Vai al contenuto

Isola - Servizio


Albedo

Messaggio consigliato

44 minutes ago, brunno said:

Ora capisci perché ti ho consigliato il monk scaled fist? Metti tutto sul carisma al posto della saggezza

Ti ringrazio, ma le mie intenzioni erano diverse.

Avevo scelto l'empyreal non tanto in vista del monaco, che è solo, per dire, un effetto collaterale, ma per poter avere saggezza alta e quindi privilegiare le skill basate su questa caratteristica.

Ho poi scelto il monaco zen archer perché mi piaceva poter far usare gli archi al pg. È un dip che oltre a questo e a flurry mi da precise shot.

Ora, avrei preferito fare un pg che non richiedesse una concessione da parte del master, ma tra il poter giocare subito e il dover rifare la scheda, mi sento più incline verso la prima.

Tuttavia non siamo qui solo io e il master. Se lo strappo alle regole ti rovina il gioco, fammelo sapere ed escogiterò qualcosa.

(p.s. ho avuto il nulla osta dal master)

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, nanobud ha scritto:

Comunque sul serio, se ci sono problemi rifaccio la scheda.

per me non c'è nessun problema anche perchè non è detto che quello che scegli  e quella costruzione siano la combinazione che ti garantisce chissà cosa in questa avventura.

Anzi, vedo che molti hanno sacrificato la forza... di certo non sarete ben visti dagli altri coloni, sarete etichettati coem "scansafatiche, parassiti, gente che fa fare il lavoro agli altri" con le dovute conseguenze.

Nessuno di voi ha idea di cosa ci sia su quell'isola, quindi...

A molti, a me per primo, piace "tirare i dadi", ma qui sul forum è un aspetto che perde un po' di "fascino" e "forza emotiva", per cui mi baso molto di più sulla vostra capacità di ruolare e su altri aspetti per  tentare di farvi divertire e imemrgervi nell'avventura.

Una costruzione con 1 archetipo o diecimila sono -di fatto- dal mio putno di vista solo qualcosa oltre il flavour del personaggio.

Oltretutto in pathfidner più cose aggiungi alla classe base più la indebolisci, forse esalterai una spetto, ma ne indebolisci gli altri. Prendendo il pg di nanobud, ad esempio, avrà anche una saggezza alta ma a discapito di incantesimi e di malus sulla volontà.

Per me l'importante è che abbait eun personaggio con cui vi divertiate e che vi sentiate a vostro agio, che sia vostro e che gli vogliate, a modo vostro, bene.... così mi diverto di più a ucciderlo

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Albedo ha scritto:

per me non c'è nessun problema anche perchè non è detto che quello che scegli  e quella costruzione siano la combinazione che ti garantisce chissà cosa in questa avventura.

Anzi, vedo che molti hanno sacrificato la forza... di certo non sarete ben visti dagli altri coloni, sarete etichettati coem "scansafatiche, parassiti, gente che fa fare il lavoro agli altri" con le dovute conseguenze.

Se riuscissimo a salire di livello, Jamal potrebbe diventare una star tra i coloni. Con un wild talent che ottengo al livello 4 riesco a sollevare 100 libbre per livello con Basic Telekinesis.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo Non vedo l'ora di iniziare le tue premesse sono ottime per il mio macellaio. 

A tal proposito:

volevo usare delle lame ad una mano che sembrassero dei coltellacci per la carne. Ho pensato di reskinnare delle sciabole ma non so se vanno bene oppure è meglio pensare a delle asce (Purtroppo non ho abbastanza forza per poter imbracciare il coltellaccio da macellaio orchesco)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, brunno ha scritto:

@Albedo Non vedo l'ora di iniziare le tue premesse sono ottime per il mio macellaio. 

A tal proposito:

volevo usare delle lame ad una mano che sembrassero dei coltellacci per la carne. Ho pensato di reskinnare delle sciabole ma non so se vanno bene oppure è meglio pensare a delle asce (Purtroppo non ho abbastanza forza per poter imbracciare il coltellaccio da macellaio orchesco)

ci sono la butterfly blade o la dogslicer che anche come aspetto danno molto del macellaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pg è un oracolo con doppia maledizione e VMC tregone con stirpe ghoul. Quando sarà possibile combatterà con artigli e morso, ma almeno all'inizio cercherà di non combattere insieme agli altri per una questione di carattere; del resto è venuto sull'isola per trovare qualcosa di cui cibarsi che sazi la sua fame. 

Inoltre non contate su di me per le cure. In compenso ho creare acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Il mio pg è un oracolo con doppia maledizione e VMC tregone con stirpe ghoul. Quando sarà possibile combatterà con artigli e morso, ma almeno all'inizio cercherà di non combattere insieme agli altri per una questione di carattere; del resto è venuto sull'isola per trovare qualcosa di cui cibarsi che sazi la sua fame. 

Inoltre non contate su di me per le cure. In compenso ho creare acqua.

prevedo uan lunga dieta vegetariana... o a base di pesce 🙂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho postato la scheda e in giornata posto nel TdG, devo solo scegliere gli ultimi incantesimi, calcolare l'ingombro e credo sia a posto

Volevo fare una domanda; la frusta scorpione, quella che fa danni non letali, può essere usata da chi è in grado di utilizzare la frusta normale. Posso darla al mio pg in sostituzione di quella normale?

@Albedo il background preferisci che lo posto nel primo topic di gioco o in spoiler nel TdS ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Ho postato la scheda e in giornata posto nel TdG, devo solo scegliere gli ultimi incantesimi, calcolare l'ingombro e credo sia a posto

Volevo fare una domanda; la frusta scorpione, quella che fa danni non letali, può essere usata da chi è in grado di utilizzare la frusta normale. Posso darla al mio pg in sostituzione di quella normale?

@Albedo il background preferisci che lo posto nel primo topic di gioco o in spoiler nel TdS ? 

nessun problema per la frusta. il bg o lo metti nella sceda o in spoiler nel tread delle schede dove posti la scheda

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, non ho avuto tempo di leggere bene i post precedenti, più in basso in questo post vi spiego, anche se mi pare che il mio occhio sia caduto sulle parole nanobud, scansafatiche, ucciderlo...

 

Alla fine ho deciso per solo stirpe silvana, senza crossblooded. Stavo anche valutando il druido, ma ho preferito rimanere sull'idea originale. Riesco a permettermi un 14 di saggezza con un mezzuccio da mezzelfo di mezz'estate.

Generalmente riesco a postare solo dopo le 19:00, se riesco prima è un'eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nanobud ha scritto:

più in basso in questo post vi spiego, anche se mi pare che il mio occhio sia caduto sulle parole nanobud, scansafatiche, ucciderlo..

no. ho scritto -rileggere please- che un personaggio con -1 di bonus alla forza non sarà di certo un grande aiuto nel costruire case, e questo a chi lo farà non andrà di certo giù (ovvero i vari npc)... è un tantinello diverso da quello che dici.

Quanto alla morte del pg, la vignetta che ho postato -tratta da overlord 3- cita "moriranno tutti" anche qui un tantinello differente da quanto scrivi tu.

7 minuti fa, nanobud ha scritto:

Generalmente riesco a postare solo dopo le 19:00, se riesco prima è un'eccezione

pas des problems, io non posso postare dopo le ore 16 e nei week end...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Albedo ha scritto:

ci sono la butterfly blade o la dogslicer che anche come aspetto danno molto del macellaio...

Sono entrambe molto belle ma la prima è Esotica e non ho competenza, la seconda è fragile e.. conoscendomi gli 1 sono troppo frequenti. Potrei metterci 300 mo per togliere questa cosa. Ma la vedo come un arma troppo particolare da trovare della mia taglia in giro.

Per ora tengo la sciabola, poi vedrò cosa trovo in giro nell'avventura.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, brunno ha scritto:

Sono entrambe molto belle ma la prima è Esotica e non ho competenza, la seconda è fragile e.. conoscendomi gli 1 sono troppo frequenti. Potrei metterci 300 mo per togliere questa cosa. Ma la vedo come un arma troppo particolare da trovare della mia taglia in giro.

Per ora tengo la sciabola, poi vedrò cosa trovo in giro nell'avventura.

Grazie!

possiamo togliere il fragile in cambio di uan riduzioen del range critico al solo 20. Ci stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, rinunciare ad un intervallo di critico per togliere una condizione di cui basta il perfetto mi sembra azzardato.

Il critico mi interessa parecchio avendo comunque un buon bonus a STR.

Per questo valutavo o la scimitarra o la battleaxe.

La falcata sarebbe stata perfetta ma anche quella è esotica.

Potrei cambiare il tratto reattivo con Heirloom Weapon per prendere le falcata ora che ci penso.

Tra l'altro io ho preso il tratto per disattivare trappole. Se qualcun altro può farlo io tolgo quello

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, brunno ha scritto:

Tra l'altro io ho preso il tratto per disattivare trappole. Se qualcun altro può farlo io tolgo quello

Jamal è un ladro in tutto e per tutto, puoi toglierti tranquillamente il tratto.

5 ore fa, nanobud ha scritto:

Ciao ragazzi, mi sapreste dire dove si trovano delle buone università nel mondo di Golarion? Sono un po' un neofita...

Grazie

La campagna non è ambientata su Golarion. Io ad esempio ho inventato una sorta di Università Arcana per il mio PG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono l'ultimo arrivato, ho letto un poco del topic di servizio ed appena riesco posto sul tdg

per il personaggio, un mezzelfo alchimista amante delle piante e della vegetazione, che in caso di scontro se ne starà quanto più lontano possibile dalla mischia a tirare bombe e simili, ecco la scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1725798

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...