Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato


forse ne ho una migliore, però favorisce un po' gli incantesimi e usa anche i divini

mago 5\ ur priest 5\ teurgo mistico 10\ guerriero 1\ incataspade 9.

9° di arcano, 9° di divino, un discreto bab e tira addosso agli avversari una pioggia di incantesimi offensivi, poi quando arriva addosso agli avversari li riempie di mazzate.

che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ne ho una migliore, però favorisce un po' gli incantesimi e usa anche i divini

mago 5\ ur priest 5\ teurgo mistico 10\ guerriero 1\ incataspade 9.

9° di arcano, 9° di divino, un discreto bab e tira addosso agli avversari una pioggia di incantesimi offensivi, poi quando arriva addosso agli avversari li riempie di mazzate.

che ve ne pare?

Se i livelli sono presi in quest'ordine, la build non sta in piedi: con 5 livelli da mago non soddisfi i requisiti dell'ur-priest.

Spero che sia, piuttosto, guerriero 1°/mago 5°/ur-priest 5°/incantaspade 7°/teurgo mistico 10°, tanto per arrivare ad un BaB di 14 (con un ulteriore +4 derivante dai livelli epici).

Come cosa mi convince davvero poco, anzi mi pare più lacunosa che altro: soffre di un MAD pazzesco ed a meno di perdere round a buffarsi (o di usare la metamagia divina, diminuendo il numero di talenti "liberi" ed aumentando il MAD) di "mazzate" ne tira davvero poche. Con i giusti accorgimenti potrebbe essere utile contro avversari con bassa CA a contatto, ma per il resto non so quanto ci si possa fare.

Secondariamente, perchè sprecare 3 livelli da ur-priest? Già ai livelli non epici, un guerriero 1°/mago 4°/ur-priest 2°/teurgo mistico 8°/spellsword (se propvio ti piace la cdp) 5° casta come un ur-priest di 10° e come un mago di 15°, tanto per dirne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho bisogno di incantesimi divini... e poi la mia è una build basata sui danni con il wraithstrike... quindi sto in mischia avendo un discreto numero di pf... per la ca per esempio ho armatura luminosa superiore(che con l abjurant va a +13 in ca come una full plate) e l incantesimo scudo(+9)... poi prmia dell inizio della battaglia mi trasformo in kelvezu così prendo una destrezza molto alta e poi una armatura naturale anche... diciamo che così sarei a 57... poi con i bracciale dell eccellenza(come la cintura ma occupano il posto degli avanbracci) la destrezza sale di 3 e con un amuleto dell armatura naturale l armatura va a 65... l armatura naturale la metto tutta in deviazione con scintillanting scale...

ma non ho idea di quali buff mettermi... ho bisogno di incantesimi che buffano...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi lo reputate tanto forte??? io non l ho mai usato un una partita però da quello che potevo pensare non era tutto sto granche...

Un pg come questo riesce a fare (con velocità) 5 attacchi a round. Usando colpo arcano con un spell di 9° livello infligge 45d4 danni in più con un attacco completo. A cui si devonoi aggiungere i danni base.

Credo non ci sia altro da dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

lIo avevo pensato a un ladro/mago/arciere arcano, per poter sfruttare la freccia infusa, ma la tua idea di fare assassino ne sà a pacchi! Non sfrutti la freccia infusa, ma direi che il furtivo dell'assassino e il suo nascondersi in piena vista compensano alla grande.

Che talenti ti sei preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembra interessante un Ladro 5°/ Assassino 10°/ Arciere Arcano 5°.

La razza è un normale Elfo, cosi lancia incantesimi, ha le frecce magiche e fà il furtivo.Fa sonno a distanza, veleno a distanza e lancia freccie +3 con un furtivo di 7d6.

Rispondete con consigli utili.

Grazie.

Intendi sonno con la freccia infusa? Purtroppo credo che al 17° l'incantesimo sonno sarà abbastanza inutile, tranne che per addormentare i popolani...

Sicuramente è una combinazione originale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima progressione ma personalmente adoro in maniera smodata la costruzione dell'arciere sfruttando il bersagliatore ( cdp di Dragon rivista UFFICIALE di D&D sarebbe un war specialista).

La possibilità di mettere la dex nei danni per un archer è troppo ghiotta... cmq anceh i furtivi sono un'alternativa molto valida ma si limita l'archer nella distanza di azione ( 9 metri i furtivi con archi) con 1 solo lv da mago potresti avere 2 incantesimi veramente forti per questa combinazione...

Colpo accurato per far entrare il furtivo con la freccia avvelenata (e quindi costosa).

l'altro ora mi sfugge il nome cmq è sempre di 1 lv da compendio delle magie e per un turno ti permette di fare furtivi senza distanza massima...

Ci sta anceh un incantesimo sempre di 1 lv per ignorare i malus per gli incrementi di gittata (sempre per un turno) e per ignorare gli occultamenti minori del 100%.

Se vuoi giocare con i furtivi magari prucurarti le pergamene di questi incantesimi di basso lv... almeno quella per fare i furtivi senza limite di distanza.

Non è male neanche una progressione del genere (molto + da incantatore rispetto alla tua)

mago 6/ elfo paragon 3/ Abjured champion 5/ Arciere Arcano 6

Ti ritrovi con attacco base 16... ovvero attacco a 16 + 3 (freccia) + 5 arco (ipotizzando un arco +5 puro ) + 8 dex (sempre impotizzando un 20 di base da elfo con item +6 in dex) +1 focalizzazzione ( paragon ) = +33 +28 +23 +18 ....

Con tiro rapido invece +31 +31 +26 +21 +16 direi adeguato per un incantatore di 13 lv in grado di castare moltissimo (senza contare che con velocità la cosa migliora).

In + casti praticametne tutto usando pergamene...

Puoi castare i dissolvi come azione gratuita, scarrellando 5 frecce sul target.

Oppure infondi un incantesimo di 4 ad area da 15D6 (con il talento incantatore esperto che ti aumenta il lv di incantatore di 4 solo per il calcolo degli effetti, senza superare il lv da personaggio ovviamente quindi perfetto per un multiclasse) dopo esserti castato la magia per ignorare incrementi di gittata sfruttando la LUNGA gittata di un arco composito magari in osso di drago, roba da 390 metri con un arco del genere che diventano ancora di+ con un arco della distanza e tiro lontano... Roba da 916 metri di distanza per una Freccia infusa senza penalità al tiro per colpire ^^

Senza contare che puoi "mangiare" un incantesimo di 7 per avere +14 danni +7 all'attacco e veri altri bonus trasformando il tuo attacco in invelocità e tiro rapido in una cosa simile:

+38 +38 +38 +33 +28 +23 facendo il D8 + il potente dell'arma (volendo anceh un 4-5 danni) + 5 da arco +3 da freccia + 14 arcane boost = D8 + 26-27 ad ogni freccia da quasi 1 km

E puoi nn comprarti armatura e scudo (danzante in caso ovviamente) perche con armatura magica superiore aggiungi +11 alla CA con un incantesimo di 3 lv che dura 28 ore (un giorno e +), con scudo di 1 lv aggiungi altri 9 punti portando la tua CA ad un lv + che discreto...

Es di CA: (10 di base) + (dex +8) + (item naturale +4) + (item deviazione +4) + (armatura magica sup +11) + (scudo +9) + ( un arcane boost di 7 lv come ipotizzato per l'attacco di prima da altri 7 in CA) = 53 totale in CA... 46 senza l'arcane boost.

Una cosa + che accettabile spendendo solamente 64k per gli item di deviazione e naturale

Non voglio sminuire la tua build solamente te ne proponevo una da incantatore magari neanche è la migliore ma sicuramente non è malaccia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

se te la vuoi giocare di furtivi ecc. non sembr male,conta che puoi, tra 5 livelli, eseguire due mortali in un atacco

però k'arcere arcano è fote blaster che picchia con le fireball

1lv grr, 5 mag, 4cavaliere mistico, 10 arcere arcano(con un po di talenti e equip si arriva a lv dell'inc. 10 per i danni delle palle un po piu alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...