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Gish


Messaggio consigliato

direi che non potevi prendere personaggi più diversi tra loro. non puoi mettere a confronto mago e guerriero.

al limite, un commento può essere lasciato sulla scelta guerriero/mago o guerriero/mago/cavaliere mistico.

personalmente sceglierei altre strade, ma tra le due proposte personalmente preferisco la seconda, a meno che tu non abbia bisogno di molti talenti per fare qualcosa di particolare.

bye bye.....:-D

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Il discorso si fa complicato...

Come hanno già fatto notare altri prima di me, un mago è troppo diverso da un guerriero per poter fare un paragone di questo genere.

Se cerchi il combattimento pesante, io opterei per l'incantaspade che è enorme, oppure anche sull'adepto della stella verde, che se non fosse per alcune peculiarità che lo rendono un po' più vulnerabile, in combattimento è validissimo.

Il cavaliere mistico, sinceramente non è che mi entusiasmi al massimo...solo perchè prendi l'attacco base del guerriero ed un +1 al livello dell'incantatore a tutti i livelli tranne il primo? Per il talento bonus del primo livello? Mah....io preferirei puntare su altre cose.

Un mago con un livello da guerriero solo per utilizzare armi ed armature, non mi sembra una grande cosa, anche perchè considera a seconda di che cosa ti metti che hai delle penalità alla prova e dei fallimenti al lancio di incantesimi, roba da polenta a palle.

Se proprio vuoi fare un livello extra, fallo da monaco, perlomeno ti aumenta la CA se hai una buona saggezza, puoi combattere a mani nude e non ti soraccarichi di ferraglie o pellami gretti che ti impediscono di gesticolare a dovere.

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Un mago con un livello da guerriero solo per utilizzare armi ed armature, non mi sembra una grande cosa, anche perchè considera a seconda di che cosa ti metti che hai delle penalità alla prova e dei fallimenti al lancio di incantesimi, roba da polenta a palle.

infatti lui ha detto che prenderebbe il talento incantesimi immobili... quindi il fallimento degli incantesimi arcani non dovrebbe applicarsi

comunque dal mio punto di vista consiglierei l'incantaspade

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infatti lui ha detto che prenderebbe il talento incantesimi immobili... quindi il fallimento degli incantesimi arcani non dovrebbe applicarsi

comunque dal mio punto di vista consiglierei l'incantaspade

Secondo me non ha senso fare 1 livello da guerriero per potersi mettere armature pesanti o medie. Per cosa per andare in mischia con un punto di attacco base in più? O per usufruire di un talento che ti tocca impiegare per prendere gli incantesimi immobili?

Allora fallo monaco, perlomeno il talento bonus lo puoi impiegare per qualcosa di più costruttivo (e se usi anche il complete warrior ce ne sono)

Comunque sia conviene fare l'incantaspade e chiasso finito, senza fare rabbocchi di questo tipo qui!

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stergone/Cavaliere Mistico/Abjurant Champion se il tuo obiettivo è un'attacco violento e ripetuto contro l'avversario...oppure l'equivalente con il mago x una pianificazione + accorta ma anche una grande conoscenza di arti magiche

La prima premia Colpo arcano (talento del complete Warrior)...tanti slot da usare x colpire e far danni...la seconda si basa + sulla varietà d'incantesimi a disposizione...naturalmente il tutto senza indossare armature grazie alle pregiatissime abilità concesseci dall'abjurant (Complete Mage) di castare gli inc di Abiurazione (anche armatura magica anche se non lo è) con un bonus pari ai nostri livelli da Abjurant...ergo +11 con aratura magica sup e+9 con scudo...in oltre gli inc di abiurazione sono automaticamente swiftati...mica malo no,senza contare anche arcane boost ecc...il tutto perdendo 1 solo livello da caster...

Se stai pensando a come fare a rispettare i rquisiti senza fare 1 solo livello da guerriero,bè,prendi il talento milizia sulla guida del giocatore a faerun...e buon divertimento!

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Si, ma Colpo Arcano è del Complete Warrior, come tu hai detto...

Loro usano solo i 3 manuali base, quindi è da escludere sia la tua opzione, sia quella di fiore di Loto, in quanto nei manuali base non ci sono quegli incatesimi lì, ed allora leva pure l'incantaspade.

Se proprio devi prenderti un livello (a questo punto prendine 2) fai il monaco, perlomeno eludi, guadagni 1 ulteriore talento bonus, un ulteriore +1 a tutti i TS ed un +1 di attacco base.

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Bè io mi limito a proporre...poi sta a lui ed il suo master mettersi d'accordo...so che ha solo i 3 manuali a disposizione,ma c'è molto altro al di fuori di essi...togliendo anche i manuali d'ambientazione,i complete non sono altro che i vecchi compendi usciti x la 3.0...

se poi non si ritiene cmq utile il mio consiglio verrà ignorato,come pure possa invece interessare e spingere l'interessato a volerne sapere di +...e dato che sapere è meglio di non sapere dovrebbe essere un bene no?;-)

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il cavaliere mistico vince su tutti secondo me se fatto così:

1 liv da guerriero - 9 da mago - 10 da cavaliere mistico.

risultato:

Livello dell'incantatore 18° (che vuol dire incantesimi di 9° livello) capacità di combattimento nel corpo a corpo base paragonabili a quelle di un guerriero di 15° livello (che vuol dire riuscire a sbarazzarsi di molti dei mostri del manuale senza lanciare incantesimi). Poi prendi il talento "Arcane Strike" e fai danni a raffica nel corpo a corpo oppure ti diverti a far sciamare meteore o far piovere palle di fuoco, evocare elementali etc...

Dal punto di vista difensivo bastano 3 incantesimi per renderlo invulnerabile: pelle di pietra, distorsione, immagine speculare (oppure il + classico invisibilità e volare)

Il vantaggio grande rispetto l'incantaspade secondo me è che ha molti più incantesimi a disposizione quindi può virtualmente superare molti + ostacoli e rispetto ad un mago puro ha il vanntaggio di avere + punti ferita e non dipendere esclusivamente dalla magia per sopravvivere.

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Ah, mi ero un attimo perso la progressione della mirabolante discussione "Cavaliere Mistico vs Mago-Guerriero vs Mago Puro vs Guerriero Puro... vs Alien vs Predator :-D " ed ecco che ritrovo MILLEMILA risposte!

Allora, a me il cavaliere mistico non è mai piaciuto (sarà che il disegno sul manuale del master sembra un'impiegata del comune su uno zerbino intergalattico...) ma purtroppo mi trovo d'accordo con Augoeides, soprattutto se sono permessi solo i manuali base, perchè in effetti questa configurazione ha la sua bell'efficacia.

Vero è che una configurazione del genere ti porta ad avere uno pseudo "chierico arcano" (stesso bab, incantesimi a iosa e un po' più robusto di un mago)

a questo punto io proporrei anche un bel chiericozzo con dominio "magia"

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Grazie a tutti, penso di seguire i vostri consigli e adottare la configurazione 1-9-10.

Effettivamente il disegno obrobrioso del cavaliere mistico ha dissuaso molti da questa classe, anche se non è proprio brutta, c'è di molto molto peggio.

:bye:

Ah quanto sarebbe piaciuto fare anche a me il cerebromante... ho il manuale completo delle arti psioniche e mi ha intrigato da subito solo che non sono mai riuscito con nessuno ad arrivare a quella cdp, in futuro però lo proverò sicuramente ;-)

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sto facendo un pg ladro ed ero intenzionato a farlo biclasse(stregone appunto).

Il personaggio dovrà essere un personaggio che usa illusioni, charme, il ruolo dello stregone deve essere assolutamente complementare al ladro, ho letto di alcuni incantesimi che creano ombra, insomma cosette del genere.Allora io pensavo di darli all'inizio allo stregone queste magie:

-Luci danzanti

-Suono fantasma

-Nessuna luce

-Mano magica

Come stat:

10 for

18 des

13 cos

17 int

13 sag

15 car

come armi pensavo di usare una balestra leggera

e come talenti:

arma accurata sulla balestra leggera e iniziativa migliorata

La mia intenzione era quello di far arrivare il ladro e lo stregone a 5 e poi continuare con l'assasino.Ho però paura che le magie che andrei a prendere con l'assasino possano sovrapporsi a quelle dello stregone.

Dico anche due parole sul pg, allora dovrà essere un ladro da "raggiro" più che un lottatore(come penso si evinca dalle stat), qualcuno in grado di fregare le guardie, oppure capace di un attacco furtivo con relativa fuga.

Vorrei dei consigli, insomma che ne pensate, che pensate della cdp e suggeritemi qualche magia da mettere allo stregone :)

P.s. è un halfing malvagio neutrale.

P.p.s. non uccidetemi sono nuovo di D&D :D

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sto facendo un pg ladro ed ero intenzionato a farlo biclasse(stregone appunto).

Il personaggio dovrà essere un personaggio che usa illusioni, charme, il ruolo dello stregone deve essere assolutamente complementare al ladro, ho letto di alcuni incantesimi che creano ombra, insomma cosette del genere.Allora io pensavo di darli all'inizio allo stregone queste magie:

-Luci danzanti

-Suono fantasma

-Nessuna luce

-Mano magica

Come stat:

10 for

18 des

13 cos

17 int

13 sag

15 car

come armi pensavo di usare una balestra leggera

e come talenti:

arma accurata sulla balestra leggera e iniziativa migliorata

La mia intenzione era quello di far arrivare il ladro e lo stregone a 5 e poi continuare con l'assasino.Ho però paura che le magie che andrei a prendere con l'assasino possano sovrapporsi a quelle dello stregone.

Dico anche due parole sul pg, allora dovrà essere un ladro da "raggiro" più che un lottatore(come penso si evinca dalle stat), qualcuno in grado di fregare le guardie, oppure capace di un attacco furtivo con relativa fuga.

Vorrei dei consigli, insomma che ne pensate, che pensate della cdp e suggeritemi qualche magia da mettere allo stregone :)

P.s. è un halfing malvagio neutrale.

P.p.s. non uccidetemi sono nuovo di D&D :D

Beh secondo me fare lo stregone e poi l' assassino non è il massimo. Piuttosto fai solo il ladro e poi l' assassino.

Vedo molto meglio ladro/stregone/mistificatore arcano e visto che hai detto che vuoi un ladro meno combattente e più da raggiro mi sembra meglio.

Un piccolo appunto arma accurata non serve a nulla sulla balestra leggera, forse hai sbagliato a scrivere. ;-)

-Tebrin-

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