Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Locanda di DW

Confronto sul gioco


willyrs

Messaggio consigliato

13 ore fa, willyrs ha scritto:

Perfetto @Marco NdC! Se per te va bene, ti metterei nello stesso luogo di @Danear, magari cogliendolo in fragrante mentre entra nell'Occhio degli Antichi che potrebbe essere uno dei luoghi che tieni d'occhio (pun not intended) non necessariamente un Kendra!

E' la prima cosa che mi è venuta in mente, anche per distribuirvi un po', se hai altre idee ben vengano!

Devo confessare una mia defaillance... 
Per mancanza di tempo (e anche un po' per pigrizia, lo ammetto), ho scribacchiato il BG del mago, moooolto alla buona.
Ho solo dato un'occhiata veloce all'ambientazione, ed una ancora più veloce alla storia... forse troppo veloce (anche in vista di aggiustarlo poi dietro vostre indicazioni).

Risultato: solo adesso mi sono reso conto che il termine "Custode del Sapere" sia già stato usato in game, in modo relativamente definito. 

Il fatto che il termine appaia anche nel mio BG, è puramente incidentale.

Quindi boh... non so fino a che punto si possa riallacciare con quanto già stabilito in fiction.
Per cui non ho problemi né ad apportare modifiche generiche, che meglio adattino il PG all'ambientazione/storia, ne a trovare un appellativo sostitutivo... chessò Sentinella del Sud, Archivista Eremita, Avenger, etc..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho rielaborato un po' la biografia di Zandher (ora 2.0).
Non più "Custode del Sapere", ma semplicemente "Archivista".

Gli Archivisti sono dei pacifisti eremiti, seppur talvolta partono per il mondo per accumulare nuove conosceze... o al limite salvarlo 😄
Perciò mi stridevano un po' i Custodi del Sapere alle calcagna di Leon e ragazzina (che a sto' punto potrebbero essere una sorta di "cugini cattivi" degli Archivisti. Magari proprio degli antagonisti... i Kendra farebbero gola anche a loro).

@willyrs non so se ti ho scombussolato qualche piano, ma posso sempre tornare allo Zandher 1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene la modifica, @Marco NdC!

Alle calcagna di Léon non c'erano proprio i custodi del sapere quanto gli Xao-Thol (probabilmente assoldati da loro, ma chissà), però ci sta anche avere un'altra associazione, che magari un tempo era legata ai custodi e poi a causa dell'eremitaggio è diventata sempre più indipendente, una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, willyrs ha scritto:

Zandher, ti piacerebbe rispondere al giovane ladro e rassicurarlo, ma degli strani gorgoglii iniziano a provenire dall'apertura del pavimento creata da Léon. Non hai mai visto prima creature del genere: subito usciti dalla botola avevano l'aspetto di umani in semplice armatura, ma una volta velocemente annusata l'aria si voltano verso di te puntando  ai tuoi piedi e hai giusto il tempo per notare che le loro vesti sembrano vecchissime, la loro carne consunta e gli occhi vuoti.

@willyrs riguardo al passaggio “Non hai mai visto prima creature del genere”.
Lo intendi in senso letterale, cioè che Zandher non li abbia visti personalmente, con i suoi occhi, ma potrebbe averne sentito parlare, letto/studiato a riguardo (dunque un Declamare sarebbe possibile)?
Oppure intendi che non abbia idea di cosa siano (Declamare non possibile)?

Nel primo caso ne tiro uno eventuale, e regolo il post sulla tua risposta: 1 +4 +2(INT) = 7

Sennò puoi ignorare il tiro 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marco NdC ha scritto:

@willyrs riguardo al passaggio “Non hai mai visto prima creature del genere”.
Lo intendi in senso letterale, cioè che Zandher non li abbia visti personalmente, con i suoi occhi, ma potrebbe averne sentito parlare, letto/studiato a riguardo (dunque un Declamare sarebbe possibile)?
Oppure intendi che non abbia idea di cosa siano (Declamare non possibile)?

Nel primo caso ne tiro uno eventuale, e regolo il post sulla tua risposta: 1 +4 +2(INT) = 7

Sennò puoi ignorare il tiro 🙂

Intendevo proprio quello: non li hai mai visti fisicamente ma c'è un'alta probabilità che tu li abbia studiati 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, willyrs ha scritto:

Intendevo proprio quello: non li hai mai visti fisicamente ma c'è un'alta probabilità che tu li abbia studiati 😉

Ok. Aspetto qualche info su questi esseri prima di agire, anche se mi sono fatto già un'idea per come li hai descritti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco NdC quello che sai è quello che hai già immaginato (credo): si tratta di esseri completamente contaminati dalla magia, che come dei segugi ne sentono l'essenza da lontano e bramano di assorbirla per colmarsi fino a scoppiare: non sono però un particolare gruppo di persone o bestie, quindi i loro abiti (in questo caso la loro armatura) invece non ti dice nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
10 ore fa, willyrs ha scritto:

 

  Contenuti nascosti

Ho scelto come mossa dura di usare una mossa del mostro, "consuma la magia per diventare più forte" (quella latente dell'incantesimo fallito), ma siccome Léon ha fatto un successo pieno nel bloccare la porta ho anche "consumato" uno dei due mostri dandovi un avversario invece di due. Che dite?

Per me è più che ok.
Per un pour parler regolistico invece, in verità dovresti indirizzare la narrazione secondo i risultati delle mosse.

In questo caso l’oggetto del mio Sfidare era l’impedire che i “segugi” tornassero dentro.
Con un 7 (successo parziale) sarebbe ok una tua mossa morbida tipo:
“Porta e sedia resisteranno… ma non per sempre” (il GM ti proporrà un esito inferiore, un prezzo da pagare, o una scelta difficile).

Relativamente all’oggetto/scopo dello Sfidare dunque, sembra invece che l’esito inferiore sia equivalente ad un non esito: il ritorno dei segugi c’è stato, ed in modo non contrastabile (mossa dura).
Poi c’è anche la mossa di @Danear anche se non ho capito bene quale. Sembra collegata con i suoi attrezzi, ma menzionava anche ad uno Sfidare il Pericolo…
Da come ho capito, il fatto che sia ritornato solo un “segugio”, seppur più forte di prima, dipenderebbe dal successo (pieno) di questa mossa.
Qualcosa non quadra.

Riguardo la presunta magia degli attrezzi di Léon, visto che lo “chiedevi a Zandher ”, direi di non aver voce in capitolo.
O meglio, non mi stai dando uno spazio bianco sull’universo di gioco, ma di avere giurisdizione su un altro giocatore.
Non conosco la mossa in questione, ma se parla di proprietà magiche, allora ok, è stabilito dalle regole.

Poniamo che sia così, la mossa dice anche che eventuali arnesi magici siano utilizzabili senza problemi?
Se non lo dice, la questione potrebbe essere comunque relegata al background (immagino che ne abbiate concordato uno).
Se la questione è aperta, beh… decidi tu. Un’eventuale Sfidare il Pericolo resta lo strumento jolly per il GM.
Occhio che una volta stabilito un precedente in fiction, si dovrà mantenere la sua coerenza 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
22 ore fa, willyrs ha scritto:

Ciao ragazzi, come avete visto sono molto latitante.. essendo estate e con un sacco di gente in ferie sono molto incasinato col lavoro e in più mia moglie partorirà a giorni, quindi proprio non ce la faccio a starci dietro 😞

Felicitazioni per il nuovo arrivo. Tienici aggiornati! 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...