Vai al contenuto

Topic di Gioco: Adam Ambrose


SNESferatu

Messaggio consigliato

Adam Ambrose

Non tentarmi, Mangia Peccati... Rispondo portandomi una sigaretta alla bocca. E' irrilevante cosa mi sia stato detto ed a cosa io abbia creduto. Non sono qui per giudicarti ne per ucciderti, sono qui perché ho bisogno del tuo aiuto per liberarlo. Accendo la sigaretta ed aspiro una profonda boccata. Ci sono delle cose però poco chiare, tipo: se ti sei rifiutato di farlo, chi l'ha fatto? Oppure, perché mi ha mandato da te? O ancora, cosa ci fai in un magazzino abbandonato alle 11 di sera?

Link al commento
Condividi su altri siti


"... io qui ci dormo. Lo scassone che hai visto davanti è la mia casa di mattina, questa è la mia casa di sera. A quella donna, ma anche a molti altri, non piace che io possa vivere una vita normale."

"Non posso fidarmi di loro. Già in te... qualcosa è diverso. Non so. Qualcosa di famigliare. In parte è anche Carl che continua a gironzolarti intorno. Se ti tollera un fantasma, non puoi essere così malaccio. E stai lavorando per lui, che è sempre un punto a favore per me."

"Comunque, ci sono parecchie persone che possono legare fantasmi a oggetti. Cioè, i fantasmi possono benissimo farlo da soli, ma visto Carl... probabilmente è uno di quegli zozzi necromanti. Roba putrida, alcuni di loro sono persino convinti di essere dei "risvegliati". Non sanno con cosa stanno giocando."

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Aiutami a liberarlo e vedrò cosa posso fare per la tua... Sistemazione... 

Toglimi una curiosità. Estraggo il cd da una delle tasche della giacca. Se non ho capito male, Carl è legato a questo CD. Quando ho chiesto alla Madsen come liberarlo mi ha detto di non saperlo e mi ha suggerito di spezzare il disco. Come puoi vedere non l'ho fatto ma, cosa sarebbe accaduto se ci avessi provato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa per toccare il CD, ma poi tira indietro il braccio. "In gergo, quel CD è quel che chiamiamo "un'ancora". Parte dello spirito di Carl è legato a questo CD, in questo caso in modo innaturale. Le ancore servono a impedire che i fantasmi finiscano nel luogo in cui prima o poi tutti noi finiremo: nell'Oltretomba."

"E un fantasma come Carl, mi spiace dirtelo Carl, ha ben poche possibilità di evadere da questo destino."

L'uomo mette le mani sui fianchi. "Dai, Carl, guardati. Guarda come ti hanno ridotto, ti sembri un fantasma normale? No. Ecco."

"Praticamente, se avessi rotto il CD, Carl avrebbe avuto un'ancora in meno, e sarebbe finito in pasto all'Oltretomba. Se non ci sei mai stato, te lo devo dire: non è un bel posticino. Hai fatto bene a non rompere il CD."

"Non posso dire se Carl ha altre ancore, ma... a vederla pare un ancora strana. Come se qualcuno ci avesse giocato un po' sopra."

"La Madsen lo sa, di sicuro. Sarà stato un suo test, o qualcosa del genere. Questo CD o quello che rappresenta deve essere molto importante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

In questo CD è contenuto un falso della Registrazione di Hildebrand che il vecchio Carl ha provato a rifilare alla dolce Madsen. Appena l'ho ascoltato è apparso questo bel simpaticone e mi ha attaccato. A dire il vero suppongo sia ancora tra noi per miracolo... Ah, ci sarebbe un'altra cosuccia. Una mia... allieva... ha fatto una specie di seduta spiritica o che so io... Morale della favola questo simpaticone l'ha posseduta e, lasciando perdere il fatto che mi hanno sfasciato lo studio, suppongo che ora siano in qualche modo legati. Lei è una sensitiva, riesce a percepire le creature sovrannaturali. Non so se questo possa essere d'aiuto.

Già che ci siamo, sapresti dirmi qualcosa di interessante circa la Registrazione di Hildebrand? La Madsen ne sembra ossessionata.

Un'ultima cosa. Liberando Carl lo spediremmo in un posto poco piacevole o sbaglio? Quindi perché vuole essere liberato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mangia peccati ti sembra un po'... confuso.

"Non so nulla di questa Registrazione. Ma probabilmente chiunque abbia incatenato il fantasma a quel CD, ha anche incantato il CD. Perché Carl mi sembra... tranquillo, no? Cioè, ti sta girando intorno senza fare praticamente suono. Non capisco perché attaccarti."

"La faccenda della tua allieva è un po' più seria. Ho incontrato qualche medium simile. Non hanno pieno controllo dei propri poteri: se è riuscita in quello che penso, è diventata un'ancora per Carl, per quanto temporanea. Insomma, se rompessimo il CD per ora Carl non andrebbe in Oltretomba, finché la ragazza vive."

"E sì, l'Oltretomba è un posto spiacevole. Non è quello che Carl vuole, non è l'unica via. Se rompiamo tutte le sue ancore, be', finirebbe in Oltretomba, continuando per breve tempo un'esistenza meschina a dir poco. Se invece risolviamo il motivo per cui è diventato un fantasma... be', non sappiamo cosa succede. Il fantasma smette di esistere. Si libera. Finisce in un paradiso. Torna cenere alla cenere. Non te lo so dire, ognuno ha le sue teorie."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione del mangia peccati è più che eloquente. "Duh, ovvio. Dagli un'occhiata, ti sembra una persona che cerca altro nella vita? Ho visto fantasmi in condizioni disperate, ma qui c'è una mano tecnica dietro quello che gli è stato fatto. Non voglio sapere cosa sia successo davvero, non voglio cercare di ricostruire le sue memorie, and that's something, visto che è quello di cui mi occupo di solito."

"Cioè, davvero, c'è il marchio della Madsen in tutto quel che v-"

In quel momento, *bang* i tuoi occhi si tingono di rosso, la testa del mangia peccati sparisce dalla tua vista. È a terra, il cranio una pappa di sangue. Ti giri intorno, e la galleria labirintica di scatole inizia a svanire, lasciando posto all'interno di un enorme capannone vuoto.

In fiamme. Altri colpi ti sfiorano.

Era una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

La testa del mio nuovo amico, agevolata da un colpo di fucile, mi inonda il volto e la giacca. La rabbia inizia a montare mentre mi rendo conto di essere stato ingannato. Avevamo un'accordo Madsen! Ne pagherai le conseguenze! Afferro il corpo e mi precipito verso l'uscita cercando di non espormi a nuovi proiettili

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiamme non ti hanno ancora raggiunto e il capannone è abbastanza vuoto ora da poterti far arrivare all'entrata in un baleno. Ti metti in spalla il corpo del legato, un gioco da ragazzi per un forzuto come te, e ti precipiti alla porta. Proprio in quel momento, vieni colpito alla spalla da un singolo proiettile. Un unico, singolo proiettile, che sarebbe stato molto diverso se fosse stato a un paio di cm più a sinistra. La spalla ti cade di colpo, ma attutisci il colpo e vai avanti.

C'è solo un problema.

La porta è sbarrata. Le fiamme però non l'hanno ancora raggiunta.

Spoiler

Soffri due punti di danno letale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Senza nemmeno arrestare la corsa o scompormi, scardino la porta del capannone con una testata e la supero come niente fosse

Spoiler

Utilizzo il mio super mega magico potere da Anakim e sdrumo selvaggiamente l'ostacolo che mi separa dalla libertà 😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta si spalanca sotto la tua possente testata. E per spalancarsi intendo che viene completamente scardinata, si apre all'improvviso, colpisce un uomo che si trovava proprio lì dietro e di cui senti solo un "ah" prima di un crollo a terra.

Ovviamente, non è solo. Ci sono altre tre persone oltre lui. Alcune le riconosci: sono le guardie della Madsen, vestite proprio come all'albergo. Sarà una qualche forma di divisa elegante, forse non molto adatta per cercare di assaltare qualcuno.

Due ti puntano la pistola addosso. Il terzo, dopo averti visto buttare giù una porta con una testata, fugge via lasciando la pistola a terra. Non credi tornerà vivo dalla Madsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Squallidi insetti! Grido in preda all'ira mentre il mio corpo si trasfigura lasciando il posto all'aspetto della mia vera natura.

Spoiler

Utilizzo l'incubo Ammira, la mia vera forma. Proviamo a vedere come funziona dato che non ho ancora avuto occasione

Ho la scheda sotto mano e quindi dovrebbero essere sazietà (6) + presenza (3) - stamina (suppongo quella avversaria XD Non so però se si parli del valore totale o dei successi per ridurre) Quindi 9 dadi - X di danno letale. Da come è descritto l'incubo sembrerebbe un colpo ad area, corretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...