Vai al contenuto

Topic di Gioco: Marshall Horne


SNESferatu

Messaggio consigliato

La ragazza abbassa gli occhi. "Mi verranno a cercare e uccidere dici... ma mi stanno già cercando per uccidermi." Si sta agitando, e alzando la voce. "I vampiri continuano a inseguirmi, ma io sto sempre all'erta. Mi hanno detto che non sono una vera vampira, e cercano di uccidermi, ma... non capisco. Succhio sangue come loro, cosa c'è di diverso in me?"

Indica con veemenza il corpo di Nick. "E sai qual è il bello? L'ultima volta ho anche provato a rendere la mia vittima come me, come si fa nei film. Mi sembrava giusto, lei non c'entrava niente... ma non ha funzionato. È morta, nonostante il mio sangue. Forse... forse hai ragione tu. Cosa pensi sia giusto fare?"

Spoiler

Vedo che stai cercando di usare la diplomazia per convincere sta povera donna. Al variare di come ti comporterai sarà o un tiro di Ascendente + Persuasione - la sua Fermezza, o un tiro di Ascendente + Intimidazione - il suo Autocontrollo.

Se stai cercando di nutrirti: è improbabile che questo pasto ti possa rifocillare. Sei a Sazietà 5, quindi dovresti arrivare a un Potenziale di Sazietà di almeno 5... e se guardi la tabella, ti è matematicamente impossibile a meno che non ammazzi la vampira. Avrai altre possibilità, la notte è giovane...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"Probabilmente Nick è comunque spacciato. Tu no, però, e possiamo trovarti un nascondiglio migliore di questo...parco" indico alberi e cespugli con un gesto della mano "Ma prima devi rispondere ad alcune domande: hai notato qualcosa di strano qui oltre a te e me? Quando bevi il sangue ti passa un po' la fame?" non so quasi nulla di vampiri, ma il fatto che i suoi simili la trattino così desta dei sospetti "E quanto spesso hai fame? Ogni 4-5 giorni?"

Mi è difficile non mostrare interesse. Paul è fastidioso e incontrollabile, ma questa ragazza potrebbe essere un pupazzo di creta malleabile tra le mie mani. E forse una buona pista per le mie indagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza senza nome lancia un ultimo sconsolato sguardo al corpo di Nick, ormai davvero prossimo alla morte. "Sì, capisco." Fa un profondo sospiro, retaggio della sua recente dipartita. "Va bene. Allora, questo parco è generalmente tranquillo, specie di notte, e l'ho scelto proprio per questo motivo, non c'è quasi mai nessuno. L'ho scelto anche perché è molto facilmente raggiungibile, le fogne passano proprio di qui. Entri, ed esci."

"E per la mia fame... ho sempre fame. Cioè, dopo che bevo per una notte sto generalmente a posto... ma appena mi sveglio..." Alcune lacrime di sangue le solcano di nuovo il viso. Le sposta via di fretta con la manica. "Appena mi sveglio tutto il sangue che ho bevuto il giorno prima esce fuori, da ogni poro. Mi sveglio, e sudo sangue, e mi ritrovo così." Alza le braccia, per farti vedere in che stato sono ridotte le sue vesti. È un abito lungo, nero, e largo, con le maniche che le arrivano quasi oltre le dita. Sospetti sia nero, visto che è quasi tutto marroncino per il sangue incrostato.Ha solo una scarpa. " Non so come facciano gli altri vampiri a fare una vita simile, ogni giorno devo fare tutto da capo, tutto da capo." Trattiene altre lacrime, ma è evidente che il suo stato, e parlare del suo stato, non è facile.

Si pulisce una mano alla bell'e meglio, e ti porge la mano destra. Si pulisce un'altra lacrima con la manica, ormai quasi inzuppata, dell'altra mano. Accenna un sorriso. "Comunque, sono Rachel. Non devi dirmi il tuo nome, ormai immagino come sia in questo mondo. Ma sono stanca di non essere nessuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'abito sporco...è un tocco di classe, devo ammetterlo. 
"Mmm...temo dovremmo sistemare il vecchio Nick, prima di riprendere il nostro discorso. Potresti gettarlo nel lago come hai già fatto. O nelle fogne, ancora meglio. Poi dobbiamo trovare un posto più tranquillo dove finire di parlare...Rachel" sorrido paterno, o almeno ci provo. Non ho idea di come si faccia e temo di fare lo stesso effetto di Paul.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Calmare i nervi

Ascendente + Empatia (-1) = 2 dadi. 2 successi.

Successo. Nonostante la tua mancanza di tatto, sei stato abbastanza gentile da rassicurare Rachel.

Per la prima volta da quando è vampira, forse Rachel si sente davvero compresa. "Sì, hai ragione. Anche se sopravvivesse, chissà come vivrebbe d'ora in poi." Si china per sfiorare la guancia di Nick con le dita sporche del suo stesso sangue, e sospira. Si rialza e batte un pugno sul petto per farsi coraggio. "Il lago è troppo lontano da qui, ci noterebbero di sicuro. E non intendo gli umani... i vampiri hanno un sesto senso per il sangue, che non puoi neanche immaginarti. Sono segugi. Ho perso una preda a metà, una volta."

"Le fogne potrebbero essere una buona idea. Potrebbe sembrare un incidente, magari gli animali faranno il resto. Mi daresti una mano?" Prima ancora che tu possa acconsentire prende le spalle di Nick, cercando di sollevarlo. Ti guarda come un cane bastonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, una mano. Mmm immagino che io sia già perseguibile come complice in omicidio. Aggiungere occultamento di cadavere..." gesticolo in modo vago con una mano "Non è poi molto. Fai strada" mi chino sul ragazzo, con l'intento di finirlo rapidamente. Non certo per pietà nei suoi confronti, ma per evitare situazioni imbarazzanti. Potrebbe mettersi a gridare, attirare l'attenzione, lasciar cadere qualche effetto personale o altre sciocchezze. Poi però ci ripenso e ritraggo la mano "Rachel, vuoi finire il pasto, prima?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non posso prendere più sangue di così. Non sono pienissima, ma quello che gli è rimasto non è sufficiente. Ma... ok. Ok. Basta perdere tempo." Fa cadere Nick con un tonfo a terra, e gli si getta addosso. Apre le fauci, i canini accuminati scattano in avanti. Uno, due, tre tagli sul collo a coprire le tracce del pasto originale, e quel poco che si muoveva di Nick non c'è più. È morto, definitivamente. "Così sembrerà ancora di più colpa di una bestia. Basterà." Si pulisce di striscio la bocca con il dorso della mano, sporca di altro sangue. Riprende Nick per le spalle, come prima. "Se mi dai una mano, faremo molto prima."

Spoiler

Alla fine Rachel si è fatta tentare fino in fondo. Hai soddisfatto la tua Leggenda: guadagni 1 Volontà e torni a 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido soddisfatto. Un sorriso breve, segreto, che mi concedo quando lei si getta sul ragazzo ed è intento a nutrirsi. Mi piace particolarmente quando ci vuole un po' per tentare qualcuno, ma certo questo non è un pasto. 
Lei nemmeno si è resa conto della cosa, e comunque sono abbastanza sazio da non dare molta importanza alla cosa. Adesso.
Ma questa Rachel promette bene, e potrei anche pensare di mettermi a stecchetto solo per preparare un pranzetto davvero coi fiocchi. Un vampiro non voluto e solitario. Chissà che pasto potremmo ricavarne, il Re ed io. 

Per quando ha finito sono già tornato serio, e le do una mano a sollevare il corpo. Del resto ora pesa molto meno senza tutto quel sangue. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Trasportare cadavere

Forza + Costituzione + 1 (Cadavere leggero) = 7 dadi. 2 successi.

Successo. Tu e Rachel riuscite a trasportare senza difficoltà il cadavere di Nick. In teoria questo tiro sarebbe stato di gruppo, ma Rachel ha ottenuto ben zero successi quindi hai fatto tutto tu, yay.

Prendi Nick per le gambe, e lo sollevi senza problemi. Lo senti davvero leggero, ora che Rachel lo ha dissanguato completamente. È solo un guscio.

Al contrario, Rachel all'inizio trova molte difficoltà a spostarsi e a orientarsi con il cadavere in braccio, ma grazie alla tua ferma presenza si fa coraggio e, dopo una decina di minuti in cui ti conduce nei posti meno illuminati del parco, vi ritrovate davanti a una statua. È in bronzo, e ritrae un uomo di circa settant'anni, con folta barba e leggera calvizie, vestito in abiti eleganti ottocenteschi. Ha un possente bastone nella mano destra con la testa di un'aquila per pomello, ma non è stato ritratto con difetti di postura.

Rachel si ferma un attimo a riposare. Le sue membra saranno non morte, ma anche muscoli vampirici rischiano di sfilacciarsi. "Ah, il caro vecchio Adolphus Constable. C'ero al momento dell'inaugurazione della statua, sai? Sarà stato neanche un mese fa..." scuote la testa. "Non pensiamoci. Andiamo, l'ingresso per le fogne è molto vicino." Mentre ti allontani, sei convinto che la statua ti stia seguendo con lo sguardo, e ti si rizzano i peli delle braccia.

Camminate per un'altra cinquantina di metri, fino a raggiungere un'area ricca di cespugli. "Eccoci qua, il tombino per le fogne è da queste parti... dovrebbe essere qui... eccolo!" In un baleno la vampira si fionda sul tombino, parzialmente oscurato da rami. Digrigna i denti, contrae le braccia, e con un colpo di reni il pesante tombino è stato spostato abbastanza per farvi scendere con comodità nelle fogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un piccolo sforzo spingo il cadavere nel buco, attendendo il tonfo "É il caso di scendere? Possiamo lasciarlo li...oppure hai un nascondiglio?" in realtà non mi disgusta minimamente l'idea di scendere la sotto; è un luogo scuro e piacevole. Ma voglio vedere la reazione della vampira e capire che genere di persona è. Usa le fogne contro la sua volontà, o ci si trova a suo agio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rachel ti guarda abbastanza confusa. "Certo che è il caso di scendere. L'hai solo buttato giù per le fogne, non nelle fogne. Lo troverebbero alla prossima manutenzione. O no? Pensavo di buttarlo nelle acque fetide." Inizia a scendere nelle buie profondità. "Comunque no, non ho un nascondiglio fisso, vado dove capita, dove non penso di essere trovata. Non mi fido troppo a dormire nelle fogne, come le ho trovate io potrebbe farlo chiunque".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rachel scende molto rapidamente giù per le scale, essendo abituata "all'ambiente". "Ok, qui giù è tutto a posto!" La sua voce, ormai quasi pimpante, ti arriva dal basso con una leggera eco. Tu la segui con più calma. Nonostante le mani sporche di sangue di Rachel, non noti impronte sui pioli della scala mentre scendi. Non ti sembra che nessuno vi abbia visto.

Spoiler

C'è abbastanza luce intorno al tombino che, se non vi allontanate dalla scaletta e non sposti il tombino mentre scendi, nelle fogne ci sarà il Tratto Scarsa Luce.

Se chiudi il tombino e ti sposti da quella scarsa fonte di luce, ti troverai completamente al buio, e quindi avrai una leggera penalità alla percezione... a meno che non usi una torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo nelle fogne, respirandone l'odore a pieni polmoni. Fossi ancora un umano starei vomitando l'anima, ma da quando sono stato Divorato questo tipo di afrore è molto piacevole. Decadenza, sporcizia...sono nomi sulla mappa del mio impero di polvere. 
Una volta sotto però c'è un altro problema: il buio. Non ci vedo meglio di un umano nell'oscurità più completa. 
"Aspetta...faccio un po' di luce" prendo il cellulare e uso la sua tenue luminosità per migliorare la situazione. "Bene, liberiamoci del vecchio Nick, vediamo di farlo sparire" prendo il ragazzo per una caviglia e faccio cenno alla vampira di prenderlo per l'altra. Lo trascineremo, tanto non avrà da che lamentarsene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovendo il cellulare hai una buona idea della struttura delle fogne cittadine. Sembrano di relativa recente costruzione, per quanto puoi notare come parte della volta sia stata costruita in tempi diversi, e con materiali diversi. Il luogo in cui vi trovate ora è asciutto, con un minuscolo rivolo d'acqua putrida nel mezzo. L'odore è ragionevolmente pestilenziale, ma entrambi sembrate non farci caso. Ovviamente è terribilmente umido. "Uh, luce. Non ne ho bisogno, ormai." dice Rachel, quasi annoiata dal tuo cellulare.

La vampira riprende il cadavere di Nick per le spalle, e ti conduce tra i corridoi, senza indugi. Arrivate a uno snodo, poi procedete per un altro corridoio. Scendete un paio di gradini, stando bene attenti a non sbattere la testa, e arrivate in uno spazio più grande, sopraelevato rispetto al fiume di melma sottostante. Il pavimento in cemento lascia spazio a una grata, da cui potete vedere l'acqua, e che produce suoni metallici a ogni vostro passo.

Prima che tu possa gettare il ragazzo nelle acque, noti che la luce del tuo cellulare ha illuminato una strana scritta sul muro.

OjmzV0s.png

Spoiler

Per la presenza del Tratto Scarsa Luce, al momento le fogne sono in risonanza con la tua Tana.

 

Modificato da SNESferatu
Non mi si caricava l'immagine.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io però si. E se vuoi una mano..." commento sorridendo e indicando il cadavere.

Proseguo poi in silenzio, fino a quando non dobbiamo gettare il cadavere. A quel punto mi fermo perché ho notato qualcosa di particolare. Un'incisione sul muro, una serie di simboli che non conosco. Che non conosco ancora. Scatto una foto alla parete, cercando di renderla più nitida possibile.

"Li hai notati?" chiedo a Rachel, indicandole i segni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rachel abbandona delicatamente il cadavere, e lo supera per avvicinarsi al muro. "No, mai visto. Ma non ti saprei neanche dire se è qualcosa di nuovo, in genere non noto queste cose."

Rabbrividisce. "Spero solo non sia il segno che questo è il territorio di qualcuno... e poi chi userebbe il cuneiforme per qualcosa di simile?"

Spoiler

Per capire cosa c'è scritto, ti faccio tirare per Intelligenza + Occulto. A meno di successi eccezionali, studiare questo segno e cosa potrebbe voler dire è un'azione estesa, insomma, devi fare ricerche e perderci più tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Per questo ho fatto una foto, per avere più tempo dopo per esaminarla XP

"Ti sorprenderesti a sapere quanti degenerati ci sono al mondo" mi stringo nelle spalle. Scatto un'altra foto per sicurezza, poi indico Nick. "Gettiamolo nelle acque e poi andiamocene. Pensavo che almeno per domani potresti stare da me. Dobbiamo discutere di alcune cose"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rachel ti sorride in modo sconsolato. "Non sono in fondo anche io una degenerata ora?" Senza neanche aspettare una risposta, ti fa un cenno e porta Nick sul parapetto che dà sulle torbide acque delle fogne. Senza tante cerimonie, lo spinge verso l'oblio. Un minimo sforzo, e Nick va giù, finché non potete vederlo. O almeno, tu non puoi vederlo. Rachel segue la direzione della corrente per un paio di minuti, in silenzio. "È andata. Un altro fallimento per me."

Si appoggia alla balaustra con entrambi i gomiti e sospira. "Sinceramente? Va bene, accetto la proposta. Anzi, grazie. Non ti conosco, e... posso sentire che c'è qualcosa di strano in te. Nessuno aiuta qualcuno che ha scoperto essere un vampiro se non nasconde qualcosa, ma fa niente. Sono stanca. Dormire in un posto normale mi farà bene. Parlare con qualcuno mi farà bene." In effetti si sta sciogliendo, ti sembra sempre meno nervosa.

Si guarda le mani, ancora sporche di sangue. "Potrei morire e non mi interesserebbe. Voglio solo dormire per un giorno. Poi vedrò."

Spoiler

Ok, perfetto, ha senso 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Strano?" mi risalgono alla memoria alcune parole imparate a scuola, quando mi sforzavo di prendere il massimo dei voti in ogni disciplina per assicurarmi un futuro migliore "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, che non sogni la tua filosofia. Non ci sono solo umani e vampiri, qua fuori. Ma ne discuteremo meglio più tardi, quando saremo seduti e più tranquilli. Intanto cerca di vedere ciò che è successo poco fa sotto una luce diversa...Nick non è stato un fallimento. Nick è stato un successo. Ritengo sempre necessario assecondare la propria natura, non ostacolarla" 

DM

Spoiler

Se non vuole fare altro e non ci sono ostacoli passerei poi direttamente a casa mia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...