Vai al contenuto

Topic di Gioco: Indra Devanagari Matheson


SNESferatu

Messaggio consigliato

Spoiler

Somiglianza di Famiglia:

Prontezza + Occulto + Tana di Indra  - (Autocontrollo + Integrità) = 0 dadi.
Tiro d'opportunità: 4. Fallimento.

Fallimento. La natura sovrannaturale di Tyrone ti elude, per il momento.

Il poliziotto grugnisce apertamente. "Avete ragione voi avvocati, come sempre. Me ne vado, me ne vado. Ma stia attenta." Si avvicina al tuo volto e ti punta l'indice contro. Il suo fiato puzza terribilmente di fumo. "Questo qui, non ascolti le parole di questo qui. He's a real piece of flaming shit". Si lascia la porta dietro con uno *slam*, e qualche imprecazione sotto voce. Ora tu e Tyrone siete soli.

Nel mentre, Tyrone non ha battuto ciglio. I suoi occhi hanno viaggiato dall'agente a te, poi di nuovo sulla rocambolesca fuga dell'agente e ora sono tornati fissi su di te. Sono profondi e solcati da rughe di una persona che ha visto, o fatto, troppo. Sono marroni, ma con una sfumatura violacea. Continua a sorridere, con la bocca fermamente chiusa, ma accenna a voler parlare, almeno non per primo.

Così come sono arrivati, il senso di calore e il dolore se ne sono andati. Dentro la Tana senti un lontano battito di mani. Può un Orrore essere sarcastico?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Fossi in lei smetterei di ridere mr. Grace: le accuse che le hanno mosso sono gravi" lo raffredda subito.

E spinge sul tavolo il suo biglietto da visita.

"Il mio nome è Indra Devanagari Matheson. Ho uno studio legale giù in città. Se si sta chiedendo perché mi trovo qui, a perdere tempo con lei e con un mucchio di impiegati frustrati dell'amministrazione federale, la risposta è Kimiko. E il magico biglietto da visita del signor Longlegs"

"Mi piacerebbe sapere come ne è venuto in possesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla cambia dell'espressione di Tyrone. Ci vorrà qualcosa di terribile per farlo, supponi. Legge da lontano il tuo biglietto da visita, e ne ride compiaciuto.

"Ah, finalmente posso dire di aver fatto la sua conoscenza, Indra Devanagar Matheson. Il signor Longlegs mi ha parlato di lei a più riprese, e so che è il suo orgoglio. Mi fido ciecamente di lui. Mi dispiace non poterle salutarla come si deve ma" e muove le catene che lo legano al tavolo "al momento sono impossibilitato".

"Ora, non mentirò. Non mi piace mentire." ti sorride ancora, chiudendo gli occhi. "Come conosco il signor Longlegs... ci siamo conosciuti una ventina di anni fa. Gli ho salvato la vita da qualcuno che gli dava la caccia, anche se non l'ho fatto apposta. Ho appurato fosse una persona a posto, e da allora ho guadagnato quasi un amico. Non mi ha mai salvato la vita come ho fatto io, ma praticamente è come se lo avesse fatto. Spero che questo la soddisfi, sono sicuro che lui non voglia si sappia altro di lui."

"Mentre Kimiko... come l'ha trovata? Volevo farle avere finalmente un po' di pace, ma, sempre sia dannato, ho fallito anche in questo. È una così cara ragazza, e non merita niente di quello che la vita le ha riservato."

Si fa leggermente più composto sulla sedia. "Per il resto, se ha domande sul mio caso, non esiti a chiedere."

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

Longlegs. Come il Papà Gambalunga del romanzo di Jean Webster. Anche a lui piace aiutare piccole orfane mantenendo un certo anonimato, a quanto pare.

Peccato che i segreti arrapino la sua Bestia come una liceale al ballo di fine anno.

"Sì, il signor Longlegs è una persona piuttosto riservata", si limita a borbottare.

"Mi racconterà quell'episodio dopo che l'avrò fatta uscire di qui. Sarà la parcella che le toccherà pagarmi"

Spoiler

A questo punto aggiungerei (scoprire) l'Identità di Papà Gambalunga come obiettivo a lungo termine per il personaggio.

"Ma ora perché non parliamo dei fatti che l'hanno portata all'arresto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, bene, bene, dritta al punto. Proprio come piace a me." Unisce le mani e se le porta al petto, per quanto è possibile con le manette.

"Risale tutto a una settimana fa. Deve sapere, ormai sono in pensione. Non mi occupo più delle mie... attività. Non ne posso parlare apertamente qui, le pareti possono ascoltare tutto, ma..." perde qualche secondo per trovare le parole adatte "Diciamo che mi occupo di risolvere problemi. Problemi di natura strana. Permanentemente. Diciamo che ero una sorta di investigatore privato? È così che ho incontrato Longlegs."

"Allora, una settimana fa, il 18. Mi stavo rilassando nel mio giardino, saranno state le sei di pomeriggio. Io e Kimiko viviamo poco fuori città, e mi sono fatto un mio orticello. Dopo decenni di attività, coltivare qualcosa con le mie mani è estremamente rilassante. E non sai mai cosa esce fuori! Comunque, dicevo, mi stavo riposando, bevendo un po' di limonata fresca. Ed è l'ultima cosa che ricordo."

"Mi sono svegliato in un capannone in fiamme. Intorno a me c'erano un paio di corpi carbonizzati, ma son certo fossero di più. Ovviamente io non avevo neanche un graffio. Sono scappato saltando da una finestra, e davanti a me c'era la polizia ad aspettarmi. Things got quite messy quando ho cercato di scappare via. Non ho un buon rapporto con le forze dell'ordine, e alle forze dell'ordine non piacciono le persone con la mia faccia, mi capisca." Ti sorride, di nuovo.

"Insomma, la farà ridere, chissà quante volte l'ha sentito ma... sono stato incastrato. Spero, non voglio pensare di aver ucciso innocenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

Spoiler

Ok, da adesso attivo la Saggezza di Mimir

I suoi occhi si fanno più attenti, penetranti.

"Signor Grace, i colloqui con il suo legale sono protetti per legge dal massimo riserbo. Nessuno ci ascolta, qui. E se anche lo facessero non solo non potrebbero usare le informazioni ottenute contro di lei in un processo, ma dovrebbero affrontare gravissime conseguenze penali"

"Perciò la invito ad essere assolutamente franco con me, o non potrò svolgere al meglio il mio lavoro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena invochi il tuo Orrore per versare, metaforicamente, le tue possenti membra nel Pozzo di Mimir, Tyrone balza in piedi, facendo cadere la sedia con un tonfo. Il suo sorriso sparisce di colpo, e mostra i denti in una smorfia per la prima volta. Riacquisisce prontamente l'autocontrollo. Sai che, anche se solo per un baleno, ha visto chi sei davvero. Ha visto il mare di braccia del gigante ecatonchiro.

Con la sedia ormai a terra, Tyrone è costretto a rimanere in piedi. Ora puoi notare quanto sia dannatamente alto, più di un metro e novanta. Ti sembra estremamente muscoloso per la sua età, e non può essere dovuto solo al giardinaggio. Ora non sorride: ride apertamente, di gusto.

"Ah, vedo che Longlegs non ha mai smesso di collezionare perle rare. Ora capisco perché tiene così tanto a lei... così come tiene tanto a me. C'è qualcosa di straordinario in lei, devo ammetterlo. Uao. Quante risorse, solo per me. Ma non c'è bisogno di intimidirmi mostrandomi il suo vero volto!" Scuote la testa. "Va bene, racconterò la verità, per quanto è possibile."

"Mi chiamo Tyrone Grace, sono nato nel 1961. Attualmente non lavoro, anche se non sono in pensione ho messo abbastanza da parte per sopravvivere. Il mio precedente "impiego", se così si può definire, è di cacciatore. Di mostri. Ci sono molte creature in questo mondo, come lei, ma non tutte sono in grado di controllare i propri impulsi, svolgere una vita normale. Io funziono un po' come uno sweeper. Se vedo che qualche radice va recisa perché infetta... così sia."

Poggia i gomiti sul tavolo e si avvicina verso di te.

"C'è del buono nel peggiore dei mostri. Il Signore sa quanti ne ho dovuti uccidere, ma, mi creda, nulla di questo rientra nella giurisdizione degli Stati Uniti. Se sapessero quanti vampiri, quanti demoni ho portato sulla retta via... non mi ringrazierebbero, ma non mi lascerebbero qui a marcire. Quindi, sono davvero convinto di essere stato incastrato. Le ripeto." Si rimette in piedi, gli occhi fissi verso di te. Scandisce le parole il più possibile. "Il capannone in cui mi sono svegliato era già in fiamme. Non so come sono finito lì. Io ero illeso. C'era qualche corpo carbonizzato vicino a me, ma io non c'entro nulla. Non ho ucciso innocenti. Sono scappato dalla finestra, dove ho trovato le forze dell'ordine ad aspettarmi".
 

Spoiler

Le seguenti frasi ti suonano come false sotto l'effetto della Saggezza di Mimir:

- "Sono nato nel 1961."

- "Io non c'entro nulla."

Specifico: "Non ho ucciso innocenti" è completamente vera.

 

Modificato da SNESferatu
Formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

Normalmente non sarebbe così calma in presenza di un Cacciatore. Ma questo è ammanettato e con una accusa di omicidio sulla testa: renderlo suo debitore potrebbe aprirgli interessanti prospettive.

Senza contare che ora sa che nasconde succulenti segreti.

"Lei non è nato nel '61, signor Grace" gli dice a muso duro, "o meglio, sono convinta sia quello che afferma il suo documento di identità, ma non è la verità.  E mi sta nascondendo anche altre cose, sulla situazione in cui è stato coinvolto. Non va bene così. Se vuole che l'aiuti ad uscire da questa brutta situazione deve fidarsi di me"

"Oppure", aggiunge un attimo dopo voltandosi verso l'uscita della cella,  "posso alzarmi, andarmene e riconsegnare la ragazzina ai servizi sociali. Kimiko avrà un futuro miserabile assicurato, lei marcirà in prigione per il resto della sua vita e i suoi nemici avranno vinto"

"Le piace perdere, signor Grace? Io lo odio. Ma la scelta ora è solamente sua"

 

 

Modificato da Mezzanotte
aggiustamenti stilistici
Link al commento
Condividi su altri siti

Noti una minuscola traccia di sgomento sul volto di Tyrone. Ha un'ottima poker face, ma inizia a mostrare delle fratture.

"Lo sa Mr Longlegs che ha un living lie detector in casa? Questo gli sarebbe dannatamente utile... well, you got me there". Alza le mani, quanto può, in segno di resa.

"E ha ragione, tecnicamente i miei documenti dicono che sono nato nel '61... ma sono del 1896. Credo si possa vedere". E indica il proprio corpo scolpito, con i muscoli che si intravedono sotto l'uniforme carceraria. "Le ripeto che davvero non so perché ero in quel capanno, chi mi ci ha portato e perché. Ho avuto uno straordinario numero di nemici negli anni. Conti quanti sono, e capirà che ho raggiunto una bella lista. E in quel capanno, quando mi sono risvegliato, ho visto che insieme a me c'erano persone che stavano cercando di combattere contro le fiamme, di scappare. Appena si sono accorte che ero sveglio hanno inspiegabilmente cercato di buttarmi in mezzo alle fiamme. Non ne ho idea."

Sorride. "Ma le fiamme sono poca cosa per me."

"Mi sono solo difeso. Ho spinto una persona in mezzo alle fiamme, per non finire io stesso nelle fiamme." Si porta l'indice davanti il naso. "Una. Ed è difficile provare qualcosa del genere. Poi sono scappato, come le dicevo."

Sospira, mentre guarda verso il muro, lontano dal tuo sguardo. "E ho fatto tutto questo per Kimiko. Non mi importa di stare in prigione, Dio sa se lo merito. E poi, non durerei a lungo, non ha idea di quanto poco mi ci voglia per evadere. Ma vorrei farle avere una vita normale... e ci sono andato così vicino. Così vicino."

Spoiler

La Saggezza di Mimir non rivela nulla di anomalo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Meglio, mr Grace, meglio"

"La leggittima difesa è qualcosa su cui possiamo lavorare, anche se la sua resistenza all'arresto dovrà essere convenientemente giustificata"

Estrae una Camel dal portasigarette d'oro e la rigira fra le dita, senza accenderla.

"Ora deve passare in rassegna la sua lista di nemici e darmi un nome. Il più probabile. Qualcuno di qui"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla visione della tua sigaretta, Tyrone fa cadere momentaneamente il sorriso. Ma la maschera di gentilezza torna su in un baleno.

"Per le forze dell'ordine di questo paese anche solo chiedere "perché mi state arrestando" corrisponde a resistenza a pubblico ufficiale, ma sì, capisco."

"Per quanto riguarda i miei nemici... uao. Uao." Pare genuinamente sopraffatto dal pensiero di elencarli. "Allora, chi potrebbe essere... posso escludere i vampiri della città, sono anni che non ne pulisco uno, perché in genere si puliscono da soli. E non userebbero mai il fuoco. Non credo ci sia qualche sopravvissuto a quel branco di licantropi che terrorizzava il bosco fuori città una decina di anni fa... poi... poi, be', ci sono le decine di demoni che ho rispedito all'inferno in quasi un secolo di attività. Imbarazzo della scelta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Stava scappando da un rogo in cui sono bruciate vive delle persone, mr Grace. E credo lei abbia fatto più che chiedergli perché la stavano fermando" osserva con aria scettica.

Questa cosa della resistenza e delle lesioni ai poliziotti la preoccupa. Più dell'accusa di omicidio. Poi sente parlare di demoni.

"Vuole dire che a volte ritornano? Mi dia dei nomi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrone stringe i pugni. "No, no, giuro. Nella mia attività è fondamentale trattare i poliziotti con il massimo garbo. Molti dei miei migliori amici erano poliziotti. Ma se esci da un capanno in fiamme, con ferite dovute ai vetri, sporco di fumo, con la voce impastata, confuso per un risveglio simile... è possibile mi sia mosso in un modo che li abbia spaventati. Non credo di avere ferito qualcuno, almeno non volontariamente. Il problema è, per quale motivo c'erano già le forze dell'ordine? Non ne ho alcuna idea."

L'uomo capisce il tuo sgomento quando ti parla di demoni.

"Be', sono demoni. Quando li uccidi, o uccidi i corpi che stanno possedendo... tornano da dove sono venuti. Non ho mai ucciso un demone completamente, non credo sia possibile, ma ricacciarli all'inferno è sufficiente. Così come distruggere ogni traccia che permette di rievocarli. Per questo preferirei non dirle nomi, non qui. Non mi fido di queste mura. Ma se proprio devo... vada a casa mia. Qualche frutto delle mie ricerche l'ho conservato. E nascosto bene. Nel dubbio, pensi a Kimiko." Ti fa un occhiolino, ma non gli riesce benissimo.

"Si è già iniziata a fare un'idea di quello che potrebbe essermi successo?" Hai come l'impressione che voleva portarti a questo dall'inizio.

EDIT:
 

Spoiler

Mi sono dimenticato. La Saggezza di Mimir non rivela niente. L'hai educato bene.

 

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Ad essere sincera sono perplessa, mr Grace"

"Lei ha perso conoscenza per ritrovarsi in un magazzino in fiamme assieme ad altre persone. Se qualcuno avesse voluto ucciderla avrebbe avuto tutto il tempo e la sicurezza per farlo prima, non crede?"

"Inoltre se ad architettare tutto fosse stato un suo vecchio nemico probabilmente sapeva che l'incendio non l'avrebbe fermata. La polizia potrebbe essere stata avvertita. Perciò, forse, lo scopo era quello di incriminarla fin dall'inizio"

Si infila la Camel spenta fra le labbra e lo osserva attraverso l'unico occhio che ancora ha.

"Mi sembra un piano stupidamente elaborato. Lei è una persona pericolosa e piena di risorse mr Grace: se fosse mio nemico io la ucciderei il più velocemente possibile"

E, dopo una breve pausa, aggiunge

"Le altre persone rinchiuse assieme a lei, nel magazzino in fiamme, le conosceva? Pensa fossero umane?"

 

Modificato da Mezzanotte
stile
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta Tyrone non si controlla, e sbotta praticamente a riderti in faccia.

"Mi sta dicendo che tutto questo era un piano congegnato non per uccidermi, ma per impedirmi l'accesso alle mie risorse, alle mie conoscenze, e a Kimiko? Ne sono sorpreso, è qualcosa di completamente inaspettato. Non ci avevo pensato." Ti fa un cenno con il palmo della mano per zittirti prima che tu possa interromperlo. "Immagino che anche il sarcasmo abbia effetto sul suo radar delle menzogne. Mi scusi, non è da me. Questa situazione non è facile."

"Non credo mi vogliano morto. Vogliono vedermi soffrire, sicuro. Probabilmente questo è solo il mio inizio, ma di me ormai non mi interessa niente. Penso solo al bene di Kimiko."

Quindi si ferma di colpo. "Se fossero stati demoni, ogni nostro ragionare sul perché delle loro azioni sarebbe inutile. We are nothing but playthings to them. Compiono azioni che da fuori sembrano estremamente stupide, ma che nella loro testa si collegano in non si sa quale puzzle... si credono molto intelligenti, invece. Comunque credo che quelle persone fossero umane. Mai viste prima, non so se erano sventurati come me, delle vittime sacrificali, dei cultisti o chissà che cosa."

Spoiler

"Ne sono sorpreso, è qualcosa di completamente inaspettato. Non ci avevo pensato." in effetti ti risulta come una menzogna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"In effetti il fatto che lei sia vivo lo conferma. Facevo solo notare che ucciderla quando potevano avrebbe ottenuto lo stesso scopo, ma in maniera più sicura. Quando mandi un avversario al tappeto è stupido concedergli la possibilità di rialzarsi, non crede? Ma come ha detto lei, probabilmente qualcuno vuole farle male in modi più sottili"

"Detto fuori dai denti tutta questa messa in scena fa pensare a qualcosa di dannatamente personale, mr Grace. Sicuro di non avere la minima idea di chi voglia vederla soffrire, strapparle Kimiko?"

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

"Gliel'ho già detto, e non credo di poter mentire al suo potere. Non so chi potrebbe essere. Io ho avuto tanti nemici, mentre Kimiko ha avuto solo nemici... a proposito, come l'ha vista? È scossa? L'ha lasciata in buone mani?" Si tiene la testa con entrambe le mani. "Non vorrei aver peggiorato la sua situazione, solo per poter avere l'illusione di una vita normale."

Pare che la ragazzina sia l'unica cosa che riesce a scuotere Tyrone nel profondo.

Spoiler

La Saggezza di Mimir non rivela niente. 

 

Modificato da SNESferatu
Errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione ti Tyrone si scioglie quando sente che Kimiko sta bene. Gli torna il sorriso sul volto, quello che aveva quando sei entrata nella stanza.

"Voi avvocati siete sempre così ligi con la legge. Può trovare le mie chiavi nei miei effetti personali depositati da qualche parte in prigione. Le avevo con me quando sono stato portato qui, e non credo le abbiano buttate via. Altrimenti, Kimiko ne ha una copia, ma faccia il possibile per non farla andare a casa. Non mi fido a lasciarla sola, specie perché stare quella casa vorrebbe dire stare con me, e diventerebbe un bersaglio".

Fa per porgerti la mano, nonostante siano ancora bloccate dalle manette. "Lo so che non sono stato facile, ma mi creda che le sono grato per il suo lavoro. Dal profondo del cuore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra Devanagari Matheson 

large.Indra-Portrait.png.be9661332f00e9ad75f0a4a9a9a7b03a.png.2ea1b1507982ef956c20ecd4ee4397d0.png

"Le assicuro che io non sono come gli altri avvocati" lo avverte snobbando la sua mano e alzandosi dalla sedia. "Mi ringrazierà quando la tirerò fuori di qui"

Poi il suo occhio si socchiude e, fissando da sotto la palpebra il prigioniero con sguardo torbido, aggiunge: "risparmi il suo povero cuore mr Grace; sono sicura troverà il modo di ripagarmi in futuro"

Perché persino le buone azioni hanno un prezzo.

Ma ora ha molto da fare. C'è gente che deve trovare, piegare, forse distruggere. Il trasporto, la gioia che prova nel farlo è qualcosa impossibile da descrivere. Va provato.

Meglio del sesso.

Si sente un po' in colpa mentre lo ammette, come se fosse un supremo atto di slealtà nei suoi confronti del suo buon marito. Ma il povero Richard non sa cosa sente quando è sul punto di nutrirsi e si perde, incapace di capire dove finisce lei ed inizia l'incubo. 

Passa tutta la vita a cercare di controllare la bestia che si porta dentro e l'unico momento di vera libertà, pace, di comunione perfetta, è quando ogni scrupolo e barriera morale cede di fronte all'ineludibile realtà di quello che è diventata.

Il pensiero del pasto agita il Centimane nella sua tana, giù nel Sogno.

Ancora un po' di pazienza. Per prima cosa si recherà alla polizia: il nome di suo marito dovrebbe permettergli un accesso preferenziale alle informazioni sul caso.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...