Vai al contenuto

Topic di Gioco: Adam Ambrose


SNESferatu

Messaggio consigliato

Annabelle prende il tuo biglietto da visita e si mette sull'attenti. "Yes, sir! Alle diciannove, sir!" Ride, magari un po' forzatamente, e si mette il biglietto in tasca.

Una volta fuori dal conservatorio, la ragazza prende una boccata d'aria, libera finalmente dall'oppressione della tua Tana. L'avrai pure resa immune agli effetti di casa tua, ma non è facile per un mortale sopravvivere a tanta maestosità. "No, no, siamo venuti tutti separatamente. Non abito lontano da qui, posso anche andare a piedi. Grazie comunque." Fa per incamminarsi. "A domani, allora."

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasci che Annabelle vada testardamente a casa da sola, e ti dirigi al tuo macchinone. Anche questa giornata è finita.

San Castillo, Abitazione di Adam Ambrose. 27 Marzo 2017, 11:54 PM.

Chiusa la porta di casa, trovi casa tua esattamente come l'avevi lasciata stamattina. Non è stata certo una giornata normale... anche per i tuoi standard. Prima quel tizio a cui neanche hai chiesto il nome che ti sfida dal nulla, poi una ragazzina che ha un'aria di sovrannaturale addosso ma di cui non sai niente, poi una seduta spiritica andata male e tanta gente che scappa via... e chissà che fine ha fatto quel fantasma.

Spoiler

Descrivimi un po' casa tua, giusto per sapere come farti muovere. Hai Risorse 3, quindi è probabilmente una casa/appartamento (a tua scelta) di classe medio-alta.

Non abbiamo specificato a chi è andata la Registrazione di Hildebrand alla fine. Puoi averla tu, può averla Annabelle per fare ricerche: sei libero.

Per finire, sei a casa tua, quindi puoi fare quello che ti pare. Se vuoi fare ricerca è improbabile che tu possa ottenere tanti risultati, almeno ora, perché è tardino e rischi di svegliarti male per domani. Ovviamente, se vai a dormire per almeno 7 ore guadagni 1 Volontà (e in ogni caso ti aggiorno ufficialmente la nuova Aspirazione).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Finalmente varco la soglia di casa e sono libero di farmi una doccia.

Il mio appartamento è un loft all'ultimo piano di un condominio. Il colore dominante è il bianco e le pareti esterne sono di fatto delle enormi vetrate orientate a sud est, quando sorge il sole il soggiorno si trasforma in un tripudio di luce. Con me vive Eleonore, la mia governante. È una signora sulla cinquantina che si occupa della pulizia della casa e del provvedere ai miei pasti. Discreta, silenziosa, puntuale e precisa. Praticamente perfetta per il suo ruolo.

Apro l'acqua e finalmente riesco a rilassarmi per un istante. Mi asciugo velocemente ed esco sulla terrazza in cima al tetto per fumare l'ultima sigaretta ed ammirare San Castillo. Chissà cos'è quella ragazza... Chissà se mai riuscirà a comprenderlo lei stessa...

Spoiler

Come pregio sostitutivo a pugno d'incubo pensavo di prendere aspetto impressionante. Due pallini per farmi diventare bellissimo! ❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', tempo di andare a dormire. Domani devi lavorare, poi hai le prove... meglio riposarsi. È solo quando ti spogli prima di coricarti che ti accorgi degli effetti che quel fantasma ha avuto su di te. Hai un enorme livido in addome, e inizia a farti male. Non tanto da impedire le tue normali attività, ma hai rischiato molto di più di quanto hai fatto pensare ad Annabelle. Digrignando i denti abbandoni il mondo della veglia.

San Castillo, Abitazione di Adam Ambrose. 28 Marzo 2017, 6:55 AM.

Nonostante il dolore, il sonno è stato ristoratore. Non puoi sognare, e in questo ti senti in parte sollevato dopo tutti quegli incubi che sono stati il preludio al tuo Divoramento. Ogni volta che vai a dormire, c'è solo il buio che ti aspetta. Dai uno sguardo al tuo cellulare: non sono nemmeno le sette. Il display mostra un messaggio da un numero sconosciuto, ricevuto alle 5 in punto.

"Prof. Ambrose, sono Annabelle Ewing. Ho trovato qualche info sulla nostra benefattrice. A stasera 😊"

Spoiler

Recuperi 1 Volontà per aver dormito, e sali a 2 Volontà. Aggiungi una nuova Aspirazione: "Scoprire cosa sia Annabelle". Scheda aggiornata con cambio di pregio.

Hai ancora 5 punti di danno letale dalla notte precedente. Le Bestie guariscono allo stesso lento ritmo dei mortali, cioè di un danno letale ogni due giorni... a meno che non entrino nella Tana, e spendino Sazietà. Ogni Sazietà spesa cura 3 danni letali (o tutti i contundenti o 1 aggravato, ma tu c'hai solo letali).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Spengo la sveglia dallo smartphone e noto un messaggio di Annabelle. Bene, non ha perso tempo... 

Mi alzo dal letto ed inizio la mia routine di esercizi quotidiani. Un volta terminati, mi lavo e preparo per la colazione preparata da Eleonore. Oramai siamo sincronizzati come un orologio svizzero. Esco di casa portando con me il violino e mi dirigo verso il conservatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, St. Jude Conservatory. 28 Marzo 2017, 8:30 AM.

Oggi sei arrivato al St. Jude un po' prima del solito. In fondo, nessun energumeno ti ha sfidato a scazzottate stamattina. Questi sono i privilegi di allenarsi a casa, da solo, con tutte le comodità. E non hai trattato nessuno like shit, ultimamente, quindi nessuno vuole vendicarsi. Oddio, forse quella Rebecca potrebbe, ma non credi che si ripresenti al tuo cospetto per una qualche rivincita.

Questa volta sei tu ad arrivare prima del tuo amico Thomas, che cammina tutto trafelato per le scale d'ingresso del conservatorio. Per lui arrivare prima di te è una sfida. Ti vede già sul portone, e fa una smorfia.

"Fuck, you got me this time. Allora, come va? E alla fine cosa voleva quella ragazza ieri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

:Adam Ambrose

Aspetto Thomas fumando una sigaretta davanti all'ingresso. Thomas, cominciavo a temere che non saresti venuto oggi. Hai avuto anche tu qualche incidente in palestra? Lo prendo in giro bonariamente. La ragazza di ieri era solamente rimasta impressionata per le mie performance. Ho scoperto anche che ha assistito allo spettacolino sul ring prima della lezione. Ti dico solamente che è arrivata a chiedermi se fossi un angelo... Hahaha! Si vede che non mi conosce! Penso siano gli occhi chiari a farmi sembrare un angioletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì, ho avuto un incidente, mi è caduto un peso in testa e mi sono ridotto come una fisarmonica." Prende una sigaretta e inizia a fumare anche lui. "Uuuh, una fan! Ti ricordo che per quanto ti dicano che sei un angelo, don't mess with them. Professore e studente insieme è un no-no. Un no-no!" Aspira una bocca. "Anche perché tu dell'angioletto hai a malapena la faccia." Ride. "Cosa devi fare di bello oggi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Respira un'altra boccata di fumo. "Be', vedi di non divertirti troppo. Io sicuramente non lo farò, il Prof Hutchin mi ha chiamato per redigere un programma, o correggere qualcosa, insomma, qualcosa di inutile da cariatide." Ti guarda e sorride. "È bello avere già una cattedra, eh?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Non c'è male ma ci si fa presto l'abitudine. Non è nulla di così esaltante... Tu puoi ambire a qualcosa di molto più grande Tohmas, poi saranno le stesse cariatidi a venire da te in ginocchio. Sono serio, credo veramente nelle mie parole. La grandezza non si misura in centimetri. Combatti amico mio e schiaccia i mediocri che ti ostacolano il cammino! Nessuno potrà fermarti. Faccio l'ultimo tiro dalla sigaretta e spengo il mozzicone nel posacenere. Potresti iniziare passando alla sigaretta elettronica... Fumare fa male al tuo strumento... Concludo per sdrammatizzare. Ora vado prima che i miei alunni inizino senza di me. Ci vediamo dopo per il caffè. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo amico spegne la sigaretta e la getta a terra. "Mi piace il tuo ottimismo, ma per me sarà sempre più difficile. Still, non mi fermerò mica per così poco!" E ti dà un finto pugnetto sulla pancia, proprio dove sei stato colpito ieri. Non ti fa ulteriormente male, ma ti prende alla sprovvista.

"Ottima idea per la sigaretta elettronica, pare che ora vada di moda... ma dai, fumo al massimo una sigaretta al giorno. Non mi ucciderà. Vai, vai, ci vediamo dopo."

Ti dirigi verso la tua aula, quando senti una vibrazione al cellulare. È un messaggio. Il numero è lo stesso con cui Annabelle ti ha contattato stamattina. Lo apri, e il tuo cellulare sembra glitchato. Leggi solo questo:

R̸̨̹̮̘̹̜͖͈͚̲͍͙͉͘͡e͔͙̮̣͓̠̦̰͠ͅv͏̭̣̥̮̱̜̯̝̜͞e̵̸̡͏̸͕̝̻̭͖ͅn͞҉̧͏̣͉̫́g̸̟̫̲̬͉̮̩̞̹̼̞̥͞ͅe̺̟̰̪͖̮̻̦͎̯̝̯̫̞͙͙̬͉̹͠͠ ̡̢̨̺̝̟̲͍͈̘͎̝̫͖̙o̸̢͚̪̝͇̹̮̞̳̳̤͔̠̣̙̰̞̭̕͞ͅń̸̖̗̮̥̦͘͢ ̨̛͠҉̭̘̼̤̤̝̪͈̗̫̺͙̦̘̣̗͚t̕͡͏̬͕̺̖͕̩̻͓̱̳̟̳̙̝h̛̙̟̳̩̤̬̳̺̠̙̙̫̝͝ͅe̴͕̫͉̜̖͍̯͎̥̲̮̮̱̦̱̞͝͝͡ ̱͎̣̳̙̩̞͚͈̖̜̱͚̲͉̟͕́͘͟͝͞ͅp̡̨̛̺̞̣̪̬͚̩̦͍̟̺̱̤̕͢o̷̢͕͉͍̙̬w̷̴̱̰̠̜̖͎̲͢ȩ̶̢̢̹͙̗̺̞̳̙̱̺̪̝̱̩̫͜ͅr̢̢̹̦̖̫̺̠̝̥͔̮̰͇̻̣̯̯ͅf̧̩̙̦͇͚̟͖͓̱̙̲͜͞ͅų̸̴̸̧̣͈̺̦̖̩̝͉͉͔̞͉͇̱l̷̷҉̡͕̥̭͎̦͓̭̱͍̤̠͞      😊

 

 

 

Modificato da SNESferatu
Formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Prendo il telefono e guardo il messaggio un po' perplesso. Ma che cazz... Spengo il telefono e lo riaccendo per verificare che non si fosse trattato di un problema momentaneo. Mi guardo in torno sperando di non ritrovare il volto dilaniato del fantasma della sera prima. Spero che non sia successo nulla ad Annabelle... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudi e riapri il cellulare, ma il messaggio è ancora lì. Non è il tuo cellulare a essere infestato, in un modo o nell'altro il messaggio è stato mandato dal cellulare di Annabelle. Intorno a te non vedi nessuno, o, almeno, nessuno che assomigli a un fantasma. Solo tanti studenti che si affrettano per andare alle loro rispettive aule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirigi verso la tua aula, come sempre. I tuoi studenti sono in silenzio quando entri, e pendono dalle tue labbra, come sempre. È quasi irreale, ieri hai combattuto contro uno spettro a una manciata di metri da lì, e ora ti devi comportare come se non fosse cambiato nulla, come se non fosse successo nulla. Ma in fondo la tua vita da Bestia è così, un misto tra avventura e banalità.

Spoiler

Fammi sapere quanto avanti vuoi andare con le scene della tua vita quotidiana. Vuoi fare qualcosa di particolare con i tuoi studenti? Caffettino solito con Thomas? Orchestra? O incontro con Annabelle?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...