli argini del fiume vengano rafforzati per non parlare del portone. Ricordate che ogniuno dei nostri cittadini può essere un probabile traditore o una spia se avremo attacchi dall' interno entreranno facilmente so anche che Valang vanta di avere dei guerrieri ombra eccellenti .Non dobbiamo cedere facilmente quel portone e se riusciranno ad entare approfitteremo del poco spazio che hanno a disposizione per respingerli. Aggiustate le macchine di difesa della città comprese le navi anche loro potrebbero esserci utili in futuro e preparate la città ad un probabile assedio .

vedo Am lith comportarsi in modo strano, sono preoccupato per lei non credo sia solo stanca per ora preferisco lasciarla andare senza dirgli nulla.

Rei ka ho bisogno di un tuo parere, hai un compito di estrema importanza e cioè occuparti di Aurline voglio che lei riposi in un posto estremamente sicuro dove nessuno può disturbarla o attaccarla hai qualche idea al riguardo?

Appena entra Kala mi alzo in piedo e cammino verso di lei una volta raggiunta gli ricambio in sorriso (parlo in axiriano) Ci tenevo a farti i miei complimenti e congratulazioni , hai sempre desiderato di essere un' abile guerriera e lo sei già a quest' età se continui cosi ti assicuro che quando sarai più grande sarai imbattibile. Manderò un messaggio a Sheya per informarla della tua prima vittoria la tua famiglia sarà orgogliosa .Ah dimenticavo più tardi manda tuo fratello a cercarmi volevo conversare un po con lui. Ora goditi il riposo .

Avete fatto tutti un 'ottimo lavoro ora potete andare se ho altro da dirvi vi manderò a chiamare (logicamente prima aspetto le loro risposte ai miei ordini)

Sono preoccupato per Am ed ho intenzione di andargli a parlare lascio a Ian il compito di fare le mie veci mentre sono via . Sono stanco e pieno di pensieri ordino che mi vengano date delle vesti piu leggere ne approfitto per una veloce lavata, dopo essermi cambiato vado a cercare Am'lith

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai delle disposizione ai tuoi uomini per poi rivolgerti a Rei per parlare del drago.
La nunk ti osserva con il tipo sguardo imbronciato per poi alzarsi e rispondere: mi guarderò attorno e cercherò un luogo dove il drago sarà protetto e dove potrà riposare… ma devo mettervi in guardia. Aurline è capricciosa e testarda: se dovesse scegliere lei un luogo come la sua tana allora noi non potremmo fare nulla per dissuaderla. Rei esce dalla sala del trono.

Finisci di parlare con Kala per poi allontanarti… ma Ian ti trattiene ancora per un po'.
Mi signore… ora possedete una città, ciò fa di voi un nobile a tutti gli effetti. Questo significa che le vostre nozze, con la principessa di Vitra, sono imminenti. Il matrimonio sarà ovviamente celebrato in questa sala e avrà un enorme impatto sulla città, su Valang e su tutti noi.
Cosa state insinuando? Chiede Mhur (il capitano veterano) mentre avanza verso il bardo.
Sarò diretto… suggerisco di celebrare il matrimonio secondo la tradizione di Falisaar, questo servirà a farci integrare in questa nazione.
Non se ne parla… in questo modo daremo un’immagine di una Vitra domata da Valang.
Domata? Non vi siete accorto che un’armata di Vitra ha appena espugnato Avidhar?
La futura sposa di lord Herlan è nata vitriana e morirà vitriana, la sua fede appartiene a Isokrat.
E vorreste celebrare un matrimonio con rituale di chiesa Isokriana?!
No! Escludiamo entrambi gli Dei.
Ma non riuscite a vedere che occasione e che vantaggi possiamo trarre da un matrimonio Falisiano?!
Gli Dei non vengono strumentalizzati per ottenere benefici.
Sul serio? E allora a cosa preghiamo a fare?
Miscredente menestrello!
Che paroloni, capitano, le avete apprese dalla ballata di qualche menestrello?

I due uomini vengono distratti da Kala.
La ragazza sta gesticolando animosamente.
C-che sta dicendo? Chiede Mhur calmandosi.
Ian risponde: che vuole essere presente nell’ala nord della sala del trono, in prima fila, durante il matrimonio.
Ma quello è il posto dei nobili.
Kala continua a gesticolare e Ian traduce: lady Biancaspina le vuole ricordare che in lei scorre sangue nobile. Lei è la nipote di re Armac, ultimo sovrano di Eltheria… inoltre dice che lord Herlan le ha ucciso la nonna quindi gli deve un favore… il bardo si volta verso Kala …il vostro umorismo è pesantemente macabro.

Mhur si rivolge a te: spetta a voi, mio signore, la scelta di come sarà celebrato il matrimonio.
Ian intanto prende congedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da tempo che non vedevo una porta così ben blindata, sarà divertente

Guardo la porta da qualche passo di distanza cercando di studiare i lucchetti esterni poi inizio a perlustrare l'area circostante in cerca di trappole o meccanismi segreti. Quando sonno sicuro perlustro anche la porta stessa e inizio a lavorare i chiavistelli con i miei grimaldelli.

@Dm: 

Spoiler

Cercare 16

Disattivare 28

Rapidità di mano 23

Ts

TE 14

RI 24

VO 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

il discorso di Kala mi fa un po ridere.Lei ha ragione e purtroppo ha ragione su tutto so di aver un enorme debito con lei e non solo nei suoi confronti un debito che mi sento in dovere di pagare .Mi avvicino a Kala sai che puoi chiedermi quello che vuoi, hai il tuo posto ma vorrei che non parlassi cos' di Legasia ...è una ferita ancora aperta. per curiosità per quale motivo cuoi sedere in quel posto?

 

Falisar e Isokrat.... mi sono sempre chiesto se gli dei premiano o no le nostre scelte . Ammetto di non essere la persona più devota del mondo ma non ho nulla contro gli dei spero di prendere una decisione che capiranno...Loro, come noi, sanno che stiamo combattendo delle guerre e le guerre pretendono dei sacrifici, abbiamo bisogno del favore del popolo e come dice Ian un matrimonio Falisiano gioverebbe alla nostra causa però soldati con famiglie stanno dando la vita per la mia causa e quindi non voglio mancare di rispetto Vitria e il suo dio . Se ci sposeremo in nome di Falisar Lady Nyt sarà libera di amare Isokrat pur essendo la regina di Valang . Entrambi avete esposto 2 idee giuste dovrò ragionare su quale sarà la mia decisione . Prego ai miei capitani e ai miei soldati di Vitra di capire la mia decisione nel caso non fosse da loro gradita . Cercherò di scegliere cosa fare il prima possibile così da discuterne prima con il vostro sovrano. 

(appena posso vado da Am)

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Ratatoskr

Ti rimbocchi le maniche, prepari i tuoi strumenti e inizi a lavorare.
Ti avvicini per controllare bene la porta, l’architrave e ogni altro componente. Ad un certo punto dell’aria soffiata da un buco nel muro e ti smuove i capelli. Si è trattato di una trappola. Avrebbe dovuto spararti una freccia nella tempia ma non vi è alcun dardo nel muro. La struttura è vecchia e rovinata ed è proprio per questo motivo che sei ancora vivo.
Helpica è impallidita per la paura.
Dopo alcuni minuti passati a riprenderti dal trauma, torni al tuo lavoro ma questa volta lo fai insieme alla nunk. Trovate altre trappole: alcune le disinnescate e altre le fate semplicemente scattare senza correre alcun rischio. Quando hai rimosso ogni trabocchetto ti senti stremato… e devi ancora toccare la porta.
Sai che sarà una vera impresa.

Passi le prime ore solo per capire come sono collegati tutti i lucchetti e gli ingranaggi e scopri che devono essere scassinati seguendo una precisa successione.
Helpica è stremata e non riesce ad andare avanti, decide così di distendersi e riposare.
Tu invece non demordi.
La gazza, dopo un po', dice: ricordi i nostri pomeriggi nel nido? Le estati passate oziando con i miei fratelli, Rei e la piccola Ptara? Avresti mai pensato che saremmo mai arrivati a “questo”? E indica la porta.
E’ proprio in questo momento che riesci ad aprirla.
Helpica scatta in piedi ed entrambi spalancate le ante. Oltre il portone c’è una stanza piccolissima e immersa nel buio. L’unica fonte di luce è un flebile bagliore verde emanato da una gemma verde che aleggia in aria su un piedistallo di pietra. Oltre la gemma, sul muro opposto a voi, c’è una scritta.
I caratteri però sono impossibili da leggere. E’ come se fossero sfocate.
Ma che roba è? Sussura Helpica tra se e se.

@Herlan

Cita

vorrei che non parlassi cos' di Legasia ...è una ferita ancora aperta.

Kala sente la malinconia affiorare in lei, per questo motivo tenta di scacciare la sua tristezza cercando di scherzare: commenta la tua frase scrivendo la parola “mammoletta” su una delle sue pagine.

Cita

per curiosità per quale motivo cuoi sedere in quel posto?

“Per soddisfare la mia vanità”, scrive Kala.

Troveremo una soluzione per il problema riguardo alla religione, dice Mhur prima di andar via. La sua è più una frase di cortesia che una promessa ma non dai molto peso a questo.
Abbandoni infatti la sala del trono per raggiungere Am’Lith.
La trovi in una camera da letto, intenta a fissare la città da una finestra vicina a un letto a baldacchino. Nelle mani regge un calice pieno di vino che ha trovato in questa stanza.
E’ cupa in volto.
Senza voltarsi dice: immagino che a breve ci sarà il matrimonio... spero che non ti dispiaccia se non vengo. Alle nozze della principessa di Vitra non dovrà essere presente la "bestia di Valang".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Am'lith mi dispiace interrompere il tuo riposo ma ti ho trovato stranamente pensierosa prima e ho pensato che qualcosa non va. Magari se qualcosa ti turba potremmo parlarne. Per quanto riguarda il matrimonio desidero che tu sia presente così se mi dovessi trovare in difficoltà potresti suggerirmi cosa fare dico con un sorriso. Ho fatto ritirare le accuse su di te ora non sei più perseguitata dai Vitriani poi sei la persona più importante dell'esercito. Mi siedo sul letto abbattuto dopo un sospiro aggiungo Avevi ragione quel giorno...intendo quando mi hai chiesto di sposarti per poi dammi del codardo, cavolo se lo sono non solo l idea di sposarmi mi spaventa ma per giunta con una persona che non conosco è una Vitriana e una ragazzina. Allora... tu come stai? Mi verso del vino. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Non devi aver paura della tua futura moglie.
E’ una quattordicenne allevata per obbedire al suo padrone e generare figli… praticamente una gallina con la corona.

Avrò anche il perdono di Vitra ma quel che ho fatto non si può cancellare.
Ho ucciso i vitriani e li ho mangiati per sostentarmi. E’ meglio se non assisto al matrimonio.

Come sto adesso? Sto male al pensiero di vederti al fianco di un’altra persona.
E’ ovvio che ami questa bambina… del resto neanche la conosci …ma la cosa non mi piace neanche un pochino e solo ora che il matrimonio è alle porte comprendo che è reale.
Non domandare scusa… perché se è vero che sei un codardo allora io sono la prima delle sciocche.

Si volta verso di te: ti volevo incontrare per vendicarmi di Aurline. Mi servivi per descrivermi i volti dei suoi assassini e poi ti avrei abbandonato come il perfetto estraneo che eri… ma no, era troppo semplice.
Non so come e non so quando ma mi sono innamorata di te e ti ho respinto sette anni fa mentendo e dicendoti che non ti amavo.
Dopo quello che mi hanno fatto ad Annais come posso ricambiare una qualche forma di amore? Compreso anche un amore sincero come il tuo.
E poi… non sopportavo l’idea che fu la morte di Aurline ad intrecciare i nostri destini.
La morte della mia Aurline, donna che amavi prima di me... e forse più di me, mi ha permesso di innamorarmi di te… così ti rifiutai desiderando che un giorno avresti potuto trovare una donna in grado di amarti completamente… e forse il mio desiderio si avvererà! Magari questa lady Nyt crescerà e diventerà la migliore delle spose… e la cosa più orrenda è che non riuscirò a odiarla se ti renderà felice… ... ma dove ho messo il vino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ascolto Am'lith inorridito, le mie mani tremano, non riesco a reagire lo sguardo è perso nel vuoto. Il calice con il vino mi cade dalle mani. La sua voce mi rimbomba nella testa ogni sua parola per me è come una pugnalata che infierisce su un corpo ormai privo di vita. I miei occhi diventano lucidi si riempiono di lacrime che mi offuscano la vista. Dopo sue parole segue un interminabile silenzio. Non riesco a ragionare è come se fossi stordito,  trovo un momento di lucidità mi alzo di scatto verso Am lith con le mani stringo la sua veste all altezza delle scapole e la trattengo contro il muro con forza alzando i toni, anche se adirato non riesco a smettere di piangere. Perché!? Perché mi hai fatto questo?Io non lo merito.. Non me ne frega un caz. zo di niente di quello che provi per via della tua prigionia, potevamo superarlo avrei fatto qualsiasi cosa per trovare un modo, un rimedio ... potevamo essere felici potevamo avere una famiglia... Ed invece tu mi hai mentito per tutti questi anni obbligandomi a diventare una persona che disprezzerei volentieri! Prendo coscienza della mia rabbia lascio la presa sulla sua veste e cado in ginocchio davanti a lei abbracciandola all altezza dello stomaco . Mi sento stanco, continuo a piangere i miei toni si sono calmati e si fanno sempre più deboli. Sei stata tu a svegliarmi da un lunghissimo sonno pieno di incubi rendendomi l uomo che sono ora, nel tempo ho iniziato ad amarti. Ho passato la mia intera esistenza per amore degli altri ogni mio singolo fendente era per nome di qualcun altro ed in fine ho passato anni a muovere la spada per te. Quello che faccio non è solo per Aurline o per il bene dei valanghi ma lo è sopratutto per te, ami questa nazione e volevo renderla migliore affinché tu possa vivere felice a casa tua. Invece ora mi sento distrutto, non so cosa fare... Voglio tornare indietro . Sei la cosa che desidero più di tutte sei così vicina ma nello stesso tempo ti sento troppo distante da me ed ho paura che questa sensazione aumenterà quando sposerò quella ragazza. Sai che sei tu a darmi forza, lo sai bene ed ora ho paura di distaccarmi troppo da te....non dovevi farmi questo... 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...