Vai al contenuto

Giuramento del paladino


Manuel00

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti , chiedo un parere sul giuramento contro i dragoni del paladino , per essere precisi del potere che si acquisisce al livello 20 il colpo ammazza draghi , mi sembra un potere ridicolo visto che in primo luogo dove verrebbe bandito il drago ? Sul piano elementale corrispondente ? Ma in ogni caso se sono al livello 20 affrontero' un drago potentissimo e con i tiri salvezza del drago questo potere non funzionerà mai !! Cosa ne pensate ? Grazie per le eventuali risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

non sapevo di cosa stessi parlando; ma mi ha incuriosito e sono andato a dargli un occhiata.

L'archetipo del paladino Oath Against The Wyrm, al ventesimo livello concede il potere del Dragon Slaying Strike:questo potere permette di applicare AUTOMATICAMENTE un incantesimo di Holy Word avente pero come singolo bersaglio il drago colpito, ogni volta che si infliggono danni ad un drago soggetto allo Smite Evil del paladino; considerando il Caster Level del paladino per tale effetto come 10 + il livello del paladino (quindi CL 30 come minimo).

L'incantesimo Holy Word produce una serie di effetti (Killed, Paralyzed, Blinded, Deafened cumulabili) dipendenti dal CL (Quindi CL 30 come minimo, come abbiamo detto) del paladino e dai dadi Vita del drago (26 Dadi Vita, nel caso del drago di piu alto CR che sia riuscito a trovare: il Dragon Guardian) e tali effetti sono solo ridotti, in molti casi (e non eliminati del tutto) in caso del superamento da parte del bersaglio di un TS su volontà.

Anche se il drago in questione passasse automaticamente il TS, sarebbe Accecato per 1d4 rounds, Paralizzato per 1 round, e subirebbe 3d6+25 danni aggiuntivi; oltre quelli per lo Smite Evil che e' dovuto entrare a segno per permettere al potere di attivarsi. Il TS per essere bandito (in caso di draghi provenienti da piani diversi, suppongo) avverrebbe con un malus di -4.

Parlavi di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...