Vai al contenuto

Topic di Gioco: Marshall Horne


SNESferatu

Messaggio consigliato

La vampira ti ascolta attentamente durante la tua spiegazione. Percepisci preoccupazione sul suo volto ogni volta che parli di vampiri. Degli altri vampiri.

"Ok, ok, non ho problemi a darti una mano su quel fronte. Non ho notato niente di strano, personalmente, ma non è che abbia poi cercato di trovare qualcosa di strano... quindi non si sa mai. Potrei essere utile. In ogni caso... ci sono stati vampiri in casa tua? Sinceramente ho più paura di loro che di umani che possono darmi la caccia. Hai visto cosa posso fare con un mortale, un vampiro normale è molto più forte di me, ne sono sicura."

Distoglie lo sguardo. "Ma se questo riesce a distogliere l'attenzione da me, o a occupare i vampiri, o magari mi permettesse di capire come diventare uno di loro... meglio."

"Perché deve esistere un modo per diventare come loro. Non posso restare così, per sempre."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"Potrei in effetti pensare ad un modo per chiedere ai miei amici qualcosa del genere, su come ultimare la tua trasformazione in vampiro. Ma con cautela, perché appunto non so come prenderebbero la tua presenza qui. Tra l'altro credo che dovremo muoverci con attenzione: meglio se resti il più possibile nella stanza degli ospiti. Penso che altrimenti eventuali vampiri in visita -e fidati, non prendono appuntamento prima- sentirebbero l'odore del sangue" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rachel annuisce. "Forse conviene non mi faccia proprio trovare qui di notte. O, almeno, il meno possibile, o comunque barricata nella stanza degli ospiti, sì." Rabbrividisce. "A quanto ho capito, non è solo il sangue il problema. Quando un vampiro ne incontra un altro, questa... cosa che abbiamo dentro, questa rabbia animalesca, ci fa capire al volo con chi abbiamo a che fare. Ecco perché quando ho incontrato vampiri sono sempre scappata. È come un leone contro un topolino." Si indica. "Per non dare spazio a equivoci, il topolino sarei io."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido appena all'idea "Ma in casa mia dovrebbero sottostare alle mie regole. Comunque si, preferirei non rovinare i miei rapporti con quei vampiri, considerato il guadagno che potrei trarne. Direi di organizzarci in questo modo: domani durante il giorno potrai riposare qui, nella mia casa. Non verrà nessuno a disturbarti. Poi di sera andrai di nuovo al parco e cercherai qualche indizio. Io invece di giorno farò visita a questo indirizzo di cui mi hanno parlato. E la notte..beh, riposerò. Anche io devo dormire. Al che mi viene in mente che non ho ancora chiuso occhio, oggi. Se domani devo alzarmi per andare a lavorare, dovrò andare a coricarmi" mi alzo e scrocchio il collo, passandomi poi rapidamente le mani sul volto e la fronte come a scacciare il sonno "Tu fai come se fossi a casa tua. Prendo un telo e te lo metto sul letto"

DM

Spoiler

Direi che un telo plastificato potrei averlo. In caso lo metto sul suo letto, cuscino compreso. Poi se Rachel non obbietta vado a dormire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rachel non se lo fa ripetere due volte. Prende il telecomando, e quasi sprofonda nel divano. "Grazie, davvero, grazie. Due settimane senza televisione, senza internet... che inferno. Farò più silenzio che posso, è come se neanche avessi qualcun altro in casa tua... sia di notte che di giorno." Ti fa un occhiolino, e accende la tv.

Detto questo, vai a prendere il telo plastificato dallo sgabuzzino e lo poggi sul letto nella camera degli ospiti. Poi vai finalmente a dormire. È stata una giornata esageratamente lunga per te, e anche domani probabilmente non sarà da meno.

Spoiler

Hai abbastanza Risorse da avere per casa un telo simile, senza problemi.

San Castillo, Interno del palazzo di Marshall Horne. 28 Marzo 2017, 7:15 AM.

Non hai avuto molto tempo a disposizione per dormire, ma ti è bastato. Sei abituato a ben peggio. È stata un'altra notte senza sogni, e senza incubi. Dopo il tuo Divoramento, il tuo Re di Stracci si è preso anche quelli: ora i tuoi Incubi sono lui... e viceversa. Al mattino, casa tua è buia praticamente come di notte. Non senti rumori provenire dal salone, quindi presupponi che Rachel sia andata "a dormire".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una rapida e insipida colazione (il cibo vero mi serve ancora ma ha perso la maggior parte delle attrattive...almeno quello cucinato da me) prendo la macchina e mi reco al lavoro.
Il finestrino sfondato è una seccatura, e lo sistemo provvisoriamente con del cartone e del nastro adesivo grigio; nel weekend la porterò da un meccanico.

Prima di mettere in moto mi rigiro tra le mani il biglietto pubblicitario del locale che mi ha dato il vampiro. Sono intenzionato ad andarci oggi stesso, ma prima è meglio fare una puntata all'ufficio, essere sicuro di avere una giornata più o meno libera e magari riuscire ad inserire il locale nella lista di esercizi commerciali che devo ispezionare. Se mi riuscisse questo giochino, potrei lavorare e indagare allo stesso tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, FDA Department of Health. 28 Marzo 2017, 8:45 AM.

Arrivi in ufficio come al solito, cioè sempre leggermente in anticipo. Power move. L'esterno, e l'interno, del dipartimento sono il classico edificio in mattoni governativo. Potrebbe essere una scuola, un manicomio, un ospedale. E invece è un tetro ufficio del governo. Chiunque incontri ti saluta con un mugugno. È mattina, è solo martedì, e nessuno ha davvero voglia di lavorare. Lavorate per il governo! Per molti è una grande aspirazione. Per molti altri, una semplice perdita di tempo. Non è chiaro cosa porti i libertari a lavorare per il governo federale che tanto vorrebbero veder sparire, ma dalle tue parti è pieno.

Il tuo ufficio si trova al quarto piano dell'edificio, in una piccola stanza tutta per te per cui tanto hai faticato. Il tuo capo, Boris Leederman, è appena arrivato. Lo percepisci dalla puzza d'aglio che lo accompagna ovunque vada. È convinto faccia bene alla pressione, ma nessuno gli crede troppo. Dal canto suo, cerca di tamponare il puzzo riempiendosi di profumi, ma questo serve solo a rendere ancora più evidente il suo passaggio.

Probabilmente si trova nel suo ufficio, sempre sul tuo stesso piano, ma fortunatamente dalla parte opposta del corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del fatto che Leederman è fuori dalle scatole, controllo la mia mole di lavoro: se non c'è nulla di impellente inserisco nella giornata di oggi la visita al Fish and more Fish. 
Una bella ispezione a sorpresa come quelle che più adoro: ho visto innumerevoli gestori e cameriere farsela sotto alla vista del mio tesserino. 
A volte ne ho approfittato per un buon pranzetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, da quel che puoi vedere, la tua giornata pare magra di appuntamenti. Ne hai solo uno alle 10 a un Dunkin' Donuts e uno alle 14 a una bodega senza nome nella zona sud della città, uno di quei minimarket che non hai ancora capito come riescano a rimanere sempre in piedi nonostante le vostre attenzioni. Non avresti alcuna difficoltà a inserire una visitina al Fish And More Fish. E al capo non interessa finché tutto il resto è in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il cambio di programma è cosa fatta. Alle 14 inizierà la tua investigazione "ufficiale". Quando vuoi puoi lasciare il tuo ufficio: in fondo, hai un appuntamento tra solo un'ora, per quanto di routine sia.

Spoiler

A meno che tu non voglia interpretare uno o entrambi gli appuntamenti della giornata, o organizzarti in altro modo, possiamo passare direttamente alla scena del Fish And More Fish.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Esterno Fish and more Fish (and other sea stuff too). 28 Marzo 2017, 2:00 PM.

Il Fish and more Fish (and sea other stuff too) è esattamente quello che potresti pensare dal nome: una pescheria, che vende pesce all'ingrosso. Lo puoi ben vedere già dalla vetrina, che oltre a essere "decorata" con un sacco di adesivi di pesci dallo stile particolarmente discutibile, ti lascia intravedere la pila di prodotti ittici in vendita. C'è davvero un po' di tutto, e immagini altro ci sia in un eventuale retro, nelle celle frigorifere.

Al momento, in quest'orario non di punta, nel negozio pare ci siano solo tre persone: una è alla cassa, una donna di circa 50 anni, bassina ma "massiccia", un uomo di più o meno la stessa età al bancone del pesce, dai folti capelli neri fortunatamente al riparo sotto una cuffietta trasparente, e quello che presumi essere un cliente, un uomo pelato, vestito con un completo beige e dalla pancia prominente.

Il tappetino davanti alla porta del negozio è ovviamente a forma di pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista di un negozio così carino mi irrita parecchio. Per un attimo immagino decine di scarafaggi e centinaia di mosche e vermi banchettare liberamente sul pesce esposto, parti di animali marini putrefatte sparse sul pavimento. E per buona misura, quel dannato serbino in fiamme.

Ovviamente dall'esterno appaio come un tranquillo impiegato, dall'aria lievemente annoiata e forse un poco sovrappensiero. Entro salutando cordialmente, ma non perdo tempo e subito estraggo dal taschino interno della giacca distintivo e mandato per compiere la mia ispezione.
"Solito giro di routine, non temete" faccio un'occhiolino amichevole "Nessuna denuncia anonima" aggiungo con un sorriso. La gente si sorprenderebbe nel sapere quante denunce del genere ci arrivano. Le persone al giorno d'oggi sono fin troppo schizzinose e ci mettono un attimo ad indignarsi per una mosca nella zuppa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apertura della porta ti preannuncia ai negozianti con un campanello dal suono molto delicato. I due sono tutto sorrisi quando ti avvicini a loro, ma il sorriso si fa stirato quanto tiri fuori il distintivo e ti riveli per quello che sei: un nemico, fino a prova contraria. Nel mentre, l'uomo panzuto capisce l'atmosfera pesante, e pagando in fretta esce dal negozio. La campanella risuona al suo passaggio.

È la donna a parlare per prima, a spezzare la tensione. "Buon... buongiorno. Come possiamo aiutarla?"

L'uomo dai capelli neri non fiata. Ti guarda e basta, con il suo sorriso servile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"N-no... siamo in regola, abbiamo avuto un controllo neanche il mese scorso..." ti dice, con una vocina molto veloce. Le tremano leggermente le mani, non si aspettava un'altra visita. "Può dare un'occhiata come vuole, dove vuole."

Nel dubbio, l'uomo esce dal bancone e va verso la porta, spostando il cartello (sempre a forma di pesce) da Aperto a Chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non degno i due nemmeno di una parola, mentre comincio a guardarmi attorno.
Ovviamente, visto che sono qui in via ufficiale, devo prima di tutto cercare di compiere il mio lavoro; e già che ci sono indago sulla pista lasciata dal vampiro. 

Mi metto i guanti di lattice, soffiandovi dentro come fanno i chirurghi, e prendo dalla mia valigetta la lampada di Wood. "Dovreste spegnere la luce e abbassare la saracinesca. Poi mi sposterò sul retro" 

DM

Spoiler

Faccio un normale controllo, ma tengo gli occhi bene aperti per qualunque cosa sia fuori posto o sospetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

La ricerca di prove consiste in un'azione estesa con riserva di dadi pari a Prontezza + Investigazione + 1 (il kit). Puoi tirare un numero di volte pari a 4 (somma di Prontezza + Investigazione), e ogni tiro corrisponde a circa dieci minuti di investigazione. Più successi ottieni, meglio è: in questo caso non è una semplice situazione di successo/fallimento.

Il problema delle azioni estese su pbf è che a ogni tiro puoi fallire o meno: un successo vuol dire che prosegui con l'azione, ma un fallimento può voler dire che abbandoni l'azione oppure ottieni una Condizione negativa oppure perdi tutti i successi accumulati ma vai avanti a tirare. Per non appesantire il riitmo dei post direi che puoi comunicarmi qui cosa hai intenzione di fare in questo caso. Lo stesso varrebbe per i successi eccezionali, ma lì deciderò io in base a cosa ti conviene di più.

Anche in questo caso puoi ovviamente spendere Volontà, ma solo una volta per ciascuno dei 4 tiri: dimmi tu se vuoi spenderla, e quante volte.

I due negozianti, in estremo silenzio, si mettono all'opera, assecondando ogni tua tichiesta. La luce è giù, e le saracinesche pure. Entrambi si spostano da dove ti trovi, mettendosi a debita distanza, vicino all'uscita. Li vedi sudare leggermente, nonostante la scarsa luminosità.

Spoiler

Il negozio è al momento risonante con il tuo Tratto di Tana Scarsa Luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...