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Albedo

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Ragazzi domanda... un po' stupida ma ho dubbi

Sto completando la scheda chiedo... sono druido ho 4 gradi di abilita' + mod intelligenza il mio = 0 essendo al livello 2 sarebbero in tutte=12

Le skills devo segnare tutte quelle di classe poi devo aggiungere uno perche' sono umano essendo al secondo livello =3

Ho da distribuire 15 (12+3)  punti su Mod Skill corretto? 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1580977

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1 minuto fa, Blues ha scritto:

Ragazzi domanda... un po' stupida ma ho dubbi

Sto completando la scheda chiedo... sono druido ho 4 gradi di abilita' + mod intelligenza il mio = 0 essendo al livello 2 sarebbero in tutte=12

Le skills devo segnare tutte quelle di classe poi devo aggiungere uno perche' sono umano essendo al secondo livello =3

Ho da distribuire 15  punti su Mod Skill corretto? 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1580977

In totale dovresti avere 10 punti abilità: 4 per ogni livello da druido (quindi 8) e 2 perché Umano di 2° livello. Poi potresti decidere di spendere il bonus di classe preferita sui Punti Abilità, ottenendone potenzialmente altri 2.

Il discorso di classe/non di classe entra in gioco solo quando si va a calcolare il bonus finale di una abilità: un'abilità di classe con 1 grado ottiene un bonus di +3 (la scheda lo calcola automaticamente spuntando la casella vicina all'abilità in questione), una non di classe somma invece solamente i gradi e il bonus di caratteristica per calcolarne il punteggio.

  • Grazie 1
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Grazie, tante Ian, ho fatto male i conti perche' ho iniziato a contare dal livello 0, quindi 0,1, 2.

Tu cosa mi consiglieresti di fare, di aggiungere anche punti ferita? In base alla tua esperienza.

Grazie

Modificato da Blues
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In questo momento, Blues ha scritto:

Grazie, tante Ian, perche' ho considerato partendo a contare dal livello 0, quindi 0,1, 2.

Tu cosa mi consiglieresti di fare, di aggiungere anche punti ferita? In base alla tua esperienza.

Grazie

Io preferisco tenermi il bonus di classe preferita come ultimo punto della scheda, così da poterlo inserire dove noto le mancanze più influenti. Per un Druido solitamente questo porta a scegliere i PF (i gradi per livello bastano per massimizzare le abilità più "utili" e averne alcuni per le scelte interpretative, solitamente).

  • Grazie 1
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Ok quindi mi sembra di capire che e' preferibile andare ora a completare i talenti e quant'altro... e poi aggiungere i gradi.

Ci provo, altrimenti poi apro, tra stasera e domattina un thread per ottimizzare il druido.

Grazie tante.

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2 minuti fa, Blues ha scritto:

Ok quindi mi sembra di capire che e' preferibile andare ora a completare i talenti e quant'altro... e poi aggiungere i gradi.

Ci provo, altrimenti poi apro, tra stasera e domattina un thread per ottimizzare il druido.

Grazie tante.

Devo essermi spiegato male, scusami. Il mio consiglio era riferito solo al bonus di classe preferita: talenti, gradi,... non hanno un vero e proprio ordine di selezione.

Fammi sapere se dovessi avere altri dubbi.

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14 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io preferisco tenermi il bonus di classe preferita come ultimo punto della scheda, così da poterlo inserire dove noto le mancanze più influenti. Per un Druido solitamente questo porta a scegliere i PF (i gradi per livello bastano per massimizzare le abilità più "utili" e averne alcuni per le scelte interpretative, solitamente).

Idem, considerando anche che lo scegli ogni livello. Quindi meglio vedere alla fine dove ti conviene.

Il resto ti ha spiegato benissimo Ian.

  • Grazie 1
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Ragnar Stilbjorn

Nato tra i barbari in un villaggio sulle montagne, Ragnar è cresciuto come un guerriero del suo popolo. Dopo l'attacco di un clan rivale intenzionato a sterminare tutti per compiere un rituale malvagio, Ragnar riuscì a fuggire ed a rifugiarsi a Waterdeep. Sentendo di una spedizione per colonizzare un'isola sconosciuta, decise di imbarcarsi come boscaiolo e uomo di fatica per fuggire ai suoi inseguitori.

Ragnar ha il terrore di essere raggiunto dai cultisti che l'hanno costretto alla fuga e si vergogna profondamente del suo comportamento. Avrebbe preferito morire ma teme profondamente quella sorte.

 

Dovrei essere pronto :D

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Zoso

Molto semplicemente, visto il mio interesse alla campagna in atto, venni intercettato giorni dopo da alcuni messaggeri dell'Impero, i quali mi offrirono l'opportunita' di far parte dell'equipaggio che avrebbe colonizzato l'Isola.

Ricordo ancora, e mi scappa un sorriso, che agli uffici di competenza, furono sorpresi nel vedere la mia candidatura. Alle prime fui preso per pazzo, per barbone e quanto di piu' spregevole si possa dire di un uomo che non abbia avuto la sorte dalla sua parte, tant'e' che si misero a ridere, e sgarbatamente ad allontanarmi. Poi,  prendendo la parola e dimostrate le mie competenze del regno animale, vegetale, conoscitore e studioso delle piu' recondite discipline della Terra, rimasero sbalorditi. Sottolineai che il mio apporto alla missione prevedeva anche un lungo resoconto sugli elementi e forme viventi del nuovo arcipelago, cose che ovviamente non poteva fare un guerriero o un barbaro, o tali forme prive di intelletto che erano cresciute a selvaggina e violenza, senza offesa parlando.

Per cui eccomi qua :)

Questa e' la mia scheda:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1580977

forse ha bisogno di qualche ritocchino nel lancio dei dadi di attacco e difesa, se poi qualcuno potesse suggerirmi ve ne sarei grato.

Salute 

 

Modificato da Blues
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1 ora fa, Blues ha scritto:

Questa e' la mia scheda:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1580977

forse ha bisogno di qualche ritocchino nel lancio dei dadi di attacco e difesa, se poi qualcuno potesse suggerirmi ve ne sarei grato.

Salute 

 

La tua taglia é media: devi inserire sotto size M. Devi poi inserire i bonus dell'armatura alla CA e scalare la penalità alle prove. E dovresti avere 16 PF (8 al primo livello+4 dalla media del secondo Dado Vita+4 (Modificatore di Costituzione ×2)).

Io provo a completare questa sera la scheda, ma non assicuro niente. Nel caso, domani ho tempo.

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9 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

... e scalare la penalità alle prove. (Modificatore di Costituzione ×2)).

Non ho capito bene dove vadano fatti, scusami :confused:

il resto dovrei averlo azzeccato.

Devo studiarmi questi parametri, non ci capisco nulla.

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1 minuto fa, Blues ha scritto:

Non ho capito bene dove vadano fatti, scusami :confused:

il resto dovrei averlo azzeccato.

Devo studiarmi questi parametri, non ci capisco nulla.

La penalità alle prove va segnata solo ad alcune abilità (non mi ricordo la lista, dovrebbero essere quelle basate su For e Des circa): la trovi all'interno della descrizione dell'armatura, dovrebbe essere segnata come ACP.

I PF sommano il doppio del tuo modificatore di Costituzione (il numero di fianco al valore della caratteristica) perché sei di livello 2: ogni livello ottieni un numero di PF pari al dado vita (d8)+questo modificatore, appunto. Al primo livello non tiri, ma prendi il massimo. Dato che siamo sul forum, non si tirano i PF, solitamente: si usa la media (alcuni master usano quella "matematica", facendo sommare Dado vita/2 ai livelli pari e Dado vita/2+1 ai dispari).

  • Grazie 1
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