Vai al contenuto

Topic di Gioco: Adam Ambrose


SNESferatu

Messaggio consigliato

La ragazza pare confusa dalla tua irritazione. "N-niente... intendo che se non fossi una maniaca per le cose strane, non avrei fatto caso a lei. Sa quante cose strane si nascondono in questo mondo, e le persone fanno finta di nulla? Ma non io. Posso vedere chi è lei realmente, so cosa nasconde dietro le sue spoglie mortali. Tutti ci riuscirebbero se solo prestassero attenzione."

Continua a raccogliersi i ricci tra le dita, sempre più velocemente. "Non sapevo cosa, anzi, chi ci fosse realmente dietro la sua maschera... ma ora che so, tutto è più chiaro."

Link al commento
Condividi su altri siti


La ragazza si gratta il naso. "Non sempre, solo in certe situazioni... cioè, sento sempre una qualche vibrazione provenire da lei. Ma è solo quando si dimostra in tutta la sua potenza che posso vederla, ali e tutto, sì."

Quindi fa un profondo respiro, e porta le mani vicino al cuore, con gli occhi chiusi. "Ma se mi concentro, sono convinta che potrei vedere sempre chi è realmente. Ho una sorta di sesto senso, riesco a percepire le emozioni altrui." Arrossisce di colpo, ciondolandosi come per giustificarsi. "Ma sono convinta che tutti potrebbero, con un po' di coraggio ed empatia in più. Anzi, mi faccia vedere se riesco ora..."

Vedi il suo torace espandersi, e poi contrarsi. Espandersi, e contrarsi. Respiro dentro, respiro fuori. Socchiude gli occhi, le palpebre le tremano. Quindi le apre all'improvviso, ansima, porta una mano al petto.

"Ho... visto qualcosa. Intorno a lei... come un fulmine! È questa la gloria divina?" Porta un dito alla bocca. "No... c'è anche gloria divina, ne sono certa, ma prima... prima lei stava mentendo!" Mette le mani sul fianco, mimando un broncio. "Perché avrebbe dovuto fare qualcosa del genere? Lei è già potente, è palpabile!"

Non ti pare offesa, ma in effetti non sei stato molto carino con lei.

Spoiler

Sorry, ha ottenuto un sacco di successi 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Aspiro una boccata dalla sigaretta e, sorridendo, lascio uscire il fumo. Ora va già meglio... Tengo la sigaretta tra i denti ed appoggio le mani sul davanzale. Il problema non è che io stessi mentendo. Il problema è che tu te ne sia resa conto solamente ora! Hai creduto veramente che io fossi il secondogenito di Dio? Ed anche se fosse, pensi realmente che te l'avrei detto così su due piedi? Aspiro un'altra boccata dalla sigaretta tornando improvvisamente serio. Nonostante tutto, ti consiglio comunque di tenere bene a mente la parte riguardo la riservatezza. Non è cambiato nulla di ciò che ti ho detto.

Tolgo la sigaretta dalla bocca tenendola con la mano sinistra, mi alzo dal davanzale e mi avvicino arrivando ad una spanna da lei. Con la mia mole la sovrasto di quasi mezzo metro. Poso la mia mano destra, grande quanto il suo volto, sulla sua guancia e le alzo il viso guardandola negli occhi. Parlo piano, scandendo bene le parole. Tu non sei umana, ragazzina. Mi giro e torno a sedermi sulla poltrona assumendo una posizione scomposta. Non del tutto per lo meno. Ci assomigli molto, intendiamoci... Ma hai qualcosa di diverso ed il fatto che tu riesca a percepire certe cose ne è la prova. Hai del potenziale e sei riuscita ad attirare la mia attenzione. Aspiro nuovamente. Questo può avere dei risvolti positivi come essere estremamente pericoloso. Ripongo delle aspettative in te, non deludermi. Spengo la sigaretta sul posacenere pigiandola con forza. Non lo sopporteresti.

Spoiler

Io sto facendo lo splendido ma scrivendo mi è venuto un dubbio... Non è che quella che ho davanti sia un eroe ed io mi stia scavando la fossa da solo?! 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza fa uno, due, tre passi indietro, con le braccia avanti a mo' di difesa, allontanandosi dalla tua mole imponente. È ancora più rossa di prima. "No, no, no. Io... io sono umana, completamente umana. Come potrei essere altro?". Si mette una mano in tasca, fa cenno di no continuamente con l'altra. La sua voce si è fatta più acuta. "Questo è un altro dei suoi trucchetti! Al massimo sono in grado di capire le persone a fondo. Mi viene facile capire ciò che davvero intendono, e ho uno spiccato sesto senso. Ma pff... nulla di questo è sovrannaturale!".

Più che da questo terzo grado, ti pare infastidita più dal fumo.

Spoiler

1) Non hai mai incontrato un Eroe, quindi in teoria non sai se farebbe *ping* sul tuo radar. Cioè, sai cosa sono, per diceria. Ma mai visto uno dal vivo.
2) Meta: in ogni caso, gli Eroi non fanno *ping* sul radar, perché sono completamente umani. Più umani degli umani, in realtà, ma pur sempre umani. Non fanno parte della grande famiglia, e in teoria anche questa ragazza è molto lontana dalla Madre Oscura. Cioè, da creatura Fondamentalmente Umana è il minimo della sovrannaturalità.
3) Meta: tu non puoi vedere gli Eroi. Gli Eroi possono, e hanno un istinto verso le Bestie. Buona paranoia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Ti spiacerebbe molto avere qualcosa di speciale? Qualcosa che ti renda unica e che ti distingua dal gregge di pecore che pascola tra le strade di San Castillo? Poso un gomito sul bracciolo della poltrona e porto la mano al mento con fare pensoso. Che corsi stai seguendo qui al conservatorio? Cosa suoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo sguardo cade a terra. "Non ho bisogno di qualcosa che mi distingua dagli altri... anche le mie passioni, servono a darmi qualcosa da fare. A pensare ad altro, a occupare il tempo. A darmi uno scopo. Come tutti, no?" Sfodera un sorriso, ma è più forzato. L'incontro non sta andando proprio come aveva programmato.

"Comunque, oltre i corsi di teoria, suono pianoforte, principalmente. Sono anche nel coro."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Uno sguardo di disapprovazione mi si dipinge sul volto. A quanto pare sarà necessario più lavoro di quanto mi aspettassi... Poco male,vorrà dire che inizieremo subito. Fatti trovare alle 23.30 davanti al teatro del conservatorio con la registrazione. La ascolteremo nel mio camerino. Sii discreta e puntuale, mi raccomando. Mi alzo dalla poltrona. Se non c'è altro io ti augurerei una buona giornata. Ah... Mi ricorderesti come hai detto che ti chiami?

Spoiler

Come obbiettivo in sostituzione a quello raggiunto in palestra, se posso, io mettere "far prendere coscienza alla ragazza del suo vero potere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la tua delusione, la ragazza saltella sul posto dalla gioia. "Grazie, grazie mille! Solo una cosa..." La vedi titubante. "Potrebbe venire anche il resto del mio gruppo? Sono tre persone, due donne e un uomo, estremamente private... in fondo sono loro che hanno la registrazione. Non ce l'ho io, e non sono sicura mi concederebbero di ascoltarla senza di loro. Hanno pagato per averla, io ho contribuito poco visto che sono solo una studentessa."

"Comunque... mi chiamo Annabelle. Annabelle Ewing."

Spoiler

Considerato che siamo vicini alla prossima giornata, ma sì, ha senso, aggiungiamo questa Aspirazione.

Eh, eh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Lascio a te la decisione e la responsabilità per le conseguenze. Se la situazione dovesse sfuggire di mano io garantirò esclusivamente la tua incolumità. Ah, e vedi di inventarti una scusa credibile riguardo al segno del destino... Dire loro il reale motivo per cui hai deciso di ascoltarla proprio ora ed in mia presenza non è ammissibile. Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annabelle incrocia le braccia al petto. "Certo. Chiarissimo, la ringrazio. E non si preoccupi... dirò al gruppo che lei è stato una sorta di benefattore, che dall'alto della sua esperienza ci aiuterà con la Registrazione, e che ho avuto una sorta di segno promonitore. Non è così lontano dalla verità, in fondo, no?

Prende il cellulare in mano, e si sbatte la fronte con il palmo dell'altra. "Uh, guarda che ora s'è fatta! La ringrazio dal profondo del cuore, ma ora devo proprio scappare a lezione." Si allontana di corsa verso la porta, ma prima di uscire ti rivolge un ultimo sguardo. "A stasera allora, e grazie ancora!"

Spoiler

A te la scelta di come proseguire, se vuoi prepararti in qualche modo, fare ricerche, o passare direttamente a stasera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UAdam Ambrose

Salutata la ragazza, trascorro il resto della giornata esercitandomi col violino e concedendomi, di tanto in tanto, qualche pausa per fare delle ricerche online riguardo a questa misteriosa registrazione.

Calata la notte, mi faccio trovare all'orario convenuto. Puntuale come la morte

Spoiler

Direi che le informazioni che riesco a scoprire potresti mettermele sotto spoiler e partire direttamente con la parte succulenta :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Ricerca su internet - azione estesa

Intelligenza + Occulto = 4 dadi.

Essendo un'azione estesa, puoi tirare i dadi più volte, per un numero di volte pari alla somma di cui sopra. Più successi otterrai, più informazioni avrai. Visto che stai facendo una ricerca molto "alla carlona", tra una pausa e l'altra, non userai Volontà. Ogni tiro in questo caso è circa venti minuti di ricerca.

Primo tiro: fallimento. Secondo tiro: 1 successo. Terzo tiro: 1 successo. Quarto tiro: 2 successi.

4 successi. Non sei riuscito a trovare altro se non le informazioni precedentemente in tuo possesso (in pratica: hai fallito).

 

Spoiler

E nel caso abbia dimenticato di dirtelo: sei completamente guarito dai danni ricevuti durante il combattimento iniziale.

Riassunto: La tua Condizione di Sazietà è Abbuffato. Hai 4 Volontà.

San Castillo, St. Jude Conservatory. 27 Marzo 2017, 9:29 PM.

Come sempre, hai spaccato l'attimo e sei arrivato in perfetto orario davanti l'ingresso del conservatorio. Davanti le mura ci sono già quattro persone ad aspettarti. Una è Annabelle, le altre ti sono completamente sconosciute. Come annunciato da Annabelle, sono due donne e un uomo.

L'uomo è sui 25 anni, con i capelli lunghi fino alle spalle e leggermente unticci. È magro e alto, ma non quanto te, e per rendersi ancora più magro indossa una maglietta nera con su scritto "Sarcofago" in caratteri tipografici caratteristici di un gruppo metal. Le sue spalle curve tradiscono una scarsa autostima.

Una delle due donne è sempre intorno ai 25 anni, indossa solo colori rosa pastello, quasi come contrasto al ragazzo, e ha un'aria vispa e intelligente non differente da quella di Annabelle. Ha capelli castani raccolti in una treccia, e penetranti occhi verdi.

L'altra donna avrà da poco superato i 30 anni. Ha i capelli biondi a caschetto, e porta occhiali da sole con lenti rotonde, anche se è notte. Per il resto, sembra una stereotipica ragazza goth anni 80-90. Vestiti scuri, gonna lunga fino ai piedi, trucco pesante nero.

Con il suo giubbotto azzurro intenso, Annabelle quasi spicca tra questi colori scuri o tenui. Appena ti vede alza un braccio per farti un saluto, poi si ricorda della tua "importanza", si fa seria in volto e fa un cenno con la testa, ma sempre sorridendo. "Buonasera, Professor Ambrose. Come vede, non l'abbiamo fatta aspettare. Questi sono..." indica la ragazza in rosa "Rebecca," poi il ragazzo "Mark," e infine la ragazza in nero "Elise".

 

Modificato da SNESferatu
Errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Buona sera a tutti. Direi che possiamo procedere. Guido i ragazzi fino all'entrata posteriore del teatro, apro la porta di servizio con la mia copia delle chiavi ed accompagno tutti davanti ad una porta con su scritto il mio nome. Sblocco la serratura e faccio entrare tutti. Premo l'interruttore ed una dozzina di luci illuminano il camerino da ogni angolazione facendo quasi scomparire ogni ombra nella stanza. Suppongo abbiate con voi la registrazione... Iniziamo l'ascolto quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver acceso tutte le luci il tuo camerino è insopportabile alla vista. L'hai adattato ben bene alle tue necessità.

Tutti i presenti, tranne te, socchiudono gli occhi, se li coprono con un braccio. A te invece non cambia assolutamente nulla, e passeggi come se fosse una tranquilla giornata di nuvolo, ma senza pioggia. Ti senti a casa. Anzi, è più corretto dire che ti senti nella Tana, perché è questo quello che sta succedendo. Quel camerino è un luogo in cui tempo fa ti sei nutrito in maniera eccezionale, e da allora è parte di te, e del tuo Orrore. Infatti puoi sentirlo ridacchiare contento dentro la tua testa, nonostante sia ancora rintronato dal pasto di questa mattina.

Alla tua richiesta, Elise fruga nella borsa, e ne estrae una busta trasparente. Dentro la busta c'è un semplice CD. Non ha copertina, se non per l'etichetta con su scritto a penna (ma puoi notare che in realtà è una stampa) "Hildebrand - 12/14/03". Il jewel case è blu scuro trasparente, mentre il CD stesso è dorato, senza segni particolari, nè scritte. Come un qualsiasi CD masterizzato.

VVAd8lj.png

Mentre Elise ti porge la Registrazione, Mark dice: "Mi scusi Adam, ma... vuole ascoltare una seduta spiritica forse maledetta con tutta questa luce? Non potremmo spegnerne qualcuna?"

Spoiler

Il camerino è sotto l'effetto del Tratto Luce Accecante.

Tra il fatto che è la tua Stanza (+1), che è in Risonanza col Tratto "Luce Accecante" (+1), e che l'Orrore è Abbuffato (+2), in teoria hai un bel +4 per aprire il Sentiero per la tua Tana. Il +2 di Abbuffato vale però solo per la Stanza in cui si trova l'Orrore in questo momento. Puoi controllare dove si trova l'Orrore con un'azione riflessiva per guardare attraverso i suoi occhi (Comunione d'Anime). Oppure puoi controllarla con un'azione istantanea per muoverla nell'altra Stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

Mi dispiace ma le luci sono tutte collegate. O tutte o nessune. Almeno in questo modo daremo un senso agli occhiali da sole della tua amica... chiudi gli occhi e apri le orecchie. Non ti serve altro per ascoltare una registrazione. Chiudo gli occhi per un istante e li riapro guardando nell'immensa cattedrale. Il mio incubo pian piano si sposta dal cuore verso la stanza in comunione con quella dove mi trovo io.

Torno alla mia realtà ed inserisco il CD nel lettore. Iniziamo allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci il CD nel lettore e schiacci play.

Per i primi ventidue secondi, potete sentire solo spostamenti di fogli, e colpi leggeri di prova con le dita sull'equipaggiamento.

"Per la registrazione, sono William Hildebrand, e sto preparandomi a iniziare l'invocazione che, spero, mi permetterà di contattare l'entità che pare stia infestando questo luogo..."

Seguono un paio di minuti di canti e nenie. Si sente unicamente la voce di tale William Hildebrand, molto calda e baritonale. Non c'è nessun altro in questa seduta oltre lui.

Quindi venti secondi di silenzio.

"Sto avendo problemi a capirti. Ti prego, se sei qui, dammi un segno: muovi un oggetto, batti sui tubi, parlami. Dammi qualcosa per farmi capire che sei qui. Non ho intenzione di farti alcun male." Segue una pausa, senza rumore. "Mi sto per mettere le cuffie, e cercare di ascoltare tue comunicazioni lì. Se hai qualcosa da dirmi, per favore fallo, e vedrò se riesco ad ascoltarti tramite questo mezzo..."

Ancora un'altra pausa. "Per favore, mi stai spaventando. So che vuoi parlarmi. Percepisco che stai provando dolore. Che tu- oh no, Dio, no, per favore". Silenzio. "No." Ancora silenzio. "Per favore." E ancora. "I-io... non posso. Per favore, non..."

Quindi William urla, urla a squarciagola, per oltre trentuno secondi. Senza prendere fiato.

"C-chiedo scusa. Non volevo... non per me. Non per me". Un'altra pausa, la voce di William si fa un sussurro. "Non voglio vedere. Per favore, ti prego. Non voglio vedere, non di nuovo."

Riprende a urlare.

"Io n-" Si mette a piangere. "N-non di nuovo. Non più...". C'è una pausa, quindi ancora urla di William, alternate a singhiozzi per oltre due minuti e tredici secondi. Quando mancano dodici secondi alla fine della registrazione, silenzio. Allo scoccare dei nove secondi rimanenti, solo il rumore di carne che viene strappata, ossa rotte e altre, ormai soffocate, urla.

La registrazione finisce a 15:36 minuti.

Passano uno, due, tre secondi. Elise ridacchia ed esclama: "Millecinquecento dollari per questa robaccia? Per 5 euro mio cugino con Audacity lo faceva meglio. Mi è stato promessa una voce dall'oblio, ma c'è solo la voce di William! Rebecca!" e muove lo sguardo furente sulla ragazza in rosa.

Rebecca fa spallucce. "Non ne ho idea. Avevo sentito che le copie della Registrazione non sono il massimo, ma mi era stato promesso quanto di più vicino all'originale ci potesse essere."

Mark scuote la testa, e fa già per andarsene quando le luci si spengono. E si riaccendono. E si rispengono, in un ciclo continuo a frequenza irregolare. Annabelle urla, e punta il dito verso il soffitto.

Vi girate tutti insieme di colpo nella direzione indicata, ma non vedete nulla. Annabelle continua ad urlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annabelle non riesce a parlare, boccheggia e basta indicando verso l'alto, con gli occhi sbarrati. Elise e Mark scattano per la porta. Rebecca li segue, ma con molta più calma. Una volta sull'uscio estrae una piccola telecamera dalla borsetta (rosa) e inizia a registrare.

Nel mentre, le luci finalmente smettono di sfarfallare. Si spengono, per trenta lunghi secondi. Puoi solo sentire Annabelle ansimare. Quindi si riaccendono, al massimo della loro potenza. Esattamente sopra il lettore in cui hai messo il CD, iniziano a farsi più chiari i contorni di una figura evanescente, al momento di schiena rispetto a te. Penzola dal soffitto, come se la sua gravità fosse al contrario rispetto la tua.

Quindi si gira. È un uomo, senza braccia e senza gambe, che sono state tagliate alla bell'e meglio sotto le ginocchia e i gomiti. È completamente nudo, ma è difficile capire i dettagli, visti i numerosi lividi e le ancora più numerose ferite da taglio su tutto il suo corpo. Il suo volto è una maschera di sangue, e sul cranio rimangono solo ciuffi di capelli, mentre il resto è stato probabilmente strappato a mani nude.

Inizia a urlare, unendosi in coro ad Annabelle. Uno stridio ti riempie le orecchie, ma non deriva direttamente da questa creatura.

Lentamente, cammina con i suoi monconi sul soffitto, e quindi sul muro del camerino. Il cranio ruota in modo innaturale, mantenendo quello che resta delle sue orbite, ormai vuote, fisse su di te. Il volto si contrae in un ghigno. Una voce sembra provenire da tutte le direzioni. "Revenge... on the powerful..."

Urla nella tua direzione.

Spoiler

È chiaro che questa sia una creatura sovrannaturale, ma è Fondamentalmente Umana. Se vuoi puoi cercare di capire che creatura sia vincendo un tiro di Prontezza + Occulto + Tana - il suo Autocontrollo e la sua Integrità. È un tiro abbastanza difficile data la sua natura Fondamentalmente Umana.

Spoiler

Non sai che Intento abbia questa creatura, ma non immagini sia piacevole.

Iniziativa di Adam: 9 + 4 (Mod.Iniziativa) = 13.
Iniziativa di Creatura: 3 + 6 = 9. 

Ordine: Adam, Creatura.

Nel prossimo post descrivimi pure la tua azione, e in spoiler ciò che hai intenzione di fare da un punto di vista di regole, e se hai intenzione di spendere Volontà per aumentare di +3 il tuo tiro di attacco e/o di aumentare di +2 il tuo tiro di Difesa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Ambrose

È il momento di fare un giretto, Annabelle. Stai per comprendere. Apro le braccia mentre l'intensità della luce aumenta e metto in comunione il mio camerino con la sua controparte nella mia tana.

Il camerino del mio mondo ha dimensioni gargantuesche. Il soffitto appare distante e tutte le pareti lontane da dove ci troviamo. I mobili sono enormi ed i contorni di ogni cosa sembrano vibrare. La luce è accecante e proviene dalle migliaia di lampadine sul soffitto. Sono disposte in maniera caotica e, più che appese o avvitate ad una sorgente elettrica, sembrano crescere l'una dall'altra l'infestazione di una muffa luminosa composta da globi di vetro e metallo. Tutt'attorno si propagano delle scariche elettriche che si scaricano continuamente al suolo.

Il mio corpo abbandona il sembiante umano e si manifesta come un enorme demone con quattro immense ali sulla schiena. È forse questo il volto del tuo angelo, Annabelle?

Spoiler

Annabelle è immune a tutto, la tizia col telefono è immune solamente all'elettricità ma non alla luce accecante mentre lo spettrale tronchetto della felicità non è immune a nulla! I punti che devo mettere al mio orrore li metto a taglia e a potenza :D

L'intensità delle scariche elettriche, per come me le sono immaginate, direi che potrebbe essere letale. Dimmi tu se è appropriato :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...